Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Pulp


  • Please log in to reply
120 replies to this topic

#1 ashcroft

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 16:50

Apro questo topic per sapere cosa ne pensate di questo grande gruppo (tra i migliori della brit pop era)
  • 0

#2 stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 20:23

Beh, che dire... Quando ho fatto due settimane in Uk l'insegnante della scuola ci ha fatto fare degli esercizi di ascolto su una canzone molto importante e conosciuta del decennio precedente, "Common people" dei Pulp (che al tempo non conoscevo). Tornato a casa mi sono procurato immediatamente "Different class" ('94)...
Ok, non è un aneddoto molto interessante  :) :), però può spiegare il fatto che a me, questo disco, piaccia parecchio (legato inevitabilmente a bei ricordi...), benchè alcune canzoni forse non siano il massimo dell'originalità.
Innegabile invece che la già citata "Common people" e altre ("Disco 2000", "Mis-shapes",...) siano diventate tra le mie preferite di quel genere e di quel periodo, e considero quest'opera indubbiamente superiore a quelle degli Oasis...de gustibus...
Ho parlato solo di "Different class" in quanto l'unico che abbia ascoltato, ed essendo stato anche il più incensato da critica e pubblico. Dell'attività precedente (anni '80) e successiva di Jarvis Cocker & soci invece non sono molto ferrato. Sarebbe interessante sapere se mi sono perso qualcosa di buono o no...
  • 0

#3 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 02 ottobre 2008 - 20:35

Anch'io ho Different Class (mi pare, però, che sia del '95).

Gran bel disco comunque. Ma non ho sentito altro...
  • 0
VINDICA TE TIBI

#4 stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 246 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 20:59

S', confermo, è del '95...errore mio... :)
  • 0

#5 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 21:54

Anche His'n'Hers '94 e This Is Hardcore '98 sono dei bellissimi album che hanno ben poco da invidiare a Different Class (disco che reputo comunque praticamente perfetto)! Soprattutto This Is Hardcore che contiene quelle che secondo me sono i pezzi più belli di Pulp, ovvero la title-track, Dishes e Help The Aged.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 22:49

Freaks 
Separations
His'n'Hers
Different Class
This Is Hardcore 


ricordo questi, nessuno mi fa impazzire ma sono tutti molto belli, 2 spanne superiori a tanta merda infilata nello stesso calderone
  • 0

 


#7 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2008 - 22:54

"His & Hers" bellissimo, "Different Class" nomen omen, "This Is Hardcore" capolavoro assoluto, "We Love Life" bello, band superlativa.


Quando ho fatto due settimane in Uk l'insegnante della scuola ci ha fatto fare degli esercizi di ascolto su una canzone molto importante e conosciuta del decennio precedente, "Common people" dei Pulp

Ci posso credere, all'epoca in GB c'era la famiglia reale e poi i Pulp in pratica. asd
Va che roba: http://it.youtube.co...h?v=hb7IVGag4kY
  • 0

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 22:58

"His & Hers" bellissimo


almeno i nomi del tuo amato brit-pop cazzo

Immagine inserita
  • 0

 


#9 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 23:01

Segnalo questo link veramente interessantissimo, un archivio con tantissime informazioni sulle pubblicazioni (anche quelle più oscure) a nome Pulp con un completo indice del loro repertorio, con tanto di testi e commenti di Jarvis Cocker, compresi pezzi mai apparsi sui dischi ufficiali, e news sempre aggiornate sui progetti solisti

http://www.pulpwiki.net/


  • 0

#10 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2008 - 23:12

...

Cosa c'è che non va? E poi devo farmi dare lezioni da uno che dice "nessun loro disco mi fa impazzire"? Fila via, tu e Prurient. asd
  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 23:21

...

Cosa c'è che non va? E poi devo farmi dare lezioni da uno che dice "nessun loro disco mi fa impazzire"?


beh per dire che la media è alta ma non c'è un disco immenso, almeno per me; comunque mi piacciono molto, non sono finti e gonfiati come altri gruppi brit, sono più '80 che '90 ('90 brit intendo, non '90 in generale)
  • 0

 


#12 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 02 ottobre 2008 - 23:26


His'n'Hers
This Is Hardcore 



questi due sono fantastici. Credo che "Do you remember the first time?" sia uno dei pezzi più belli dello scorso decennio
  • 0

#13 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2008 - 23:43

"Different Class" DEVE essere miliare. (ma anche "This Is Hardcore" non mi dispiacerebbe). E' uno scandalo che non vi sia nessuna loro pietra, con tutti i dischi belli e importanti che hanno fatto .  :-*
  • 0

#14 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 07:04

Babies riempiva le piste da ballo come pochi! Bellissima.
  • 0

#15 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 07:10

Datevi una calmata, cristo santo, state parlando di brit-pop, ci voleva davvero poco per elevarsi dalla mediocrità! Chessò, la giusta montatura degli occhiali, il colore azzeccato del parka ...


  • -1

#16 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 07:18


"His & Hers" bellissimo


almeno i nomi del tuo amato brit-pop cazzo

Immagine inserita


Questa vale doppio, proprio sul brit pop  asd.


La mia band preferita nel genere, rispetto agli altri hanno dimostrato ironia e maggior tenuta alla distanza. I primissimi non sono granchè, ma da questo qui sopra, fino a we love life con scott walker alla produzione, hanno inanellato una serie di dischi spettacolari.
Sheffield rules.
  • 0

#17 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 07:35

Conosco tre lavori della band ("Different Class", "His'n'Hers", "This is hardcore"), e li considero tutti e tre eccellenti, con una leggera preferenza per l'ultimo, fra i capolavori pop dello scorso decennio, davvero grandissimo.

L'eleganza retrò della band mi ha sempre riportato ai miei Roxy Music (ok lo so li infilo un pò ovunque).

In ambito brit-pop, secondo me fra i 2-3 gruppi più grandi, originali e capaci nel songwriting in assoluto. Oltre che in grado di evolvere il proprio linguaggio conservando sempre uno stile riconoscibile: anche in questo vedo affinità con Ferry & C., per quanto i riferimenti principali della band siano forse altri (da Bowie alla disco, ma forse si dovrebbe parlare di glam-tout court).
  • 0

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 08:34



Questa vale doppio, proprio sul brit pop  asd.



pensa che in un pm gli ho chiesto quale era secondo lui l'album migliore degli Suede e mi ha detto che in quel periodo preferiva Cat Man Star agli altri
  • 0

 


#19 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 08:38

Buon gruppo, sopra la media inglese del periodo, ma i veri grandi gruppi inglesi erano gente come Filipinos e i Walking Seeds, hard psychedelia a manetta, altro che frocetti come Bret Anderson o Jarvis Cocky....
  • 0

#20 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 08:46

i veri grandi gruppi inglesi erano gente come Filipinos


Questa poi!
  • 0

#21 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 ottobre 2008 - 08:58

"His & Hers" bellissimo, "Different Class" nomen omen, "This Is Hardcore" capolavoro assoluto, "We Love Life" bello, band superlativa.


D'accordo su tutto.
Della loro produzione precedente ho solo la raccolta che va dagli esordi fino al 92, quindi non posso giudicare bene, anche se dai pezzi di quella raccolta sembra che gli ultimi 4 album siano i migliori.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#22 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 09:50

Datevi una calmata, cristo santo, state parlando di brit-pop, ci voleva davvero poco per elevarsi dalla mediocrità! Chessò, la giusta montatura degli occhiali, il colore azzeccato del parka ...



Filipinos e i Walking Seeds, hard psychedelia a manetta, altro che frocetti come Bret Anderson o Jarvis Cocky....



Immagine inserita
  • 0

#23 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:06

Il grande Mark E. Smith, parlando di Britpop, sintetizzò tutto quanto con la battuta seguente, che cito a memoria (se ben ricordo, la lessi in un vecchio numero di Rumore - chiedo scusa per eventuali imprecisioni):

"Da quando gli Oasis sono diventati famosi, i pub di Manchester si sono riempiti di deficienti che parlano a voce alta ed indossano il parka pure in estate".

Mitico!
PS: magari qualcuno é in grado di ritrovare la battuta orginale?




  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:10

Il grande Mark E. Smith, parlando di Britpop, sintetizzò tutto quanto con la battuta seguente, che cito a memoria (se ben ricordo, la lessi in un vecchio numero di Rumore - chiedo scusa per eventuali imprecisioni):

"Da quando gli Oasis sono diventati famosi, i pub di Manchester si sono riempiti di deficienti che parlano a voce alta ed indossano il parka pure in estate".

Mitico!
PS: magari qualcuno é in grado di ritrovare la battuta orginale?






dudley ma lascialo perdere, in Sardegna tanta musica non arriva perchè d'inverno c'è mare grosso e lui si è fissato con queste cazzate

sempre sia lodato Mark E. Smith
  • 0

 


#25 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:15

OK ora, dopo questi importanti contributi alla discussione, potete anche levarvi dalle palle.
  • 0

#26 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:18

Lungi da me assumere le vesti di difensore civico, specie per un movimento che apprezzo davvero solo in parte, però l'argomentazione sui frocetti mi sembra davvero debole e conferma il luogo comune per cui in italia certe cose glamourose-ricchione (ma poi vale davvero questo discorso per i Pulp?) vengono denigrate a priori.

Io, ci tengo a ribadirlo, cerco di valutare solo la musica: e quella dei Pulp mi sembra bellissima e fra le più significative in ambito pop degli anni '90, il fatto che molte altre band ascrivibili al movimento non mi piacciano non altera il mio giudizio, ed ancor meno conta l'eventuale look culattone.
  • 0

#27 Vade Retro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 432 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:21

Immagine inserita
7" yellow vinyl - c'è l'ho  ;)

cmq grande band . all'epoca li vidi dal vivo . Jarvis Cocker è un grande personaggio .


Il grande Mark E. Smith, parlando di Britpop, sintetizzò tutto quanto con la battuta seguente....






Ma c'e' quell'intervista di Mark E. Smith in cui parla della scena di Manchester in generale , non so se l'hai mai letta . da scompisciarsi dalle risate . tira me.da addosso praticamente a tutti
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:21

OK ora, dopo questi importanti contributi alla discussione, potete anche levarvi dalle palle.

tanto è già stato detto tutto sui Pulp dai

Freaks il capolavoro incompreso, i dischi della maturità, e blah blah blah

sono bravi ma non salvano uno dei generi inferiori per eccellenza, già solo per il fatto che tu e telegram lo amate


  il fatto che molte altre band ascrivibili al movimento non mi piacciano 

sei noioso e pedante
  • 0

 


#29 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:23

Jarvis Cocker comunque è etero, visto che la questione pare abbia una importanza notevole qui.


sono bravi ma non salvano uno dei generi inferiori per eccellenza, già solo per il fatto che tu e telegram lo amate


"Inferiori" rispetto a cosa?
  • 0

#30 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:25

Mark E. Smith è l'unico dittAtore da ammirare in tutto il genere umano.
  • 0

#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:25

Jarvis Cocker comunque è etero, visto che la questione pare abbia una importanza notevole qui.



sono bravi ma non salvano uno dei generi inferiori per eccellenza, già solo per il fatto che tu e telegram lo amate


"Inferiori" rispetto a cosa?


inferiore dispregiativo senza termini di paragone, non ho specificato, hai ragione ma non facciamo i pignoli dai

confermo, Cocker è etero, ho visto su una rivista scandalistica la sua ragazza (moglie?)
  • 0

 


#32 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:35

Tanto lo sai benissimo che la maggior parte della gente che ce l'ha con il britpop in realtà di britpop non ne sa un cazzo, molto spesso sono persone che hanno sentito qualche pezzo alla radio, letto qualche monografia di Scaruffi, o gli sta sul cazzo Liam Gallagher.

Adesso i Pulp sono stati sdoganati e si può affermare un apprezzamento nei loro confronti perchè non si ha più paura di essere "sputtanati" ma 6-7 anni fa non dico che rientravano anche loro nella cerchia degli innominabili, ma siamo lì.
  • 0

#33 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:36



  il fatto che molte altre band ascrivibili al movimento non mi piacciano 

sei noioso e pedante


Va beh dai, se vuoi ti concedo di bruciarmi insieme ai tuoi amici ROM.
  • 0

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:42




  il fatto che molte altre band ascrivibili al movimento non mi piacciano 

sei noioso e pedante


Va beh dai, se vuoi ti concedo di bruciarmi insieme ai tuoi amici ROM.

julian se la questione ROM ti sta a cuore perchè, al posto di provocarmi, non ne parliamo via pm o via mail? (visto che qua pioverebbero i soliti commenti del cazzo tipo l'altro giorno)




Tanto lo sai benissimo che la maggior parte della gente che ce l'ha con il britpop in realtà di britpop non ne sa un cazzo, molto spesso sono persone che hanno sentito qualche pezzo alla radio, letto qualche monografia di Scaruffi, o gli sta sul cazzo Liam Gallagher.

se vuoi ti riracconto (per la centesima volta) del primo concerto degli Oasis in Italia (spalla i Bluvertigo mi pare) al quale ho assistito, 45 minuti davanti a poche persone, ecc.; insomma penso di conoscerli abbastanza bene e da prima di te ma tu continui con questa storia
  • 0

 


#35 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:47

A me sta sul cazzo il SENSO DI SUPERIORITA' di certa gente quando parla di gruppi come Pulp, Blur, Suede ecc., spocchia che non ha alcuna argomentazione solida se non quella del "frocetto, occhialini da sole" e cagate del genere. Se volete scrivere qualcosa contro un gruppo, liberissimi di farlo, argomentatela con un minimo di perizia.
  • 0

#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:51

A me sta sul cazzo il SENSO DI SUPERIORITA' di certa gente quando parla di gruppi come Pulp, Blur, Suede ecc., spocchia che non ha alcuna argomentazione solida se non quella del "frocetto, occhialini da sole" e cagate del genere. Se volete scrivere qualcosa contro un gruppo, liberissimi di farlo, argomentatela con un minimo di perizia.


a me pare che sei tu che ti attacchi a quelle cose per evitare i colpi; io parlo in maniera ironica ("frocetto, occhialini da sole") anche dei gruppi che mi piacciono
  • 0

 


#37 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:54

Sì ma il gioco è bello quando dura poco. La stessa battuta, ripetuta 5-10-100 volte ogni volta che si apre un topic su un qualunque Blur,Suede ecc. non fa più ridere.
  • 0

#38 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 10:56

A me sta sul cazzo il SENSO DI SUPERIORITA' di certa gente quando parla di gruppi come Pulp, Blur, Suede ecc., spocchia che non ha alcuna argomentazione solida se non quella del "frocetto, occhialini da sole" e cagate del genere. Se volete scrivere qualcosa contro un gruppo, liberissimi di farlo, argomentatela con un minimo di perizia.


Cristo, calmati, te la prendi troppo a cuore per quei gruppetti di _______(oh cazzo, ci stavo per ri-cascare!)  :D


  • -1

#39 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 11:18

Come volevasi dimostrare, l'unica argomentazione che si riesce a tirare fuori è che non piacciono (gusto personale) o che erano dei frocetti (ma grazie al cielo che lo erano! Che c'è di meglio di un look ambiguo applicato al rock? E' l'apoteosi!)... argomentazioni nulle e omofobia, come dieci anni fa, niente di nuovo sotto al sole.

P.S. Chi non fa altro che ascoltare "BRRRR-ZZZZZZ-CRAAAAANG-VVVVRRRR" tutto il giorno dovrebbe evitare di parlare di generi minori, soprattutto in riferimento a un genere che ha regalato una gran quantità di belle canzoni, e quelle a differenza dei rumori di cui sopra non le fai in due minuti. :)

P.P.S. Continuo a non capire cosa avrebbe "His & Hers" che non va...
  • 0

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 11:29



P.S. Chi non fa altro che ascoltare "BRRRR-ZZZZZZ-CRAAAAANG-VVVVRRRR" tutto il giorno dovrebbe evitare di parlare di generi minori, soprattutto in riferimento a un genere che ha regalato una gran quantità di belle canzoni, e quelle a differenza dei rumori di cui sopra non le fai in due minuti. :)

ci caschi sempre  asd

e comunque
1) i Pulp mi piacciono
2) dei Blur adoro Gilrs & Boys
3) gli Oasis mi fanno cagare ma sono certo che la pensi così anche tu (forse salvi il primo)
4) sugli Suede non dico nulla perchè TVTB
5) il 90% della roba che ascolto è melodico ma tu non te ne fai una ragione

poi ci sono delle altre cose fighe e lo ammetto, tipo Pioneer Soundtracks dei Jack o La's





P.P.S. Continuo a non capire cosa avrebbe "His & Hers" che non va...

allora sei scemo
  • 0

 


#41 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 11:49

Il grande Mark E. Smith, parlando di Britpop, sintetizzò tutto quanto con la battuta seguente, che cito a memoria (se ben ricordo, la lessi in un vecchio numero di Rumore - chiedo scusa per eventuali imprecisioni):

"Da quando gli Oasis sono diventati famosi, i pub di Manchester si sono riempiti di deficienti che parlano a voce alta ed indossano il parka pure in estate".

Mitico!
PS: magari qualcuno é in grado di ritrovare la battuta orginale?





E'migliore il commento di Adam Horowitz dei Beastie Boys. " L'altro giorno ho incontrato Noel Gallagher. Si è avvicinato e mi ha detto "Cazzo, tu sei dei Beastie Boys io degli Oasis, dovremmo essere amici, siamo rockstar". Aveva una terribile schiuma sul bordo del labbro...."
  • 0

#42 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 ottobre 2008 - 11:51

:D
  • 0

#43 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 11:53

5) il 90% della roba che ascolto è melodico ma tu non te ne fai una ragione

Sei molto bravo a nasconderlo allora. asd

Fra l'altro, tornando a certi utenti di sopra, nevvero Gulliver?, mantenere nel 2008 sta concezione del rock come genere masculo quando in realtà è dai tempi di Little Richard che è il genere ambiguo per antonomasia, è davvero da ridere eh.
  • 0

#44 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 11:56

5) il 90% della roba che ascolto è melodico ma tu non te ne fai una ragione

Sei molto bravo a nasconderlo allora. asd

Fra l'altro, tornando a certi utenti di sopra, nevvero Gulliver?, mantenere nel 2008 sta concezione del rock come genere masculo quando in realtà è dai tempi di Little Richard che è il genere ambiguo per antonomasia, è davvero da ridere eh.


Oltretutto all'interno del britpop c'erano anche gruppi piuttosto "machisti" o che comunque facevano leva sul "laddism" dei giovinastri britannici dell'epoca; era quello che veniva chiamato Dad rock (gli stessi Oasis, Ocean Colour Scene etc...)
  • 0

#45 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 12:00

Bah per me non sono nemmeno brit-pop. Che poi dipende da cosa si intende per bit-pop. Se intendiamo il significato totale allora sì: sono british e fanno pop. Se intendiamo quel genere musicale nato nei primi anni '90 con il ritorno alla chitarra e alle canzonette beatlesiane allora siamo proprio da un'altra parte.
Tra l'altro i Pulp sono sempre stati considerati "qualcosa di diverso", un po' perchè erano in giro già da 10 anni e un po' perchè la loro musica era più figlia di Bowie, Bolan, Smiths piuttosto che di Bealtes e Stone Roses. Erano malinconici, dark, intellettualoidi, snob. Lontano in tutto dalle band brit dell'epoca, più assimilabili all'idea "il sabato pomeriggio ci ritroviamo in garage e suoniamo i Beatles con le chitarrone a palla".
Sono finiti, a loro malgrado, nel calderone brit-pop solo perchè pubblicavano dischi a metà degli anni '90.
Insomma non li ho proprio mai considerati brit-pop.
  • 0

#46 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39629 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 ottobre 2008 - 12:04

Fra l'altro, tornando a certi utenti di sopra, nevvero Gulliver?, mantenere nel 2008 sta concezione del rock come genere masculo quando in realtà è dai tempi di Little Richard che è il genere ambiguo per antonomasia, è davvero da ridere eh.


Ma è proprio l'idea che, nel 2008, gli orientamenti sessuali o il look contino anche solo lo 0,0001% in una discussione musicale che fa cadere le braccia.
Ma piuttosto kobaia quando torna? Che ne dicono alla Bbc dei Pulp?  :D
  • 0

#47 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 03 ottobre 2008 - 12:08

Non solo le braccia, Claudio. Non solo le braccia... :)
  • 0

#48 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 12:16


Oltretutto all'interno del britpop c'erano anche gruppi piuttosto "machisti" o che comunque facevano leva sul "laddism" dei giovinastri britannici dell'epoca....Ocean Colour Scene


Il cui cantante, Simon Fowler, è omosessuale dichiarato  :D
  • 0

#49 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2008 - 12:24

Io adoro i Pulp, mi hanno conquistato da subito con "This is Hardcore" che mi colpiva per quanto fosse intriso di dandysmo ma anche oscuro e quasi cinematografico... il video della title track mi ha steso da quanto è bello.

Poi sono andato a ritroso e ho scoperto le varie "Acrylic Afternoon", "Babies", "Common People", "I Spy" (che anticipa "This is Hardcore") e i rispettivi album.

Jarvis poi è un idolo, cito anche io una sua frase a memoria: "Non posso dire di essere Gesù Cristo, ma almeno ho le sue stesse iniziali!"  asd

Se intendiamo quel genere musicale nato nei primi anni '90 con il ritorno alla chitarra e alle canzonette beatlesiane


di sicuro non stai parlando del brit pop, visto che pochi gruppi corrispondono... il brit pop è un genere intriso di glam e di altri generi britannici che vengono riletti coi suoni anni novanta (indiepop, madchester, post-punk...). e i Pulp detto questo sono IL britpop (almeno dal '93 in poi) :)
  • 0

#50 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 03 ottobre 2008 - 12:27

Se intendiamo quel genere musicale nato nei primi anni '90 con il ritorno alla chitarra e alle canzonette beatlesiane

di sicuro non stai parlando del brit pop, visto che pochi gruppi corrispondono...

Infatti, quella è la descrizione degli Oasis, non del brit-pop.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi