Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Pulp


  • Please log in to reply
120 replies to this topic

#101 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 14:30


basta con 'sta storia "grunge vs. britpop"!
fan cagare tutti e due - e mettiamoci una pietra sopra!  asd


Ma il tuo nickname è dovuto ai Jesus Lizard? No, perchè tra tutte le cagate che dici, vorrei scorgere un raggio di luce.  asd


Raggio di luce? Scordatelo! Ho visto i tuoi gusti, sopra (cazzo pure il prog!), sei nella merda fino al collo, navighi nelle tenebre, neppure i (grandiosi) Jesus Lizard riusciranno a salvarti!  :D 

Prega, redimiti!  asd




  • 0

#102 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 15:03



basta con 'sta storia "grunge vs. britpop"!
fan cagare tutti e due - e mettiamoci una pietra sopra!  asd


Ma il tuo nickname è dovuto ai Jesus Lizard? No, perchè tra tutte le cagate che dici, vorrei scorgere un raggio di luce.  asd


Raggio di luce? Scordatelo! Ho visto i tuoi gusti, sopra (cazzo pure il prog!), sei nella merda fino al collo, navighi nelle tenebre, neppure i (grandiosi) Jesus Lizard riusciranno a salvarti!  :D 

Prega, redimiti!  asd


Se è per quello, tra le altre cose, mi piace anche il country. 

Stai andando a prendere le teste d'aglio e i paletti di frassino?
  • 0

#103 stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 16:45

Wow! In meno di 24 ore la discussione si è animata notevolmente!
Sarà che sono un neofita di ondarock, però non immaginavo tutto questo astio... Personalmente ho sempre odiato la catalogazione in generi; penso che siano piuttosto vaghi e indefiniti, incontrollabili, ognuno se li costruisce secondo i propri gusti e per questo cerco di non fermarmi mai ai miei schemi mentali quando giudico un album, un gruppo ecc ecc... Perderei tante occasioni di crescita; sono tra quelli che amano cambiare e variare, dal brit-pop al grunge, dal prog al punk, dalle canzoni d'autore all'elettronica...
Non si può credere che la musica, il rock sia diviso in tanti scatoloni, con dentro scatole più piccole. Ogni artista si evolve, cambia di album in album, raccogliendo influenze da questo e da quello (da tutti!!). Come esempio posso portare i Blur di "Think tank", che non definirei mai e poi mai brit-pop (anche se loro del brit-pop ne sono stati i reucci).
Per tornare ai Pulp mi studierò "This is hardcore" di cui parecchi hanno parlato bene...
Ps per telegram che nella risposta 6 (lo so, sono rimasto indietro :)) aveva citato la mia esperienza... Scusami, non ho messo il periodo... Io in Uk ci sono andato l'anno scorso, il mio insegnante nel 95 probabilmente sarà stato un 15enne adorante, mentre io di anni ne avevo 6... Per dire l'importanza che hanno i Pulp ancora adesso, tra i giovani di allora (come peraltro ampiamente dimostrato dal filmato).
  • 0

#104 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 17:11

Per tornare ai Pulp mi studierò "This is hardcore" di cui parecchi hanno parlato bene...


Bravo, rispetto a Different Class potresti trovarlo (in alcuni episodi) meno immediato e "giocoso" ma non te ne pentirai!  ;)
Oh comunque nessuno che abbia ancora detta che interprete eccezionale ed espressivo sia Jarvis Cocker... aspetto che ahimè mi era sembrato un po' in sordina nel suo debutto solista, non certo brutto ma un po' troppo blando.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#105 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 17:24

Oh comunque nessuno che abbia ancora detta che interprete eccezionale ed espressivo sia Jarvis Cocker...

Ma vogliamo parlare dei testi? Perchè in "I spy" e "This is hardcore" fa proprio cinema eh. Roba da "Sunset Boulevard".

Ne approfitto per una segnalazione obbligatoria:
Immagine inserita
RELAXED MUSCLE - A heavy nite with... (2003)
Questa collaborazione fra Richard Hawley e Jarvis Cocker è passata piuttosto sotto silenzio, forse perché distantissima dal materiale di cui i due di solito si occupano, eppure si tratta di un gran disco. Voci licantrope, electro sudicia (o Suicide? asd ), rockabilly arrugginito e quant'altro. Tipo Pulp meet Cramps. Accattatevillo.
  • 0

#106 ashcroft

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 18:40

il video dei baustelle 'colombo' fa molto relexed muscle wannabe :D
  • 0

#107 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 18:43

Immagine inserita
RELAXED MUSCLE - A heavy nite with... (2003)
Questa collaborazione fra Richard Hawley e Jarvis Cocker è passata piuttosto sotto silenzio, forse perché distantissima dal materiale di cui i due di solito si occupano, eppure si tratta di un gran disco. Voci licantrope, electro sudicia (o Suicide? asd ), rockabilly arrugginito e quant'altro. Tipo Pulp meet Cramps. Accattatevillo.


A me piacque molto, non è stata accolto benissimo e anche per me fu straniante vedere Cocker nelle vesti di demone elettroclash, ma è un aspetto della sua "opera concettuale" che inevitabilmente sarebbe dovuto venire fuori (già in Freaks e This Is Hardcore c'erano tracce che sottintendevano il suo amore per i b-movie anni '50 e l'horror camp)...sotto questa firma di Darren Spooner ha composto anche un paio di pezzi finiti su un film di Harry Potter che ovviamente mi guardai solo nella speranza di una sua comparsata (in realtà c'è una band che suona le canzoni ma mi pare lui non venga mai inquadrato).
  • 0

#108 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 18:55

A me piacque molto, non è stata accolto benissimo e anche per me fu straniante vedere Cocker nelle vesti di demone elettroclash, ma è un aspetto della sua "opera concettuale" che inevitabilmente sarebbe dovuto venire fuori (già in Freaks e This Is Hardcore c'erano tracce che sottintendevano il suo amore per i b-movie anni '50 e l'horror camp)...sotto questa firma di Darren Spooner ha composto anche un paio di pezzi finiti su un film di Harry Potter che ovviamente mi guardai solo nella speranza di vedere una sua comparsata (in realtà c'è una band che suona le canzoni ma mi pare lui non venga mai inquadrato).

Nella versione cinematografica c'è la band (lui e Mackey dai Pulp, Greenwood e Selway dai Radiohead, un Add N to X e un All Seeing I), ma viene inquadrata solo per tipo cinque secondi. Io al cinema saltai sulla sedia e mi incavolai non poco quando tolsero subito l'inquadratura. asd
La versione DVD, expanded, rimedia e fa vedere la performance per intero:
http://it.youtube.co...h?v=9tNUAumvfzg

Grandissimo cavolo, risulta credibile pure conciato in quel modo. Anche il pezzo mi piace un botto. O_O
  • 0

#109 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 19:07


A me piacque molto, non è stata accolto benissimo e anche per me fu straniante vedere Cocker nelle vesti di demone elettroclash, ma è un aspetto della sua "opera concettuale" che inevitabilmente sarebbe dovuto venire fuori (già in Freaks e This Is Hardcore c'erano tracce che sottintendevano il suo amore per i b-movie anni '50 e l'horror camp)...sotto questa firma di Darren Spooner ha composto anche un paio di pezzi finiti su un film di Harry Potter che ovviamente mi guardai solo nella speranza di vedere una sua comparsata (in realtà c'è una band che suona le canzoni ma mi pare lui non venga mai inquadrato).

Nella versione cinematografica c'è la band (lui e Mackey dai Pulp, Greenwood e Selway dai Radiohead, un Add N to X e un All Seeing I), ma viene inquadrata solo per tipo cinque secondi. Io al cinema saltai sulla sedia e mi incavolai non poco quando tolsero subito l'inquadratura. asd
La versione DVD, expanded, rimedia e fa vedere la performance per intero:
http://it.youtube.co...h?v=9tNUAumvfzg

Grandissimo cavolo, risulta credibile pure conciato in quel modo. Anche il pezzo mi piace un botto. O_O


Bellissimo, non l'avevo mai visto, subito tra i preferiti!
  • 0

#110 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 ottobre 2008 - 19:19

tra l'altro dei Pulp sono stupende pure b sides e outakes..."Like a Friend", "Born to Cry", "Mile End", "Tomorrow Never Dies" (rifiutata dai produttori dello 007 omonimo...mannaggia a loro!).


  • 0

#111 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2008 - 10:34

tra l'altro dei Pulp sono stupende pure b sides e outakes..."Like a Friend", "Born to Cry", "Mile End", "Tomorrow Never Dies" (rifiutata dai produttori dello 007 omonimo...mannaggia a loro!).



ho una vecchia cassettina da londra dove ci sono pezzi vecchi che non ho visto in nessun album (tra quelli che conosco)
  • 0

 


#112 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 17:58

Su Pitchfork.TV per ventiquattro ore danno questo

http://www.youtube.c...h?v=gHANU7NceIo
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#113 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 18:04

Su Pitchfork.TV per ventiquattro ore danno questo

http://www.youtube.c...h?v=gHANU7NceIo

 

 

alla faccia del loro odio per l'inghilterra :D


  • 0

#114 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2014 - 18:05

:facepalm:


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#115 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2016 - 11:41

Jarvis torna dal letargo con un EP.

 

Bisogna accontentarsi, di questi tempi.

 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#116 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2016 - 15:22

e' vecchia, ma la scena della finestra mi ha ucciso e insomma, se qualcuno (tipo fox) si fosse perso quest'intervista: https://www.youtube....h?v=6EA1nXLv2yg


  • 0

#117 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 15:00

Jarvis Cocker announces new album with Chilly Gonzales

 

:wub:  :wub:  :wub:  :wub:

 

Il teaser (che in realtà non rivela un cazzo)

 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#118 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2017 - 15:26

Di Jarvo mai troppo celebrato è codesto qua

 

jarvis-Collage.jpg


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#119 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2019 - 10:59


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#120 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2019 - 12:14

Ma così sembra che non sopporti Frankie Knuckles.

 

E' una mezza cazzata che solo in mano a Jarvis mi può piacere.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#121 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2019 - 14:19

Ma così sembra che non sopporti Frankie Knuckles.

 

E' una mezza cazzata che solo in mano a Jarvis mi può piacere.

 
è un segno divino, ora che esce lo specialone sul britpop a firma Gozzy-Lepo-Loson (grande tridente).

  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi