Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 Voti

Allenatori nerds: Football Manager, Fifa Manager e affini


  • Please log in to reply
554 replies to this topic

#1 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2008 - 15:14

Ancora un mese all'uscita, queste le novità per questa edizione:

Le novità principali:
Aggiunte nuove istruzioni di gruppo o al singolo giocatore, rendendo il gioco ancora piu tattico
Acquisite le licenze della Germania
Possibilita di spendere il denaro del Club in costruzioni tipo campi di allenamento, infermeria, centri sportivi
Più opzioni nell'interazione col giocatore e con la stampa
Possibilita di trattare diversi sponsor per la squadra
Cambiare il come del Club durante gli anni per cause particolari
Esempio: nella realtà la Fiorentina ha cambiato nome in Florentia Viola per poi tornare al nome originario
Possibilità di partecipare a conferenze stampe lunghissime con 100 domande(conferenza di inizio stagione)
Inserimento di cartelloni pubblicitari a bordo campo
Inserimento del colore della pelle del giocatore
Migliorata la gestione finanziaria della società
Rifatto completamente il mercato
Visuali in 3D e 2D
Allenatore in seconda che da consigli sul davarsi
Inseriti nomi dei giornalisti
Possibilità di essere un manager femmina
Possiblità di scrivere le risposte
Possibilità di far imparare ai giocatori mosse preferite
Voti con i decimali ( asd )
Possibilità di vedere rumors sui trasferimenti delle squadre
Circa 350.000, tra giocatori e staff

Inutile a dirsi, si spera che non si ripeta lo scandalo dell'anno scorso, con bug noti al day-one peggiorati e rimasti irrisolti fino a Febbraio per la regolare patch di aggiornamento delle rose.

http://uk.youtube.com/sigames
  • 0

#2 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2008 - 15:22


Possibilità di essere un manager femmina


speriamo sia figa asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#3 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 12 ottobre 2008 - 15:22

Possibilità di essere un manager femmina


Degrado.
  • 0

#4 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2008 - 15:30

Finalmente hanno modificato il rapporto con la stampa, stando al video ufficiale su youtube ed agli screen shot. Si potranno creare relazioni professionali con i giornalisti di turno, ed avere i propri Carlo Pellegatti a leccarci il culo O_O

Sarà anche possibile aggiungere commenti a mano:

http://img371.images...878/1741gx5.jpg
http://img178.images...469/1743fp4.jpg


"Siamo a posto così", "La fiscalità è un problema", "Siamo primi nel ranking", "Ich habe fertig!".
  • 0

#5 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2008 - 16:12

Fortunatamente ho smesso da molto tempo con i Championship Manager (anche se 10 anni fa ero letteralmente un DROGATO).


Inserimento del colore della pelle del giocatore


???


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#6 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2008 - 17:18

Ogni tanto mi vien voglia di riniziare una stagione con qualche squadretta di basso rango per portarla a trionfare in cempions lig. Poi mi ricordo di quando giocavo tipo dalle dieci fino alle quattro del mattino e cerco di scacciare queste brutte idee dalla testa.  asd

Ma è vero che hanno tolto le freccette dalla tattica??
  • 0

#7 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2008 - 17:34

speriamo che il 3d sia accettabile..!
quest'anno per l'occasione lo prendo originale  asd

indimenticabili le stagioni con il VPS (finlandia) e con il San Marino (non la nazionale, la squadra in serie C).. quante champions vinte  :)
  • 0

#8 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 ottobre 2008 - 17:46

manco in questa versione è possibile corrompere gli arbitri o dopare i giocatori? Peccato asd
  • 0

#9 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2008 - 18:04

io spero che almeno le grandi squadre falliscano !

questo rapporto con la stampa invece, mah, a me pare una rottura di palle e basta.. sentir parlare sempre di mourinho pure su fm no eh...
  • 0

#10 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 16 ottobre 2008 - 19:42

io spero che almeno le grandi squadre falliscano !

questo rapporto con la stampa invece, mah, a me pare una rottura di palle e basta.. sentir parlare sempre di mourinho pure su fm no eh...

asd

Quest'anno finalmente non potrò vincere la Champions al primo colpo.
  • 0

#11 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 02 novembre 2008 - 07:36

sul sito ufficiale potete prendere la demo , ha il salvataggio compatibile col gioco che uscirà fra 2 settimane
  • 0

#12 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 03 novembre 2008 - 12:40

Che merda la prima conferenza stampa. Non c'è neanche una risposta con "pirla" dentro.

Ma è vero che hanno tolto le freccette dalla tattica??

Non proprio. Puoi indirizzarle solo avanti o indietro e spostare l'uomo di una sola pozizione. Stardi, io mi scimmiavo con quelle freccette.
  • 0

#13 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 12:53

Ma è vero che hanno tolto le freccette dalla tattica??


Non proprio. Puoi indirizzarle solo avanti o indietro e spostare l'uomo di una sola pozizione. Stardi, io mi scimmiavo con quelle freccette.


Idem  :D

Quello che temo è che  il 3d si riveli più un peso che un vanto per questa edizione. Ora lo provo.  ::)
  • 0

#14 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 19:03

provata la demo..mah, preferisco la versione dell'anno scorso, continuerò con quella penso.. credo che abbiano cambiato il motore delle azioni, per le partite che ho fatto mi è sembrato più difficile, quasi impossibile, fare azioni da gol. ho preso il palermo e ho perso col cesena in amichevole e alla prima giornata l'udinese me ne ha fatte 5 senza farmi vedere la palla  asd
  • 0

#15 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 19:08

provata la demo..mah, preferisco la versione dell'anno scorso, continuerò con quella penso.. credo che abbiano cambiato il motore delle azioni, per le partite che ho fatto mi è sembrato più difficile, quasi impossibile, fare azioni da gol. ho preso il palermo e ho perso col cesena in amichevole e alla prima giornata l'udinese me ne ha fatte 5 senza farmi vedere la palla  asd

E' realistico allora :)

Boh, io spero solo che il motore sia coerente, e che non aggiusti le partite come nelle precedenti versioni(soprattutto il 2008 dopo la patch, ingiocabile) per rendere """verosimile""" il risultato finale.
  • 0

#16 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 03 novembre 2008 - 19:10

per le partite che ho fatto mi è sembrato più difficile

ho preso il palermo

Ti sei risposto da solo.

Com'è il 3D? Io l'ho disabilitato subito senza neanche pensarci due volte.
  • 0

#17 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 19:16


provata la demo..mah, preferisco la versione dell'anno scorso, continuerò con quella penso.. credo che abbiano cambiato il motore delle azioni, per le partite che ho fatto mi è sembrato più difficile, quasi impossibile, fare azioni da gol. ho preso il palermo e ho perso col cesena in amichevole e alla prima giornata l'udinese me ne ha fatte 5 senza farmi vedere la palla  asd

E' realistico allora :)

Boh, io spero solo che il motore sia coerente, e che non aggiusti le partite come nelle precedenti versioni(soprattutto il 2008 dopo la patch, ingiocabile) per rendere """verosimile""" il risultato finale.


asd ma io non sono colantuono! seriamente, le azioni mi sono sembrate più banali, le freccette erano utili, qui i giocatori si muovono poco..
a proposito: com'era questa roba che dici dopo la patch? io il gioco l'avevo scaricato, quindi niente patch  asd
una cosa che non mi piaceva del gioco ricordo che era l'esagerato divario tra squadre di A e squadre di divisione inferiore. una squadra di serie C nella realtà difficilmente perde 5-0 da una di serie A, anzi a volte può fare il colpaccio..



per le partite che ho fatto mi è sembrato più difficile

ho preso il palermo

Ti sei risposto da solo.

Com'è il 3D? Io l'ho disabilitato subito senza neanche pensarci due volte.


avevo comprato lavezzi per 5 milioni ( O_O) però, ma abbiamo preso 5 gol lo stesso.. ah, in 4-5 partite ho quasi sempre segnato solo su azione di punizione o rigore. mah!

il 3d a me scatta.. comunque il problema non è tanto l'animazione, quanto il fatto che i passaggi mi sembrano più banali
  • 0

#18 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 19:30



provata la demo..mah, preferisco la versione dell'anno scorso, continuerò con quella penso.. credo che abbiano cambiato il motore delle azioni, per le partite che ho fatto mi è sembrato più difficile, quasi impossibile, fare azioni da gol. ho preso il palermo e ho perso col cesena in amichevole e alla prima giornata l'udinese me ne ha fatte 5 senza farmi vedere la palla  asd

E' realistico allora :)

Boh, io spero solo che il motore sia coerente, e che non aggiusti le partite come nelle precedenti versioni(soprattutto il 2008 dopo la patch, ingiocabile) per rendere """verosimile""" il risultato finale.


asd ma io non sono colantuono! seriamente, le azioni mi sono sembrate più banali, le freccette erano utili, qui i giocatori si muovono poco..
a proposito: com'era questa roba che dici dopo la patch? io il gioco l'avevo scaricato, quindi niente patch  asd

Nel senso che, dopo che alcuni utenti avevano lamentato le goleade, all'uscita del gioco, i programmatori han deciso di risolvere il problema facendo barare spudoratamente la cpu. Risultati "credibili" significava quindi assistere a rimonte miracolose in 2 minuti, gol sbagliati a porta vuota dagli attaccanti, puttanate clamorose dei portieri ed altra roba che dire frustrante è un eufemismo. "Barare" è in effetti la parola giusta, ma il peggio è che i programmatori non hanno rilasciato nessuna ulteriore patch fino a quella regolare del dopo-mercato invernale, quindi a febbraio, con i giocatori lasciati allo sbando per mesi.
  • 0

#19 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 19:39

strano, io le goleade non le ho notate, a parte come dicevo prima tra squadre come livello molto distanti
  • 0

#20 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 03 novembre 2008 - 19:49

No, le goleade c'erano eccome. Ricordo una finale Milan - Real finita con 5 gol di scarto.

Finalmente hanno messo i numeri ritirati. Non ne potevo più di levare il 6 di Baresi dalle spalle di un pirla della primavera.
  • 0

#21 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2008 - 21:49

Testata la demo.

Ovviamente come ogni anno il gioco viene solo ritoccato rispetto al precedente, mai snaturato.

il 3d è abbastanza interessante. A me non scatta ma ci mancherebbe che succeda con un ati HD4850 overcloccata...

3 note interessanti:

se inizi con il Man City hai quasi 70 milioni di euro per il calciomercato;
chi usa squadre medie, ha ronaldo svincolato
beckham non ha trasferimenti in vista ed è bello sereno a Los Angeles

  • 0

#22 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 19:13

Comunque ci sono vari bug che spero vengano corretti:

  • Ecatombe di infortuni
  • Quando scrivo nella funzione ricerca escono doppie, triple e quadruple lettere
  • Valori di alcuni giocatori sballati (vedi Lavezzi che costa 1 ml
  • Qualità di alcuni giocatori mostruose (vedi Maggio che pare Cafù dei bei tempi

Però nel complesso a me piace, le partite sono più realistiche e mi pare tutto molto più aderente alla realtà, per quanto possibile.

Ah e poi cacciar via Zebina dalla Juve non ha prezzo.  ;)
  • 0

#23 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 19:27

Le ecatombi ci sono sempre state, e sono più realistiche di quanto si possa ceredere quando le si prova in prima persona (ved l'inter a inizio campionato con Cambiasso in difesa, o la Juve in questo periodo).
Ad un certo punto le hanno pure diminuite per le troppe lamentele, per poi tornare ad aumentare asd
Bisogna tenere il carico di lavoro in allenamento non troppo estenuante comunque(magari regolandosi al meglio individualmente con i giocatori e le loro caratteristiche), altrimenti è sistematico.
  • 0

#24 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 05 novembre 2008 - 20:09

Maggio che pare Cafù dei bei tempi

Minchia l'ho visto anche io. Una bestia!

Bisogna tenere il carico di lavoro in allenamento non troppo estenuante comunque(magari regolandosi al meglio individualmente con i giocatori e le loro caratteristiche), altrimenti è sistematico.

Ecco parliamone. Io tengo sempre 4 allenamenti differenziati per portieri, difesa, centrocampo e attacco. Ognuno come carico complessivo è medio sull'ultima tacca appena prima di diventare pesante. � troppo?
  • 0

#25 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 20:14

a me il gioco non piace, torno a quello del 2008. ma ne trovassi uno d'accordo con me, anche altrove  ::) per me è evidente che non si riescono a fare azioni d'attacco decenti, sembra il campionato di zenga e trapattoni, le difese sono un muro invalicabile, faccio un possesso palla estenuante e 1-2 tiri in porta a partita. mai più di 1 gol a partita e il 90% delle volte su azione di calcio piazzato. ho vinto più volte per 1-0, ma con una noia indescrivibile. boh, mi sarò rincoglionito O_O

addirittura contro l'inter (io sono il palermo) ho provato a mettere i 4 difensori direttamente nella zona dei mediani, mettendo anche l'opzione difesa alta al massimo, il regista a centrocampo, gli altri 3 centrocampisti come mezze punte e poi i 2 attaccanti. e nonostante questo nè io nè l'inter siamo andati in gol per un tempo. poi ho rimesso la tattica normale ed è finita 1-1 (io ovviamente ho segnato su rigore, l'unico tiro in porta del 2° tempo)
  • 0

#26 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 05 novembre 2008 - 20:21

Ti devi rendere conto che usi il Palermo...

Io a parte la prima giornata con un sofferto 1-1 al San Paolo (Dio Pocho all'80esimo) le ho vinte tutte compreso 3-1 in Uefa in casa contro la temibile compagine scozzese del Motherwell.
Ovvio che col mio carico di allenamento ho più gente rotta che in campo. Però se mi segna pure Viudez mi sta bene.
Ah ho dovuto dare Pirlo al Real per 20 milioni ( :() per comprarmi qualche difensore giovane.
  • 0

#27 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 20:23

Ti devi rendere conto che usi il Palermo...


e vabè ma che significa, per fare più di 1 tiro in porta (gol su punizione per giunta) in casa contro il cagliari devo avere il milan? io tutto questo realismo non lo vedo O_O e non parlo di una partita, ne ho già fatte 8, seguendo la partita intera

e poi non sto tanto parlando di realismo. il punto è che con fm2008 si facevano 6 tiri in porta di media a partita, qui arriviamo a 2 quando va bene
poi magari mi sono rincoglionito davvero con le tattiche, ma prima ero bravo!
  • 0

#28 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 21:16


Maggio che pare Cafù dei bei tempi

Minchia l'ho visto anche io. Una bestia!

Bisogna tenere il carico di lavoro in allenamento non troppo estenuante comunque(magari regolandosi al meglio individualmente con i giocatori e le loro caratteristiche), altrimenti è sistematico.

Ecco parliamone. Io tengo sempre 4 allenamenti differenziati per portieri, difesa, centrocampo e attacco. Ognuno come carico complessivo è medio sull'ultima tacca appena prima di diventare pesante. � troppo?


Ogni giocatore ha una determinata propendenza all'infortunio, devi regolarti più o meno culla tua esperienza con il giocatore(o su quello che vedi con il calcio giocato: chiaramente ad un Trezeguet se lo metti al limite di carico di lavoro, al primo tackle sta fuori 7 mesi).
Per quanto riguarda le azioni ed il gioco proposto, bisogna stare attentissimi a come si settano i passaggi e l'ampiezza di gioco, nonché il ritmo, e ricordarsi che ali+trequartista assieme non fanno mai niente di buono(i risultati migliori li ho sempre avuti con 2 ali molto offensive e due mastini davanti alla difesa, ritmo di gioco lento e passaggi corti).
  • 0

#29 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 23:13

Io alla juve uso passaggi diretti, ritmo veloce e ampiezza larga. Più il contropiede fuori casa.
Per ora bene.

Ah il 3d chiaramente l'ho accantonato, così come il 2d.
Rimango fedele ai pallini visti dall'alto.  :D
  • 0

#30 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 05 novembre 2008 - 23:22

Rimango fedele ai pallini visti dall'alto.  :D

Cioè al 2d...
  • 0

#31 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 23:29


Rimango fedele ai pallini visti dall'alto.  :D

Cioè al 2d...


:D
Hai ragione, è che a me con la visuale a schermo intero tende a bloccarsi il computer, intendevo dire che ho mollato pure quella..
  • 0

#32 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 23:35

Ti devi rendere conto che usi il Palermo...

Io a parte la prima giornata con un sofferto 1-1 al San Paolo (Dio Pocho all'80esimo) le ho vinte tutte compreso 3-1 in Uefa in casa contro la temibile compagine scozzese del Motherwell.
Ovvio che col mio carico di allenamento ho più gente rotta che in campo. Però se mi segna pure Viudez mi sta bene.
Ah ho dovuto dare Pirlo al Real per 20 milioni ( :() per comprarmi qualche difensore giovane.

appena lanci la stagione fai offri ad altre squadre a 25 mln.
a me hanno risposto man udt man city e real. a pirlo poi van bene la prima e la terza. con gli stessi soldi ho preso Srna sulla fascia destra. ora la mia trequarti si compone di ronaldinho-kakà-srna a supporto della coppia pato-sheva. Prima giornata al san paolo 0-3 ambrosini e doppietta pato  asd
  • 0

#33 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2008 - 23:40


Maggio che pare Cafù dei bei tempi

Minchia l'ho visto anche io. Una bestia!


Pure palombo, un piccolo gerrard!
  • 0

#34 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2008 - 23:35

Palombo sempre stato una bestia, nelle mie partite precedenti lo compravano sistematicamente il Manchester U o il Barcellona. I terzini invece hanno di solito parecchi valori alti, sono i giocatori più "completi" per quanto riguarda i valori(ricordo che nelle precedenti edizioni, a guardare Zaccardo o Pasqual o De Silvestri ci si sbiancava in volto).

Comunque i passaggi diretti ed il ritmo veloce sono il metodo migliore per pompare all'inverosimile i voti del portiere avversario asd
  • 0

#35 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 09:52

Scusatemi, quello disponibile su certe fonti in rete eeehhhmmmm (1.43 GB) è ovviamente solo la demo, giusto?  ???
  • 0

#36 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 11:07

Esatto è la demo.
  • 0

#37 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 11:11


Comunque i passaggi diretti ed il ritmo veloce sono il metodo migliore per pompare all'inverosimile i voti del portiere avversario asd


Si è vero, perchè i giocatori tendono ad avere occasioni da gol e sprecarle, finalizzando meno.

Ma se è associata ad una buona difesa e un centrocampo coi controcazzi è redditizia. Non arrivano valanghe di gol ma si vince, magari uno a zero o due a uno.
Insomma serve per gioco all'italiana e contropiede.
Questo soprattutto per i giochi precedenti.
  • 0

#38 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 18:01

Il mio schema abituale:

3 difensori centrali + 2 terzini di ruolo che spingono in avanti
un mediano
un centrocampista
a scelta uno o due trequartisti/ale
una o due punte

pressing continuo, ritmo superveloce sempre, linea difensiva arretratissima, contropiede, schema del fuorigioco, passaggi misti o lunghi verso il centro, marcatura a zona

allenamenti sempre medio-leggeri per tenere alto la percentuale di forma dei giocatori

Palmares momentaneo: una Coppa di Scozia con il Celtic, una FA Cup e una finale di Champions con il Manchester, tre secondi posti di fila (uno con l'Inter) a pochissimi punti dalla capolista e la coppa del mondo con l'Inghilterra.

Questo a Football Manager 2008, il 2009 non penso neanche di provarlo.

  • 0

#39 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 22:39

Al 2008 ho giocato parecchio: in 8 stagioni: milan:5 scudi 3 champions 4 supercoppe eu, 2 supercoppe italiane 1 coppa italia 3 coppe intercont, col chelsea una premier, una fa cup 1 charity shield, 1 coppa del mondo con l'olanda.
Tattiche: difesa alta, 4-3-3 con un centravanti e 2 seconde punte che si allargano, 3 medianacci che pressano di brutto e contrasti duri, 2 terzini che spingono, pressing medio alto, passaggi diretti ritmo veloce, fulcro di gioco col centravanti ampiezza larga, contropiede e fuorigioco.
Ora per fortuna mi sono disintossicato e la mia vita è migliore  :P
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#40 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2008 - 23:06

Già.. sto gioco maledetto credo mi abbia portato via già parecchi anni di vita.
Meglio che il 2009 lo eviti per un pò.  ::)
  • 0

#41 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2008 - 00:18

io studio benissimo mentre la partita intera scorre indisturbata  asd
  • 0

#42 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 13 novembre 2008 - 17:29

Al 2008, con il Napoli, 3 scudetti, 2 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Italia, 2 UEFA, 1 Supercoppa Europea, 1 Champions, 1 Mondiale per Club. Più il Mondiale con l'Inghilterra.
Purtroppo ho dovuto reinstallare windows e ho perso tutto, quindi ho deciso di passare al 2009...ma è una ecatombe di infortuni!
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#43 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 13 novembre 2008 - 18:46

Esce domani e ancora non si trova in giro. Almeno, sui 2 circuiti da soma che uso io.
Però è già stata annunciata la prima patch.
  • 0

#44 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2008 - 13:04

Oggi il corriere non me lo ha consegnato in negozio..

Vabbè è arrivato call of duty però  asd
  • 0

#45 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 novembre 2008 - 20:55

Ma anche a voi non permette di andare in vacanza?
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#46 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2008 - 20:57

Ma anche a voi non permette di andare in vacanza?

Noooo.. era la mia tattica, quando non avevo voglia di smazzarmi, quella di farmi il giorno di vacanza la domenica della partita, lasciando tutto nelle mani del vice asd
(ed effettivamente era fin troppo abusabile).
Comunque io prima di comprarlo aspetto feedback nel forum ufficiale, sperando che i programmatori non facciano i vigliacchi come l'anno scorso.
  • 0

#47 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 20 novembre 2008 - 20:59

Più il Mondiale con l'Inghilterra.

Non pensavo ci fosse qualche masochista che facesse i CT. Ma non ti rompi le palle dopo il primo mese?
  • 0

#48 Lor444

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1448 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 21 novembre 2008 - 13:56

Facevo il CT come secondo lavoro asd
  • 0
"Together we stand, divided we fall"

#49 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 22 novembre 2008 - 20:50


Più il Mondiale con l'Inghilterra.

Non pensavo ci fosse qualche masochista che facesse i CT. Ma non ti rompi le palle dopo il primo mese?


io l'ho fatto dopo aver vinto tutto con l'inter per 7 anni: ho fatto il ct del brasile, subentrando durante la confederation cup: ho fatto solo semifinale e finale. L'ho vinta e me ne sono andato via asd Questa vittoria mi decretò come miglior allenatore di tutti i tempi :D
  • 0

#50 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2008 - 20:52

schiappe, io ho vinto europei e mondiali con la finlandia (e negli europei feci giocare un 16enne titolare, fu capocannoniere)  asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi