Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Breeders-Mountain battles (2008)


  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 07 ottobre 2008 - 22:14

Che ve ne è sembrato del ritorno delle Deal?
Kim ormai è maestra nel creare ballate melliflue ed eteree(Spark,Here no more),in odore di Yo la Tengo,la sua voce è suadente come al solito(l'apice nella spagnoleggiante Regalame esta noche).Quello che non m'ha convinto particolarmente sono i momenti più elettrici:il migliore è lo sgangherato garage di It's the love,il che è tutto dire.Bang on è l'idea che le Breeders hanno della disco...E poi c'è QUEL basso che mi abbassa tutti i freni inibitori in Walk it off!
Testani sul Mucchio l'ha detta giusta:le Breeders sembrano fare di tutto per non farsi (com)prendere...Un disco che ogni volta che l'ascolti sembra più importante di quello che sembra,fatto da canzoni che sembrano/sono bozzetti,destinato ad essere considerato  a seconda dei punti di vista come una schifezza o un interessante viaggio nel vero indie rock.

Sta di fatto che le Breeders anche quando non convincono,non risultano banali,sciatte.
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#2 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2013 - 09:51

riesumo questo thread, oltre per dire che ho riascoltato Mountain Battles e l'ho trovato molto più interessante di quando lo ascoltai nel 2008, per dirvi che è uscito questo :
THE BREEDERS LSXX

Immagine inserita

LP 1: Last Splash (originally released as 4AD CAD 3014 (U.K.)/Elektra 61508 (U.S.), 1993)
  • New Year
  • Cannonball
  • Invisible Man
  • No Aloha
  • Roi
  • Do You Love Me Now?
  • Flipside
  • I Just Wanna Get Along
  • Mad Lucas
  • Divine Hammer
  • S.O.S.
  • Hag
  • Saints
  • Drivin’ on 9
  • Roi (Reprise)
LP 2: The Stockholm Syndrome(partially released on Live in Stockholm – Breeders Digest BD-01, 1994. * indicates previously unreleased track)
  • Shocker in Gloomtown
  • New Year
  • Hellbound
  • Saints
  • Hag *
  • I Just Wanna Get Along
  • S.O.S.
  • Roi
  • Head to Toe
  • Happiness is a Warm Gun
  • Cannonball
  • Invisible Man
  • Doe
  • Drivin’ on 9
  • Don’t Call Home
  • Limehouse
LP 3: Demos, Rarities, and Sessions (* indicates previously unreleased track)
  • No Aloha (BBC Session – 7/24/1993) *
  • Flipside (BBC Session – 7/24/1993) *
  • Divine Hammer (BBC Session – 7/24/1993) *
  • Hag (BBC Session – 7/24/1993) *
  • New Year (Demo) (from bonus single with initial pressings of album – 4AD CADD 3014)
  • Grungé (Demo) (from bonus single with initial pressings of album – 4AD CADD 3014)
  • Invisible Man (Demo) (from 13 Year Itch compilation – 4AD SHUFFLE (U.K.), 1993)
  • No Aloha (Demo) *
  • I Just Wanna Get Along (Demo) *
  • Mad Lucas (Demo) *
  • S.O.S. (Demo) *
  • Saints (Demo) *
  • 900 (Demo) *
  • Iris (from No Alternative compilation – Arista 07822 18737-2, 1993)
EP 1: Safari(originally released as 4AD BADD 2003 (U.K.)/Elektra 66432 (U.S.), 1992)
  • Do You Love Me Now?
  • Don’t Call Home
  • Safari
  • So Sad About Us
EP 2: Cannonball(originally released as 4AD BADD 3011 (U.K.)/Elektra 66279 (U.S.), 1993)
  • Cannonball
  • Cro-Aloha
  • Lord of the Thighs
  • 900
EP 3: Divine Hammer(originally released as 4AD BADD 3017 (U.K.)/Elektra 66260 (U.S.), 1993)
  • Divine Hammer (Single Version)
  • Hoverin’
  • I Can’t Help It (If I’m Still in Love with You)
  • Do You Love Me Now Jr?
EP 4: Head to Toe(originally released as 4AD BADD 4012 (U.K.), 1994)
  • Head to Toe
  • Shocker in Gloomtown
  • Freed Pig
  • Saintt
Ho amato alla follia Last Splash, lo considero allo stesso livello di Doolittle....e questo contiene un live preziosissimo...
  • 1

#3 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 maggio 2013 - 09:55

è bello Mountain battles, un giorno di questi mi rifaccio un'immersione nel loro mondo
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#4 nikoz

    Nicola Serafini

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:
  • LocationRavenna Rock City

Inviato 17 maggio 2013 - 14:10

LSXX ce l'ho fresco fresco in flac da masterizzare e ascoltare. gruppone comunque.
  • 0

Muzak I do:
Worlich.com


#5 Kim

    Flyin' Cats

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2013 - 14:53

LSXX ce l'ho fresco fresco in flac da masterizzare e ascoltare. gruppone comunque.

ho flacchizzato pure io ed è davvero una goduria...
  • 0

#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2013 - 15:09

<3
azie, me lo procuro
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2018 - 21:32


  • 1

#8 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2018 - 12:52

In attesa di un'eventuale recensione, diciamolo: il nuovo album è bello, la mia prefe è al momento MetaGoth.
  • 1
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#9 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2018 - 13:45

la rece c'è 

http://www.ondarock....rs-allnerve.htm


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#10 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2018 - 13:52

A riprova del fatto che leggo il sito tre volte all'anno.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#11 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 marzo 2018 - 18:28

Ecco.

Non ho ancora ascoltato ma sarà bello come tutto quello fatto finora e concerto a Milano quasi sicuro
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 19:02

Ecco.
Non ho ancora ascoltato ma sarà bello come tutto quello fatto finora e concerto a Milano quasi sicuro

È carino
Poi se si mette a confronto con l'indie attuale può pure sembrare bello bello
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2018 - 19:04

Ecco.

Non ho ancora ascoltato ma sarà bello come tutto quello fatto finora e concerto a Milano quasi sicuro

 

Infatti è bello come tutto quello che han fatto finora, o per lo meno non sfigura.

Non condivido la valutazione della recensione ma d'altronde siamo sul forum sito di ondarock.

 

Molto belle all nerve e walking with a killer


  • 1

#14 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 marzo 2018 - 21:22

 

Ecco.

Non ho ancora ascoltato ma sarà bello come tutto quello fatto finora e concerto a Milano quasi sicuro

 

Infatti è bello come tutto quello che han fatto finora, o per lo meno non sfigura.

Non condivido la valutazione della recensione ma d'altronde siamo sul forum sito di ondarock.

 

Molto belle all nerve e walking with a killer

 

 

Diciamo che è davvero comodissimo considerarle quelle di Cannonball, quando hanno mantenuto una dignità costante senza basarsi sul mestiere (5 album in 18 anni...). Ogni disco, anche il più debole (Title TK), è un esemplare esempio di indie rock obliquo, quasi mai banale, basti pensare alla title track di Mountain battles (che non trovo su youtube), una canzone fatta di NULLA, eppure è tra le cose più atmosferiche che abbiano partorito.

 

D'altronde è stato molto ben accolto praticamente ovunque (votone su Rumore), come si evince dalla loro pagine facebook.

 

Cioè, non vorrei fare polemica perché forse sono leggerissimamente di parte, però sì faccio polemica perché pare che certi dischi siano trattati veramente con sufficienza.

 

 

 

(e fu così che una volta ascoltato scoprii che fa cagare asd)


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#15 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 15 marzo 2018 - 23:46

Sfondate una porta aperta. Ci sono due "tendenze" del sito di OndaRock che fatico a comprendere: i 6 politici e stiracchiati (e, a volte, anche un po' provocatori) ad alcuni dischi di artisti nati per dividere e far discutere, soprattutto sulla famigerata pagina FB asd; e le recensioni senza entusiasmo e col pilota automatico (molto più degli stessi album) su gruppi più o meno storici, che si sono appena riuniti, etc. Un altro esempio recente che mi viene in mente riguarda l'ultimo album dei Dream Syndicate, accolto molto bene ovunque e qui trattato con un'ingiustificata sufficienza. 


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#16 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2018 - 09:27

Per certi versi è già un miracolo che qualcuno qua scriva ancora di dischi, e meglio ancora che non abbia la tentazione di accodarsi al trenino ancor più stanco dei dischi da incensare per forza.

 

Saran fece stizzire quei fenomenelli dei M+A che pensavano che se vieni ospitato nei grandi festival internazionali tu, italiano scribacchino, devi per forza parlar bene di noi. Quel disco non lo ricorda già più nessuno.

 

Secondo me, di principio, certi dischi che non aggiungono nulla alla carriera gloriosa di un dato artista devono essere portati nella loro dimensione, questo e pure quello dei Dream Syndacate sono simili. Insomma pensiamo ad altro, di attualità vera che mi sembra di questi tempi la cosa più difficile.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#17 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 18:51

Per certi versi è già un miracolo che qualcuno qua scriva ancora di dischi, e meglio ancora che non abbia la tentazione di accodarsi al trenino ancor più stanco dei dischi da incensare per forza.

 

Saran fece stizzire quei fenomenelli dei M+A che pensavano che se vieni ospitato nei grandi festival internazionali tu, italiano scribacchino, devi per forza parlar bene di noi. Quel disco non lo ricorda già più nessuno.

 

Secondo me, di principio, certi dischi che non aggiungono nulla alla carriera gloriosa di un dato artista devono essere portati nella loro dimensione, questo e pure quello dei Dream Syndacate sono simili. Insomma pensiamo ad altro, di attualità vera che mi sembra di questi tempi la cosa più difficile.

 

Vabbè del voto non mi interessa un granché, però se un gruppo secondo me fa un disco carino (a prescindere che siano o meno in giro da 30 anni facendo lo stesso disco) se ne può parlare no? Sembra un po' il discorso dei vecchi che non vanno in pensione per lasciare lavoro ai più giovani...Parliamo sia dei "vecchi" che dei "giovani" (se fanno roba valida), non è che fare uno toglie visibilità necessariamente all'altro e chissene dell'attualità vera.

Qui poi non mi sembra ci sia questo hype e seguito esagerato per le Breeders*.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*che invece ovviamente si meriterebbero:


  • 0

#18 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2018 - 13:25

Io parlavo di concentrarsi sulla roba valida, e per molti la validità in musica può avere diversi criteri che non siano semplicemente "è un bel disco, scorre bene".

 

Non è questione di distacchi generazionali e altro, ma di concentrarsi e valorizzare dischi che sanno differenziarsi e proporre evoluzioni a una data carriera, altrimenti si, suona bene e bello ma vuoi mettere The Medicine Show?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#19 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 25 marzo 2018 - 13:57

Non è questione di distacchi generazionali e altro, ma di concentrarsi e valorizzare dischi che sanno differenziarsi e proporre evoluzioni a una data carriera, altrimenti si, suona bene e bello ma vuoi mettere The Medicine Show?

 

Seguendo questo ragionamento, non andrebbero più recensiti neanche i dischi di artisti più giovani tipo - chennesò - Lana Del Rey.

Io parlavo di concentrarsi sulla roba valida

 

E chi la stabilisce? Esiste un parametro oggettivo? 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#20 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 10:06

Ma chi ha detto di non recensire più tizio e caio? Dai.

 

L'unica cosa che potrei trovare ai limiti dell' oggettività è questo modo di trovare, da parte di molta critica musicale, dischi belli che magari hanno 7 brani validi su 11 ma nessuno che sia favoloso, insomma per far finta che il rock sia ancora vivo si celebrano dischi retorici fatti solo di buona volontà e basta, magari favoriti da anni di silenzio (The Next Day ad esempio).

 

A proposito di ritorni, Blackstar riascoltato dopo un paio d'anni è molto più valido e intenso di The Next Day, ma i votoni volarono per quest'ultimo perché il Duca era tornato sulle scene, e sempre Blackstar è stato accolto con sufficienza prima della morte di Bowie. Se i Breeders e i Dream Syndacate avessero avuto l'ardire di non andare in letargo per anni a quest'ora sono sicuro che li avreste trattati, davanti agli stessi dischi che state incensando, come dei Yo la Tengo qualunque.

 

A rischio di essere poco rispettoso ( e mi scuso) ma vedo questo entusiasmo velato di nostalgia per ritorni e reunion che vivono solo della luce della nuova ribalta, del mito e poi dopo un paio d'anni manco vi ricordate come suona quel disco in particolare,e mi ci metto pure io che ho amato il disco nuovo degli Slowdive (non voglio fare il professorino) ma si è annoiato su m b v.

 

La Del Rey non la seguo ma sì, sono per ridimensionare anche artisti con quel piglio.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#21 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 marzo 2018 - 14:13

 

La Del Rey non la seguo ma sì, sono per ridimensionare anche artisti con quel piglio.

 

però Lanona pur giocando sempre in campi da gioco simili non ha mai fatto lo stesso album 

 

GF2VUPU.jpg


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#22 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2018 - 20:59

Non lo so, non le ho mai massaggiato i piedi.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#23 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 01 aprile 2018 - 13:22

Comunque non è una reunion
  • 0
Adescatore equino dal 2005




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi