Vai al contenuto


Foto
- - - - -

U2 - No Line On the Horizon


  • Please log in to reply
470 replies to this topic

#1 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:32

Ecco la scaletta del nuovo album degli U2 in uscita il 2 marzo.

1. No Line On The Horizon
2. Magnificent
3. Moment of Surrender
4. Unknown Caller
5. I??ll Go Crazy If I Don??t Go Crazy Tonight
6. Get On Your Boots
7. Stand Up Comedy
8. Fez ?? Being Born
9. White As Snow
10. Breathe
11. Cedars Of Lebanon

Lunedì 19 sarà trasmesso in radio il primo singolo, Get On Your Boots
L'album inzialmente è stato prodotto da Rick Rubin, per poi essere ripreso dai soliti Brian Eno e Daniel Lanois.

Non mi aspetto niente di che. Di sicuro non andrò a rivederli dal vivo.

Teh edge parla di un album "alla zooropa" e ovviamente il migliore che abbiano mai fatto  :) :)
  • 0

#2 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:36

Io voglio sperarci un poco. Alla fine ci sono affezionato e tutto questo revisionismo/disprezzo di una band del genere mi infastidisce pure (anche se obiettivamente gli ultimi album...).
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#3 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:47

Io voglio sperarci un poco. Alla fine ci sono affezionato e tutto questo revisionismo/disprezzo di una band del genere mi infastidisce pure (anche se obiettivamente gli ultimi album...).


Sono un ex "fan", ma l'ultimo album è troppo brutto. Troppo. Passi all that you can't leave behind, prodotto malissimo ma che comunque dal vivo suona benino, ma la bomba è veramente insulso. canzone sentite e strasentite. Giri di chitarra presi pari pari da vecchia canzoni. Produzione, l'ennesima, di merda (i demo che giravano prima dell'uscira dell'album infatti erano carini... beli grezzi). Dal vivo poi penosi e anche lì a rispolverare il passato, a conferma della mancanza di idee.
Poi vabbè, Bono è diventato troppo insopportabile. Ma questo è un altro discorso.

Dovrebbero fare un'esame di coscienza e capire che nel 2009 non sono più in grado di fare un certo tipo di album. Quindi abbandonare questa etichetta della più grande rockband del mondo e fare album spensierati, senza pretese. Per divertimento. Un pò come l'ultimo dei REM.
E' un'utopia, ovviamente.


  • 0

#4 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:51

http://www.southpark...episodes/111250
  • 0

rym |


#5 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 12:55

l'ultimo album fa cagare e hanno venduto 8 milioni di copie
quindi è lecito aspettarsi una porcata uguale.

  • 0

#6 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 gennaio 2009 - 13:00

Ecco appunto, mancava solo il link a South Park  asd

Gli ultimi album son bruttini sì, però in tutti c'è qualcosa che m'è piaciuto... Beautiful Day mi garbava un bel po', idem City of Blinding Lights, ma a me il romanticone che canta a squarciagola sul cucuzzolo della montagna con sotto la chitarra effettata piace sempre. Spero si risollevino un attimo, con un pizzico d'umiltà magari, cercando di aggiornarsi e di tirar fuori ancora l'ispirazione nonostante tutte le onorificenze all'autorità. Di dischi "per divertimento" francamente ne faccio anche a meno... piuttosto che si ritirino con dignità.

L'ultimo Bono riesce a star un po' sulle palle anche a me, ma alla fin fine ci sono affezionato, non riesco a non vederci del buono.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#7 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 gennaio 2009 - 16:12

l'ultimo album fa cagare e hanno venduto 8 milioni di copie
quindi è lecito aspettarsi una porcata uguale.



Le canzoni in sè non erano male, purtroppo come han fatto notare anche nella scheda produzione/arrangiamento erano orrendi. Il fatto che poi abbia funzionato..cioè che abbiano venduto un sacco, non fa che peggiorare le cose.
La gente vuole quella merda, e un pò Vasco si cerca di accontentarli..
anche quando magari le canzoni che hai scritto sono buone, vedi di rovinarle.
Questo nuovo comunque lo ascolterò..Breathe e quella da sette minuti mi incuriosiscono.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 16:25

adesso non vorrei sbagliare a causa del mio inglese non proprio da madrelingua, ma la traduzione è più o meno "nessun segnale all'orizzonte", giusto?
ecco beh, se è così, almeno sono stati sinceri a mettere già le mani avanti asd asd
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#9 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 18:36

Io però, piacciano o no, non parlerei degli U2 come di un gruppo che fa sempre le solite cose. Proprio gli U2 fanno sempre le solite cose?
A me sembra invece che non si sa mai cosa aspettarsi. Gli ultimi due album sono magari simili, sullo stesso genere. Ma non sono uguali a nessun altro precedente. Sono più semplici, più pop magari, ma gli U2 prevedibili non lo sono proprio.
Per me rimangono una delle maggiori band in giro, come importanza e per come tengono sul filo pubblico e critica.
Chiaramente sul loro prossimo album non posso pronunciarmi, non l'ho ancora sentito. E per dire la mia aspetterò di averlo ascoltato almeno 5 volte.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#10 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 19:02

Io sono curioso di ascoltarlo, non mi aspetto granchè (soprattutto dopo aver letto che se l'hanno fatto produrre dai soliti tre, immagino le grandi novità sonore) ma dubito possano ulteriormente peggiorare, al massimo rimarrano stabili.
Ah se avessero continuato la strada intrapresa con Zooropa e POP, magari ora venderebbero un po' meno ma di sicuro sarebbe ancora divertente e più "sorprendente" ascoltare i loro album... purtroppo si son voluti trasformare in stanchi dinosauri con troppo anticipo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#11 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 15 gennaio 2009 - 19:49

Ecco appunto, mancava solo il link a South Park  asd

Gli ultimi album son bruttini sì, però in tutti c'è qualcosa che m'è piaciuto... Beautiful Day mi garbava un bel po', idem City of Blinding Lights, ma a me il romanticone che canta a squarciagola sul cucuzzolo della montagna con sotto la chitarra effettata piace sempre. Spero si risollevino un attimo, con un pizzico d'umiltà magari, cercando di aggiornarsi e di tirar fuori ancora l'ispirazione nonostante tutte le onorificenze all'autorità. Di dischi "per divertimento" francamente ne faccio anche a meno... piuttosto che si ritirino con dignità.

L'ultimo Bono riesce a star un po' sulle palle anche a me, ma alla fin fine ci sono affezionato, non riesco a non vederci del buono.


Mi rivedo perfettamente nella tua posizione. E' il gruppo che mi ha fatto scoprire la musica "vera", quand'ero piccolino e pensavo non ci fosse niente di meglio degli 883, e benomale mi hanno accompagnato per tutta la vita. Non riesco nemmeno io a parlare troppo male di loro, o di uno di loro, e a non trovarli simpatici e in buona fede (forse anche condizionato da quel meraviglioso libro di Bill Flanagan, "Gli U2 alla fine del mondo". Troppo affetto, troppa riconoscenza, e troppi album tatuati sul cuore. Sono curioso, ho letto anticipazioni che lo pongono su un piano diverso rispetto agli ultimi due dischi e questo mi da un minimo di fiducia, anche se ho altresì constatato che Eno è un pò irritato dal fatto che abbiano cestinato alcuni pezzi molto coraggiosi e sperimentali per i quali era decisamente soddisfatto, per dare spazio magari a qualche pezzo più tirato. Vedremo.
  • 0

#12 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 15 gennaio 2009 - 20:19

Ahia, per me Eno è legge :/ magari le pubblicheranno separatamente dall'album, dubito che vadano a buttare del materiale.

  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#13 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 20:36

Oh io tempo fa avevo letto un'indiscrezione che mi aveva fatto alquanto rabbrividire, ovvero che uno dei nuovo pezzi sia prodotto da Will.I.Am... ora il problema non è tanto la scelta del produttore in questione, anzi American Boy e Heartbreak dello scorso anno erano due ottime produzioni, ma mi chiedo come un pezzo da lui prodotto (che si presume avrà il suo caratteristico sound) possa coesistere e ben amalgamarsi ad altri 10 pezzi che a detta di tutti sono piuttosto rock! Cos'è cerchiobottismo? Il voler inserire un singolo papabile per l'airplay americano?
Boh se questo rumour è vero avrei preferito di gran lunga una mossa più estrema e azzardata, farsi produrre da lui l'intero album; magari ne sarebbe uscita fuori una ciofeca ma nella sua paraculaggine sarebbe stata una mossa più imprevedibile, mi avrebbero incuriosito di più!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#14 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 15 gennaio 2009 - 22:29

i cd degli u2 dagli 90 in poi ce li ho tutti originali anche se fanno cagare, delle loro ultime produzioni il mio spreferito è all you....etc;
comunque mettiamo le cose in chiaro degli anni 90 da Achtung a POP per me nulla da dire

a loro sono riconoscente perchè fu merito degli u2 e anche un po dei depeche mode se mi allontanai da un gruppo sfigato come i nirvana (v. a tal proposito il topic da che musica vieni)
  • 0

#15 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2009 - 00:18

i cd degli u2 dagli 90 in poi ce li ho tutti originali anche se fanno cagare, delle loro ultime produzioni il mio spreferito è all you....etc;
comunque mettiamo le cose in chiaro degli anni 90 da Achtung a POP per me nulla da dire


Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna.
da quello che ho capito, dai '90 fanno cagare, ma li apprezzi da Achtung Baby a Pop, quindi comprendi anche Zooropa. E sono tre. Poi quello che ti piace meno è All that you can't. A quanto pare nei '90 non hanno fatto così cagare visto che altri album con il marchio U2 non ce ne sono in quel decennio.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#16 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 gennaio 2009 - 09:26

Ahia, per me Eno è legge :/ magari le pubblicheranno separatamente dall'album, dubito che vadano a buttare del materiale.



Che brutta cosa si..cestinare i pezzi sperimentali è imperdonabile a prescindere, per come la vedo io. Cazzo stai li da 40 anni, che ti frega..piazza il singoletto, e poi fregatene..dovrebbero avercela (o comunque prendersela) sta libertà..

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#17 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2009 - 10:20

Se tirassero fuori un album un po' cazzone come Zooropa io non avrei niente da ridire (preso dal verso giusto Zooropa a me non fa proprio cagarissimo, anzi).
Se continuano nella parabola degli ultimi due, con tutta la riconoscenza del mondo, ma io li lascerò definitivamente andare per la loro strada.
  • 0

#18 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 16 gennaio 2009 - 12:32

Se tirassero fuori un album un po' cazzone come Zooropa io non avrei niente da ridire (preso dal verso giusto Zooropa a me non fa proprio cagarissimo, anzi).
Se continuano nella parabola degli ultimi due, con tutta la riconoscenza del mondo, ma io li lascerò definitivamente andare per la loro strada.


Achtung baby + Zooropa + POP sono gli unici U2 che digerisco, tu penZZZa
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#19 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 gennaio 2009 - 23:20

scaletta ufficiale + copertina

1. No Line On The Horizon
2. Magnificent
3. Moment of Surrender
4. Unknown Caller
5. I??ll Go Crazy If I Don??t Go Crazy Tonight
6. Get On Your Boots
7. Stand Up Comedy
8. Fez ?? Being Born
9. White As Snow
10. Breathe
11. Cedars Of Lebanon

Immagine inserita

adesso non vorrei sbagliare a causa del mio inglese non proprio da madrelingua, ma la traduzione è più o meno "nessun segnale all'orizzonte", giusto?


no, penso nessuna linea sull'orizzonte..
  • 0

#20 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 16 gennaio 2009 - 23:51

Copertina molto bella, a mio avviso. Comunque credo che la traduzione sia "nessuna frontiera all'orizzonte".
  • 0

#21 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 gennaio 2009 - 02:17

Molto bella non direi, il concept è carino ma la resa è un po' piatta, di quelle soluzioni minimalbiancoenero che piacciono tanto a chi si sente profondo, non da bocciare ma c'è da vedere sul fisico come sono le cornici e cornicette e com'è il packaging.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#22 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 09:26

Mmmm a me non piace granchè, come dice Aries è un po' piatta... comunque è decisamente migliore delle ultime due, speriamo che questo valga anche anche il contenuto!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#23 SgtElectric

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 09:54

Rubin non ha partecipato alla produzione del nuovo disco.Sembra che per la prima volta Eno e Lanois abbiano partecipato attivamente alla scrittura dei pezzi.
Se ne leggono molte in giro , soprattutto  che stavolta la sezione ritmica è più curata del solito piattume , anche il riferimento che citava Ciccio su zooropa è una sparata di qualche giornalista amico della band , Edge mi pare abbia citato Jack white e Page come ispirazione per un paio di pezzi (giusto per restare in tema sparate) . Di certo se quest'album si conferma in linea con gli ultimi 2 è veramente triste :D . Io credo che qualcosa all'orizzonte ci sia . Già è un bel segnale quest'artwork minimalista e un minimo evocativo a differenza delle solite 4 facce loro.
  • 0

#24 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 10:17

Tutto lo schifo che volete su elevation, ma già con l'ultimo un pochino sono risaliti.
Vabbè che secondo me sono una delle band più sopravvalutate di sempre, però...
  • 0

#25 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 gennaio 2009 - 11:42

Sopravvalutate? Ma se non c'è uno qui che non ci sputa sopra.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#26 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 11:43

Sopravvalutate? Ma se non c'è uno qui che non ci sputa sopra.


QUI.
  • 0

#27 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 17 gennaio 2009 - 11:49

E perché, altrove? Tra gli appassionati di musica è una gara a chi li insulta di più. In generale sono riveriti per l'importanza storica (con le dovute proporzioni, come vasco da noi) ma troverai ben pochi fan storici a sostenere con vigore gli ultimi album.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#28 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 11:49

Sopravvalutate? Ma se non c'è uno qui che non ci sputa sopra.

8 milioni di copie di quella ciofeca di how to dismantle my broken bollocks  :(
quando ci sono gruppi semisconosciuti che hanno prodotto album di gran lunga superiori e non hanno venduto nulla.

  • 0

#29 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 12:25


Sopravvalutate? Ma se non c'è uno qui che non ci sputa sopra.

8 milioni di copie di quella ciofeca di how to dismantle my broken bollocks  :(
quando ci sono gruppi semisconosciuti che hanno prodotto album di gran lunga superiori e non hanno venduto nulla.


Vabbè ma che discorso è, è una cosa normale, in quasi tre decenni di carriera si sono costruiti, con innegabile merito, uno dei fanbase più numerosi e solidi della scena musicale, e ci saranno sempre milioni di appassionati e curiosi che compreranno i loro album solo perchè sono gli U2, che pur con le ultime deboli e deludenti produzioni rimangono la più grande rockband in attività assieme agli Stones.
E' vero molti gruppi semisconosciuti fanno dischi migliori, non c'è dubbio, però forse anche loro potrebbero sforzarsi di più e pubblicare singoli "generazionali" che fanno davvero storia come Sunday Bloody Sunday o Pride; ecco così di sicuro diventerebbero famosi anche loro e riuscirebbero a vendere milioni di copie... ma se questi gruppi non riescono, o non vogliono, uscire da ben definiti circuiti indie non ci si può assolutamente lamentare del fatto che loro non vendono e gli U2 si, il grande pubblico va saputo conquistare e questo comporta anche dei compromessi.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#30 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 12:39

E perché, altrove? Tra gli appassionati di musica è una gara a chi li insulta di più. In generale sono riveriti per l'importanza storica (con le dovute proporzioni, come vasco da noi) ma troverai ben pochi fan storici a sostenere con vigore gli ultimi album.


In effetti i loro ultimi due album non sono così schifosi.
Uno che legge le critiche verso questi album potrebbe pensare allo schifo più assoluto.
Non arriverebbe mai a pensare che questi album contengono tra le altre: "Beautiful Day", "Walk On", "New York", "Grace", "vertigo", "Miracle Drug", "Sometimes you...", "City of blinding lights", "Original of the species", "Fast Cars".
Io fatico a pensare a queste cose come dell'immondizia musicale.
Magari il mio punto di vista non è accettabile perché sono un loro fan, però mi pare che su di loro si usano termini e critiche non appropriate.
Se poi ci sono band che fanno dischi più belli dei loro buon per loro, ma questo non fa dei loro dischi una schifezza, solo meno belli dei dischi di altre band, magari.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#31 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2009 - 20:57

Edge mi pare abbia citato Jack white e Page come ispirazione per un paio di pezzi (giusto per restare in tema sparate)

Giusto per la precisione: credo si riferisse al fatto che c'è un documentario che riguarda tutti e tre i chitarristi (Edge, Page e White), che sarà presentato al Sundance Festival di quest'anno che sta per aprire i battenti.
Io non mi aspetto nulla dagli U2, se anche negli anni 90 hanno fatto cose che apprezzo, quello che ho sentito degli anni '00 mi ha fatto proprio fastidio, sembrano una band AOR (nel senso deteriore del termine).
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#32 Guest_Untitled_*

  • Guests

Inviato 17 gennaio 2009 - 23:34


In effetti i loro ultimi due album non sono così schifosi.
Uno che legge le critiche verso questi album potrebbe pensare allo schifo più assoluto.
Non arriverebbe mai a pensare che questi album contengono tra le altre: "Beautiful Day", "Walk On", "New York", "Grace", "vertigo", "Miracle Drug", "Sometimes you...", "City of blinding lights", "Original of the species", "Fast Cars".


Io sono un loro grande fan dalla notte dei tempi e ti diro', ho provato a farmi un cd con il best of degli ultimi due dischi e....per fortuna che l'ho fatto su di un riscrivibile cosi' l'ho riutilizzato :P
Tra quelle citate da te ci sono ciofeche spaventose come grace, vertigo, fast cars....insomma questo prossimo disco per quanto mi riguarda sara' la loro ultima speranza.
  • 0

#33 SgtElectric

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 01:04

a stereonotte Vignola ha commentato il singolo come un pezzo non assimilabile facilmente ..che in certe parti ricorda le sonorità dei Muse , il disco è stato  definito fratturato e abbastanza spiazzante mah... speriamo stavolta in senso buono  ;D
  • 0

#34 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 18 gennaio 2009 - 10:03


i cd degli u2 dagli 90 in poi ce li ho tutti originali anche se fanno cagare, delle loro ultime produzioni il mio spreferito è all you....etc;
comunque mettiamo le cose in chiaro degli anni 90 da Achtung a POP per me nulla da dire


Scusa ma c'è qualcosa che non mi torna.
da quello che ho capito, dai '90 fanno cagare, ma li apprezzi da Achtung Baby a Pop, quindi comprendi anche Zooropa. E sono tre. Poi quello che ti piace meno è All that you can't. A quanto pare nei '90 non hanno fatto così cagare visto che altri album con il marchio U2 non ce ne sono in quel decennio.

d
il concetto l'ho espresso di merda, hai ragione :P, ma intendevo proprio quello che hai capito
  • 0

#35 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 gennaio 2009 - 10:58

a stereonotte Vignola ha commentato il singolo come un pezzo non assimilabile facilmente ..che in certe parti ricorda le sonorità dei Muse , il disco è stato  definito fratturato e abbastanza spiazzante mah... speriamo stavolta in senso buono  ;D


vertigo 2 ? uhm
  • 0

#36 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 18 gennaio 2009 - 11:03


a stereonotte Vignola ha commentato il singolo come un pezzo non assimilabile facilmente ..che in certe parti ricorda le sonorità dei Muse ,


vertigo 2 ? uhm

:-X  dagli U2 ormai non mi aspetto più nulla , le ultime cose che mi piacevano era la colonna sonora di Milion Dollar Hotel , i 2 ultimi album non sono schifosi ma non mi dicono nulla
  • 0

#37 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2009 - 11:23

Su youtube si può sentire, con una qualità pessima, uno snippet del nuovo singolo... impossibile cogliere gli arrangiamenti ma la melodia e il cantato di Bono, da quel poco che si capisce, fanno effettivamente pensare più a Vertigo che ad altro.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#38 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 gennaio 2009 - 11:26

:-X  dagli U2 ormai non mi aspetto più nulla , le ultime cose che mi piacevano era la colonna sonora di Milion Dollar Hotel , i 2 ultimi album non sono schifosi ma non mi dicono nulla


"Get On Your Boots"

Il probabile primo singolo, questo sfolgorante, nervoso rock,  sembra ripartire dal punto in cui Vertigo era finita. ??E?? partita solo con me alla chitarra e Larry alla batteria? ricorda The Edge. ??E l??abbiamo presa da lì".

asd


Edge mi pare abbia citato Jack white e Page come ispirazione per un paio di pezzi (giusto per restare in tema sparate)

Giusto per la precisione: credo si riferisse al fatto che c'è un documentario che riguarda tutti e tre i chitarristi (Edge, Page e White), che sarà presentato al Sundance Festival di quest'anno che sta per aprire i battenti.


li hanno pure citati per descrivere un pezzo del loro ultimo album

"Stand Up Comedy"
Un altro brano hard rock, potenziato da un groove e da un riff che si collocano tra ??Come Toghether? dei Beatles e ??Hearthbreaker? dei Led Zeppelin. Edge è recentemente uscito con Jimmy Page e Jack White per il documentario in uscita ??It Might Get Loud? e la loro inclinazione per il rock con influenze blues:??Ero semplicemente affascinato nel vedere come Jimmy suonasse quei riff così semplicemente anche con Jack?.


Il resto qui (fonte u2place.com)

"Crazy Tonight"
??E?? la Beautiful Day dell??album, ha lo stesso tipo di gioia? dice Bono. Con il ritornello "I know I'll go crazy/If I don't go crazy tonight" è la canzone pop più imperturbabile dai tempi di Sweetest Thing.


"Unknown Caller"
Questa canzone in mezzo tempo sarebbe stata bene in All That You Can't Leave Behind. ??L??idea è che il narratore sia in uno stato alterato, e il suo telefono inizia a parlare con lui? dice The Edge.


"Tripoli"
Questa canzone evidentemente sperimentale si colloca tra stili disparati, inclusi i cori operistici, lo stile elettronico di Zooropa e l??agitazione da arena rock.


"Cedars of Lebanon"
??In quest??album puoi sentire cosa succede nel mondo fuori dalla tua finestra, che graffia il vetro? dice Bono, che canta questa ballata d??atmosfera dal punto di vista di un corrispondente di guerra.


"Magnificent"
??Solo l??amore può lasciare una traccia? Bono grida su cosa suoni come un inno degli U2. Will.I.Am ha già finito quello che Bono definisce ??il più straordinario? remix della canzone.


"Moment Of Surrender"
Questa canzone lunga 7 minuti è la più ambiziosa dell??album, coniugando un gospel in stile Joshua Tree con un ipnotica linea di basso e un ritmo sincopato.


"Every Breaking Wave"
Una canzone gonfia di soul-pop, con un vivace suono di sinterizzatore e dice Bono ??Elettronica primitiva?. ??Non ascolterete bands indie fare soul dagli occhi blu [come questo]? aggiunge.


"No Line On The Horizon"
La title track è un groove incessante iniziato come un??improvvisazione del gruppo. ??E?? molto grezza e sul pezzo? dice The Edge. ??E?? rock&roll del 2009.?


??E?? rock&roll del 2009.?
Non so voi, ma io queste frasi le odio.

  • 0

#39 SgtElectric

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 08:51

http://goyb.u2.com/ Streaming del nuovo single dal sito ufficiale .

O_O
  • 0

#40 Guest_ThomasMiller_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 09:29

Ma sono vere ste risposte?
Cioè, sembrano dei ritardati.
  • 0

#41 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 09:35

"è colpa del doppiaggio"
  • 0

rym |


#42 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 09:38

http://goyb.u2.com/ Streaming del nuovo single dal sito ufficiale .

O_O


vertigo 2  ::)
ma perlomeno è prodotta un pochino meglio
  • 0

#43 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 11:49

ma sapete la data ufficiale di uscita? la curiosità aumenta..........
  • 0

#44 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 19 gennaio 2009 - 11:57


http://goyb.u2.com/ Streaming del nuovo single dal sito ufficiale .

O_O


vertigo 2  ::)
ma perlomeno è prodotta un pochino meglio


orrenda
  • 0

#45 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 12:02

http://goyb.u2.com/ Streaming del nuovo single dal sito ufficiale .


L'ho ascoltata solo una volta, e magari è presto per dirlo, ma mi fa discretamente schifo.
  • 0

#46 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 12:26

il singolo è stranissimo, ma secondo me per nulla brutto, nel ritornello sembrano i Queens of the stone age...
  • 0

#47 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 gennaio 2009 - 12:38

Sufficientemente orrenda.

EDIT: mi correggo, davvero squallida soprattutto verso il finale.  ???
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#48 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 gennaio 2009 - 13:15

non so ancora se mi fa schifo completamento o solo un pochetto.
So solo però che ci sono voluti 5 anni per sfornare 'sta cosa.
  • 0

#49 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 19 gennaio 2009 - 13:24

comunque piccola premessa: evitate, se potete, di appigliarvi alle antipatie personali è ovvio che bono spara cazzate come pochi, ogni suo messaggio pretende di essere una dichiarazione epocale anche quando è solo una frasetta banale (tipo celentano  asd), per cui prendetelo per quello che è fa il suo mestiere fa il cantante degli u2, a me una frase come "questo è il rock and roll del 2009" mi fa ridere, ma certo non mi infasidisce...  :D
  • 0

#50 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 19 gennaio 2009 - 13:27

la copertina è terrificante
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi