Vai al contenuto

Foto
- - - - -

U2 - No Line On the Horizon

• Please log in to reply
470 replies to this topic

#441 Paulmusic

Paulmusic

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2009 - 18:12

sembra in forma  :o

mah, sembrerebbe di si ma non mi pare proprio "live". Il suono e la voce sono troppo perfetti. Cioè, sarà sì dal vivo ma è stato ritoccato

Ma come fate ad essere così sicuri? bo?
  • 0

#442 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 maggio 2009 - 20:26

E chi è sicuro? E' solo che a casa ho un centinaio di concerti soundboard degli U2 e non ho mai sentito il suono così perfetto. Sembra proprio uscito da uno studio di registrazione. Poi oh, potrei anche sbagliarmi. Ma l'impressione è questa.
  • 0

#443 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 04 maggio 2009 - 20:41

se ingannano fan bene finché nessuno se ne accorge  asd
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#444 raigan92

raigan92

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2009 - 18:25

credo ke no line sia tutto sommato un buon cd...sarebbe stato bello una beautiful day al posto di crazy night e una fast cars invece di get on your boots...ma alcuni pezzi sono molto belli...

• 0

#445 TRANSFORMER

TRANSFORMER

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2009 - 20:40

Grandissimi a Milano!! Bono in grande forma e grande partecipazione del pubblico. L'8 hanno fatto un concerto molto appasionato...grazie U2! :-*

P.s Magnificent è un grande pezzo, peccato non abbiano messo in scaletta Cedars of Lebanon e Fez.
  • 0

#446 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25314 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2009 - 13:49

Per mostri del passatocosa si intende?
Quei gruppi che hanno fatto 4 o 5 album di livello e poi si sono sciolti o sono scomparsi o sono morti?
Quelli che non hanno avuto il tempo di fare cavolate?

Gli U2, piaccia o no, hanno avuto la stessa importanza nel rock che hanno avuto i vari mostri del passato. Così come REM, Nirvana, Pearl Jam, Pixies e Sonic Youth. Anche se molti si schiferanno a leggere queste cose.
Non è questione di inventare nuovi suoni, è questione di approccio alla musica leggera, di continuare a fare ottima musica dopo 30 anni (roba che per un motivo o per un altro nemmeno Who, Beatles, Zeppelin, Them, Kinks, e nemmeno gli Stones), e checchè se ne dica, "No line..." rappresenta musica leggera, rock, della miglior specie. Poi oltre cd e concerti intensissimi, si possono aggiungere singoli come "Electrical Storm", "The hands that built America", "The ground beneath her feet".

Perché non è possibile apprezzare appieno le cose che si hanno o che sono apprezzate da moltissimi?
Questi sono nella storia della musica di diritto.
Si sono creati un loro sound, hanno esplorato, sono tornati sui loro passi, hanno fatto i '90. Sono da 30 anni una delle band più apprezzate da pubblico e critica.
E non venite a dirmi che avere tanto pubblico non significa nulla perché sono davvero stanco di sentir dire questa cosa. Se Beatles, Who e Zeppelin non avessero avuto tutto quel pubblico, col cavolo che ne se ne veniva a conoscenza in questi anni.

Riprendo il discorso...dopo aver ascoltato Magnificent posso dire che è  proprio un bel pezzo. Del discorso di Pierrot a me non frega un fico secco, il dato di fatto che su 1000 circa dischi (CD o LP , io non scarico nulla)che ho comprato ,non ho nulla degli u2 e non mi sognerei mai di comprare nulla
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#447 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 12:23

Allora se ho ben capito, il fatto che tra i tuoi 1000 album non ce ne sia nessuno degli U2, dimostrerebbe che gli U2 non sono dei grandissimi della musica rock.

Bene!
In questo modo la tua collezione potrebbe essere usata come metro di giudizio per stabilire quali artisti siano meritevoli di essere considerati grandi del rock e quali no.
Spero che tu abbia almeno qualche album di Beatles, Stones, Dylan e Who, altrimenti dovremmo riscrivere tutta la storia del rock.

• 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#448 fatbob

fatbob

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 434 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 15:27

Magnificent, per me, è orrendo...gli U2 che imitano gli U2.
Si sono fermati ad Achtung Baby.
  • 0

#449 aries

aries

Watcher of the skies.

• Members
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 21 luglio 2009 - 15:29

Oddio questa è proprio bella.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#450 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25314 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 15:34

Allora se ho ben capito, il fatto che tra i tuoi 1000 album non ce ne sia nessuno degli U2, dimostrerebbe che gli U2 non sono dei grandissimi della musica rock.

Bene!
In questo modo la tua collezione potrebbe essere usata come metro di giudizio per stabilire quali artisti siano meritevoli di essere considerati grandi del rock e quali no.
Spero che tu abbia almeno qualche album di Beatles, Stones, Dylan e Who, altrimenti dovremmo riscrivere tutta la storia del rock.

Si di quelli ho i dischi. Comunque io rispondevo al fatto che tu dicevi che gli u2 sono nella storia (come per altri):
a me non me frega un cacchio, perchè se non mi piacciono, non mi piacciono!!! questo è IL dato di fatto!  Sei forse tu che pretendi di fare la storia, dovrei comprare gli U2 perchè sono nella storia del rock??
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#451 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15844 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 16:09

Magnificent, per me, è orrendo...gli U2 che imitano gli U2....

Sono d'accordo, roba patetica ma, in fondo anche simpatica. Il disco, a distanza di qualche mese, a freddo insomma, è assolutamente dimenticabile, non c'è il minimo rischio o la voglia di esplorare. Roba leccata, enfatica e autoimitativa. Ieri mi è stato passato il secondo concerto di Milano, leggi bootleg: molto bello, curato, e interpretato con convinzione e partecipazione da un Bono che mi pare ritrovato
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#452 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 17:05

Sei forse tu che pretendi di fare la storia, dovrei comprare gli U2 perchè sono nella storia del rock??

Assolutamente no.
Tu hai scritto:
"il dato di fatto che su 1000 circa dischi (CD o LP , io non scarico nulla)che ho comprato ,non ho nulla degli u2 e non mi sognerei mai di comprare nulla".
E io ho interpretato questa cosa, in risposta ad un mio intervento, che era di risposta ad altri interventi, che per questo motivo non erano nella storia del rock.
E seguendo il discorso, che si originava da altri discorsi, era facile cadere in questa interpretazione.

Poi tu puoi comprare quello che vuoi, ci mancherebbe, io mica ho detto il contrario da qualche parte, e non mi sognerei mai di dire una cosa del genere. Però, scusa, sei tu che hai messo in mezzo la tua collezione come per sminuire la band irlandese. Inoltre, meno persone sono a comperarli (gli U2 come ogni altro artista), e più vengono apprezzati.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#453 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • 25314 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 17:10

OkPace
Posted Image
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

#454 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 17:53

Pace sia!
Posted Image
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#455 Guest_materasso-divino_*

Guest_materasso-divino_*
  • Guests

Inviato 30 luglio 2009 - 12:07

probabilmente la migliore versione live di magnificent  asd
http://www.youtube.c...player_embedded

#456 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:27

probabilmente la migliore versione live di magnificent  asd
http://www.youtube.c...player_embedded

Vabè, dai, ma è stata modificata.

Ecco la versione originale:
http://www.youtube.c...h?v=XcvOWunC4N8
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#457 Guest_materasso-divino_*

Guest_materasso-divino_*
  • Guests

Inviato 30 luglio 2009 - 19:42

sì lo so, ma era na parodia  :P

#458 Pierrotelaluna

Pierrotelaluna

Classic Rocker

• Members
  • 5349 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2009 - 19:45

sì lo so, ma era na parodia  :P

L'avevo immaginato, però era fatta bene, io ero con le lacrime agli occhi, soprattutto ai primi due "Magnificeeeeeeeeeeeeeeeent", e poteva trarre in inganno.
  • 0
Tannen, io ti maledico.

#459 TRANSFORMER

TRANSFORMER

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 73 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2009 - 18:14

Box office score data

U2 360° TOUR EUROPEAN LEG 2009

SHOWS TOTAL 24 / SOLD OUT  24

Tickets sold  1,759,222 / 1,759,222 (100%)

[color=green]Gross Revenue    $188,344,444

• 0

#460 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 agosto 2009 - 20:57

Disappearing Act, brano inedito che sarà incluso nella versione masterizzata di "the unforgettable fire" in uscita ad ottobre. Praticamente è un vecchio brano dal titolo "white city", composto nell'84 insieme a Brian Eno ma lasciato poi da parte, per poi essere "riscoperto" dalla band solamente 6mesi fa.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq