Vai al contenuto


Foto
- - - - -

White Lies - To Lose My Life


  • Please log in to reply
388 replies to this topic

#351 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 15 agosto 2009 - 15:40

Se fossero stati delle semplici copie di Interpol o Killers (paragone questo a mio avviso molto più improbabile) avrei sparato loro addosso da subito, ma non è così, fanno la loro cosa come tanti altri. Quanto al "dark" io sospetto che questi non sappiano manco cosa voglia dire e non gliene freghi niente, hanno le loro emozioni da esprimere e lo fanno, mi sembrano brani molto personali sul piano delle emozioni espresse. Non è gente che si adegua semplicemente a un cliche "dark", anche se le ascendenze musicali sono chiare, come per tanti gruppi odierni. La cosa strana di questo "revival new wave" è che molto spesso mancano l'angoscia e la rabbia che si accompagnavano a certi suoni. Devo però ammettere che per me va bene così, belle canzoni, coinvolgenti, onestamente non è che senta il bisogno di gente che manifesta pulsioni suicide o disperazione...
  • 0

#352 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2009 - 20:37

Allora io aspetto di sentirlo alla prova dal vivo, ma se sto ragazzo canta così pure live è un piccolo fenomeno:


Visti qui a Ferrara, la voce è assolutamente buona e simile anche dal vivo...
  • 0

#353 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2009 - 11:18

a chi lo volesse acquistare a 6,49 euro incluse le spese di spedizione, ecco qui il link

http://www.play.com/...fe/Product.html
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#354 Guest_teddy_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2009 - 11:27

Devo dire che il singolo (To Lose My Life) mi era sembrato piuttosto osceno, ma con tutte queste impressioni positive mi sta venendo voglia di ascoltarlo.
  • 0

#355 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2009 - 11:33

Le differenze che ho riscontrato coi Killers poi sono molteplici, a cominciare dalle canzoni molto più variegate e armonicamente articolate (e te credo, con questo che svolazza praticamente ovunque con la voce) per proseguire con la produzione molto più pulita, e finendo con un afflato creativo decisamente superiore.


Veramente nei primi due dei Killers ci sono esattamente tutti gli elementi sopra elencati, addirittura il cantante cambia accento da un disco all'altro...

Dopodiché è certo che peschino nello stesso bacino di riferimento, ma sostenere che i White Lies sono derivativi dei Killers è come dire che i Psychedelic Furs dell'80 sono debitori dei Simple Minds di Life In A Day, mentre banalmente entrambi si riferiscono a una matrice comune (Bowie, Roxy Music e compagnia cantante).


La differenza è che i Simple Minds esordirono nello stesso momento dei Furs, forse giusto qualche mese prima, mentre i Killers hanno debuttato nel 2004. Non mi pare sia esattamente la stessa cosa. Poi che ci siano anche altre influenze rispetto a loro non c'è dubbio, e ma escluderli in toto quando il loro nome è saltato fuori da più parti, non solo dalla mia bocca, mi pare abbastanza sbrigativo. Poi ne parlate come se fosse tipo un marchio d'infamia.


Se fossero stati delle semplici copie di Interpol o Killers (paragone questo a mio avviso molto più improbabile) avrei sparato loro addosso da subito,


Eh alla fine mi sa che l'impressione non era tanto sbagliata....fondamentalmente, vi dà fastidio che un gruppo che vi è piaciuto possa anche essere minimamente collegato con un altro che vi sta sulle palle e quindi alzate gli scudi sulla questione. Non dico che i White Lies sono come i Killers. Ma chi ha sentito questi ultimi (al di là dei singoletti, che tra l'altro già basterebbero in alcuni casi) non può negare che ci siano delle somiglianze abbastanza chiare.
  • 0

#356 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2009 - 11:54

A me i Killers non stanno sulle palle, banalmente non mi piacciono, tolti un tre o quattro pezzi. Quanto al cantante, li ho visti dal vivo e mi è parso davvero poca cosa, quantomeno normale e anche in studio non mi pare che eccella per estensione vocale, che pure possiede abbastanza. Il fatto che siano usciti nel 2004 fa poca differenza: a me sembra che si sia tutto sommato poco da imparare da loro e molto da Cope, lo penserei da musicista ancor prima che da ascoltatore per arrangiamenti, tecnica vocale ecc. Poi magari scopriamo che i White Lies ascoltano i Killers da mattina a sera, però questa non è la mia impressione che c'entra poco con la simpatia che nutro per loro.  Se dovessi accostare un ascolto recente ai White Lies direi che si sono sentiti parecchio gli Interpol, non foss'altro che i Killers fanno della produzione sovrabbondante un loro marchio distintivo così come gi Interpol puntano su linee un po' più pulite più prossime a quelle dei White Lies. Ho infine aggiunto che è innegabile che vadano a pescare nel medesimo bacino di ascolti, per cui nessuno (almeno non io) ti ha dato del visionario: ho solo dei rimandi diversi, tutto qua.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#357 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2009 - 18:21

.fondamentalmente, vi dà fastidio che un gruppo che vi è piaciuto possa anche essere minimamente collegato con un altro che vi sta sulle palle e quindi alzate gli scudi sulla questione. Non dico che i White Lies sono come i Killers.


Io l'influenza dei Killers non ce la sento, tutto qua, ma se anche ci fosse il pensiero non mi turberebbe particolarmente.
  • 0

#358 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 16 agosto 2009 - 18:48

Oh, bravi i due vecchiacci, voi sì che ci capite. Lorenzo ma sei vecchio almeno, o sto buttando a caso? Se non lo sei fingi almeno per questo thread o ne uscirei parecchio deluso. :P
  • 0

#359 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2009 - 00:51

Resta il fatto che tutta questa querelle denota l'insofferenza nel riconoscere affinità tra i due gruppi, neanche si parlasse dei cugini di campagna.
Questo è un disco della madonna oh (anyway fine OT per quanto mi riguarda)
Immagine inserita
  • 0

#360 Guest_lorenzo s._*

  • Guests

Inviato 17 agosto 2009 - 11:12

Oh, bravi i due vecchiacci, voi sì che ci capite. Lorenzo ma sei vecchio almeno, o sto buttando a caso? Se non lo sei fingi almeno per questo thread o ne uscirei parecchio deluso. :P


Ho trent'anni...non so se basti. A me sì, anzi adesso scappo che ho una crisi esistenziale ;D
  • 0

#361 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 17 agosto 2009 - 17:28

Resta il fatto che tutta questa querelle denota l'insofferenza nel riconoscere affinità tra i due gruppi

Per quel che mi riguarda sì, e non lo nascondo neanche, trovando i Killers una banducola e questi una grande band.
  • 0

#362 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2009 - 18:19

Pensa che per me invece i White Lies hanno fatto 4 bei pezzi e il resto tutto un manierismo d'atmosfera, mentre i Killers hanno fatto 2 GRANDI album (e nessuno me lo può togliere dalla testa), le posizioni sono veramente inconciliabili su questo punto. E non è una presa di posizione aprioristica dato che, per una volta, sto prendendo le parti di una band americana vs una inglese. Semplicemente a parte i singoli non vedo cosa ci sia di così straordinario in questo disco qua.
  • 0

#363 loveless

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2009 - 18:44

nsomma....è un disco piacevole..nulla più....
ah,inserendomi nei paragoni,per me gli interpol
sono 10 spanne sopra a questi e ai killers messi assieme...
pareri molto uniformi vedo  asd
  • 0

#364 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 17 agosto 2009 - 18:48

Pensa che per me invece i White Lies hanno fatto 4 bei pezzi e il resto tutto un manierismo d'atmosfera, mentre i Killers hanno fatto 2 GRANDI album (e nessuno me lo può togliere dalla testa), le posizioni sono veramente inconciliabili su questo punto. E non è una presa di posizione aprioristica dato che, per una volta, sto prendendo le parti di una band americana vs una inglese. Semplicemente a parte i singoli non vedo cosa ci sia di così straordinario in questo disco qua.

Ci mancherebbe, pensala come vuoi.
  • 0

#365 Blueprint

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 771 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2009 - 21:48

Domani vado a vederli dal vivo perche una mia amica me li aveva consigliati.
Purtroppo non avevo letto questo thread, e non avevo ascoltato il disco prima di comprare il biglietto :)
  • 0

Ondarock forever


#366 MissWisteria

    fottuta di malinconia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 agosto 2009 - 14:30


Resta il fatto che tutta questa querelle denota l'insofferenza nel riconoscere affinità tra i due gruppi

Per quel che mi riguarda sì, e non lo nascondo neanche, trovando i Killers una banducola e questi una grande band.


Sì ma ragazzi, io non capisco niente di musica. Ma al di là di disco bello e disco brutto, faccio veramente fatica a vedere della affinità effettive tra i due gruppi, e cioè che vadano al di là del decennio che è lo stesso  asd, il pubblico (tendenzialmente), il genere (in senso ampio) e il colore dei vestiti.

Ho addirittura riascoltato i killers (con immensa fatica) e mi sembra che abbiano vocazioni danzerecce sparse e struttura delle canzoni diverse.

Questo non difende per forza i White Lies. Ssolo secondo me non ha proprio senso quella che si vuole far passare per un'associazione automatica!
  • 0
People I see just remind me of mooing like a cow on the grass,and that’s not to say that there’s anything wrong with being a cow anyway, but people are people with the added advantage of the spoken word. We’re getting on fine but I feel more of a man when I get with the herd.

#367 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 ottobre 2010 - 20:45

Il secondo disco esce il 17 gennaio 2011. Non so se sperare in un topic analogo a questo oppure no. Ah, io il disco non lo ascolterò perchè ormai sono prevenuto.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#368 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 16:26

Di recente ho ascoltato anch'io quest'esordio dei White Lies e sono 2 le cose che ritengo di poter dire al riguardo:

1 - I Joy Division non c'entrano una mazza, o quantomeno, molto meno di quanto si possa pensare;
2 - To Lose My Life è un album bellissimo.

Seriamente parlando, i riferimenti esatti dei White Lies non riesco rintracciarli, a causa della mia ignoranza personale (meno male che c'è Gozer), ma ciò non toglie che per me To Lose My Life è un album solidissimo a livello di impatto, di sonorità e di melodie. Prendete il crescendo di Death prima dell'esplosione finale, l'epicità del ritornello di A Place to Hide, oppure le sventagliate chitarristiche di From the Stars. Per farla breve, i brani dell'album, pur essendo completamente diversi tra loro a livello di sonorità e di ritmiche, conferiscono grande solidità all'album per via della qualità intrinseca delle singole canzoni che si mantiene sempre costante. Personalmente ritengo che la dimensione musicale congeniale ai White Lies sia molto più vasta di quanto frasi come "i cloni dei cloni dei Joy Division" e "un gruppo di onesti emulatori degli Editors" lascino intendere.  :)
  • 0

 


#369 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 16:36

si salvano 3 pezzi in sto disco.
in quello nuovo ancora di meno.
un terzo ci sarà,un quarto no di sicuro  :D
  • 0

#370 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 16:40

ahahah, a due anni di distanza dal primo ban rieccolo nel thread dello scandalo. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#371 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2011 - 19:31

i ragazzini come te non dovrebbero bere bevande alcoliche
  • 0

#372 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 18:11

Per Gozer: oggi in macchina avevo "To Lose My Life" e un mio amico, stizzito, mi dice "dai..basta con 'sti Duran Duran.."

Deal with it..
ashd
  • 1

#373 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 18:21

sei tu che devi dealare col fatto che il loro disco migliore rimane il primo. ^_^
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#374 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2014 - 22:39

sei tu che devi dealare col fatto che il loro disco migliore rimane il primo. ^_^


Il primo ovviamente è un disco meraviglioso, ma per quanto mi riguarda il migliore è proprio Big TV. ^_^
  • 2

 


#375 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 09:54


sei tu che devi dealare col fatto che il loro disco migliore rimane il primo. ^_^


Il primo ovviamente è un disco meraviglioso, ma per quanto mi riguarda il migliore è proprio Big TV. ^_^


Quoto, quotissimo. Big Tv segna proprio una svolta.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#376 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 16:36

sarà, ma è una svolta che non s'è filato nessuno a parte voi ritardatari. asd Guarda tu se dovete farmi parlare male dei White Lies.

Il segno nella musica inglese l'hanno lasciato col debutto, non certo con "Big TV".
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#377 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 22:23

sarà, ma è una svolta che non s'è filato nessuno a parte voi ritardatari. asd Guarda tu se dovete farmi parlare male dei White Lies.

Il segno nella musica inglese l'hanno lasciato col debutto, non certo con "Big TV".


Io non parlavo di svolta nella musica inglese, ma nel loro percorso. Big TV è l'evoluzione di un percorso iniziato già bene con il primo disco :) E' il disco in cui hanno portato a compimento tutti gli ottimi spunti che si intravedevano nei dischi precedenti., secondo me. Infatti temo per il prossimo...
In ogni caso, non mi sembra che il primo disco (pur bello) abbia ricevuto le stesse esaltanti recensioni di quest'ultimo... Ne sia da esempio il sito sul quale scriviamo: "To lose my life" 5,5; "Ritual" 6,5; "Big Tv" 7,5. A quanto pare è proprio tutto Ondarock ad essere ritardatario asd Però hanno colto proprio quell'evoluzione di cui parlavo :firuli:
Comunque, il necessario è che ci piacciono, poi quale disco preferiamo sono finezze :D
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#378 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2014 - 22:31

mah, sono tre recensioni scritte da persone diverse quindi non significa niente. Chi ha liquidato il primo disco plausibilmente al nuovo darebbe pure di meno, mentre chi ha messo 7.5 al nuovo (Sfos) preferisce di netto l'esordio, tanto per dire.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#379 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 09:53

Secondo me se parliamo di "segno lasciato nella musica" è vero che l'hanno fatto col primo disco.

Però quest'ultimo è più bello, secondo me.
Non lascerà lo stesso segno e non ha la stessa importanza dell'esordio. Però lo trovo più bello, soprattutto a livello di melodie (che poi e' la prima cosa che guardo in ogni disco).

"To Lose My Life" lo ascolto da anni e ancora ci sono pezzi che proprio non mi convincono (ma le vette sono veramente vette, compresa "Planet Earth" :P ).
"Big TV" lo ascolto da un paio di mesi e lo so già a memoria..

Su "Ritual" non mi esprimo perche' non riesco a farmelo piacere: ma non assalitemi..e' un problema mio ;)
  • 0

#380 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 10 gennaio 2014 - 10:18

Io ho riascoltato "Big Tv" su cd (originale) e mi è cresciuto ancora (persino i due lentoni quasi hanno assunto un senso).
Sono arrivato alla conclusione che tutti e tre i dischi dei WL siano grandi a loro modo, e la preferenza è personale.
Sul segno lasciato nella musica, credo sia un discorso fuorviante e riduttivo per emettere un giudizio oggettivo; inoltre sono dischi ancora troppo freschi per fare una valutazione in tal ottica.
  • 0

#381 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 10:43

Su "Ritual" non mi esprimo perche' non riesco a farmelo piacere: ma non assalitemi..e' un problema mio ;)


non è un problema solo tuo. E pure io considero l'ultimo come il loro capolavoro e ll primo poco sotto.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#382 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 10:58

che to lose my life sia qualcosa che ha cambiato la musica attuale per me comunque e' una cosa percepita solo sul forum di ondarock, non trovo altri riscontri in giro.

a livello di percezione critica (http://www.metacriti...life/white-lies per dire, o http://en.wikipedia....To_Lose_My_Life, la parte sulla ricezione), a 5 anni di distanza mi sembra si sia ancora tiepidini.

per quanto riguarda l'influenza sulla musica attuale: quali sarebbero le band influenzate dal disco? glasvegas ed editors, che si muovono su simili territori, vengono prima, indie bands tipo i vaccines o i palma violets mi sembrano abbiano altre coordinate, horrors e derivati, fino ad arrivare al bosforiano "birmingaze" mi sembrano pure abbastanza distanti...

insomma, di chi sono i padri i white lies di to loose my life? Al di la' dei gusti, mi sembra piu' influente sulla musica brit attuale gente tipo friendly fires, per bands che stanno spopolando adesso tipo i bastille (via delphic)), o gli horrors per l'indie meno mainstream tipo toy.
  • 0

#383 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 14:25

per quanto riguarda l'influenza sulla musica attuale: quali sarebbero le band influenzate dal disco? glasvegas ed editors, che si muovono su simili territori, vengono prima


Ne abbiamo già discorso per dieci pagine, senti proprio la necessità di ricominciare? Portasti le stesse identiche obiezioni fra l'altro, e ti risposi, quindi se non ti andarono bene le risposte all'epoca cosa ti fa credere che ora ti andranno bene? Se uno una cosa non vuole vederla non la vedrà mai, non ci stanno santi.

Poi che c'entra Metacritic? Il fatto che la critica attuale non sia più capace di lucidità verso la musica britannica riguarda in qualche modo i White Lies?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#384 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 17:23


per quanto riguarda l'influenza sulla musica attuale: quali sarebbero le band influenzate dal disco? glasvegas ed editors, che si muovono su simili territori, vengono prima


Ne abbiamo già discorso per dieci pagine, senti proprio la necessità di ricominciare? Portasti le stesse identiche obiezioni fra l'altro, e ti risposi, quindi se non ti andarono bene le risposte all'epoca cosa ti fa credere che ora ti andranno bene? Se uno una cosa non vuole vederla non la vedrà mai, non ci stanno santi.

Poi che c'entra Metacritic? Il fatto che la critica attuale non sia più capace di lucidità verso la musica britannica riguarda in qualche modo i White Lies?


boh ho dato una rapida occhiata e avevo trovato solo cose riguardo la presunta originalita' o meno, che non era il punto del mio discorso, non e' che mi segno sul taccuino tutti gli interventi che ho fatto in passato.

comunque anche fosse che problema c'e', visto che trespass e qualcun altro sembravano quasi scusarsi perche' gli piacesse di piu' questo e parlavano dell'esordio come di un'opera miliare ho espresso le mie perplessita' sul concetto.

metacritic era per dare un'idea della percezione del disco al di fuori del forum. ovviamente non sta scritto da nessuna parte che il resto del mondo abbia ragione e il forum torto, cercavo semplicemente di capire le motivazioni che spingevano a delle convinzioni cosi' granitiche e con pochi riscontri nel mondo esterno.

se me le hai gia' date amen, mi saro' scordato i gruppi.
  • 0

#385 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 17:43

metacritic era per dare un'idea della percezione del disco al di fuori del forum. ovviamente non sta scritto da nessuna parte che il resto del mondo abbia ragione e il forum torto, cercavo semplicemente di capire le motivazioni che spingevano a delle convinzioni cosi' granitiche e con pochi riscontri nel mondo esterno.


Ma quali pochi riscontri? Si stava parlando di cosa è contato più per il gruppo, di quale sia il loro classico. I White Lies sono una band invisa alla critica a prescindere, quindi Metacritic non prova una benemerita ceppa. Anche il debutto dei Menswear venne distrutto dalle recensioni, ma per chi se li ricorda ancora è quello il loro classico, non certo il secondo disco.
Il primo dei White Lies ha venduto un milione di copie, il nuovo ne avrà vendute un quinto a dirla lunga, ci sono davvero dubbi su quale disco verrà ricordato maggiormente?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#386 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 17:59

Si stava parlando di cosa è contato più per il gruppo, di quale sia il loro classico


"segno nella musica inglese" l'avevo interpretato come un disco che ha avuto un impatto sulla scena musicale inglese, per questo ero intervenuto, per capire meglio. se si parla semplicemente di opera piu' rappresentativa della band niente da dire.

ma comunque non mi sembra un problema preferire un disco (magari piu' raffinato musicalmente) all'altro (magari piu' caratteristico del sound della band). io l'ultimo non l'ho ascoltato, quindi non ho un'opinione.
  • 0

#387 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 18:07


Si stava parlando di cosa è contato più per il gruppo, di quale sia il loro classico


io l'ultimo non l'ho ascoltato, quindi non ho un'opinione.


E ascoltalo, non te ne pentirai ;)
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#388 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 18:08

"segno nella musica inglese" l'avevo interpretato come un disco che ha avuto un impatto sulla scena musicale inglese


Beh sì, quello indubbiamente l'ha fatto ma non ho voglia di discuterne con te perdonami.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#389 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2014 - 18:20

E ascoltalo, non te ne pentirai ;)

gli daro' un ascolto, mi avete incuriosito.


Beh sì, quello indubbiamente l'ha fatto ma non ho voglia di discuterne con te perdonami.

ti perdono.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi