Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Condividere cartelle tra due computer connessi via wireless


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 15:03

Allora, ho il pc fisso e quello portatile, sono connessi via wireless (Connessione rete senza fili peer-to-peer), i computer si riconoscono ma non riesco a capire come fare per passare roba da uno all'altro, ho fatto su risorse del computer "condividi cartella" ma niente.

Suggerimenti?
  • 0

#2 OffTopic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 17:40

Allora, ho il pc fisso e quello portatile, sono connessi via wireless (Connessione rete senza fili peer-to-peer), i computer si riconoscono ma non riesco a capire come fare per passare roba da uno all'altro, ho fatto su risorse del computer "condividi cartella" ma niente.

Suggerimenti?


Vado un po' a naso, perché non mi è mai capitato di farlo, però dovrebbe funzionare.
Dal pc del quale vuoi condividere la cartella (nel mio esempio, la cartella C:\), fai:
start --> esegui --> scrivi cmd e dai ok--> scrivi hostname e dai invio. Mettiamo che l'hostname restituito sia "pippo".
A questo punto vai sul pc che vuoi che veda la cartella, e fai:
start --> esegui --> scrivi (QUI, NON DAL PROMPT DEI COMANDI) \\pippo\c$ e dai ok.
Che succede?

(magari ci avevi già provato...  ::) )
  • 0

#3 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 17:51

Viene "impossobile trovare un percorso di rete".  :(


  • 0

#4 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 18:54

Aprendo "risorse di rete" cosa ti esce?

(Dovrebbe uscirti perlomeno uno " SharedDocs su *nome computer* ")
  • 0
The sound of something important disappearing.

#5 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 19:02

Sul fisso niente, sul portatile esce il portatile stesso (la sigla del computer) e se ci entro vado nei documenti condivisi.
  • 0

#6 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 19:32

Uhm ... premetto che io la rete di casa ce l'ho (appunto con fisso e portatile), l'ho configurata e funziona, ma alla fine è la classica cosa che "funziona, non saprei dire per filo e per segno come, però funziona, quindi chissene"  ;D

Prova comunque questa tiritera:

- apri "connessioni di rete"
- clicchi di dx sulla connessione wireless, "proprietà"
- nella prima scheda ("generale") selezioni "protocollo internet (TCP/IP), poi "proprietà"
- selezioni "utilizza il seguente indirizzo IP" e inserisci tu l'IP su entrambi i PC, su uno per dire 192.168.0.2 e sull'altro 192.168.0.3; la voce subnet mask si compila da sola, e come gateway su entrambi metti l'IP del router.

Prova a vedere se così cambia qualcosa ...
  • 0
The sound of something important disappearing.

#7 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 10:01

Ho fatto passi avanti (le bestemmie a volte funzionano), ora sul portatile visualizzo le cartelle condivise del fisso (sul fisso continuo a non vedere niente) e posso copiare alcuni files, ma solo quelli piccoli, se provo con uno più grande o anche una cartella con molti files piccoli (es foto), dopo un po' che sposta mi compare il messaggio di errore:

Impossibile copiare "nome file": il nome di rete specificato non è più disponibile.

Cercando su internet uno consiglia di disinstallare e reinstallare TCP.

Tra l'altro è normale che la navigazione tra le cartelle condivise sia lentiiiisssiiiima e che spesso si blocchi tutto?
  • 0

#8 mymo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2006 - 13:39

In realtà era molto più semplice il discorso...bastava creare la rete tra il tuo portatile e il fisso...dal pannello di controllo --> Installa una rete domestica etc... E da lì seguire le indicazioni...
Non è difficile...
  • 0

#9 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2006 - 14:57

In realtà era molto più semplice il discorso...bastava creare la rete tra il tuo portatile e il fisso...dal pannello di controllo --> Installa una rete domestica etc... E da lì seguire le indicazioni...
Non è difficile...


Bè certo, quello è da fare in ogni caso.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#10 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 26 agosto 2006 - 02:50

Ho fatto passi avanti (le bestemmie a volte funzionano), ora sul portatile visualizzo le cartelle condivise del fisso (sul fisso continuo a non vedere niente) e posso copiare alcuni files, ma solo quelli piccoli, se provo con uno più grande o anche una cartella con molti files piccoli (es foto), dopo un po' che sposta mi compare il messaggio di errore:

Impossibile copiare "nome file": il nome di rete specificato non è più disponibile.

Cercando su internet uno consiglia di disinstallare e reinstallare TCP.

Tra l'altro è normale che la navigazione tra le cartelle condivise sia lentiiiisssiiiima e che spesso si blocchi tutto?

Controlla che il router wireless funzioni a modo (livello segnale), eventualmente posta il modello.

Avevo un problema simile a casa della mia ragazza per via della tromba dell'ascensore, non sono riuscito a risolverlo nemmeno con una mega antenna da leucemia immediata.
  • 0

#11 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2006 - 11:56

Se non sbaglio però Starmelt in una conversazione su slsk mi disse di non avere il router, ma semplicemente una rete da computer a computer.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#12 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2006 - 13:23

No non ho un router, alla fine è venuto fuori che ho qualcosa che fa interferenza, almeno secondo un amico informatico. Ho lasciato perdere e ho preso un cavo, per quello che devo fare mi va più che bene.
Grazie comunque dell'interessamento.  :)
  • 0

#13 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2006 - 13:40

Hai preso il famoso cavo crociato.

Immagine inserita
  • 0
The sound of something important disappearing.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi