Vai al contenuto


Foto
* * * - - 12 Voti

L'Antro Di Çorkan (Già Di Bronco Billy, Ex Muro Del Pianto)


  • Please log in to reply
12120 replies to this topic

#12101 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 15:47

Avete scritto troppa roba e al momento non ho tempo ma volevo precisare un par di cose al volo.
NOn credo che Peterson sia il vate, ma le cose che dice sui 30/40enni Peter Pan le condivido (io in parte uno di essi, anche se non al 100%).
La roba sulla dieta è una cosa abbastanza folle, se uno vede un video suo parlare di alimentazione lo bolla come idiota e difficilmente cambierà idea.

La storia dei pronomi non so, forse ho approfondito poco, ma tipo lui si rifiutava di chiamare "lei" un "lui" che ancora non si era operato e che era ancora maschio al 100% (concordo).
Dice varie cazzate ma come tutte le persone intelligenti dice anche cose interessanti.

Non ho ben capito, e questo lo chiedo a voi, se sia un Alt Right lui stesso o se semplicemente venga da essi usato (e da vari maschilisti anche) estrapolando concetti da dei suoi video un po' fuori contesto.

C'è un video di Montemagno a lui dedicato e li ad esempio ci sono cose dette da Peterson che sono condivisibili (almeno secondo il mio punto di vista).

È anti-marxista ma ha scritto anche libri su Hitler e nazismo dicendo che bisogna conoscere il nemico per evitare che ritorni (lo dico per evitare che la gente cada in facili categorizzazioni del personaggio).

 

woody, mi stai simpaticissimo come utente e rimane così, non cambio idea per quello che hai scritto e non pensare cambi idea per quello che scriverò, e ti reputo intelligente (uno fra i motivi per cui mi stai simpatico, forse), "ma":

 

1. MARCO MONTEMAGNO

 

2. Scusa, perché se una persona transgender sta prendendo ormoni e si veste pure secondo i "tuoi" (nostri, della società) canoni per il genere che si sente, ma ha ancora i genitali di nascita, tu Peterson & Adinolfi* dovete usare il pronome concorde coi genitali? E se manco prende ormoni, sono comunque affari vostri/nostri? È faticoso cambiare pronome su richiesta [perché siamo d'accordo che sbagliare succede, il che non significa che anche l'errore ingenuo non sia doloroso per chi sta dall'altra parte, anzi] a fronte delle fatiche della persona che stai chiamando? Ovviamente qua mi sono staccato da cosa dica Peterson perché me ne frega molto poco, rispondo in base a quello che hai scritto e che secondo me non è manco esattamente quello che pensi, quindi non leggerci neanche astio vero da parte mia.

Però sono dei checazzodici? che ho abbastanza interiorizzato

 

*questa ad esempio se la dicessi a uno che mi sta antipatico sarebbe proprio brutta


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12102 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 novembre 2018 - 15:56

peterson lo cita sempre quel cojone di montemagno quindi è da evitare in partenza

 

lft mi ha anticipato


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#12103 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 16:18

Premetto che sono in linea di massima per il rispetto totale e aperto a qualsiasi genere uno si senta di appartenere.
Ma se un uomo vestito da uomo e con la barba mi chiede di chiamarlo "lei" io sempre per rispetto e per non entrare in questioni infinite lo posso pure chiamare lei, e sono d'accordo al 100% che questa persona si senta femmina dentro e che sia un suo diritto cambiare sesso e io la considero un essere umano come un etero o un omosessuaTo.

Però io sinceramente se non ti conosco e ti vedo arrivare al B&B dove lavoro e sei un uomo al 100%, come cazzo faccio a sapere che ti senti una lei??

 

I pronomi neutri al momento per me non si possono sentire, può darsi che in futuro diventino cosa normale e mi renderò conto di essermi sbagliato ma al momento credo che ci stiamo un po' ossessionando con questa paura di offendere questo e quello e adottare un linguaggio asettico.

Marco Montemagno tratta argomenti che di solito non mi interessano, mi sarò visto si e no 6 o 7 video, non mi sembra un idiota. Come mai tutto questo astio? 


  • 0

#12104 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 16:25

E comunque scusate per trattare sti argomenti dovrei avere più tempo e leggere meglio i vostri post, ora sono un attimo incasinato e li scrivo nei buchi di tempo che non mi lasciano la concentrazione necessaria.


  • 0

#12105 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 16:26

peterson lo cita sempre quel cojone di montemagno quindi è da evitare in partenza

 

lft mi ha anticipato

 Immagino che sia un post ironico e va bene, altrimenti questo è proprio il tipo di ragionamento che evito come la peste, inutile squadrismo, se lui piace a lui allora a me sta sul cazzo etc, lo stesso ragionamento di Salvini che difende la forze dell'ordine a priori applicato in altri contesti.


  • 0

#12106 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 16:41

QuetzalcoatLFT credo che sei molto più intelligente, colto e preparato di me ma visto che mi hai dato dell'Adinolfi (nella vita vera sarebbero volate offese con una certa facilità) devo dirti che a volte mi sembri un po' così

https://www.youtube.com/watch?v=bsFzc0wAtFs

 

 


  • 0

#12107 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 16:48

Ma se un uomo vestito da uomo e con la barba mi chiede di chiamarlo "lei" io sempre per rispetto e per non entrare in questioni infinite lo posso pure chiamare lei, e sono d'accordo al 100% che questa persona si senta femmina dentro e che sia un suo diritto cambiare sesso e io la considero un essere umano come un etero o un omosessuaTo.

Però io sinceramente se non ti conosco e ti vedo arrivare al B&B dove lavoro e sei un uomo al 100%, come cazzo faccio a sapere che ti senti una lei??

 

Ecco, secondo te in Canada non fosse per Peterson vai in galera o passi guai per questi qui pro qua? E la situazione tipica è che una persona che dall'infanzia si sente a suo agio nei "panni" dell'altro genere ti si presenti proprio come norma vuole per i genitali causa del fraintendimento? Secondo me nella lontanissima realtà eventuale manco ci litighi, forse manco Jordan Peterson ci litigherebbe, al netto di essere diventato famoso anche per 'ste storie.

 

PS ti rispondo prima di aprire il link, ti pare che ti sto dando davvero dell'Adinolfi?! L'ho scritto pure con la nota di tatto, su. Dal vivo una bella cinquina non me l'avrebbe risparmiata nessuno, a parte Adinolfi asd


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12108 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:04

 

Ma se un uomo vestito da uomo e con la barba mi chiede di chiamarlo "lei" io sempre per rispetto e per non entrare in questioni infinite lo posso pure chiamare lei, e sono d'accordo al 100% che questa persona si senta femmina dentro e che sia un suo diritto cambiare sesso e io la considero un essere umano come un etero o un omosessuaTo.

Però io sinceramente se non ti conosco e ti vedo arrivare al B&B dove lavoro e sei un uomo al 100%, come cazzo faccio a sapere che ti senti una lei??

 

Ecco, secondo te in Canada non fosse per Peterson vai in galera o passi guai per questi qui pro qua? E la situazione tipica è che una persona che dall'infanzia si sente a suo agio nei "panni" dell'altro genere ti si presenti proprio come norma vuole per i genitali causa del fraintendimento? Secondo me nella lontanissima realtà eventuale manco ci litighi, forse manco Jordan Peterson ci litigherebbe, al netto di essere diventato famoso anche per 'ste storie.

 

PS ti rispondo prima di aprire il link, ti pare che ti sto dando davvero dell'Adinolfi?! L'ho scritto pure con la nota di tatto, su. Dal vivo una bella cinquina non me l'avrebbe risparmiata nessuno, a parte Adinolfi asd

 

Si ma ti ripeto se io lavoro in un bar, in un ristorante o dal gommista e mi arriva un Franco vestito da Franco e col cazzo di Franco come faccio io a priori a sapere che questo vuole essere chiamato Franca?

Se me lo chiede, diciamo per educazione e anche perchè nella vita vera non puoi metterti a discutere con ogni persona che incontri, lo chiamo pure Franca, l'ho scritto pure sopra e ribadisco che concordo al 100% che Franco si possa sentire dentro Franca e che voglia cambiare sesso.
Però allo stesso tempo se una persona si veste da uomo, ha l'aspetto di un uomo mi sembra normale usare il pronome da uomo. Per Maurizia Paradiso mi sembra normale usare il pronome da donna e non mi da nessun fastidio che lei, un tempo lui, abbia cambiato sesso o che abbia tette e cazzo.

Cioè quello che mi irrita è che siamo arrivati al punto che, anche se uno è apertissimo nei confronti di transgender e simili, c'è comunque da discutere e da litigare perchè no nsi usa il pronome giusto o l'etichetta sbagliata. Perchè si poi alcuni di questi, non so se pure te, fondamentalmente devono discutere sull'etichetta, io mi fermo al rispetto dell'individuo e alla libertà di fare che cazzo vuole, poi i pronomi li lascio ha chi ha voglia e tempo da perdere, che di solito alla fine sono gli studenti, arrivati a una certa età di solito si vedono ste cose per quello che sono, dettagli di minore importanza.


  • 0

#12109 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 17:10

woody, leggo la prima frase: "e io lavoro in un bar, in un ristorante o dal gommista e mi arriva un Franco vestito da Franco e col cazzo di Franco come faccio io a priori a sapere che questo vuole essere chiamato Franca?"
 
Questo non c'entra con la "legge"  canadese e a dire il vero mi sa che non c'entra manco con le idee di Peterson, perché fare riferimento al falso problema?
Posto che difficilissimamente ti chiederà di essere chiamata Franca una persona col cazzo e i vestiti di Franco, nessuno in Italia o in Canada si aspetta, men che meno per legge, che tu sappia che desidera essere chiamata Franca. Quindi non vedo perché attorcigliarci sulla premessa assurda di conseguenze sbagliate per fare una discussione seria.

Ecco Peterson, imho, cioè non quello che ti difende da 'sta situazione, ma quello che te la fa vedere come pericolo realistico
Ed ecco pure perché ho detto:

mi sono staccato da cosa dica Peterson [...] rispondo in base a quello che hai scritto e che secondo me non è manco esattamente quello che pensi


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12110 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 17:21

E aggiungo che forzare la discussione su questo punto non è moralmente e retoricamente meglio che dire "X no perché piace a Montemagno", far sembrare che il problema sia la situazione assurda dell'esempio o che la mia e altre critiche nascano da presunzioni sul tuo comportamento in quella situazione, etc, è scorretto. Così sembro lo scemo o il pesante difensore dei Franco vestito da Franco col cazzo di Franco che si sente Franca e s'incazza pure.

Se è un altro errore di comunicazione, amen, se no no eh


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12111 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:26

 

Tranquillo, ero come te, e oggi ti posso dire che dopo una certa età la routine settimanale ti piacerà pure.

 

A me la routine settimanale non dispiace particolarmente; quel che m'infastidisce è sapere che il 90% (ma facciamo pure 99%) di ciò che faccio in ufficio ormai potrei farlo comodamente da casa/bar/spiaggia/rifugio di montagna/ecc...
Il problema è che il mio titolare ha una mentalità talmente vecchia (ed è fisiologico, dato che va per gli ottanta..) che è difficile fargli digerire la frase di cui sopra.

 

Ad ogni modo mi sto adoperando per poter finalmente slegare il concetto di "lavoro" da quello di "otto ore in ufficio per 5 giorni a settimana", e penso di riuscire a farcela per inizio 2019 (ovviamente non nella mia attuale azienda).

 

 

 

Sarà che metà del mio lavoro lo faccio a casa; ma ogni tanto mi piacerebbe essere in un ufficio con qualcuno che mi punta un fucile alla schiena e mi obbliga a lavorare. Esagerazione a parte: mi piacerebbe avere un luogo esterno alla casa dove poter lavorare. A casa, a volte, sarebbe utile non pensare per niente al lavoro: a me riesce difficilissimo.


  • 0

#12112 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:28

Boh mi arrendo quando mi dici che "rispondi in base a quello che ho scritto che non è quello che realmente penso" mi sono perso.

Comunque, se tutto il discorso non ruota attorno alla realtà, ma ruota attorno ai documenti, se uno è uomo mi sembra normale che si usi il pronome da uomo, sarò io limitato ma "signora Franco Rossi" a me suona male.

 

Poi per quanto riguarda i diritti, liberissimi di fare cosa vogliono, adottare figli, incularsi alci se riescono a dimostrare che l'alce è consenziente e farsi le seghe coi giocatori di ping pong cinesi.

Sarò Adinolfi ma la penso così, io vedo il problema principale nel fatto che ste persone quotidianamente debbano affrontare perosne che le considerano mostri, cittadini di serie B, errori di Dio, scherzi della natura etc, per me il vero problema è e rimane quello, che sulla patente ci sia scritto sig o sig.ra me ne frega poco e appunto se sei un uomo per evitare confusioni credo che ci debba essere scritto sig.


  • 0

#12113 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:32

Comunque è anche errore di comunicazione, prendendo me al B&B stavo solo facendo un esempio, non stavo dicendo che mi davi del coglione a me. Mi chiedevo, all'atto pratico, nella vita di tutti i giorni, per il fioraio, barbiere e giornalaio che si vedono arrivare un uomo, come fanno a sapere che quella persona vuole essere chiamata col pronome femminile invece che maschile.

Era un esempio ironico che pretendeva una risposta, all'atto pratico come facciamo?

Per i "documenti" ti ho risposto sopra.

Scrivo di fretta e posso essere male interpretato, certo che anche te ci metti del tuo eh per complicare le cose.


  • 0

#12114 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 17:42

non sto complicando niente e spero di chiudere con questo messaggio: l'errore comune di misgendering (che può capitare anche con persone cis-genere, etero e come ti pare) che continui a citare

-non è reato da nessuna parte

-non ha a che fare con la Bill C-16 contro cui si scaglia Peterson

-né con le idee conservative? naturalistiche? di Peterson

-non è (ma l'ho già scritto) manco una cosa che vedo condannabile (io e circa chiunque anche fra gli haters di JBP)

e "non capisco" perché debba essere il fulcro della discussione.

 

Se hai voglia, quando hai tempo, rileggi


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12115 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:47

 

Sono cinque anni che lavoro da impiegato e ancora non mi sono minimamente fatto una ragione che per campare si debba stare chiusi in ufficio 8 (o più) ore al giorno per cinque giorni a settimana. E dire che a conti fatti me la passo pure meglio di tanti altri, ma il Lavoro per me rimane una cosa disumana.

 

 

Ero e sono come te e non c'è una risposta se non cercare di lavorare il meno possibile.
Il lavoro È disumano.

 

 

Ci sono vie per lavorare e sostentarsi in modo meno lineare. Molti ci riescono. Non io, che infatti tendo a darmene la colpa.

 

 

Non è vero, io mi sostento da un sacco di anni in modo non lineare, facendo una roba che mi piace e ti assicuro che alla fine lavorare fa comunque cacare.

Quindi non dartene colpe, scopriresti una roba che non ti piacerebbe asd


  • 0

#12116 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 novembre 2018 - 17:47

Comunque è anche errore di comunicazione, prendendo me al B&B stavo solo facendo un esempio, non stavo dicendo che mi davi del coglione a me. Mi chiedevo, all'atto pratico, nella vita di tutti i giorni, per il fioraio, barbiere e giornalaio che si vedono arrivare un uomo, come fanno a sapere che quella persona vuole essere chiamata col pronome femminile invece che maschile.

Era un esempio ironico che pretendeva una risposta, all'atto pratico come facciamo?
 

 

Con la semplicissima buona educazione:

 

Giornalaio: Buongiorno, signore!

Sig.ra Franco Rossi: Buongiorno... Scusi, potrei chiederle una cortesia? Preferirei essere chiamata signora.

Giornalaio: Certo. Come posso aiutarla, signora?

 

Sono troppo ingenuo?


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#12117 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:52

Bene non è il fulcro della discussione, non è reato non è condannabile, quindi come ho chiesto più volte, va bene chiamare lui uno che si sente una lei giusto?
Visto che era una mia domanda posta più volte, mi sarebbe piaciuta una risposta. NOn stavo dicendo e non l'ho pensato manco lontanamente "ma guarda sto cretino mi da dello stronzo se chiamo lui uno che si sente lei".
Chiedevo, e mi sembra una domanda semplice  e lecita perchè queste perosne si muovono nella realtà, come la risolviamo sta situazione.

Del fatto legale ti ho già risposto nel post prima.
La legge canadese non l'ho mai citata, l'aneddoto che ho sentito io è che "Petrson si rifiutava di chiamare studentessa uno studente uomo" poi sicuramente sull'argomento ci saranno trilioni di video e te ti riferivi a un video io a un altro. Io a quello che ho scritto qui sopra mi riferivo.

 


  • 0

#12118 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 19:00

La mia risposta alle tue domande, che è già fra le righe dei post precedenti:

-Va bene se lo fai per sbaglio la prima volta, non va bene se lo fai apposta ripetutamente. Mi sembra semplice.

-La risolvi che se sbagli il sesso o il genere di una persona e la persona te lo fa notare, ti scusi e da lì in poi ne prendi atto. 

Tu hai scritto che chiami una persona per [quello che ipotizzi sia] il suo sesso biologico, io ti ho detto che secondo me non faresti davvero così in tutti i casi (come hai ammesso: per civiltà e quieto vivere) e che se lo facessi davvero avresti torto. Perché dato il contesto e l'appoggio a Peterson e come continui a citare "l'aneddoto", il senso delle tue parole mi è parso "in fondo se avessi voglia di litigare, la parola della persona trans vale quanto o meno della mia, e se vedo che biologicamente è al 100% X [come? ndr] lo chiamo per X, anche se richiamato", che è tutt'altra cosa rispetto a "io faccio un'ipotesi e mi prendo il rischio di sbagliare", per la quale s'è già detto: amen.

 

La legge canadese l'ho citata perché se Peterson è diventato noto, apprezzato da certa alt-right e così via, non è perché in un video si sia rifiutato di chiamare studentessa una transgender non operata (cosa che per me non sarebbe comunque né eroismo civile né un banale errore né una difesa giusta dell'errore di fronte a una legge ingiusta), il che è l'aneddoto che hai sentito tu, bensì perché è stato un critico di quanto sopra in modo vivace.

 

Possiamo andare avanti cento post su riferimenti casuali o cambiando sotto-tema, di problemi contigui senza soluzione e per cui mi debba tacere ce n'è a bizzeffe, però non dovrebbe funzionare così.


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#12119 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 19:58

https://i.gifer.com/riA.gif
  • 0

#12120 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 21 novembre 2018 - 21:36

Elle si sta parlando di Peterson?

 

Sto scrivendo la sua autobiografia. 


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#12121 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2019 - 08:26

Ieri sono andato a un festival con varie bancarelle di cibo di ogni tipo. Ho fatto colazione con un un panino con salsiccia e pancetta per poi fare pranzo con del pesce con fette di peperoni piccanti alla bancarella dello Sri Lanka. Qualche pinta di birra tra le due portate.
Dopo vari cocktail sono andato al ristorante persiano dove non sono riuscito a finire il piatto principale per via del troppo hummus e salse di yogurt varie che ho mangiato senza interruzione.

Ora sono messo come Tony Soprano quando va al ristorante di Artie Bucco dopo la cena indiana. Problema è che sono in un albergo e non a casa e devo guidare un'ora.
  • 7




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi