Vai al contenuto


- - - - -

Musica adatta a camminare o correre


  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 Guest_Driftman_*

  • Guests

Inviato 16 febbraio 2009 - 09:41

Devo assolutamente perdere peso; sapreste consigliarmi qualcosa di eccitante, stimolante, adatto a correre o camminare? Qualcosa che, insomma, "metta la carica" e che faccia pompare il pompabile.
  • 0

#2 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2009 - 09:43

Devo assolutamente perdere peso; sapreste consigliarmi qualcosa di eccitante, stimolante, adatto a correre o camminare? Qualcosa che, insomma, "metta la carica" e che faccia pompare il pompabile.


45:33 degli Lcd Soundsystem

Commissionato direttamente dalla Nike per fare jogging ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#3 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 16 febbraio 2009 - 10:46

Io mi sparo sempre qualcosa dei Bardo Pond, quando corro... ormai è un rituale  :-*
  • 0

#4 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13073 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2009 - 22:18

A me per camminare piace anche la roba lenta...certi pezzi trasfigurano l'ambiente ed è bellissimo.
Ma non per camminare per sport, io intendo camminare come mezzo di locomozione (e comunque la cosa che faccio che più assomiglia ad uno sport)...

Comunque io mi farei una sorta di compilation/playlist in cui metto tutte le canzoni che mi caricano...tanto quando ne ascolti una te ne accorgi subito.
Qualcosa che mi carica, ora mi viene in mente 15 Step dei Radiohead, ma li odiano tutti  ;D
  • 0

#5 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 17 febbraio 2009 - 10:50

Post Rock, la roba parecchio ritmata e con stacchi da noia.
  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#6 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 11:26

Devo assolutamente perdere peso; sapreste consigliarmi qualcosa di eccitante, stimolante, adatto a correre o camminare? Qualcosa che, insomma, "metta la carica" e che faccia pompare il pompabile.


Musica ultra-ritmata ovviamente! La faccenda mi sta a cuore, visto che l'anno scorso m'ero fatto una serie di prove con vari dischi...

Sono arrivato alla conclusione che nulla, ma proprio nulla batte "ha!ha!ha!" degli Ultravox! col suo ritmo 4/4 costante. (va bene anche "Systems of romance", sempre degli Ultravox)

l'estate scorsa "In ghost colours" dei Cut Copy è diventato uno dei miei dischi preferiti, proprio perché l'ho messo ogni giorno per tre mesi quando uscivo a correre.

quando avrai gambe più allenate dacci dentro con "At Action Park" degli Shellac (occhio che quando passa "The Crow" ci si stanca il doppio)

altri gruppi che tirano un sacco e che hanno ritmi squadrati e adatti alla  corsa sono i Fall (magari il box "The complete peel sessions", che ha pezzi di ogni tipo), i Big Black ("Songs about fucking"  soprattutto) i Gang of Four e altro post-punk secco e ripetitivo. o magari del punk non troppo oltranzista (es: i Vibrators)

da evitare: cose a-ritmiche, troppo lente, troppo veloci (con l'hardcore finivo per stancarmi prestissimo) o da sottofondo (es: ambient) che finiscono per farti perdere il passo.
  • 0

#7 Guest_Pequod_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2009 - 11:34

Quando non avevo ancora l'auto (preistoria) e quindi un giorno si e l'altro pure percorrevo nel cuore della notte tutta napoli in su e in giù, andavo di walkman (preistoria, pt II) e di questo, rigorosamente a palla

Immagine inserita

Non ho mai trovato niente di meglio. E ti assicuro che camminavo parecchio...
  • 0

#8 cicciopettola

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 767 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2009 - 11:49

dipende.. per camminare, direi cantautori
per correre invece (se vuoi smaltire!  asd), indico i PRIMUS 
  • 0

#9 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2009 - 16:45

Devo assolutamente perdere peso; sapreste consigliarmi qualcosa di eccitante, stimolante, adatto a correre o camminare? Qualcosa che, insomma, "metta la carica" e che faccia pompare il pompabile.


ACCEPT, i riff di Hoffmann e la voce di Udo dovrebbero darti la carica giusta!
altrimenti perché non registrati gli incitamenti che il docile sergente Hartman rivolge a Palla di lardo & Co?  ;D
  • 0

#10 Guest_leeisfree_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2009 - 17:24

Avevo letto un articolo tempo fa che diceva che per la corsa su lunghe distanze l'ideale erano le musiche dilatate e ambientali perchè assecondavano la sensazione creata dall'endorfina quando viene rilasciata (O qualcosa di simile).
Beh, ho provato con Loveless. Fallimento totale, tutte stronzate, ci vuole la musica che pompa  asd

Quoto sul post-punk, io personalmente mi sono trovato molto bene anche con Blondie e l'ultimo dei Primal Scream.
  • 0

#11 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2009 - 21:14

Ultimamente mi trovo bene con i Thomas Function ed i The Bug. Stinkfist dei Tool per i momenti più intensi asd
In passato mi portavo in palestra anche Pere Ubu, Fugazi e Gang Of Four, tutti consigliati per fare quattro salti.
  • 0

#12 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2009 - 12:20

Battles - Mirrored

Io non riesco davvero a star fermo, con questo.

Quoto anche per i Radiohead, "anche se li odiano tutti". Idioteque è il perfetto equilibrio tra dinamismo, dramma e riflessione [wooo].
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#13 cAo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2009 - 13:11

Bah se vuoi qualcosa che carica veramente ti consiglio gli Infected Mushroom, però devono piacerti la trance,Israele e i 160 bpm ;D.Invece se vuoi rimanere sul trinomio chitarra batteria e basso ti consiglio i Kinski!
  • 0

#14 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2009 - 13:18

Dipende da che slancio vuoi dare alla corsa, oltretutto... i già citati Bardo Pond vanno per una corsa metafisica, leggera e sofferta al tempo stesso, ossia se si vuole uscire oltre se stessi senza devastarsi troppo. Poi, se siete incazzati, fate come me e vi sparate i Gravitar a rotta di collo, soltanto che a fine corsa di voi non ne resterà alcunché. Se camminate, vi consiglio qualche brano dei The The, ad andamento lento qualcosa di lascivo, per una camminata sincopata e ritmata invece va bene qualche pezzo un po' più carico tipo Infected, che, tra l'altro, aumenta l'autostima non di poco. Per corse titaniche, pochi cazzi, la 9 del Ludovico Van.  asd
  • 0

#15 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 24 febbraio 2009 - 13:49

Bah se vuoi qualcosa che carica veramente ti consiglio gli Infected Mushroom, però devono piacerti la trance,Israele e i 160 bpm ;D.Invece se vuoi rimanere sul trinomio chitarra batteria e basso ti consiglio i Kinski!



asd infarto però anche


Io vado sui Battles per correre, più ritmo di cosi, mentre per camminare, insomma, la scelta è ampia, da Burial ai Velvet, dai Tv On the Radio agli Junior Boys, Passando per gli LCD allora, tornando alla corsa però, che fa molto EP della Nike poi  ;D
  • 0

#16 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2009 - 13:52

banalissimo: lust for life, iggy pop.

Fai così, vai giù dal giornalaio, lo insulti, rubi il giornale, poi attacchi la canzone e corri.
  • 0

#17 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 24 febbraio 2009 - 17:40

Nessuno cita i The field il loro ultimo disco lo trovo adattissimo per correre..
  • 0

#18 cAo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2009 - 18:45

Mighty per fare i puntigliosi e i precisini the Field non è un gruppo ma un singolo...(adesso mi odierai ;))comunque validissimo!
  • 0

#19 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 24 febbraio 2009 - 18:50

Mighty per fare i puntigliosi e i precisini the Field non è un gruppo ma un singolo...(adesso mi odierai ;))comunque validissimo!

Dai ma come si fa ad odiare uno che assomiglia a NAPOLEON  asd
  • 0

#20 Guest_Italk_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2009 - 18:51

Nessuno cita i The field il loro ultimo disco lo trovo adattissimo per correre..


Il Suo  ;) (http://it.wikipedia....eld_(musicista))

Comunque,non credo sia buono per andare a correre,ma per ballarlo in qualche festa dopo essere stati rincretiniti dall'alcol e dalla musica(ccia)  :D
  • 0

#21 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 24 febbraio 2009 - 18:55


Mighty per fare i puntigliosi e i precisini the Field non è un gruppo ma un singolo...(adesso mi odierai ;))comunque validissimo!

Dai ma come si fa ad odiare uno che assomiglia a NAPOLEON  asd

Mighty per fare i puntigliosi e i precisini the Field non è un gruppo ma un singolo...(adesso mi odierai ;))comunque validissimo!


asd    asd    asd


  • 0

#22 cAo

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2009 - 19:06

Beh io mi odio,quindi .... ;D
  • 0

#23 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 24 febbraio 2009 - 22:00


Devo assolutamente perdere peso; sapreste consigliarmi qualcosa di eccitante, stimolante, adatto a correre o camminare? Qualcosa che, insomma, "metta la carica" e che faccia pompare il pompabile.


45:33 degli Lcd Soundsystem

Commissionato direttamente dalla Nike per fare jogging ;)

Vero, anche il successivo Sound of Silver

Consiglio vivamente anche Dig Your Own Hole dei Chemical Brothers.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi