Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Guillemots - Through The Windowpane


  • Please log in to reply
118 replies to this topic

#101 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2006 - 10:14

No, mica sono TronchettoProvera  :)

Era una microrecensione del concerto all'Alexandra Theatre, Birmingham, che poi  è la loro citta' (del cantante) quindi il pubblico era "di casa".

I momenti soft non erano male, a parte il solito chiacchiericcio fastidioso.
  • 0

#102 M.K.

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 120 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2006 - 11:05

Ops... Sciorry, sono in ufficio e leggendo in fretta e furio ho preso un granchio... :P
  • 0

#103 defilord

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 138 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 15:25

A me piace molto... non sarà nulla di nuovo ed ecclatante, ma per ora si piazza ai primi posti per quest'anno :)
  • 0

#104 Guest_authcelestial_*

  • Guests

Inviato 23 ottobre 2006 - 15:32

Non voglio assolutamente spammare, ma ho scritto una recensione del disco, a chi interessa:

http://www.ilcibicid...ewindowpane.htm
  • 0

#105 viaggiatore

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 13:03

Mai come in qst disco ho apprezzato la melodia... ad ogni riascolto si scoprono nuovi dettagli. bello
  • 0

#106 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 02 novembre 2006 - 20:18

Ho scoperto solo ora questo album.

Che bello!

I My Morning Jacket che incontrano i Flaming Lips... ;D
  • 0

#107 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2007 - 15:53

Qualcuno che è stato al concerto milanese avrebbe mica voglia di scrivere due righe?

Dal vivo la loro presunta capacità tecnica si è dimostrata tale?
Hanno proposto qualche chicca "estemporanea", che mi immagino siano in grado di farlo bene?
Il suono forse eccessivamente pulito dell'album ha guadagnato "fisicità" in sede live?


  • 0

#108 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2007 - 18:29

Qualcuno che è stato al concerto milanese avrebbe mica voglia di scrivere due righe?

Dal vivo la loro presunta capacità tecnica si è dimostrata tale?
Hanno proposto qualche chicca "estemporanea", che mi immagino siano in grado di farlo bene?
Il suono forse eccessivamente pulito dell'album ha guadagnato "fisicità" in sede live?



Guarda, bravi sono bravi...vocalmente poi lui è eccezionale, ma hanno il difetto di cantarsi, e di suonarsi, un pò troppo addosso. Autoreferenzialità che alla lunga stanca un pò...che poi, a mio giudizio, è anche il limite che hanno su disco, per quanto nella dimensione live sono  più rock e meno lambiccati che in studio.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#109 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2007 - 20:04

Grazie per aver risposto, non fatico a visualizzare la tua descrizione, è più o meno quello che mi sarei aspettato da un loro concerto. Anche a me su disco, oltre alla "pulizia" forse eccessiva, hanno sempre dato la sensazione di una certa autoreferenzialità. E' veramente curioso il mio rapporto coi Guillemots: negli ultimi sei mesi li ho ascoltati a non finire, ma ancora oggi non saprei rispondermi alla domanda "ti piacciono o no?". Più o meno mi sento come la vittima di un qualche messaggio subliminale. Sarei venuto volentieri al concerto per giudicarli definitivamente, ma da come li hai descritti è molto probabile che l'effetto non sarebbe stato buono, confermando tutti i dubbi che nutro nei loro confronti (che non sono certo le capacità tecniche e la bontà della voce di Dangerfield).

Ultima domanda: quanto sono stati "rock" rispetto al disco?
Il minimo automatico che la sede live comporta, o qualcosa di più (forse inaspettato)?
  • 0

#110 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2007 - 20:37

Ultima domanda: quanto sono stati "rock" rispetto al disco?
Il minimo automatico che la sede live comporta, o qualcosa di più (forse inaspettato)?


Qualcosa di più di quanto era lecito attendersi! Sezione di fiati spartana, niente archi,  e chitarra rumorosa in indie rock style...E Dangerfield spesso e volentieri alle prese con la seconda chitarra piuttosto che con le tastiere. Chissà, forse è il disco che avrebbero fatto se non avvessero ottenuto un contratto con una major... ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#111 vrummel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1481 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2007 - 21:23


Ultima domanda: quanto sono stati "rock" rispetto al disco?
Il minimo automatico che la sede live comporta, o qualcosa di più (forse inaspettato)?


Qualcosa di più di quanto era lecito attendersi! Sezione di fiati spartana, niente archi,  e chitarra rumorosa in indie rock style...E Dangerfield spesso e volentieri alle prese con la seconda chitarra piuttosto che con le tastiere. Chissà, forse è il disco che avrebbero fatto se non avvessero ottenuto un contratto con una major... ::)


beh, se il risultato è "through the wndowpane", per una volta ringraziamo il contratto con la major!

(scusate se riporto su, ma non avevo notato queste ultime osservazioni)
  • 0

#112 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 10 marzo 2011 - 14:18

nuovo singolo, "The Basket"

http://www.youtube.c...h?v=f8debppC9Z0

che anticipa l'album in uscita il 18 aprile

Bah, per me sono irrimediabilmente andati
  • 0

#113 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 19:30

Boh... è un pezzo strano a momenti mi piace e subito dopo no, mi spiace che cerchino ad essere a tutti i costi aggressivi e "moderni" quando renderebbero meglio con atmosfere più raffinate e rilassate. Però in definitiva mi sembra un singolo più interessante di quello che aveva anticipato il secondo album.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#114 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 22:46

Boh... è un pezzo strano a momenti mi piace e subito dopo no, mi spiace che cerchino ad essere a tutti i costi aggressivi e "moderni" quando renderebbero meglio con atmosfere più raffinate e rilassate.


Forse fa al caso tuo la titletrack del nuovo disco:
http://www.youtube.c...player_embedded
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#115 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2011 - 21:04

Si questa mi piace decisamente di più del singolo... anche, se va detto, è ancora lontana dalla poesia del primo album.
A differenza di quando uscì Red però stavolta ho davvero voglia di ascoltare il nuovo album.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#116 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2011 - 22:20

Allora, la sensazione iniziale è quella di un disco pop davvero estremo e pesante, si sono riappropriati di una vena logorroica e pomposa oltre i limiti, per dire se non sopravvivi ai 9 minuti di Sometimes I Remember Wrong fa lo stesso, è comprensibile.

A me comunque preme riascoltarlo, ed è un bene.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#117 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 19 aprile 2011 - 19:52

il nuovo album è davvero un album demmerda. Salvo solo la prima traccia che mi faceva ben sperare. Macchè, i soliti clichè.
  • 0

#118 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2011 - 20:15

Macchè, i soliti clichè.


Sì, c'è ne sono in abbondanza tra coretti, ululati e romanticherie varie, così come ci stavano pure nel primo disco, il problema è altrove.

Ah, comunque è un bel disco. asd :-*
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#119 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2011 - 20:55

Io son riuscito a dargli solo un ascolto velocissimo e ricordo poco e niente se non che non mi è dispiaciuto affatto e che mi è sembrato un netto migliormanete rispetto all'album precedente... ci ritornerò di sicuro.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi