Vai al contenuto


- - - - -

OndaRacconto (il racconto per intero e aggiornato è nel primo post del topic)


  • Please log in to reply
130 replies to this topic

#101 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2009 - 09:39

scusate la lunghezza, volevo solo piantare lì un colpo di scena.
  • 0

#102 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 09:58

scusate la lunghezza, volevo solo piantare lì un colpo di scena.


Tranquillo, bel pezzo, lo assemblo subito al resto e ti metto tra gli autori.
  • 0

#103 Guest_leeisfree_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 10:46

Quando aprì gli occhi, Manfred aveva ancora delle strane figure luminose a girare nel suo campo visivo. Si rese conto di essere su un letto matrimoniale, alquanto umido, e si guardò intorno: nella penombra della stanza, riconobbe un comodino, un tavolo schiacciato verso la finestra con le tende tirate, una sedia con dei vestiti e una porta aperta su un piccolo bagno. Era in una stanza d??albergo. Si alzò, camminò a piedi scalzi fino alla finestra e tirò la tenda. Dovette chiudere gli occhi per la troppa luce improvvisa. Quando riacquistò la vista, il panorama offertogli dalla finestra non lo incoraggiò affatto: una viottola affollatissima, piena di bancarelle e, soprattutto, di asiatici. Sui cartelli, evidenti ideogrammi stampavano nella mente di Manfred una sola domanda:
-Dove sono?-

-Amsterdam, Chinatown.- Disse una voce femminile alle sue spalle.
Manfred non sapeva se essere più sorpreso dell'improvvisa apparizione di una donna che, ne era certo, quando si era alzato dal letto non c'era o del fatto che sembrava avergli letto nel pensiero, dato che, e ancora una volta ne era certo, la domanda l'aveva formulata solo nella sua testa.
Realizzò però di essere tanto stanco e provato da non aver più le forze nemmeno per sorpendersi. Si girò quindi verso la donna con un misto di rassegnazione e curiosità, aveva visto e subito tante di quelle cose fuori dal normale che non avrebbe scartato l'idea che fosse tutto un incubo, se non fosse per quel mal di testa pazzesco che lo tormentava, figlio dell'incazzatura di zio Tobia.
Per rimanere in linea con gli eventi di quella giornata da incubo si sarebbe aspettato di trovare una ninja asiatica "Kill Bill style" armata di katana e pronta a mozzargli le palle o una figlia dei fiori ottantenne armata di pistola e magari amante di zio Tobia o, perchè no, un alieno tentacolato a sei teste.
E invece trovò una donna sui quarant'anni, vestita da capo a piedi, un fisico secco e un'espressione altera sul viso. Fumava una sigaretta e continuava a tamburellare le dità sul mobile che aveva di fianco. Aveva fretta.
Manfred pensò -Chi sei?-. Nessuna risposta. A Quanto pare non sapeva leggere nel pensiero, formulò quindi la domanda a voce alta.
-Sono Caterina, dov'è il mio pacco?-
Manfred fece per darglielo, quando realizzò che non aveva la minima idea di dove si trovasse quel pacco di merda.
 

  • 0

#104 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 07 gennaio 2009 - 11:06

Carino, veramente carino. Però non garantisco partecipazione se continuate con le avventure sessuali.
E comunque: Embryo mi piace. Ma poi tutti, insomma.
Syd, che aspetti? Non c'era bisogno della tua, di arte?

La cosa più simpatica che constato, fino ad ora, è che siamo giunti proprio dove io avrei idealmente portato la narrazione, magari percorrendo una strada diversa, ma insomma... siamo lì.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#105 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 11:23

Lois: Però non garantisco partecipazione se continuate con le avventure sessuali.


Non so fino a che punto siano avventure... Più che altro sono disavventure. asd asd asd
  • 0

#106 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 13:12

Manfred: Ed Norton
Eleanor: Meg Ryan
Zio Tobia: Samuel L. Jackson  (per ora è il ruolo più figo in assoluto)
Claudio: Toni servillo
Clarissa: Maria nazionale
La madonna: Mika Tan
Suor Alfonsina: Virna Lisi
Nelly: Maggie Cheung
Ugo: Pierfrancesco Favino
Caterina: Helena Bonham Carter
  • 0

#107 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 15:38

STO PER POSTARE IL RACCONTO.
  • 0

#108 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2009 - 16:22

STO PER POSTARE IL RACCONTO.


ho il cazzo durissimo, non mi succedeva dal 1992
  • 0

 


#109 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 16:28

Tutto stava andando letteralmente a puttane: non capiva come cazzo era finito li, non comprendeva da dove cazzo fosse uscita Caterina, ignorava dove fosse il pacchetto, zio Tobia era sparito dopo aver commesso un omicidio, Nelly era altrettanto sparita,  ma soprattutto doveva balbettare qualcosa alla minacciosa Caterina.
-Senti, non lo so, ma ti prego non farmi del male anche tu?-
Poi prese a frignare come un bambino e si raggomitolò atterrito sul pavimento come se si aspettasse un colpo o una botta.
-Calmati coglione, mi servi vivo.-
Manfred incerbiattì i suoi occhi e guardò grato l??impassibile Caterina. Poi il suo cellulare prese a squillare. Era Eleanor.
-Pppppprrrrooonnntto?-
-Amore, ma che fine hai fatto? Ho finito di lavarmi da un pezzo e tu non mi hai lasciato nemmeno un bigliettino, mi hai detto che tornavi subito! Uffa.-
-Ele la città è bellissima, da togliere il fiato, ho perso la cognizione del tempo, sai com??è sono un architetto e avere tutta questa arte fiamminga intorno mi ha proiettato in un'altra dimensione?-
-Ok, ok, sei perdonato, però tra un??ora ti voglio in prima fila alla Heineken Music Hall.-
-Alla Heineken Music Hall? A fare?-
-Amore, ci sono I Daft Punk!!!!!!!!!!! Lo sai che li adoro. Corro a prepararmi! Hihihihi! A dopo, ciao!-
Eleanor non gli aveva dato possibilità di controbattere e la situazione era nuovamente precipitata. Allora Manfred si rivolse nuovamente a Caterina e la guardò ancora più intimorito di prima, ma prima che potesse aprir bocca la donna aveva già sentenziato:
-Ok puoi andarci. Mi terrò a distanza, ma ovviamente vengo con te.-

Raggiunsero la HMH e una volta all??interno Manny e Caterina si separarono. Ovviamente l??arena era gremita e arrivare alla prima fila costò tantissimo a Manfred in termini di sudore e di insulti raccolti. Appena si incontrarono Manfred baciò Ele, mai baciarla era stato così bello.
Fortunosamente le luci si spensero che i due erano ancora incollati per le labbra e prima che lei potesse notare i lividi che Manny aveva sul volto. I Daft Punk in completo scuro e con le teste coperte dai celebri caschi presero posizione sul palco. Apertura in pompa magna con Robot rock.
Poche note e il pubblico iniziò a dimenarsi forsennato. Anche Man ballava, aveva perso di vista Caterina e questo gli donò la possibilità di distrarsi. Poi accadde l??impensabile: su Technologic uno dei due Daft Punk si allontanò dalla consolle, raggiunse la prima fila procedendo verso Manfred, il quale venne immediatamente schiacciato sulle transenne dal pubblico che bramava il contatto col dj, ma l??unico a stringere la mano del DP fu proprio Man che dopo averlo fatto trovò nelle sue il pacchetto. Tornato alla consolle il Daft Punk alzò per un attimo l??elmetto ammiccando verso Manny che ora si dimenava e sorrideva inebetito. Non v??erano dubbi: Manfred, dietro quell'elmo a specchio, ci aveva visto proprio la faccia di Nelly.

  • 0

#110 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2009 - 16:32

inci sono pronto a postare la mia storia, ho fatto morire tutti i personaggi meno uno (non è molto collegata col resto ma non avevo voglia di leggere tutto)

dimmi tu quando
  • 0

 


#111 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 07 gennaio 2009 - 16:36

E dove la inserisco?
Comunque mettila qui, poi se è possibile la metto con il resto.

Siccome avevi il cazzo duro non vorrei averti deluso con l'ultimo pezzo. Avevo pensato ai tuoi amati Clock, ma non indossano caschi.
  • 0

#112 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2009 - 21:56

dai, ammazzali tutti
tanto c'è la madonna che poi li resuscita
come batman e l'uomo ragno



...mica vuoi fare fuori pure la madonna? :'( :'( :'(
  • 0

#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2009 - 00:07

E dove la inserisco?
Comunque mettila qui, poi se è possibile la metto con il resto.

Siccome avevi il cazzo duro non vorrei averti deluso con l'ultimo pezzo. Avevo pensato ai tuoi amati Clock, ma non indossano caschi.


ma sai che hai un bel culo
  • 0

 


#114 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 gennaio 2009 - 01:24

Dovrei leggerlo con calma per scrivere qualcosa di sensato e al momento non ho il tempo per farlo, troppi casini. Presumo che la cosa andrà avanti per un po' ancora. A fine mese comincerò a partecipare, la scrittura sarà un metodo per evitare che mi si ghiacci il culo al Polo Nord.

M.
  • 0

M.

 


#115 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 08 gennaio 2009 - 08:01

Manfred: Ed Norton
Eleanor: Meg Ryan
Zio Tobia: Samuel L. Jackson  (per ora è il ruolo più figo in assoluto)
Claudio: Toni servillo
Clarissa: Maria nazionale
La madonna: Mika Tan
Suor Alfonsina: Virna Lisi
Nelly: Maggie Cheung
Ugo: Pierfrancesco Favino
Caterina: Helena Bonham Carter
Con la partecipazione straordinaria dei Daft Punk.

ma sai che hai un bel culo

Questa cosa è preoccupante assai.
  • 0

#116 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 08 gennaio 2009 - 09:19

Manfred: Ed Norton
Eleanor: Meg Ryan
Zio Tobia: Samuel L. Jackson  (per ora è il ruolo più figo in assoluto)
Claudio: Toni servillo
Clarissa: Maria nazionale
La madonna: Mika Tan
Suor Alfonsina: Virna Lisi
Nelly: Maggie Cheung
Ugo: Pierfrancesco Favino
Caterina: Helena Bonham Carter
Con la partecipazione straordinaria dei Daft Punk.



Oh merda, e chi è che sborsa i soldi per pagare il casting poi, Fabretti?  asd asd
  • 0

#117 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 08 gennaio 2009 - 10:03

Beh si, forse i DP erano evitabili.
  • 0

#118 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 gennaio 2009 - 14:16

Zio Tobia: Samuel L. Jackson  (per ora è il ruolo più figo in assoluto)


Eh pure Norton/Manfred mica scherza... se posso permettermi un piccolo appunto avete messo troppa carne al fuoco troppo in fretta, insomma bisognava farlo defluire un poco 'sto racconto. Invece vi siete fatti prendere la mano, gli ultimi post sembrano una gara a chi la spara più grossa.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#119 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 09 gennaio 2009 - 16:54


Zio Tobia: Samuel L. Jackson  (per ora è il ruolo più figo in assoluto)


Eh pure Norton/Manfred mica scherza... se posso permettermi un piccolo appunto avete messo troppa carne al fuoco troppo in fretta, insomma bisognava farlo defluire un poco 'sto racconto. Invece vi siete fatti prendere la mano, gli ultimi post sembrano una gara a chi la spara più grossa.


Ti piace Manfred? Secondo me è un cazzone...

Comunque hai ragione, andrebbe un pò riportato sulla retta via, la piega noir che ha preso negli ultimi pezzi sta diventando preoccupante...
Poi anche io ho esagerato un pochino...
  • 0

#120 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2009 - 16:56

Veramente, l'effetto noir sembra essere sparito del tutto...
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#121 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 09 gennaio 2009 - 16:57

Io oserei dire che è un coacervo di generi...
Insomma ci sta un pò di tutto.
  • 0

#122 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 09 gennaio 2009 - 17:01

Veramente, l'effetto noir sembra essere sparito del tutto...


Esatto... bisognava centellinare i colpi di scena e nutrire la tensione con la psicologia
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#123 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2009 - 17:16

Nella mia testa, subito dopo il mio ultimo pezzo, avrei delineato la richiesta di Nelly. Una bella storia di vendetta, con Nelly che usa lo sfigato Manfred per vendicarsi di Caterina. Ferme restando le figure di Eleonor e dello zio, anche se quest'ultimo piuttosto defilato. Ancora i particolari erano tutti da definire, ovviamente, ma a questo punto non ha più senso.
Caterina e Nelly sarebbero state sorelle per parte di padre, si capisce.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#124 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 09 gennaio 2009 - 17:24

Nella mia testa, subito dopo il mio ultimo pezzo, avrei delineato la richiesta di Nelly. Una bella storia di vendetta, con Nelly che usa lo sfigato Manfred per vendicarsi di Caterina. Ferme restando le figure di Eleonor e dello zio, anche se quest'ultimo piuttosto defilato. Ancora i particolari erano tutti da definire, ovviamente, ma a questo punto non ha più senso.
Caterina e Nelly sarebbero state sorelle per parte di padre, si capisce.


E invece Cielineri ha fatto uccidere Ugo da ZIoTobia...

Ma il bello del gioco risiede proprio in questo...
  • 0

#125 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2009 - 17:30

Ma certo, ci mancherebbe...
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#126 Muccablu

    Brian Boru's March

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2009 - 21:11


Raggiunsero la HMH e una volta all??interno Manny e Caterina si separarono. Ovviamente l??arena era gremita e arrivare alla prima fila costò tantissimo a Manfred in termini di sudore e di insulti raccolti. Appena si incontrarono Manfred baciò Ele, mai baciarla era stato così bello.
Fortunosamente le luci si spensero che i due erano ancora incollati per le labbra e prima che lei potesse notare i lividi che Manny aveva sul volto. I Daft Punk in completo scuro e con le teste coperte dai celebri caschi presero posizione sul palco. Apertura in pompa magna con Robot rock.
Poche note e il pubblico iniziò a dimenarsi forsennato. Anche Man ballava, aveva perso di vista Caterina e questo gli donò la possibilità di distrarsi. Poi accadde l??impensabile: su Technologic uno dei due Daft Punk si allontanò dalla consolle, raggiunse la prima fila procedendo verso Manfred, il quale venne immediatamente schiacciato sulle transenne dal pubblico che bramava il contatto col dj, ma l??unico a stringere la mano del DP fu proprio Man che dopo averlo fatto trovò nelle sue il pacchetto. Tornato alla consolle il Daft Punk alzò per un attimo l??elmetto ammiccando verso Manny che ora si dimenava e sorrideva inebetito. Non v??erano dubbi: Manfred, dietro quell'elmo a specchio, ci aveva visto proprio la faccia di Nelly.


Ora cercava di scrutare tra il pubblico per vedere di ritrovare Caterina, correre da lei, consegnarle quel dannatissimo pacco e farla finita con tutta questa storia. Ma Caterina non si vedeva da nessuna parte. "Poco male" - pensò - "Aspetterò la fine del concerto".
Finito lo show, Eleanor era raggiante, lui rigido come un baccalà. La prese sottobraccio e si avviarono verso l'uscita.
Appena in strada, Manfred disse: -Possiamo fermarci un attimo, Tesoro? Voglio assaporare il composto mosaico di emozioni regalatomi da questo stupendo concerto.-
Le pupille di Lei diventarono enormi. - Oh Amore...-
Lo strinse forse a sè. Manfred se ne sbatteva allegramente e cercava con gli occhi la destinataria della consegna. Rimasero cinque, sei minuti in quella posa, poi lui, sbirciando il pacchetto, notò solo allora che sopra ci stava appiccicata una piccola nota: "raggiungimi dopo il concerto al Binario 4 della Stazione Bijlmer ArenA"





  • 0

#127 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 10 gennaio 2009 - 10:23



Raggiunsero la HMH e una volta all??interno Manny e Caterina si separarono. Ovviamente l??arena era gremita e arrivare alla prima fila costò tantissimo a Manfred in termini di sudore e di insulti raccolti. Appena si incontrarono Manfred baciò Ele, mai baciarla era stato così bello.
Fortunosamente le luci si spensero che i due erano ancora incollati per le labbra e prima che lei potesse notare i lividi che Manny aveva sul volto. I Daft Punk in completo scuro e con le teste coperte dai celebri caschi presero posizione sul palco. Apertura in pompa magna con Robot rock.
Poche note e il pubblico iniziò a dimenarsi forsennato. Anche Man ballava, aveva perso di vista Caterina e questo gli donò la possibilità di distrarsi. Poi accadde l??impensabile: su Technologic uno dei due Daft Punk si allontanò dalla consolle, raggiunse la prima fila procedendo verso Manfred, il quale venne immediatamente schiacciato sulle transenne dal pubblico che bramava il contatto col dj, ma l??unico a stringere la mano del DP fu proprio Man che dopo averlo fatto trovò nelle sue il pacchetto. Tornato alla consolle il Daft Punk alzò per un attimo l??elmetto ammiccando verso Manny che ora si dimenava e sorrideva inebetito. Non v??erano dubbi: Manfred, dietro quell'elmo a specchio, ci aveva visto proprio la faccia di Nelly.


Ora cercava di scrutare tra il pubblico per vedere di ritrovare Caterina, correre da lei, consegnarle quel dannatissimo pacco e farla finita con tutta questa storia. Ma Caterina non si vedeva da nessuna parte. "Poco male" - pensò - "Aspetterò la fine del concerto".
Finito lo show, Eleanor era raggiante, lui rigido come un baccalà. La prese sottobraccio e si avviarono verso l'uscita.
Appena in strada, Manfred disse: -Possiamo fermarci un attimo, Tesoro? Voglio assaporare il composto mosaico di emozioni regalatomi da questo stupendo concerto.-
Le pupille di Lei diventarono enormi. - Oh Amore...-
Lo strinse forse a sè. Manfred se ne sbatteva allegramente e cercava con gli occhi la destinataria della consegna. Rimasero cinque, sei minuti in quella posa, poi lui, sbirciando il pacchetto, notò solo allora che sopra ci stava appiccicata una piccola nota: "raggiungimi dopo il concerto al Binario 4 della Stazione Bijlmer ArenA"






Wow un Lurker tra noi poeti della scuola siciliana. O_O
  • 0

#128 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 10:30

Mucca è IL Lurker
  • 0

#129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2009 - 17:46

incidente ho sempre pensato tu fossi un imbecille

ora invece per me sei un imbecille che ha aperto un bel topic, bravo!
  • 0

 


#130 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 marzo 2009 - 21:11

Questo va riesumato...
  • 0

#131 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2020 - 09:30

per tutti i finto-intellettuali all'ascolto, se volete riprovare a costruire un nuovo racconto collettivo (e in questo caso anche autoreferenziale) c'è il topic creato all'uopo: 

 

http://forum.ondaroc...e-degli-utenti/


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi