Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Mamma mia


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2008 - 07:38

Quando Hollywood sforna prodotti del genere è inutile dire mi aspettavo di più (eppure....), ci si deve accontentare dellâ??operazione giocosa, forse un poâ?? inutile, ma leggera e divertente. La regia è assolutamente assente, lâ??ambientazione posticcia, la storia strumentale alle canzoni, quindi esile esile, direi più una scusa che altro. Ma considerando che è la celebrazione della musica pop più legata al camp e la trash tutto ciò non è forse una atto di coerenza?
Anzi, per chi sa cosa sono stati gli Abba e cosa sono diventati ad opera dei fan devo dire che è quasi tutto troppo poco trash. La storiella riesce anche a mettere insieme due generazioni di donne, quella della madre che ha vissuto la liberazione culturale del corpo e del ruolo femminile e quella della figlia che vive il riflusso alla ricerca di simboli e valori che la rassicurino. Eâ?? quasi umiliante per il gruppo di amiche giovani la morigeratezza, lâ??assenza di sensualità, la mancanza dellâ??istinto di avventura a confronto con le attempate galline che in un modo o nellâ??altro hanno un corpo vivo, un desiderio illimitato di fare, provare, una curiosità continua.
Per il resto solito finalino buonista, dati gli Abba câ??è pure un personaggio che si scopre gay, ma che delusione Hollywood! Tutti si baciano tranne i due uomini!

La Meryl Streep si diverte un mondo ed è bello vederla sgambettare oltre ogni ridicolo, le canzoni sono Abba, quindi trascinanti, e subito ti si aprono le porte della nostalgia (e Benny e Bjorn fanno capolino)

Ps. sala strapiena equamente divisa in 40ntenni nostalgici e 15enni curiosi. Oltre ogni mia  aspettativa il pubblico applaude , commenta ad alta voce, incita i personaggi, si comporta come fosse a teatro, è pienamente coinvolto, il film funziona oltre il suo medium.

Ed ora tutti a riguardarsi Il matrimonio di Muriel che è decisamnete meglio.

Gli Abba non ci sono più (fra fine 2008 e il 2009 dovrebbe aprire il museo degli Abba in Svezia), ma girano per le piazze di mezzo mondo delle copie davvero brave, se vi capita di incrociarle andate a vederle, sono bravissimi.
http://www.bjornagain.com/
  • 0

#2 Guest_Honky Tonk Man_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2008 - 17:01

L'ho visto oggi e mi sono divertito molto. Sindrome da piede tambureggiante compresa.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi