Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Current 93


  • Please log in to reply
100 replies to this topic

Sondaggio: vota i due che preferisci... (83 utente(i) votanti)

vota i due che preferisci...

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 16:46


I current 93 vengono a padova la settimana prossima, ne ho sempre sentito parlar bene ma non li ho mai ascoltati.

Hanno una discografia abbastanza ampia e non so da dove iniziare, qualche consiglio?


dipende da cosa vuoi ascoltare:

folk spirituale e maledetto: "All the Pretty Little Horses", "Thunder  Perfect Mind", "Black Ships Ate The Sky",
gothic love songs al pianoforte: "Soft Black Stars"
chitarroni sabbathiani: "Aleph at Hallucinatory Mountain"
un tizio che parla per venti minuti: "I have a special plan for this World"
industrial orrorifico con collage: "Nature Unveiled"
un misto di tutto questo (circa): "Swastikas for Noddy", "Imperium"

[solo quelli della prima categoria mi piacciono davvero tanto però, tu scegli quel che ti ispira]


Aggiungo:
- Estrapolazioni quasi in forma di canzone delle idee di Nature Unveiled (c'è anche, finale, uno stupro della Scarborough Fair di Simon & Garfunkel) in "Dog's Blood Rising"
- Tibet si traveste da Nico depressa e canta il padre morto in "Sleep Has His House", album liricamente funereo che ti stende e non ti fa rialzare.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#52 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 16:50

Ma al di là del concerto recupera qualcosa davvero, sono comunque una band fondamentale dei 90. Il mio preferito è ancora "The Inmost Light" anche detto "All the pretty little horses".
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#53 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 17:37

Altre due robette solo apparentemente secondarie ma ispiratissime e commoventi:

l'atipico Island con Hilmar Orn Hillmarsson, tutto synth cosmici da perdercisi dentro più qualche follia sparsa (e insospettabile cameo vocale di Bjork; allora non ancora COSI' Bjork...)
E il magnifico live As The World Disappears con pezzi soprattutto da Thunder Perfect Mind (lacrimoni per A Song For Douglas After He's Dead e They Returned to Their Earth ) e Imperium. Alcuni dei pezzi di As The World Disappears sono inclusi nel secondo CD della ristampa di Thunder Perfect Mind.

E poi è assolutamente imprescindibile Beauty Reaps The Blood Of Solitude dei Nature and Organisation, creatura di Michael Cashmore ma che vede Tibet protagonista alla voce...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#54 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2010 - 19:10

Pure il concerto è un modo per avvicinarmi alla band, ho ascoltato qualcosa su youtube, penso mi accompagneranno per molte ore, grazie dei consigli
  • 0

#55 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2010 - 12:37

è uscito per la DIRTER il meraviglioso cofano vinilitico con i remix dei primi cinque album miscelati da Andrew Liles... (che sta andando a ruba). Rileggendo il prezioso libro di Devid Keenan emerge sempre la "spaventosa" sensibilità e carica umana di Tibet. ottimo topic
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#56 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 11:56

Current 93
HoneySuckle ?ons
Dreams of the Crucifixion with Christ and Two Thieves Ascending
(2011)


[img width=350]http://ecx.images-amazon.com/images/I/31G1lE6ys1L.jpg[/img]

KINGDOM
MOON
PERSIMMON
CUCKOO
JASMINE
LILY
POMEGRANATE
HONEYSUCKLE
SUNFLOWER
PLANET
QUEENDOM

ca. 38 min



La prima impressione, anche dopo qualche anticipo in concerto, non è ottima. L'idea è che ci siano tre-quattro pezzi molto belli e gli altri ripetitivi, musicalmente poco "lirici". Direi però che già solo la ritrovata simbiosi col pianoforte è il motivo di esistere di questo disco.
A voi l'ardua sentenza.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#57 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:39

Sentito stanotte. Talmente brutto da sembrare un fake, o un demo...
A Tibet gli voglio bene, ma senza Cashmore che gli scrive i pezzi (e Stapleton) è perso. Altro che "miglior compositore 2006"  :OR: (una cappella questa che manco il Rocco nazionale...)

C'è il piano sì, ma Soft Black Stars era fatto di canzoni bellissime; questo, oltre al piano, di blablabla e un cazzo di theremin o almeno pare. I pezzi con qualche ingrediente in più (le percussioni un po' etniche) sono leggermente meglio ma sempre mediocri...

P.S. Paloz, occhio che il tuo file a me viene segnalato infetto da virus...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#58 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:46

Virus?! L'ho uppato io stesso da mio rip e da immacolato archivio winrar...  ::)

Vabé ok, ci sono alcuni pezzi cappella, però altri mi son piaciuti tanto. Certo, se tornasse a fare il druido con l'acustica al seguito...
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#59 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 13:06

Boh, a me AVG segnala virus JS/POPUP... Vabbè, il tuo R.I.P. l'ho scaricato comunque. Al massimo mi si aprirà qualche culone pop-up.

Me lo risento 'sto honeysuckle, si sa mai (ma non credo proprio)...


  • 0
A chemistry of commotion and style

#60 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 16:34

Cashmore, Stapleton, ma anche il buon Douglas.
E però, a costo di scoprire l'acqua calda, c'è da dire che Tibet riesce a orchestrarli come nessuno: per quanto i loro tappeti possano essere belli e quasi tutte le cose migliori dei Current siano legate a loro, è Tibet che le rende magiche. Io se devo ridistribuire i meriti non me la sento di negargli la quota maggioritaria, perché certe volte bastano davvero la sua voce e la sua cadenza, che rappresentano ormai un universo parallelo.
Se si mette semplicemente a parlare e la base è fiacchetta dopo un po' arriva l'abbiocco, mi sta bene, ma quando l'interpretazione è sentita e/o si infervora come sa fare lui, come sottofondo sarebbe sufficiente anche l'hand clapping di Billy Ballo.
E' un artista vero e uno dei personaggi che ammiro di più in assoluto. Sia chiaro che non intendo un Artista di quelli che sappiamo bene leggendo questo forum, non lo insulterei mai in un simile modo: intendo artista nell'accezione più sana e gentile del termine.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#61 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 19:47

Cashmore, Stapleton, ma anche il buon Douglas.
E però, a costo di scoprire l'acqua calda, c'è da dire che Tibet riesce a orchestrarli come nessuno: per quanto i loro tappeti possano essere belli e quasi tutte le cose migliori dei Current siano legate a loro, è Tibet che le rende magiche. Io se devo ridistribuire i meriti non me la sento di negargli la quota maggioritaria, perché certe volte bastano davvero la sua voce e la sua cadenza, che rappresentano ormai un universo parallelo.
Se si mette semplicemente a parlare e la base è fiacchetta dopo un po' arriva l'abbiocco, mi sta bene, ma quando l'interpretazione è sentita e/o si infervora come sa fare lui, come sottofondo sarebbe sufficiente anche l'hand clapping di Billy Ballo.
E' un artista vero e uno dei personaggi che ammiro di più in assoluto. Sia chiaro che non intendo un Artista di quelli che sappiamo bene leggendo questo forum, non lo insulterei mai in un simile modo: intendo artista nell'accezione più sana e gentile del termine.


Ah telly son del tutto d'accordo con te. La "visione" è di Tibet, come ciò che LUI vuole raggiungere con la Musica... Nei dischi migliori (e sono tanti) si crea un rapporto unico con chi ci suona. Un'intesa perfetta (c'era un intervista su Blow Up dove spiegava proprio il rapporto con i suoi "amici" musicisti; non so se lo compravi ancora BU nel 2006, ma quell'intervista è veramente commovente. Nuda umanità...)

Fatto sta che son già un paio di dischi che per me fa cilecca, e guarda caso non ci sono né Cashmore né Stapleton, a conferma di quella che era un'alchimia perfetta delle menti... (Cashmore non c'era già in Aleph at Allucinatory Mountain, ma lì infatti non ci sono proprio delle canzoni, più un flusso parecchio acido che però per me funziona da dio). Sull'importanza di Pearce d'accordo ma credo più come "imprinting" folk iniziale; Tibet almeno un paio di dischi bellissimi li ha fatti anche dopo aver rotto con Pearce (All the pretty Little Horses e Soft Black Stars)
  • 0
A chemistry of commotion and style

#62 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 20:13

Current 93
HoneySuckle ?ons
Dreams of the Crucifixion with Christ and Two Thieves Ascending
(2011)


KINGDOM
MOON
PERSIMMON
CUCKOO
JASMINE
LILY
POMEGRANATE
HONEYSUCKLE
SUNFLOWER
PLANET
QUEENDOM

ca. 38 min



:-*
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#63 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 23:24

Nature Unveiled è il disco più importante degli anni ottanta assieme a un discozzo, scelto a caso, dei Spacemen 3 e un live degli Hawkwind (uno dei centomila: tanto sono tutti buoni, psichedelici più di cento canne d'organo messe assieme dagli Electric Prunes). Che cosa ha inaugurato NU? sicuramente l'elettronica nera, segno di richiamo psichico verso l' immersione totale nel negativo interiore. è un trippone che va gustato di notte, quando la mente non vuole ancora vacillare definitivamente, conducendo o meglio piegando il corpo febbricitante nel letto di rose (la tomba quotidiana). Stapleton prima di questi gargarismi bestiali, religiosi a suo modo, non aveva mai lavorato come "scenografo delle perorazioni dell'anima": questa cera maledetta fa male ogni volta che lo riascolto, soprattutto se prima di questo, metto sul piatto Cottonwoodhill dei Brainticket che di per sè segna la disgregazione, financo parodistica, del cervelletto. quì già siamo oltre la disgregazione, siamo nel cielo pieno di stelle che sovrasta l'inespresso eterno dell'inorganico con la voce di David che è il DOLORE, la svolta da un pessimismo cosmico a un perlaceo/vitreo vuoto monocromo con variazioni infinitesimali: ansima David, spezza le reni dei pentagrammi ligetiani Stapleton, e gli altri sono solo facchini che salgono dalle miniere infuocate di calore e monossidi con il ferro-materia prima di ingranaggi che rendono il prodotto un plus valore. non basterebbero duemila anni per spiegare i perversi, contorti legami che intarsiano capitalismo e sangue demoniaco pagano in questo vinile, ma cerchiamo di fingere di aver capito e... dodicimila stelline (non) possono bastare.
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#64 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 00:36

Per me la carriera di Tibet (perché essenzialmente è di lui che parliamo) è simile a quella di un pittore: ha attraversato diversi periodi dagli '80 fino a oggi, trasferendo la sua poetica in linguaggi per l'appunto "periodici", senza mai rinunciare a contaminazioni ed esperimenti. L'approdo di "Aleph" per me è qualcosa di fondamentale, ad oggi una delle sue visioni più lucide - con quell'impronta acida sembra stia recitando passi dell'Apocalisse di S. Giovanni.
Gli ultimi due dischi, come altri precedenti, sono l'inevitabile fase di passaggio ad una nuova forma, o semplicemente un attimo di stanca dal quale non si può sfuggire, trattandosi di una produzione così sterminata. Ma sono come i tasselli di un imponente mosaico, un'epopea tragica e sublime - raccolta sotto il nome Current 93.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#65 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 12:00

Fatto sta che son già un paio di dischi che per me fa cilecca, e guarda caso non ci sono né Cashmore né Stapleton, a conferma di quella che era un'alchimia perfetta delle menti...

Ho capito, ma com'è che quando collaborano con Tibet riescono a tirar fuori brani magici a raffica, mentre da soli uno (Cashmore) pubblica un disco ogni morte di papa e l'altro (Stapleton) crea tutt'altro tipo di musica, che mai si avvicina a una canzone (anche nel senso ampio e currentiano del termine)? Questo la dice lunga su quanto Current 93 significhi David Tibet.
Per me due dischi molto belli senza nessuno dei due in questione li ha fatti: "Island" e l'"Aleph". Poi se gli ultimi due sono usciti fiacchetti: aho, sono 27 anni che è sulla scena, magari gli usciva un'opera interlocutoria anche con Cashmore, che ne sappiamo...


Tibet almeno un paio di dischi bellissimi li ha fatti anche dopo aver rotto con Pearce (All the pretty Little Horses e Soft Black Stars)

Ma anche più di due, era solo per ricordare che c'è stato anche lui.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 12:23

non ho capito bene e non ho voglia di leggere, chi dei 3 (NWW, Tibet e Cashmore), secondo voi, da solo, non ha fatto cose stupende?

http://www.ondarock....06_cashmore.htm
:'( :'( :'( :'( :'(
capo
  • 0

 


#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 12:32

che poi, per la verità, non saprei manco dire, con precisione, delle partecipazioni, forse le ho lette ma non me le ricordo  asd
  • 0

 


#68 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 12:41

non ho capito bene e non ho voglia di leggere, chi dei 3 (NWW, Tibet e Cashmore), secondo voi, da solo, non ha fatto cose stupende?

Ecco, dovresti averla la voglia di leggere, se poi poni interrogativi su cose che nessuno s'è sognato di dire.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 12:45


non ho capito bene e non ho voglia di leggere, chi dei 3 (NWW, Tibet e Cashmore), secondo voi, da solo, non ha fatto cose stupende?

Ecco, dovresti averla la voglia di leggere, se poi poni interrogativi su cose che nessuno s'è sognato di dire.


ah ok, allora nulla, pensavo si parlasse di cose tipo "Cashmore ha portato il contributo X nel disco Y di Tibet", ogni tanto sento anche queste discussioni tipo Low di Eno/Bowie; in questo caso, manco le interviste (comunque poco attendibili) ci sono quindi vai a capire cosa ha portato davvero Cashmore a Tibet, e farlo per sottrazione (nel disco Z non c'è Cashmore ed è tutto una merda) è un po' un azzardo
  • 0

 


#70 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 13:13

per tutti coloro che hanno deciso di rinunciare a priori alla musica sensazionalistica, spaventosa dei Current 93, consiglio vivamente di rubare i soldi della nonna nascosti sotto il materasso e comprare questa "summa" dell'Arte Musicale: lacrime, dolore senza lacrime e gioia beffarda.

Immagine inserita

otto vinili che trasformeranno le vostre certezze in burattini con le articolazioni ancora più snodate: è il MALE in musica, ma se avete letto attentamente la magnifica biografia sulla TRIADE della musica post industrial, capirete senza mezze misure, che quel disagio di esserci vomitato tra i solchi è profondamente umano, profondamente psicologico. la "svolta" acustica, segna l'amore di Davide per il capolavoro dei LOVE. questo è il Tibet che più adoriamo, quello che ci ha fatto capire che venti e passa anni trascorsi a seguirlo per tutti i teatri d'Europa con tanto di chiodo metallaro e cosmetici usati per apparire ancora più gotici, era una solenne presa per il...
Immagine inserita
  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#71 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 21:00

@Telly

Sì, che Cashmore faccia un disco ogni morte di papa è davvero un peccato, anche perché quello che ha fatto (Sleep England non l'ho ancora sentito però...) con i due Nature and Organisation è da lacrimoni (il secondo incompiuto ma sempre straziante); anche le altre uscite però (l'EP Snow Abides, vabbè c'è Antony, ma vale, e quello con Almond) sono comunque belle se non ottime...

In "Island" (capissimo) non c'è nessuno dei due ma c'è Hilmarsson che fa il suo (ascoltare Children of Nature dell'islandese per avere conferma di quanto ha "portato" in quel disco), mentre se non sbaglio Stapleton in Aleph c'era.
Ma comunque: non voglio affatto sminuire la centralità di Tibet, lo ribadisco, sarebbe una stronzata. I C93 sono sua emanazione, visione, idea, sono il medium musicale attraverso il quale espone se stesso e si mette a nudo.

Però lo stesso Tibet ha definito i C93 come un "gruppo aperto", dove ognuno apporta il suo. Come dicevi tu Tibet è perfetto nel giostrare i diversi "ensemble" che vanno a fare i dischi dei C93, oltre a metterci tutto quello che ho detto sopra. Ma non è un compositore, non scrive i pezzi a quanto mi risulta, se non molto sporadicamente. Vallo quindi a sapere che alchimia meravigliosa "accade" nelle pagine migliori (tantissime) dei Current... Magari Tibet arriva con ben in testa come deve "suonare" il disco e poi i suoi collaboratori sono così bravi e così in sintonia con lui da tradurlo in grandissima musica, con il suo apporto e la sua supervisione.
Poi secondo me c'è tutto un gioco di rapporti umani, amicizia, empatia e di "capirsi al volo" che è bellissimo. Chissà, e forse non è nemmeno così importante saperlo, perché alla fine arriva un disco che comunque è bello o brutto, piace o meno.

Spero di aver sgombrato il campo da equivoci. Quello che volevo sottolineare era che gli ultimi due dischi, senza Cashmore e Stapleton, per me sono uno scarsino, il penultimo, e l'altro veramente pessimo, l'ultimo (l'ho risentito, tra il mediocre e l'imbarazante). Per cui ho fatto un'ipotesi per spiegare quelli che per me sono un fiaschino e un fiascone, anche se ora mi rendo conto che magari l'ho fatta passare un po' troppo per una certezza, ma istintivamente mi è venuto da pensare così, e in fondo lo penso ancora  asd

P.S. Poi, porre le luci della piccola ribalta su Cashmore non fa mai male, effetto collaterale in questo caso, ma neanche tanto...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#72 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 21:07

(Sleep England non l'ho ancora sentito però...),


sentilo che con quello si sleep davvero, è rilassantissimo
  • 0

 


#73 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 21:13


(Sleep England non l'ho ancora sentito però...),


sentilo che con quello si sleep davvero, è rilassantissimo


ce l'ho lì da un po', nei prossimi giorni lo sento...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#74 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2012 - 09:45

Posto qui la news di un nuovo album / collaborazione di Michael Cashmore dopo quella con Almond dello scorso anno.

Steffi Thiel and Michael Cashmore: new album on Coptic Cat
Immagine inserita
Coptic Cat are delighted to announce that the extraordinarily gorgeous and idiosyncratic first album by Steffi Thiel and Michael Cashmore, Late But Never, is to be released on Coptic Cat (NIFE 015CD) on 1 May, when it will also be available digitally on iTunes. It is now available for pre-order from www.copticcat.ca. Shipping will commence 8 April. Worldwide distribution is via Revolver.
100 copies, signed by Steffi and Michael, will be available directly from them from 16 April. Orders, with mailing address, should be emailed to doughlights@gmx.de. Payment details will then be emailed back for PayPal payments (which must be paid via PayPal) if copies are still available. Prices are: GERMANY €12 including p&p; REST OF THE WORLD €14 including p&p.
Please note: this album is not available by mail order from copticcat.com—only from Steffi and Michael in the edition of 100 signed copies, and from copticcat.ca.
The CD comes as a full colour digipak album with 12 page booklet and is 38 minutes long. The press release follows:


LATE BUT NEVER is the haunting and intimate collaboration between the German artist and singer Steffi Thiel and the English composer Michael Cashmore, who is known for his extensive work with the groups CURRENT 93 and NATURE AND ORGANISATION as well as for his solo projects which have included collaborations with—amongst others—Antony Hegarty (Antony and the Johnsons), Nick Cave, Marc Almond and Bill Fay.
The lyrics for the album are written by Steffi Thiel and all of the music is composed, performed and mixed by Michael Cashmore. All paintings used for the album’s artwork are by Steffi Thiel.
LATE BUT NEVER is their first album and is released on Coptic Cat, the record label and publishing house run by Current 93’s David Tibet.
TRACKLISTING:
1. Tonight • 2. The Bells Ring • 3. Hearts Fear • 4. The Clover • 5. No One • 6. A Bird • 7. Late But Never • 8. A Voice Through A Cloud • 9. Hello Tangerine • 10. Dough Light • 11. Circling Suns • 12. We Reel


  • 0
A chemistry of commotion and style

#75 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2013 - 11:22

Regalino non richiesto oltre che disco meraviglioso. Per chi ha amato Island con HoH, questa ne è la controparte strumentale. Ma lo consiglio anche a quelli che vanno a nozze con la neo-classical più artica (per me è molto meglio del sovrastimatissimo Johan Johannson o come cavolo si scrive)


Immagine inserita

click on the image
  • 1
A chemistry of commotion and style

#76 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 10:40


154776.jpg

 

 

A 2LP and 2 CD reissue of PickNick Magicians CURRENT 93’s seminal and liminal 1986 album, SWASTIKAS FOR NODDY, including the 1987 re-recording of the album, CROOKED CROSSES FOR THE NODDING GOD. Packaged in a full colour gatefold, reproducing the original artwork and adding previously unpublished photograph of Current 93 in each format. The 2LP edition is coloured vinyl, one record being opaque green and the other record opaque lilac. Swastikas For Noddy has been unavailable on vinyl since 1987. Crooked Crosses For The Nodding God has never been available on vinyl.

 

SWASTIKAS FOR NODDY (LP/CD 1)

1. Benediction 2. Blessing 3. North 4. One Eye 5. Black Sun Bloody Moon 6. Oh Coal Black Smith 7. Panzer Rune 8. Black Flowers Please 9. The Final Church... 10. The Summer Of Love 11. (Hey Ho) The Noddy (Oh) 12. Beau Soleil 13. Scarlet Woman 14. The Stair Song 15. Angel 16. Since Yesterday 17. Valediction 18. Malediction

 

CROOKED CROSSES FOR THE NODDING GOD (LP/CD 2)

1. He is Everywhere Nowhere 2. Northforth 3. Hail 4. The Return of the Final Church 5. Snow 6. Oh Thou Coal Black Smith 7. From Boyd's Bunker 8. Ending Ending (0:59) 9. The Summer Past 10. The Sickstair Song 11. Toytown Awakes 12. Dark Wood Too Awakes 13. After Tomorrow 14. Hey Ho the Nodding God Comes 15. Looney Runes 16. The Ballad of Bobby Sunshine 17. The Use of Compassion Explaine

 

Beausoleil!!!


  • 1
A chemistry of commotion and style

#77 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 10:42

AAARGH :fear:


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#78 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 11:09

AAARGH :fear:

 

in che senso? asd


  • 0
A chemistry of commotion and style

#79 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2015 - 14:11

Nel senso di bòssssoleeeeei! ashd


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#80 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2015 - 13:42

asd  asd  asd  asd  <3  :monk:


  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#81 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 09:30

Tempo di ristampe, questa imperdibile per chi ancora non ha i 2 album. Si parla in un caso di un disco-summa di tutta la stagione neo-folk inglese e nell'altro di un incompiuto strumentale di gran pregio e romanticismo.

 

Passi anche la copertina ( :facepalm: ) tanto il contenuto è memorabile.

 

 

no.png

 

 

 

NATURE AND ORGANISATION - Snow Leopard Messiah

"Snow Leopard Messiah" sees the long awaited reissue of two influential albums "Beauty Reaps the Blood of Solitude" and "Death in a Snow Leopard Winter" by the group NATURE AND ORGANISATION.

Formed in 1983 by iconic English artist, musician and composer Michael Cashmore, NATURE AND ORGANISATION utilised a mix of acoustic instruments, surreal sound collage, cut-up super 8mm film and tape loops to create a sound that would later be regarded as influential in the genre of post-industrial music.



In the mid 80's Cashmore came into contact with David Tibet (ex-PSYCHIC TV) of  the group CURRENT 93, which he later joined in 1990. For the next 20 years Cashmore wrote almost exclusively all of the music for the group including the seminal albums "Of Ruine or some Blazing Starre", "Sleep has His House", "Soft Black Stars" and "Thunder Perfect Mind". Not only is he responsible for influential songs like "A Sadness Song", "Whilst The Night Rejoices Profound And Still" or "The Bloodbells Chime" that are long considered classic of the progressive folk and industrial genre, he moreover has written music for British wave legend Marc Almond (SOFT CELL) and avant garde sensation Antony (ANTONY & THE JOHNSONS). An artist renowned for his eclectic work and poignant nature, Cashmore is revered by music lovers as one of Britain's most influential and inspiring composers.



Working with CURRENT 93 gave Cashmore the perfect opportunity to record the first true NATURE AND ORGANISATION album "Beauty Reaps the Blood of Solitude". Released in 1994 the album included collaborations with David Tibet (ex-PSYCHIC TV, CURRENT 93), Douglas P. (DEATH IN JUNE), Rose McDowall (STRAWBERRY SWITCHBLADE) and Steven Stapleton (NURSE WITH WOUND) and demonstrated an advancement in the sound and composition of the groups musical output. With its mix of classical, acoustic and industrial elements "Beauty Reaps the Blood of Solitude" is now regarded as one of the most influential and seminal albums in the post-industrial/neofolk genres.



Along with his work with CURRENT 93, Cashmore later in 1998 released a second NATURE AND ORGANISATION album "Death in a Snow Leopard Winter" and although the album was never actually completed it still serves as an incisive and beautiful testament to the group’s direction at this time.



"Snow Leopard Messiah" is a double CD release, pressed on two special gold coloured CDs, and presented in a foil embossed full colour 4 panel digipak containing a booklet with lyrics and photos, and with all new artwork by Cashmore and remastered by Andrew Liles (CURRENT 93, NURSE WITH WOUND, etc). Two bonus tracks are also included on disc 1 - "A dozen Summers against the World" and "To You".

 

http://www.trisol.de...leopard-en.html


  • 1
A chemistry of commotion and style

#82 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 ottobre 2015 - 09:32

Tempo di ristampe, questa imperdibile per chi ancora non ha i 2 album. Si parla in un caso di un disco-summa di tutta la stagione neo-folk inglese e nell'altro di un incompiuto strumentale di gran pregio e romanticismo.

 

Passi anche la copertina ( :facepalm: ) tanto il contenuto è memorabile.

 

 

no.png

 

 

10609469_580642215391733_474780447748216


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#83 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 09:35

asd asd asd

 

Peccato perché le copertine originali erano belle (quella di Beauty Reaps almeno, l'altra la ricordo meno)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#84 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 11:08

Ma qualcuno che sa muoversi (Dudley se ci sei batti un colpo!!!) mi dice se si trova questa ristampa di Nature and Organisation a un prezzo inferiore ai 20 e passa euro di Amazon e ai 15 (ma più 11 di spedizione) del sito della Trisol?

 

EDIT Ho trovato un venditore (Nagiry) che sull'amazon spagnolo la vende a 13 euro e rotti + 6 di spedizione ma non mi fido degli spagnoli.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#85 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 11:31

EDIT Ho trovato un venditore (Nagiry) che sull'amazon spagnolo la vende a 13 euro e rotti + 6 di spedizione ma non mi fido degli spagnoli.

 

 

Io ho comprato spesso da Nagiry, è ottimo. Secondo me se aspetti un po' anche altri venditori sul marketplace lo venderanno a prezzi invitanti. Di solito è così


  • 0

#86 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 11:36

 

EDIT Ho trovato un venditore (Nagiry) che sull'amazon spagnolo la vende a 13 euro e rotti + 6 di spedizione ma non mi fido degli spagnoli.

 

 

Io ho comprato spesso da Nagiry, è ottimo. Secondo me se aspetti un po' anche altri venditori sul marketplace lo venderanno a prezzi invitanti. Di solito è così

 

 

sì, lo so che poi calano ma è uno di quei casi in cui mi prude il ditino (quello che conferma gli ordini)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#87 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 11:43

 

 

EDIT Ho trovato un venditore (Nagiry) che sull'amazon spagnolo la vende a 13 euro e rotti + 6 di spedizione ma non mi fido degli spagnoli.

 

 

Io ho comprato spesso da Nagiry, è ottimo. Secondo me se aspetti un po' anche altri venditori sul marketplace lo venderanno a prezzi invitanti. Di solito è così

 

 

sì, lo so che poi calano ma è uno di quei casi in cui mi prude il ditino (quello che conferma gli ordini)

 

 

beh in ogni caso non penso lo venderanno mai nuovo a meno di 12-13 euro più ss. Quindi è questione di pochi eurini


  • 0

#88 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2015 - 12:03

Ma qualcuno che sa muoversi (Dudley se ci sei batti un colpo!!!) mi dice se si trova questa ristampa di Nature and Organisation a un prezzo inferiore ai 20 e passa euro di Amazon e ai 15 (ma più 11 di spedizione) del sito della Trisol?

 

EDIT Ho trovato un venditore (Nagiry) che sull'amazon spagnolo la vende a 13 euro e rotti + 6 di spedizione ma non mi fido degli spagnoli.

 

Spiacente not, questa volta temo di non poter essere di grande aiuto ... lo vedo a 22 EUR sul sito amazon francese, considerando che si tratta di un CD doppio, direi che è un prezzo accettabile. In alternativa, lo trovi su TESCO Germany a 17 EUR (è un sito affidabile, specializzato in dark/gothic/industrial), ma poi presumo che vi saranno delle spese postali da sostenere.


  • 0

#89 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 12:12

http://www.ondarock....snowleopard.htm

 

rate_7.gif

 

MA MI FACCI IL PIACERE


  • 0
A chemistry of commotion and style

#90 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2015 - 13:28

Ecco, invece di apprezzare la buona volontà... :°°°°
Comunque ovviamente preferisco quello strumentale, che mi stava per convincere ad aggiungere mezzo punto.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 18:05

12189714_969974909707565_618726898918642


  • 3

 


#92 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 01 maggio 2018 - 17:10

Primo assaggio da ZU93 (luglio 2018).

Sa di Current classici, e ovviamente è un complimento.

 

 


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#93 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2018 - 10:15

We all carry different faces, different masks, and all of them will be taken from us. We were born free, and fell through the Mirror into a UnWorld, a Mirror Empire. In this Mirror Empire we are under the Mirror Emperor, and there are MANY Bad Moons Rising. At the final curtain there is scant applause.

 

 

Zu93 - Mirror Emperor :OR:

 

zu93_18OR_1530743077.jpg


  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#94 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2018 - 08:09

And the birds are sweetly singing/ But the light is leaving you all

:OR:

 

 

c93_18OR_1539616397.jpg


  • 6

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#95 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 16 ottobre 2018 - 14:16

Bellissima recensione Michele :ossequi:


  • 1

#96 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2018 - 14:53

Stavo già scrivendo che la rece è molto migliore del disco ma per onestà intellettuale voglio almeno ascoltarlo ashd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2018 - 14:56

Stavo già scrivendo che la rece è molto migliore del disco ma per onestà intellettuale voglio almeno ascoltarlo ashd

 

io per disonestà intellettuale asd aggiungo che per i C93 è così da quello dopo All the Pretty Little Horses (esagero ma nemmeno tanto), quindi è stato già festeggiato pure il ventennale di questo fenomeno

 

la roba incredibile è che diventa(no) sempre più famoso(i) quando ai tempi d'oro era praticamente considerato 0, c'è speranza per gli outsider di oggi


  • 0

 


#98 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2018 - 15:31

 

Stavo già scrivendo che la rece è molto migliore del disco ma per onestà intellettuale voglio almeno ascoltarlo ashd

 

io per disonestà intellettuale asd aggiungo che per i C93 è così da quello dopo All the Pretty Little Horses (esagero ma nemmeno tanto)

 

 

 

Soft Black Stars

Black Ships Ate the Sky

Aleph at Hallucinatory Mountain

I Am the Last...

e ora questo.

 

Non posso fare altro che sperare stiate scherzando.  :mellow:


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#99 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2018 - 15:55

Aleph è bellissimo (Black ships molto meno per me, oltre ad essere inutilmente prolisso), ma è l'unico veramente valido dopo Soft Black Stars. In seguito devo purtroppo dire che per me Tibet non ne ha imbroccata una e che la mancanza di Cashmore e Stapleton è stata decisiva.
  • 1
A chemistry of commotion and style

#100 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 09:43

David Tibet + Andrew Liles (NWW) = Nodding God play Wooden Child :OR:

 

Per me poco entusiasmante, ma potrebbe piacere ai nostalgici industriali.

 

 

noddinggod19OR_1558474291.jpg


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi