Vai al contenuto


- - - - -

OndaPoker


  • Please log in to reply
113 replies to this topic

#1 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 18 ottobre 2008 - 15:27

Mi pare che manca un topic sul Poker. Prima di tutto qua si parla del più nobile gioco d'azzardo, ma non troppo, che sia mai stato inventato e non di quela merdata di moda che è per molti. Quindi qui ci scrive solo chi ci Gioca con la G maiuscola.
Si parla soprattutto del nobile poker alla francese ma anche di tutte le sue derive, quelle ufficiali (texana) e quelle non ufficiali (telesine varie, disgraziata e surrogati).
Innanzitutto vi posto uno dei migliori giocatori di sempre (texana): http://www.youtube.c...feature=related Guardate come gli dice All IN, gli fa fare la merda. Poi il culo lo aiuta, ma anche questo è poker.
Questa invece è la fine che i pivelli fanno con lui:  http://www.youtube.c...feature=related

Poi cosa numero 2 spesso a Roma organizzo tornei low-cost tra amici e se tra voi ci sono appassionati metto a disposizione la casa per un contest tra ondarockers...
  • 0

#2 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 16:26

http://www.youtube.c...feature=related


non voglio polemizzare ma scusa che ci sarebbe di bello in questa mano, è praticamente un 50 e 50 e non è che ci vogliano abilità particolari ad andare all in pre-flop in questa situazione

non conosco i vari giocatori professionisti, ma sto guardando qualche video di questo bronson e ad esempio qui fa una figura un pò magra, commette due errori fondamentali e credo che anche diversi dilettanti sarebbero andati a vederlo

cmq il poker texano è una ragione di vita, parliamone


  • 0

#3 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 16:35

Odio il poker tradizionale.
Amo alla follia il texas holdem poker.

Questo perchè amo la componente psicologica e tattica che c'è nel secondo. O meglio io riesco a metterla in pratica solo nel secondo, diciamo così.

Con gli amici avremo organizzato una decina abbondante di partite da due annetti a questa parte, con dieci euro da mettere all'inizio, per poi giocarcela con le fish (si scrive così?).
Insomma svariate volte sono uscito con 80 euri in più nelle tasche.
Un paio di volte ho perso dieci euro.

Comunque gioco stupendo, mi piacerebbe misurarmi con qualche giocatore esperto, giusto per vedere l'effetto che fa..  ;)
  • 0

#4 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 19:40

Io gioco abitualmente e con regolarità su internet. Ovviamente soldi, no playmoney. Non sono un grande giocatore nè esperto, sono un amatore. Però mi piace molto. Anche io gioco solo ed esclusivamente nelle versione texana, ma credo che questo sia dovuto all'enorme "pubblicità" che questa variante sta avendo negli ultimi due anni e a cui anch'io mi sono adeguato.
  • 0

#5 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2008 - 19:50

http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related


Mah, in entrambi i casi si può parlare di fortuna sfacciata, più che di giocate di particolare abilità. La bravura non sta mica nell'andare all-in prima del flop per affidarsi totalmente al caso...
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#6 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2008 - 10:41

Le carte lo considero uno sport ancora meno del wrestling.
Oddio, c'è gente che suda quando sta perdendo qualche soldo, magari tra una bira e una bestemmia.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#7 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2008 - 10:49

Le carte lo considero uno sport ancora meno del wrestling.
Oddio, c'è gente che suda quando sta perdendo qualche soldo, magari tra una bira e una bestemmia.


Anche nel tiro con l'arco o nel bob a due non si suda.
Credo che non sia la discriminante giusta il sudore. La discriminante è il tipo di attività. Lo sport, da definizione, presuppone movimenti atletici, che il poker non ha (tiro con l'arco e bob sì), seguendo delle regole codificate.
Quindi è vero, il poker non è uno sport.
Il wrestling purtroppo è uno sport, sempre secondo la definizione di cui sopra.
Poi sono tutti discorsi sul nulla, sia chiaro.

  • 0

#8 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2008 - 12:01


Le carte lo considero uno sport ancora meno del wrestling.
Oddio, c'è gente che suda quando sta perdendo qualche soldo, magari tra una bira e una bestemmia.


Anche nel tiro con l'arco o nel bob a due non si suda.
Credo che non sia la discriminante giusta il sudore. La discriminante è il tipo di attività. Lo sport, da definizione, presuppone movimenti atletici, che il poker non ha (tiro con l'arco e bob sì), seguendo delle regole codificate.
Quindi è vero, il poker non è uno sport.
Il wrestling purtroppo è uno sport, sempre secondo la definizione di cui sopra.
Poi sono tutti discorsi sul nulla, sia chiaro.


Effettivamente quella sul se il poker sia uno sport o meno è una disputa centenaria. Ma non sapevo dove postare e quindi ho scelto sport.
  • 0

#9 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2008 - 12:27


Le carte lo considero uno sport ancora meno del wrestling.
Oddio, c'è gente che suda quando sta perdendo qualche soldo, magari tra una bira e una bestemmia.


Anche nel tiro con l'arco o nel bob a due non si suda.
Credo che non sia la discriminante giusta il sudore. La discriminante è il tipo di attività. Lo sport, da definizione, presuppone movimenti atletici, che il poker non ha (tiro con l'arco e bob sì), seguendo delle regole codificate.
Quindi è vero, il poker non è uno sport.
Il wrestling purtroppo è uno sport, sempre secondo la definizione di cui sopra.
Poi sono tutti discorsi sul nulla, sia chiaro.


Il discorso sul sudore l'ho buttato lì, ma non avevo l'intenzione di dire che uno sport è tale solo se si suda.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#10 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2008 - 12:51

Io ho vinto qualcosa su giocodigitale.it, ma è veramente pieno di barbari a meno che tu non faccia i tornei da soldi (tanti).

Hanno appena aperto la sezione italiana (leggi: soldi che invece di finire nelle vincite finiscono in tasca allo stato di merda italiano) di pokerstars.net. Tra l'altro chi aveva un account come me sul sito internazionale non può più giocare, se non, appunto, nel sito italiano. Lâ??Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato colpisce ancora.
  • 0

#11 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 19 ottobre 2008 - 13:05

Come previsto i giocatori qui su ci sono, eccome se ci sono.
  • 0

#12 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2008 - 13:24

Effettivamente quella sul se il poker sia uno sport o meno è una disputa centenaria. Ma non sapevo dove postare e quindi ho scelto sport.


A occhio direi che non lo è.
Poi se c'è chi si batte perchè lo sia, forse lo fa mosso per altro.. che ne so: federazione pagata dal Coni, partecipazione alle Olimpiadi invernali.
Del resto da più di 10 anni il CONI ha riconosciuto il bridge come attività sportiva associata (per dire cosa non fanno le lobby). Fu compiuto lì il primo passo per trasformare lo sport da attività fisica ad attività psico-fisica, e quindi con tutte le variazioni del caso (scacchi, briscola chiamata, risiko).
Vedremo..
it's all business
  • 0

#13 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 12:19

ho cominciato a giocare a texas hold'em su fueps... poi la passione e il divertimento sono cresciuti in modo esponenziale... ora sporadicamente ci si organizza tra amici per qualche torneuccio da 5/10 euro nei quali riesco quasi sempre ad arrivare a premi ma ciò, più che alla mia bravura, lo imputo ai tanti polletti che si improvvisano pokeristi i quali sembra che portino scritto in faccia le loro intenzioni.
spesso amici mi raccontano di siti a pagamento dove senza svenarsi si può giocare in tornei avvincenti.. ma per ora un po' per pigrizia un po' per evitare la scimmia mi son tenuto alla larga..
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#14 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2008 - 19:33

lo imputo ai tanti polletti che si improvvisano pokeristi i quali sembra che portino scritto in faccia le loro intenzioni.


Sempre siano lodati...

spesso amici mi raccontano di siti a pagamento dove senza svenarsi si può giocare in tornei avvincenti.. ma per ora un po' per pigrizia un po' per evitare la scimmia mi son tenuto alla larga..


Per i siti a pagamento è bene iniziare con i sit 'n' go con buy-in da �0,10 + �0.2(che va al sito), quindi si gioca un sit 'n' go (con 6 o 10 giocatori) pagando 12 centesimi. A premi vanno i primi 2 o 3.
Ovviamente prima è necessario fare molta pratica con playmoney (soldi finti).
  • 0

#15 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 14 dicembre 2008 - 07:19

Ho appena iniziato a giochicciare sul web, solitamente preferisco i tavoli reali.

Su Poker stars (il programma per pc che potete scaricare gratuitamente da www.pokerstars.net) c'è la possibilità di creare tavoli chiusi, ovvero che per entrare ci vuole la password, perchè non facciamo un bel torneo tra ondarockers?

Ovviamente cerchiamo di volare basso con le cifre così siamo sicuri che tutti sono invogliati a giocare.

  • 0

#16 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2008 - 11:06

Io ci sto.  ;)
  • 0

#17 xeeth

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 20:36

anch'io ci sto..dovrò rispolverare le mie conoscenze sul poker
  • 0

#18 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 30 marzo 2009 - 20:58

Ehm, non possiamo fare anche un tavolo per ondarockers babbei in cui si puntano solo soldi finti?  asd
  • 0

#19 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 30 marzo 2009 - 20:59

Ehm, non possiamo fare anche un tavolo per ondarockers babbei in cui si puntano solo soldi finti?  asd


Magari...
  • 0

#20 zio ciccio

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2009 - 21:26


Ehm, non possiamo fare anche un tavolo per ondarockers babbei in cui si puntano solo soldi finti?  asd


Magari...


Ehm, non possiamo fare anche un tavolo per ondarockers babbei in cui si puntano solo soldi finti?  asd


In questo caso ci sono anche io

Magari...


  • 0

#21 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 17:17

Il poker online è decisamente figo, ci sono tanti di quei giocatori che agiscono in base all'esperienza/entusiasmo di Ciccio Valenti. Io gioco un po' su giocodigitale e pokerstars, a pochi soldi e per puro passatempo (invidiando quelli come Life Is Insignificant che si fanno dei bei soldoni  :-\).

Scrivo solo per dire: mai andare allin KK contro un AA  asd
  • 0

#22 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 17:45

Io gioco normalmente online, di solito un'oretta al giorno per staccare dal lavoro, da circa un anno.
Non mi son mai seduto ai tavoli (sempre online) dove si facevano tornei, dovrei andare su giocodigitale o pokerstars ma non ho ben capito come funzionino nel senso che se vinci i soldi come li riprendi? te li caricano dove? devi dare un conto corrente o un conto paypal o una carta di credito o cosa?
No perchè mi piacerebbe iniziare a fare tornei.

  • 0

#23 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 17:51

Effettui dei versamenti (mai meno di 10 di solito) da una carta di credito di qualsiasi tipo, paypal, postepay, visa, visa electron etc. E dopo puoi prelevare quanto/quando vuoi dal tuo conto di gioco inserendo le coordinate sempre di una carta di credito.

http://www.pokerlistings.it dice che la migliore poker room è TitanPoker, ma non l'ho provata. Io faccio tavoli da 9 persone con buy in da 1, 2, 3, 4, 5 euro in cui vincono i primi 3 di solito: i cosìddetti sit&go. Poi ci sono i tornei da centinaia o migliaia di persone in cui bisogna avere taaaanta pazienza (ce ne sono anche a iscrizione gratuita e vinci qualcosina).
  • 0

#24 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 18:09

Effettui dei versamenti (mai meno di 10 di solito) da una carta di credito di qualsiasi tipo, paypal, postepay, visa, visa electron etc. E dopo puoi prelevare quanto/quando vuoi dal tuo conto di gioco inserendo le coordinate sempre di una carta di credito.


Quindi se vinco mi ricaricano la carta Postepay gusto?

Io faccio tavoli da 9 persone con buy in da 1, 2, 3, 4, 5 euro in cui vincono i primi 3 di solito: i cosìddetti sit&go.


Su quale sito? Sui Sit&Go quanto si paga o quanto si può vincere mediamente? Oppure ci sono per tutte le tasche?
B-Win per fare i tornei mi sembra l'ideale dalla recensione.
  • 0

#25 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2009 - 18:40


Effettui dei versamenti (mai meno di 10 di solito) da una carta di credito di qualsiasi tipo, paypal, postepay, visa, visa electron etc. E dopo puoi prelevare quanto/quando vuoi dal tuo conto di gioco inserendo le coordinate sempre di una carta di credito.


Quindi se vinco mi ricaricano la carta Postepay gusto?

Io faccio tavoli da 9 persone con buy in da 1, 2, 3, 4, 5 euro in cui vincono i primi 3 di solito: i cosìddetti sit&go.


Su quale sito? Sui Sit&Go quanto si paga o quanto si può vincere mediamente? Oppure ci sono per tutte le tasche?
B-Win per fare i tornei mi sembra l'ideale dalla recensione.


I soldi che vinci sono sul conto gioco su cui fai i versamenti. Per ricare la postepay, fai un prelievo. Insomma il conto gioco è separato da quello della carta di credito, per fortuna  ;D

I tornei ci sono per tutte le tasche. Per fare i sit&go a pochi soldi, tutte le poker room si equivalgono secondo me. Hai buy in da 0.50, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 etc. In tavoli da 9 persone vinci mediamente circa 4 volte il buy in iniziale (se vinci il torneo al primo posto).
  • 0

#26 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2009 - 20:39

Non so se qualcuno lo ha seguito, ma è terminato una settimana fa il Main Event (ovvero la variante classica No limit dell'Hold'Em con buy-in da $10.000) delle World Series of Poker.

Per la prima volta quest'anno il torneo principale è stato spezzato in due, le eliminatorie si sono svolte regolarmente in giugno/luglio al Rio di Las Vegas mentre il tavolo finale ha avuto luogo la settimana scorsa (per diritti televisivi, immagino).

Al tavolo finale sedeva niente popodimeno che Phil Ivey, che praticamente non aveva quota tra i bookmakers, per chi non lo conoscesse, il giocatore più vincente di tutti i tempi (in quanto a montepremi totale), soprannominato più a ragione che a torto il Tiger Woods del poker (per una certa somiglianza fisica ma soprattutto per l'inesorabilità del suo gioco; personalmente credo abbia la capacità di lettura migliore fra i pro più famosi).

E' uscito praticamente subito (c'è da dire che partiva con uno stack di molto sotto la media) e, dopo Peter Eastgate (vincitore del main event delle WSOP l'anno scorso all'età di 22 anni), c'è un nuovo youngest winner delle WSOP, ovvero tale Joe Cada, che a 21 anni si porta a casa gli 8 milioni e mezzo spettanti al vincitore, battendo all'heads-up un boscaiolo del Maryland.

Immagine inserita

Io non ho seguito il torneo (quei cani di sky stanno trasmettendo ancora le wsop del 2005), comunque c'è chi parla del peggior vincitore del main event ever. Io l'ho visto al David Letterman Show, è di certo più spigliato di Peter Eastgate; quando Dave gli ha chiesto quanto è arrivato a perdere al gioco gli ha risposto "in a day? 100.000 dollars". Da tener conto che per la legge statunitense si può cominciare a giocare a poker solo a partire dai 21 anni.
  • 0

#27 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2010 - 08:34

ieri sera un ragazzo che conosco è arrivato secondo alla tappa del world poker tour di parigi  O_O
  • 0

#28 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2010 - 11:16

ieri sera un ragazzo che conosco è arrivato secondo alla tappa del world poker tour di parigi  O_O

Italiano? Quanto ha vinto?
  • 0

#29 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2010 - 12:31


ieri sera un ragazzo che conosco è arrivato secondo alla tappa del world poker tour di parigi  O_O

Italiano? Quanto ha vinto?


no francese. è un carissimo amico di un mio amico di rennes, abbiamo fatto anche capodanno assieme.
ha vinto 330mila euro il maledetto  :D

comunque lui è un professionista. ultimamente si è fatto la tappa alle bahamas più etp di sanremo (dove è andato a premi ma poco tipo 10mila euro) e montecarlo

  • 0

#30 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2010 - 13:15



ieri sera un ragazzo che conosco è arrivato secondo alla tappa del world poker tour di parigi  O_O

Italiano? Quanto ha vinto?


no francese. è un carissimo amico di un mio amico di rennes, abbiamo fatto anche capodanno assieme.
ha vinto 330mila euro il maledetto  :D

comunque lui è un professionista. ultimamente si è fatto la tappa alle bahamas più etp di sanremo (dove è andato a premi ma poco tipo 10mila euro) e montecarlo

Come si chiama?
  • 0

#31 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2010 - 13:35




ieri sera un ragazzo che conosco è arrivato secondo alla tappa del world poker tour di parigi  O_O

Italiano? Quanto ha vinto?


no francese. è un carissimo amico di un mio amico di rennes, abbiamo fatto anche capodanno assieme.
ha vinto 330mila euro il maledetto  :D

comunque lui è un professionista. ultimamente si è fatto la tappa alle bahamas più etp di sanremo (dove è andato a premi ma poco tipo 10mila euro) e montecarlo

Come si chiama?


antoine amourette
  • 0

#32 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2010 - 10:50

Rendiamo più vivo sto posto!

La domanda è: dove giocano solitamente gli ondapoker? Quali siti preferite? Come siete messi con le vincite? Quanto giocate mediamente? Studiate libri o andate d'istinto?

Io vado di solito su Gioco Digitale e Pokerstars, quindi sul classico, stavo inizialmente su BWin ma poi ho scoperto che è la stessa piattaforma di Gioco Digitale quindi l'ho abbandonato. Su PS mi trovo abbastanza bene direi, tra l'altro il servizio clienti è molto preparato e attivo.
Faccio principalmente SitnGo e HeadsUp, i primi su tre tavoli e vado qualche volta a premio, mentre nei secondi mi reputo abbastanza bravo, li vinco con percentuali dell'80%, ovvio gioco microlimiti su tutto, 0,50, 1 euro, 2 euro max.
Gioco un'oretta e mezza tutti i giorni, sto studiando un paio di libri seri (dopo aver divorato quelli per principianti) sul cash e sui sitingo.

Fate sapere, così ci si scambia qualche dritta.
  • 0

#33 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2010 - 12:14

La domanda è: dove giocano solitamente gli ondapoker? Quali siti preferite? Come siete messi con le vincite? Quanto giocate mediamente? Studiate libri o andate d'istinto?


pokerclub (lottomatica), texas NL, modalità torneo o sit&go.

ho iniziato da poco, quindi la statistica è povera; sennò sarei molto orgoglioso del mio +100% (da 75E, 50 pagati più 25 "omaggio", a 150), merito di un 4o posto in un torneo da 350 cristiani. in realtà, quindi, il guadagno dipende da un unico colpo di c...: sono il Moneymaker de noantri  asd

quando sono a casa fisso (altrimenti faccio un po' di trasferte per lavoro), gioco tipo un giorno sì e un giorno no; è che alla sera dopo cena faccio fatica con la concentrazione. (il mio torneo con tavolo finale era infatti di domenica, ho giocato dalle 15 alle 20.)

per ora vado d'istinto e seguo le "lezioni" di pokeritalia24 :D , ma non escludo in futuro di leggermi qualcosa. consigli?

gioco un classico "chiuso" con i bui bassi e il tavolo pieno, più "aperto" con i bui alti e il tavolo da metà in giù. sono un po' in imbarazzo sulle prime posizioni (buio, contro-buio e 3o di mano), con le aperture (anche se capisco debbano essere fatte con mani migliori) e soprattutto per il valore delle puntate. anche qua: consigli?

mani che odio: A-7, A-8, K-10, K-J...
  • 0

#34 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2010 - 12:54

Consigli: beh ci sono degli ottimi libri praticamente su ogni specialità, solo che dovresti prima di leggerti questi avere ben solide le basi (ma da come parli penso che comunque le sai). Va bene qualsiasi cosa, io ora ne sto leggendo uno sul cash e uno sui sit n go, molto tecnici, scritti da maestri americani.

Anche io gioco tight come te, e per i dubbi io faccio così: mani iniziali = butto via di tutto (si e no mi tengo AA e KK ;D
  • 0

#35 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2010 - 19:50

Anch'io mi son fatto prendere dall'hype del texas hold'em.
Non ho letto nessun libro teorico, leggo qualche forum e pokeritlia24 a manetta(una droga).
Finora ho giocato solo con playmoney, soprattutto tornei freeroll da migliaia di iscritti arrivando qualche volta in the money (si fa per dire, max 0,50â?¬ o ticketâ?¬  asd).
Purtroppo credo i freeroll non siano utili al fine di "imparare a giocare", è pieno di barbari che alla prima mano vanno all-in in 4-5 con mani allucinanti e non si vince un cazzo.
Tutto questo su PokerStars, ho provato anche Full Tilt (sempre per l'hype da pokeritalia24), e finalmente oggi mi son fatto la Snai Card per il poker su Snai.
C'ho già gicato, ma solo due Heads Up con la carta di un amico.
Qualcuno ci gioca/giocato?
Com'è il livello dei giocatori?
Che limiti mi consigliate?
Per farsi le ossa, con la variabile sculate/bad beat,quanto pensate dovrò sborsare?
Parto con 15â?¬, non gioco per divertirmi ma per i soldi  ;D.

idoli

phill hellmuth
Immagine inserita

+

mike the mouth
Immagine inserita
  • 0

#36 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 07:07

I libri son fondamentali secondo me.
Beh quando fai i freeroll o anche i sit con bassi buy in non devi far altro che non giocare mai  ;) Ossia, son pieni di matti, rimani tranquillo, gioca solo mani monster e da posizione, punto.
"Imparare a giocare": no no son utili anche quelli, devi solo capire come funziona il meccanismo.
FullTilt: uno se non il migliore sito di poker esistente ma con il livello medio un po' più alto rispetto agli altri, trovi gente un po' più tosta ma ti fai le ossa, considera che i campioni quelli seri di solito vanno su FullTilt, ovvio, a buy in da paura, mica gli o,5o €
SNAI: è il mio preferito, il software non è il massimo, ma sempre meglio di PS, il livello medio è basso, tutto scorre bene e io personalmente vinco spesso, non so com'è, cosa che non mi capita su altri siti.
L' Heads Up è una pratica un po' particolare, in realtà è un poker particolare, quasi non è poker, tutto fatto di rilanci e senza pause, ti consiglio all'inizio di provare sempre gli 0,50 o 1€, sit con molta gente, poi passi ai tornei con migliaia di iscritti e agli heads up.
Ieri su snai ho fatto un sit da 45 giocatori, 1€ di buy, son arrivato secondo, un'ora e passa di gara, è stato divertente  ;)
  • 0

#37 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 11:06

Beh quando fai i freeroll o anche i sit con bassi buy in non devi far altro che non giocare mai  ;) Ossia, son pieni di matti, rimani tranquillo, gioca solo mani monster e da posizione, punto.


Eh lo so, ci sono approcci contrastanti su questo tipo di tornei:
1)conservativo,folda tutto eccetto monster con bui ridicoli, arrivando avanti ed evitando di scontrarsi coi geni che vanno all in preflop con 93(poi sculano full di 3 al flop - successo ieri, io AA  :-\).
Il problema è che poi i bui ti divorano, e sei costretto al push or fold.

2)aggressivo, il rischia tutto subito:il 90% delle volte vai fuori, il restante fai double up e puoi giocare con più tranquillità.

Solitamente propendo per il primo, certo qualche coin flip per arrivare in fondo è inevitabile.

Sit'n'go da quanti giocatori mi consigli? 6,9 o +?
E i DoubleOrNothing?

Dai gente parliamone!
  • 0

#38 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2010 - 11:19

Ma fare la guerra con i matti chi te lo fa fare? Se proprio devi farla entra solo in posizione e contro poche persone.
Altro consiglio, entra spesso con mani speculative tipo coppiette o J-10, 8-9, magari suited, se il flop ti è amico ti porti via altro che il piatto, pure le mutande.
Pre bolla devi iniziare ad essere più aggressivo, vai di push or fold e ruba bui, specie al buio.
Io i sit li faccio di solito da tre tavoli o da quattro, quelli con poca gente mi sembrano una guerra e non vinco mai.
I double son carini, facili, ma anche lì bisogna usare un po' di tecnica per entrare nella metà giusta, non puoi giocare come giochi sempre, devi fare fuori gli altri quindi vai di push con chi è più conservativo e ruba bui a manetta.
  • 0

#39 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2010 - 15:03

allora, aggiornamenti: ho giocato tre sit (3°,1°,2° i piazzamenti) da 9/15 giocatori, e 1 HU(perso, avanti di 7-1 e poi..).
Tutti da 0,50, sono in attivo di ben 2,30â?¬  ;D

Impressioni: livello medio basso, arrivare ITM relativamente facile, aspetto che facciano cazzate coi bui bassi, con 8-10 BB inizio a pushare, a volte in steal ma sempre con carte che se la possono giocare, mai in bluff totale (non A7 72 insomma), un po' di tremarella in zona bolla (vabbeh che ci si arriva presto a giocare in 9),bestemmie quando due volte spillo KK e foldano tutti preflop, gioco solido insomma.

Mi rendo conto che gioco un sacco con le carte e non con le chips, da principiante quale sono, mi manca tutta la preparazione matematica(pot odds?!).
  • 0

#40 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2010 - 21:53

il tutto su che piattaforma?
  • 0

#41 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2010 - 20:57

Snai Poker
  • 0

#42 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2010 - 13:39

Io gioco da marzo su pokerstars. Ho iniziato vagando tra sng e mtt più qualche Heads up, ma senza molta convinzione.
Ora da un mesetto circa gioco con un pò più di criterio i Sit da 0.50 e 1 euro, rigorosamente turbo, multitablando x 4.
I risultati non sono ancora soddisfacenti (ho il ROI a 0 e sono sotto di 2 euro) ma la promozione della battaglia dei pianeti che offre bonus in TEuro è allettante e prima o poi conto di fare un buon piazzamento in classifica.

La strategia per giocare è quella standard, ovvero Tight Aggressive. Con i blinds bassi non si gioca se non con le monster o limpando con le coppiette, poi all'aumentare dei bui si va in steal o in push diretto a seconda del mio e degli altri stack. Il resto è tutto push or fold.

Se si impara a giocare bene quest'ultima fase i risultati arrivano.
Sui tanti donk che popolano le pokeroom non c'è molto da dire, sono quelli che mi faranno aumentare il bankroll, giorno dopo giorno.  :-*


Idolo assoluto e incontrastato lui:
Immagine inserita

Tom Dwan aka Durrrr.
Uno dei migliori giocatori per quanto riguarda i cash game.
Secondo solo ad Ivey riguardo a tecnica e aggressività.
  • 0

#43 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2010 - 15:17

mi sono iscritto a PokerStars: mizutani666
gioco solo playmoney
  • 0

#44 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2010 - 18:18

segnalo con sborosità il mio primo piazzamento importante, devo dirvelo: su GioDigitale, buy in 3�, 587 giocatori, risultato finale terzo, 130 carte.

;D

  • 0

#45 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2010 - 11:32


Idolo assoluto e incontrastato lui:
Immagine inserita

Tom Dwan aka Durrrr.
Uno dei migliori giocatori per quanto riguarda i cash game.
Secondo solo ad Ivey riguardo a tecnica e aggressività.


sì, un grande!

però nel cash game che stanno facendo vedere su pokeritalia (quello da Londra) sta perdendo (in realtà è roba vecchia) anche le mutande. tipo ieri sera è arrivato a quasi -300 k (non ricordo se sterline o dollari), e ha riacquistato per la 2a volta.
era proprio in tilt, tipo che al turn ha visto una puntata pari al piatto di Benjamine, che aveva una scala abbastanza leggibile, e lui un progetto a colore (che mancando una sola carta, non sta proprio su probabilità alte). fa piacere vedere che il tilt colpisca anche simili mostri.

segnalo con sborosità il mio primo piazzamento importante, devo dirvelo: su GioDigitale, buy in 3�, 587 giocatori, risultato finale terzo, 130 carte.

Grin


complimenti!

io del mio weekend è meglio proprio che taccia.

ma voi "flattate" al flop?

e, sempre secondo voi, in media i giocatori che si trovano nei sit&go o nei tornei (buy-in 3-5 E) flattano o sono delle "calling station"? no, perché io prima ero più propenso per la 2a, ma dopo i risultati sconfortanti degli ultimi tempi m'è venuto questo dubbio.

e, ultima domanda, siamo proprio sicuri che 15-30 con stack 1500 (valori iniziali su pokerclub) si possa considerare un livello di buio basso, cioè per cui vale la pena giocare solo le mani fortissime?

lo chiedo perché giocando passivi a questi livelli, dopo 10 min ci si ritrova coi bui 50-100 e lo stack in media invariato, quindi proprio al limite della giocabilità (x15). non varrebbe invece la pena giocarsi attivamente i primi 2 livelli (15-30 e 25-50) che sono gli unici comodamente giocabili con lo stack iniziale?

  • 0

#46 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2010 - 17:47



Idolo assoluto e incontrastato lui:
Immagine inserita

Tom Dwan aka Durrrr.
Uno dei migliori giocatori per quanto riguarda i cash game.
Secondo solo ad Ivey riguardo a tecnica e aggressività.


sì, un grande!

però nel cash game che stanno facendo vedere su pokeritalia (quello da Londra) sta perdendo (in realtà è roba vecchia) anche le mutande. tipo ieri sera è arrivato a quasi -300 k (non ricordo se sterline o dollari), e ha riacquistato per la 2a volta.
era proprio in tilt, tipo che al turn ha visto una puntata pari al piatto di Benjamine, che aveva una scala abbastanza leggibile, e lui un progetto a colore (che mancando una sola carta, non sta proprio su probabilità alte). fa piacere vedere che il tilt colpisca anche simili mostri.


Beh ma perdere 300k per Durr credo abbia lo stesso effetto che ha per un giocatore random perdere un buy in in un sit da 0.50. Robetta insomma.. asd

Comunque quella mano l'ho vista e come ha detto DioZumbini la giocata era molto molto al limite. Ma visti i precedenti tra i due ci poteva anche stare.

Poi un paio di puntate fa sempre vs Benjamin ha perso lo stack intero con scala inferiore vs scala superiore. Comunque non ha tiltato. Ha semplicemente proseguito con il suo gioco senza avere molto dietro.

e, ultima domanda, siamo proprio sicuri che 15-30 con stack 1500 (valori iniziali su pokerclub) si possa considerare un livello di buio basso, cioè per cui vale la pena giocare solo le mani fortissime?

lo chiedo perché giocando passivi a questi livelli, dopo 10 min ci si ritrova coi bui 50-100 e lo stack in media invariato, quindi proprio al limite della giocabilità (x15). non varrebbe invece la pena giocarsi attivamente i primi 2 livelli (15-30 e 25-50) che sono gli unici comodamente giocabili con lo stack iniziale?


Beh ma non è che devi giocare passivo. Semplicemente non dovresti giocarti l'intero stack o buona parte di esso con mani marginali. Mentre dovresti cercare di prendere l'intero stack altrui quando hai un mostro in mano o setti al flop la tua coppietta. Arrivare con 15BB ai 50/100 è la normalità in un sit'n go (quando non vedo niente ci arrivo con 13/14 e da li me la gioco tranquillamente). Tutto ciò si riassume con il termine TAG tight aggressive.

Giocando "troppo attivamente" i primi livelli di bui, soprattutto ai microlevel rischi di uscire dal sit quando non sei arrivato neanche alla fase centrale. Aspettando l'occasione giusta invece vedi gli altri scannarsi per le noccioline e ti tieni il tuo stack integro per poterlo usare nella fase push or fold.  ;)
  • 0

#47 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2010 - 18:53


Beh ma perdere 300k per Durr credo abbia lo stesso effetto che ha per un giocatore random perdere un buy in in un sit da 0.50. Robetta insomma.. asd

Comunque quella mano l'ho vista e come ha detto DioZumbini la giocata era molto molto al limite. Ma visti i precedenti tra i due ci poteva anche stare.

Poi un paio di puntate fa sempre vs Benjamin ha perso lo stack intero con scala inferiore vs scala superiore. Comunque non ha tiltato. Ha semplicemente proseguito con il suo gioco senza avere molto dietro.


no vabbe', quella delle 2 scale era pura sfiga globale  :'(

ma quel call lì non ci stava proprio, dai. l'unica era che chiudesse il colore, il bluff era andato a farsi benedire perché l'iniziativa era in mano al ciccione francese. dici che cercava la vendetta? però un giocatore così fa specie che subisca certe dinamiche, che sono appunto dei tilt.

comunque vedere Durrr giocare le mani deboli è un vero piacere; anche Ivey. non so, il primo mi dà più un'idea di estro, l'altro di "solidità" nel bluff, ma immagino siano strategie studiatissime entrambe.

hahahaha anche a me mi piace FFZ! bisogna stare concentrati per starlo ad ascoltare, però è un grande.

comunque, sono bravi anche Lachinelli e Caressa, con uno stile tutto diverso (mi fanno morire quando Lachinelli prova a "zumbinizzarsi" e Caressa fa quello che s'addormenta  asd ), quello della Gazza e Pastura (più pacati), e Caramatti pezzo-d'asino.



Beh ma non è che devi giocare passivo. Semplicemente non dovresti giocarti l'intero stack o buona parte di esso con mani marginali. Mentre dovresti cercare di prendere l'intero stack altrui quando hai un mostro in mano o setti al flop la tua coppietta. Arrivare con 15BB ai 50/100 è la normalità in un sit'n go (quando non vedo niente ci arrivo con 13/14 e da li me la gioco tranquillamente). Tutto ciò si riassume con il termine TAG tight aggressive.

Giocando "troppo attivamente" i primi livelli di bui, soprattutto ai microlevel rischi di uscire dal sit quando non sei arrivato neanche alla fase centrale. Aspettando l'occasione giusta invece vedi gli altri scannarsi per le noccioline e ti tieni il tuo stack integro per poterlo usare nella fase push or fold.  ;)


grazie!
  • 0

#48 rimbaud_oh_yeah

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2010 - 19:05

Giocando "troppo attivamente" i primi livelli di bui, soprattutto ai microlevel rischi di uscire dal sit quando non sei arrivato neanche alla fase centrale. Aspettando l'occasione giusta invece vedi gli altri scannarsi per le noccioline e ti tieni il tuo stack integro per poterlo usare nella fase push or fold.  ;)


Vero, ma ultimamente sto ragionando su un altro aspetto, ossia: andare a vedere i bui nelle mani iniziali non è poi cosi male, ti permette di perdere poco e di rischiare di vincere molto.
Il problema è che tutti dicono che è meglio non giocare per poi con i bui più alti attivare il push-fold, il tutto per non rischiare di uscire. Mi sta bene. Ma lo stesso push-fold non è un rischio enorme? Questo sistema si basa molto sulla fold equity, ossia sul presupposto che tu, con un stack intatto, induca il tuo avversario a passare. Sta difatto che adoperando questa tecnica gran parte delle volte pushando con 12-15 big blind, per esempio un A-9 K-Q A-J e via dicendo, ti ritrovi sempre qualcuno che ti incastra l'A-A, o il K-K e tu te ne vai.
Mi dirai, non giocare con chi ha più stack di te. Ok, ma non giocando, ossia continuando ad aspettare, ti mangi tutto i tuoi bui, limpando le coppiette che non escono ti giochi altri bui, ecc...
Fino a quando farai un push-fold con poco in mano e nelle tasche, e via che te ne vai.
Questa tecnica, ormai, mi convince sempre di meno.
  • 0

#49 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2010 - 20:26


Giocando "troppo attivamente" i primi livelli di bui, soprattutto ai microlevel rischi di uscire dal sit quando non sei arrivato neanche alla fase centrale. Aspettando l'occasione giusta invece vedi gli altri scannarsi per le noccioline e ti tieni il tuo stack integro per poterlo usare nella fase push or fold.  ;)


Vero, ma ultimamente sto ragionando su un altro aspetto, ossia: andare a vedere i bui nelle mani iniziali non è poi cosi male, ti permette di perdere poco e di rischiare di vincere molto.
Il problema è che tutti dicono che è meglio non giocare per poi con i bui più alti attivare il push-fold, il tutto per non rischiare di uscire. Mi sta bene. Ma lo stesso push-fold non è un rischio enorme? Questo sistema si basa molto sulla fold equity, ossia sul presupposto che tu, con un stack intatto, induca il tuo avversario a passare. Sta difatto che adoperando questa tecnica gran parte delle volte pushando con 12-15 big blind, per esempio un A-9 K-Q A-J e via dicendo, ti ritrovi sempre qualcuno che ti incastra l'A-A, o il K-K e tu te ne vai.
Mi dirai, non giocare con chi ha più stack di te. Ok, ma non giocando, ossia continuando ad aspettare, ti mangi tutto i tuoi bui, limpando le coppiette che non escono ti giochi altri bui, ecc...
Fino a quando farai un push-fold con poco in mano e nelle tasche, e via che te ne vai.
Questa tecnica, ormai, mi convince sempre di meno.


Però aspetta un attimo, non è che in tutti i sit che giochi ti ritrovi sempre in fase push fold in un battibaleno. Se ho più di 14/15 BB non pusho, vado in steal. E ci vado da late positions con l'obbiettivo di rubare i bui se nessun altro prima di me ha limpato. A seconda dell'azione che vi è dopo di me mi regolo di conseguenza. L'obbiettivo in un sit è arrivare ITM correndo meno rischi possibili, a quanto ho capito fino ad ora e i rischi me li prendo solo quando sono corto corto (meno di 10 BB).
Per la fase push fold si gioca seguendo l'Icm, che è un modello matematico che andrebbe studiato per capire quando, da che posizione e contro quali stack pushare o foldare nelle varie fasi di un sit. Appena ho un secondo posto qualche articolo che lo spiega un pò meglio di me. :)

Sull'andare a vedere i bui nelle fasi iniziali: il punto è sempre che limpando non si ha la minima idea di cosa gli altri possano avere e quindi giocare sul flop è un bel rebus. Andando a fare dei raise con le mani giuste ci si trova in una situazione migliore da tutti i punti di vista. Andando a limpare le coppie (quelle inferiori al 99 diciamo) si continua nella mano se si fa set si esce in caso contrario. [Le mani più difficili da gestire sono invece 99 TT e JJ perchè sono facilmente battute su un qualsiasi flop con carte alte ma dispiace gettarle via preflop.]

Non volendomi complicare troppo la vita gioco così, anche perchè sono nient'altro che un principiante quindi cerco di giocare solidamente, senza troppi colpi estrosi (quelli me li tengo per quando il cash sarà legale in Italia  :D)
  • 0

#50 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2720 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2010 - 16:48


DioZumbini


leggo sulla gazzetta: 4o, quindi tavolo finale, in un evento minore e qualificato al giorno 3 nell'evento principale di queste WSOP 2010  O_O
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi