Vai al contenuto


Foto
- - - - -

U2 - No Line On the Horizon


  • Please log in to reply
470 replies to this topic

#401 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2009 - 11:42

Mi correggo... Più di Moment of surrender mi piace Unknow Caller... Prima mi ero confuso, volevo citare appunto U.C. :)
  • 0

#402 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2009 - 13:57


Si, Magnificient è il classico pezzo U2 che più classico non si può, potrebbe stare tranquillamente su War (ovviamente con un suono da War).


Secondo me no..Non dico che sia una schifezza Magnificient, ma è comunque una canzone molto "strutturata" rispetto a War che è un disco tiratissimo, con melodie ridotte all'osso. War è un disco viscerale, un pezzo come Magnificient mi sembra troppo ragionato per poter coesistere con le altre canzoni.


Ti pare un brano ragionato solo perchè esce quasi 30 anni dopo i pezzi di war, quindi bene o male la formula è a dir poco assimilata.
Se dovessimo fare una sorta di analisi del pentagramma, Magnificient sarebbe assimilabile al 200% ad un pezzo di War, l'unica cosa che cambia è la produzione, ovviamente totalmente diversa rispetto a quel disco.
  • 0

#403 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 marzo 2009 - 14:03



Si, Magnificient è il classico pezzo U2 che più classico non si può, potrebbe stare tranquillamente su War (ovviamente con un suono da War).


Secondo me no..Non dico che sia una schifezza Magnificient, ma è comunque una canzone molto "strutturata" rispetto a War che è un disco tiratissimo, con melodie ridotte all'osso. War è un disco viscerale, un pezzo come Magnificient mi sembra troppo ragionato per poter coesistere con le altre canzoni.


Ti pare un brano ragionato solo perchè esce quasi 30 anni dopo i pezzi di war, quindi bene o male la formula è a dir poco assimilata.
Se dovessimo fare una sorta di analisi del pentagramma, Magnificient sarebbe assimilabile al 200% ad un pezzo di War, l'unica cosa che cambia è la produzione, ovviamente totalmente diversa rispetto a quel disco.


Non parlavo di pentagramma ma di approccio alla canzone..In War le canzoni sono sparate in faccia, Magnificient si prende molto piu' tempo. Sul pentagramma non so..non sono un tecnico, ma gli u2 melodicamente mi sembrano piuttosto conservativi..quindi il discorso potresti farlo con 80% dei loro dischi.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#404 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2009 - 14:11

Boh, su  War le canzoni sono sparate in faccia semplicemente perchè sono meno prodotte, il suono è infinitamente più grezzo, non ci sono 4890566 tracce aggiuntive di voce e coretti, manca la tecnologia digitale. Magnificient dura 5 minuti e 20, d'altronde anche su War ci sono pezzi che raggiungono questa durata, e non sono certamente più essenziali dal punto di vista strutturale (siamo là insomma, non mi pare che siano passati alla suite barocca ultimamente).

In ogni caso:

Sul pentagramma non so..non sono un tecnico, ma gli u2 melodicamente mi sembrano piuttosto conservativi..quindi il discorso potresti farlo con 80% dei loro dischi.



E' esattamente quello che dico. Anche il pop è musica eh, vorrei che fosse chiaro, non è esentato dalle componenti musicali di cui fa parte un po' tutta la musica, quindi non vedo perchè non valutare tutto quanto, soprattutto per andare a verificare perchè un gruppo alla lunga mi lascia profonde sensazioni di deja vu.
  • 0

#405 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2009 - 13:00

Ieri alla radio ho sentito passare "Magnificient". Anche se il solo di Edge non è completo.
Cavolo, sarà da Where the streets have no name che gli U2 non mandano un pezzo in radio così marcatamente U2.

Dopo vari ascolti comunque, posso confermare che questo disco mi piace davvero molto.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#406 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 12 aprile 2009 - 15:04

quasi, è da beautiful day ;)
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#407 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2009 - 15:26

Beh non è che Sometimes You Can't... con quella chitarrina lì rischiasse di passare per un brano di un'altra band eh?  ;)
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#408 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2009 - 18:37

Beh, "Beautiful Day" non ha proprio quel sound.
E "Sometimes you can't..." manca di epicità.
"Magnificient" è proprio U2.
Che piacere sentirla in radio.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#409 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 14 aprile 2009 - 11:06

Beh dai sticà, Beautiful Day era bella epicona, solare e col chitarrozzo sognante, pieno stile U2. Poi oh nulla da togliere a Magnificent, che è bellissima e altrettanto uduesca.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#410 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2009 - 15:08

tracce noiose e già sentite
  • 0

#411 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2009 - 15:31

in qiesti giorni ho fatto una purgata all'hard disk, lasciandovi solo i dischi che ho reputato interessanti.
inutile dire che questo no line è stato cestinato insieme a tanti altri.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#412 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2009 - 15:56

asd
  • 0

#413 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2009 - 19:39

Ho cambiato idea, "Pop" era meglio. Questo parte bene ma nella seconda metà si ammoscia terribilmente, è difficile da sentire fino alla fine anche perchè le prime 3 canzoni sembrano durare ore.
  • 0

#414 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 17:32

Già non erano il massimo un tempo ora sembrano una band della Val Trompia ---e mi spiace dirlo il più grande limite degli u2 è sempre la voce di Bono...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#415 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 19:02

inutile dire che questo no line è stato cestinato insieme a tanti altri.


  • 0

#416 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 aprile 2009 - 19:07

mi spiace dirlo il più grande limite degli u2 è sempre la voce di Bono...


Questa me la annoto tra le tante ormai lette in questi anni.
Veramente non si finisce mai di stupirsi!  ???
  • 0

#417 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 19:09

eh beh il rollingstone lo ha schiaffato tra le 100 voci + belle di tutti i tempi asd
  • 0

#418 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 21 aprile 2009 - 19:15

Ah, si... Rolling Stone...
  • 0

#419 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 19:18


mi spiace dirlo il più grande limite degli u2 è sempre la voce di Bono...


Questa me la annoto tra le tante ormai lette in questi anni.
Veramente non si finisce mai di stupirsi!  ???


Guarda, me la annoto anche io.
Ci metterei anche la chitarra di The Edge come limite.

Oddio, con un'altra voce e un'altra chitarra non sarebbero U2!

eh beh il rollingstone lo ha schiaffato tra le 100 voci + belle di tutti i tempi asd


Guarda, sule classifiche di Rolling Stones se ne è dibattuto molto da sempre, comunque non la vedo una cosa scandalosa.
Però magari sbaglio io ed in giro ce ne sono a migliaia di voci migliori.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#420 Guest_b3rlin_*

  • Guests

Inviato 21 aprile 2009 - 19:36

ora esattamente non ricordo la posizione ma mi sembra fosse attorno alla trentesima, poi sul tubo becco la loro prima uscita con get on your boots ai brit awards e rabbrividisco  asd
  • 0

#421 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2009 - 19:56

Io mi ascolterei il live "Under a Blood Red Sky", probabilmente coloro che hannp votato Bono per Rolling Stones, quindi artisti e giornalisti, l'avranno ascoltato.

E questa:
http://www.youtube.c...feature=related
Ancora c'ho i brividi se ripenso a quel concerto. E a quella canzone.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#422 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2009 - 14:28



mi spiace dirlo il più grande limite degli u2 è sempre la voce di Bono...


Questa me la annoto tra le tante ormai lette in questi anni.
Veramente non si finisce mai di stupirsi!  ???


Guarda, me la annoto anche io.
Ci metterei anche la chitarra di The Edge come limite.

Oddio, con un'altra voce e un'altra chitarra non sarebbero U2!

eh beh il rollingstone lo ha schiaffato tra le 100 voci + belle di tutti i tempi asd


Guarda, sule classifiche di Rolling Stones se ne è dibattuto molto da sempre, comunque non la vedo una cosa scandalosa.
Però magari sbaglio io ed in giro ce ne sono a migliaia di voci migliori.


No The Edge è il marchio di fabbrica del sound dei migliori U2, quel suo chitarrismo jingle-jangle moderno è stato altamente innovativo. Bono è un ottimo cantante ma spesso non si adatta allo sperimentalismo che il gruppo sempre tenta di mantenere.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#423 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 aprile 2009 - 14:33

ora esattamente non ricordo la posizione ma mi sembra fosse attorno alla trentesima, poi sul tubo becco la loro prima uscita con get on your boots ai brit awards e rabbrividisco  asd



Dovrebbero arrestarlo per quello che ha fatto alla sua magnifica voce.
Stavo risentendo alcuni pezzi suggeriti da Claudio, ad esempio la splendida
pary girl..prima suonata al red rock, per Under a Blood Red Sky, e poi riproposta di recente. Bono ormai non regge nemmeno la prima nota. La differenza è incredibile..non canta, rantola. Persino da studio non ce la fa piu'. Il disco cala, ma nemmeno tanto. Io non sopportavo i coretti all'inizio e non li sopporto nemmeno ora. Mi danno un fastidio incredibile, arrivano puntuali a rovinare ogni canzone.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#424 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2009 - 18:20




mi spiace dirlo il più grande limite degli u2 è sempre la voce di Bono...


Questa me la annoto tra le tante ormai lette in questi anni.
Veramente non si finisce mai di stupirsi!  ???


Guarda, me la annoto anche io.
Ci metterei anche la chitarra di The Edge come limite.

Oddio, con un'altra voce e un'altra chitarra non sarebbero U2!


No The Edge è il marchio di fabbrica del sound dei migliori U2, quel suo chitarrismo jingle-jangle moderno è stato altamente innovativo. Bono è un ottimo cantante ma spesso non si adatta allo sperimentalismo che il gruppo sempre tenta di mantenere.


Io adoro la chitarra di Edge, e non immaginerei gli U2 senza la voce di Bono.
Ora io non so cosa intendin per sperimentalismo, ma Bono se l'è cavata alla grande in album come Achting Baby, Zooropa e Pop.
Voglio dire, "Please" non mi sembra una prova così semplice. Bono lì è immenso.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#425 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2009 - 21:59


ora esattamente non ricordo la posizione ma mi sembra fosse attorno alla trentesima, poi sul tubo becco la loro prima uscita con get on your boots ai brit awards e rabbrividisco  asd



Dovrebbero arrestarlo per quello che ha fatto alla sua magnifica voce.
Stavo risentendo alcuni pezzi suggeriti da Claudio, ad esempio la splendida
pary girl..prima suonata al red rock, per Under a Blood Red Sky, e poi riproposta di recente. Bono ormai non regge nemmeno la prima nota. La differenza è incredibile..non canta, rantola. Persino da studio non ce la fa piu'. Il disco cala, ma nemmeno tanto. Io non sopportavo i coretti all'inizio e non li sopporto nemmeno ora. Mi danno un fastidio incredibile, arrivano puntuali a rovinare ogni canzone.

Ma è naturale che una voce simile non potesse rimanere tale a lungo, Bono ha la sua età, i suoi stravizi sulle spalle, eccheccazzo... Godiamoci quello che ci ha lasciato, che non è poco, e pazienza se ormai lui e gli U2 hanno poco altro da dire (anche se tutto sommato quest'ultimo album lo trovo almeno dignitoso, niente di che, ma dignitoso...)
  • 0

#426 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2009 - 10:34



No The Edge è il marchio di fabbrica del sound dei migliori U2, quel suo chitarrismo jingle-jangle moderno è stato altamente innovativo. Bono è un ottimo cantante ma spesso non si adatta allo sperimentalismo che il gruppo sempre tenta di mantenere.
[/quote]

Io adoro la chitarra di Edge, e non immaginerei gli U2 senza la voce di Bono.
Ora io non so cosa intendin per sperimentalismo, ma Bono se l'è cavata alla grande in album come Achting Baby, Zooropa e Pop.
Voglio dire, "Please" non mi sembra una prova così semplice. Bono lì è immenso.
[/quote]

Va beh! é questione di gusti io preferisco altre voci, è un ottimo cantante ripeto, ma il suo stile non me gusta e non gusta a tanti altri che conosco. Volevo inserirmi nel dibattito per far notare che anche i migliori u2 non sono dei mostri-sacri per tutti gli amanti del rock, sono semplicemente un buon gruppo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#427 Paulmusic

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2009 - 15:41

Molti gruppi non reggono il confronto con i mostri del passato, questo è indubbio,nemmeno gli U2, però bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, e gli U2 seppure non hanno rivoluzionato niente hanno dato tanto alla musica. Io li seguo assiduamente da 16 anni e non mi hanno quasi mai deluso, tranne i primi 2 album del nuovo millennio. No line è un ottimo prodotto, non un capolavoro ma un ottimo prodotto.
  • 0

#428 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2009 - 16:09

Per mostri del passatocosa si intende?
Quei gruppi che hanno fatto 4 o 5 album di livello e poi si sono sciolti o sono scomparsi o sono morti?
Quelli che non hanno avuto il tempo di fare cavolate?

Gli U2, piaccia o no, hanno avuto la stessa importanza nel rock che hanno avuto i vari mostri del passato. Così come REM, Nirvana, Pearl Jam, Pixies e Sonic Youth. Anche se molti si schiferanno a leggere queste cose.
Non è questione di inventare nuovi suoni, è questione di approccio alla musica leggera, di continuare a fare ottima musica dopo 30 anni (roba che per un motivo o per un altro nemmeno Who, Beatles, Zeppelin, Them, Kinks, e nemmeno gli Stones), e checchè se ne dica, "No line..." rappresenta musica leggera, rock, della miglior specie. Poi oltre cd e concerti intensissimi, si possono aggiungere singoli come "Electrical Storm", "The hands that built America", "The ground beneath her feet".

Perché non è possibile apprezzare appieno le cose che si hanno o che sono apprezzate da moltissimi?
Questi sono nella storia della musica di diritto.
Si sono creati un loro sound, hanno esplorato, sono tornati sui loro passi, hanno fatto i '90. Sono da 30 anni una delle band più apprezzate da pubblico e critica.
E non venite a dirmi che avere tanto pubblico non significa nulla perché sono davvero stanco di sentir dire questa cosa. Se Beatles, Who e Zeppelin non avessero avuto tutto quel pubblico, col cavolo che ne se ne veniva a conoscenza in questi anni.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#429 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2009 - 16:13

"The ground beneath her feet".




mamma mia quanto mi piaceva questa canzone... e anche la loro versione di Night & Day (me la ricordo come sigla de I ragazzi del muretto)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#430 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2009 - 19:29

Per mostri del passatocosa si intende?
Quei gruppi che hanno fatto 4 o 5 album di livello e poi si sono sciolti o sono scomparsi o sono morti?
Quelli che non hanno avuto il tempo di fare cavolate?

Gli U2, piaccia o no, hanno avuto la stessa importanza nel rock che hanno avuto i vari mostri del passato. Così come REM, Nirvana, Pearl Jam, Pixies e Sonic Youth. Anche se molti si schiferanno a leggere queste cose.
Non è questione di inventare nuovi suoni, è questione di approccio alla musica leggera, di continuare a fare ottima musica dopo 30 anni (roba che per un motivo o per un altro nemmeno Who, Beatles, Zeppelin, Them, Kinks, e nemmeno gli Stones), e checchè se ne dica, "No line..." rappresenta musica leggera, rock, della miglior specie. Poi oltre cd e concerti intensissimi, si possono aggiungere singoli come "Electrical Storm", "The hands that built America", "The ground beneath her feet".

Perché non è possibile apprezzare appieno le cose che si hanno o che sono apprezzate da moltissimi?
Questi sono nella storia della musica di diritto.
Si sono creati un loro sound, hanno esplorato, sono tornati sui loro passi, hanno fatto i '90. Sono da 30 anni una delle band più apprezzate da pubblico e critica.
E non venite a dirmi che avere tanto pubblico non significa nulla perché sono davvero stanco di sentir dire questa cosa. Se Beatles, Who e Zeppelin non avessero avuto tutto quel pubblico, col cavolo che ne se ne veniva a conoscenza in questi anni.

Caro Pierrot, ti quoto alla grande, nun t'incazzà... ;)
  • 0

#431 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2009 - 19:33

anche la loro versione di Night & Day


Vero, era una cover bellissima e soprattutto è stato il primo pezzo in cui si è sentita la svolta sonora che poi avrebbe dato vita ad Achtung Baby... passare da All I Want Is You a quelle sonorità era stato proprio un bel salto, era cupa e moderna; peccato che loro siano i primi ad essersi diementicati di quel singolo (c'era pure un videoclip se non ricordo male) preferendo ad esempio quella pacchianata di Miss Sarajevo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#432 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2009 - 19:41


...

Caro Pierrot, ti quoto alla grande, nun t'incazzà... ;)


Ma non sono incazzato.
http://www.youtube.c...ec-HM-fresh div
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#433 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 aprile 2009 - 20:00

anche la loro versione di Night & Day


Vero, era una cover bellissima e soprattutto è stato il primo pezzo in cui si è sentita la svolta sonora che poi avrebbe dato vita ad Achtung Baby... passare da All I Want Is You a quelle sonorità era stato proprio un bel salto, era cupa e moderna; peccato che loro siano i primi ad essersi diementicati di quel singolo (c'era pure un videoclip se non ricordo male) preferendo ad esempio quella pacchianata di Miss Sarajevo.


è vero, stupendo quel pezzo.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#434 Franzz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2009 - 19:14

Cercando sul tubo ne ho trovato una versione, credo live, paurosa...
  • 0

#435 Paulmusic

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2009 - 13:38

Guardate questa versione live di Magnificent e ascoltate la voce di Bono, incredibiloe ma vero non gracchia.



http://www.youtube.c...h?v=R5psPY8yd2s
  • 0

#436 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 30 aprile 2009 - 14:27

sembra in forma  :o
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#437 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 30 aprile 2009 - 14:32

Si sono creati un loro sound, hanno esplorato,


Ecco, per me questa cosa è ampiamente discutibile. Però sinceramente metto le mani avanti e dico che non ho voglia di discuterne, la possibilità di vedere un'altra discussione fiume come nel topic dei depeche mode mi terrorizza, e questo dischetto con 2 o 3 pezzi buoni ha avuto ben più pagine di discussione rispetto a quelle che si meritava.
  • 0

#438 Paulmusic

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2009 - 19:42


Si sono creati un loro sound, hanno esplorato,


Ecco, per me questa cosa è ampiamente discutibile. Però sinceramente metto le mani avanti e dico che non ho voglia di discuterne, la possibilità di vedere un'altra discussione fiume come nel topic dei depeche mode mi terrorizza, e questo dischetto con 2 o 3 pezzi buoni ha avuto ben più pagine di discussione rispetto a quelle che si meritava.




Certo è una tua rispettabilissima opinione, per moltri altri non è così.
  • 0

#439 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 01 maggio 2009 - 23:44

anche la loro versione di Night & Day


Vero, era una cover bellissima e soprattutto è stato il primo pezzo in cui si è sentita la svolta sonora che poi avrebbe dato vita ad Achtung Baby... passare da All I Want Is You a quelle sonorità era stato proprio un bel salto, era cupa e moderna; peccato che loro siano i primi ad essersi diementicati di quel singolo (c'era pure un videoclip se non ricordo male) preferendo ad esempio quella pacchianata di Miss Sarajevo.


Miss Sarajevo è inascoltabile
  • 0

#440 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 maggio 2009 - 15:43

sembra in forma  :o


mah, sembrerebbe di si ma non mi pare proprio "live". Il suono e la voce sono troppo perfetti. Cioè, sarà sì dal vivo ma è stato ritoccato
  • 0

#441 Paulmusic

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 18:12


sembra in forma  :o


mah, sembrerebbe di si ma non mi pare proprio "live". Il suono e la voce sono troppo perfetti. Cioè, sarà sì dal vivo ma è stato ritoccato





Ma come fate ad essere così sicuri? bo?
  • 0

#442 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 maggio 2009 - 20:26

E chi è sicuro? E' solo che a casa ho un centinaio di concerti soundboard degli U2 e non ho mai sentito il suono così perfetto. Sembra proprio uscito da uno studio di registrazione. Poi oh, potrei anche sbagliarmi. Ma l'impressione è questa.
  • 0

#443 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 04 maggio 2009 - 20:41

se ingannano fan bene finché nessuno se ne accorge  asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#444 raigan92

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2009 - 18:25

credo ke no line sia tutto sommato un buon cd...sarebbe stato bello una beautiful day al posto di crazy night e una fast cars invece di get on your boots...ma alcuni pezzi sono molto belli...

  • 0

#445 TRANSFORMER

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2009 - 20:40

Grandissimi a Milano!! Bono in grande forma e grande partecipazione del pubblico. L'8 hanno fatto un concerto molto appasionato...grazie U2! :-*

P.s Magnificent è un grande pezzo, peccato non abbiano messo in scaletta Cedars of Lebanon e Fez.
  • 0

#446 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2009 - 13:49

Per mostri del passatocosa si intende?
Quei gruppi che hanno fatto 4 o 5 album di livello e poi si sono sciolti o sono scomparsi o sono morti?
Quelli che non hanno avuto il tempo di fare cavolate?

Gli U2, piaccia o no, hanno avuto la stessa importanza nel rock che hanno avuto i vari mostri del passato. Così come REM, Nirvana, Pearl Jam, Pixies e Sonic Youth. Anche se molti si schiferanno a leggere queste cose.
Non è questione di inventare nuovi suoni, è questione di approccio alla musica leggera, di continuare a fare ottima musica dopo 30 anni (roba che per un motivo o per un altro nemmeno Who, Beatles, Zeppelin, Them, Kinks, e nemmeno gli Stones), e checchè se ne dica, "No line..." rappresenta musica leggera, rock, della miglior specie. Poi oltre cd e concerti intensissimi, si possono aggiungere singoli come "Electrical Storm", "The hands that built America", "The ground beneath her feet".

Perché non è possibile apprezzare appieno le cose che si hanno o che sono apprezzate da moltissimi?
Questi sono nella storia della musica di diritto.
Si sono creati un loro sound, hanno esplorato, sono tornati sui loro passi, hanno fatto i '90. Sono da 30 anni una delle band più apprezzate da pubblico e critica.
E non venite a dirmi che avere tanto pubblico non significa nulla perché sono davvero stanco di sentir dire questa cosa. Se Beatles, Who e Zeppelin non avessero avuto tutto quel pubblico, col cavolo che ne se ne veniva a conoscenza in questi anni.

Riprendo il discorso...dopo aver ascoltato Magnificent posso dire che è  proprio un bel pezzo. Del discorso di Pierrot a me non frega un fico secco, il dato di fatto che su 1000 circa dischi (CD o LP , io non scarico nulla)che ho comprato ,non ho nulla degli u2 e non mi sognerei mai di comprare nulla
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#447 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 12:23

Allora se ho ben capito, il fatto che tra i tuoi 1000 album non ce ne sia nessuno degli U2, dimostrerebbe che gli U2 non sono dei grandissimi della musica rock.

Bene!
In questo modo la tua collezione potrebbe essere usata come metro di giudizio per stabilire quali artisti siano meritevoli di essere considerati grandi del rock e quali no.
Spero che tu abbia almeno qualche album di Beatles, Stones, Dylan e Who, altrimenti dovremmo riscrivere tutta la storia del rock.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#448 fatbob

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 15:27

Magnificent, per me, è orrendo...gli U2 che imitano gli U2.
Si sono fermati ad Achtung Baby.
  • 0

#449 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 21 luglio 2009 - 15:29

Oddio questa è proprio bella.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#450 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 15:34

Allora se ho ben capito, il fatto che tra i tuoi 1000 album non ce ne sia nessuno degli U2, dimostrerebbe che gli U2 non sono dei grandissimi della musica rock.

Bene!
In questo modo la tua collezione potrebbe essere usata come metro di giudizio per stabilire quali artisti siano meritevoli di essere considerati grandi del rock e quali no.
Spero che tu abbia almeno qualche album di Beatles, Stones, Dylan e Who, altrimenti dovremmo riscrivere tutta la storia del rock.

Si di quelli ho i dischi. Comunque io rispondevo al fatto che tu dicevi che gli u2 sono nella storia (come per altri):
a me non me frega un cacchio, perchè se non mi piacciono, non mi piacciono!!! questo è IL dato di fatto!  Sei forse tu che pretendi di fare la storia, dovrei comprare gli U2 perchè sono nella storia del rock??
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi