Vai al contenuto


* * * * - 2 Voti

REM


  • Please log in to reply
379 replies to this topic

#1 Guest_freakout93_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 14:50

Nell'ambito della discografia di stipe&co., "Document" è spesso messo dietro "Murmur". Secondo me gli è superiore, e inoltre contiene alcune delle più belle canzoni della band di Athens (mi riferisco soprattutto a "the one I love",loro primo singolo a sfondare e a "it's the end of the world :)). Inoltre penso che qui tutte le loro innumerevoli influenze si combinino creando un sound molto particolare. Voi che ne pensate?
  • 0

#2 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 15:15

Nell'ambito della discografia di stipe&co.,questo disco è spesso messo dietro "Murmur".Secondo me gli è superiore,e inoltre contiene alcune delle più belle canzoni della band di Athens (mi riferisco soprattutto a "the one I love",loro primo singolo a sfondare e a "it's the end of the world :)).Inoltre penso che qui tutte le loro innumerevoli influenze si combinino creando un sound molto particolare.Voi che ne pensate?


non e' malaccio come disco,,anche se rappresnta l'inizio della fasa calante.

TUTTI quelli che lo hanno preceduto sono di gran lunga migliori...e di parecchio.
  • 0

#3 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 20 ottobre 2008 - 15:17

Ti consiglio di cambiare il titolo del thread in: R.E.M. - Document... magari aggiungendo anche la data di pubblicazione.
Così è troppo vago...
  • 0

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 15:21

Green is the colour of her kind, il resto è color merda
  • 0

 


#5 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 15:26

per me è un disco eccellente; il fatto che murmur sia considerato superiore, spesso solo dalla critica, credo dipenda da questioni cronologiche: murmur in quel periodo doveva suonare parecchio innovativo ma adesso abituati al suono dei REM per un ventennio ad ascoltarlo non lascia tracce indelibili....
  • 0

#6 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 16:17

credo di amarlo quanto Murmur; ha un picco negativo (Lightnin' Hopkins, riempitivo bello e buono), ma anche gemme inarrivabili e un sound violento e sfrenato
  • 0

#7 Guest_freakout93_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 17:19


Nell'ambito della discografia di stipe&co.,questo disco è spesso messo dietro "Murmur".Secondo me gli è superiore,e inoltre contiene alcune delle più belle canzoni della band di Athens (mi riferisco soprattutto a "the one I love",loro primo singolo a sfondare e a "it's the end of the world :)).Inoltre penso che qui tutte le loro innumerevoli influenze si combinino creando un sound molto particolare.Voi che ne pensate?


non e' malaccio come disco,,anche se rappresnta l'inizio della fasa calante.

TUTTI quelli che lo hanno preceduto sono di gran lunga migliori...e di parecchio.

bah secondo me dopo murmur hanno pubblicato un buon disco ma niente di più (reckoning) e un disco mediocre (fables of the reconstruction)..e francamente questi ultimi due non mi sembrano di gran lunga migliori di document..poi...de gustibus
  • 0

#8 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 17:28

bah secondo me dopo murmur hanno pubblicato un buon disco ma niente di più (reckoning) e un disco mediocre (fables of the reconstruction)..e francamente questi ultimi due non mi sembrano di gran lunga migliori di document..poi...de gustibus


Tra Fables e Document c'è pure un certo Life's rich pageant.
  • 0

#9 Guest_freakout93_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 17:32


bah secondo me dopo murmur hanno pubblicato un buon disco ma niente di più (reckoning) e un disco mediocre (fables of the reconstruction)..e francamente questi ultimi due non mi sembrano di gran lunga migliori di document..poi...de gustibus


Tra Fables e Document c'è pure un certo Life's rich pageant.

si quello l'ho saltato perchè mi era stato detto che tutti i dischi fei rem prima di document sono migliori di quest'ultimo..io adoro life's rich che secondo me è un ottimo lavoro anche se comunque inferiore a murmur e document
  • 0

#10 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 ottobre 2008 - 17:42

Bel disco,ma sinceramente non al livello dell'8,5 affibbiato nella scheda di Ondarock...
Meglio comunque di tutto ciò che è seguito,compreso il sopravvalutato Automatic for the people
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#11 Guest_freakout93_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 18:15

Automatic For The People non mi dispiace,lo considero sullo stesso livello di out of time(diciamo sul 7),forse sono gli unici due dischi convincenti che hanno fatto dopo aver firmato il contratto con la warner..
  • 0

#12 Guest_Figazzo_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 18:15

reckoning meglio di document? ma non scherziamo, fino a new adventures in hi fi (1996) sono da avere tutti tranne fables magari. poi sono da considerarsi morti a parer mio.
  • 0

#13 Guest_freakout93_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 18:23

reckoning meglio di document? ma non scherziamo, fino a new adventures in hi fi (1996) sono da avere tutti tranne fables magari. poi sono da considerarsi morti a parer mio.

quoto alla grande
  • 0

#14 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 20 ottobre 2008 - 18:46

reckoning meglio di document? ma non scherziamo, fino a new adventures in hi fi (1996) sono da avere tutti tranne fables magari. poi sono da considerarsi morti a parer mio.


per me "Reckoning" è decisamente meglio di "Document". E' il miglior album degli anni I.R.S. assieme a "Murmur"


  • 0

#15 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 18:58

Quasi ogni testo su "Document" cita la parola "fire": Stipe doveva essere abbastanza in calore all'epoca......l'album è molto bello, però a parte quei 4-5 pezzi monstre non lo riascolto mai.
  • 0

#16 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 19:02

Quasi ogni testo su "Document" cita la parola "fire": Stipe doveva essere abbastanza in calore all'epoca...


S'è pure tenuto: avesse osato di più, che so abusando anche di "desert" e "Sky" avrebbe fatto concorrenza al coevo "Joshua Tree".
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#17 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 20 ottobre 2008 - 21:54

Automatic For The People non mi dispiace,lo considero sullo stesso livello di out of time(diciamo sul 7),forse sono gli unici due dischi convincenti che hanno fatto dopo aver firmato il contratto con la warner..


Off topic:automatic for the people è piatto!Lo sto ascoltando ma non mi garba,troppe ballate e troppo scontate(escluse Drive e il capolavoro dei rem Everybody hurts)mentre comunque di Document ho un buon ricordo(lo recupero presto và)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#18 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2008 - 21:56

inferiore di certo a Murmur, e vorrei ben vedere,
alla pari con Lifes Rich Pageant e Reckoning (e Chronic Town).

Di quelli IRS batte per certo solo Fables.


Automatic For The People non mi dispiace,lo considero sullo stesso livello di out of time(diciamo sul 7),forse sono gli unici due dischi convincenti che hanno fatto dopo aver firmato il contratto con la warner..


out of time in realtà è l'unico debole che hanno fatto negli anni d'oro, che finiscono con new adventures in hi-fi.
Monster è un signor disco, odiato dalla critica (a parte scaruffone) che ancora non l'ha capito. New Adventures in Hi-Fi è un viaggio bellissimo, Green è al livello delle altre produzioni anni 80, col suo gusto college-pop intellettualoide a cui così tanti si sono rifatti.

out of time è con around the sun l'unico che fatico ad ascoltare per intero.


Off topic:automatic for the people è piatto!Lo sto ascoltando ma non mi garba,troppe ballate e troppo scontate(escluse Drive e il capolavoro dei rem Everybody hurts)mentre comunque di Document ho un buon ricordo(lo recupero presto và)


Try not to breathe > discografia dei Pearl Jam
Nightswimming: amo i Radiohead, ma una canzone così bella al piano non ce l'hanno.

scartiamo pure canzoni come Find the River e Sweetness Follow poi.. come se oggi ne uscissero di album come automatic for the people, capolavoro.
  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 22:53

per voi che amate questi gruppi inferiori, poi non dite che non sono gentile:

R.E.M. will give their classic debut album, 1983's Murmur, a deluxe reissue on November 25.

http://www.pitchfork...-deluxe-edition
  • 0

 


#20 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 ottobre 2008 - 09:55


bah secondo me dopo murmur hanno pubblicato un buon disco ma niente di più (reckoning) e un disco mediocre (fables of the reconstruction)..e francamente questi ultimi due non mi sembrano di gran lunga migliori di document..poi...de gustibus


Tra Fables e Document c'è pure un certo Life's rich pageant.


Che infatti è il capolavoro dei REM. L'unico a questi livelli è a mio avviso Automatic For The People che è l'album "della maturità".
Listone? Si si listone!
Murmur: palloso e melenso - voto 4,5
Reckoning: fac-simile del primo anche se un po' meglio - voto 5,5
Fables Of The Reconstruction: un piccolo gioiello nebbioso e psichedelico - voto 7,5
Life's Rich Pageant: il migliore - voto 8
Document: parte bene ma si perde - voto 6,5
Green: bellino, forse un po' troppo dolciastro - voto 6,5
Out Of Time: come sopra - voto 7 (per Losing My Religion)
Automatic For The People: stupendo - voto 8

Gli altri li conosco poco o niente


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#21 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 ottobre 2008 - 10:36


Murmur: palloso e melenso - voto 4,5
Reckoning: fac-simile del primo anche se un po' meglio - voto 5,5




dio perdonalo
  • 0

#22 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 10:40

se ce n'è uno davvero dolciastro e melenso è out of time ("voto 7").
  • 0

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 10:44



Murmur: palloso e melenso - voto 4,5
Reckoning: fac-simile del primo anche se un po' meglio - voto 5,5




dio perdonalo


ma queste son cose che di solito dico io
  • 0

 


#24 zio ciccio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 10:51

document è un signor disco con picchi più alti rispetto a murmur ma meno omogeneo di quest'ultimo,più debole nel complesso
personale classifica sugli album dei R.E.M.:
Chronic Town 7
Murmur 9
Reckoning 7
Fables Of The Reconstruction 6
Life's Rich Pageant 8
Document 8.5
Green 7
Out Of Time 7
Automatic For The People 9
Monster 8
New Adventures In Hi-Fi 7.5
Up 5
Reveal 6
Around The Sun 4
Accelerate 7

  • 0

#25 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 10:52




Murmur: palloso e melenso - voto 4,5
Reckoning: fac-simile del primo anche se un po' meglio - voto 5,5





dio perdonalo


ma queste son cose che di solito dico io


Vero, quindi sei il fake di Fra Roberto
  • 0

#26 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 21 ottobre 2008 - 11:35

se ce n'è uno davvero dolciastro e melenso è out of time ("voto 7").


ma anche 6. Album sopravvalutatissimo e patinato, di cui salvo 3-4 tracce ("Low" e "Country Feedback" sono le uniche degne dei loro capolavori)
  • 0

#27 Guest_freakout93_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 11:54

stiamo andando off topic comunque fa niente...
personale classifica R.E.M
Murmur-8,5
Reckoning-6
Fables of the reconstruction-5
Life's Rich Pageant-8
Document-8,5
Green-7,5
Out Of Time-7(anche solo per losing my religion)
Automatic For The People-7,5
Monster-7,5
New Adventures in Hi-fi-7
  • 0

#28 Guest_DesmondJones_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 11:58


se ce n'è uno davvero dolciastro e melenso è out of time ("voto 7").


ma anche 6. Album sopravvalutatissimo e patinato, di cui salvo 3-4 tracce ("Low" e "Country Feedback" sono le uniche degne dei loro capolavori)


preferisco "Me in Honey", almeno è piuttosto pulsante.
  • 0

#29 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 12:54

TUTTI quelli che lo hanno preceduto sono di gran lunga migliori...e di parecchio.


ma nemmeno per sogno.

mik
  • 0

#30 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 ottobre 2008 - 14:44



Murmur: palloso e melenso - voto 4,5
Reckoning: fac-simile del primo anche se un po' meglio - voto 5,5




dio perdonalo



Fosse stato Murmur il primo album che avessi preso dei REM probabilmente li avrei accantonati... mi sarei perso qualcosa percè in effetti sono (stati?) un bel gruppo di pop """colto""" (scusate il termine ma non mi viene in mente altro) che nel corso della propria parabola artistica ha prodotto almeno due disconi belli belli (Automatic e Life's Rich Pageant) che ascolto ancora volentieri, più un bel gruzzolo di grandi canzoni sparse qua e là fra Fables (madonna mia... Feeling Gravitys Pull!!!), Document (le prime quattro), Out Of Time (Losing My Religion, Low) e ci metto pure Green che mi piaciucchia quasi per intero.

Non è poco eh... ma Murmur e Reckoning proprio non li capisco, li trovo due lavori incolore e insapore.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#31 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2008 - 15:14

Chronic Town 8
Murmur 9
Reckoning 8
Fables of the Deconstruction 6
Lifes Rich Pageant 8
Document 8
Green 7.5
Out of Time 5
Automatic for the People 8.5
Monster 8
New Adventures in Hi-Fi 7.5
Up 6
Reveal 6
Around the Sun 4
Accelerate 7
  • 0

#32 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 21 ottobre 2008 - 15:33

Murmur lo porto sull'isola deserta.
Lifes Rich Pageant è un po' sotto.
Gli altri (Chronic Town compreso) fino a Green compreso mi piacciono tutti.
Da Out of Time in poi ci faccio una compilation.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#33 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 ottobre 2008 - 21:38

Ma automatic for the people piace a tutti? ???
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#34 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 21:52

Ma automatic for the people piace a tutti? ???


non so mai dire se mi piace o meno.

mi irrita per qualche pezzo troppo melenso e per la produzione troppo patinata, però ha dalla sua Trying to breathe, drive, sidewinder... >:(
  • 0

#35 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 ottobre 2008 - 21:56


Ma automatic for the people piace a tutti? ???


non so mai dire se mi piace o meno.

mi irrita per qualche pezzo troppo melenso e per la produzione troppo patinata, però ha dalla sua Trying to breathe, drive, sidewinder... >:(


Si sì ha dalla sua 4/5 pezzi davvero potenti(Everybody hurts su tutte),però lo trovo piatto e senza verve(il che non è incompatibile col fatto che son tutte ballate)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#36 zio ciccio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2008 - 22:16



Ma automatic for the people piace a tutti? ???


non so mai dire se mi piace o meno.

mi irrita per qualche pezzo troppo melenso e per la produzione troppo patinata, però ha dalla sua Trying to breathe, drive, sidewinder... >:(


Si sì ha dalla sua 4/5 pezzi davvero potenti(Everybody hurts su tutte),però lo trovo piatto e senza verve(il che non è incompatibile col fatto che son tutte ballate)

come album è per quanto ho sentito il vertice nel campo delle ballate pop, nulla di rivoluzionario per carità ma profondo e coinvolgente per melodie e testi ;  inoltre  segue un filo rosso a livello tematico che lo rende album coerente e compatto(trilogia dei rem: automatic=angoscia monster=carnalità, new adventures=viaggio )
  • 0

#37 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 21 ottobre 2008 - 22:19

Ma automatic for the people piace a tutti? ???

NO!
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#38 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 21 ottobre 2008 - 22:20

Up 5


Up 6



ma non è possibile
  • 0

#39 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 ottobre 2008 - 07:46


Ma automatic for the people piace a tutti? ???


non so mai dire se mi piace o meno.

mi irrita per qualche pezzo troppo melenso e per la produzione troppo patinata, però ha dalla sua Trying to breathe, drive, sidewinder... >:(



Ma è un capolavoro cristo! I REM al loro meglio e senza quei fastidiosi turbamente esistenzial-adolescenziali di molti dischi precedenti.
I brani sono tutti memorabili o quasi... Find The River è da lacrime per quanto è bella: una sorta di "instant classic", un pezzo alla Frank Sinatra, fuori dal rock e dal tempo.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#40 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2008 - 08:10


TUTTI quelli che lo hanno preceduto sono di gran lunga migliori...e di parecchio.


ma nemmeno per sogno.

mik


eccome....document rappresenta l'inzio della fase  pop da fm americana, non e' malaccio...un buon 6+

Non a caso da quello in poi hanno cominciato a vendere sul serio.

Il precedente life.... era 10 volte meglio

i primi 3 (4 se consideriamo anche chronic town)addirittura commuoventi.


  • 0

#41 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 ottobre 2008 - 08:52



TUTTI quelli che lo hanno preceduto sono di gran lunga migliori...e di parecchio.


ma nemmeno per sogno.

mik


eccome....document rappresenta l'inzio della fase  pop da fm americana, non e' malaccio...un buon 6+

Non a caso da quello in poi hanno cominciato a vendere sul serio.

Il precedente life.... era 10 volte meglio


Vero ma non per la questione vendite etc., è proprio superiore. Un discone per me.




i primi 3 (4 se consideriamo anche chronic town)addirittura commuoventi.


Chronic Town non lo conosco. Murmur e Reckoning li trovo invece irritanti, un piagnisteo continuo... Boh sarò io eh.
Trovo che il salto di qualità sia proprio Fables.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#42 Machu Picchu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2008 - 18:32

[quote author=punck link=topic=8176.msg383191#msg383191 date=1224514235]
[quote author=freakout93 link=topic=8176.msg383147#msg383147 date=1224512738]

TUTTI quelli che lo hanno preceduto sono di gran lunga migliori...e di parecchio.
[/quote]
Ma cosa dici..... "Document" è superiore anche a "Lifes rich pageant" che secondo me è un lavoro validissimo. Approdare ad una major, e che major, non vuol dire inizio della fase calante, gli ar i em sono cominciati a calare da "new adventures in hi-fi" in poi, logicamente hanno pubblicato qualche piccolo flop anche nei primi lavori.
In risposta al topic dico che "Murmur" è impregnato di un'altra mentalità , di altro gusto nel comporre e concepire musica rispetto a "Document", infine ha il suo fascino particolare.
  • 0

#43 Machu Picchu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2008 - 18:33

Ma cosa dici..... "Document" è superiore anche a "Lifes rich pageant" che secondo me è un lavoro validissimo. Approdare ad una major, e che major, non vuol dire inizio della fase calante, gli ar i em sono cominciati a calare da "new adventures in hi-fi" in poi, logicamente hanno pubblicato qualche piccolo flop anche nei primi lavori.
In risposta al topic dico che "Murmur" è impregnato di un'altra mentalità , di altro gusto nel comporre e concepire musica rispetto a "Document", infine ha il suo fascino particolare.
  • 0

#44 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2008 - 23:23

The One I Love (nella sua semplicita' e ripetitivita') e' pero' sicuramente la loro piu' grande canzone, a parer mio.

Semplicemente divina.
Potentissima.
Gia' quasi grunge, se vogliamo, a tratti!
Una perla!
  • 0

#45 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 25 ottobre 2008 - 08:45



TUTTI quelli che lo hanno preceduto sono di gran lunga migliori...e di parecchio.


ma nemmeno per sogno.

mik


eccome....document rappresenta l'inzio della fase  pop da fm americana, non e' malaccio...un buon 6+

Non a caso da quello in poi hanno cominciato a vendere sul serio.

Il precedente life.... era 10 volte meglio

i primi 3 (4 se consideriamo anche chronic town)addirittura commuoventi.


punck sa!

ti meriti Gardening at night -> http://www.youtube.c...h?v=wSCMz1DEs_0

P.S. il tizio (da impalare ad un megafono che spara shiny happy people) che ha fatto il video li ha messi in tre da vecchi :(
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#46 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2008 - 09:19

Per me sono da avere tutti almeno fino a Green, in Out Of Time già c'è un calo ma a me personalmente piaciucchia anche perché, lo ammetto, ci ho legato dei bei ricordi. Il resto è davvero merda da bambocci e puttanate da rockstar affermate, ripetitività e ballate lagnosissime senza un decimo dell'ispirazione dei primi album.
  • 0

#47 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 25 ottobre 2008 - 09:34

Per me sono da avere tutti almeno fino a Green, in Out Of Time già c'è un calo ma a me personalmente piaciucchia anche perché, lo ammetto, ci ho legato dei bei ricordi. Il resto è davvero merda da bambocci e puttanate da rockstar affermate, ripetitività e ballate lagnosissime senza un decimo dell'ispirazione dei primi album.

Number si merita Hairshirt -> http://www.youtube.c...h?v=0syPcuL1mTs
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#48 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2008 - 09:45

Denghiu. Dedica apprezzatissima.
  • 0

#49 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2008 - 09:52


Murmur: palloso e melenso - voto 4,5

Reckoning: fac-simile del primo anche se un po' meglio - voto 5,5
dio perdonalo


anche perchè Reckoning non è affatto un fac-simile di Murmur, anzi.

mik
  • 0

#50 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2008 - 09:58

Comunque per rimanere strettamente all'album del topic, una volta su un newsgroup ho letto la seguente discussione:
- Utente x: "Ehi! I R.E.M. hanno copiato una canzone di Ligabue!"
- Utente y: "casomai sarà il contrario visto che i R.E.M. l'hanno scritta almeno dieci anni prima".

Comunque io non lo so per certo, dato che mi guardo bene dal comprare album di Ligabue, ma pare davvero che sul disco la canzone sia attribuita a Ligabue senza crediti.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi