Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Gianluca Grignani


  • Please log in to reply
134 replies to this topic

#51 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2013 - 15:17

asd
  • 0

 


#52 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2013 - 15:27

AHHAAHAH asd
  • 0

#53 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 febbraio 2013 - 15:27



io e un mio amico che ascolta solo musica italiana lo mettevamo spesso in macchina quando andavamo a rimorchiare in giro per mezza palermo ai tempi dell'università asd


qui vacilla il mito! non l'hai finita spero?


ma se neanche ho dato un esame ashd

Di' la verità, nemmeno ti eri iscritto
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#54 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 febbraio 2013 - 15:29




io e un mio amico che ascolta solo musica italiana lo mettevamo spesso in macchina quando andavamo a rimorchiare in giro per mezza palermo ai tempi dell'università asd


qui vacilla il mito! non l'hai finita spero?


ma se neanche ho dato un esame ashd

Di' la verità, nemmeno ti eri iscritto


ero iscritto a giurisprudenza
  • 0

#55 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 20 febbraio 2013 - 15:35





io e un mio amico che ascolta solo musica italiana lo mettevamo spesso in macchina quando andavamo a rimorchiare in giro per mezza palermo ai tempi dell'università asd


qui vacilla il mito! non l'hai finita spero?


ma se neanche ho dato un esame ashd

Di' la verità, nemmeno ti eri iscritto


ero iscritto a giurisprudenza

Ah ok, in effetti neanche un esame a giurisprudenza è un record che nemmeno io sono riuscito a battere
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#56 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2014 - 22:32

Questi giorni riascoltavo La Fabbrica di Plastica e Campi di Pop Corn, dischi che ho consumato nell'adolescenza: effetto nostalgia a parte sono dischi davvero riusciti, arrangiati benissimo (mi pare che lui suoni molte chitarre) e con belle canzoni.

 

Per parlare di Campi di Pop Corn, Baby Revolution aveva suoni davvero belli e una strofa degna del Battisti di Supermarket e Prendi tra le mani la testa

 

http://www.youtube.c...h?v=ra5Po36egvY

 

Oppure Dalla Cucina al Soggiorno...questo Grignani era davvero forte

 

http://www.youtube.c...h?v=-M7SGqy87hU

 

O The Joker, con echi Radiohead (si sente che aveva digerito The Bends e Ok Computer)

 

http://www.youtube.c...h?v=uhiN9QfFVMM

 

Ma la cosa più interessante è che composizioni, suoni, testi e arrangiamenti erano tutta farina del suo sacco, andando contro la logica della casa discografica (a cui purtroppo si piegherà in seguito).

 

Ho dato un'opportunità anche al dopo, e ho trovato una spanna sopra gli altri il disco del 2011, Natura Umana, sia per gli arrangiamenti che tornano a essere più interessanti (anche se di pop si tratta, però ci sono chitarre suonate bene e sottigliezze sonore spesso trascurate in ambito pop mainstream) sia perché ci sono 3 pezzi che tutto sommato non sfigurerebbero in Fabbrica e Campi.

 

Segnalo anche questa bella cover di Mio Fratello è Figlio Unico, forse la migliore cover dal cd tributo a Rino Gaetano.

 

http://www.youtube.c...h?v=pXDY6ncNh-Q


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#57 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2015 - 11:44

Gli ultimi due album contengono buone intuizioni...mi son fatto l'idea che Grignani sia un talentino col freno tirato. Indubbiamente ha una buona cultura musicale, e sa scrivere belle melodie (il che non sempre equivale a belle canzoni). Col secondo e il terzo album le cose hanno girato molto bene (un po' perché si era impuntato col fare tutto di testa sua, un po' per il fervore creativo giovanile coadiuvato da slanci chimico-oppiacei), poi s'è in buona parte appiattito all'industria discografica, lasciando intravedere comunque qualcosa qui e là, anche se come detto, ultimamente è migliorato. Insomma, sa che per vendere serve la copertina piaciona, i testi limati a dovere (in un'intervista recente ha detto relativamente a un brano che l'ha dovuto rendere più "radiofonico" nei testi, della serie "e che ci devo fare, poi non vende"), e che non può fare tutto quello che vorrebbe fare....insomma, se parliamo di mainstream italiano lui è tra i più interessanti.

 

Comunque dall'ultimo album (penalizzato da una copertina banale da meteora da talent show) segnalo la nirvaniana Fuori dai Guai

 

Il Mostro, tagliente e con un sax molto Roxy Music che spunta nella seconda parte

 

Madre (un rimando all'album Campi di Pop Corn con un flauto che è un chiaro riferimento ai...Jethro Tull!)

 

Sogni Infranti, che è andata a Sanremo e se a un primo ascolto può sembrar banale ha invece una sequenza d'accordi particolare e molto composita (un po' un rimando a Neanche un minuto di non amore, come sviluppo dell'idea musicale).

 

Maryanne, che si spezza tra i 3/4 contorti della strofa e un ritornello da classicone stadio-rock

 

La bella strofa baroque pop di L'Amore che non sai (poi il ritornello non c'azzecca niente ed è purtroppo brutto e appiccicato con la colla).


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#58 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2019 - 20:36

Mi sembra stia sempre meglio

 


  • 2

 


#59 Fallen Angel

    Zoolander

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2019 - 12:35

Mai piaciuto


  • 0

#60 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2020 - 16:40

Ritorna dopo diversi anni con un nuovo singolo che anticipa un nuovo album. Niente di sconvolgente, ma paragonato alla finaccia di molti colleghi (tutti presi da autotune e trap), qui si sentono gli strumenti veri e soprattutto la struttura del brano è per nulla banale (ci sono tipo 2-3 bridge diversi spacciati per ritornelli, prima del vero ritornello vero, con ripartenze atipiche e non si sa mai dove va a finire il brano, siamo lontani dalla rigidità di strofa-ritornello-strofa).

 

Un pezzo fintamente facile, in realtà complesso.

 


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#61 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5518 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 06 gennaio 2020 - 19:31

Notevole. Riuscirà ad abbattere l'encefalogramma piatto della musica italiana mainstream odierna?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#62 gwoemul

    GwoemulGPT

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1213 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2020 - 19:37

tutti presi da autotune e trap

 

Ma io vedrei bene un featuring con ketama126 


  • 0

#63 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2020 - 19:50

Il problema è che paradossalmente lui non è più mainstream...cioè, s'è trasformato in un cantautore "di mezzo", bravo paragonato al mainstream sempre peggiore (anche quello degli pseudorockers: l'ultimo pezzo di Pelù è veramente osceno al confronto con Grignani) ma non un cantautore colto.

Quindi non viene cagato né dagli intellettuali e neanche dal popolo bue, in zona Nathalie diciamo. 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#64 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2020 - 12:11

Notevole. Riuscirà ad abbattere l'encefalogramma piatto della musica italiana mainstream odierna?

 

Annunciati ben tre album (Verde smeraldo 1, Verde smeraldo 2, Verde smeraldo 3)  in uscita nel 2020, a distanza ravvicinata. Si è messo in proprio fondando la sua label e ha detto che fa quel che gli pare. Solo due live e solo lui, chitarra e voce.

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#65 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2020 - 15:54

Per Sanremo 2021 vogliamo un duetto con Bugo.
  • 0

#66 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2020 - 14:50

Fuori un altro pezzo nuovo...è in forma Gianluca

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#67 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 21:52

Beh, è diventato un caso social la sua apparizione a Sanremo con Irama che ha rincarato la dose a Domenica In spendendo belle parole nei suoi confronti (francamente non capisco cosa c'entri Irama con Grignani, ma vabbeh).

 

Divorzio, decessi e abusi da piccolo raccontati qualche tempo fa sembravano per alcuni apparsi in una esibizione che a me pareva normalissima, certo non appariva nelle migliori condizioni però non ha fatto nulla d'eccessivo.

 

Boh, il tutto m'ha ricordato questo pezzo: 

 


  • 2

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#68 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 21:57

:°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

 

il più grande pezzo grunge di tutti i tempi, anzi uno dei pochi belli; i Soundgarden e i Pearl Jam avrebbero pagato oro per arrivare ad un simile capo

 

grande Sleepy, per regalo meriti una ciocca di capelli del Grigno

 

grignani.jpg

 

NON SMETTERE DI LOTTARE CONTRO LA TUA MALATTIA, RESTEREMO SEMPRE AL TUO FIANCO!!!

CIAO GIANLU


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#69 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 22:09

https://it.wikipedia...ica#cite_note-3
 
«Mah... non lo so, io volevo solamente rifare The Bends.»

(Gianluca Grignani sull'album)

 

Tac. Ora cosa dici Lassy?


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#70 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2022 - 22:16

https://it.wikipedia...ica#cite_note-3
 
«Mah... non lo so, io volevo solamente rifare The Bends.»

(Gianluca Grignani sull'album)

 

Tac. Ora cosa dici Lassy?

 

lo ha sempre detto, ho parlato di grunge facendo riferimento al pezzo che hai postato

 

lui è stato umile nel parlare della propria ispirazione ma i Radiohead non hanno mai ammesso di essere stati superati e anche di tanto, davvero dei disonesti

 

io comunque preferisco il pop-rock esistenziale di Destinazione Paradiso, sono stato un fan fin dalla prima ora e non torno certo indietro per seguire la critica e le rivalutazioni indie

 

Sono seduto su un grattacielo
Vedo gli aerei passare
Poi guardo giù, voglio saltare
Voglio imparare a volare

  • 2

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#71 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5518 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 07 febbraio 2022 - 08:09

Da adolescente ero fan del Grigno. Poi dopo il '98 lo persi di vista.


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#72 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 08:32

io comunque preferisco il pop-rock esistenziale di Destinazione Paradiso, sono stato un fan fin dalla prima ora e non torno certo indietro per seguire la critica e le rivalutazioni indie

 

 

Ma infatti "Destinazione paradiso" >>>>> "La fabbrica di plastica" dai, non c'è proprio paragone.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#73 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 17:00

Non conosco per intero l'esordio di Gianluca Grignani, ma Falco a metà è un brano stupendo!


  • 0

 


#74 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 17:13

Nell'estate del 95 credo di averlo ascoltato passivamente non so quante volte... mia sorella, mia cugina e tutte le loro amiche del villaggio estivo ogni sera lo propinavano a bordo piscina. Non lo riascolto da allora ma se lo facessi credo potrei canticchiarne tutti i pezzi asd Primo Treno Per Marte era la mia preferita.

Ah ovviamente tutte loro rimasero delusissime l'anno successivo!


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#75 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 09 febbraio 2022 - 17:19

Ah ovviamente tutte loro rimasero delusissime l'anno successivo!

 

Immagino che questo singolo fu uno shock per tutti già solo a partire dall'inquietante melodia canticchiata nei secondi iniziali da un Grignani posseduto e travestito da Drugo  asd

 

 

(gran pezzo, ovviamente)


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#76 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 17:38

La prima volta che vidi Grignani fu su Non e' la Rai. Estratto dallo youtube:

 

Screenshot-20220209-170742-669.png


  • 1

#77 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 18:57

E' già morto e rinato tante di quelle volte... Lo stralunamento personificato.
  • 0

#78 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 19:00

Uno dei pochi "veri" rimasti nel mainstream (ma è ancora mainstream?), mentre tutti si abbandonano ai tunz tunz, agli autotune e ai video con le spiagge (pure Nek, che brutta fine, eppure "Lei, gli amici e tutto il resto" era un bel disco pop-rock), lui continua imperterrito con la band classica, se ne frega di come può apparire, e i suoi pezzi attuali sono comunque superiori a quelli dei colleghi.


  • -1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#79 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 19:48

Uno dei pochi "veri" rimasti nel mainstream (ma è ancora mainstream?), mentre tutti si abbandonano ai tunz tunz, agli autotune e ai video con le spiagge (pure Nek, che brutta fine, eppure "Lei, gli amici e tutto il resto" era un bel disco pop-rock), lui continua imperterrito con la band classica, se ne frega di come può apparire, e i suoi pezzi attuali sono comunque superiori a quelli dei colleghi.


Ricordiamo "L'aiuola", grande esempio di integrità artistica.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#80 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 20:11

E' un bel pezzo quello, altroché (basta ignorare il testo), l'ho pure ballato su Instagram a novembre


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#81 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8767 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 febbraio 2022 - 20:17

l'ho pure ballato su Instagram a novembre


:facepalm:
  • 2
Immagine inserita

#82 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 20:30

Non è che tutta la musica deve essere un allegato alla Filosofia dello Spirito di Hegel eh....un po' di leggerezza ogni tanto


  • -1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#83 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 20:33

Per me dopo Destinazione Paradiso fu molto audace (qualcuno direbbe "scemo"). Non è da tutti passare da teen idol a fare cose così diverse. Certo sempre nel versante pop-rock, non è che stiamo parlando di robe assurde.

Delle più recenti mi piace moltissimo "Sogni Infranti" che portò a Sanremo sei o sette anni fa
  • 1

#84 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 22:02

Ho visto che su Spotify ha quasi due milioni e mezzo di ascolti mensili, che sono tantissimi, per un artista fuori dal giro da anni, ben 180 milioni per 

Mi Historia Entre Tus Dedos. In ogni caso sto ascoltando Campi di popcorn.
  • 0

#85 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2022 - 22:47

Sì, la versione spagnola di "La mia storia fra le dita" è un inno generazionale in America Latina, la conoscono anche i sassi ed è considerato un pezzo storico, tipo al pari di quelli dei Caifanes o dei Soda Stereo. 

Molto più famosa e molto più "rimasta" di quanto lo sia qualsiasi pezzo di Grignani in Italia. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#86 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 12:04

https://it.wikipedia...ica#cite_note-3
 
«Mah... non lo so, io volevo solamente rifare The Bends.»

(Gianluca Grignani sull'album)

 

Tac. Ora cosa dici Lassy?

 

LFdP vanta uno dei piu' grandi usi dell'effetto tremolo anni '90. Molto The Bends in effetti (quando parte velocissimo e poi rallenta come in "Bones") ma gran gusto nell'uso in tutto il disco.


  • 1

#87 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 12:28

In effetti le chitarre de La Fabbrica...sono notevoli, però in linea di massima preferisco le canzoni di Campi di popcorn. Marce 1/2 pezzone.
  • 0

#88 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5518 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 10 febbraio 2022 - 12:36

Non lo sapevo, bello in ogni caso Campi di popcorn, più stralunato pure di La fabbrica di plastica.

Già all'epoca lo giudicai molto derivativo asd .

(a me comunque piaceva)
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#89 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 13:53


All'epoca vivevo in una mansarda di due stanze senza nemmeno uno stereo, già tanto che l'avessi sentita su mtv...(avessi avuto spotify..)
 

lo abbiamo amato e lo amiamo tutti, è inutile mentire

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

ci sono delle parti, nei testi, che ricordano l'enigmaticità del primo Tozzi, quello del "guerriero di carta igienica"

 

ad esempio, questa di Falco a metà:

And so my friends
Libera le ali, ogni anima le ha (ooh)
Rubale alla libertà
 
 stupenda

  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#90 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 14:59

 


All'epoca vivevo in una mansarda di due stanze senza nemmeno uno stereo, già tanto che l'avessi sentita su mtv...(avessi avuto spotify..)
 

 

ad esempio, questa di Falco a metà:

And so my friends
Libera le ali, ogni anima le ha (ooh)
Rubale alla libertà
 
 stupenda

 

Quando la sentivo pensavo dicesse "ogni animale ha", visto che parlava di un falco!  ;D

 

In effetti ci si può confondere!


  • 0

#91 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 15:01

l'ho pure ballato su Instagram a novembre

:facepalm:
asd
Io ho ballato la versione techno ad una festa di tamarri, l'ultima nottata che feci da sballato totale (tanto che ho pure fatto la fiancata della mia auto uscendo di curva in superstrada alle 4 di notte).
Credo lì con Grignani tunz tunz di avere toccato il fondo del lecca asfalto di provincia.
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#92 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 16:54

E' un bel pezzo quello, altroché (basta ignorare il testo), l'ho pure ballato su Instagram a novembre

 

hqdefault.jpg


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#93 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 18:30

Io lo persi di vista quando Uguali e Diversi risultò uguale a Knocking on Heaven's Door con ritorno a Sanremo lo stesso anno. Stava chiaramente tornando sui suoi passi senza nessuna convinzione.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#94 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4042 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 18:47

Mio pezzone capo favorito

 

 

A parte la palese scopiazzatura dei primi Radiohead, a 3:15 mi caccia un 30 secondi in cui è posseduto da Doug Martsch.  asd


  • 2

#95 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 19:01

Del post-tripletta iniziale ci sono diverse perle pop sparse, come queste

 

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#96 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 19:06

Mio pezzone capo favorito

 

 

A parte la palese scopiazzatura dei primi Radiohead, a 3:15 mi caccia un 30 secondi in cui è posseduto da Doug Martsch.  asd

 

 

Chiaramente in questo live + intervista ritracciabile su Youtube Grignone voleva portarsi a letto la Consoli.  asd


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#97 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 19:33

Qui "La fabbrica di plastica" viene distrutto, lui paragonato a Massimo Di Cataldo e altri, che non ha fatto un solo pezzo memorabile e anche nei commenti si dice che all'epoca spadroneggiava il vero rock di Dream Theater e Rhapsody e Grignani non era niente al confronto ( asd)

 

https://www.orrorea3...ica-disco-cult/


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#98 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 19:45

Destinazione Paradiso è già pietrificato?

voglio sperare di sì


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#99 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 19:50

Destinazione Paradiso è già pietrificato?

voglio sperare di sì

 

Lì però ci sono un paio di pezzi veramente bruttini (tipo Cammina Bambina) e la produzione è invecchiata malissimo, davvero di un patinato eccessivo....poi eh, 8-9 pezzoni assoluti certo che ci sono e li adoro anch'io.

Piuttosto il vero sottovalutato è Campi di Pop Corn, un disco oserei dire senza ingenuità e veramente maturo (riascoltare Dio privato, Dalla cucina al soggiorno, La canzone, Campi di pop corn, The joker...)

E' il suo Ok Computer, mentre Fabbrica era The Bends.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#100 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2022 - 19:56

 

E' il suo Ok Computer, mentre Fabbrica era The Bends.

 

 

secondo me è il contrario; nel senso che sono i Radio a potersi vantare di avere fatto dei dischi simili a quelli del Joker


  • 3

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi