Vai al contenuto


Foto
- - - - -

L'ipod e le sue rogne.


  • Please log in to reply
24 replies to this topic

#1 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2008 - 18:33

Apro un thread perchè uno dedicato alle rogne dell'ipod in generale non l'ho trovato.

E' dal 19 ottobre che il mio ipod (nano) non registra più gli ascolti recenti. Cioè, fino al 19 ottobre tutto bene, dopodichè, andando sulla playlist 'recently played' non c'è niente di nuovo, l'ultimo ascolto è datato 19 ottobre.
Idee?
(Ne ho bisogno, devo scrobblare su last.fm...)

  • 0

#2 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 novembre 2008 - 14:14

Strano.. uhm... hai provato a controllare da itunes le impostazioni di questa playlist?
  • 0

#3 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 novembre 2008 - 23:16


(Ne ho bisogno, devo scrobblare su last.fm...)


Fossero questi i bisogni, figlio mio. Non lo hai ancora capito che ce ne fotte un cazzo della musica che ti ascolti?

M.
  • 0

M.

 


#4 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 15:18



(Ne ho bisogno, devo scrobblare su last.fm...)


Fossero questi i bisogni, figlio mio. Non lo hai ancora capito che ce ne fotte un cazzo della musica che ti ascolti?

M.


Questo lo ben so. Però me ne fotte a me perchè mi piace avere le statistiche sui miei ascolti. Disturbo?


Strano.. uhm... hai provato a controllare da itunes le impostazioni di questa playlist?


Sì, ma è tutto come prima, apparentemente dovrebbe funzionare.
  • 0

#5 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2008 - 09:48

Stamattina il problema sembra essersi magicamente e misteriosamente risolto da solo.
Mah  ::).
  • 0

#6 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 13:02

Le cuffie del mio i-pod si stanno inesorabilmente sfasciando e non credo dureranno molto. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il ricambio? grazie.
  • 0

#7 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 13:23

Le cuffie del mio i-pod si stanno inesorabilmente sfasciando e non credo dureranno molto. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il ricambio? grazie.


http://store.apple.c...t/product/MA850 qui trovi un certo numero di auricolari acquistabili online o presso rivenditori autorizzati reperibili nel sito. Mi chiedo perchè rimanere nell'ambito degli accessori "ufficiali" quando in giro ci sono cuffie più economiche e/o con una resa migliore a parità di prezzo.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#8 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 13:32


Le cuffie del mio i-pod si stanno inesorabilmente sfasciando e non credo dureranno molto. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare il ricambio? grazie.


http://store.apple.c...t/product/MA850 qui trovi un certo numero di auricolari acquistabili online o presso rivenditori autorizzati reperibili nel sito. Mi chiedo perchè rimanere nell'ambito degli accessori "ufficiali" quando in giro ci sono cuffie più economiche e/o con una resa migliore a parità di prezzo.


Infatti, quando le mie originali si ruppero (in realtà le ruppe un amico mio sbattendole inavvertitamente su un tavolo) presi alla modica cifra di 59 euro (!)un paio di Sennheiser che li valeva tutti i 59 euro.
Tra l'altro per me che ascolto uso molto l'ipod su treni e per strada i modelli 'in-ear' sono davvero un mondo migliore.
  • 0

#9 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2008 - 14:10

Grazie mille, gentilissimi.
  • 0

#10 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2008 - 23:28

Stamattina il problema sembra essersi magicamente e misteriosamente risolto da solo.
Mah  ::).

Io ho ancora l'ipod mini da quattro anni circa. A parte che ormai la batteria regge al massimo 4 ore scarse, non ho mai avuto problemi se non i primi mesi, quando anche a me faceva brutti scherzi. Poi, magicamente, ha sempre risolto da solo  O_O
  • 0

#11 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2008 - 00:09


Stamattina il problema sembra essersi magicamente e misteriosamente risolto da solo.
Mah  ::).

Io ho ancora l'ipod mini da quattro anni circa. A parte che ormai la batteria regge al massimo 4 ore scarse, non ho mai avuto problemi se non i primi mesi, quando anche a me faceva brutti scherzi. Poi, magicamente, ha sempre risolto da solo  O_O


anch'io ho avuto il ""vecchio"" ipod mini fino a poche settimane fa...dava impressione di solidità e non aveva menate inutili come come foto o video, poi ad ogni problema bastava un banale reset e tutto tornava a posto.

purtroppo negli ultimi tempi passava piu tempo in carica che al lavoro e ho dovuto rottamarlo...
  • 0

#12 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2008 - 12:24

Occhio a rottamare con tanta facilità i vecchi Ipod... i nuovi suonano peggio!!!!


Io al mio 5G ho preso un HD nuovo da qua, le batterie costano pochissimo e i cosi si smontano facilmente...

http://www.ifixit.com/
  • 0

#13 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 22 dicembre 2008 - 14:52

Io ho passato una giornata a taggare gli album perché l'iPod me li elencasse in ordine cronologico (e non alfabetico): ha funzionato alla grande per dei mesi, poi all'improvviso ha smesso di farlo.  :'(
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#14 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 22 dicembre 2008 - 17:55

Il mio i-pod è sotto l'albero. Fino ad oggi ho usato il Creative Zen che mi ha solo dato problemi e mi sento di sconsigliare. Ho preso quello di penultima generazione a un prezzo parecchio ragionevole viste come vanno le cose. Ho scelto l'i-pod perché il Mac che ho riconosce solo questo, quando potrò permettermelo vedrò di prendere anche delle discrete cuffie da passeggio...

M.
  • 0

M.

 


#15 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 22 dicembre 2008 - 21:03

Fino ad oggi ho usato il Creative Zen che mi ha solo dato problemi e mi sento di sconsigliare.
M.

Che zen? Il Micro? Io ce l'ho da 3 anni e non ho mai avuto problemi (a parte un incasinamento nell'aggiornamento del firmware, che mi ha costretto a riportarlo indietro al negozio per farmelo cambiare  :-\).
Vorrei cambiarlo pure io, ero deciso a prendermi l'ipod touch per questo natale, ma ho deciso di passare. E' una scimmia che va e viene e finché lo zen tiene...
  • 0

#16 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2008 - 22:05

Occhio a rottamare con tanta facilità i vecchi Ipod... i nuovi suonano peggio!!!!


Io al mio 5G ho preso un HD nuovo da qua, le batterie costano pochissimo e i cosi si smontano facilmente...

http://www.ifixit.com/

Interessantissimo sito!
Però ho una domanda molto ignorante: come faccio a sapere se il mio Ipod mini è di prima o di seconda generazione? E soprattutto: è a livelli umani lo smontamento dell'ipod? Per una che se la cava con i tower e con i cacciaviti, intendo :D
  • 0

#17 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 22 dicembre 2008 - 22:09

io con il mio mi sono sempre trovato bene se continua a darti problemi resettalo e se non succede nulla ripristina le impostazioni originarie è un pulsante....
  • 0

#18 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 23 dicembre 2008 - 20:53


Occhio a rottamare con tanta facilità i vecchi Ipod... i nuovi suonano peggio!!!!


Io al mio 5G ho preso un HD nuovo da qua, le batterie costano pochissimo e i cosi si smontano facilmente...

http://www.ifixit.com/

Interessantissimo sito!
Però ho una domanda molto ignorante: come faccio a sapere se il mio Ipod mini è di prima o di seconda generazione? E soprattutto: è a livelli umani lo smontamento dell'ipod? Per una che se la cava con i tower e con i cacciaviti, intendo :D


la prima generazione è quella con la parte posteriore "a specchio". La seconda è quella tutto di un colore e con gli angoli smussati
  • 0

#19 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2008 - 15:12



Occhio a rottamare con tanta facilità i vecchi Ipod... i nuovi suonano peggio!!!!


Io al mio 5G ho preso un HD nuovo da qua, le batterie costano pochissimo e i cosi si smontano facilmente...

http://www.ifixit.com/

Interessantissimo sito!
Però ho una domanda molto ignorante: come faccio a sapere se il mio Ipod mini è di prima o di seconda generazione? E soprattutto: è a livelli umani lo smontamento dell'ipod? Per una che se la cava con i tower e con i cacciaviti, intendo :D


la prima generazione è quella con la parte posteriore "a specchio". La seconda è quella tutto di un colore e con gli angoli smussati

Grazie mille!
  • 0

#20 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 17:36

causa distruzione del vecchio lettore mp3 sono passato all'ipod. non c'è modo di mantenere gli album sull'ipod e cancellarli dall'hard disk? possibili alternative a itunes?
  • 0
Immagine inserita

#21 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2011 - 13:41

riporto su questo thread.

Problema: dopo aver fatto una mega sincronizzazione e averlo fatto lavorare come uno schiavo il mio ipod 30gb si è ribellato e ora tutte le volte che lo collego mi dice una roba tipo ipod corrotto, ripristinalo, vado per ripristinarlo e mi spara fuori "ipod non può essere ripristinato perchè contiene file utilizzati da un'altra applicazione".
Soluzioni?
in giro sui forum non ho trovato molto.

edit: gliel'ho fatta, a bestemmie e stacca e riattacca

ora altre bestemmie per le 2 ore buone che ci passerà a rimettersi su tutto
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#22 placebo_effect

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2011 - 14:20

che ipod è?quello vecchio da 30gb con la rotellina? hai provato a fare un reset tenendo premuto menù + tasto centrale per diversi secondi?
  • 0

#23 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2011 - 14:25

che ipod è?quello vecchio da 30gb con la rotellina? hai provato a fare un reset tenendo premuto menù + tasto centrale per diversi secondi?


grazie, tutto risolto, no il problema non era sull'ipod ma su qualche file che si doveva essere incastrato tra winzozz e itunes. Boh.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#24 placebo_effect

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 570 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2011 - 14:28

Meglio così ;) comunque è un bell'ipod: il chip audio era tutt'altra cosa rispetto a quelli nuovi.
  • 0

#25 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 settembre 2011 - 06:16

Problema

Ho un iPod 120GB da due anni e mezzo e mai avuto problemi. Qualche giorno fa, però, appena provavo ad inserire le cuffie l'iPod faceva come per "sputarle" via. Se le tengo inserite nel jack con la mano va, appena tolgo la mano escono da sole e ovviamente l'iPod si spegne. Qual è la causa? Devo portarlo in assistenza o posso cavarmela da solo in qualche modo?
  • 0
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi