Vai al contenuto


Foto
- - - - -

A che ora è la fine del mondo?


  • Please log in to reply
150 replies to this topic

#101 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 15 settembre 2008 - 12:36

Al di là della grandezza dell'esperimento, al di là di chi lavora in un dipartimento di fisica, al di là dei pettegolezzi, al di là di chi si preoccupa per il buco nero, al di là di Hawking...
Insomma, al di là di tutto questo ciancicare, premesso che al buco gli ci vorrebbero 4 anni per risucchiare la terra, ma essendo l'atmosfera la prima cosa che risucchierebbe, solo due anni e saremmo tutti belli che estinti, a me questa prospettiva, aimè irrealizzabile, piace da morire.
Non credo di essere l'unico a non credere in nulla e a disprezzare irrimedibilmente tutto il genere umano, finanche me stesso, salvo solo l'arte, anche quella dovuta agli dei e a dio, soprattutto quella. Insomma presupponendo tutto ciò vi sarà facile capire che a me sapere che il mondo finirà a breve alletterebbe non poco.
Pensateci.
Il fanatismo religioso la farebbe da padrone. Metà della popolazione mondiale si rintanerebbe nelle case delle loro risposte divine alle nostre incertezze umane ad interrogarle, a sperare in loro ancora una volta.
Cosa ben più interessante, le borse crollerebbero subito, tutte, il denaro non avrebbe più alcun prezzo, lo si potrebbe bruciare. Il cibo te lo prendi dai supermercati senza pagare, gli aerei non partirebbero più.
La disperazione si velerà, per molti, di euforia.
Io e qualcun altro, molti spero, accetteremo la cosa, io addirittura la bramo, spalancheremo i nostri occhietti uggiosi e simpatici e ci appronteremo a vagare, a divertirci, a guardare tutto quello che scomparirà portandoci dietro; ci coccoleremo perchè le coccole sono belle. Quando troveremo un gattino stanco e affamato il nostro primo pensiero non sarà quello di procurargli un pò di lattuccio, bensì sarà quello di farlo giocare con noi e di aggrapparci all'amore di cui siamo capaci, per l'ultima volta, sentendo la sua coda passarci lungo i fianchi, in cerca di calore.
Molti si spegneranno respirandosi a vicenda. La respirazione bocca a bocca come ultima, romanticissima, necessità.


  • 0

#102 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2008 - 13:42



eventuali buchi neri che dovessero formarsi evaporerebbero in poche frazioni di secondo


si, i buchi neri quantici. o quantistici. in ogni caso dovrebbero essere quelli utili per viaggiare nel tempo.

per maggiori informazioni rivolgersi a questi due:

http://seacat.files....-car-730928.jpg

asd :-*



Mitico Quantum Leap! :D Erano anni che non ne sentivo parlare. Da bambino invece era il mio telefilm preferito, ma non ho mai capito come cacchio va a finire...immagino bene, comunque.


Immagina male che è meglio. Una delle puntate finali più tristi della storia.  :'(
  • 0

#103 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 14:08

Al di là della grandezza dell'esperimento, al di là di chi lavora in un dipartimento di fisica, al di là dei pettegolezzi, al di là di chi si preoccupa per il buco nero, al di là di Hawking...
Insomma, al di là di tutto questo ciancicare, premesso che al buco gli ci vorrebbero 4 anni per risucchiare la terra, ma essendo l'atmosfera la prima cosa che risucchierebbe, solo due anni e saremmo tutti belli che estinti, a me questa prospettiva, aimè irrealizzabile, piace da morire.
Non credo di essere l'unico a non credere in nulla e a disprezzare irrimedibilmente tutto il genere umano, finanche me stesso, salvo solo l'arte, anche quella dovuta agli dei e a dio, soprattutto quella. Insomma presupponendo tutto ciò vi sarà facile capire che a me sapere che il mondo finirà a breve alletterebbe non poco.
Pensateci.
Il fanatismo religioso la farebbe da padrone. Metà della popolazione mondiale si rintanerebbe nelle case delle loro risposte divine alle nostre incertezze umane ad interrogarle, a sperare in loro ancora una volta.
Cosa ben più interessante, le borse crollerebbero subito, tutte, il denaro non avrebbe più alcun prezzo, lo si potrebbe bruciare. Il cibo te lo prendi dai supermercati senza pagare, gli aerei non partirebbero più.
La disperazione si velerà, per molti, di euforia.
Io e qualcun altro, molti spero, accetteremo la cosa, io addirittura la bramo, spalancheremo i nostri occhietti uggiosi e simpatici e ci appronteremo a vagare, a divertirci, a guardare tutto quello che scomparirà portandoci dietro; ci coccoleremo perchè le coccole sono belle. Quando troveremo un gattino stanco e affamato il nostro primo pensiero non sarà quello di procurargli un pò di lattuccio, bensì sarà quello di farlo giocare con noi e di aggrapparci all'amore di cui siamo capaci, per l'ultima volta, sentendo la sua coda passarci lungo i fianchi, in cerca di calore.
Molti si spegneranno respirandosi a vicenda. La respirazione bocca a bocca come ultima, romanticissima, necessità.


???

BABBA BIA...
  • 0

#104 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 14:37

Al di là della grandezza dell'esperimento, al di là di chi lavora in un dipartimento di fisica, al di là dei pettegolezzi, al di là di chi si preoccupa per il buco nero, al di là di Hawking...
Insomma, al di là di tutto questo ciancicare, premesso che al buco gli ci vorrebbero 4 anni per risucchiare la terra, ma essendo l'atmosfera la prima cosa che risucchierebbe, solo due anni e saremmo tutti belli che estinti, a me questa prospettiva, aimè irrealizzabile, piace da morire.
Non credo di essere l'unico a non credere in nulla e a disprezzare irrimedibilmente tutto il genere umano, finanche me stesso, salvo solo l'arte, anche quella dovuta agli dei e a dio, soprattutto quella. Insomma presupponendo tutto ciò vi sarà facile capire che a me sapere che il mondo finirà a breve alletterebbe non poco.
Pensateci.
Il fanatismo religioso la farebbe da padrone. Metà della popolazione mondiale si rintanerebbe nelle case delle loro risposte divine alle nostre incertezze umane ad interrogarle, a sperare in loro ancora una volta.
Cosa ben più interessante, le borse crollerebbero subito, tutte, il denaro non avrebbe più alcun prezzo, lo si potrebbe bruciare. Il cibo te lo prendi dai supermercati senza pagare, gli aerei non partirebbero più.
La disperazione si velerà, per molti, di euforia.
Io e qualcun altro, molti spero, accetteremo la cosa, io addirittura la bramo, spalancheremo i nostri occhietti uggiosi e simpatici e ci appronteremo a vagare, a divertirci, a guardare tutto quello che scomparirà portandoci dietro; ci coccoleremo perchè le coccole sono belle. Quando troveremo un gattino stanco e affamato il nostro primo pensiero non sarà quello di procurargli un pò di lattuccio, bensì sarà quello di farlo giocare con noi e di aggrapparci all'amore di cui siamo capaci, per l'ultima volta, sentendo la sua coda passarci lungo i fianchi, in cerca di calore.
Molti si spegneranno respirandosi a vicenda. La respirazione bocca a bocca come ultima, romanticissima, necessità.




http://it.youtube.co...h?v=A4yaZjyiZH8
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#105 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 14:43




eventuali buchi neri che dovessero formarsi evaporerebbero in poche frazioni di secondo


si, i buchi neri quantici. o quantistici. in ogni caso dovrebbero essere quelli utili per viaggiare nel tempo.

per maggiori informazioni rivolgersi a questi due:

http://seacat.files....-car-730928.jpg

asd :-*



Mitico Quantum Leap! :D Erano anni che non ne sentivo parlare. Da bambino invece era il mio telefilm preferito, ma non ho mai capito come cacchio va a finire...immagino bene, comunque.


Immagina male che è meglio. Una delle puntate finali più tristi della storia.  :'(


Ah sì?  ??? Che cacchio, ero sicuro fosse il tipo di telefilm dal lieto fine assicurato...ma a questo punto sono anche più curioso, prima o poi cercherò di procurarmelo 'sto finale. Peccato però... :-[
  • 0

#106 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 16:26

a quanto ho letto su wikipedia, il finale (come accade spesso) è fatto un po' a cazzo di cane (cit.), e anzi ne esistono un paio.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#107 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 16 settembre 2008 - 17:44


Al di là della grandezza dell'esperimento, al di là di chi lavora in un dipartimento di fisica, al di là dei pettegolezzi, al di là di chi si preoccupa per il buco nero, al di là di Hawking...
Insomma, al di là di tutto questo ciancicare, premesso che al buco gli ci vorrebbero 4 anni per risucchiare la terra, ma essendo l'atmosfera la prima cosa che risucchierebbe, solo due anni e saremmo tutti belli che estinti, a me questa prospettiva, aimè irrealizzabile, piace da morire.
Non credo di essere l'unico a non credere in nulla e a disprezzare irrimedibilmente tutto il genere umano, finanche me stesso, salvo solo l'arte, anche quella dovuta agli dei e a dio, soprattutto quella. Insomma presupponendo tutto ciò vi sarà facile capire che a me sapere che il mondo finirà a breve alletterebbe non poco.
Pensateci.
Il fanatismo religioso la farebbe da padrone. Metà della popolazione mondiale si rintanerebbe nelle case delle loro risposte divine alle nostre incertezze umane ad interrogarle, a sperare in loro ancora una volta.
Cosa ben più interessante, le borse crollerebbero subito, tutte, il denaro non avrebbe più alcun prezzo, lo si potrebbe bruciare. Il cibo te lo prendi dai supermercati senza pagare, gli aerei non partirebbero più.
La disperazione si velerà, per molti, di euforia.
Io e qualcun altro, molti spero, accetteremo la cosa, io addirittura la bramo, spalancheremo i nostri occhietti uggiosi e simpatici e ci appronteremo a vagare, a divertirci, a guardare tutto quello che scomparirà portandoci dietro; ci coccoleremo perchè le coccole sono belle. Quando troveremo un gattino stanco e affamato il nostro primo pensiero non sarà quello di procurargli un pò di lattuccio, bensì sarà quello di farlo giocare con noi e di aggrapparci all'amore di cui siamo capaci, per l'ultima volta, sentendo la sua coda passarci lungo i fianchi, in cerca di calore.
Molti si spegneranno respirandosi a vicenda. La respirazione bocca a bocca come ultima, romanticissima, necessità.




http://it.youtube.co...h?v=A4yaZjyiZH8

Notker, lei è un grande, mi ha fatto sganasciare.
  • 0

#108 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 17:48

a quanto ho letto su wikipedia, il finale (come accade spesso) è fatto un po' a cazzo di cane (cit.), e anzi ne esistono un paio.


A quanto ho visto anni fa in TV, in Italia ne hanno mandato in onda uno ben preciso, un po' raffazzonato nello stile, ma una puntata surreale con una didascalia che non dimenticherò mai per la tristezza che mi mise addosso.  :'(
  • 0

#109 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 17:49

Al di là della grandezza dell'esperimento, al di là di chi lavora in un dipartimento di fisica, al di là dei pettegolezzi, al di là di chi si preoccupa per il buco nero, al di là di Hawking...
Insomma, al di là di tutto questo ciancicare, premesso che al buco gli ci vorrebbero 4 anni per risucchiare la terra, ma essendo l'atmosfera la prima cosa che risucchierebbe, solo due anni e saremmo tutti belli che estinti, a me questa prospettiva, aimè irrealizzabile, piace da morire.
Non credo di essere l'unico a non credere in nulla e a disprezzare irrimedibilmente tutto il genere umano, finanche me stesso, salvo solo l'arte, anche quella dovuta agli dei e a dio, soprattutto quella. Insomma presupponendo tutto ciò vi sarà facile capire che a me sapere che il mondo finirà a breve alletterebbe non poco.
Pensateci.
Il fanatismo religioso la farebbe da padrone. Metà della popolazione mondiale si rintanerebbe nelle case delle loro risposte divine alle nostre incertezze umane ad interrogarle, a sperare in loro ancora una volta.
Cosa ben più interessante, le borse crollerebbero subito, tutte, il denaro non avrebbe più alcun prezzo, lo si potrebbe bruciare. Il cibo te lo prendi dai supermercati senza pagare, gli aerei non partirebbero più.
La disperazione si velerà, per molti, di euforia.
Io e qualcun altro, molti spero, accetteremo la cosa, io addirittura la bramo, spalancheremo i nostri occhietti uggiosi e simpatici e ci appronteremo a vagare, a divertirci, a guardare tutto quello che scomparirà portandoci dietro; ci coccoleremo perchè le coccole sono belle. Quando troveremo un gattino stanco e affamato il nostro primo pensiero non sarà quello di procurargli un pò di lattuccio, bensì sarà quello di farlo giocare con noi e di aggrapparci all'amore di cui siamo capaci, per l'ultima volta, sentendo la sua coda passarci lungo i fianchi, in cerca di calore.
Molti si spegneranno respirandosi a vicenda. La respirazione bocca a bocca come ultima, romanticissima, necessità.


non è detto , potrebbe anche capitarti di incontrare qualcuno desideroso di sperimentare le fantasie del Marchese De Sade e il cannibalismo su di te,  prima della fine del mondo.

  • 0

#110 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 16 settembre 2008 - 18:00

No, no. Non corro il rischio. Nel tanto agognato caso che ci vede consapevoli della fine del mondo saprei già con chi partire e come non incontrare nessun altro. Porterei con me 5 persone che conosco, selezionatissime, più Ian Smith e la signorina Eleanor "emily" Rigby.
  • 0

#111 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2008 - 20:02

curiosità, off topic: Incidente, non ho ancora capito i motivi per i quali mi stai idolatrando  asd
  • 0

#112 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2008 - 08:23

curiosità, off topic: Incidente, non ho ancora capito i motivi per i quali mi stai idolatrando  asd


Ehm... perchè "Emily"?
  • 0

#113 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2008 - 08:36


curiosità, off topic: Incidente, non ho ancora capito i motivi per i quali mi stai idolatrando  asd


Ehm... perchè "Emily"?

Signorina, lei è piuttosto distratta.
  • 0

#114 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2008 - 08:41



curiosità, off topic: Incidente, non ho ancora capito i motivi per i quali mi stai idolatrando  asd


Ehm... perchè "Emily"?

Signorina, lei è piuttosto distratta.


Ehm. E' innegabile.
Tuttavia non colgo ...(sarà l'età) O_O
  • 0

#115 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2008 - 09:10

Allora tocca rammentarle il discorso sugli occhi e sull'avatar.
  • 0

#116 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2008 - 09:12

Allora tocca rammentarle il discorso sugli occhi e sull'avatar.


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH    O_O O_O O_O O_O O_O
Galoppo verso la demenSa senile.


  • 0

#117 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 17 settembre 2008 - 09:20

Affinchè tutto le sia più chiaro ecco a lei questo splendido pezzo di Elfman.
http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#118 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2008 - 20:16

CERN: nuovo guasto, LHC fermo per due mesi

:(

tse! sfizzeri...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#119 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2009 - 21:36

The CERN black hole[/u]]The CERN black hole

:o :o


asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#120 luv

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 340 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2009 - 21:48

non funziona
  • 0

#121 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 febbraio 2009 - 22:09

è stato risucchiato da un buco nero.
  • 0

#122 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2009 - 19:39

La Terra sfiorata da un asteroide


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#123 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2009 - 19:10

La macchina del Big Bang si blocca.
Per una briciola di pane


Lasciata cadere da un uccellino, manda in tilt l??acceleratore del Cern di Ginevra


Gli americani dicono «the devil is in the details», il diavolo sta nei detta­gli. Ma anche Dio ?? diciamolo ?? non se la cava male, quando ci si mette. Il Large Hadron Collider (in italiano: grande colli­sore di adroni) è un acceleratore di parti­celle presso il Cern di Ginevra, il più grande e potente mai realizzato. Lungo 27 chilometri, costato 4,9 miliardi di eu­ro, dovrebbe provare l??esistenza del «bo­sone di Higgs», detto anche «la particella di Dio», che fornisce la massa alla mate­ria nell??universo e simula il Big Bang Be??, si è fermato: ci hanno tro­vato dentro mollica di pane. Nessuno sa come sia finita lì. Tecnicamente, essendo Ginevra nella Svizzera francese, si tratta­va di mollica di baguette. Duran­te l??ispezione si è scoperto che aveva messo fuori uso una delle unità esterne di raffreddamen­to che mantengono la tempera­tura a 1,9 gradi sopra lo zero as­soluto. Una portavoce del Cern ha detto:

L'UCCELLINO- «Supponiamo sia sta­to portato da un volatile oppure sia caduto da un aeroplano di passaggio». Titola il sito www. smartplanet. com : « Uccel­lino con Baguette 1 - Big Bang 0». Sembra un buon riassunto. Fin qui, la vicenda appare di­vertente e paradossale. Una macchina studiata per accelera­re protoni e ioni pesanti fino al 99,9999991% della velocità del­la luce, e scoprire l??origine del­l??universo, bloccata da una bri­ciola. Il più grande e costoso esperimento della fisica mon­diale sconfitto (temporanea­mente) dalla panetteria quoti­diana. Materiale per umoristi scientifici o scienziati dotati di senso dell??umorismo.

IL PRECEDENTE «INQUIETANTE» - C??è un precedente, però, che rende la faccenda fascinosa e/o inquie­tante (fate voi). Quando il Large Hadron Colli­der venne inaugurato, il 10 set­tembre 2008, un??esplosione di scintille, fumo ed elio refrigera­to lo ha spento. Un incidente bizzarro, e mai del tutto spiega­to. Dennis Overbye, sul New York Times , ha lanciato una supposizione (segnalata e tra­dotta da Enrico De Simone sul sito L??Occidentale ). L??articolo del NYT è uscito lo scorso 13 ot­tobre ?? quindi PRIMA che il vo­latile, l??aeroplano, il caso, il de­stino o Altro depositassero mol­lica di pane nel sincrotrone. Leg­gete, e stupitevi. Scriveva Overbye, tre settima­ne fa: «... il Large Hadron Colli­der è pronto per ripartire (...) Sa­rà il momento per verificare una delle più bizzarre e rivolu­zionarie teorie scientifiche mai sentite (...) Sto parlando del­l??ipotesi secondo cui a sabotare il travagliato sincrotrone sareb­be niente meno che il suo stes­so futuro. Una coppia di affer­mati fisici ha suggerito che l??ipo­tetico bosone di Higgs, che gli scienziati sperano di produrre grazie all??LHC, potrebbe essere a tal punto scabroso per la natu­ra che la sua creazione sarebbe sufficiente a produrre un ritor­no al passato e a fermare il sin­crotrone prima che ne produca uno. Come un viaggiatore del tempo che tornasse indietro ne­gli anni per uccidere il proprio nonno». I fisici in questione sono Hol­ger Bech Nielsen, dell??Istituto Niels Bohr di Copenhagen, e il giapponese Masao Ninomiya, dell??Istituto Yukawa di fisica te­orica di Kyoto. «? nelle nostre previsioni che ogni macchina che produca bosoni di Higgs ab­bia cattiva fortuna», ha scritto il dottor Nielsen in una email. In un testo non ancora pubblicato ?? ma citato dal New York Ti­mes ?? conclude: «Si potrebbe quasi dire che abbiamo un mo­dello di Dio (...) Anche Lui odia alquanto le particelle di Higgs, e cerca di evitarle». Con la mollica di pane?! Per­ché no: un Onnipotente col sen­so dell??umorismo. Avendo a che fare con gentaglia come noi, Gli serve di sicuro.





http://www.corriere....44f02aabc.shtml
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#124 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2009 - 20:14

In parole povere?
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#125 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2009 - 21:26

In parole povere, trattasi di esperimento sfortunato.
Mesi fa, dopo giorni di apprensione per le sorti del pianeta Terra (basti il titolo della discussione), saltò per un guasto ad una tubatura e per la conseguente fuga di gas.
Questa volta, pare che una briciola abbia vanificato i mesi di lavoro trascorsi a sistemare l'enorme tunnel del CERN, mandando in tilt il sistema di raffreddamento. Sembra uno scherzo, ma tant'è.
La novità, a metà tra boutade e ipotesi scientifica, sta nella teoria di alcuni scienziati, secondo la quale non si tratterebbe di mera sfortuna, bensì di un intervento dal futuro, per salvare il mondo. In pratica, la buona riuscita dell'esperimento rappresenterebbe un tale passo in avanti da pregiudicare, più avanti, il futuro del pianeta tutto. Allo scopo di preservare la vita, da un imprecisato futuro, in cui sarebbe possibile viaggiare nel tempo, si procederebbe al sabotaggio dell'esperimento. Piccole cose - una perdita qua, una briciola là - in modo che non ci si accorga del tutto.
Se il ragionamento appare un po' troppo contorto, basta scomodare Zapotec, Marlin e il continuum spazio-temporale per avere tutto più chiaro.
O forse è solo colpa di una briciola caduta dal becco di un passerotto sbadato.
L'importante è non prendersi mai troppo sul serio.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#126 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2009 - 21:38

Ipotesi bizzarra, ma quantomeno affascinante.
Difficile pensare che le cose stiano così, decisamente fico immaginarlo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#127 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2009 - 10:41

Il superacceleratore pronto a ripartire
In serata i primi fasci di particelle hanno fatto il giro
in direzioni opposte dell'anello di 27 km a Ginevra


speriamo che l'impresa di pulizie ha passato ben bene l'aspirapolvere asd

si attendono risultati incredibili da questo progetto; non possono fallire di nuovo.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#128 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2009 - 14:15

Non si tratta di fallimento, è il futuro a sabotarlo! asd
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#129 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2009 - 15:32

Non si tratta di fallimento, è il futuro a sabotarlo! asd


ehehehe... mi hai fatto venire in mente una teoria, empirica quanto strampalata, secondo cui è "impossibile" scoprire il segreto del Big Bang; ogni volta che ti avvicini ad esso capita qualcosa che ti allontana. Sarà la sfiga cosmica?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#130 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2010 - 11:01

ve lo ricordate il Bosone?

Ginevra, raggiunta velocità record nell'acceleratore Lhc
11:25 mer 31 marzo 2010
Ieri è tornato in attività l'ormai celebre acceleratore Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra e lo ha fatto ottenendo ottimi risultati. All'interno dell'acceleratore, infatti, sono stati fatti scontrare due fasci di protoni a una velocità molto prossima a quella della luce, ossia 300mila Km/sec. Secondo la Teoria della Relatività speciale, tale velocità costituisce un limite oltre il quale i corpi materiali non possono viaggiare. I protoni si sono scontrati all'energia di 7mila miliardi di elettronvolt (7 TeV), un risultato davvero incredibile.

Il Large Hadron Collider è il più grande e potente acceleratore di particelle del mondo e l'esperimento di ieri ha aperto nuove possibilità di scoperte nell'ambito della fisica e, ancor di più, nella conoscenza dell'universo. I fasci di particelle hanno prima cominciato ad allinearsi e a sincronizzarsi, fino a sovrapporsi perfettamente; a quel punto sono arrivate le collisioni.

Nel corso della conferenza stampa organizzata dopo l'incredibile esperimento, il direttore scientifico del Cern Sergio Bertolucci ha detto: 'La cosa più eccitante che abbiamo davanti a noi è scoprire l'ignoto'. La coordinatrice dell'esperimento Atlas, Fabiola Gianotti, ha affermato che l'evento di ieri rappresenta 'un punto di arrivo e di partenza per una macchina di tecnologia e complessità senza precedenti che apre una fantastica era per l'esplorazione della fisica'.

In collegamento dal Giappone con il Cern di Ginevra, il direttore generale del Cern Rolf Heuer ha detto: 'E' un momento fantastico per la scienza, comincia una nuova era di scoperte'. Secondo Heuer la ricerca resa possibile dall'Lhc 'non soltanto porterà la scienza a capire da dove veniamo e come si evolverà l'universo, ma sarà di aiuto nell'educare i giovani alla scienza e potrà convincere a investire di più nella scienza sia il mondo dei privati sia l'accademia'.

Ora è il momento di studiare i dati ottenuti. L'acceleratore tornerà in funzione tra un anno cercando di raggiungere collisioni ancora più potenti.

  • 0

#131 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 11:04

il direttore scientifico del Cern Sergio Bertolucci ha detto: 'La cosa più eccitante che abbiamo davanti a noi è scoprire l'ignoto'.

ok cercate di non mandarci in orbita verso l'ignoto però  asd
Che bei tempi quelli in cui per fare eccitanti scoperte scientifiche bastava far cadere le mele dagli alberi  asd  :'(
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#132 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 31 marzo 2010 - 11:06


il direttore scientifico del Cern Sergio Bertolucci ha detto: 'La cosa più eccitante che abbiamo davanti a noi è scoprire l'ignoto'.

ok cercate di non mandarci in orbita verso l'ignoto però  asd
Che bei tempi quelli in cui per fare eccitanti scoperte scientifiche bastava far cadere le mele dagli alberi  asd  :'(


secondo me erano ancora meglio i tempi in cui rischiavi il rogo se dicevi che è la terra che gira intorno al sole
  • 0

#133 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 11:06



il direttore scientifico del Cern Sergio Bertolucci ha detto: 'La cosa più eccitante che abbiamo davanti a noi è scoprire l'ignoto'.

ok cercate di non mandarci in orbita verso l'ignoto però  asd
Che bei tempi quelli in cui per fare eccitanti scoperte scientifiche bastava far cadere le mele dagli alberi  asd  :'(


secondo me erano ancora meglio i tempi in cui rischiavi il rogo se dicevi che è la terra che gira intorno al sole

naaah, queli non li rimpiangiamo  ;)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#134 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 13:00

ma non vi affascinano terribilmente queste cose?
io ci passerei le nottate a guardarmi docementari di astronomia
  • 0

#135 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 13:02

ma non vi affascinano terribilmente queste cose?
io ci passerei le nottate a guardarmi docementari di astronomia

sì mi affascinano molto e al contempo mi fanno paura e mi trasmettono un senso di inquietudine (forse mi affascinano proprio per questo)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#136 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 13:08

ma non vi affascinano terribilmente queste cose?
io ci passerei le nottate a guardarmi docementari di astronomia


Per una deformazione di studi io sono più interessato a quali conseguenze (se ho capito bene) un simile esperimento potrebbe portare a breve termine nelle intelaiature concettuali delle teorie scientifiche correnti.
Per capirci meglio: non tanto il fantasticante "dove arriveremo?", quanto il più prosaico "da domani in che modo dovremo cominciare a ragionare"?
  • 0

#137 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 13:16

si, non è solo la curiosità di quello che non si conosce
è più una cosa che ha a che fare con star trek e p.k.dick
tutte le implicazioni, i concetti basilari di spazio e tempo che si squagliano

è quanto di più mistico riusciamo a immaginare noi miscredenti
  • 0

#138 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 31 marzo 2010 - 13:24

è quanto di più mistico riusciamo a immaginare noi miscredenti



<-------------- escluso questo
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#139 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 13:28

un'altra cosa che ci passerei le nottate
  • 0

#140 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 31 marzo 2010 - 13:47

io ci passerei le nottate a guardarmi docementari di astronomia


se vuoi ce n'e' uno molto interessante, della BBC Horizon, attinente al LHC: http://www.youtube.c...h?v=pnLVZ4TbrCU

  • 0

rWLR9BW.png


#141 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 14:06

grazie, soprattutto per aver sopravvalutato la mia conoscenza dell'inglese ;D

limenitis, ma quella è claudia koll?
  • 0

#142 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2010 - 14:10

grazie, soprattutto per aver sopravvalutato la mia conoscenza dell'inglese ;D

limenitis, ma quella è claudia koll?


No. E' Claudia Kull.

Comunque anch'io passerei la notte sveglio a guardare documentari di astronomia. Ogni volta che mi capita di vedere il cielo stellato all'aperto e al riparo dalla maledetta luce artificiale, mi incanto.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#143 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 31 marzo 2010 - 14:19


limenitis, ma quella è claudia koll?


no è la ragazza di bebo
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#144 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 aprile 2010 - 17:39

http://tv.repubblica...ero/45264?video

  • 0

#145 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2010 - 17:42

http://tv.repubblica...ero/45264?video


è sicuramente un drone, ha un suono fichissimo
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#146 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 09 settembre 2011 - 06:21

Bon, va bene se lo posto qui?

Nasa: “Satellite Uars cadrà sulla Terra”
http://www.cronacali...ulla-terra.html

:fear: speriamo bene...
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#147 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 09 settembre 2011 - 10:44

Immagine inserita
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#148 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 settembre 2011 - 13:09

Bon, va bene se lo posto qui?

Nasa: “Satellite Uars cadrà sulla Terra”
http://www.cronacali...ulla-terra.html

:fear: speriamo bene...


"Grazie Uars, bombardaci la villa del Liga"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#149 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 22 settembre 2011 - 10:07

Ecco! Lo sapevo che finiva così! ;_;

Satellite che cadrà venerdì sulla Terra,
«Pezzi potrebbero precipitare sull'Italia»
L'allerta in base alle simulazioni della Nasa
http://www.corriere....6432a1883.shtml
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#150 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2011 - 11:08

Ecco! Lo sapevo che finiva così! ;_;


Ma dai.
Sull'Italia, mica sul Salento asd
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi