Vai al contenuto


- - - - -

OndaPoker


  • Please log in to reply
113 replies to this topic

#101 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 04 agosto 2011 - 21:56

Ho vinto 22 euro in un torneo tra amici grazie ad una mano vergognosa


Ho una coppia in mano, ma bassina, faccio call e basta, flop 8 A 9, penso "ho settato con 8, ho vinto", un mio amico che vuole fare lo spavaldo mostra per errore l'asso e spinge come a voler dire di aver fatto tris con l'altro asso che ha in mano, io non credendoci limpo al turn (3) per spingerlo a buttare chips al tavolo, al river esce un 9 ad un suo rilancio alto rilancio del triplo, tanto io ho il tris e con la coppia di 9 ho full, lui crolla e dopo un bel pò, vedendo anche la mia sicurezza, folda lasciandomi un piatto cospicuo, riguardo le carte (le guardo una volta pre flop e basta) e noto che non avevo una coppia di 8 ma una di 7.

Se chiamava io non so che figura facevo.... :facepalm: + :metal:
  • 0

#102 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2011 - 17:11

Per chi ha Android ho fatto una app gratuita per il calcolo probabilità in varie modalità (coi grafici :metal: )

Pagine del market
  • 1

#103 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 18 novembre 2011 - 00:28

Io l'altro giorno ho perso 20 euro (10 di posta iniziale più un rientro). Partita estenuante, che ho concluso quarto, finita alle 3 di notte con gente che si alzava alle sei.
Continuo a preferire il poker normale, per quelle tre volte l'anno che ci devo giocare...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#104 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 18 novembre 2011 - 19:44

Io l'altro giorno ho perso 20 euro (10 di posta iniziale più un rientro). Partita estenuante, che ho concluso quarto, finita alle 3 di notte con gente che si alzava alle sei.
Continuo a preferire il poker normale, per quelle tre volte l'anno che ci devo giocare...


Praticamente la fotocopia di quello che succede a me, stesse cifre, stessi orari, io francamente mi sono stufato e non vado più, anche perché ci sono quelli che rientrano 5-6 volte e per forza prima o poi ti fottono, non mi diverto più.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#105 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 19 novembre 2011 - 02:28


Io l'altro giorno ho perso 20 euro (10 di posta iniziale più un rientro). Partita estenuante, che ho concluso quarto, finita alle 3 di notte con gente che si alzava alle sei.
Continuo a preferire il poker normale, per quelle tre volte l'anno che ci devo giocare...


Praticamente la fotocopia di quello che succede a me, stesse cifre, stessi orari, io francamente mi sono stufato e non vado più, anche perché ci sono quelli che rientrano 5-6 volte e per forza prima o poi ti fottono, non mi diverto più.

Cazzo se fate 5-6 rientri a testa ci credo che non finite più!! Noi ne avevamo messi 4 totali (cioè rientravano i primi 4 uscivano e poi basta) e la partita è durata comunque troppo....
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#106 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2011 - 13:32

Da noi 2, e solo se si rientra entro tipo le 11.30

C'è da dire che lo stack iniziale è di 1500 con blind 30/40/60/80/100/140/200/300/400/600/800/1000 ad ogni 15 min quindi si finisce alla 1.00 più o meno
  • 0

#107 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 19 novembre 2011 - 22:51

Da noi 2, e solo se si rientra entro tipo le 11.30

C'è da dire che lo stack iniziale è di 1500 con blind 30/40/60/80/100/140/200/300/400/600/800/1000 ad ogni 15 min quindi si finisce alla 1.00 più o meno


è quello che non mi piace di questo gioco, ti spinge troppo a giocare, col sistema dei bui. Spesso mi son sentito costretto a non foldare pur avendo mani di merda perchè ormai il buio era tanto alto che restare fuori non conveniva...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#108 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2011 - 10:06

è quello che non mi piace di questo gioco, ti spinge troppo a giocare, col sistema dei bui. Spesso mi son sentito costretto a non foldare pur avendo mani di merda perchè ormai il buio era tanto alto che restare fuori non conveniva...



a texas si può giocare anche nel modo classico. si chiama "cash": i bui sono fissi, le fiches sostituiscono i soldi, puoi entrare, uscire e rientrare quando vuoi.


comunque quello che scrivi è giusto: con 5 bui, ma forse pure di più, devi fare allin indipendentemente dalle carte.
  • 0

#109 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 20 novembre 2011 - 10:58


Da noi 2, e solo se si rientra entro tipo le 11.30

C'è da dire che lo stack iniziale è di 1500 con blind 30/40/60/80/100/140/200/300/400/600/800/1000 ad ogni 15 min quindi si finisce alla 1.00 più o meno


è quello che non mi piace di questo gioco, ti spinge troppo a giocare, col sistema dei bui. Spesso mi son sentito costretto a non foldare pur avendo mani di merda perchè ormai il buio era tanto alto che restare fuori non conveniva...


Invece direi che è il bello, cioè la strategia cambia in base alla fase che ha raggiunto la partita, è ovvio che se alla fine hai poche fiches sei committed e quindi o dentro o fuori, ma la bravura starebbe nel giocarsi meglio le fasi precedenti per non arrivare così corto alla fine.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#110 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2011 - 20:30

Miglior mano delle mia vita:

8-8

preflop, raise minimo del primo giocatore chiamato da me e da un altro, sono ultimo a parlare

flop : 8-8-10, il primo ha punto e carica 300 (blind a 60 circa)

secondo folda, io aggiungo altri 300 che vengono chiamati

turn: A, primo 400, io copro

river , primo 600, io all-in pensieroso insinuando che sta bluffando e che non ha nulla. Chiamato. Stupore al tavolo.

Poi ho perso tutti i coin flip e sono andato a casa a mani vuote.
  • 0

#111 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 02 dicembre 2011 - 15:47

Domenica scorsa uno degli amici del Pub ha vinto il Sunday Special. Son 19.700 eurozzi se non sbaglio.
  • 0
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#112 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2020 - 08:29

Dopo circa 8 anni che non giocavo a poker, mi sono riscaricato pokerstar.
Non sono mai stato un fenomeno, avrò giocato non assiduamente un paio d'anni. Praticamente online solitamente giocavo sit-go da 9 a 27 persone con un buy-in solitamente di 50 cent, a volte di un euro. Misi 10 euro quando feci l'account e con quelli sono durato circa un anno e mezzo, a quel punto cercai di approfondire un attimino la teoria. NIente di serio, un minilibretto che aveva il mio coinquilino con l'ABC e i calcoli semplificati per le probabilità e qualcosa letta online, più la visione di numerose puntate di cash game high stakes su youtube (questo mi aiutava soprattutto a imparare i vari termini e capire un minomo il gioco). In un par di mesi di gioco non compulsivo (un paio di ore al giorno, 5-6 giorni a settimana) avevo accumulato 120 euro, giocando sit-go da 27 persone a 50 cent di buy-in. POi improvvisamente mi è passata la voglia fino a quando un paio di anni dopo pokerstar mi mandò una mail che diceva che il mio account era stato cancellato e i soldi devoluti allo stato.

Ecco dopo un paio di partite a un euro mi rendo conto che mi ricordo un minimo di strategia ma mi sono dimenticato parecchi termini e non ricordo più come si calcolano le probabilità.
C'è qualcuno che potrebbe linkare o suggerire qualcosa da leggere che mi dia un po' di basi e anche magari se ci sono reperibili in streaming un po' di trasmissioni dove si possono vedere giocare quelli bravi, mi ricordo ai tempi su youtube c'erano per intero delle partite interessanti, sia cash che tavoli finali di tornei.


  • 0

#113 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2020 - 12:18

C'è qualcuno che potrebbe linkare o suggerire qualcosa da leggere che mi dia un po' di basi 

 

Ti scrivo in PVT.


  • 1

#114 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2020 - 13:10

Ma è un impressione mia o il poker ha perso un po' d'interesse presso il grande pubblico?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi