KANYE WEST
#1 Guest_freakout93_*
Inviato 01 novembre 2008 - 11:14
#2
Inviato 01 novembre 2008 - 11:22
Sono letteralmente drogato da "Love Lockdown", altro che Prince è il pezzo che Stevie Wonder farebbe oggi se fosse ancora quello di Talking Book, con quel mix di soul, elettronica e tribalità; pezzo strepitoso.
Molto carino anche il prossimo singolo (più poppettaro) "Heartless" e la ballata "Coldest Winter" che campiona pesantamente (anche nella melodia) Memories Fades dei Tears For Fears (!!!). Su youtube si trova anche un altro pezzo "Robocop" e dal titolo si può già intuire come suona, e per ora è il meno carino.
Sono molto fiducioso per l'album, purtroppo dando un'occhiata a vari forum americani i suoi fans hardcore sono molto delusi da questa svolta, a quanto pare l'album sarà quasi interamente cantato (e non rappato) da lui con il massiccio impiego di vocoder che in USA evidentemente non piace, tutti pensano a Cher e dicono che lo fa sembrare gay (!?).
#3 Guest_freakout93_*
Inviato 01 novembre 2008 - 11:40
#4
Inviato 01 novembre 2008 - 12:12
Io per ora possiedo solo l'ultimo "Graduation" e ti posso assicurare che sebbene sia un disco hip-hop può piacere moltissimo anche a chi è completamente a digiuno di questo genere grazie ad arrangiamenti piuttosto ricchi, melodie orecchiabili e diversi riferimenti al soul del passato; a me ha conquistato singolo dopo singolo ed ora lo considero uno dei dischi pop più belli degli ultimi anni.
Gli altri due dischi che ha pubblicato sono "The College Dropout" e "Late Registration" che vorrei recuperare quanto prima, magari dopo l'uscita del nuovo, e che contengono diversi singoli piuttosto famosi (li trovi tutti su youtube)... quello che un po' mi spaventa di quei dischi è la mole di materiale contenuta e la loro durata.
#5 Guest_freakout93_*
Inviato 01 novembre 2008 - 12:44
#6
Inviato 01 novembre 2008 - 13:35
Non parlarmene, la ascolto a ruota.Sono letteralmente drogato da "Love Lockdown"
Credo che Kanye sia il personaggio più importante negli ultimi 6/7 anni di black music. Ha fatto grandissime cose (dopo che magari non sono di fretta mi dilungo) dando una grande sferzata all'estetica del negro mainstream.
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#7
Inviato 01 novembre 2008 - 13:53
Devo dire inoltre che adoro (e dico che è una delle mie canzoni preferite dell'anno) american boy di estelle feat. kanye west.
#8 Guest_freakout93_*
Inviato 01 novembre 2008 - 13:58
Quello è un esempio delle sue qualità.Nel suo ultimo album c'è un ottimo featuring con chris martin dei coldplay mentre quello con estelle è un esempio delle sue capacità di produttorePersonalmente lo conosco poco. Però devo dire che dei singoli mainstream degli ultimi anni i suoi sono stati tra i pochi che ho digerito.
Devo dire inoltre che adoro (e dico che è una delle mie canzoni preferite dell'anno) american boy di estelle feat. kanye west.
#9
Inviato 01 novembre 2008 - 14:01
potete per favore dirmi i titoli dei suoi album?
Album
* 2004 - The College Dropout
* 2005 - Late Registration
* 2007 - Graduation
* 2008 - 808's & Heartbreak
http://it.wikipedia....wiki/Kanye_West
dai su non è difficile :-\
#10 Guest_freakout93_*
Inviato 01 novembre 2008 - 17:28
ehm...non mi è venuto in mente
potete per favore dirmi i titoli dei suoi album?
Album
* 2004 - The College Dropout
* 2005 - Late Registration
* 2007 - Graduation
* 2008 - 808's & Heartbreak
http://it.wikipedia....wiki/Kanye_West
dai su non è difficile :-\
#11
Inviato 01 novembre 2008 - 17:35
the music that forced the world into future
#12
Inviato 01 novembre 2008 - 19:38
I primi due dischi sono un magnifico ponte tra attitudine pop e rap "classicamente inteso" (zero underground e tanto tumcha), due album pieni di canzoni non solo simpatiche e trallallero ma estremamente moderne e differenti da ciò che lo circondava all'epoca.
Poi ha fatto quella roba assurda di Harder Better Faster Stronger, che aldilà dell'assurda ruffianeria -ma trattata con un rigore ed un know how che spazzano via ogni critica- è come il rap da classifica dovrebbe essere fatto oggi (e anche domani). Non ci sono dubbi sul fatto che abbia dimostrato, con il climax di questa canzone, di saper giocare con il pop, con la capacità di essere trasversale attraversando un pubblico poco curioso musicalmente concludendo il tragitto nei "whoa!" dell'intellighenzia pitchfork-blog-hipster-sarcazzi. Insomma un risultato che, come detto sopra, hanno raggiunto giusto i Neptunes\NERD.
Love Lockdown cambia ancora le carte in tavola, è il soul spacciato alle 17enni neocon, la malinconia dell'incomunicabilità di un negro cantata con gli stilemi classici, i richiami tribali e un suono tirato così a lucido da far impallidire tutti quanti. E di pop ha giusto il ritornello. E sbanca comunque, perchè è una grande canzone black e basta. Come ha già detto qualcuno questo è il singolo che Stevie Wonder scriverebbe oggi se non fosse che un vago ricordo di ciò che è stato.
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Do you wanna come over and kill some time?
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underwater dancehall
#13
Inviato 02 novembre 2008 - 01:21
#14
Inviato 02 novembre 2008 - 05:30
graduation com'è? ho sentito "flashing lights" che mi piace un sacco. "stronger" = tamarra ma pallosa
love lockdown onestamente...a me vocoder e autotune massiccio alla t-pain mi fanno davvero "argh!bleah!. lui sa fare i beat cazzo, sì! però tutto quel taroccamento della voce argh.
ps. però il pezzo hip hop più bello recente per quel che so è di lupe fiasco ("kick push"). però il disco suo che ho sentito per me non è granchè bello tranne un paio di pezzi (l'altro spettacolo è I gotcha! qua sì i neptunes = ganassa): http://it.youtube.co...h?v=bgd4d-lswG8
pps. certe volte però quando sento i dischi hip hop tipo kanye sarebbe meglio non sapere da dove campionano...perchè pescano davvero troppo. non è che mischino sedicimila campioni in un qualcosa di proprio alla dj shadow, ma di solito sono massimo due-tre campionamenti a pezzo che ti senti l'originale ed è paro paro (magari con una ritmica diversa però sempre quello è). tipo mi è successa sta cosa con touch the sky appunto di kanye...quando ho scoperto l'originale da cui è presa mi è scesa...mi viene da dire. cazzo i beat li sai fare, quelle note di tastiera o di chitarra che ti servono non è che siano così roba da virtuosi, e suonati le tue!
ppps. i neptunes sono dei tipi stra-tosti già solo per come suona pazzesca la batteria di like i love you di j. timberlake! chissà quale oscuro sessionman l'avrà suonata ma che sound di batteria cavolo... http://it.youtube.co...?v=hokOGnjKTfw
e porca miseria nel genere pop tamarro zozzo i singoli di britney spears che mi ricordo (i'm a slave for u e boys) sono roba di plastica, ma diavolo roba di plastica fatta bene.
#15
Inviato 02 novembre 2008 - 09:32
certe volte però quando sento i dischi hip hop tipo kanye sarebbe meglio non sapere da dove campionano...perchè pescano davvero troppo. non è che mischino sedicimila campioni in un qualcosa di proprio alla dj shadow, ma di solito sono massimo due-tre campionamenti a pezzo che ti senti l'originale ed è paro paro (magari con una ritmica diversa però sempre quello è). tipo mi è successa sta cosa con touch the sky appunto di kanye...quando ho scoperto l'originale da cui è presa mi è scesa...
Beh da quel punto di vista allora molto peggio Diamonds From Sierra Leone dove non c'è solo la base ma persino Shirley Bassey che canta il ritornello di Diamonds Are Forever... ecco tra tutti i pezzi di West che conosco è quello che mi piace meno proprio perchè lo trovo il meno "trasformato".
In Graduation i campionamenti ci sono ugualmente ma mi sembrano meno evidenti, meglio mescolati ma forse solo perchè di alcuni non conosco l'originale, trattandosi stavolta di pezzi non famosissimi.
P.S.: Out se ti piacciono le produzioni Neptunes prova con Make Sure They See My Face di Kenna, davvero molto carino ma più soul-rock rispetto al sound dei due pezzi della Spears che hai citato.
#16
Inviato 02 novembre 2008 - 16:11
Whatever you do, don't
#17
Inviato 02 novembre 2008 - 18:43
#18
Inviato 02 novembre 2008 - 19:38
ah diamonds for sierra leone è vergognoso proprio! pure quello mi aveva fatto incazzare un sacco infatti il pezzo originale quando lo senti dici proprio "ma và sto copione che fa il triplo dei soldi rispetto all'originale". in quel caso specifico il nervoso mi è venuto subito perchè il pezzo già lo conoscevo...touch the sky se non altro l'ho scoperto dopo. tipo a me piace un sacco "addiction" di lui, che c'ha dei campionamenti ma appunto più "trasformati"
certe volte però quando sento i dischi hip hop tipo kanye sarebbe meglio non sapere da dove campionano...perchè pescano davvero troppo. non è che mischino sedicimila campioni in un qualcosa di proprio alla dj shadow, ma di solito sono massimo due-tre campionamenti a pezzo che ti senti l'originale ed è paro paro (magari con una ritmica diversa però sempre quello è). tipo mi è successa sta cosa con touch the sky appunto di kanye...quando ho scoperto l'originale da cui è presa mi è scesa...
Beh da quel punto di vista allora molto peggio Diamonds From Sierra Leone dove non c'è solo la base ma persino Shirley Bassey che canta il ritornello di Diamonds Are Forever... ecco tra tutti i pezzi di West che conosco è quello che mi piace meno proprio perchè lo trovo il meno "trasformato".
In Graduation i campionamenti ci sono ugualmente ma mi sembrano meno evidenti, meglio mescolati ma forse solo perchè di alcuni non conosco l'originale, trattandosi stavolta di pezzi non famosissimi.
P.S.: Out se ti piacciono le produzioni Neptunes prova con Make Sure They See My Face di Kenna, davvero molto carino ma più soul-rock rispetto al sound dei due pezzi della Spears che hai citato.
ps. guarderò quel disco che dici
#19
Inviato 10 novembre 2008 - 19:03
A primo ascolto ho bollato d'istinto Love lockdown come una bruttura, ma mi sono ritrovato a canticchiarla spesso nei momenti d'attesa in questi giorni.
Pezzo semplicissimo e quasi scontato, ma mi piace l'incidere del suo canto, stranamente trascinante, il ritornello "tribale" un pò meno.
Quando esce il nuovo disco? non ho trovato molto riguardo alla data d'uscita.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#20
Inviato 10 novembre 2008 - 20:52
Io nel frattempo mi sto godendo il suo debutto di cui conoscevo solo due pezzi... decisamente meno elettronico e pop rispetto a Graduation e molto più "nero" ma davvero niente male (anche se alcune cose tipo l'ultimo estenuante rap di 12 minuti o quelle vocine soul da 33 giri polveroso le trovo ancora un po' indigeribili).
#21
Inviato 11 novembre 2008 - 14:41
lui pharrel e legend sono gli unici del panorama più "superficiale"dell'hip hop a valere
#22
Inviato 12 novembre 2008 - 21:42
Praticamente non c'è traccia di hip hop, è un disco pop-soul con qualche accenno dance, tutto cantato (e la voce è quasi sempre filtrata con autotune), il sound è piuttosto freddo e scheletrico, ricco di synth, e a prevalere sono midtempo malinconici.
Immagino sia davvero un duro colpo per i suoi fans più accaniti.
#23
Inviato 13 novembre 2008 - 17:30
#24
Inviato 16 novembre 2008 - 05:12
son curioso di sentirmi le altre a sto punto
#25
Inviato 16 novembre 2008 - 12:04
a me "closer" piace, quando passa in radio l'ascolto molto volentieri.più avvicinabile quasi a ne-yo o come si chiama
attendo impaziente il disco, perchè "love lockdown" la sto ascoltando tantissimo e perchè di kanye mi piacerebbero anche i rutti. con l'hip-hop c'ha giocato abbastanza, ha sfornato singoloni da rapper compiuto - "gold digger" - e da sperimentatore puro - "stronger", ancora mi meraviglia ascoltarlo. era arrivato al lascia o raddoppia. poteva starsene nel suo e non meravigliare nessuno, ha scelto di cambiare perchè tanto i soldi li farà sempre e comunque.
#26
Inviato 16 novembre 2008 - 18:14
a me "closer" piace, quando passa in radio l'ascolto molto volentieri.
più avvicinabile quasi a ne-yo o come si chiama
A me non dispiace nemmeno il nuovo singolo con tutti quei synths effettati... da questo punto di vista Flashing Lights è stata la canzone pop più influente dell'ultimo anno, ormai tutti gli artisti pop americani ci vanno giù pesante coi synths.
Nel frattempo anche il nuovo singolo di West, Heartless, è entrato nella top ten di Billboard al numero 4, questo è il video:
http://www.youtube.c...h?v=Q471J_zJpiY
P.S.: mi diverto troppo a leggere i commenti riguardanti quest'album su RYM, i b-boys lo stanno proprio facendo a pezzi (piuttosto com'è che tutti possiedono solo ed esclusivamente dischi rap-hip hop e l'ultimo dei Coldplay come eccezione!? O_O)
#27
Inviato 16 novembre 2008 - 18:57
Il disco leaked è sicuramente un premix ma è una sborata già così.
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
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Throw your arms around me
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underwater dancehall
#28
Inviato 16 novembre 2008 - 23:28
se è di suo pugno è davvero un grande
#29
Inviato 17 novembre 2008 - 07:34
Niente male Robocop, la versione che avevo sentito tempo fa era molto più spoglia e meno appariscente, l'avevo già bollata come il pezzo pacco del disco e invece mi piace pure questa.
#30
Inviato 19 novembre 2008 - 16:21
finchè non ho scoperto che quel pezzo alla rasdio che mi tormentava da due settimane
era di kanye west!
fuoriclasse!!!
#31
Inviato 29 novembre 2008 - 15:30
però manca qualcosa, no? insomma, la perfezione puzza. credo che sulla distanza possa perdere molto. però amen, kanye è bello, buono e bravo, il suo mestiere lo fa con dignità e massima professionalità, cambia genere - nonostante ne fosse uno dei migliori esponenti - da un disco all'altro alla faccia dei detrattori e cade in piedi, anzi cade saltellando.
stima totale per questo artista contemporaneo.
#32
Inviato 29 novembre 2008 - 15:45
applausi e tutti in piedi per mr. kanye west: 808 & heartbreaks è proprio un disco fatto bene. lucidissimo e scintillante, una produzione curata in ogni angolo. è come entrare in un albergo di quelli supermoderni e chiccosi, con un acquario gigante al centro della hall e le camere così ben messe che dispiace sedersi sul letto e farsi la doccia. è un disco poliedrico, che sa essere pop e r'n'b da numero uno immediato e magari pure da grammy. ha suoni che distruggono la concorrenza e una scrittura intelingente, fruibile, ammiccante e che può raggiungere qualsiasi tipo di orecchio. ha soprattutto dei pezzi spaventosi, robe che solo uno come kanye west poteva rendere così efficaci: parlo di "heartless", "love lockdown", "paranoid", "robocop".
però manca qualcosa, no? insomma, la perfezione puzza. credo che sulla distanza possa perdere molto. però amen, kanye è bello, buono e bravo, il suo mestiere lo fa con dignità e massima professionalità, cambia genere - nonostante ne fosse uno dei migliori esponenti - da un disco all'altro alla faccia dei detrattori e cade in piedi, anzi cade saltellando.
stima totale per questo artista contemporaneo.
quoto ogni singola parola.
#33
Inviato 29 novembre 2008 - 17:23
#35
Inviato 29 novembre 2008 - 18:17
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underwater dancehall
#37
Inviato 30 novembre 2008 - 23:26
Produzione molto ganza, ok. Cambio totale dopo i primi tre dischi, ok. Un bell'ispirarsi al lato synth degli anni '80, e pure questo fa piacere. Una compatta atmosfera plumbea che fa paura e seduce allo stesso tempo, ok. La musica rende benissimo il concept, è tutto vero.
Ma poi irrompe lui, l'autotune. E tutto cade a pezzi. Non importa quanto lavoro hai fatto sulla produzione, non importa quante ne sai. Non importa se magari dati a un vocalist serio svariati di questi brani sarebbero figate assurde. Così diventi Cher e i peggiori produttori house del mondo. Così passo il tempo a sperare che poi arrivi un momento di riposo da quella cosa. E intanto mastico amaro a pensare a cosa avrebbe potuto essere questo disco e invece non è.
Per la cronaca. I primi due dischi sono fondamentali, "Graduation" deboluccio ("Stronger" era tremenda: su questo concordo al 100% con Bangalter, che non si capacita di come abbia fatto diventare così moscio il suo pezzo che aveva un tiro così micidiale). Secondo me Mr. West è stato il primo ad accorgersi del momento di stasi: si vede che la sa lunga.
#38 Guest_andara_*
Inviato 30 novembre 2008 - 23:35
Fermi tutti, io non ci sto. Questo disco è una ciofeca.
Produzione molto ganza, ok. Cambio totale dopo i primi tre dischi, ok. Un bell'ispirarsi al lato synth degli anni '80, e pure questo fa piacere. Una compatta atmosfera plumbea che fa paura e seduce allo stesso tempo, ok. La musica rende benissimo il concept, è tutto vero.
Ma poi irrompe lui, l'autotune. E tutto cade a pezzi. Non importa quanto lavoro hai fatto sulla produzione, non importa quante ne sai. Non importa se magari dati a un vocalist serio svariati di questi brani sarebbero figate assurde. Così diventi Cher e i peggiori produttori house del mondo. Così passi il tempo a sperare che poi arrivi un momento di riposo da quella cosa. E intanto mastichi amaro a pensare a cosa avrebbe potuto essere questo disco e invece non è.
oh! Mi permetto di concordare anche se non ho ascoltato tutto il disco.
#39
Inviato 01 dicembre 2008 - 01:28
Mi sa che sono d'accordo con te. Ho sentito 4 o 5 pezzi e la prima cosa che ho pensato è stata "Basta sto cazzo di autotune!!!" : : :Fermi tutti, io non ci sto. Questo disco è una ciofeca.
Produzione molto ganza, ok. Cambio totale dopo i primi tre dischi, ok. Un bell'ispirarsi al lato synth degli anni '80, e pure questo fa piacere. Una compatta atmosfera plumbea che fa paura e seduce allo stesso tempo, ok. La musica rende benissimo il concept, è tutto vero.
Ma poi irrompe lui, l'autotune. E tutto cade a pezzi. Non importa quanto lavoro hai fatto sulla produzione, non importa quante ne sai. Non importa se magari dati a un vocalist serio svariati di questi brani sarebbero figate assurde. Così diventi Cher e i peggiori produttori house del mondo. Così passo il tempo a sperare che poi arrivi un momento di riposo da quella cosa. E intanto mastico amaro a pensare a cosa avrebbe potuto essere questo disco e invece non è.
Per la cronaca. I primi due dischi sono fondamentali, "Graduation" deboluccio ("Stronger" era tremenda: su questo concordo al 100% con Bangalter, che non si capacita di come abbia fatto diventare così moscio il suo pezzo che aveva un tiro così micidiale). Secondo me Mr. West è stato il primo ad accorgersi del momento di stasi: si vede che la sa lunga.
mi ricorda pat metheny (che è un chitarrista FANTASTICO) quando suona quella schifezza del synth: bleah.
#40
Inviato 01 dicembre 2008 - 07:58
E' una scelta coraggiosa non soltanto perchè ha abbandonato il rap ma proprio perchè nel momento in cui si è dato al soul (se così si può definire quest'album) ha rinunciato a quella che è una delle colonne portanti del genere, la voce! Chissà magari si tratta pure di una scelta un po' paracula per mascherare carenze d'intonanzione (dal momento che lui non è propriamente un cantante) ma suppongo che in studio di registrazione ormai ci siano tecniche più raffinate e meno invasive dell'autotune per correggere stonature a sbavature varie.
Però su basta pensare a Believe ogni volta che salta fuori un suono del genere (che poi manco l'avesse inventato lei l'uso del vocoder), da oggi magari iniziamo ad associarlo ad un bel disco come questo!
#41
Inviato 01 dicembre 2008 - 09:12
d'accordissimo con te....
il suono dell'autotune rende netta la linea tra la glacialità dei suoni e il calore delle melodie; è un incorcio che fa storcere il naso, vero, ma una volta accettato appare azzeccatissimo.
tipo ghiaccio in olio bollente.
#42
Inviato 01 dicembre 2008 - 12:58
Per quale motivo l'autotune dovrebbe conferire quel tocco glaciale, specie a melodie che già di per sé stanno in bilico tra fredezza e calore soul?
Gli effetti vocali di questo tipo fanno pensare alla dance da quattro soldi, non all'Antartide, e per me nemmeno ai robot. A 'sto punto meglio un vocoder più discreto, dai. Fermo restando che per me il colpo di genio sarebbe stato far cantare quasi tutto ad altri.
#43
Inviato 01 dicembre 2008 - 13:17
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
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#44
Inviato 01 dicembre 2008 - 13:26
No. Per me una volta accettato si è pronti per accettare qualsiasi ca**ata.
Per quale motivo l'autotune dovrebbe conferire quel tocco glaciale, specie a melodie che già di per sé stanno in bilico tra fredezza e calore soul?
Gli effetti vocali di questo tipo fanno pensare alla dance da quattro soldi, non all'Antartide, e per me nemmeno ai robot.
D'accordo, però mi chiedo perché non valga anche per il fantastico singolo di lancio ??Sensual Seduction? di Snoop Dogg.
Il vocoder è il male assoluto.
rym |
#45
Inviato 01 dicembre 2008 - 13:30
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underwater dancehall
#46
Inviato 01 dicembre 2008 - 13:36
però mi chiedo perché non valga anche per il fantastico singolo di lancio ??Sensual Seduction? di Snoop Dogg.
Il vocoder è il male assoluto.
Bella contromossa! O_O
Per me lì il vocoder ci stava divinamente perché inserito in un contesto di kitscheria assoluta, contribuendo a metterci il carico da 11.
Lo stesso vale per i Daft Punk in "Discovery", e per un pezzo niente male del disco di Dargen D'Amico come "La banana frullata", e in ogni caso per tutte le operazioni che giocano con il lato più impresentabile della musica commerciale.
Poi ci sono pure i Trans-Am di "Red Line", ma quello è una specie di miracolo, non so spiegarlo razionalmente.
Ah, il discorso vale anche per i Kraftwerk (cattivi ), ma per un altro motivo: a quel tempo il vocoder era ancora "innocente".
#47
Inviato 01 dicembre 2008 - 14:19
Il vocoder è il male assoluto.
Sì ma prova a usarne uno, anche solo per giocare, e non lo abbandonerai mai più, è come inalare elio e dire cazzate con la voce da chipmunk.
Ho sentito il disco di Kanye, e preciso che, come direbbe gigiriva
non è la mia tazza di tè
Detto questo, lo trovo interessante nei suoni e nella produzione (anche se mi pare la reiterazione di una sola buona idea: synth anni ottanta e percussioni minimali) ma anch'io penso che l'ascolto sia davvero disturbato dal vocoder, che trasforma Kanye da interprete mediocre a non-interprete, non si capisce dove finisca la sua voce e dove inizi la macchina, e l'effetto non mi pare affascinante come, che so, nel famigerato singolo di Cher o nel ritornello di California Love di 2Pac & Dre.
Whatever you do, don't
#48
Inviato 01 dicembre 2008 - 14:31
(molto interessante la considerazione sulla trasformazione da interprete mediocre a non-interprete)
#49
Inviato 01 dicembre 2008 - 14:36
(*)
the music that forced the world into future
#50
Inviato 01 dicembre 2008 - 14:41
la considerazione sulla trasformazione da interprete mediocre a non-interprete
Che a ben vedere, a seconda delle orecchie, può diventare anche un punto di forza, eh.
Whatever you do, don't
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