Uochi Toki - Libro Audio
#101 Guest_authcelestial_*
Inviato 26 marzo 2009 - 14:14
detto brevemente: spacca il culo.
#102 Guest_telegram_*
Inviato 26 marzo 2009 - 14:17
Che stanno tutti a parlare di critica sociale e politica, a mio avviso magari anche presenti ma del tutto strumentali e secondarie, e nessuno invece si sofferma sul tipo di narrazione che sto invano tentando di evidenziare da alcune pagine, e che a mio avviso rappresenta la caratteristica di gran lunga più importante (ma anche secondo gli stessi Uochi Toki, stando alla loro presentazione)...In che senso incompreso?
#103
Inviato 26 marzo 2009 - 14:17
Io comunque comincio davvero a rimanere sorpreso di come nessuno si soffermi sulla componente allucinata di questo disco... ma le avete ascoltate bene le cose che vengono narrate?
Architetti che si nascondono sotto terra e osservano il mondo dai tombini, ladri che nascondono gli oggetti sotto l'intonaco non tanto per sicurezza quanto per captarne le vibrazioni ( ? ) quando ci passano davanti, persone che resuscitano, altre legate a un palo all'uscita dalla libreria per ispezionarne gli acquisti, percezioni dello scorrere del tempo del tutto sballate...
viene creato il background più delirante da non si sa quanto tempo a questa parte e la gente per cosa si scalda? Per Che Guevara che va nel cestino?
Possibile che nessuno sia interessato a questo tipo di narrazione surreale, che rappresenta poi la vera novità sul piano dei testi? Eppure mi sembra essere l'aspetto più evidente, basta davvero una citazione del cubano a cancellare per intero "Il non-illuminato", "L'osservatore l'osservatore 1", "Il necromante"?
Boh, lo vedo ovunque ridotto a comizio politico, a questo punto per me sia avvia a diventare il disco italiano più incompreso degli ultimi non so quanti anni...
Sono completamente d'accordo! Io mi sentivo di "difenderlo" dal politicismo, e di riportarlo sul piano artistico. Le emozioni vengono somministrate in maniera industriale, con una nonchalance surreale da far invidia a Ballard. Per certi versi mi pare anche cyberpunk questo album, in quanto evidenzia in maniera netta una macchinificazione dell'uomo (o carnificazione della macchina). Non siamo ai livelli di un Cronenberg ossessionato da questo tema, ma ce lo vedo, e se decidessero di farne un intero album, per me sarebbe un nuovo capolavoro.
#104
Inviato 26 marzo 2009 - 14:19
Mi piace molto, testi molto molto molto belli, basi secche come piacciono a me. In generale lo trovo però un pelo troppo lungo, ci fossero state un paio di tracce in meno sarebbbe stato decisamente più godibile. I mangiatori di patate è il fulcro, l'apice.
Eppure per me non è il loro best. Il punto più alto l'hanno raggiunto con La Chiave del 20, assieme agli Eterea, quello sì, discone assoluto.
#105
Inviato 26 marzo 2009 - 14:24
Io comunque comincio davvero a rimanere sorpreso di come nessuno si soffermi sulla componente allucinata di questo disco... ma le avete ascoltate bene le cose che vengono narrate?
Architetti che si nascondono sotto terra e osservano il mondo dai tombini, ladri che nascondono gli oggetti sotto l'intonaco non tanto per sicurezza quanto per captarne le vibrazioni ( ? ) quando ci passano davanti, persone che resuscitano, altre legate a un palo all'uscita dalla libreria per ispezionarne gli acquisti, percezioni dello scorrere del tempo del tutto sballate...
viene creato il background più delirante da non si sa quanto tempo a questa parte e la gente per cosa si scalda? Per Che Guevara che va nel cestino?
Possibile che nessuno sia interessato a questo tipo di narrazione surreale, che rappresenta poi la vera novità sul piano dei testi? Eppure mi sembra essere l'aspetto più evidente, basta davvero una citazione del cubano a cancellare per intero "Il non-illuminato", "L'osservatore l'osservatore 1", "Il necromante"?
Boh, lo vedo ovunque ridotto a comizio politico, a questo punto per me sia avvia a diventare il disco italiano più incompreso degli ultimi non so quanti anni...
Telly, attenzione: quello che dici tu - vero e condivisibile - non esclude che i testi abbiano anche una connotazione politica (non partitica e non certo tirata in ballo per la citazione di Che Guevara).
E cioè uno spaccato di una certa realtà - che emerge tra le righe surrealistiche - che rappresenta molto bene la visione politica pragmatica (al limite del disinteresse e della disillusione) della gerazione dei 20/30enni di oggi.
Nulla è più lontano dal partitismo o dall'idea di voler fare un "comizio", almeno così come lo si è sempre inteso, ma è politico eccome!
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#106 Guest_telegram_*
Inviato 26 marzo 2009 - 14:29
Ho capito Treny, però a questo punto anche Ballard aveva una percentuale politica nei suoi romanzi (e l'aveva, sia chiaro). La fantascienza è un genere politico per sua natura. Ma ora io ti chiedo: dovendo analizzare Ballard, passeresti l'80% del tempo a evidenziare gli aspetti politici, o ne parleresti per un po' per poi soffermarti a lungo sulla tecnica, sulle invezioni letterarie e sui fatti irreali che vengono narrati? Penso decisamente la seconda: ecco, per me dovremmo fare così anche per questo disco....
#107
Inviato 26 marzo 2009 - 14:37
Mi sembrava solo doveroso chiarire il concetto che politico non è uguale a partitico e che anche in questo caso esiste una componente politica evidente.
Poi certo, sono molte altre le cose che apprezzo in questo disco e non è certo la componente politica quella che predomina.
P.s. Grande la tua firma, mi fa sbellicare tutte le volte, quella frase. Grandissimo film.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#108
Inviato 26 marzo 2009 - 14:49
#109 Guest_telegram_*
Inviato 26 marzo 2009 - 14:59
Noi due ce le siamo già suonate a riguardo dai , è evidente che proprio non potremo mai arrivare a un punto d'accordo sull'album in questione. Non ti rispondo non per snobberia sia chiaro, ma perché ci siamo già detti tutto nelle pagine precedenti......
#110
Inviato 28 marzo 2009 - 20:18
la voce è molto pesante è vero però le basi sono davvero belle stavolta, anche melodiche (il ladro) a volte. finora mi ha sconvolto "l'osservatore", 9 minuti di doom/rap/industrial, con un finale assurdo, davvero bella.
rispetto all'esordio mi sembra finalmente di sentire un disco e non un'ora di rumoretti
#111
Inviato 28 marzo 2009 - 21:54
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
#112
Inviato 28 marzo 2009 - 22:57
Mi perdonino gli appassionati di un genere che finora ho totalmente bistrattato e che continuerò impunemente a bistrattare: ho ascoltato le anteprime da 30 sec di iTunes di ogni traccia, ora mi spiegate come cazzo fate ad ascoltare quest'album dove ogni fottutissima frase viene pronunciata nello stesso identico modo e con la stessa identica cadenza?! Salto da un'anteprima all'altra e non sento differenze, sento uno con una flemma insopportabile pronunciare frasi in modo costante con sotto basi slegate dal resto. Ora, non metto in dubbio (pubblicamente, almeno) l'intenzione artistica che ha portato a una scelta ("Gianni!") del genere, ma mi rivolgo a voi, appassionati di musica: dove trovate la forza per subire tutto ciò e proclamarvi entusiasti sui forum indierap? Ma l'arte non trovava nell'estetica una delle sue ragioni d'essere?
Forse che i samples di 30 secondi non rendono giustizia né alle basi, né tanto meno alla complessità dei testi?
Io fossi in te proverei a riascoltare le tracce per intero...
#113
Inviato 29 marzo 2009 - 02:40
Poi non capisco questa differenziazione "rappato - base", chissenefrega se la base in sé è curata, il pezzo deve funzionare nel suo complesso, non è che la base c'è perché ci vuole una base, la base se c'è è perché dev'essere funzionale all'atto artistico e non perché è abitudine mettercela.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#114
Inviato 29 marzo 2009 - 10:10
provo a risponderti io, per come è il mio approccio personale alla musica: prendo le cuffie, le appoggio sulle orecchie, seleziono il pezzo d'ascoltare e premo play.ora mi spiegate come cazzo fate ad ascoltare quest'album dove ogni fottutissima frase viene pronunciata nello stesso identico modo e con la stessa identica cadenza?!
#115 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 10:13
ho ascoltato le anteprime da 30 sec di iTunes di ogni traccia
E vieni qui a dare un giudizio?
#116
Inviato 29 marzo 2009 - 10:19
Comunque per tagliare la testa al toro sto ascoltando l'album completo, e l'impressione è la stessa, chissà perché. Forse (ma la butto lì, eh) 30 secondi da ogni traccia possono essere indicativi del contenuto dell'album.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#117
Inviato 29 marzo 2009 - 10:24
#118 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 10:26
Certo che se vi si tocca il giocattolino non siete proprio buoni a ragionare, eh
Non mi fai ridere.
Comunque, forse si potrebbe anche comprendere che esistono differenti approcci nell'ascolto di un disco, che non sono tutti basati sull'estetica musicale che tu intendi, ma tendono a mettere in luce altri valori, altri significati, ci sono album in cui la "variazione" (che è quella che col tuo discorso assumerebbe il valore cardine) passa in secondo piano rispetto al mood del disco, al "clima". E poi ci sono dischi in cui i testi sono fondamentali per la comprensione dell'opera, esattamente come all'opposto puoi trovare dischi in cui non servono parole a supporto della musica.
In poche parole: gli album non si ascoltano tutti allo stesso modo, ma soprattutto: gli album non si ascoltano tramite i samples su itunes.
#119
Inviato 29 marzo 2009 - 10:29
il fan-tipo dei Tragic Mulatto.
dio mio non oso immaginarmelo
ad ogni modo sono al 4° ascolto e non mi sembra così monocorde. La voce sì, ma le basi hanno cambi di scena (l'osservatore), se non begli arrangiamenti (il nonno, il bisnonno)
ps: solo a me certi passaggi ricordano Cage e il suo "Hell's Winter"?
#120
Inviato 29 marzo 2009 - 10:34
Allora non ci capiamo. Non critico il senso dei brani, i testi, la qualità del messaggio. Critico il lato estetico del disco. Posso anche trovare intelligente qualche passaggio (e ascoltando l'album completo lo posso confermare, soprattutto considerando le scarsissime alternative italiane), ma come si può pensare d'andare a riascoltare per piacere un simile album? Questo chiedevo, nient'altro, la mia se non si fosse capito non era neanche una critica all'album in sé (che, appunto, non farei da anteprime di itunes) ma un chiedervi se davvero, oltre al messaggio che magari arriva e bene, provate piacere nell'ascoltare questo disco. Io alla decima frase pronunciata secca e scandita solo nelle ultime due sillabe sono già stremato. Tu ti riascolti con piacere i 4'33''?ma soprattutto: gli album non si ascoltano tramite i samples su itunes.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#121 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 10:46
#122
Inviato 29 marzo 2009 - 10:50
Era un esempio di cosa concettualmente interessante ma formalmente piatta.
Tu mi vuoi dire che a te (e a tutti voialtri) quella voce non dà fastidio. Boh, avremo un grado di sopportazione diverso... pensavo desse fastidio a chiunque, francamente.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#123
Inviato 29 marzo 2009 - 10:52
#124
Inviato 29 marzo 2009 - 10:54
"Estetica" è un concetto molto old.
Dai, wago, ora vuoi convincermi con la dialettica che non hai capito che sto dicendo
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#125 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 10:57
Era un esempio di cosa concettualmente interessante ma formalmente piatta.
Libro Audio mi sembra tutto fuorchè formalmente piatto, e la sua bellezza a livello concettuale è frutto della musica, siamo agli antipodi rispetto a 4'33'', che personalmente non ascolto mai perchè per me musicalmente non esiste. Libro Audio musicalmente esiste eccome, inoltre la piattezza timbrica della voce è superata dalla totale imprevedibilità delle parole.
P.s.: che estetica sia un concetto old non sono assolutamente d'accordo, ora sul versante opposto non cerchiamo di fare i supermoderni e ascoltatori innovativi a tutti i costi.
#126
Inviato 29 marzo 2009 - 11:04
Era un esempio di cosa concettualmente interessante ma formalmente piatta.
Libro Audio mi sembra tutto fuorchè formalmente piatto
Boh, che dire, il mondo è bello perchè è vario. Mi stupite ogni giorno di più
Per me è pressoché inascoltabile, noioso oltre ogni ragionevole limite, fastidioso a pelle per la cadenza costante.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#127
Inviato 29 marzo 2009 - 11:06
#128 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 11:06
Boh, che dire, il mondo è bello perchè è vario. Mi stupite ogni giorno di più
Per me è pressoché inascoltabile oltre che noioso oltre ogni ragionevole limite, fastidioso a pelle per la cadenza costante.
Per una ragazzina di 14 anni che ascolta ogni giorno radiocompany e mtv potrebbe sembrare inascoltabile il tuo (e mio) amato Low di Bowie, perchè le mancano gli strumenti a livello comunicativo per apprezzarlo.
#129
Inviato 29 marzo 2009 - 11:11
Mi spiace, non accetto l'appunto, perché il fastidio che nutro è basato su un riscontro oggettivo e inappuntabile (TUTTE LE FOTTUTISSIME CANZONI DI QUESTO DISCO HANNO LA STESSA FOTTUTISSIMA CADENZA PER OGNI FOTTUTISSIMA FRASE DI CUI SONO COMPOSTE*) che sì, con un allenamento costante potrebbe persino iniziare a piacere, come si potrebbe iniziare a trovar piacevole il sapore della merda sulla via della coprofagia.
* mi si perdoni la violenza ma è un concetto che sembra non passare per vie tradizionali.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#130 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 11:34
non accetto l'appunto
Ne prendo atto.
#131
Inviato 29 marzo 2009 - 12:23
abbiamo capito tutti che non ti piace il genere. abbiamo capito tutti che non ti piace la roba italiana. che cosa ascolti il disco, allora? stai nel tuo e vivi nel tuo, commentati i dischi che ti piacciono e quelli che "mi aspettavo meglio". se invece devi andare a pestare le verze nell'orto del vicino, preparati a sentirle perchè è così che va. come puoi pretendere che si ragioni con te?
adesso vai un po' a insultare chi ascolta noise, metal o altri generi che a te non piacciono, così non ti fai mancare nulla.
#132
Inviato 29 marzo 2009 - 12:38
Tornando all'album in sé, nelle parti finali si fa un filo più interessante (ovvero quando il noise in sottofondo che qualcuno chiama base come se accompagnasse un parlato totalmente slegato si fa così pesante da coprire percettivamente la voce stessa), in un brano c'è ADDIRITTURA un cambio di ritmo. I testi sono fra l'arguto e lo scontato, fra il tagliente e il ridicolo, cadute inevitabili quando t'imponi un atteggiamento urlato e sfrontato che mostra il fianco appena ciò che stai dicendo non è all'altezza del tono che ti dai.
Prego leggere il post andando dritti fino all'ultima parola delle frasi, e scandendo quest'ultima fino quasi a sillabarla.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#133
Inviato 29 marzo 2009 - 12:42
E quali sono le "cadute" a cui ti riferisci?
#134
Inviato 29 marzo 2009 - 12:45
#135
Inviato 29 marzo 2009 - 12:54
* c'hai una funari grossa come una casa, ti manca solo il bastone Che senso ha tradurlo in inglese? Per apprezzarlo si deve comunque conoscere bene la nostra lingua.
@ Dark: sono anche d'accordo, se non fosse stato interessante ("che suscita interesse", non necessariamente corrispondente a "valido") non l'avrei ascoltato, e gli ho dato 2 stelline su RYM, non 0. Non è antimusicale? Mah.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#136
Inviato 29 marzo 2009 - 13:36
#137
Inviato 29 marzo 2009 - 13:40
Hai mai ascoltato dischi tipo Unit Structures di Cecil Taylor, Machine Gun di Brotzmann, La Monte Young ma anche il "solito" Trout Mask Replica o mille altri dischi del genere?
Te lo chiedo senza malizia perchè dopo 6 anni di forum e 16 di canne non sono in grado di ricordarmi i gusti di tutti gli utenti, però insomma io che quei dischi li conosco non mi stupisco affatto che a un utente di ondarock posano piacere gli Uochi Toki e infatti il disco in questione è piaciuto molto anche a me che a parte pochissime cose rap/hip hop (Mike LAdd, Meat Beat Manifesto e Clouddead) non ascolto un cazzo di questo genere.
Non voglio dire che sia la stessa cosa ascoltare Machine Gun e Libro Audio, però voglio dire che Machine Gun ai primi ascolti può senz' altro risultare antimusicale o arte concettuale (della serie "facciamo il disco più rumoroso degli anni 60"), in confronto Libro Audio è un disco molto molto più fruibile e musicale, ed è stato fatto 40 anni dopo, quindi proprio non capisco tutto questo stupore nel constatare che a qualcuno (me compreso ripeto) piaccia sto disco.
#138
Inviato 29 marzo 2009 - 13:44
#139
Inviato 29 marzo 2009 - 13:46
il disco, se tu ti sforzassi di entrare nella sua ottica, è un gran lavoro. oltre ad avere dei testi (che, se non l'hai ancora capito, sono il punto di forza di questo duo) geniali, intendo dire davvero geniali come "il non-illuminato", "l'architetto", "il ballerino", ha anche una struttura che definire piatta è solo segno di sordità. oppure di ottusa presa di posizione. ora, se non vuoi metterla sulla questione "non è la mia cup of tea ma riconosco la sua bellezza" che mi pare l'unica opzione per il tuo caso, almeno abbi la decenza di non costruire critiche sterili ma di ascoltartelo per bene e portare motivazioni sensate.
#140 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 13:48
della serie "facciamo il disco più rumoroso degli anni 60"
La differenza è che rispetto agli anni '60 qui la gente invece che tentare di scoprire nuovi linguaggi musicali regredisce, non accetta più manco quelli vecchi perchè suonano vecchi, o quelli nuovi perchè son cose da ignoranti o antimusicali.
Avanti così, mi raccomando, esiste solo un modo giusto di fare musica, gli altri sono sbagliati in quanto esteticamente esecrabili.
#141
Inviato 29 marzo 2009 - 14:00
#142
Inviato 29 marzo 2009 - 14:03
#143
Inviato 29 marzo 2009 - 14:04
Gli ecumenici siete voi, che non riuscite ad accettare un parere contrario, pur se motivato, controbattendo con pseudo-verità assolute ("è un gran lavoro", "è geniale") e accusandomi di far critiche poco sensate quando non siete mai scesi nel dettaglio. Non è la mia "cup of tea" e non ne riconosco la bellezza, riconosco invece che evidentemente avete una sopportazione della cadenza più alta della mia. A ciascuno decidere se è un pregio o un difetto, però mi avete annoiato. Wago torna T_T
@ checazzoquoti: scusami, ma ti riferivi a me? chi è arvic? Comunque no, non li ho ascoltati =)
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#144
Inviato 29 marzo 2009 - 14:07
Ma non hai manco ascoltato che ne so Trout Mask Replica?
#145
Inviato 29 marzo 2009 - 14:11
In realtà è un disco che non mi ha mai incuriosito né m'interessa particolarmente ascoltarlo, anche perché andar sui forum a smerdarlo poi sarebbe più complicato che con Uochi Toki (cielineri e giovanni, sto scherzando). Dici che dovrei? Ho un rapporto conflittuale con l'antimusicalità o le cose eccessivamente caotiche, l'album "meno musicale" che abbia mai comprato è Big Science, e i tentativi con Liars & Co. non sono stati propriamente fruttuosi.
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
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#146 Guest_panino^_*
Inviato 29 marzo 2009 - 14:16
che è un po' la maniera educata e brevettata per dire che è una merdaNon è la mia "cup of tea"
difenditi dicendo che hai ascoltato il Sergente per i suoi 40 anni
In realtà è un disco che non mi ha mai incuriosito né m'interessa particolarmente ascoltarlo, anche perché andar sui forum a smerdarlo poi sarebbe più complicato che con Uochi Toki
#147
Inviato 29 marzo 2009 - 14:22
Ho un rapporto conflittuale con l'antimusicalità o le cose eccessivamente caotiche, l'album "meno musicale" che abbia mai comprato è Big Science, e i tentativi con Liars & Co. non sono stati propriamente fruttuosi.
DIO, a te non dovrebbe essere proprio consentito utilizzare la parola "musica"
#148 Guest_Giovanni Drogo_*
Inviato 29 marzo 2009 - 14:22
anche perché andar sui forum a smerdarlo poi sarebbe più complicato che con Uochi Toki (cielineri e giovanni, sto scherzando).
Come al tuo solito non hai capito niente di quello che ti vuole dire chi interloquisce con te.
A me poco importa che il disco ti faccia schifo, tra l'altro io non lo ritengo un capolavoro, anche se mi è piaciuto molto.
Tu vieni in un forum a discutere di un disco dopo averlo ascoltato alla buona (prima con i samples itunes,e dopo due ore già l'avevi ascoltato tutto e ne avevi un parere esaustivo), esordisci con delle tesi che considerano solo un aspetto musicale (quello che piace a te, guardacaso) tralasciando tutti gli altri, pretendi che le tue argomentazioni siano considerate tali quando invece sono delle semplificazioni talmente grandi che non lasciano neanche possibilità di replica.
Io esigo rispetto per chi si sbatte a far uscire un disco, esigo che lo si ascolti con cognizione di causa e con una certa attenzione, e tu non rispetti nessuna delle due cose.
#149
Inviato 29 marzo 2009 - 14:23
sopportazione della cadenza più alta della mia
#150
Inviato 29 marzo 2009 - 14:35
Ovviamente dalle battute prendi quello che vuoi per costruirci il tuo discorso solo quando trovi una fessura da cui entrare. Ho capito benissimo che volevi dire, tranquillo.
Non so come faccia tu a giudicare l'attenzione con cui ho ascoltato il disco, poi. Al disco ho dedicato un ascolto completo e attento, con qualche replica per i pezzi che pensavo lo richiedessero, per le cose che non mi piacciono o che trovo fastidiose è normale (altre cose superano le migliaia di ascolti, non sono come voi un divoratore di album nuovi) e soprattutto per album costanti come questo, dove il fastidio provato con la prima traccia è lo stesso provato con l'ultima. Tra l'altro non ho cercato di dire che è una merda ma - lo ripeto - cercavo di capire perché a voi non desse fastidio quella cadenza che a mio modesto parere rovina qualsiasi tipo di pregio del disco. Anche i testi talvolta mi sono sembrati meno geniali di quanto proclamato qui, ma posso capire che arrivino a piacere. Anche per quelli mi è sembrato di aver espresso opinioni argomentate, non meno delle vostre che si limitano ad un "geniale".
Ma, a parte tutto, ritengo di essere una persona con cui è possibile discutere. Sembra che la cosa non sia altrettanto vera per te. Spesso le cose che piacciono a me han fatto (legittimamente) cagare e io ho messo ancor più impegno nel difenderle di quanto abbia fatto qui, perché il discorso sul rispetto per chi si sbatte a far uscire un disco lo condivido, peccato valga solo per chi volete voi.
@ cieli: son contento tu abbia tanto a cuore il mio benessere, ma vorrei rassicurarti, prendi quest'ascolto come se fosse un vaccino
Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.
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