Vai al contenuto


* * * * * 2 Voti

Album Dei Genesis


  • Please log in to reply
483 replies to this topic

Sondaggio: qual'è il migliore tra questi album dei Genesis con Peter Gabriel? (77 utente(i) votanti)

Voto I visitatori non possono votare

#451 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2022 - 17:35

L'ultimo inchino al pubblico. Qui finisce l'avventura.  :

 

 


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#452 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13208 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2022 - 08:32

Da vecchietto mi permetto di dire la mia

Ho avuto una folgorazione giovanile per i Genesis, avevo 12 anni, e da allora li ho sempre seguiti e ascoltati con attenzione e spesso con piacere, ho preso atto che l'uscita di Gabriel e di Hackett dopo ha modificato l'assetto creativo, ho evitato le banali considerazioni del tradimento commerciale e della svendita delle prerogative prog. Non sono un fan sfegatato delle loro opere anni 80 e 90, ma in quanto a creatività e buon gusto credo che i Genesis abbiano molto da insegnare a chi crede di fare musica pop di classe. Qualche caduta (GEnesis e Calling ALl station) non inficiano la mia stima per una band che ha retto la perdita di due elementi chiave del primo periodo reinventandosi senza diventare altro, chi non coglie la continuità tra passato e presente si ferma all'estetica/etica, che poi possa non piacere lo posso capire , ma non parlatemi di svolta commerciale o altre scaruffate e valutazioni da onanisti del rock. 

PS Adoro la prima facciata di Sides di Anthony Phillips, ovvero come fare pop di elevata statura con in mente la musica prog 


  • 0

#453 il canneggiatore

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2022 - 13:44

Selling England by the pound

 

Gli altri onestamente li conosco relativamente poco, anche se li ho quasi tutti (con Peter Gabriel.... dopo no), 

mi sembra quello più "completo". Tra l'altro l'edizione che ho io, uscita ultimamente, ha un suono eccellente

e lo rende ancora più notevole. Li avevo sempre considerati poco, invece (almeno questo) merita!


  • 0

#454 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2022 - 14:12

ma non parlatemi di svolta commerciale o altre scaruffate e valutazioni da onanisti del rock.

 

Ma guarda, non ho mai capito perché "Shock the Monkey" sarebbe altissimo pop e "Mama" sarebbe merda (giusto per riassumere un po' i luoghi comuni tra carriera di Gabriel solista anni '80 e Genesis anni '80). Certo Gabriel ha fatto anche cose più sperimentali, ma non vedo questa distanza siderale tra le sue cose pop e i Genesis pop.


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#455 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 aprile 2022 - 14:29

Peraltro un pezzo come "Sledgehammer" lo detesto molto più di qualunque cosa ultrapop dei Genesis mi sa (e alcuni li reggo proprio poco).
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#456 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2022 - 14:32

Non è che sparandole nell'altro senso si appianino i torti ingiustamente subiti dai Genesis eh. asd


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#457 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 09 aprile 2022 - 15:17

Vabbè che c'entra, non sto mica facendo una valutazione asettica, è semplicemente un pezzo che non ho mai retto. Capita, no? Il video è molto carino ma è uno stile musicale che, applicato a Peter Gabriel, proprio non mi dice niente. So bene che senza soul e magari anche senza funky non ci sarebbe Peter Gabriel, ma in tutta la sua carriera l'ho apprezzato per il suo allontanarsene e non per il suo tornarci. L'unica cosa che mi piace lì è lo shakuhachi.


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#458 il canneggiatore

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 168 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2022 - 16:36

 

ma non parlatemi di svolta commerciale o altre scaruffate e valutazioni da onanisti del rock.

 

Ma guarda, non ho mai capito perché "Shock the Monkey" sarebbe altissimo pop e "Mama" sarebbe merda (giusto per riassumere un po' i luoghi comuni tra carriera di Gabriel solista anni '80 e Genesis anni '80). Certo Gabriel ha fatto anche cose più sperimentali, ma non vedo questa distanza siderale tra le sue cose pop e i Genesis pop.

 

 

 

Diciamo che "Shock the Monkey" è uno dei momenti più Pop di Peter Gabriel, mentre "Mama" è forse la più sperimentale

dei Genesis anni 80 (a parte forse i primi dischi tipo Duke che personalmente non ho mai ascoltato).

 

Poi, per me non erano male ne Shock the Monkey, ne Mama, ne Sledgehammer...


  • 0

#459 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2022 - 16:41

Vabbè che c'entra, non sto mica facendo una valutazione asettica, è semplicemente un pezzo che non ho mai retto. Capita, no?

 

Diciamo che se si parla di "Sledgehammer", non dovrebbe capitare. I gusti i gusti i gusti, ma fino a un certo punto dai. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#460 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13208 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2022 - 18:25

 

ma non parlatemi di svolta commerciale o altre scaruffate e valutazioni da onanisti del rock.

 

Ma guarda, non ho mai capito perché "Shock the Monkey" sarebbe altissimo pop e "Mama" sarebbe merda (giusto per riassumere un po' i luoghi comuni tra carriera di Gabriel solista anni '80 e Genesis anni '80). Certo Gabriel ha fatto anche cose più sperimentali, ma non vedo questa distanza siderale tra le sue cose pop e i Genesis pop.

 

appunto, se fai una bella canzone pop, è valida come un pezzo prog venuto bene,  


  • 0

#461 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 12 aprile 2022 - 02:36

 

ma non parlatemi di svolta commerciale o altre scaruffate e valutazioni da onanisti del rock.

 

Ma guarda, non ho mai capito perché "Shock the Monkey" sarebbe altissimo pop e "Mama" sarebbe merda (giusto per riassumere un po' i luoghi comuni tra carriera di Gabriel solista anni '80 e Genesis anni '80). Certo Gabriel ha fatto anche cose più sperimentali, ma non vedo questa distanza siderale tra le sue cose pop e i Genesis pop.

 

 

 Messa così hai ragione. Anzi direi che Mama è proprio più bella di Shock The Monkey.

Il fatto è (e qui si spiega secondo me la creazione del luogo comune che citi) che Shock The Monkey costituiva la digressione/"debolezza" pop di un album clamoroso (pubblicato in mezzo ad altri due capolavori come Peter Gabriel III e So) che contiene perle su perle, come Wallflower, The Rythm Of The Heat, Lay Your Hands On Me e soprattutto San Jacinto, che è uno dei tre o quattro pezzi più significativi di Gabriel, mentre Mama è la perla d'autore di un album che si ascolta volentieri e contiene brani buoni, ma che a parte Mama non riserva altri colpi di genio, non risparmia le inevitabili stucchevolezze dell'era Collins e ha un sound non solo più ruffiano, ma anche più ovvio di quello dei dischi di Gabriel.


  • 1

#462 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2022 - 10:28

Non di rado mi è capitato di leggere che l'album omonimo dei Genesis del 1983, tolta Mama, non è che abbia granché da offrire. Solo io lo ritengo uno dei dischi più belli e geniali di sempre? A parte gli scherzi, lo adoro dalla prima all'ultima nota. Quell'album ha davvero nove brani che potevano essere nove singoli. E poi un brano (quasi) strumentale come questo questo, che supera i sei minuti di durata, non mi sembra certo la cosa più scontata del mondo. Ha dei suoni che sono di una spazialità incredibile. Sono convinto che se un pezzo del genere lo avessero fatto Mike Oldfiled o i Kraftwerk, forse avrebbe guadagnato ben altra fama.

 


  • 2

 


#463 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 14 aprile 2022 - 01:52

"Genesis" (all'epoca da ragazzini lo chiamavamo "Mama", perché trovavamo banalissimo da parte dei tre avere intitolato quel disco con il nome della band) è un disco non originalissimo (canzone Mama e qualche altro spunto a parte), un po' telefonato anche nei pezzi più complessi come quello (bello, comunque) che hai appena ricordato sopra, ma musicalmente ottimo e decisamente, secondo me, più godibile del precedente.

Resta a mio avviso una delle tre cose migliori create da Phil Collins come leader della band e solista (una volta toltosi di torno il fardello dell'otttimo Steve Hackett), assieme a Duke e all'album solista Face Value. Tutti e tre molto miglori dello stucchevole And Then There Were Three con le sue ballate mielose, dello strombettio un po' irritante di Abacab o della caduta nel mainstream più ruffiano di Invisible Touch e di We Can't Dance. 

 

So di annoiare nel ripetere che era Hackett, molto più di Gabriel, il maggior responsabile del sound sublime ed epico dei Genesis prog prima maniera, come dimostrano le tournée negli anni delle band messe insieme dallo stesso Hackett e i relativi cd e dvd usciti che contengono versioni fantastiche di tutta la vecchia produzione dei Genesis, versioni che fanno impallidire qualsiasi esecuzione live degli stessi brani da parte dei tre rimamenti.

Il luogo comune "Dopo Gabiel non furono più gli stessi" andrebbe sostituito con "Dopo Hackett non furono più gli stessi".


  • 0

#464 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 14 aprile 2022 - 07:07

Dissento.

Hackett contava come il due di picche quando la briscola è coppe, a detta di chiunque nel gruppo e soprattutto di Hackett. Se ne è andato perché crescentemente gli altri della band erano poco interessati ai suoi contributi, eppure i primi album senza Gabriel sono fra i più progressivi che la band abbia realizzato (sì, anche "... And Then There Were Three..." che prova a fare una delle cose più coraggiose di tutte: accorciare i pezzi senza perderne l'essenza).

 

È vero che Hackett ha poi continuato su una linea simile, peraltro con ispirazione calante già dalle primissime uscite ("Voyage of the Acolyte" è senz'altro bello, ma è uscito quando era ancora nei Genesis e grossi problemi all'orizzonte non se ne vedevano), ma questo testimonia scarsa evoluzione più che grande contributo al Genesis sound. Anche che le sue esecuzioni dal vivo siano notevoli è vero, posso confermarlo anche dopo averlo visto a teatro pochi anni fa, ma sono anche più didascaliche di quelle del trio Genesis (e dire che il gruppo è criticato, e volendo anche a ragione, per l'eccessiva aderenza al disco delle riproposizioni live).

 

Il punto è che i Genesis "non furono più gli stessi" mai. Il primo album non è "Trespass" che non è "Nursery Cryme", "The Lamb" era una cosa fuori di testa rispetto ai dischi precedenti, i primi due album senza Gabriel sono assai diversi fra loro e — pur con continuità — molto distanti da quanto era uscito prima. "... And Then There Were Three..." è un'altra storia ancora, accusato di costituire una "svolta pop" perché anziché utilizzare le orecchie si leggono i minutaggi e si guardano i successi di vendita. "Duke" cambia ancora le carte, e via dicendo fino a "Calling All Stations" che, bello o brutto che sia, presenta una band che ha ancora voglia di mettersi in gioco e non dare per scontato il suo sound. Il punto di svolta semplicemente non c'è, la transizione è stata continua e la band non ha davvero mai smesso di suonare progressive. Ovviamente, è sotto gli occhi di tutti, col tempo è diventata capace anche di comporre e suonare altro, e siccome quell'altro vendeva meglio e magari gli piaceva pure parecchio giustamente ci ha puntato.

 

"Genesis" per inciso è il loro disco che mi convince meno — non dico sia il peggiore, no, ma i pezzi pop che contiene mi soddisfano poco rispetto alla considerazione di cui l'album gode. Già se uno guarda il "pessimo" "Invisible Touch" scopre che 20 e passa minuti su 48 sono occupati da brani articolati in palese terreno progressivo ("Tonight, Tonight, Tonight", "Domino Medley" e la spettacolare "The Brazilian") e che pure il singolone "Land Of Confusion" è sostanzialmente un concentrato di Genesis sound in cui il loro marchio di fabbrica anni 70 è pienamente visibile. 


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#465 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2022 - 10:53

Roger, sono solo giudizi tuoi. Per dire, per me "Shock the Monkey" - che per te è il pezzo debole - è di gran lunga il miglior pezzo del quarto Gabriel e a dirla tutta "San Jacinto" mi ha sempre lasciato un po' insoddisfatto, come altri pezzi dell'album che mi danno la sensazione di non partire mai, mi aspetto sempre una bella entrata di batteria (magari alla Phil Collins  :rolleyes: ) che invece non arriva.

Meglio il terzo album, ma anche "So" a dirla tutta (anche se pure lì un po' più spinta alla lagnosetta "Don't Give Up" poteva darla, ma con bombazze come "Big Time" e "Sledgehammer" a bilanciare ho poco da lamentarmi).

 

"Genesis" ovviamente col cavolo che ha solo "Mama": "That's All" e soprattutto le due "Home by the Sea" sono bellissime. Accetto che ci sia un fortissimo dislivello fra i due lati del vinile, col secondo che quasi scompare rispetto al primo, ma il primo è tanta roba. 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#466 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2022 - 13:06

Cambiando argomento, non ricordo se qui o altrove nel forum era stata avviata una discussione sui vari mix e remaster dell'era Gabriel: sta di fatto che io ho capito di non riuscire ad ascoltarne altri rispetto a quelli con cui li ho scoperti e amati da principio, ovvero i "Definitive Edition Remaster" (così riportati sul retro delle stampe CD) del 1994. I successivi rimaneggiamenti mi suonano molto più freddi, con dettagli che stavano bene in secondo piano e che invece vengono sparati davanti, e altri che al contrario spariscono del tutto.

 

Sarà certamente dovuto anche al fattore imprinting, ma quei mix del '94 sono gli unici che riesco a immaginare "giusti" nei confronti di quella musica, tanto nei momenti trionfali quanto in quelli intimisti (vedi i saliscendi di "The Musical Box", uno dei pezzi dove la sproporzione tra i mix che si sono susseguiti nel tempo appare quantomai evidente).

 

Conferme? Dubbi? Consigli?


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#467 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2022 - 13:14

Io ho quelli ma non conoscendo i successivi non so dirti.

Clamoroso però l'errore nel primo cd di "The Lamb...", in cui hanno scazzato totalmente la divisione in tracce di "Fly on a Windshield" e "Broadway Melody of 1974" (non che all'ascolto cambi niente, però dai).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#468 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 aprile 2022 - 13:40

Vero, anche io ho il ciddì con quell'errore. Comunque negli ultimi tempi mi son reso conto che a me saltare da un remix all'altro diverte abbastanza, sentire in modo diverso certi dettagli aiuta a notare cose a cui prima non si ero fatto caso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#469 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13208 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2022 - 21:59

nei SACD hanno riequilibrato abbastanza i difetti dei successivi mastered post 94 tranne il clamoroso omissis del grido I'm Rael  


  • 0

#470 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 10:20

Nel numero di luglio di WIRE, Sarah Davachi parla di Trespass e del suo artwork, peraltro additandolo come il suo disco preferito di sempre.

IMG-20220812-115044.jpg
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#471 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 11:16

Visto che c'avevo ragione su "Trespass"? 

 

(Anche se avere dalla mia una dronara che per giunta scrive per quella carta straccia non so quanto tiri acqua al mio mulino ashd  ).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#472 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22654 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 12 agosto 2022 - 11:35

Trespass ha un'atmosfera "magicamente oscura e malinconica" che i Genesis non riuscirono più a replicare. E' uno dei loro capolavori, assolutamente. Non il loro migliore, per me, ma è davvero bello. 
C'è quel finale di "Stagnation", per dire, che mi fa sempre venire la pelle d'oca

 

I want to sit down.
I want to take a drink of water
I want a drink
I want a drink.
To take all the dust and the dirt from my throat.
I want a drink.
I want a drink.
To wash out the filth that is deep in my guts.
I want a drink.
Then let us drink
Then let us smile
Then let us go

  • 1

#473 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 13:06

Visto che c'avevo ragione su "Trespass"?


Sull'utente, forse.
La copertina è davvero bella, come tutte le successive, del resto. L'album l'ho riscoperto tardivamente, bello senz'altro ma non sarà mai tra i miei favoriti.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#474 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 13:51

Trespass è il mio secondo preferito dopo Selling England, che però ha due cadute (Wardrobe e More Fool Me) che Trespass non ha.

Come picchi, meglio Selling England. Al terzo posto Nursery, al quarto Foxtrot e al quinto The Lamb.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#475 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 14:38

Sul fatto che siano "cadute" c'è sempre da discutere, fatto sta che sono lì e non riesco a immaginare quel disco senza quei due momenti, certo un po' più leggeri e zuccherosi delle suite portanti, ma anche quell'anima i Genesis ce l'hanno sempre avuta, aspetto che si sarebbe poi espresso maggiormente nell'era Collins.

A scanso di equivoci, Selling England è sempre stato il mio preferito ed è tra i 5 dischi della mia vita.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#476 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 15:12

"Wardrobe" sarebbe "I Know What I Like"? Capolavoro ovviamente, Gabriel solista con anni di anticipo. 

Io lì non reggo semmai "The Battle of Epping Forest", sembra davvero incollata con lo sputo, e più in generale trovo ci sia un discreto dislivello fra lato A e lato B. 

 

I miei preferiti "Trespass", "The Lamb..." e "A Trick of the Tail". Li ho detti in ordine cronogico, non saprei scegliere, anche se probabilmente con la classica pistola puntata direi il terzo anche solo per far incattivire i mentecatti del dopo Gabriel caccapupù gnè gnè gnè.


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#477 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 18:49

Io ricordo che scelsi il nome Trespass non solo perché mi piaceva il disco, ma anche perché ricordo che non piaceva quasi a nessuno. Non veniva mai citato tra i migliori. E adesso improvvisamente piace a tutti? :mattarello:


  • 0

#478 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 19:57

Ma se hai sempre detto che non ti faceva impazzire in realtà rispetto agli altri loro...  :o


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#479 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2022 - 20:03

Non è il mio preferito, ma non mi fa cagare. Invece l'ho sempre visto trattato male (non qui, in generale da più parti).

(comunque sì, il nome lo scelsi essenzialmente perché mi piaceva come parola)
  • 0

#480 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2022 - 11:31

Trespass è il mio secondo preferito dopo Selling England, che però ha due cadute (Wardrobe...


WhatsApp-Image-2021-02-08-at-23.12.42-10
  • 0

#481 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2022 - 12:10

È coerente perché a me non piace Gabriel solista (tranne Here comes the flood e Games without frontiers), infatti anche di The Lamb salvo poco, sento troppo Gabriel solista.
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#482 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25083 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2023 - 23:19

Genesis announce five disc BBC box set featuring previously unreleased material

https://www.louderso...leased-material

Genesis have announced that they will release a 53-track 5-CD and 24-track triple-LP BBC Broadcasts set on March 10.

All tracks previously officially unreleased except where indicated.

5CD Set

CD1
1. Shepherd - Night Ride 1970 (previously released on Genesis Archive 1967–75)
2. Pacidy - Night Ride 1970 (previously released on Genesis Archive 1967–75)
3. Let Us Now Make Love - Night Ride 1970 (previously released on ‘enesis Archive 1967–75)
4. Fountain Of Salmacis - Paris 1972
5. Musical Box - Paris 1972
6. Stagnation - Sounds Of ‘70 1971 (previously released on Genesis Archive 1967–75)
7. Harlequin - Peel Jan 1972
8. Get Em Out By Friday - Peel sept 1972
9. Harold The Barrel - Peel sept 1972
10. Twilight Alehouse - Peel sept 1972
11. Watcher Of The Skies - In Concert 1975


CD2

1. Squonk - Knebworth 1978
2. Burning Rope - Knebworth 1978
3. Dance On A Volcano - Knebworth 1978
4. Drum Duet - Knebworth 1978
5. Los Endos - Knebworth 1978
6. Deep In The Motherlode - Lyceum 1980
7. Dancing With The Moonlit Knight - Lyceum 1980
8. Carpet Crawlers - Lyceum 1980
9. One For The Vine - Lyceum 1980
10. Behind The Lines - Lyceum 1980
11. Duchess - Lyceum 1980
12. Guide Vocal - Lyceum 1980
13. Turn it On Again - Lyceum 1980
14. Dukes Travels - Lyceum 1980
15. Dukes End - Lyceum 1980

CD 3

1. Say It’s Alright Joe - Lyceum 1980
2. The Lady Lies - Lyceum 1980
3. Ripples - Lyceum 1980
4. In The Cage - Lyceum 1980
5. The Raven - Lyceum 1980
6. Afterglow - Lyceum 1980
7. Follow You, Follow Me - Lyceum 1980
8. I Know What I Like (In Your Wardrobe) - Lyceum 1980
9. The Knife - Lyceum 1980
10. Mama - Wembley 1987 (previously released on Genesis Live 1973-2007)
11. Domino - Wembley 1987 (previously released on DVD only Live At Wembley Stadium)

CD 4

1. That’s All - Wembley 1987(previously released on Genesis Live 1973-2007)
2. The Brazilian - Wembley 1987 (previously released on DVD only Live At Wembley Stadium)
3. Throwing It All Away - Wembley 1987 (previously released on DVD only Live At Wembley Stadium)
4. Home By The Sea - Wembley 1987 (previously released on DVD only ‘Live At Wembley Stadium’)
5. Second Home By The Sea - Wembley 1987 (previously released on DVD only Live At Wembley Stadium)
6., Invisible Touch - Wembley 1987 (previously released on DVD only Live At Wembley Stadium)
7. Drum Duet - Wembley 1987 (previously released on DVD only Live At Wembley Stadium)
8. Los Endos - Wembley 1987 (previously released on DVD only Live At Wembley Stadium)
9. Not About Us - NEC 1998
10. Dividing Line - NEC 1998

CD5

1. No Son of Mine - Knebworth 1992
2. Driving The Last Spike - Knebworth 1992
3. Old Medley - Knebworth 1992
4. Fading Lights - Knebworth 1992
5. Hold On My Heart - Knebworth 1992
6. I Can’t Dance - Knebworth 1992
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#483 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2023 - 07:28

Ma esiste una pagina su Peter Gabriel? E' uscito un nuovo, bellissimo, pezzo dopo anni.


  • 0

#484 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2023 - 14:39

L'ho segnalato nel thread delle perle del 2023 ma ho ottenuto in risposta solo rotolacampi. asd 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi