Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Gruppo - Amicizia - Amore - Coraggio/testimonianza


  • Please log in to reply
47 replies to this topic

#1 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 13:45

Sono le quattro tematiche che dovremo affrontare il prossimo anno con i ragazzi del dopocresima (14-16 anni).
Per ogni tema cerco consigli per un film e qualche testo di letteratura. Se poi tra voi si nasconde qualche biblista, sfoggi pure quello che sa...

P.S. Attingete dai vostri residui sentimenti migliori. Non voglio rovinarli...
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#2 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 13:53

Io in chiesa farei vedere "l'odio" di Kassovitz.
Dico sul serio ci sono almeno 3/4 dei temi che Fra deve affrontare, ma soprattutto è un chiaro esempio di ciò che non va fatto ed è una strepitosa panoramica sulle "malattie" che affliggono l'uomo contemporaneo.
  • 0

#3 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:02

Sono le quattro tematiche che dovremo affrontare il prossimo anno con i ragazzi del dopocresima (14-16 anni).
Per ogni tema cerco consigli per un film e qualche testo di letteratura. Se poi tra voi si nasconde qualche biblista, sfoggi pure quello che sa...

P.S. Attingete dai vostri residui sentimenti migliori. Non voglio rovinarli...


per Amore e - meno - Amicizia: Blu, Bianco e Rosso di Kieslowski, che era pure cattolico.
e forse si può attingere anche qualcosa dal Decalogo.


troppo scontato, forse?  ::)
  • 0

#4 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:13

A 14 anni li stronchi, con Kieslowski...
  • 0

#5 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:17

sarebbe omicidio.
  • 0

#6 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:18

l'ho già segnalato nel topic letture e lo ripropongo

Immagine inserita

Fra Roberto, provalo e poi dimmi se sono definitivamente e completamente negata come educatrice
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#7 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:19

Padre posso farLe una domanda? Io sono un po su con l'età e non ho ancora fatto la cresima, mi hanno detto che se muoio senza farla non potrò andare in paradiso è vero? Mi consiglia di farla al più presto?, Sa com'è sono in piena età infarto, e dato che non ho commesso grossi peccati su questa terra di pasaggio, non vorrei pregiudicarmi l'aldilà...
  • 0

#8 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:23

sono in piena età infarto


non dire così  :'(
  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:26

Padre posso farLe una domanda? Io sono un po su con l'età e non ho ancora fatto la cresima

anche io sono stato fermato alla comunione



A 14 anni li stronchi, con Kieslowski...

padre tenga conto che mia madre è una patita di quel polacco di merda

molte mie turbe derivano da lì e dal libro che ha usato per educarmi da bambino (di un tipo scandinavo che è morto suicida)

non lo faccia
  • 0

 


#10 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:38

A 14 anni li stronchi, con Kieslowski...


effettivamente ho scritto senza pensare all'età  :'(



quel polacco di merda


come Yorke?..  ;)
  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:40

questo contiene i 4 temi che chiede lei (anche qualcosa in più con la storia dei 2 fratelli), secondo me è bellissimo (e molto immediato quindi adatto a dei 15enni)

Immagine inserita

Immagine inserita

  • 0

 


#12 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:44

anche se come film è meno bello, è più ficcante segnalare "I ragazzi della 56a strada" sempre di Francis Ford...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:47

anche se come film è meno bello, è più ficcante segnalare "I ragazzi della 56a strada" sempre di Francis Ford...


come più ficcante?
scommetto che preferisci i Beatles agli Stones

beh è molto bello anche quello, però il tema dell'amore non è forte come in Rumble Fish dai; e poi c'è meno dramma
  • 0

 


#14 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:52

Ma sono film troppo vecchi dai. Ma li avete visti i 14enni di oggi? secondo voi quando vedono che il film è stato girato 10 anni prima che nascessero non se ne vanno?
Cioè, Fra Roberto, i suoi giovani sono giovani normali disgraziati come gli altri o si può consigliare roba tipo Kieslowski?
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:55

Ma sono film troppo vecchi dai. Ma li avete visti i 14enni di oggi? secondo voi quando vedono che il film è stato girato 10 anni prima che nascessero non se ne vanno?
Cioè, Fra Roberto, i suoi giovani sono giovani normali disgraziati come gli altri o si può consigliare roba tipo Kieslowski?


quindi, per dire, Fronte del Porto o un altro classico qualunque non andava bene per quelli della mia generazione perchè troppo vecchio?
  • 0

 


#16 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:55

la città incantata e l'estate di kikujiro

(sempre che non si convertino al buddismo poi)
  • 0

#17 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 14:57


Ma sono film troppo vecchi dai. Ma li avete visti i 14enni di oggi? secondo voi quando vedono che il film è stato girato 10 anni prima che nascessero non se ne vanno?
Cioè, Fra Roberto, i suoi giovani sono giovani normali disgraziati come gli altri o si può consigliare roba tipo Kieslowski?


quindi, per dire, Fronte del Porto o un altro classico qualunque non andava bene per quelli della mia generazione perchè troppo vecchio?


Altri tempi.
  • 0

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 15:07



Ma sono film troppo vecchi dai. Ma li avete visti i 14enni di oggi? secondo voi quando vedono che il film è stato girato 10 anni prima che nascessero non se ne vanno?
Cioè, Fra Roberto, i suoi giovani sono giovani normali disgraziati come gli altri o si può consigliare roba tipo Kieslowski?


quindi, per dire, Fronte del Porto o un altro classico qualunque non andava bene per quelli della mia generazione perchè troppo vecchio?


Altri tempi.


:'( :'( :'(

mi ritieni vecchio


  • 0

 


#19 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 15:08

asd  asd  asd  asd  asd  asd  asd  asd  asd  asd  asd  asd  asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#20 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 15:09




Ma sono film troppo vecchi dai. Ma li avete visti i 14enni di oggi? secondo voi quando vedono che il film è stato girato 10 anni prima che nascessero non se ne vanno?
Cioè, Fra Roberto, i suoi giovani sono giovani normali disgraziati come gli altri o si può consigliare roba tipo Kieslowski?


quindi, per dire, Fronte del Porto o un altro classico qualunque non andava bene per quelli della mia generazione perchè troppo vecchio?


Altri tempi.


:'( :'( :'(

mi ritieni vecchio



L'importante è sentirsi giovani dentro.
  • 0

#21 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 dicembre 2008 - 15:11





Ma sono film troppo vecchi dai. Ma li avete visti i 14enni di oggi? secondo voi quando vedono che il film è stato girato 10 anni prima che nascessero non se ne vanno?
Cioè, Fra Roberto, i suoi giovani sono giovani normali disgraziati come gli altri o si può consigliare roba tipo Kieslowski?


quindi, per dire, Fronte del Porto o un altro classico qualunque non andava bene per quelli della mia generazione perchè troppo vecchio?


Altri tempi.


:'( :'( :'(

mi ritieni vecchio



L'importante è sentirsi giovani dentro.



E no però... questa è la più bastarda delle risposte cazzo!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#22 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 15:13


anche se come film è meno bello, è più ficcante segnalare "I ragazzi della 56a strada" sempre di Francis Ford...


come più ficcante?
scommetto che preferisci i Beatles agli Stones

beh è molto bello anche quello, però il tema dell'amore non è forte come in Rumble Fish dai; e poi c'è meno dramma


eh, ma "Rumble fish" è più esasperato, molto più costruito, e il la storia del ribelle è solo un pretesto per parlare di liberità, amore fraterno e disagio. invece, "La 56a strada", sebbene mi sia piaciuto di meno, centra di più il discorso coraggio-amicizia-amore etc. inoltre, è anche stilisticamente meno barocco...boh penso che per dei quattordicenni sia più semplice come film, tutto qua  :P


PS: ma che c'entrano i Beatles e i Rolling stones?  ::) comunque preferisco gli Stones  ;)

PPS: "L'estate di Kikujiro" è pure bello, ma non so se reggono un film giapponese  asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2008 - 15:14



PPS: "L'estate di Kikujiro" è pure bello, ma non so se reggono un film giapponese  asd


più che altro potrebbero crescere apatici e depressi come darkps.

padre ma come sono questi ragazzi?
quali e quante droghe prendono?
hanno già comesso uno stupro o qualche altro delitto adolescenziale?

cerchiamo di capire il tipo per poi scegliere il film
  • 0

 


#24 Rebel Rebel

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 829 Messaggi:
  • Location(FR)

Inviato 16 dicembre 2008 - 15:29

Io in chiesa farei vedere "l'odio" di Kassovitz.

:-*
  • 0

#25 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 dicembre 2008 - 17:29

Ma sono film troppo vecchi dai. Ma li avete visti i 14enni di oggi?


Ma poi i quattordicenni che si fanno la cresima...

M.
  • 0

M.

 


#26 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 16 dicembre 2008 - 19:52

Comunque 'sta roba di far fare la cresima così presto la trovo l'ennesima trovata della chiesa per far si che ancora più pecore (magari inconsapevoli) si uniscano al gregge. E' tremendamente immorale (per non parlare di battesimo e comunione, ma vabbè). 
  • 0

#27 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 22 dicembre 2008 - 21:01

Fra Roberto, secondo me questo per certi versi fa al caso suo:

http://giotto.ibs.it...f=9788804501411

La trama in breve presa da ibs.it:

La vita di Lawrence Newman subisce una brusca svolta quando è costretto a mettere gli occhiali, che danno al suo volto un'espressione "ebraica". Costretto a sopportare persecuzioni e ingiustizie, non vuole cedere alle pressioni della moglie che vorrebbe collaborare con i razzisti. Abbandonato da tutti, è vittima di feroci rappresaglie. Ma l'ennesimo sopruso e la solidarietà di un autentico ebreo daranno a Newman nuova forza e la consapevolezza della dignità e della fratellanza umana.

Sono 200 pagine magari troppe per dei 14enni, ma sono abbastanza scorrevoli. Ed il tema razzismo, purtroppo, è sempre attuale.

Si potrebbero dare altri consigli, ma il problema è stabilire il grado di aderenza ai precetti cristiani che rende dei testi utili alla causa della catechesi.
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#28 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 dicembre 2008 - 21:42

la città incantata e l'estate di kikujiro

(sempre che non si convertino al buddismo poi)


questi due son bellissimi, soprattutto il primo
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#29 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2008 - 21:47

Questi ragazzi un libro penso non lo abbiano mai letto. Dopo due pagine già fondono.
Quanto a droghe il gruppo di 15-16 anni è già stato sgamato durante un camposcuola. La cosa cosa preoccupante alcuni a volte che fanno allusioni a polveri bianche. C'è il rischio che i confini della merda stiano avanzando velocemente.
Grazie dei consigli. Cercherò di dare un'occhiata ai film e ai libri.

Ora la prima cosa necessaria è il film sul tema del gruppo. Andava perfetto anche School of rock, ma lo hanno già visto. Se vi viene qualche altra idea segnalatemela. Grazie!
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#30 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 22 dicembre 2008 - 21:57

Non lo vedo da un sacco di anni, ma ne ho un ottimo ricordo (era anche uno dei film preferiti di mio fratello da piccolo, che cose paccose non le ha mai rette):

Stand By Me - Ricordo di un'estate

Immagine inserita

Recensione da mymovies.it:
Estate del 1959, nell'Oregon. Quattro ragazzini partono per un'escursione di cinquanta chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure e scoprendo il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima. Da un racconto (The Body, 1982) di Stephen King, sceneggiato da Raynold Gideon e Bruce A. Evans, nominati per l'Oscar, uno dei film più belli sull'adolescenza degli anni '80, nel miracoloso equilibrio della memoria tra sentimento e avventura. Sarebbe piaciuto a Truffaut. Bravissimi i quattro ragazzini. Fotografia stupenda di Thomas Del Ruth.

Magari i suoi giovani sono già troppo trash anche per questo... Il rischio di passare a cose un po' più adulte, è che si appassionino ancor di più alle droghe  asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#31 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 22 dicembre 2008 - 22:07

un gruppo di ragazzini che si drogano pure? trainspotting asd scherzo
ma l'attimo fuggente no?
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#32 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2008 - 22:09

the breakfast club?
  • 0

#33 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2008 - 23:07

oppure anche

Billy Elliot di Stephen Daldry
Edward mani di forbice di Tim Burton
Il grande cocomero di Francesca Archibugi
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#34 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 22 dicembre 2008 - 23:31

arancia meccanica
  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2008 - 00:14

padre obblighi quei cani a sentire questa merda, gliene saranno grati per sempre

dal minuto 4.00
http://www.youtube.c...h?v=qksrgiaxX5E
:'( :'( :'( :'( :'( :-* :-* :-* :-* :-* :-*

use sex for control
use power for power
use money for cruelty
use hate for freedom
take control and keep it
don't let go
he was your friend
she was your friend
they were wrong
turn against them
sex, power, money, hate
take control and keep it
don't let go
power for power
power for power's sake

  • 0

 


#36 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2008 - 12:59

Il potere è per gli impotenti...
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#37 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2008 - 20:55


A 14 anni li stronchi, con Kieslowski...


effettivamente ho scritto senza pensare all'età  :'(



quel polacco di merda


come Yorke?..  ;)

Yorke lasciatelo fuori o qualcuno si farà male... >:( ;D
  • 0

#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2008 - 02:47

Il potere è per gli impotenti...


dio!
padre posso scriverla sulla Smemoranda?
  • 0

 


#39 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2008 - 09:23

L'importante è che tieni sempre nel portafoglio quella di Chesterton sulle foglie inorridite.
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#40 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2008 - 09:57

un gruppo di ragazzini che si drogano pure? trainspotting


Drugstore cowboy: quello sì......!
  • 0

#41 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 10:55

Mi hanno chiesto un consiglio per un film da far vedere va degli adolescenti che si agganci alla parabola del figliol prodigo. Quale titolo vi viene in mente?
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#42 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 30 agosto 2010 - 14:18

sono "un po' molto" incasinato, così ho girato la richiesta a qualche mio contatto cinematografico.
Al momento ecco alcuni nomi (valutate magari voi insieme se sono ok)

Blade runner
The blues brothers
Centochiodi
Accattone
  • 0

#43 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 14:32

Mi hanno chiesto un consiglio per un film da far vedere va degli adolescenti che si agganci alla parabola del figliol prodigo. Quale titolo vi viene in mente?


"Belli e dannati" di Gus Van Sant :-*

  • 0

#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 15:55


un gruppo di ragazzini che si drogano pure? trainspotting


Drugstore cowboy: quello sì......!


bellissimo, merda infinita su trainspotting
  • 0

 


#45 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 30 agosto 2010 - 21:23

Mi hanno chiesto un consiglio per un film da far vedere va degli adolescenti che si agganci alla parabola del figliol prodigo. Quale titolo vi viene in mente?



"Lupo Solitario" di Sean Penn.  :-* :-* :-* :-*

  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#46 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2010 - 23:16

Non pensarci di Gianni Zanasi con Valerio Mastrandrea
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 00:36

  Valerio Mastrandrea


http://www.youtube.c...h?v=x0JEPCIUApU
+
questa lastra di merda:
Immagine inserita
  • 0

 


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2010 - 00:41

Mi hanno chiesto un consiglio per un film da far vedere va degli adolescenti che si agganci alla parabola del figliol prodigo. Quale titolo vi viene in mente?


http://www.youtube.c...h?v=mnCCc8sr5oc
Torna PierPaolo degli Squallor (approfondirei tutta la saga)

qua il testo:

Pierpaolo: Prontoooo.....
Formantina: siiii
P: ...casa Cardani Bofini Vatti Falli Curlo
F: si signorino..
P: c'è sempre il mio papà, o se ne è andato via?...
F: no, aspettava la telefonata signorino Pierpaolo, adesso glielo passo
P: pronto...
Papà: si...
P: a ci sei....è qui che ti volevo
Pa: ero qui che ti aspettavo...
P: io sono andato alle efelidi...
Pa: mi fa molto piac...
P: ...a farmi un pò di vacanze per i cazzi miei...
Pa: mi fa moooolto piacere..
P: ora ti volevo dire, che qui si spente pesanta, pesanta, pesanta
Pa: non c'è il minimo problema Pierpaolo
P: ed io sono rimasto a costo di quattrini.
Pa: ma per l'amor di...
P: praticamente, nun teng' nà lira
Pa: ma non c'è nessun problema Pierpaolo, tu domandi, chiedi e io ti dò
P: si lo so che tu sei buono,... IO NO!
Pa: eh... va bene, ma, però, ma devi capire la mia condizione Pierpaolo, ormai sono...
P: il mio amico Pierluigi Tarro...
Pa: si...
P: il papà gli ha mandato un milione e mezzo...
Pa: di dollari?...
P: no di dollari, di sterline....
Pa: alla faccia del....
P: quello che aveva prelevato dalla cassa che tu sai.....
Pa: shhhhh,......Pierpaolo,....shhhhhh
P: e che so anche io, e ne potrei parlare con dei miei amici
Pa: per l'amor del cielo Pierpaolo....shhhh
P: quelli di Novella tremila...
Pa: mmmmmmmmmmMMMMMmmmmm,......Pierpaolo, non mi fare così, mi fai venire un attacco...
P: No no no no no no no....
Pa: ...di angina pectoris...
P: no no non se ne parla neanche
Pa: ma te lo dò
P: quello si,
Pa: te lo dò
P: quello si,
Pa: te lo dò
P: quello si,
Pa:e questo..
P: quello NO
Pa: e madonna Pierpaolo sei intransigente...
P: si questo mi piace... questo pure,... questo si...
Pa: Potrei fare una cosa Pierpaolo....
P: no, non state in pensiero per me...c'ha io mi diverto sempre c'ha faccio paura
Pa: ... potrei raggiungerti ....
P: la mamma?
Pa: sta benissimo...Pierpaolo,.. soffre..
P: no, non me la passare... che mi esaurisce ogni volta che la sento,.. perchè è a
tormentone...."torna a casa, torna a casa..."... e chi sono,... Lassie??
Pa: hai ragione...
P: io a casa non ci torno più
Pa: va bene...
P: perchè qui c'è un sacco di fica...
Pa: ..vengo anch'io!...
P: e mi diverto...
Pa: ..vengo anch'io!...
P: ... MOLTISSIMO...
Pa: beato te Pierpaolo,... sapessi qui che...
P: li senti i violini,.. quelli sono tutti MIEI,... LI HO COMPRATI IO!!.....
Pa: mi fa piacere per te...
P: e mi seguono dapperttutto...
Pa: mi fa piacere per te...
P: vuoi nella stanza da letto,...
Pa: SI...
P: ...vuoi nell'ascensore...
Pa: SIIII....
P: vuoi nà riecimilalire...
Pa: SIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
P: no non te la voglio dare!!!...e ti saluto,...
Pa: si...
P: ti rinfresco la memoria...
Pa: sii..
P: e ti mando a fà n'mocca a chi te muort'!....ciao......
Pa: ciao.... mha mha,... pronto, PRONTO.... MARIA, marò, ma cosa hai fatto, una specie di cane,.. questo non è un bambino questo mi opprime!!!!,.. io gli mando tutto, ormai non c'è la faccio più!!....MARIA cosa hai combinato quel giorno in clinica,..ti hanno fatto un parto carrarmatico invece che cesarico!!!.. .ma cosa hai subdorato, cosa hai creato,... fammene andare,...VINCENZO!!... vado in ufficio, vado in ufficio,.. questa casa è diventata un bordello!!!



  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi