Vai al contenuto


- - - - -

OndaPoker


  • Please log in to reply
113 replies to this topic

#51 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 19:56

Vi segnalo che Filippo Candio, primo italiano nel tavolo finale WSOP della storia e unico europeo presente ha ottenuto un buon quarto posto da 3 e oltre milioni di dollari, buttato fuori da un cinese che poi ha fatto un call da somaro con A 7 e ha perso quasi tutto. Domani mattina presto c'è l'heads up.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#52 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 21:59

Vi segnalo che Filippo Candio, primo italiano nel tavolo finale WSOP della storia e unico europeo presente ha ottenuto un buon quarto posto da 3 e oltre milioni di dollari, buttato fuori da un cinese che poi ha fatto un call da somaro con A 7 e ha perso quasi tutto. Domani mattina presto c'è l'heads up.


Grande FILIPPO! Son felice per lui, ero curioso di sapere come gli fosse andata... Spero di vedere la mano da qualche parte.

Immagine inserita
  • 0

#53 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2010 - 22:37

Mi pare che che è andato all in con K Q, il cinese ha fatto call con A 3 suited di fiori e ha pescato l'asso al flop, drawing dead al turn. Di più non so perché l'eliminazione non l'ho vista in diretta.
  • 0

il faut se radicaliser. 


#54 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 00:49

Vi segnalo che Filippo Candio, primo italiano nel tavolo finale WSOP della storia e unico europeo presente ha ottenuto un buon quarto posto da 3 e oltre milioni di dollari, buttato fuori da un cinese che poi ha fatto un call da somaro con A 7 e ha perso quasi tutto. Domani mattina presto c'è l'heads up.

Il "cinese" è americano, e la mano con cui è uscito (abbastanza brutta, sì, ma è tipo l'unica mano che ha sbagliato nelle fasi finali di tutto il ME) l'ha pushata, non callata. Insieme a Mizrachi il più forte del final table, uno dei final table più tecnici e meglio giocati degli ultimi anni.
  • 0

#55 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 06:32

Ah si è vero, ha pushato fino a mandare all in l'avversario chiedo scusa. Credo che venga considerato come Johnny Chan, cinese con residenza americana. All'heads up Canada contro America, sapete com'è finita?
  • 0

il faut se radicaliser. 


#56 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2010 - 09:05

All'heads up Canada contro America, sapete com'è finita?


L'Heads up tra Duhamel e Racener si giocherà questa notte (5.30 ora italiana diretta su pokeritalia24).
Comunque sono 180M a 30M, con "leggera" sproporzione a favore del canadese.
E non vedo molto bene l'americano (ha donkeggiato spesso e volentieri nelle fasi finali del Final Table) ma mai dire mai.

Comunque  i complimenti a Pippo Candio sono doverosi, a mio parere colui che ha meglio interpretato il tavolo assieme a Cheong, lasciando da parte il suo stile di gioco aggressivo in favore di un'intelligente strategia adatta a un tavolo chiuso ma pronto a pushare ogni 2x3 tramite gli shorts.

Forse ha visto troppe poche carte nelle fasi intermedie (quando erano in 7-6) e non è mai riuscito a superare i 30BB che li avrebbero consentito maggior margine di manovra postflop.
E il bluff contro Mizrachi è stata una gran cosa, tra le più belle mani del Ft, senza ombra di dubbio.


  • 0

#57 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2010 - 23:15

bello comunque il main event in diretta, chiaro che a seguirla tutta era impossibile, ho tenuto fino a quando è uscito candio (al primo all-in con AA ho detto che sbarella, mai visto un pro in quelle condizioni)

ovviamente ha vinto duhamel, l'heads-up non l'ho visto, ho letto che è stato senza storia

per vincere un torneo del genere serve anche questo:

http://poker.fanpage...rugge-un-sogno/
  • 0

#58 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 19:50

allora, chi ha cominciato col cash .it?
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#59 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 21:19

allora, chi ha cominciato col cash .it?


Io, perché?
  • 0

#60 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 21:57


allora, chi ha cominciato col cash .it?


Io, perché?


pour parler :D

dove giochi? io su bwin/gd, all'NL10 mi trovo meglio di quanto potessi sperare
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#61 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 00:46



allora, chi ha cominciato col cash .it?


Io, perché?


pour parler :D

dove giochi? io su bwin/gd, all'NL10 mi trovo meglio di quanto potessi sperare


Gioco su ipoker, perché ho un deal buono lì; gioco il NL500 e il NL1000.
  • 0

#62 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2011 - 07:00

3 settimane fa mi hanno coinvolto in un torneo di texas holdem al casinò a ca noghera con 80 euro di iscrizione. Pensavo il livello fosse alto ed invece di 9 amici che eravamo sui 35 siamo riusciti a piazzarci 1°, 2°,4° 10°. (800 E, 700 E, 170E)

La sett. scorsa alcuni di loro hanno riprovato e sono riusciti a piazzarci 1° e 4° (700E e 170E).

Ora sto leggendo libri e smanettando un po con codice per ottenere statistiche strane perchè voglio vedere se riesco a tirare fuori qualcosa di buono.
  • 0

#63 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:24

3 settimane fa mi hanno coinvolto in un torneo di texas holdem al casinò a ca noghera con 80 euro di iscrizione. Pensavo il livello fosse alto ed invece di 9 amici che eravamo sui 35 siamo riusciti a piazzarci 1°, 2°,4° 10°. (800 E, 700 E, 170E)

La sett. scorsa alcuni di loro hanno riprovato e sono riusciti a piazzarci 1° e 4° (700E e 170E).

Ora sto leggendo libri e smanettando un po con codice per ottenere statistiche strane perchè voglio vedere se riesco a tirare fuori qualcosa di buono.


In che senso "smanettare un po' con codice per ottenere statistiche strane"?
  • 0

#64 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2011 - 08:28


3 settimane fa mi hanno coinvolto in un torneo di texas holdem al casinò a ca noghera con 80 euro di iscrizione. Pensavo il livello fosse alto ed invece di 9 amici che eravamo sui 35 siamo riusciti a piazzarci 1°, 2°,4° 10°. (800 E, 700 E, 170E)

La sett. scorsa alcuni di loro hanno riprovato e sono riusciti a piazzarci 1° e 4° (700E e 170E).

Ora sto leggendo libri e smanettando un po con codice per ottenere statistiche strane perchè voglio vedere se riesco a tirare fuori qualcosa di buono.


In che senso "smanettare un po' con codice per ottenere statistiche strane"?


Ahahah , niente . Boiate hobbistiche mie per togliermi dei dubbi personali su alcune mani di poker, i sw che vedo in giro non sono molto flessibili
  • 0

#65 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:31



3 settimane fa mi hanno coinvolto in un torneo di texas holdem al casinò a ca noghera con 80 euro di iscrizione. Pensavo il livello fosse alto ed invece di 9 amici che eravamo sui 35 siamo riusciti a piazzarci 1°, 2°,4° 10°. (800 E, 700 E, 170E)

La sett. scorsa alcuni di loro hanno riprovato e sono riusciti a piazzarci 1° e 4° (700E e 170E).

Ora sto leggendo libri e smanettando un po con codice per ottenere statistiche strane perchè voglio vedere se riesco a tirare fuori qualcosa di buono.


In che senso "smanettare un po' con codice per ottenere statistiche strane"?


Ahahah , niente . Boiate hobbistiche mie per togliermi dei dubbi personali su alcune mani di poker, i sw che vedo in giro non sono molto flessibili

No ma intendo, per risolvere quali dubbi? Perché già esistono software per molti ambiti del poker, se mi dici cosa stai cercando di preciso ti posso dire qualcosa...
  • 0

#66 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:33

Gioco su ipoker, perché ho un deal buono lì; gioco il NL500 e il NL1000.



che rapporto bankroll/BB usi per scegliere i limiti a cui giocare?

con quanti BB ti siedi?
  • 0

#67 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:37


Gioco su ipoker, perché ho un deal buono lì; gioco il NL500 e il NL1000.



che rapporto bankroll/BB usi per scegliere i limiti a cui giocare?

con quanti BB ti siedi?

Il bankroll dipende molto da vari fattori, mi spiego: se uno comincia dai livelli bassi con l'intenzione di salire di livello in fretta, può anche mantenere una strategia di bankroll management piuttosto aggressiva, e avere dai 30 ai 50 buyin per il livello a cui gioca, con l'idea di scendere di livello appena si va sotto i 30 buyin; quando uno invece gioca ai livelli più alti e gioca per lavoro, nel senso che non ha altre fonti di income, conviene mantenere una strategia di management più conservatrice, anche perché ai livelli più alti la gente gioca in maniera più aggressiva e quindi si possono fare swing di 10 buyin in una singola sessione, per questo io preferisco avere minimo minimo 80 buyin per il livello, ma 100 sarebbe anche meglio.
Ovviamente quando parlo di buyin, intendo sedersi con 100 big blind al tavolo, perché se uno pensa di avere edge sugli avversari è meglio che si sieda con quanti più big blind possibile, per sfruttare al massimo quell'edge.


  • 0

#68 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2011 - 08:37

Inizialmente volevo tracciare una sorta di tabella che mi dicesse quale fosse la soglia di mani che in heads-up avessero oltre il 50 % di possibilità di vincere ma poi ho visto che il calcolo non è dei più semplici (ma non impossibile). I sw che ho visto sono tutti settoriali, cmq l'ho fatto più per diletto che per altro.

Poi il codice me lo tengo nel caso in cui volessi espande il calcolo a cose differenti.

Poi ho mollato tutto dato che mi sto leggendo questo:

http://www.amazon.co...y/dp/1550228668

sono 400+ pagine in inglese, quindi mi toglieranno parecchio tempo.
  • 0

#69 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:40




allora, chi ha cominciato col cash .it?


Io, perché?


pour parler :D

dove giochi? io su bwin/gd, all'NL10 mi trovo meglio di quanto potessi sperare


Gioco su ipoker, perché ho un deal buono lì; gioco il NL500 e il NL1000.


azz, abbiamo un pro, stima :ossequi:
prima del 18 giocavi cash sul .com o sit/mtt?

zuper io con HEM mi trovo benissimo, specie per il cash l'HUD è utilissimo visto che ti permette di tenere sempre sott'occhio tutte le stat fondamentali. poi a fine sessione puoi rivederti per bene il tuo gioco.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#70 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:43

Ovviamente quando parlo di buyin, intendo sedersi con 100 big blind al tavolo, perché se uno pensa di avere edge sugli avversari è meglio che si sieda con quanti più big blind possibile, per sfruttare al massimo quell'edge.



ieri ho seguito un po' Crisbus giocare su Pokerclub, e in effetti multitablava con 100 BB a ogni tavolo (io guardavo il 5/10 6-handed, e c'aveva 1000 Euri).
  • 0

#71 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:44





allora, chi ha cominciato col cash .it?


Io, perché?


pour parler :D

dove giochi? io su bwin/gd, all'NL10 mi trovo meglio di quanto potessi sperare


Gioco su ipoker, perché ho un deal buono lì; gioco il NL500 e il NL1000.


azz, abbiamo un pro, stima :ossequi:
prima del 18 giocavi cash sul .com o sit/mtt?

zuper io con HEM mi trovo benissimo, specie per il cash l'HUD è utilissimo visto che ti permette di tenere sempre sott'occhio tutte le stat fondamentali. poi a fine sessione puoi rivederti per bene il tuo gioco.

Sì ho sempre giocato cash, più qualche sporadico mtt ma ogni volta che li faccio mi metto a odiare la vita quindi ho smesso. I sng non li ho mai approfonditi anche perché in Italia da fine 2009/inizio 2010 è una nicchia satura che più satura non si può, e in più fanno proprio schifo.

HEM è fondamentale per giocare in maniera seria, ovviamente, però non ha quella funzione che chiedeva lui; sto pensando a qualcosa che possa soddisfare quella curiosità (forse FlopZilla ma non sono sicuro)...


  • 0

#72 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 08:59



Ovviamente quando parlo di buyin, intendo sedersi con 100 big blind al tavolo, perché se uno pensa di avere edge sugli avversari è meglio che si sieda con quanti più big blind possibile, per sfruttare al massimo quell'edge.



ieri ho seguito un po' Crisbus giocare su Pokerclub, e in effetti multitablava con 100 BB a ogni tavolo (io guardavo il 5/10 6-handed, e c'aveva 1000 Euri).


senza prendere ad esempio crisbus (non è da tutti multitablare x10/15 a quei livelli..) trovarsi sempre full stack è quasi obbligatori, a meno di non adottare strategie apposite come la SSS (che almeno ai nostri micro mi sembra inutile se non deleteria).

sul cash la mia bibbia è questa:
http://www.amazon.co...11585560&sr=1-1
ora mi leggerò l'harrington sull'online cash ma ad una prima occhiata mi sembra dia giusto un pò di info utili.






allora, chi ha cominciato col cash .it?


Io, perché?


pour parler :D

dove giochi? io su bwin/gd, all'NL10 mi trovo meglio di quanto potessi sperare


Gioco su ipoker, perché ho un deal buono lì; gioco il NL500 e il NL1000.


azz, abbiamo un pro, stima :ossequi:
prima del 18 giocavi cash sul .com o sit/mtt?

zuper io con HEM mi trovo benissimo, specie per il cash l'HUD è utilissimo visto che ti permette di tenere sempre sott'occhio tutte le stat fondamentali. poi a fine sessione puoi rivederti per bene il tuo gioco.

Sì ho sempre giocato cash, più qualche sporadico mtt ma ogni volta che li faccio mi metto a odiare la vita quindi ho smesso. I sng non li ho mai approfonditi anche perché in Italia da fine 2009/inizio 2010 è una nicchia satura che più satura non si può, e in più fanno proprio schifo.

HEM è fondamentale per giocare in maniera seria, ovviamente, però non ha quella funzione che chiedeva lui; sto pensando a qualcosa che possa soddisfare quella curiosità (forse FlopZilla ma non sono sicuro)...


scottato da fulltilt o ti sei salvato?
ho parlato di hem senza aver letto l'ultimo intervento, alla fin fine di sw per il poker ce n'è una marea per ogni ambito...

io più che altro sto cercando una tabella affidabile sulla corrispondenza tra i vari range e le pocket hands (del tipo top 5% = AA-JJ, AK...10%=AA-99;AK-AQ;AJs) perchè mi scazza scrivermela da me asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#73 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 09:10

senza prendere ad esempio crisbus (non è da tutti multitablare x10/15 a quei livelli..) trovarsi sempre full stack è quasi obbligatori, a meno di non adottare strategie apposite come la SSS (che almeno ai nostri micro mi sembra inutile se non deleteria).

sul cash la mia bibbia è questa:
http://www.amazon.co...11585560&sr=1-1
ora mi leggerò l'harrington sull'online cash ma ad una prima occhiata mi sembra dia giusto un pò di info utili.


quella di Ryan Fee che consiglia sempre FFZ, l'hai letta? la consigli?

si trova anche in italiano.
  • 0

#74 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 09:15



senza prendere ad esempio crisbus (non è da tutti multitablare x10/15 a quei livelli..) trovarsi sempre full stack è quasi obbligatori, a meno di non adottare strategie apposite come la SSS (che almeno ai nostri micro mi sembra inutile se non deleteria).

sul cash la mia bibbia è questa:
http://www.amazon.co...11585560&sr=1-1
ora mi leggerò l'harrington sull'online cash ma ad una prima occhiata mi sembra dia giusto un pò di info utili.


quella di Ryan Fee che consiglia sempre FFZ, l'hai letta? la consigli?

si trova anche in italiano.


quale? se è consigliato dal vate lo leggerò di sicuro, sempre se parla di cash (ormai mi dedicherò solo al nl)

per ora ho letto solo questi e professional no limit holdem che è un pò il prequel di Small Stakes NLHEM, buono soprattutto per abituarsi ai vari concetti base.

in genere cmq me li procuro in inglese e in pdf asd
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#75 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 09:19

quale? se è consigliato dal vate lo leggerò di sicuro, sempre se parla di cash (ormai mi dedicherò solo al nl)

per ora ho letto solo questi e professional no limit holdem che è un pò il prequel di Small Stakes NLHEM, buono soprattutto per abituarsi ai vari concetti base.

in genere cmq me li procuro in inglese e in pdf asd



qua in italiano:

http://www.assopoker.com/tag/ryan-fee
  • 1

#76 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 09:19



Ovviamente quando parlo di buyin, intendo sedersi con 100 big blind al tavolo, perché se uno pensa di avere edge sugli avversari è meglio che si sieda con quanti più big blind possibile, per sfruttare al massimo quell'edge.



ieri ho seguito un po' Crisbus giocare su Pokerclub, e in effetti multitablava con 100 BB a ogni tavolo (io guardavo il 5/10 6-handed, e c'aveva 1000 Euri).


senza prendere ad esempio crisbus (non è da tutti multitablare x10/15 a quei livelli..) trovarsi sempre full stack è quasi obbligatori, a meno di non adottare strategie apposite come la SSS (che almeno ai nostri micro mi sembra inutile se non deleteria).

sul cash la mia bibbia è questa:
http://www.amazon.co...11585560&sr=1-1
ora mi leggerò l'harrington sull'online cash ma ad una prima occhiata mi sembra dia giusto un pò di info utili.






allora, chi ha cominciato col cash .it?


Io, perché?


pour parler :D

dove giochi? io su bwin/gd, all'NL10 mi trovo meglio di quanto potessi sperare


Gioco su ipoker, perché ho un deal buono lì; gioco il NL500 e il NL1000.


azz, abbiamo un pro, stima :ossequi:
prima del 18 giocavi cash sul .com o sit/mtt?

zuper io con HEM mi trovo benissimo, specie per il cash l'HUD è utilissimo visto che ti permette di tenere sempre sott'occhio tutte le stat fondamentali. poi a fine sessione puoi rivederti per bene il tuo gioco.

Sì ho sempre giocato cash, più qualche sporadico mtt ma ogni volta che li faccio mi metto a odiare la vita quindi ho smesso. I sng non li ho mai approfonditi anche perché in Italia da fine 2009/inizio 2010 è una nicchia satura che più satura non si può, e in più fanno proprio schifo.

HEM è fondamentale per giocare in maniera seria, ovviamente, però non ha quella funzione che chiedeva lui; sto pensando a qualcosa che possa soddisfare quella curiosità (forse FlopZilla ma non sono sicuro)...


scottato da fulltilt o ti sei salvato?
ho parlato di hem senza aver letto l'ultimo intervento, alla fin fine di sw per il poker ce n'è una marea per ogni ambito...

io più che altro sto cercando una tabella affidabile sulla corrispondenza tra i vari range e le pocket hands (del tipo top 5% = AA-JJ, AK...10%=AA-99;AK-AQ;AJs) perchè mi scazza scrivermela da me asd


Pokerstove
  • 1

#77 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 09:21

vi voglio bene.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#78 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 10:05

mmm ho provato pokerstove ma mi calcola solo l'equity

una domanda su hem, per trasferire le mani da un pc ad un altro mi basta ricopiare la cartella HMArchive o devo ricopiare la cartella dove la room salva le mani?
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#79 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 10:09

Comunque se volete un consiglio, non perdete tempo a leggere libri di strategia che in larga parte sono inutili e totalmente inadeguati per battere il cash online.
Gli unici libri che mi sento di consigliare sono quelli che trattano l'aspetto mentale (The Poker Mindset, Elements of Poker e The Mental Game of Poker) o quello di Dustin Schmidt che tratta l'aspetto manageriale, Treat Your Poker Like a Business.

mmm ho provato pokerstove ma mi calcola solo l'equity

una domanda su hem, per trasferire le mani da un pc ad un altro mi basta ricopiare la cartella HMArchive o devo ricopiare la cartella dove la room salva le mani?


Non calcola solo l'equity, se clicchi su una delle caselle dei player, ti apre la tabella con tutte le mani presenti nel gioco e puoi selezionare le percentuali che dicevi prima.

Per HEM devi prima esportare il database con una delle opzioni presenti nel programma, sì.
  • 0

#80 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 10:14

risolto, grazie :)
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#81 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2011 - 10:28

Grazie.Effettivamente il modo in cui pokerstove da i risultati, ossia facendo girare millemila mani a random e mediando tra tali risultati può approssimare i risultati che mi servono/serviaranno, dovrò fare dei test per verificare la precisione di tali stime...


Se mi informassi ogni tanto anzichè partire a testa bassa per i fatti miei forse farei prima molte volte...asd
  • 0

#82 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 12:19

una domanda su hem,



ehm... ovviamente, immagino non abbiate sborsato 90$...

qualcuno... uh?

:)
  • 0

#83 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 12:29



una domanda su hem,



ehm... ovviamente, immagino non abbiate sborsato 90$...

qualcuno... uh?

:)


la versione small stakes mi sembra costi la metà, comunque....
  • 1

Ciao, io sono una firma.


#84 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2725 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 12:43

la versione small stakes mi sembra costi la metà, comunque....



:ossequi:


grazie 1000!!!
  • 0

#85 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 12:48



la versione small stakes mi sembra costi la metà, comunque....



:ossequi:


grazie 1000!!!


già che ci siamo, qui trovi un bel pò di info utili per prenderci la mano:
http://www.italiapok...l-utilizzo.html

http://www.italiapok...udio-cash-game/
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#86 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2011 - 15:18

Gioco su Pokerstars.
Gioco i sit da 9, 5€ turbo, varianza elevata ma se multitabli e giochi correttamente alla fine la appiani.
Ho iniziato a provare col cash, tanto per gradire, ho fatto 0,10-0,25 da 9, diciamo che il livello dei giocatori è ridicolo, l'unico problema è che sono tutti talmente loose che ti puo' capitare di tutto: tipo ieri avevo k-8 su board k-10-7, punto, mi rilanciano in due pesantemente, io ci penso su e mollo, con top pair è e kiker debole non rischio, questi si mandano all in e scoprono K2 e K3, sputtananadosi qualcosa come 40€ a testa. ;_;

Non so cosa pensare e con questi come giocare, forse solo aspettando di essere nut, oppure rischiando lo stack tutte le volte, non hanno comprensione di quello che fanno, poi magari ti trovi il tipo consapevole che gioca solo mani di livello e ti mangia lo stack.
Bah, devo ancora capirlo bene il gioco contro i pesciolini, per ora rimango sui miei amati sit turbo, sperando a breve di passare ai 10€, ma continuo ad aprire i tavoli cash cercando esclusivamente la scala, il colore o di settare, da vero NITTONE.
  • 0

#87 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 29 luglio 2011 - 09:27

Proporrei di usare questo spazio per descrivere mani interessanti o sculate del secolo asd

Ieri al tavolo con amici (10€ buy in + rebuy illimitati fino a ora stabilita) tre in all-in con queste carte 7-7, Q-Q, K-K. Flop... 7-3-4 e saluti alle figure...

Io sono arrivato terzo perdendo col chip leader in questa maniera...
3-3 contro J-Q, escono 5-K-K-K ... Q
Che gioco di merda :D


Cmq la mano del secolo è di qualche settimana fa.
Flop 5-7-9, Q-Q va in all-in e c'è un call con... 6-8.
Turn: Q
River: indovinate asd
  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#88 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2011 - 11:28

2-2, 3-3.....5-5 le considero merda io (almeno per quanto riguarda gli studi statistici che sto facendo asd )

Giovedì mi hanno scoppiato 4 volte su 4 AK , alcune volte erano suited, vadano a fare in culo. Eppure rilanciavo pre e post flop come da manuale....
  • 0

#89 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 29 luglio 2011 - 11:48

2-2, 3-3.....5-5 le considero merda io (almeno per quanto riguarda gli studi statistici che sto facendo asd )


se non sbaglio la coppia bassa ha un piccolo vantaggio su due carte spaiate più alte, ma in quel caso ho fatto all-in perché era tardi, ero corto di stack e avevamo deciso che il terzo prendeva 20 euro :)

Giovedì mi hanno scoppiato 4 volte su 4 AK , alcune volte erano suited, vadano a fare in culo. Eppure rilanciavo pre e post flop come da manuale....


asd

Poi dipende molto dal tipo di torneo e dalla disponibilità economica di chi gioca.
Da noi spesso arriva gente che si gioca centinaia di euro in tornei veri, e siccome noi ne giochiamo 10/20, che per loro sono bazzecole, ti vedono con qualsiasi merda in mano e poi pescano al River... per questo mi sono anche un po' rotto le palle e preferisco un bel freezeout, più democratico.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#90 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2011 - 18:29

Sto imparando ad usare sto Joomla per farmi il sitarello Web e non sapendo che scrivere ho fatto un mezzo articoletto sulle probabilità di fare scala a seconda della mano che ti capita dato che mi ero fatto un paio di tabelle qua e la, so che probabilmente in rete c'è già sta roba o che probabilmente ho scritto una marea di cazzate (tralaltro le ho iscritte in una lingua a me particolarmente ostile come l'inglese quindi ci siamo capiti), ma magari no o magari che ne so, se qualcuno non ha altro da fare può darci un'occhiata e commentare (qua però, li l'infrastruttura non so che cambiamenti subirà nel futuro). Ah già, l'URL
  • 0

#91 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 21:54

il tuo sito è più brutto del forum di ondarock asd
(scherzo eh, lo so che è un work in progress)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#92 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 luglio 2011 - 10:19

Sto imparando ad usare sto Joomla per farmi il sitarello Web e non sapendo che scrivere ho fatto un mezzo articoletto sulle probabilità di fare scala a seconda della mano che ti capita dato che mi ero fatto un paio di tabelle qua e la, so che probabilmente in rete c'è già sta roba o che probabilmente ho scritto una marea di cazzate (tralaltro le ho iscritte in una lingua a me particolarmente ostile come l'inglese quindi ci siamo capiti), ma magari no o magari che ne so, se qualcuno non ha altro da fare può darci un'occhiata e commentare (qua però, li l'infrastruttura non so che cambiamenti subirà nel futuro). Ah già, l'URL


Ma tu che sei un esperto di statistiche, è facile trovare dei calcolatori sulla base di mani reali, a me invece interesserebbe una cosa più astratta, tipo un sito che mostri le probabilità di uscita di determinati punti al flop, al turn e al river.
Qualcosa del tipo, che probabilità ci sono di fare tris/scala/colore con 5 carte random su 5, su 6 e su 7? oppure a partire da due carte (come nel tuo esempio, ma lo vorrei per tutti i punti)?
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#93 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2011 - 10:55


Sto imparando ad usare sto Joomla per farmi il sitarello Web e non sapendo che scrivere ho fatto un mezzo articoletto sulle probabilità di fare scala a seconda della mano che ti capita dato che mi ero fatto un paio di tabelle qua e la, so che probabilmente in rete c'è già sta roba o che probabilmente ho scritto una marea di cazzate (tralaltro le ho iscritte in una lingua a me particolarmente ostile come l'inglese quindi ci siamo capiti), ma magari no o magari che ne so, se qualcuno non ha altro da fare può darci un'occhiata e commentare (qua però, li l'infrastruttura non so che cambiamenti subirà nel futuro). Ah già, l'URL


Ma tu che sei un esperto di statistiche, è facile trovare dei calcolatori sulla base di mani reali, a me invece interesserebbe una cosa più astratta, tipo un sito che mostri le probabilità di uscita di determinati punti al flop, al turn e al river.
Qualcosa del tipo, che probabilità ci sono di fare tris/scala/colore con 5 carte random su 5, su 6 e su 7? oppure a partire da due carte (come nel tuo esempio, ma lo vorrei per tutti i punti)?


Si infatti il mio obiettivo era fare una cosa simile, volevo presentare dati statistici su le mani del poker cercando di capire quanto vale effettivamente una mano.

Questo test era semplice da fare e l'ho usato come cavia, tralaltro il libro che sto leggendo presenta le stesse statistiche e i numeri combaciano, il che significa che almeno i conti sono giusti...

Ho sotto mano le probabilità di vincita di ciascuna mano all'heads up ma volevo sistemarli meglio prima di presentarli
  • 0

#94 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 30 luglio 2011 - 13:40



Sto imparando ad usare sto Joomla per farmi il sitarello Web e non sapendo che scrivere ho fatto un mezzo articoletto sulle probabilità di fare scala a seconda della mano che ti capita dato che mi ero fatto un paio di tabelle qua e la, so che probabilmente in rete c'è già sta roba o che probabilmente ho scritto una marea di cazzate (tralaltro le ho iscritte in una lingua a me particolarmente ostile come l'inglese quindi ci siamo capiti), ma magari no o magari che ne so, se qualcuno non ha altro da fare può darci un'occhiata e commentare (qua però, li l'infrastruttura non so che cambiamenti subirà nel futuro). Ah già, l'URL


Ma tu che sei un esperto di statistiche, è facile trovare dei calcolatori sulla base di mani reali, a me invece interesserebbe una cosa più astratta, tipo un sito che mostri le probabilità di uscita di determinati punti al flop, al turn e al river.
Qualcosa del tipo, che probabilità ci sono di fare tris/scala/colore con 5 carte random su 5, su 6 e su 7? oppure a partire da due carte (come nel tuo esempio, ma lo vorrei per tutti i punti)?


Si infatti il mio obiettivo era fare una cosa simile, volevo presentare dati statistici su le mani del poker cercando di capire quanto vale effettivamente una mano.

Questo test era semplice da fare e l'ho usato come cavia, tralaltro il libro che sto leggendo presenta le stesse statistiche e i numeri combaciano, il che significa che almeno i conti sono giusti...

Ho sotto mano le probabilità di vincita di ciascuna mano all'heads up ma volevo sistemarli meglio prima di presentarli



Secondo wikipedia ci sono 10240 scale (10196 togliendo scale reali e scale colore) e ben 54912 tris (escludendo i full).
Secondo questo conteggio sarebbe 5 volte più facile fare tris che scala. A me sembra irreale, al tavolo mi pare sempre di vedere più scale che tris... forse dipende dal fatto che usando 7 carte (fino al river) le probabilità cambiano (lì si basano su 5 carte)?
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#95 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 00:22

Ehm, come fa ad essere irreale? E' il motivo per cui il tris vale meno della scala.

Comunque imo vi state facendo un po' troppe seghe mentali inutili, cioè, a che serve sapere con precisione matematica queste cose? I conti sono già stati fatti da altri...
  • 0

#96 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 31 luglio 2011 - 08:06

Ehm, come fa ad essere irreale? E' il motivo per cui il tris vale meno della scala.


Nel senso che non si verifica nella realtà.
La spiegazione credo sia quella che ho dato, al flop è più probabile il tris ma girando altre carte la possibilità di fare scala aumenta esponenzialmente perché si creano più possibilità di incastro, mentre per il tris hai sempre e solo una carta.

Comunque imo vi state facendo un po' troppe seghe mentali inutili


Assolutamente, mi piacciono le statistiche asd
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#97 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 11:30

Px ma stai facendo conti di probabilità seri o stai dicendo cose a caso, a sensazione? La probabilità non è intuitiva, ricordo ancora la discussione infinita sul paradosso di Monty Hall che qualcuno si rifiutava di comprendere..
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#98 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 31 luglio 2011 - 14:14

Px ma stai facendo conti di probabilità seri o stai dicendo cose a caso, a sensazione? La probabilità non è intuitiva, ricordo ancora la discussione infinita sul paradosso di Monty Hall che qualcuno si rifiutava di comprendere..


quello delle capre? figo.
Il dato numerico certo è quello che ho riportato sopra (scala : tris = 1 : 5), ma si basa su sole 5 carte, mentre nel Texas alla fine sono 5 su 7 e questo sicuramente cambia i valori. Ad intuito dico che aumentando le carte da cui generare il punto (turn e river, insomma) le possibilità di fare scala aumentano maggiormente rispetto a quelle di fare tris.
Mettiamo che tu al flop abbia una coppia, ci sono solo 2 carte nel mazzo che ti fanno fare tris, se invece hai 4/5 di scala a incastro ce ne sono 4, se hai 4/5 bilatere ce ne sono 8.

La sensazione qual è? che quando la mano termina al river, frequente fra noi scarsoni, si vedano molte più scale che tris. Se i numeri confermassero quanto dico sopra, potrebbe quasi aver senso che il tris battesse la scala.
La stessa cosa vale per il colore, se al flop hai 4/5 ci sono 9 carte buone, però teniamo conto che le possibilità di avere 4/5 al flop sono molto basse.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#99 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2011 - 08:43

La sensazione qual è? che quando la mano termina al river, frequente fra noi scarsoni, si vedano molte più scale che tris. Se i numeri confermassero quanto dico sopra, potrebbe quasi aver senso che il tris battesse la scala.
La stessa cosa vale per il colore, se al flop hai 4/5 ci sono 9 carte buone, però teniamo conto che le possibilità di avere 4/5 al flop sono molto basse.


In 10,000,000 di mani a random il punto di chi vince (o se si splitta il punto di split) è di questo tipo:

Stats:
Pair=37.1%
High Card=5.9%
DoublePair=31.4%
Tris=7.2%
Straight=8.0%
Flush=5.2%
Full=4.7%
Poker=0.3%
StraightFlush=0.1%
  • 0

#100 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 01 agosto 2011 - 12:25


La sensazione qual è? che quando la mano termina al river, frequente fra noi scarsoni, si vedano molte più scale che tris. Se i numeri confermassero quanto dico sopra, potrebbe quasi aver senso che il tris battesse la scala.
La stessa cosa vale per il colore, se al flop hai 4/5 ci sono 9 carte buone, però teniamo conto che le possibilità di avere 4/5 al flop sono molto basse.


In 10,000,000 di mani a random il punto di chi vince (o se si splitta il punto di split) è di questo tipo:

Stats:
Pair=37.1%
High Card=5.9%
DoublePair=31.4%
Tris=7.2%
Straight=8.0%
Flush=5.2%
Full=4.7%
Poker=0.3%
StraightFlush=0.1%



Incidentalmente questa tua statistica avvalora la mia ipotesi, si chiudono più scale che tris.
Però questo tipo di dato è influenzato anche dallo stile di gioco, è più probabile spingere subito se si ha un tris (per stroncare i progetti in 4/5) e fare un gioco più attendista se si ha scala al flop o - soprattutto - progetto di scala.

P.S. pensavo più alta la % di coppie e più bassa quella di doppie coppie.
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi