Vai al contenuto

Foto
* * * - - 12 Voti

L'Antro Di Çorkan (Già Di Bronco Billy, Ex Muro Del Pianto)

• Please log in to reply
12126 replies to this topic

#12121 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10255 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 17:42

non sto complicando niente e spero di chiudere con questo messaggio: l'errore comune di misgendering (che può capitare anche con persone cis-genere, etero e come ti pare) che continui a citare

-non è reato da nessuna parte

-non ha a che fare con la Bill C-16 contro cui si scaglia Peterson

-né con le idee conservative? naturalistiche? di Peterson

-non è (ma l'ho già scritto) manco una cosa che vedo condannabile (io e circa chiunque anche fra gli haters di JBP)

e "non capisco" perché debba essere il fulcro della discussione.

Se hai voglia, quando hai tempo, rileggi

• -1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#12122 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 4851 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:47

Sono cinque anni che lavoro da impiegato e ancora non mi sono minimamente fatto una ragione che per campare si debba stare chiusi in ufficio 8 (o più) ore al giorno per cinque giorni a settimana. E dire che a conti fatti me la passo pure meglio di tanti altri, ma il Lavoro per me rimane una cosa disumana.

Ero e sono come te e non c'è una risposta se non cercare di lavorare il meno possibile.
Il lavoro È disumano.

Ci sono vie per lavorare e sostentarsi in modo meno lineare. Molti ci riescono. Non io, che infatti tendo a darmene la colpa.

Non è vero, io mi sostento da un sacco di anni in modo non lineare, facendo una roba che mi piace e ti assicuro che alla fine lavorare fa comunque cacare.

Quindi non dartene colpe, scopriresti una roba che non ti piacerebbe asd

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#12123 Reynard

Reynard

poligraf poligrafovic pallinov

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9474 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 21 novembre 2018 - 17:47

Comunque è anche errore di comunicazione, prendendo me al B&B stavo solo facendo un esempio, non stavo dicendo che mi davi del coglione a me. Mi chiedevo, all'atto pratico, nella vita di tutti i giorni, per il fioraio, barbiere e giornalaio che si vedono arrivare un uomo, come fanno a sapere che quella persona vuole essere chiamata col pronome femminile invece che maschile.

Era un esempio ironico che pretendeva una risposta, all'atto pratico come facciamo?

Con la semplicissima buona educazione:

Giornalaio: Buongiorno, signore!

Sig.ra Franco Rossi: Buongiorno... Scusi, potrei chiederle una cortesia? Preferirei essere chiamata signora.

Giornalaio: Certo. Come posso aiutarla, signora?

Sono troppo ingenuo?

• 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#12124 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2114 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 17:52

Bene non è il fulcro della discussione, non è reato non è condannabile, quindi come ho chiesto più volte, va bene chiamare lui uno che si sente una lei giusto?
Visto che era una mia domanda posta più volte, mi sarebbe piaciuta una risposta. NOn stavo dicendo e non l'ho pensato manco lontanamente "ma guarda sto cretino mi da dello stronzo se chiamo lui uno che si sente lei".
Chiedevo, e mi sembra una domanda semplice  e lecita perchè queste perosne si muovono nella realtà, come la risolviamo sta situazione.

Del fatto legale ti ho già risposto nel post prima.
La legge canadese non l'ho mai citata, l'aneddoto che ho sentito io è che "Petrson si rifiutava di chiamare studentessa uno studente uomo" poi sicuramente sull'argomento ci saranno trilioni di video e te ti riferivi a un video io a un altro. Io a quello che ho scritto qui sopra mi riferivo.

• 0

#12125 LurkerFakeTroll

LurkerFakeTroll

Re (Salmone) di aringhe

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10255 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 novembre 2018 - 19:00

La mia risposta alle tue domande, che è già fra le righe dei post precedenti:

-Va bene se lo fai per sbaglio la prima volta, non va bene se lo fai apposta ripetutamente. Mi sembra semplice.

-La risolvi che se sbagli il sesso o il genere di una persona e la persona te lo fa notare, ti scusi e da lì in poi ne prendi atto. 

Tu hai scritto che chiami una persona per [quello che ipotizzi sia] il suo sesso biologico, io ti ho detto che secondo me non faresti davvero così in tutti i casi (come hai ammesso: per civiltà e quieto vivere) e che se lo facessi davvero avresti torto. Perché dato il contesto e l'appoggio a Peterson e come continui a citare "l'aneddoto", il senso delle tue parole mi è parso "in fondo se avessi voglia di litigare, la parola della persona trans vale quanto o meno della mia, e se vedo che biologicamente è al 100% X [come? ndr] lo chiamo per X, anche se richiamato", che è tutt'altra cosa rispetto a "io faccio un'ipotesi e mi prendo il rischio di sbagliare", per la quale s'è già detto: amen.

La legge canadese l'ho citata perché se Peterson è diventato noto, apprezzato da certa alt-right e così via, non è perché in un video si sia rifiutato di chiamare studentessa una transgender non operata (cosa che per me non sarebbe comunque né eroismo civile né un banale errore né una difesa giusta dell'errore di fronte a una legge ingiusta), il che è l'aneddoto che hai sentito tu, bensì perché è stato un critico di quanto sopra in modo vivace.

Possiamo andare avanti cento post su riferimenti casuali o cambiando sotto-tema, di problemi contigui senza soluzione e per cui mi debba tacere ce n'è a bizzeffe, però non dovrebbe funzionare così.

• -1

Stamani sono stato al fucking gazebo della Lega.

ma secondo te ti credo?

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#12126 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5556 Messaggi:
  • LocationVicenza

Inviato 21 novembre 2018 - 19:58

https://i.gifer.com/riA.gif
  • 0

#12127 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4058 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 21 novembre 2018 - 21:36

Elle si sta parlando di Peterson?

Sto scrivendo la sua autobiografia. 

• 0

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq