Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Oasis - Dig out Your Soul


  • Please log in to reply
261 replies to this topic

#101 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 ottobre 2008 - 08:38


Più lo ascolto e più mi piace, c'è magia in questo disco ma ancora non mi sono fatto un'idea definitiva.

Magia...Scusa... ;) :D E' più forte di me, davvero, niente di personale...


Sì, ma BASTA! Ok? Non ti piacciono gli Oasis, benissimo, ma magari ci interessa più discutere del disco che delle tue idiosincrasie personali, espresse oltretutto in modo irritante.
E poi vedere uno dei miei romanzi preferiti "sprecato" così mi fa male  :'(
  • 0

#102 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 09:18

trattano temi vicini al contenuto del tuo avatar, non vorrei però parlarne qua non tanto per l'OT quanto perchè insomma sarebbe come parlare dell'aragosta in una stalla dove dei maiali stanno mangiando le ghiande


Lassigue, sei un genio! :D

(sto da un quarto d'ora a ridere)
  • 0

#103 gatto

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 10:23

veramente un ottimo disco mi hanno sorpreso!
  • 0

#104 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 11:20

Francis, hai comprato l'edizione supermegadeluxe?
  • 0

#105 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 08 ottobre 2008 - 11:21


Più lo ascolto e più mi piace, c'è magia in questo disco ma ancora non mi sono fatto un'idea definitiva.

Magia...Scusa... ;) :D E' più forte di me, davvero, niente di personale...


Certo che sei la noia fatta utente eh.
  • 0

#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 11:21

Francis, hai comprato l'edizione supermegadeluxe?


sì, quella con allegato un vibratore modellato sul pene di Liam Gallagher

chiedo già scusa: scusa
  • 0

 


#107 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 11:30

ummm... più ascolto questo disco e più..... mi sembra mediocre

ascoltare gli Oasis è come andare a vedere un concerto di Salieri mentre in città si tiene la prima del Don Giovanni di Mozart ...

onde per cui non lo ascolto più  ;)

mediocri in salvo di tutto il mondo ovunque siate ego vi assolvo.
  • 0

#108 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 11:32


Francis, hai comprato l'edizione supermegadeluxe?


sì, quella con allegato un vibratore modellato sul pene di Liam Gallagher

chiedo già scusa: scusa

Tranquillo, c'è grande autoironia da queste parti... 
  • 0

#109 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 11:41



Più lo ascolto e più mi piace, c'è magia in questo disco ma ancora non mi sono fatto un'idea definitiva.

Magia...Scusa... ;) :D E' più forte di me, davvero, niente di personale...


Certo che sei la noia fatta utente eh.

Finchè ti suscito repliche, mi pare che riesca a stimolarti, mio bel signorino tumistufi... E non prendertela, perchè allora iniziate ad essere voi pesantucci :)...
  • 0

#110 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 11:46




Yorkiano 


diomio!
è un insulto peggiore rispetto a Radioheadiano

Clock DVA... Mi hai incuriosito...


trattano temi vicini al contenuto del tuo avatar, non vorrei però parlarne qua non tanto per l'OT quanto perchè insomma sarebbe come parlare dell'aragosta in una stalla dove dei maiali stanno mangiando le ghiande

Scusate l'OT, ma sui Clock DVA, con cosa consiglieresti di iniziare come primo ascolto? 
  • 0

#111 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 08 ottobre 2008 - 12:03

Comprato. Quasi mi va stretto il 6.5 invece, è un bell'album, fosse l'esordio di qualche band lo avremmo quasi osannato. Migliore degli ultimi 3 sicuramente.
  • 0

#112 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 12:05

Scusate l'OT, ma sui Clock DVA, con cosa consiglieresti di iniziare come primo ascolto? 


Mi sostituisco a lassigue nell'indicarti questo thread sui Clock DVA.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#113 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 12:10


Più lo ascolto e più mi piace, c'è magia in questo disco ma ancora non mi sono fatto un'idea definitiva.

Magia...Scusa... ;) :D E' più forte di me, davvero, niente di personale...



Fidati, sono anche molto contenuto rispetto a quello che avrei detto in passato  asd
  • 0

#114 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 08 ottobre 2008 - 12:16

l'edizione "deluxe" ha un libretto più corposo con tutti i testi, più un dvd che contiene il making of dell'album, il making of del videoclip, e il relativo video di "The Shock of the lightning"
  • 0

#115 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 12:26



Più lo ascolto e più mi piace, c'è magia in questo disco ma ancora non mi sono fatto un'idea definitiva.

Magia...Scusa... ;) :D E' più forte di me, davvero, niente di personale...



Fidati, sono anche molto contenuto rispetto a quello che avrei detto in passato  asd

Peccato, mi piacciono le scaramucce... ;D
  • 0

#116 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 12:28

l'edizione "deluxe" ha un libretto più corposo con tutti i testi, più un dvd che contiene il making of dell'album, il making of del videoclip, e il relativo video di "The Shock of the lightning"


Non l'ho ancora trovata, per il momento ho l'edizione "normale" comprata nel negozio che sta praticamente sotto casa: nei prossimi giorni vado a sondare qualche altro negozio o centro commerciale perchè in effetti la descrizione degli extra mi sembra decisamente gustosa.
  • 0

#117 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 12:43

ummm... più ascolto questo disco e più..... mi sembra mediocre

onde per cui non lo ascolto più  ;)

mediocri in salvo di tutto il mondo ovunque siate ego vi assolvo.


certo se è per andare ad ascoltare un disco "fresco" come quello dei Glasvegas (gli u2 del joshua tree che cantano con il vocoder le cover di manic monday e last christmas imitando i killers) è proprio tempo guadagnato... ;)


  • 0

#118 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 13:14


ummm... più ascolto questo disco e più..... mi sembra mediocre

onde per cui non lo ascolto più  ;)

mediocri in salvo di tutto il mondo ovunque siate ego vi assolvo.


certo se è per andare ad ascoltare un disco "fresco" come quello dei Glasvegas (gli u2 del joshua tree che cantano con il vocoder le cover di manic monday e last christmas imitando i killers) è proprio tempo guadagnato... ;)


li ho ascoltati 2 settimane fa , carini nulla di eccezionale , l'album è una collezione di singoli ( tranne una schifezza ricavata da una pezzo al pianoforte di Beethoven ) .
dato che è il loro primo album ancora ancora reggono , esattamente come gli Oasis ai tempi di Definitely Maybe .

si tratta comunque  di revival , anche se interpretato in modo originale e con delle contaminazioni fra generi differenti ( lo shoegaze e il pop degli anni 50 )

cmq no , non mi riferivo a loro quando dicevo che c'è di meglio , diciamo che ci sono anche loro ,ma non solo.
attualmente esistono 2 correnti differenti e contrapposte dentro la musica : i conservatori e i progressisti.
i conservatori creano musica limitandosi a citare alcuni classici del passato , la loro è una eterna ricapitolazione di cose già fatte .
i progressisti cercano di apportare delle modifiche , di creare qualcosa di diverso.
Contaminare più generi è una forma di progresso , forse non la più originale e spinta ma porta comunque a un cambiamento .

ora ,gli Oasis sono i monarchi incontrastati del reazionarismo rock e a mio parere  l'unico conservatore buono è il conservatore morto; non so se mi sono spiegato.. ;)


  • 0

#119 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 ottobre 2008 - 14:11

i progressisti cercano di apportare delle modifiche , di creare qualcosa di diverso.
Contaminare più generi è una forma di progresso , forse non la più originale e spinta ma porta comunque a un cambiamento .


Ok, ti chiedo cortesemente di farmi dei nomi di questi progressisti, nel senso di gruppi che contaminano i geenri in modo diverso rispetto a quanto sia già stato fatto da altri, così almeno me li vado ad ascoltare anch'io. Almeno spero che per "contaminare i generi" tu intenda comunque in non farlo esattamente nello stesso modo in cui qualcun altro l'ha già fatto, se no il tuo discorso perde efficacia.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#120 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 08 ottobre 2008 - 14:30

sui blog quest'album è introvabile :( non va nessun link.
  • 0

#121 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 14:46

Bene, ora penso di poter dire qualcosa su questo disco.

Sinceramente,  la mia prima reazione all??ascolto dell??album è stata un ??eh?? di getto.
Passato il fomento dovuto all'attesa per il loro ritorno e quello ancora più eccitato per i primi cinque pezzi (che spaccano, c??è poco da dire, indipendentemente da tutto) la seconda parte prende una piega molto meno immediata che finisce con lo sfigurare e lo sformare le premesse iniziali.
In realtà è praticamente indubbio come questo sia assolutamente il lavoro della ??maturità? per gli Oasis, che si sono avventurati in territori decisamente distanti da quelli calcati in questi 15 anni di carriera, sebbene fossero stati accennati (in modo però meno ??convinto? e solido) ai tempi di Standing On The Shoulder Of The Giants.

C??è  anche da dire che questo album mette probabilmente una pietra definitiva su quello che gli Oasis sono stati negli anni ??90: come ha detto Alan McGee, Definitely Maybe e Morning Glory erano dischi di un gruppo di ventenni che dai sobborghi di Manchester erano partiti con il sogno di diventare delle rockstar, mentre gli Oasis di oggi sono dei 35-40enni, che ne hanno passate di cotte e di crude, provato una marea di droghe, scopato una marea di groupies, dato e preso una marea di botte da una parte all??altra del globo, che ora hanno deciso di suonare semplicemente quello che vogliono senza inseguire più la chimera dei fasti del passato.

E così la mia idea è che Dig Out Your Soul suoni alla fine come un enorme fuck off alla casa discografica, alle mode, ai manager e ai dirigenti delle radio che dicono ??dove sono i singoli??: ??singoli? non ce ne sono, non c??è una "Wonderwall" ma neanche una "Roll With It", o una "Supersonic".
"The Shock Of The Lightning", per quanto tiri che è una bellezza, è troppo dura, aggressiva e psichedelica, e "I??m Outta Time", la ballata di Liam, ha qualche chance di allungare il brodo della promozione del disco ma è il tipico caso di canzone che può avere visibilità solo perché degli Oasis, visto che la sua  atmosfera nostalgica-retrò lennoniana è quanto più lontano ci possa essere dai canoni stilistici che sono in voga nel rock di oggi.

Il disco uscito tre anni fa, Don??t Believe The Truth, era un meraviglioso (per me) tributo ai sixties dei Kinks e degli Who, ed è stato ampiamente e ingiustamente sottovalutato: ora potrebbe godere di nuova luce grazie proprio al contrasto con questo Dig Out Your Soul che riprende in parte quel tipo di arrangiamento fondendolo però con idee e soluzioni melodiche non ??convenzionali? per quello che è quasi sempre stato il tipico sound-Oasis.

Una prima osservazione che mi viene in mente è sull??approccio di gran parte delle canzoni, anche quelle più ??in-your-face?, che è dichiaratamente psichedelico, e a volte addirittura arriva ad entrare in contatto con il krautrock (al riguardo è molto probabile l??influenza ??intermediaria?di Bobby Gillespie, grande amico dei Gallagher), beninteso che di richiami ai Beatles ce ne sono diversi anche stavolta (la coda di ??The Turning? con l??arpeggio DearPrudenc-iano, l??inserto di piano in ??I??m Outta Time? che rievoca l??attacco di ??A Day In The Life? ecc.)

La seconda è che, rispetto a Don??t Believe The Truth, nel quale il suo contributo sembrava aver perso un po?? di vigore, questa volta Noel ha ripreso in mano completamente le redini della band: quasi tutti i pezzi migliori sono suoi (le prime quattro bombe e ??Falling Down? che, a dire il vero, secondo me perde un po?? rispetto alla versione remixata dai Chemical Brothers), anche se il brano di Gem (che stavolta supera Andy Bell) è forse quello più ??sperimentale? nel complesso.

Questi sono Oasis ??acidi? che pare stiano leggermente riscuotendo una parziale rivalutazione da parte di un certo tipo di critica rock che ne ha spesso biasimato la tendenza al citazionismo retrò e agli anthem popolari, che però erano proprio due degli elementi che, dal mio punto di vista da fan, hanno fatto sì che io diventassi un loro fan.

Insomma, un album sicuramente bello ma che mi ha un po' spiazzato, da ascoltare più volte per apprezzarlo in toto: già questo lascia pensare a quanto la direzione presa punti più sulla ??compattezza? che sull??immediatezza di singole tracce qua e là, perciò alla fine penso che sia il tipico caso di grower, un disco destinato a salire con gli ascolti, ad essere assorbito e metabolizzato, e non una classica rassegna di canzoni.

In ogni caso, chiedendosi se gli Oasis possano far ancora vedere ai vari cloni di Interpol, Franz Ferdinand e le loro chitarrette fighette come si fa un disco rock con i controcazzi, la risposta è fuckin' yes e non ci sono progressisti o conservatori che tengano, rock'n'roll is here to stay


  • 0

#122 aSaucerfulOfSecrets

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 242 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 16:10


"The Shock Of The Lightning", per quanto tiri che è una bellezza, è troppo dura, aggressiva e psichedelica,


mmm, sicuro?

credo che la veste musicale sia accuratamente distorta (mai dissonante o stonata) ma la melodia è la solita.
  • 0

#123 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 16:18



"The Shock Of The Lightning", per quanto tiri che è una bellezza, è troppo dura, aggressiva e psichedelica,


mmm, sicuro?

credo che la veste musicale sia accuratamente distorta (mai dissonante o stonata) ma la melodia è la solita.


Per ora è l'unica cosa che ho ascoltato dell'album. Sono pienamente d'accordo con Francis: la prima impressione è stata la stessa: "eh??". La melodia del singolo è diversissima da una classica melodia Oasis.

La recensione di Francis mi ha invogliato ad ascoltare il disco (che è quello che deve fare una recensione), molto bella davvero, traspare la passione per la musica e anche per la band. Poi potete non essere d'accordo nel merito, ma questo è un altro discorso.
  • 0

#124 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 16:27




"The Shock Of The Lightning", per quanto tiri che è una bellezza, è troppo dura, aggressiva e psichedelica,


mmm, sicuro?

credo che la veste musicale sia accuratamente distorta (mai dissonante o stonata) ma la melodia è la solita.


Per ora è l'unica cosa che ho ascoltato dell'album. Sono pienamente d'accordo con Francis: la prima impressione è stata la stessa: "eh??". La melodia del singolo è diversissima da una classica melodia Oasis.

La recensione di Francis mi ha invogliato ad ascoltare il disco (che è quello che deve fare una recensione), molto bella davvero, traspare la passione per la musica e anche per la band. Poi potete non essere d'accordo nel merito, ma questo è un altro discorso.


Oh Keith mi fa molto piacere, comunque non penso che sia una recensione, anche perchè alla fine non parlo delle singole canzoni o di altri aspetti più "tecnici", è solo un post che mi è uscito più lungo del solito perchè mi sono fatto prendere la mano  asd
  • 0

#125 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 08 ottobre 2008 - 16:28

Bene, ora penso di poter dire qualcosa su questo disco.

Sinceramente,  la mia prima reazione all??ascolto dell??album è stata un ??eh?? di getto.
Passato il fomento dovuto all'attesa per il loro ritorno e quello ancora più eccitato per i primi cinque pezzi (che spaccano, c??è poco da dire, indipendentemente da tutto) la seconda parte prende una piega molto meno immediata che finisce con lo sfigurare e lo sformare le premesse iniziali.
In realtà è praticamente indubbio come questo sia assolutamente il lavoro della ??maturità? per gli Oasis, che si sono avventurati in territori decisamente distanti da quelli calcati in questi 15 anni di carriera, sebbene fossero stati accennati (in modo però meno ??convinto? e solido) ai tempi di Standing On The Shoulder Of The Giants.

C??è  anche da dire che questo album mette probabilmente una pietra definitiva su quello che gli Oasis sono stati negli anni ??90: come ha detto Alan McGee, Definitely Maybe e Morning Glory erano dischi di un gruppo di ventenni che dai sobborghi di Manchester erano partiti con il sogno di diventare delle rockstar, mentre gli Oasis di oggi sono dei 35-40enni, che ne hanno passate di cotte e di crude, provato una marea di droghe, scopato una marea di groupies, dato e preso una marea di botte da una parte all??altra del globo, che ora hanno deciso di suonare semplicemente quello che vogliono senza inseguire più la chimera dei fasti del passato.

E così la mia idea è che Dig Out Your Soul suoni alla fine come un enorme fuck off alla casa discografica, alle mode, ai manager e ai dirigenti delle radio che dicono ??dove sono i singoli??: ??singoli? non ce ne sono, non c??è una "Wonderwall" ma neanche una "Roll With It", o una "Supersonic".
"The Shock Of The Lightning", per quanto tiri che è una bellezza, è troppo dura, aggressiva e psichedelica, e "I??m Outta Time", la ballata di Liam, ha qualche chance di allungare il brodo della promozione del disco ma è il tipico caso di canzone che può avere visibilità solo perché degli Oasis, visto che la sua  atmosfera nostalgica-retrò lennoniana è quanto più lontano ci possa essere dai canoni stilistici che sono in voga nel rock di oggi.

Il disco uscito tre anni fa, Don??t Believe The Truth, era un meraviglioso (per me) tributo ai sixties dei Kinks e degli Who, ed è stato ampiamente e ingiustamente sottovalutato: ora potrebbe godere di nuova luce grazie proprio al contrasto con questo Dig Out Your Soul che riprende in parte quel tipo di arrangiamento fondendolo però con idee e soluzioni melodiche non ??convenzionali? per quello che è quasi sempre stato il tipico sound-Oasis.

Una prima osservazione che mi viene in mente è sull??approccio di gran parte delle canzoni, anche quelle più ??in-your-face?, che è dichiaratamente psichedelico, e a volte addirittura arriva ad entrare in contatto con il krautrock (al riguardo è molto probabile l??influenza ??intermediaria?di Bobby Gillespie, grande amico dei Gallagher), beninteso che di richiami ai Beatles ce ne sono diversi anche stavolta (la coda di ??The Turning? con l??arpeggio DearPrudenc-iano, l??inserto di piano in ??I??m Outta Time? che rievoca l??attacco di ??A Day In The Life? ecc.)

La seconda è che, rispetto a Don??t Believe The Truth, nel quale il suo contributo sembrava aver perso un po?? di vigore, questa volta Noel ha ripreso in mano completamente le redini della band: quasi tutti i pezzi migliori sono suoi (le prime quattro bombe e ??Falling Down? che, a dire il vero, secondo me perde un po?? rispetto alla versione remixata dai Chemical Brothers), anche se il brano di Gem (che stavolta supera Andy Bell) è forse quello più ??sperimentale? nel complesso.

Questi sono Oasis ??acidi? che pare stiano leggermente riscuotendo una parziale rivalutazione da parte di un certo tipo di critica rock che ne ha spesso biasimato la tendenza al citazionismo retrò e agli anthem popolari, che però erano proprio due degli elementi che, dal mio punto di vista da fan, hanno fatto sì che io diventassi un loro fan.

Insomma, un album sicuramente bello ma che mi ha un po' spiazzato, da ascoltare più volte per apprezzarlo in toto: già questo lascia pensare a quanto la direzione presa punti più sulla ??compattezza? che sull??immediatezza di singole tracce qua e là, perciò alla fine penso che sia il tipico caso di grower, un disco destinato a salire con gli ascolti, ad essere assorbito e metabolizzato, e non una classica rassegna di canzoni.

In ogni caso, chiedendosi se gli Oasis possano far ancora vedere ai vari cloni di Interpol, Franz Ferdinand e le loro chitarrette fighette come si fa un disco rock con i controcazzi, la risposta è fuckin' yes e non ci sono progressisti o conservatori che tengano, rock'n'roll is here to stay



Si vabè, moh sembra diventato un disco sperimentale perchè c'è qualche feedback che dura qualche secondo in più del solito, qualche rumore messo così come l'origano nella pizza e perchè hanno scoperto il la minore settima. A me il disco non sembra per niente inaccessibile o anticommerciale, manco nella seconda parte, tantomeno sperimentale o con connessioni con il kraut (??). Ora che hanno fatto un disco decente non iniziamo a scantonare.
  • 0

#126 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 16:29





"The Shock Of The Lightning", per quanto tiri che è una bellezza, è troppo dura, aggressiva e psichedelica,


mmm, sicuro?

credo che la veste musicale sia accuratamente distorta (mai dissonante o stonata) ma la melodia è la solita.


Per ora è l'unica cosa che ho ascoltato dell'album. Sono pienamente d'accordo con Francis: la prima impressione è stata la stessa: "eh??". La melodia del singolo è diversissima da una classica melodia Oasis.

La recensione di Francis mi ha invogliato ad ascoltare il disco (che è quello che deve fare una recensione), molto bella davvero, traspare la passione per la musica e anche per la band. Poi potete non essere d'accordo nel merito, ma questo è un altro discorso.


Oh Keith mi fa molto piacere, comunque non penso che sia una recensione, anche perchè alla fine non parlo delle singole canzoni o di altri aspetti più "tecnici", è solo un post che mi è uscito più lungo del solito perchè mi sono fatto prendere la mano  asd


Certo che è una Recensione a tutti gli effetti, chi se ne fotte se non parli delle singole canzoni?  ;)
  • 0

#127 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 16:32



Si vabè, moh sembra diventato un disco sperimentale perchè c'è qualche feedback che dura qualche secondo in più del solito


ricordo che era iniziato tutto così anche con i Radiohead: l'influenza della IDM, l'amicizia con qualche DJ noto, mille altre minchiate e poi Kid A

  • 0

 


#128 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 17:24

Bene, ora penso di poter dire qualcosa su questo disco.

Sinceramente,  la mia prima reazione all??ascolto dell??album è stata un ??eh?? di getto.
Passato il fomento dovuto all'attesa per il loro ritorno e quello ancora più eccitato per i primi cinque pezzi (che spaccano, c??è poco da dire, indipendentemente da tutto) la seconda parte prende una piega molto meno immediata che finisce con lo sfigurare e lo sformare le premesse iniziali.
In realtà è praticamente indubbio come questo sia assolutamente il lavoro della ??maturità? per gli Oasis, che si sono avventurati in territori decisamente distanti da quelli calcati in questi 15 anni di carriera, sebbene fossero stati accennati (in modo però meno ??convinto? e solido) ai tempi di Standing On The Shoulder Of The Giants.

C??è  anche da dire che questo album mette probabilmente una pietra definitiva su quello che gli Oasis sono stati negli anni ??90: come ha detto Alan McGee, Definitely Maybe e Morning Glory erano dischi di un gruppo di ventenni che dai sobborghi di Manchester erano partiti con il sogno di diventare delle rockstar, mentre gli Oasis di oggi sono dei 35-40enni, che ne hanno passate di cotte e di crude, provato una marea di droghe, scopato una marea di groupies, dato e preso una marea di botte da una parte all??altra del globo, che ora hanno deciso di suonare semplicemente quello che vogliono senza inseguire più la chimera dei fasti del passato.

E così la mia idea è che Dig Out Your Soul suoni alla fine come un enorme fuck off alla casa discografica, alle mode, ai manager e ai dirigenti delle radio che dicono ??dove sono i singoli??: ??singoli? non ce ne sono, non c??è una "Wonderwall" ma neanche una "Roll With It", o una "Supersonic".
"The Shock Of The Lightning", per quanto tiri che è una bellezza, è troppo dura, aggressiva e psichedelica, e "I??m Outta Time", la ballata di Liam, ha qualche chance di allungare il brodo della promozione del disco ma è il tipico caso di canzone che può avere visibilità solo perché degli Oasis, visto che la sua  atmosfera nostalgica-retrò lennoniana è quanto più lontano ci possa essere dai canoni stilistici che sono in voga nel rock di oggi.

Il disco uscito tre anni fa, Don??t Believe The Truth, era un meraviglioso (per me) tributo ai sixties dei Kinks e degli Who, ed è stato ampiamente e ingiustamente sottovalutato: ora potrebbe godere di nuova luce grazie proprio al contrasto con questo Dig Out Your Soul che riprende in parte quel tipo di arrangiamento fondendolo però con idee e soluzioni melodiche non ??convenzionali? per quello che è quasi sempre stato il tipico sound-Oasis.

Una prima osservazione che mi viene in mente è sull??approccio di gran parte delle canzoni, anche quelle più ??in-your-face?, che è dichiaratamente psichedelico, e a volte addirittura arriva ad entrare in contatto con il krautrock (al riguardo è molto probabile l??influenza ??intermediaria?di Bobby Gillespie, grande amico dei Gallagher), beninteso che di richiami ai Beatles ce ne sono diversi anche stavolta (la coda di ??The Turning? con l??arpeggio DearPrudenc-iano, l??inserto di piano in ??I??m Outta Time? che rievoca l??attacco di ??A Day In The Life? ecc.)

La seconda è che, rispetto a Don??t Believe The Truth, nel quale il suo contributo sembrava aver perso un po?? di vigore, questa volta Noel ha ripreso in mano completamente le redini della band: quasi tutti i pezzi migliori sono suoi (le prime quattro bombe e ??Falling Down? che, a dire il vero, secondo me perde un po?? rispetto alla versione remixata dai Chemical Brothers), anche se il brano di Gem (che stavolta supera Andy Bell) è forse quello più ??sperimentale? nel complesso.

Questi sono Oasis ??acidi? che pare stiano leggermente riscuotendo una parziale rivalutazione da parte di un certo tipo di critica rock che ne ha spesso biasimato la tendenza al citazionismo retrò e agli anthem popolari, che però erano proprio due degli elementi che, dal mio punto di vista da fan, hanno fatto sì che io diventassi un loro fan.

Insomma, un album sicuramente bello ma che mi ha un po' spiazzato, da ascoltare più volte per apprezzarlo in toto: già questo lascia pensare a quanto la direzione presa punti più sulla ??compattezza? che sull??immediatezza di singole tracce qua e là, perciò alla fine penso che sia il tipico caso di grower, un disco destinato a salire con gli ascolti, ad essere assorbito e metabolizzato, e non una classica rassegna di canzoni.

In ogni caso, chiedendosi se gli Oasis possano far ancora vedere ai vari cloni di Interpol, Franz Ferdinand e le loro chitarrette fighette come si fa un disco rock con i controcazzi, la risposta è fuckin' yes e non ci sono progressisti o conservatori che tengano, rock'n'roll is here to stay


O anche, it's only rock and roll but i like it...
  • 0

#129 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 20:12

Voti e commenti alle singole canzoni

Bag It Up (adeguato brano d'apertura ma non il loro migliore in assoluto)
The Turning 9 (ottima)
Waiting For The Rapture 10   (quando esplodono le chitarre le casse sbrodolano)
The Shock Of The Lightning 10  (instant classic)
I'm Outta Time 9,5  (bellissima, non mi convince solo l'iniziale la la la di Liam che non ci sta molto bene)
(Get Off Your) High Horse Lady (country psichedelico di Noel)
Falling Down 8  (meglio la versione curata dai Chemical Brothers ma comunque un pezzone)
To Be Where There's Life 8 (Gem come George Harrison + riff di basso bello groovoso)
Ain't Got Nothin' 6,5     (rock'n'roll di Liam un po' di maniera, ma bene incastrato nella tracklist)
The Nature Of Reality   (brano molto strano difficile da descrivere, cresce con gli ascolti)
Soldier On 9  (marcia lisergica e solenne, quasi ai livelli di Champagne Supernova, perfetta conclusione dell'album)

  • 0

#130 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 21:54


i progressisti cercano di apportare delle modifiche , di creare qualcosa di diverso.
Contaminare più generi è una forma di progresso , forse non la più originale e spinta ma porta comunque a un cambiamento .


Ok, ti chiedo cortesemente di farmi dei nomi di questi progressisti, nel senso di gruppi che contaminano i geenri in modo diverso rispetto a quanto sia già stato fatto da altri, così almeno me li vado ad ascoltare anch'io. Almeno spero che per "contaminare i generi" tu intenda comunque in non farlo esattamente nello stesso modo in cui qualcun altro l'ha già fatto, se no il tuo discorso perde efficacia.


la contaminazione fra generi è una caratteristica di quasi tutti i nuovi gruppi che stanno emergendo ultimamente .
per cominciare a conoscerli ti basta solo spulciare la lista delle recensioni di ondarock e prendere in considerazioni tutti gli album che vengono catalogati con più generi differenti .

per "contaminare generi" intendo ad esempio gruppi che sfornano album con influenze indie-rock americano , shoegazer inglese e Metal ( come i Sybris http://www.myspace.com/sybris).

oppure Dream-pop e Post-rock come i The Union Trade.

tutti gruppi che strizzano l'occhio al maistream producendo album anche pregevoli ma di scarsa visibilità fra il grande pubblico.


  • 0

#131 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2008 - 22:57

Si vabè, moh sembra diventato un disco sperimentale perchè c'è qualche feedback che dura qualche secondo in più del solito, qualche rumore messo così come l'origano nella pizza e perchè hanno scoperto il la minore settima. A me il disco non sembra per niente inaccessibile o anticommerciale, manco nella seconda parte, tantomeno sperimentale o con connessioni con il kraut (??). Ora che hanno fatto un disco decente non iniziamo a scantonare.


Vabbè e allora dimmi un pezzo che risponde ai canoni del mainstream odierno che possa tenere testa alle hit storiche degli Oasis. Non c'è, I'm Outta Time è troppo retrò, Falling Down non ha praticamente ritornello, le altre non sono proponibili.
Le chitarre sono a volume troppo alto, le radio odiano le chitarre elettriche, a parte quando sono trattate, annacquate e confezionate in contenitori di plastica, tipo Linkin Park, ultimi U2 ecc. e non è questo il caso.
Chiaramente stiamo pur sempre parlando di pop rock, ad esempio il nuovo dei Verve, che pure non è "facilissimo", anzi, è di gran lunga più accessibile da questo punto di vista.

Poi la storia sulla presunta influenza di un certo krautrock l'ho letta già da diverse parti ed in effetti, volendoli trovare, alcuni punti di contatto in diversi momenti dell'album si trovano (penso all'incipit di Shock Of The Lightning, che praticamente è un ritmo di batteria "inventato" dai Neu! o a certe cose di Falling Down che ricordano i Can.....tra l'altro Liam ha anche fatto una session con questi ultimi ma probabilmente non c'entra un cazzo), poi ognuno si faccia l'idea che vuole.
  • 0

#132 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 08 ottobre 2008 - 23:30

L'album non è male. E' il classico disco leggermente fuori dall'ordinario che ogni band a un certo punto pubblica nella carriera e logicamente i fan vanno in estasi manco fosse la presa della Bastiglia perché nella loro visione la cosa conferisce un'aura di arditi sperimentatori ai loro idoli....
  • 0

#133 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2008 - 00:12

Vabbè e allora dimmi un pezzo che risponde ai canoni del mainstream odierno che possa tenere testa alle hit storiche degli Oasis.
Non c'è, I'm Outta Time è troppo retrò, Falling Down non ha praticamente ritornello, le altre non sono proponibili.


Embèh? Quindi è sperimentale? Inaccessibile per questo motivo?
Dai cazzo, la voce è davvero quella di sempre, non si tratta manco di un punto di svolta a mio avviso, bensì di un'evoluzione del loro sound, che gli fa più onore del solito semplicemente. Non mi sembra che Noel e Liam si siano trasformati in John Zorn e Mike Patton. Ora arriva il solito comment paternalistico e mi dice: beh, non è certo quello che dobbiamo aspettarci da loro. Beh, io quando ascolto musica l'ultima cosa che voglio è aspettarmi qualcosa.

Le chitarre sono a volume troppo alto,


Urca, paura.



le radio odiano le chitarre elettriche, a parte quando sono trattate, annacquate e confezionate in contenitori di plastica, tipo Linkin Park, ultimi U2 ecc. e non è questo il caso.
Chiaramente stiamo pur sempre parlando di pop rock,


Ah ecco, allora dilla tutta. Relativamente al pop è un disco che pare quasi coraggioso, se poi accendiamo la radio sembra quasi pioneristico. Ma a me di questo relativismo spiccio me ne frega poco.




Poi la storia sulla presunta influenza di un certo krautrock l'ho letta già da diverse parti ed in effetti, volendoli trovare, alcuni punti di contatto in diversi momenti dell'album si trovano (penso all'incipit di Shock Of The Lightning, che praticamente è un ritmo di batteria "inventato" dai Neu! o a certe cose di Falling Down che ricordano i Can.....tra l'altro Liam ha anche fatto una session con questi ultimi ma probabilmente non c'entra un cazzo), poi ognuno si faccia l'idea che vuole.


Ma ormai la critica trova punti di contatto da tutte le parti, se avesse sentito una tromba jazz nel disco degli oasis probabilmente avrebbe tirato fuori Miles Davis. Il Kraut poi, è molto gettonato tra le citazioni delle recensioni. Inserisci un peto? E' Kraut. La batteria di shock the lightning (bel pezzo tra l'altro, commerciale) è come quella dei neu!, beh? Hai provato a relazionare quella batteria con il pezzo degli oasis e poi prendere la stessa e relazionarla con il pezzo dei Neu invece? (io più che altro però la relazionerei col disco dei Neu! in cui si ripete sempre, e in forme sonore sempre diverse). Direi che siamo agli antipodi, non è certo un elemento estrapolato da un contesto che lega due musiche completamente diverse.

In definitiva penso le seguenti cose:
- che il disco degli oasis sia mediocre ma ben godibile e con qualche momento ispirato.
- che sia un disco pop.
- che mettere 6,5 (e una conseguente recensione positiva) a un disco degli oasis non sia certo più scandaloso che mettere 7 a un disco di merda che ascoltano in 4 gatti, cosa che succede ugualmente.
  • 0

#134 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 07:13

Comunque e' incredibile che cosi' tanta gente a cui in generale non piacciono gli Oasis (a quanto pare) si sia presa la briga di comprare/scaricare/rubare il disco, ascoltarlo e addirittura commentarlo punto per punto su un forum.
  • 0

#135 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2008 - 07:25

Comunque e' incredibile che cosi' tanta gente a cui in generale non piacciono gli Oasis (a quanto pare) si sia presa la briga di comprare/scaricare/rubare il disco, ascoltarlo e addirittura commentarlo punto per punto su un forum.

Essere famosi significa questo, penetrare nelle orecchie di tutti, il singolo alla radio, il video in tele, il cd che ti passa sotto gli occhi e allora che fai non l'ascolti?.
Poi ognuno si fa la sua idea, chi li adora e chi gli vanno sul cavolo.Lo stesso vale per Madonna, ma non sentiremo mai i fan di quest'ultima denigrare gli Slint, è molto più facile che avvenga il contrario...
  • 0

#136 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 07:35


Comunque e' incredibile che cosi' tanta gente a cui in generale non piacciono gli Oasis (a quanto pare) si sia presa la briga di comprare/scaricare/rubare il disco, ascoltarlo e addirittura commentarlo punto per punto su un forum.

Essere famosi significa questo, penetrare nelle orecchie di tutti, il singolo alla radio, il video in tele, il cd che ti passa sotto gli occhi e allora che fai non l'ascolti?.


Si, ma qua stan tutti a lamentarsi che esce troppa roba e internet e la proliferazione dei generi, delle band, dei pani e dei pesci etc... e poi stai ad ascoltare e a commentare un disco di un gruppo che sai gia' non piacerti?
Per carita', e' ovvio che ognuno fa quello che vuole, ma mi sembra che gli Oasis abbiano comunque il talento di attirare su di loro le orecchie, e non solo, anche di chi li schifa.

Io non sono un fan eh, non mi piacevano neanche negli anni 90 quando andavo alle serate brit-pop (e spopolavano gli Stereolab, per dire della validita' delle etichette sprattutto quando sono messe a posteriori). Apprezzo qualche canzone (poche) e proprio per questo con tutto quello che c'e' in giro non "perdo tempo" con gli Oasis.
  • 0

#137 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 ottobre 2008 - 07:36

la contaminazione fra generi è una caratteristica di quasi tutti i nuovi gruppi che stanno emergendo ultimamente .
per cominciare a conoscerli ti basta solo spulciare la lista delle recensioni di ondarock e prendere in considerazioni tutti gli album che vengono catalogati con più generi differenti .

per "contaminare generi" intendo ad esempio gruppi che sfornano album con influenze indie-rock americano , shoegazer inglese e Metal ( come i Sybris http://www.myspace.com/sybris).

oppure Dream-pop e Post-rock come i The Union Trade.

tutti gruppi che strizzano l'occhio al maistream producendo album anche pregevoli ma di scarsa visibilità fra il grande pubblico.


Secondo me molte delle contaminazioni odierne sono comunque già state fatte in passato, con questo non voglio dire che non mi piacciano ma se si parla di nuovo modo di contaminare secondo me non ci siamo.
Comunque grazie dei due nomi che citi, non li conosco e dai generei che contaminano potrebbero piacermi. approfondirò.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#138 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 08:05



Comunque e' incredibile che cosi' tanta gente a cui in generale non piacciono gli Oasis (a quanto pare) si sia presa la briga di comprare/scaricare/rubare il disco, ascoltarlo e addirittura commentarlo punto per punto su un forum.

Essere famosi significa questo, penetrare nelle orecchie di tutti, il singolo alla radio, il video in tele, il cd che ti passa sotto gli occhi e allora che fai non l'ascolti?.


Si, ma qua stan tutti a lamentarsi che esce troppa roba e internet e la proliferazione dei generi, delle band, dei pani e dei pesci etc... e poi stai ad ascoltare e a commentare un disco di un gruppo che sai gia' non piacerti?
Per carita', e' ovvio che ognuno fa quello che vuole, ma mi sembra che gli Oasis abbiano comunque il talento di attirare su di loro le orecchie, e non solo, anche di chi li schifa.

Io non sono un fan eh, non mi piacevano neanche negli anni 90 quando andavo alle serate brit-pop (e spopolavano gli Stereolab, per dire della validita' delle etichette sprattutto quando sono messe a posteriori). Apprezzo qualche canzone (poche) e proprio per questo con tutto quello che c'e' in giro non "perdo tempo" con gli Oasis.

La curiosità non è solo femmina... E poi, per ciò che riguarda me, mi sta piacendo vedere fino a che punto arrivano le recensioni o i pareri dei fans degli Oasis e confrontare le loro sensazioni con le mie... Oggi procurarsi musica è la cosa più semplice del mondo indi per cui anche ascoltarsi l'ultimo dei Gallagher è come bere un bicchier d'acqua, almeno per me...  Poi che non mi disseti è un altro discorso... asd
  • 0

#139 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 08:36



Si, ma qua stan tutti a lamentarsi che esce troppa roba e internet e la proliferazione dei generi, delle band, dei pani e dei pesci etc... e poi stai ad ascoltare e a commentare un disco di un gruppo che sai gia' non piacerti?


difatti io sono per un 2 preventivo, tanto almeno 5 singoli li si sentirà alla radio, nei locali e nei negozi notte e giorno per cui mi pare inutile ascoltarlo
  • 0

 


#140 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3644 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 09:01

L'album non è male. E' il classico disco leggermente fuori dall'ordinario che ogni band a un certo punto pubblica nella carriera e logicamente i fan vanno in estasi manco fosse la presa della Bastiglia perché nella loro visione la cosa conferisce un'aura di arditi sperimentatori ai loro idoli....


asd asd
  • 0

#141 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 10:00

Comunque e' incredibile che cosi' tanta gente a cui in generale non piacciono gli Oasis (a quanto pare) si sia presa la briga di comprare/scaricare/rubare il disco, ascoltarlo e addirittura commentarlo punto per punto su un forum.


Io non avevo nessuna intenzione di convincerlo, ma i commenti positivi mi hanno fregato ancora; adesso vive da ieri nella mia cartella "Questo 2008". Speriamo non faccia la fine di quando mi convinsi a scaricare "Standing on the shoulder of giant" (cestinato molto rapidamente).
  • 0

#142 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 11:49

Liam Gallagher e Andy Bell dalla Bilello su All Music

http://it.youtube.co...h?v=oO7rRs1wZf0

http://it.youtube.co...feature=related


e a Radio Deejay

http://it.youtube.co...feature=related
  • 0

#143 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2008 - 12:30

Voti e commenti alle singole canzoni

Soldier On 9  (marcia lisergica e solenne, quasi ai livelli di Champagne Supernova, perfetta conclusione dell'album)


no dai, Champagne Supernova lasciala stare... Soldier On è meglio dell'altra chiusura affidata a Liam (Better man, forse il pezzo peggiore di tutto il loro repertorio), ma lascia stare champagne supernova che è su un altro pianeta proprio

in generale tuttavia sono d'accordo che è un album davvero buono, la cui qualità migliore è il suono, azzeccatissimo.
  • 0

#144 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 12:39

ragazzi chi di voi darà un bel 2 preventivo?
  • 0

 


#145 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 09 ottobre 2008 - 12:58

"Padre Pio looks like Sean Connery" bene.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#146 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 13:07


Voti e commenti alle singole canzoni

Soldier On 9  (marcia lisergica e solenne, quasi ai livelli di Champagne Supernova, perfetta conclusione dell'album)


no dai, Champagne Supernova lasciala stare... Soldier On è meglio dell'altra chiusura affidata a Liam (Better man, forse il pezzo peggiore di tutto il loro repertorio), ma lascia stare champagne supernova che è su un altro pianeta proprio

in generale tuttavia sono d'accordo che è un album davvero buono, la cui qualità migliore è il suono, azzeccatissimo.


Infatti dicevo "quasi ai livelli", ovviamente Champagne Supernova è uno dei più grandi brani di chiusura della storia del rock ed è un punto ormai irraggiungibile, comunque Better Man non era malaccio, anche perchè irrompeva senza preavviso dopo i 6 minuti abbondanti di Born On A Different Cloud.....ho sempre pensato che Heathen Chemistry non fosse quella cagata da molti considerata, ma che avesse in realtà un ottimo potenziale, sminuito però dalla scialba produzione di Spike Stent che fa sembrare il suono come se provenisse da una grotta e la voce di Liam tutta chiusa e ovattata come se cantasse raffreddato con il moccio che gli cade sul muso.
  • 0

#147 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8771 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 ottobre 2008 - 14:02

Ammazza che palle...
  • 0
Immagine inserita

#148 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 14:19


Ammazza che palle...

Cioè è un thread su cui possono scrivere solo Oasis-fan? O anche chi ascolta musica in generale, e a cui capita anche di ascoltarli per pura curiosità? Se tutti dovessimo scrivere che palle per ogni uscita che non ci garba...


Sì, va beh, ma il tuo punto di vista ci è più che chiaro no? BASTA, te l'hanno detto mille volte. Se aggiungi qualcosa di utile alla discussione ben volentieri. Altrimenti è spam...
  • 0

#149 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 15:32

mmmh, per me soldier on >>>> di champagne supernova.

forse perchè è assai meno "da stadio" e più ipnotica: soldier on mi fa venire in mente qualcosa tipo un bel trip preso bene, champagne supernova tanti accendini accesi e gente che limona  O_O O_O

a tutti quelli che fanno molto gli snob dico "fallo tu un disco con melodie così e suoni così e poi ne riparliamo": per me sto disco ha davvero il suono giusto, come detto da molti altri. è incredibile che in un sito dove ho sentito parlare male degli oasis nessuno ha detto "sto disco fa cagare". molti han detto un "non è male" come per dire "cazzo devo ammettere che han fatto un bel disco ma poi se mi piacciono gli oasis oddio non sono più indie !"  asd asd asd

ps. sul disco nuovo di brad mehldau c'è una cover jazz di wonderwall (oltre che una di black hole sun dei soundgarden, oltre a pezzi suoi e a qualche standard jazz ma vabbè) che è DA PAURA. consigliata ai fan degli oasis (la melodia la fa paro paro, e anche certe cose dell'arrangiamento...).
  • 0

#150 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2008 - 15:47

ps. sul disco nuovo di brad mehldau c'è una cover jazz di wonderwall (oltre che una di black hole sun dei soundgarden, oltre a pezzi suoi e a qualche standard jazz ma vabbè) che è DA PAURA. consigliata ai fan degli oasis (la melodia la fa paro paro, e anche certe cose dell'arrangiamento...).


Mi hai incuriosito...
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi