Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Il genitore ondarocker

• Please log in to reply
1871 replies to this topic

#1821 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8400 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 07:52

Qualcuno si è già buttato a pesce per compilare la domanda del nuovo assegno familiare unico? Bestemmie?

L'altra sera mi sono sparato, in sequenza, richiesta ISEE e domanda di assegno. La pratica dell'ISEE è quella che può dare più grattacapi, se non hai tutte le carte pronte e a portata di mano.
Per la prima, ti serve il 730 2021 (relativo ai redditi 2020) e il saldo e la giacenza media (al 31/12/2020) dei conti correnti intestati a membri del nucleo familiare. La procedura è abbastanza semplice, ti chiedono giusto due numeri per confermare. Bisogna solo stare attenti a correggere eventuali errori (da me avevano messo le giacenze medie con due cifre in meno).
In poche ore, il sistema sforna DSU e ISEE.
La domanda per l'assegno unico è banale, devi giusto mettere il valore dell'ISEE e l'IBAN.
Se ti serve, chiedi pure, anche per vie brevi.
  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1822 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8289 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2022 - 08:04

Qualcuno si è già buttato a pesce per compilare la domanda del nuovo assegno familiare unico? Bestemmie?

L'altra sera mi sono sparato, in sequenza, richiesta ISEE e domanda di assegno. La pratica dell'ISEE è quella che può dare più grattacapi, se non hai tutte le carte pronte e a portata di mano.
Per la prima, ti serve il 730 2021 (relativo ai redditi 2020) e il saldo e la giacenza media (al 31/12/2020) dei conti correnti intestati a membri del nucleo familiare. La procedura è abbastanza semplice, ti chiedono giusto due numeri per confermare. Bisogna solo stare attenti a correggere eventuali errori (da me avevano messo le giacenze medie con due cifre in meno).
La domanda per l'assegno unico è banale, devi giusto mettere il valore dell'ISEE e l'IBAN.
Non mi sembra mi abbiano chiesto l'ISEE per l'assegno
  • 0
Immagine inserita

#1823 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8400 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 19:59

Hai ragione, il valore lo desume direttamente l'INPS, a patto che tu abbia fatto la pratica per ottenere l'ISEE.
  • 0

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#1824 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • 8289 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2022 - 20:09

Si può richiedere anche senza ISEE, se non ho capito male, ma prendi l'importo minimo.
Se ti sei affidato ad un CAF, facile che non te l'abbiano chiesto perché lo richiedono loro.

No no, ho fatto da solo e non l'ho inserito perché nella procedura non c'era dove metterlo, altrimenti lo avrei messo.

L'ISEE fatto il 01/01/2022 asd
  • 0
Immagine inserita

#1825 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 8400 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2022 - 20:11

Hai ragione, avevo rimosso.
Ho editato, ma sei stato più veloce.
  • 0

#1826 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13777 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 gennaio 2022 - 20:20

Io ho fatto richiesta per l'assegno senza Isee.
Quindi per il valore minimo dell'assegno
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#1827 Mr Repetto

Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 6917 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 12:15

*
POPOLARE

Vi presento Elsa Repetto, in un raro momento in cui non piange o guarda male qualcuno. (non è veeeero è un amooore)

Elsa-Alpino.jpg

Grazie a tutti per questo topic che ho cominciato a seguire, per fortuna, troppo tardi asd

Sono nei guai, aiutatemi.

• 34

#1828 mauroxth

mauroxth

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 13:00

Vi presento Elsa Repetto, in un raro momento in cui non piange o guarda male qualcuno. (non è veeeero è un amooore)

Elsa-Alpino.jpg

Grazie a tutti per questo topic che ho cominciato a seguire, per fortuna, troppo tardi asd

Sono nei guai, aiutatemi.

Togli quel cazzo di macinino da caffè in alto e saro' sempre al tuo fianco. Elsa splendida comunque, complimenti.

• 0

#1829 Mr Repetto

Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 6917 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 15:27

Togli quel cazzo di macinino da caffè in alto e saro' sempre al tuo fianco. Elsa splendida comunque, complimenti.

È casa dei suoceri. Non so manco cos’è un màcinini per il caffè asd Perchè è così grave?
  • 0

#1830 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 37477 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2022 - 15:35

Complimenti Repetto! Elsa è bellissima. Anche la mia piangeva tanto, ora ha tradotto la cosa in chiacchiera permanente: forse c'è una corrispondenza tra i due fenomeni ;D

• 1

#1831 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19555 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 18:40

che bel nome :)
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#1832 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8825 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 19:05

Mannò! Ero venuto per la foto di ortodossina!

Benvenuta Repettina!
  • 1

#1833 Mr Repetto

Mr Repetto

Enciclopedista

• Members
  • 6917 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 20:06

Complimenti Repetto! Elsa è bellissima. Anche la mia piangeva tanto, ora ha tradotto la cosa in chiacchiera permanente: forse c'è una corrispondenza tra i due fenomeni ;D

Per ora sono sempre riuscito a trovare lil brano musicale giusto per acquietarla.
Ho provato di tutto. Pezzi preferiti “Let’s go get stoned” di Ray Charles e “Short Dick Man” 20 Fingers*.
Direi idee chiare e buoni propositi fin da subito. Brava.

*vabbè fuori categoria al primissimo posto, asciugacapelli mini Philips Bc10, velocità 2.
  • 2

#1834 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13777 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 marzo 2022 - 23:59

Mancano due mesi al terzo compleanno e il piccolo Cool ha sviluppato un inatteso interesse per le macchine, le passeggiate che facciamo sono scandite dal nome delle auto parcheggiate o che passano, e ne conosce davvero tante. Il sottoscritto quindi decide di cavalcare l'onda cominciando a comprare i modellini delle Bburago.
Addirittura gli regala il modellino 1:43 della nostra auto (Honda HR-V) su ebay spendendo la modica cifra di 30 (diconsi TRENTA) euro. Tra l'altro giocandoci ha già fatto fuori uno degli specchietti, ma ovviamente non gli ho detto nulla pur ingoiando il rospo.

Ecco, qui si crea il problema nonché cortocircuito temporale e di ruoli: da piccolino avevo letteralmente centinaia di macchinine, finite chissà dove negli ultimi 30 anni, e con la scusa di mio figlio rischio di alimentare un collezionismo finanziariamente rischioso.
Al momento tergiverso, ma mentirei se negassi di avere visto decine di annunci su ebay di vecchi modellini.
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#1835 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • 11158 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 marzo 2022 - 02:12

Un paio di giorni fa dallo smartphone della 15enne uscivano le note di backstreet's back, dunque timidamente ed ironicamente ho provato a chiederle se fosse passata dalle boyband coreane a quelle vintage ANGLOFONE ma mi ha gelato con un:

NON STAVO ASCOLTANDO! 

jeff-bridges-the-dude.gif

O.K.

Quando finisce questa merda di adolescenza?

• 5
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#1836 Trivellato Pulcio

Trivellato Pulcio

Goonie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25209 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2022 - 07:37

Quando finisce questa merda di adolescenza?

Mai per certuni!
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1837 Greed

Greed

round control to major troll

• Members
  • 12753 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2022 - 16:08

Mancano due mesi al terzo compleanno e il piccolo Cool ha sviluppato un inatteso interesse per le macchine, le passeggiate che facciamo sono scandite dal nome delle auto parcheggiate o che passano, e ne conosce davvero tante. 

Da piccolo ero uguale e poi non mi è interessato più nulla delle macchine. Penso sia la tendenza a classificare le cose attraverso le loro forme e a memorizzarne il nome che dà moltissimo gusto: nella mia vita sono passato dalle macchine ai minerali, dalle razze canine agli alberi e agli arbusti, dagli uccelli ai sottogeneri del metal.

• 2

#1838 Man-Erg

Man-Erg

Quando sulla riva verrai

• Members
  • 11959 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2022 - 16:27

Anch'io da piccolo ero infoiatissimo con le macchine, mi sfogliavo i Quattroruote con gran gusto, i listini prezzi delle auto non avevano segreti per me.

Adesso se mi ricordo il modello della mia macchina è già tanto.

• 3

Trema la mano che insegue il sole, fino a sparire.

#1839 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22820 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2022 - 16:39

Idem, ma soltanto da piccolissimo.

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#1840 wild horse

wild horse

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4568 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2022 - 16:56

Anch'io da piccolo ero infoiatissimo con le macchine, mi sfogliavo i Quattroruote con gran gusto, i listini prezzi delle auto non avevano segreti per me.
Adesso se mi ricordo il modello della mia macchina è già tanto.

Idem

Soprattutto per vedere che modello ci metteva meno secondi nell'accelerazione da 0 a 100
  • 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq