Vai al contenuto

Foto
- - - - -

White Lies - To Lose My Life

• Please log in to reply
388 replies to this topic

#361 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 17 agosto 2009 - 17:28

Resta il fatto che tutta questa querelle denota l'insofferenza nel riconoscere affinità tra i due gruppi

Per quel che mi riguarda sì, e non lo nascondo neanche, trovando i Killers una banducola e questi una grande band.

#362 Francis

Francis

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2009 - 18:19

Pensa che per me invece i White Lies hanno fatto 4 bei pezzi e il resto tutto un manierismo d'atmosfera, mentre i Killers hanno fatto 2 GRANDI album (e nessuno me lo può togliere dalla testa), le posizioni sono veramente inconciliabili su questo punto. E non è una presa di posizione aprioristica dato che, per una volta, sto prendendo le parti di una band americana vs una inglese. Semplicemente a parte i singoli non vedo cosa ci sia di così straordinario in questo disco qua.
  • 0

#363 loveless

loveless

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 194 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2009 - 18:44

nsomma....è un disco piacevole..nulla più....
ah,inserendomi nei paragoni,per me gli interpol
sono 10 spanne sopra a questi e ai killers messi assieme...
pareri molto uniformi vedo  asd
  • 0

#364 Guest_telegram_*

Guest_telegram_*
  • Guests

Inviato 17 agosto 2009 - 18:48

Pensa che per me invece i White Lies hanno fatto 4 bei pezzi e il resto tutto un manierismo d'atmosfera, mentre i Killers hanno fatto 2 GRANDI album (e nessuno me lo può togliere dalla testa), le posizioni sono veramente inconciliabili su questo punto. E non è una presa di posizione aprioristica dato che, per una volta, sto prendendo le parti di una band americana vs una inglese. Semplicemente a parte i singoli non vedo cosa ci sia di così straordinario in questo disco qua.

Ci mancherebbe, pensala come vuoi.

#365 Blueprint

Blueprint

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2009 - 21:48

Domani vado a vederli dal vivo perche una mia amica me li aveva consigliati.
Purtroppo non avevo letto questo thread, e non avevo ascoltato il disco prima di comprare il biglietto :)
  • 0

Ondarock forever

#366 MissWisteria

MissWisteria

fottuta di malinconia

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 agosto 2009 - 14:30

Resta il fatto che tutta questa querelle denota l'insofferenza nel riconoscere affinità tra i due gruppi

Per quel che mi riguarda sì, e non lo nascondo neanche, trovando i Killers una banducola e questi una grande band.

Sì ma ragazzi, io non capisco niente di musica. Ma al di là di disco bello e disco brutto, faccio veramente fatica a vedere della affinità effettive tra i due gruppi, e cioè che vadano al di là del decennio che è lo stesso  asd, il pubblico (tendenzialmente), il genere (in senso ampio) e il colore dei vestiti.

Ho addirittura riascoltato i killers (con immensa fatica) e mi sembra che abbiano vocazioni danzerecce sparse e struttura delle canzoni diverse.

Questo non difende per forza i White Lies. Ssolo secondo me non ha proprio senso quella che si vuole far passare per un'associazione automatica!
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#367 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • 3631 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2010 - 20:45

Il secondo disco esce il 17 gennaio 2011. Non so se sperare in un topic analogo a questo oppure no. Ah, io il disco non lo ascolterò perchè ormai sono prevenuto.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#368 mr_tankian

mr_tankian

Prossimamente nuovo avatar

• Members
  • 3192 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 16:26

Di recente ho ascoltato anch'io quest'esordio dei White Lies e sono 2 le cose che ritengo di poter dire al riguardo:

1 - I Joy Division non c'entrano una mazza, o quantomeno, molto meno di quanto si possa pensare;
2 - To Lose My Life è un album bellissimo.

Seriamente parlando, i riferimenti esatti dei White Lies non riesco rintracciarli, a causa della mia ignoranza personale (meno male che c'è Gozer), ma ciò non toglie che per me To Lose My Life è un album solidissimo a livello di impatto, di sonorità e di melodie. Prendete il crescendo di Death prima dell'esplosione finale, l'epicità del ritornello di A Place to Hide, oppure le sventagliate chitarristiche di From the Stars. Per farla breve, i brani dell'album, pur essendo completamente diversi tra loro a livello di sonorità e di ritmiche, conferiscono grande solidità all'album per via della qualità intrinseca delle singole canzoni che si mantiene sempre costante. Personalmente ritengo che la dimensione musicale congeniale ai White Lies sia molto più vasta di quanto frasi come "i cloni dei cloni dei Joy Division" e "un gruppo di onesti emulatori degli Editors" lascino intendere.  :)
  • 0

#369 Shinecd80

Shinecd80

mainstream Star

• Members
  • 1146 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 16:36

si salvano 3 pezzi in sto disco.
in quello nuovo ancora di meno.
un terzo ci sarà,un quarto no di sicuro  :D
  • 0

#370 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22032 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 16:40

ahahah, a due anni di distanza dal primo ban rieccolo nel thread dello scandalo. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#371 Shinecd80

Shinecd80

mainstream Star

• Members
  • 1146 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 19:31

i ragazzini come te non dovrebbero bere bevande alcoliche
  • 0

#372 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16496 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 18:11

Per Gozer: oggi in macchina avevo "To Lose My Life" e un mio amico, stizzito, mi dice "dai..basta con 'sti Duran Duran.."

Deal with it..
ashd
  • 1

#373 Gozer

Gozer

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22032 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 18:21

sei tu che devi dealare col fatto che il loro disco migliore rimane il primo. ^_^
  • 0
RYM ___ i contenuti

#374 mr_tankian

mr_tankian

Prossimamente nuovo avatar

• Members
  • 3192 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 22:39

sei tu che devi dealare col fatto che il loro disco migliore rimane il primo. ^_^

Il primo ovviamente è un disco meraviglioso, ma per quanto mi riguarda il migliore è proprio Big TV. ^_^
  • 2

#375 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1560 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 09:54

Il primo ovviamente è un disco meraviglioso, ma per quanto mi riguarda il migliore è proprio Big TV. ^_^

Quoto, quotissimo. Big Tv segna proprio una svolta.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#376 Gozer

Gozer

• Members
  • 22032 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 16:36

sarà, ma è una svolta che non s'è filato nessuno a parte voi ritardatari. asd Guarda tu se dovete farmi parlare male dei White Lies.

Il segno nella musica inglese l'hanno lasciato col debutto, non certo con "Big TV".
  • 1
RYM ___ i contenuti

#377 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1560 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 22:23

sarà, ma è una svolta che non s'è filato nessuno a parte voi ritardatari. asd Guarda tu se dovete farmi parlare male dei White Lies.

Il segno nella musica inglese l'hanno lasciato col debutto, non certo con "Big TV".

Io non parlavo di svolta nella musica inglese, ma nel loro percorso. Big TV è l'evoluzione di un percorso iniziato già bene con il primo disco :) E' il disco in cui hanno portato a compimento tutti gli ottimi spunti che si intravedevano nei dischi precedenti., secondo me. Infatti temo per il prossimo...
In ogni caso, non mi sembra che il primo disco (pur bello) abbia ricevuto le stesse esaltanti recensioni di quest'ultimo... Ne sia da esempio il sito sul quale scriviamo: "To lose my life" 5,5; "Ritual" 6,5; "Big Tv" 7,5. A quanto pare è proprio tutto Ondarock ad essere ritardatario asd Però hanno colto proprio quell'evoluzione di cui parlavo :firuli:
Comunque, il necessario è che ci piacciono, poi quale disco preferiamo sono finezze :D
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#378 Gozer

Gozer

• Members
  • 22032 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 22:31

mah, sono tre recensioni scritte da persone diverse quindi non significa niente. Chi ha liquidato il primo disco plausibilmente al nuovo darebbe pure di meno, mentre chi ha messo 7.5 al nuovo (Sfos) preferisce di netto l'esordio, tanto per dire.
  • 0
RYM ___ i contenuti

#379 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16496 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 09:53

Secondo me se parliamo di "segno lasciato nella musica" è vero che l'hanno fatto col primo disco.

Però quest'ultimo è più bello, secondo me.
Non lascerà lo stesso segno e non ha la stessa importanza dell'esordio. Però lo trovo più bello, soprattutto a livello di melodie (che poi e' la prima cosa che guardo in ogni disco).

"To Lose My Life" lo ascolto da anni e ancora ci sono pezzi che proprio non mi convincono (ma le vette sono veramente vette, compresa "Planet Earth" :P ).
"Big TV" lo ascolto da un paio di mesi e lo so già a memoria..

Su "Ritual" non mi esprimo perche' non riesco a farmelo piacere: ma non assalitemi..e' un problema mio ;)
  • 0

#380 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 10 gennaio 2014 - 10:18

Io ho riascoltato "Big Tv" su cd (originale) e mi è cresciuto ancora (persino i due lentoni quasi hanno assunto un senso).
Sono arrivato alla conclusione che tutti e tre i dischi dei WL siano grandi a loro modo, e la preferenza è personale.
Sul segno lasciato nella musica, credo sia un discorso fuorviante e riduttivo per emettere un giudizio oggettivo; inoltre sono dischi ancora troppo freschi per fare una valutazione in tal ottica.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq