Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La provincia americana


  • Please log in to reply
21 replies to this topic

#21 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 28 agosto 2006 - 14:32



Trovo Zach Braff un regista molto promettente...ma quando uscirà un suo prossimo lavoro?


un nuovo film come regista arriverà nel 2007.

In veste d'attore lo rivedremo tra poco nel remake USA de "L'Ultimo Bacio", di cui ha anchew curato la (bellissima) colonna sonora.

#22 Notker

Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2007 - 09:52

"Elephant" (2003) di Gus Van Sant : "Cosa fare quando la frustrazione tipicamente adolescenziale e la noia rendono la tua vita non + degna d'esser vissuta?Un massacro a Columbine..." (tratto da una storia amaramente vera/Palma d'Oro a Cannes)


ieri sera ho visto per la prima volta questo film.
ne sono rimasto impressionato; credo che raramente un film (o anche un libro) abbiamo mostrato con tanta spietata crudezza la banalità del male. vittime e carnefici, pedinati ossessivamente dalla steadicam, sono parti complementari di un mosaico che, visto nella sua completezza, narra solo della "noia" del vivere quotidiano. E' come fare un puzzle di migliaia di tesserine e scoprire solo alla fine che il quadro è bianco.
diversamente dal quasi contemporaneo Bowling for Columbine di Moore, che tenta di interrogarsi sulle ragioni sociali (ed economico-speculative) che crearono i presupposti di quel massacro, il film di Gus Van Sant ne indaga la psicologia, tentando di addentrarsi nelle sue infinite pieghe per poi scoprire che il tutto è piatto... incolore... inodore... inespressivo... banale, appunto. il film vive in un tunnel del quale non si riesce a percepirne né l'inizio né la fine. esso accade e nulla si può fare.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq