Vai al contenuto


* * * * - 2 Voti

REM


  • Please log in to reply
379 replies to this topic

#351 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 20 marzo 2021 - 15:53

saranno ricordati per tre o quattro canzoni, il tempo passa e li sorpassa; col senno di poi miglior album monster e nuove avventure con hi fi

 

 

freddy.jpg?w=863


  • 7

#352 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 marzo 2021 - 17:04

Il tempo ha modificato completamente le mie percezioni.

 

Ero pazzo del periodo Warner. Ho consumato il best of In Time, Automatic For The People con Drive e Everybody Hurts. Losing My Religion come inno assoluto. Imitation of life a ripetizione.

 

Poi, non so come, credo anche qui c'entri un best of, ma quello I.R.S.. Tutto diverso. Prevalenza per la prima parte della discografia. Murmur come perfezione aspirata, Fables Of The Reconstruction come perfezione raggiunta, Lifes Rich Pageant come perfezione mantenuta. Già Document lo vedo come stacco, seppure meraviglioso.

 

 

 

Altro che gruppo da 3-4 canzoni.


  • 5
Immagine inserita

#353 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 17:13

Il tempo ha modificato completamente le mie percezioni.

 

Ero pazzo del periodo Warner. Ho consumato il best of In Time, Automatic For The People con Drive e Everybody Hurts. Losing My Religion come inno assoluto. Imitation of life a ripetizione.

 

Poi, non so come, credo anche qui c'entri un best of, ma quello I.R.S.. Tutto diverso. Prevalenza per la prima parte della discografia. Murmur come perfezione aspirata, Fables Of The Reconstruction come perfezione raggiunta, Lifes Rich Pageant come perfezione mantenuta. Già Document lo vedo come stacco, seppure meraviglioso.

 

 

 

Altro che gruppo da 3-4 canzoni.

 

Se è questo è la perfezione pop

 

rem-best-of.jpg

 

Mio primo cd comprato in originale  :wub:


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#354 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 17:24

saranno ricordati per tre o quattro canzoni, il tempo passa e li sorpassa; col senno di poi miglior album monster e nuove avventure con hi fi

 

baC4NB.gif


  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#355 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 18:07

il best of  dei R.E.M. l'ho preso in allegato a TV Sorrisi e Canzoni ,  davvero un buon punto di partenza [ quando l'ho comprato non avevo niente dei R.E.M.]


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#356 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 20:09

saranno ricordati per tre o quattro canzoni, il tempo passa e li sorpassa; col senno di poi miglior album monster e nuove avventure con hi fi


source.gif
  • 5

#357 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 20:18

Attualmente i miei preferiti, Murmur a parte, sono Document e Green.
Altro che 3-4 canzoni...
  • 0

#358 amnesiac_kid

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2021 - 20:33

Io metto Murmur, Fables, Green, Out of Time, Automatic, Monster più o meno tutti sullo stesso livello.
Seguono Reckoning, Document, New Adventures e Up.
Lifes Rich Pageant invece non riesce ad entrarmi nel cuore, piazzato com'è tra Fables e Document impallidisce.


  • 0

"I think I just feel how everyone feels, which is I have three or four really great folk albums in me."

"Small critically acclaimed movies about lesbians learning how to recycle"


#359 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2021 - 15:11

saranno ricordati per tre o quattro canzoni, il tempo passa e li sorpassa; col senno di poi miglior album monster e nuove avventure con hi fi

Sei proprio un no-vax


  • 0

#360 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2021 - 19:20

Una canzone dei R.E.M. che ho amato particolarmente quando ero ragazzo, senza saperne il titolo, in che disco si trovasse e soprattutto senza sapere che fosse una cover è questa:

 

 

La passavano sempre in una radio locale, di quelle in cui non c'era nemmeno lo speaker a introdurre i brani.


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#361 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2021 - 15:02

ai tempi di Napster (1999-2000) non potendo scaricare interi dischi per ovvie ragioni , mi ero fatto una cartella sul pc con diverse canzoni dei R.E.M.  prese totalmente a caso  , tra queste  quella che ascoltavo di più a ripetizione era questa

 


  • 3

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#362 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 22 marzo 2021 - 20:29

Io metto Murmur, Fables, Green, Out of Time, Automatic, Monster più o meno tutti sullo stesso livello.
Seguono Reckoning, Document, New Adventures e Up.
Lifes Rich Pageant invece non riesce ad entrarmi nel cuore, piazzato com'è tra Fables e Document impallidisce.

è il mio preferito, mi ricordo una cassetta da '90 trafugata ad un consiglio di classe, sul primo lato c'era Life Rich Pageant, sull'altro Lisergic Emanations dei Fuzztones, letteralmente consumata, all'ennesimo intoppo e nastro mangiato dallo stereo in macchina, mi ricordo il lancio da una rupe della zona, poi ricordo poco altro dato le condizioni pietose in cui versavamo, ma se sono qui posso dire che da quella rupe si lancio solo quella cassetta e il suo sfilacciato nastro  ashd


  • 1

#363 maurox

    ฉันรักเธ

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 384 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2021 - 12:39

 

Io metto Murmur, Fables, Green, Out of Time, Automatic, Monster più o meno tutti sullo stesso livello.
Seguono Reckoning, Document, New Adventures e Up.
Lifes Rich Pageant invece non riesce ad entrarmi nel cuore, piazzato com'è tra Fables e Document impallidisce.

è il mio preferito, mi ricordo una cassetta da '90 trafugata ad un consiglio di classe, sul primo lato c'era Life Rich Pageant, sull'altro Lisergic Emanations dei Fuzztones, letteralmente consumata, all'ennesimo intoppo e nastro mangiato dallo stereo in macchina, mi ricordo il lancio da una rupe della zona, poi ricordo poco altro dato le condizioni pietose in cui versavamo, ma se sono qui posso dire che da quella rupe si lancio solo quella cassetta e il suo sfilacciato nastro  ashd

 

Anche il mio, ricordo il mio primo ascolto a raistereonotte nel lontano 86 di "I Believe". Ero si assopito ma a quel tempo annotavo tutto, luce pure.


  • 0

#364 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 marzo 2021 - 22:05

ci sono canzoni che passano alla radio, che passano in tv, che passano nelle pubblicità, che le conosci perfettamente, e pensi basta, eri giovane ed era la stessa cosa,era quel momento e avevi la cassetta originale del 91. poi un giorno dopo 20 anni trovi out of time a un euro e lo compri  asd  tanto per vedere se con tutti quei graffi quel cd sarà letto dal tuo lettore cd in macchina.. parte radio song e dici e vai, poi ascolti la seconda traccia, la solita e ti sembra bellissima perchè sei per i fatti tuoi


  • 2

#365 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 28 marzo 2021 - 18:32

machestai.jpg


  • 0

#366 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2021 - 15:29

Una canzone dei R.E.M. che ho amato particolarmente quando ero ragazzo, senza saperne il titolo, in che disco si trovasse e soprattutto senza sapere che fosse una cover è questa:

 

 

La passavano sempre in una radio locale, di quelle in cui non c'era nemmeno lo speaker a introdurre i brani.

 

Che belle cose, non la conoscevo.  :wub:

Io invece avevo questa tra le preferite in loop (OST di Friends)

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#367 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2021 - 15:43

Invece un paio di dischi da segnalare con sonorità spiccatamente "remiane" periodo anni '80? Li abbiamo?

Tipo

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#368 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2021 - 15:39

Una delle più sottovalutate?

 


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#369 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 09:05

 

- c'è una raccolta della Rhino con due sessioni unplugged (Unplugged: The complete 1991 and 2001 Sessions); Budetta sgancia la bomba dicendo qualcosa tipo solo i Nirvana hanno saputo riformulare così profondamente il loro suono nella versione unplugged, suggerendo quindi un avventatissimo parallelo con uno dei dischi migliori della storia della musica; su Spotify non c'è quindi provvedo a recuperare;

 

- c'è una raccoltona della BBC con più di un centinaio di canzoni (R.E.M. at the BBC) con alcune pregevoli versioni live, specie quelle risalenti agli anni '90; ditemi se conoscete una versione migliore di Country Feedback di questa del '95

 

 

Country Feedback nei vari live Stipe la considera come il suo pezzo preferito di sempre.

Altro picco di quella serata:

 

 

E' una settimana circa che non ascolto altro, soprattutto vari live e questo boxone della BBC che ha picchi clamorosi come quel doppio live del 1995 a Milton Keynes. Sempre dello stesso anno c'è quello a Chicago uscito con la deluxe di Monster. In quel periodo devo dire che mi garbano assai perché sono belli sporchi, elettrici e "cattivi". 

E' splendido anche quello alla St. James’s Church che parte in sordina ma nel finale diventa magico. 

Invece nelle edizioni dei 25 anni c'è un altra meraviglia acustica presente su Out Of Time che è il Live At Mountain Stage che consiglio. Su quel filone di uscite resto in attesa dell'annuncio della riedizione di NAIHF uscito nel 1996 a cui sono parecchio affezionato. 

Chiudo con questo scarto che non avevo mai cagato più tanto ed invece:

https://www.youtube....h?v=SooHQ_zbCwU


  • 2
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#370 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 16 aprile 2021 - 12:29

Una delle più sottovalutate?

 

Non da me, è bellissima


  • 0

#371 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2021 - 14:34

su country feedback vi consiglio queste due pagine

 

https://books.google...kegaard&f=false


  • 2

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#372 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2021 - 14:48

Quel CONSERVO QUESTA CANZONE PER I TEMPI IN CUI DOVRO' DIRE ADDIO ALLE COSE devo dire che è un pensiero che ricorre spesso ascoltando i REM.

Tipo:

 


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#373 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2021 - 08:57

 

:wub:

 

Screenshot-2021-08-24-at-10-34-01-R-E-M.


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#374 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2021 - 10:13

 

:wub:

 

Screenshot-2021-08-24-at-10-34-01-R-E-M.

 

So una sega io, quindi può esser domanda scema. 

Ma 'sta versione (fighissima) di Leave è di quegli anni là, o l'hanno ricucita ora per l'occasione?


  • 0

#375 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2021 - 12:44

 

 

:wub:

 

Screenshot-2021-08-24-at-10-34-01-R-E-M.

 

So una sega io, quindi può esser domanda scema. 

Ma 'sta versione (fighissima) di Leave è di quegli anni là, o l'hanno ricucita ora per l'occasione?

 

 

Dovrebbe essere la versione uscita nella OST del film A LIFE LESS ORDINARY con Ewan McGregor e Cameron Diaz


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#376 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2023 - 22:07

Ristampa di UP a novembre

https://superdeluxee...e-m-up-reissue/


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#377 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2023 - 10:56

Ho ripreso in mano gli ultimi tre album, che non risentivo dalle rispettive epoche.

Nessuna particolare sorpresa sugli ultimi due, mettendo in conto che sapevo li avrei ritrovati migliori rispetto al ricordo, considerando il cacacazzo che ero all'epoca.

 

Accelerate resta il loro migliore post-2000, una signora indierockata che all'epoca mi pare fu accolta anche bene, ma ne avremmo sentiti di "apriticielo!" se l'avesse fatta un qualsiasi gruppo a caso di giovincelli ai tempi sulla cresta dell'onda e oggi affondati negli abissi dell'oblio.

 

Collapse Into Now, da solido e dignitisossimo album conclusivo, forse un po' tardivo e con troppi deja vu, a solido e bell'album di addio arrivato quando doveva arrivare. Non avevo colto che c'era forse una voglia di chiudere un cerchio e di tornare a un certo piglio dei loro anni 80, piu' un mood spiccio un po' alla Neil Young (non a caso citato nella penultima canzone). E, ora che anche quel sound e' diventato un classico che ci siamo lasciati dietro, quei deja vu diventano preziose eco di una bella storia che si stava concludendo. 

 

Mi ha lasciato quasi sbigottito invece la rivoluzione copernicana che mi ha provocato il riascolto di Around the Sun. Album con cui ho sempre avuto un rapporto controverso. Uscito in momento della mia vita che ricordo (probabilmente ingannandomi) felice, e' un po' un simbolo degli ultimi anni di vero affiatamento della mia compagnia storica di amici, suggellato con una comitiva per andarli a sentire a Bolzano (anche se piu' che il concerto ricordo l'attesa di apertura dei cancelli in un freddo da svenire). Ma il disco in se' quasi mi irritava. Bollato come loro worst-album-ever fin dal primo e probabilmente unico ascolto (privato) che gli avevo dato. Lo trovavo il sequel al saccarosio del gia' per me fin troppo dolciastro "Reveal", che pero' c'aveva dei singolazzi che adoravo (nel frattempo ho rivalutato in generale pure quello, naturalmente). Insomma, l'ho rimesso su con l'idea che potesse giusto rievocarmi qualche bella serata conviviale dell'epoca e invece... boh, non so che album avessi ascoltato all'epoca. Anzi, non so che album tutti quanti avessimo ascoltato all'epoca, visto che ricordo anche una critica in generale piuttosto inferocita e liquidante. Forse da loro ci si aspettava l'opera post-11 settembre cupa e torva e scambiammo quel pacato folk rock per farfalloneria pop. Fatto sta che e' un album bello e serio, per nulla melenso, anzi notturno e malinconico, dove piuttosto che stare dentro quegli anni li descrivevano da fuori, con lo sguardo affettuoso di una sobria disillusione. Non voglio neanche esagerare in  rivalutazione, l'album sconta una certa monotonia di ritmo e di soluzione melodiche, ma che un disco cosi' possa essere comunque considerato uno dei loro meno riusciti la dice lunga a che livelli di aspettative ci avevano viziato.        


  • 7

#378 giuse

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2023 - 07:26

Band che amo, con discografia impressionante per numero di belle canzoni e album almeno buoni, tutti fino a Up secondo me, in cui si evidenziò il primo netto calo di ispirazione della carriera.

Da lì in poi ho smesso di comprare ogni loro disco e anche a quelli effettivamente presi non ho mai dedicato troppi ascolti.

Vabbè... Coi dischi preferiti vado sul banale: murmur e automatic... Ritengo il primo superiore per qualità media delle canzoni, ma preferisco il secondo perché quelli che per me sono i suoi picchi raggiungono livelli anche superiori a quelli di murmur. Drive, nightswimming, find the river e try not to breath le mie preferite. Curiosamente non amo eccessivamente le arcinote everybody hurts e man on the Moon invece.

Cito anche qualche altro pezzo pescato da altri dischi che entra tranquillamente tra i miei preferiti: country feedback,you are the everything, harborcoat, e-bow the letter, second guessing
  • 0

#379 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 18 ottobre 2023 - 08:06

Breve OT [aka Cose Ovvie Che Ho Appena Realizzato]

 

Qualche settimana fa ho scoperto per caso l'esistenza del supergruppo The Baseball Project, formato da tre de(gl)i R.E.M. (Buck, Mills e un loro turnista), da Steve Wynn dei Dream Syndicate e da una batterista che non so chi sia.

 

Come da nome, le loro canzoni parlano del mondo del baseball e dintorni: ho ascoltato solo il loro ultimo Grand Salami Time! e mi è piaciuto molto, anche se del baseball non mi frega nulla.


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#380 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2024 - 17:39

All The Right Friends è un pezzo con una gran bella dinamica, la transizione su I don't want to be with you anymore è quel guizzo improvviso che cambia le carte in tavola. Le adoro ste cose.

Non so se questo sia il video della canzone, però insomma c'è Cameron Diaz, quindi va benissimo

 


  • 0

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi