Cambiare carro è una scelta di vita
#51
Inviato 29 agosto 2008 - 08:47
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#52
Inviato 29 agosto 2008 - 09:46
Sig M., non è un SUV
e che è un mezzo da sbarco?
#53
Inviato 29 agosto 2008 - 09:52
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#54
Inviato 29 agosto 2008 - 12:02
Ma quella cosa piantata a metà cofano è una mazza da golf ferro 4?
Sig M., non è un SUV
e che è un mezzo da sbarco?
(A casa con calma rispondo al mega OT, giuro)
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#55
Inviato 29 agosto 2008 - 12:05
Ma quella cosa piantata a metà cofano è una mazza da golf ferro 4?
Sig M., non è un SUV
e che è un mezzo da sbarco?
(A casa con calma rispondo al mega OT, giuro)
Bravo perchè mi hai perso 100 punti.
#56
Inviato 29 agosto 2008 - 12:57
dai... è bellissima!
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#57 Guest_Eleanor Rigby_*
Inviato 29 agosto 2008 - 14:51
ma a me la battura del camioncino dei Chipmunks mi sta facendo morire dal ridere.
A me la macchina di Signora piace un sacco, qui ne ho vista solo una...mi sa di amcchina da gangster, da strage di San Valentino.
PS: Questa ti interesserebbe?
#58
Inviato 29 agosto 2008 - 15:00
guarda se non è bella anche questa
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#59
Inviato 29 agosto 2008 - 15:07
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#60
Inviato 29 agosto 2008 - 15:14
Fiat Uno Turbo anni '80
usata la trovi a meno di 5000 euro.
non l'ho trovata ma in giro ce n'erano di quelle con la scritta TURBO sulla mascherina anteriore.
a Napoli erano famose perchè usate dai pali dei contrabbandieri che correvano a 120 km/h per le vie dei quartieri per "distrarre" la polizia.
erano note come 'O BRUT, perchè te le vedevi spuntare dietro all'improvviso e nello specchieto retrovisore leggevi TURBO al contrario. O_O
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#61
Inviato 29 agosto 2008 - 18:03
rigorosamente gialla peròoppure, tanto per fare lo sborone al cubo
Fiat Uno Turbo anni '80
#62 Guest_JackNapier_*
Inviato 30 agosto 2008 - 08:26
erano note come 'O BRUT, perchè te le vedevi spuntare dietro all'improvviso e nello specchieto retrovisore leggevi TURBO al contrario. O_O
buhahahaha, scusate l'intromissione, ma questa è stupenda.
#63
Inviato 30 agosto 2008 - 09:30
erano note come 'O BRUT, perchè te le vedevi spuntare dietro all'improvviso e nello specchieto retrovisore leggevi TURBO al contrario. O_O
buhahahaha, scusate l'intromissione, ma questa è stupenda.
[OT]
avido di esperienze, da ragazzo ho partecipato a una di queste "operazioni".
un amico mi portò da un suo conoscente, nel rione Sanità , e ci fece partecipare a questa cosa.
andammo a prendere l'auto che era parcheggiata in una grotta (a napoli molti parcheggi sono ricavati nelle grotte di tufo), che percorremmo a piedi per alcune centinaia di metri... era nascosta bene!
partimmo e appena usciti in strada facemmo il giro delle vie alla ricerca delle volanti.
appena ne scovammo una, il tizio fece una telefonata al contrabbandiere... partiti!
una corsa sfrenata, da suicidio (e probabile omicidio), per le vie della Sanità , con 'sta Uno turbo che urlava come una troia.
il tutto durò un quarto d'ora al massimo (ah, il tizio si chiamava Massimo)... è inutile dire che la volante fu letteralmente dispersa nell'ultimo minuto.
ci ritrovammo in un'altra grotta che, incredibile a dirsi, stava proprio sotto casa sua!
[/OT]
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#64 Guest_JackNapier_*
Inviato 30 agosto 2008 - 10:11
erano note come 'O BRUT, perchè te le vedevi spuntare dietro all'improvviso e nello specchieto retrovisore leggevi TURBO al contrario. O_O
buhahahaha, scusate l'intromissione, ma questa è stupenda.
[OT]
avido di esperienze, da ragazzo ho partecipato a una di queste "operazioni".
un amico mi portò da un suo conoscente, nel rione Sanità , e ci fece partecipare a questa cosa.
andammo a prendere l'auto che era parcheggiata in una grotta (a napoli molti parcheggi sono ricavati nelle grotte di tufo), che percorremmo a piedi per alcune centinaia di metri... era nascosta bene!
partimmo e appena usciti in strada facemmo il giro delle vie alla ricerca delle volanti.
appena ne scovammo una, il tizio fece una telefonata al contrabbandiere... partiti!
una corsa sfrenata, da suicidio (e probabile omicidio), per le vie della Sanità , con 'sta Uno turbo che urlava come una troia.
il tutto durò un quarto d'ora al massimo (ah, il tizio si chiamava Massimo)... è inutile dire che la volante fu letteralmente dispersa nell'ultimo minuto.
ci ritrovammo in un'altra grotta che, incredibile a dirsi, stava proprio sotto casa sua!
[/OT]
una batcaverna praticamente, è il mio sogno averne una sotto casa :-*
#65
Inviato 30 agosto 2008 - 12:42
erano note come 'O BRUT, perchè te le vedevi spuntare dietro all'improvviso e nello specchieto retrovisore leggevi TURBO al contrario. O_O
buhahahaha, scusate l'intromissione, ma questa è stupenda.
[OT]
avido di esperienze, da ragazzo ho partecipato a una di queste "operazioni".
un amico mi portò da un suo conoscente, nel rione Sanità , e ci fece partecipare a questa cosa.
andammo a prendere l'auto che era parcheggiata in una grotta (a napoli molti parcheggi sono ricavati nelle grotte di tufo), che percorremmo a piedi per alcune centinaia di metri... era nascosta bene!
partimmo e appena usciti in strada facemmo il giro delle vie alla ricerca delle volanti.
appena ne scovammo una, il tizio fece una telefonata al contrabbandiere... partiti!
una corsa sfrenata, da suicidio (e probabile omicidio), per le vie della Sanità , con 'sta Uno turbo che urlava come una troia.
il tutto durò un quarto d'ora al massimo (ah, il tizio si chiamava Massimo)... è inutile dire che la volante fu letteralmente dispersa nell'ultimo minuto.
ci ritrovammo in un'altra grotta che, incredibile a dirsi, stava proprio sotto casa sua!
[/OT]
una batcaverna praticamente, è il mio sogno averne una sotto casa :-*
http://www.youtube.c...h?v=-qEVx_ou82s
questo video mostra un giro simile a quello che ho descritto... ma al rallentatore O_O
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#66
Inviato 30 agosto 2008 - 13:02
Ovviamente il mio è un posto ancora favorevole per potersi imbarcare in grosse avventure imprenditoriali, e quello che penso è basato sulla mia esperienza personale, consapevole che altrove le cose sono radicalmente opposte. Parlo di poche palle rivolgendomi a chi, potendo permettersi di imprendere, di investire su sé stesso, preferisce invece la vita comoda -perchè priva di particolari responsabilità , quando non si parla di lavori altamente specializzati*- di un lavoro dipendente che da contro lo gratifica quasi per nulla.
Non sto denigrando il lavoro da dipendente, chiariamoci, ci sono aziende in cui entrare è un privilegio ed un onore per la qualità del lavoro e del trattamento, ma sono oasi felici quasi come Bologna.
Partire da zero anche in condizioni avverse è ancora possibile seppur difficile, ci sono spesso progetti nati dalle regioni specie rivolti a quelle aree lavorative che richiedono manualità e che sanno creare ricchezza da una nicchia economica. Una volta c'erano meno paletti, economici e burocratici, tuttavia ora si ha a disposizione una mobilità , sia delle persone che dei prodotti che delle informazioni, smodatamente superiore anche solo a dieci anni fa ed è questo uno dei segreti per avere "successo". L'immobilismo e la pretesa che il lavoro piova dall'alto è una stupidaggine pantagruelica. Il "capitale di partenza" possono essere anche il solo cpaitale sociale, la partita iva e la propria camerda da letto come ufficcio. Il prodotto ha smesso di essere necessariamente qualcosa di tangibile, chi lavora nei servizi, nel copyright e così via lo sa bene. La canonica fabbrichetta è ancora una via percorribile e valida, ma è l'unica di una gamma parecchio ampia.
Le palle ci vogliono nel sacrificarsi, sono consapevole della fatica che si fa per risparmiare per poi investire quando no nhai il culo caldo e l'affitto da pagare, le bollette, la spesa e così via. Tuttavia avendo presente le difficoltà certe (e non gli imprevisti, in quanto tali) si può costruire un progetto sulla lunga distanza, nessuno né tantomeno io che i giovani imprenditori vengano allevati in batteria né che ognuno se la senta di intraprendere questo tipo di carriera lavorativa, però senza sacrificio, senza grandi sacrifici soprattutto, è difficile fare ogni cosa.
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#67
Inviato 12 giugno 2009 - 22:51
Percorro da 4 anni con costanza 25.000 chilometri l'anno e considerando che la Brava consuma un litro di benzina ogni 12\13 chilometri la spesa media mensile per il carburante è di 190\200� al mese.
Non so che modello puntare e nemmeno se andare sul nuovo o sull'usato (valuterò successivamente) ma il grosso dubbio è su che tipo di alimentazione puntare per la prossima auto. Per la quantità di chilometri che percorro la benzina è troppo costosa. Mi consigliate di andare sul sicuro con un auto diesel o puntare sul GPL? (escludo il metano perchè non ho distributori nelle vicinanze)
#68
Inviato 13 giugno 2009 - 09:46
Purtroppo sono costretto ad abbandonare la mia Fiat Brava 1.4 12V benzina :'(
Percorro da 4 anni con costanza 25.000 chilometri l'anno e considerando che la Brava consuma un litro di benzina ogni 12\13 chilometri la spesa media mensile per il carburante è di 190\200� al mese.
Non so che modello puntare e nemmeno se andare sul nuovo o sull'usato (valuterò successivamente) ma il grosso dubbio è su che tipo di alimentazione puntare per la prossima auto. Per la quantità di chilometri che percorro la benzina è troppo costosa. Mi consigliate di andare sul sicuro con un auto diesel o puntare sul GPL? (escludo il metano perchè non ho distributori nelle vicinanze)
la Prius?
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#69
Inviato 13 giugno 2009 - 10:07
#70
Inviato 13 giugno 2009 - 11:18
di quei 25000 km 20000 li faccio ai 120 \ 130 quindi direi di no
Purtroppo sono costretto ad abbandonare la mia Fiat Brava 1.4 12V benzina :'(
Percorro da 4 anni con costanza 25.000 chilometri l'anno e considerando che la Brava consuma un litro di benzina ogni 12\13 chilometri la spesa media mensile per il carburante è di 190\200� al mese.
Non so che modello puntare e nemmeno se andare sul nuovo o sull'usato (valuterò successivamente) ma il grosso dubbio è su che tipo di alimentazione puntare per la prossima auto. Per la quantità di chilometri che percorro la benzina è troppo costosa. Mi consigliate di andare sul sicuro con un auto diesel o puntare sul GPL? (escludo il metano perchè non ho distributori nelle vicinanze)
la Prius?
#71
Inviato 13 giugno 2009 - 12:03
* La linea eco di Volvo pare spacchi le chiappe, però i prezzi sono un po' altini (oddio, con gli escoincentivi già parti con 3mila di sconto).
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#72
Inviato 13 giugno 2009 - 12:11
Prenditi una macchinozzo medio che esce già con impianto gpl di serie.* Che budget hai a disposizione però?
* La linea eco di Volvo pare spacchi le chiappe, però i prezzi sono un po' altini (oddio, con gli escoincentivi già parti con 3mila di sconto).
Sono infatti dubbioso tra diesel o gpl.. La "robustezza" e longevità del diesel non so se sia realmente superiore rispetto ad un auto benzina (convertita o non a gpl)
Per il budget non so manco io ma indicativamente se la prendo usata non vorrei sforare gli 8K â?¬ mentre nuova massimo 16Kâ?¬
#73
Inviato 13 giugno 2009 - 12:37
Le auto francesi e asiatiche hanno una buona gamma di intermedie con doppia alimentazione ma devi vedere quanta autonomia hanno sul gpl di serie, che se ti mettono una bombola da 5 litri tanto vale farsi l'impianto degno separatamente. Io fossi in te darei un'occhiata, specie se hai una brava non "euro" e provi di buttarti su un'auto ecologica hai il doppio degli incentivi (6mila), che ti permetterebbe di partire da una quota di 24k da cui togliere lo sconto, e il discorso su quelle cifre incomincia a farsi seriamente interessante.
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#74
Inviato 13 giugno 2009 - 13:32
Guarda anche io macino parecchi km l'anno (circa 30mila) e ho un diesel. Dal punto di vista economico il gpl è ancora una spanna sopra, non gli vai vicino, anche se i diesel moderni hanno consumi veramente ridicoli rispetto ai benzina (io con 50� faccio 700km e ho un 2.0 140CV).
Le auto francesi e asiatiche hanno una buona gamma di intermedie con doppia alimentazione ma devi vedere quanta autonomia hanno sul gpl di serie, che se ti mettono una bombola da 5 litri tanto vale farsi l'impianto degno separatamente. Io fossi in te darei un'occhiata, specie se hai una brava non "euro" e provi di buttarti su un'auto ecologica hai il doppio degli incentivi (6mila), che ti permetterebbe di partire da una quota di 24k da cui togliere lo sconto, e il discorso su quelle cifre incomincia a farsi seriamente interessante.
è euro 2 immatricolata nel 97
#75
Inviato 13 giugno 2009 - 13:49
...
ma alla fine che auto hai acquistato?
ciao.
#76
Inviato 13 giugno 2009 - 16:09
Ah beh, allora puoi incominciare a tampinare i concessionari! Credo proprio tu abbia diritto a tutti gli incentivi, la strada è in discesa.è euro 2 immatricolata nel 97
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#77
Inviato 13 giugno 2009 - 16:18
Noi abbiamo la sorellina C30 e la consiglio vivamente al posto delle scontate tedesche ed italiane, soprattutto come affidabilità e qualità generale (ok, siamo nel 2009, ma dove lavoro ci sono diverse Bmw Serie 1 di vari anni e sono più in officina che al loro posto).
1.6D, pagata nuova nel '07 circa 19.000, allestimento Momentum, bodykit e roba varia, cioè circa -10.000 da listino (era il periodo deglk 80 anni di Volvo, quindi già -4000 solo per quello). Tu hai indovinato la motorizzazione: il 2.0D offre prestazioni ben superiori al gemello più piccolo a fronte di consumi quasi uguali, quando non inferiori (in autostrada). La C30 e la V50 saranno delle Folvo, ma hanno ancora tutte le caratteristiche che elevano gli Svedesi a mastri dell'automobile. E' la nostra quarta Volvo, in totale percorsi 3 milioni di km, mai un minimo problema, manutenzione solo ordinaria.
La prossima forse sarà Saab, ma solo per il gusto di cambiare.
Ciao.
#78
Inviato 13 giugno 2009 - 18:46
Sei sicuro che l'incentivo sia così alto? (fonte please )Io fossi in te darei un'occhiata, specie se hai una brava non "euro" e provi di buttarti su un'auto ecologica hai il doppio degli incentivi (6mila)
#79
Inviato 13 giugno 2009 - 19:02
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#80
Inviato 13 giugno 2009 - 19:12
Mio babbo ha la 93 (1.9 TTiD, 180CV di gioia assoluta e zero vuoti grazie al doppio turbo combinato), anche quella è della famiglia Ford però la stile è ben riconoscibile e l'assemblano a modino, la plancia comandi però se vieni da Volvo non credo possa piacerti, passi da 15 tasti ad una valanga di cazzatine. A me personalmente non piace per nulla, per il resto è una bomba (anche se l'assetto è parecchio rigido).La prossima forse sarà Saab, ma solo per il gusto di cambiare.
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#81
Inviato 14 giugno 2009 - 07:58
Guarda anche io macino parecchi km l'anno (circa 30mila) e ho un diesel. Dal punto di vista economico il gpl è ancora una spanna sopra, non gli vai vicino, anche se i diesel moderni hanno consumi veramente ridicoli rispetto ai benzina (io con 50� faccio 700km e ho un 2.0 140CV).
Le auto francesi e asiatiche hanno una buona gamma di intermedie con doppia alimentazione ma devi vedere quanta autonomia hanno sul gpl di serie, che se ti mettono una bombola da 5 litri tanto vale farsi l'impianto degno separatamente. Io fossi in te darei un'occhiata, specie se hai una brava non "euro" e provi di buttarti su un'auto ecologica hai il doppio degli incentivi (6mila), che ti permetterebbe di partire da una quota di 24k da cui togliere lo sconto, e il discorso su quelle cifre incomincia a farsi seriamente interessante.
A quel punto io andrei sul metano, risparmi il doppio ed è anche più sicuro...
Io ne faccio 30.000 all'anno e mi sono rotto i coglioni di sovvenzionare Moratti, meglio Gheddafi.
Al posto tuo, se non hai problemi di spazio nei parcheggi, aspetterei questa:
http://www.omniauto....sat-tsi-ecofuel
linea un po' anonima ma 150cv coi consumi di una smart... avessi i vaini la piglierei domattina... il problema è che poi la mia ragazza mi ricatterebbe perchè nel cervello di donna familiare=figli.
#82
Inviato 14 giugno 2009 - 08:36
Se non ha esigenze di carico, e con una brava secondo me non ne ha, gli conviene rimanere in un segmento più piccolo di una Passat (che è un mercantile!).
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#83
Inviato 14 giugno 2009 - 08:52
Il problema del metano è che in alcune zone è veramente poco diffuso, il gpl lo trovi (mediamente) con più facilità .
Se non ha esigenze di carico, e con una brava secondo me non ne ha, gli conviene rimanere in un segmento più piccolo di una Passat (che è un mercantile!).
Sul mercantile son d'accordo, ma in quanto ad autonomia sono 500km a metano (20 euri di spesa!!!) e altri 400 a benzina...hai voglia a cercare... (per dire io faccio Prato-Bergamo-Parma molto spesso, avrei un distributore di metano in tutte e tre le città ).
Il GPL non mi ha mai convinto, reggeva solo per il fatto delle prestazioni e l'autonomia (ampiamente superato con soluzioni a metano come la passat di cui sopra) ...paghi l'impianto quasi uguale e risparmi la metà .
Tra l'altro nel 2010 dovrebbe uscire anche la Golf ecofuel con lo stesso biturbo a 150cv.
#84
Inviato 14 giugno 2009 - 12:22
Sto valutando seriamente le proposte Fiat, non per la qualità della auto ma per via dei costi stracciati sui modelli con impianto già installato (e leggo che sono fatti a modino!).
esempi Fiat punto classic 1.2 60cv GPL 3p Active 12.150 (meno -2000� per il gpl, -1500� per la rottamazione, più uno sperato sconto visto che la pago cash ) dovrei stare tra le 8000, 8500 � ed un prezzo pazzesco per un auto nuova con impianto già installato. Molto interessante che la nuova Bravo Da oggi Bravo GPL Multi-Injection e Diesel Multijet allo stesso prezzo:
* da 13.950â?¬ con ESP e Clima
* 6 anni di â?¬cofinanziamento
* un anno RCA gratuita.
#85
Inviato 14 giugno 2009 - 12:35
esempi Fiat punto classic 1.2 60cv GPL 3p Active 12.150 (meno -2000� per il gpl, -1500� per la rottamazione, più uno sperato sconto visto che la pago cash ) dovrei stare tra le 8000, 8500 � ed un prezzo pazzesco per un auto nuova con impianto già installato. Molto interessante che la nuova Bravo Da oggi Bravo GPL Multi-Injection e Diesel Multijet allo stesso prezzo:
* da 13.950â?¬ con ESP e Clima
* 6 anni di â?¬cofinanziamento
* un anno RCA gratuita.
certo la Fiat è relativamente economica ma, a parte i pochi optional di serie, spesso monta dei dispositivi che fanno proprio pena.
io utilizzo per lavoro uno Punto del 2007 e monta un ABS fotocopiato in Cina che alla minima frenata si aziona e produce un rumore di ferraglia assurdo.
Quando poi freni sulla neve o sul bagnato, pare che stai perdendo addirittura la ruota.
Prima di questa ho utilizzato una Panda 4x4 che, dopo 12000 km (!!!), ha dovuto subire la sostituzione del cambio... ma che cazzo...
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#86
Inviato 14 giugno 2009 - 12:43
Mio babbo ha la 93 (1.9 TTiD, 180CV di gioia assoluta e zero vuoti grazie al doppio turbo combinato), anche quella è della famiglia Ford però la stile è ben riconoscibile e l'assemblano a modino, la plancia comandi però se vieni da Volvo non credo possa piacerti, passi da 15 tasti ad una valanga di cazzatine. A me personalmente non piace per nulla, per il resto è una bomba (anche se l'assetto è parecchio rigido).
La plancia comandi è proprio ciò che mi ha fatto stare indigesta la Saab per molto, abituato alla pulizia Volvo. Però i materiali son molto buoni ed è l'unica casa che come confort è quantomeno paragonabile a Volvo. In realtà non è della famiglia Ford, ma GM (ancora per poco), e quindi ho qualche dubbio sull'affidabilità . Di questo 1.9 TTiD da 180CV ne parlano bene tutti, ma quanti km potrà resistere? Dovrei valutare le BioPower a Bioetanolo.
Anch'io comunque punterò sulla 9-3 Wagon, devo dire che a me piace (forse lo stile molto retrò e scandinavo della 9-5 mi piace ancor di più, però è veramente un'auto da 70enni: in confronto la V70 ha un look da teeneger). Son contento quindi di leggere commenti positivi dal lato tecnico o simili.
#87
Inviato 14 giugno 2009 - 12:48
esempi Fiat punto classic 1.2 60cv GPL 3p Active 12.150 (meno -2000� per il gpl, -1500� per la rottamazione, più uno sperato sconto visto che la pago cash ) dovrei stare tra le 8000, 8500 � ed un prezzo pazzesco per un auto nuova con impianto già installato. Molto interessante che la nuova Bravo Da oggi Bravo GPL Multi-Injection e Diesel Multijet allo stesso prezzo:
* da 13.950â?¬ con ESP e Clima
* 6 anni di â?¬cofinanziamento
* un anno RCA gratuita.
certo la Fiat è relativamente economica ma, a parte i pochi optional di serie, spesso monta dei dispositivi che fanno proprio pena.
io utilizzo per lavoro uno Punto del 2007 e monta un ABS fotocopiato in Cina che alla minima frenata si aziona e produce un rumore di ferraglia assurdo.
Quando poi freni sulla neve o sul bagnato, pare che stai perdendo addirittura la ruota.
Prima di questa ho utilizzato una Panda 4x4 che, dopo 12000 km (!!!), ha dovuto subire la sostituzione del cambio... ma che cazzo...
Conosco bene le fiat. Ritmo (dovevi tirare l'aria), Regata Weekend, Fiat Brava, Punto dei miei, Panda di mia sorella e concordo con quanto dici e ti rispondo che ho sempre guidato senza Abs quindi anche se scrauso non mi lamenterei più di tanto e poi Punto classic a 8000 � o Punto grande a 10K, 11K con impianto installato sono prezzi che (salvo gabinetti stile Matiz) nessuno può combattere. Pur di fatturare sempre in crescita si calano le braghe in Fiat
#89
Inviato 14 giugno 2009 - 13:30
Per l'affidabilità ti rassicuro, è la terza Saab che compriamo e nessuna è mai entrata in officina se non per i tagliandi e anche questa ha già 30mila senza nessun problema. Chiaramente se giri in città con un'auto del genere, senza propoulsori eco, è come andare a fare il pieno ad un Airbus...La plancia comandi è proprio ciò che mi ha fatto stare indigesta la Saab per molto, abituato alla pulizia Volvo. Però i materiali son molto buoni ed è l'unica casa che come confort è quantomeno paragonabile a Volvo. In realtà non è della famiglia Ford, ma GM (ancora per poco), e quindi ho qualche dubbio sull'affidabilità . Di questo 1.9 TTiD da 180CV ne parlano bene tutti, ma quanti km potrà resistere? Dovrei valutare le BioPower a Bioetanolo.
Anch'io comunque punterò sulla 9-3 Wagon, devo dire che a me piace (forse lo stile molto retrò e scandinavo della 9-5 mi piace ancor di più, però è veramente un'auto da 70enni: in confronto la V70 ha un look da teeneger). Son contento quindi di leggere commenti positivi dal lato tecnico o simili.
Lo stile della wagon a mio dire è parecchio bello, anche se come tutte le station pecca -inevitabilmente- di goffagine sul retrotreno. Assieme alla V50 e la serie 3 di BMW rimane però una delle lunghe più appetibili sul mercato. La V70 è l'erede della polar, se devi caricare orsi bruni o interi condominii non la batti però è un filino eccessiva.
Incomincio già a fare pressioni sulla morosa per convincerla a lasciare la Micra.Tra l'altro nel 2010 dovrebbe uscire anche la Golf ecofuel con lo stesso biturbo a 150cv.
Nicola, per quel che mi riguarda, un secco no a Fiat. Negli ultimi modelli hanno migliorato, e non ci voleva molto in effetti, ma rimangono comunque produttori di auto che non offrono in nessun caso soluzioni meccaniche competitive con i produttori esteri. L'unica cosa in cui Fiat è consigliabile è l'incredibile motore multijet: potente ma ben equilibrato, consumi misurati e affidabilità .
Io fossi in te butterei un occhio a Citroen: hanno un'ottima gamma di motori ecologici di serie e -per esperienza personale- producono auto ben curate in proporzione al prezzo e molto affidabili.
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#90
Inviato 14 giugno 2009 - 14:38
La bravo mi sembra un ottimo prodotto invece. In realtà di motori non so un cazzo ma mi sembra buonaNicola, per quel che mi riguarda, un secco no a Fiat. Negli ultimi modelli hanno migliorato, e non ci voleva molto in effetti, ma rimangono comunque produttori di auto che non offrono in nessun caso soluzioni meccaniche competitive con i produttori esteri. L'unica cosa in cui Fiat è consigliabile è l'incredibile motore multijet: potente ma ben equilibrato, consumi misurati e affidabilità .
Io fossi in te butterei un occhio a Citroen: hanno un'ottima gamma di motori ecologici di serie e -per esperienza personale- producono auto ben curate in proporzione al prezzo e molto affidabili.
#91
Inviato 14 giugno 2009 - 16:16
La bravo mi sembra un ottimo prodotto invece. In realtà di motori non so un cazzo ma mi sembra buona
Però è un vecchio progetto che fanno pagare a caro prezzo, visto che si può acquistare la stessa auto (Stilo) usata a molto meno. La maggior raffinatezza apparente della Bravo, a mio parere, non può valere tutti quei soldi.
Poi, certo, è vero anche che se si possono sfruttare gli Ecoincentivi...
Per l'affidabilità ti rassicuro, è la terza Saab che compriamo e nessuna è mai entrata in officina se non per i tagliandi e anche questa ha già 30mila senza nessun problema. Chiaramente se giri in città con un'auto del genere, senza propoulsori eco, è come andare a fare il pieno ad un Airbus...
Lo stile della wagon a mio dire è parecchio bello, anche se come tutte le station pecca -inevitabilmente- di goffagine sul retrotreno. Assieme alla V50 e la serie 3 di BMW rimane però una delle lunghe più appetibili sul mercato. La V70 è l'erede della polar, se devi caricare orsi bruni o interi condominii non la batti però è un filino eccessiva.
Ah, allora perfetto! Purtroppo sono cosciente che probabilmente con Saab, a meno di montare il Multijet, i consumi sono quello che sono: Volvo da questo punto di vista ha fatto passi da gigante, anche un T5 (2.5T 230cv) ha ora dei consumi mediamente buoni. Motore tra l'altro facilissimo da mettere a Gpl, mentre non so se sia lo stesso per il V6 che monta Saab, altrimenti saprei già su che motorizzazione orientarmi.
Io ho avuto la prima V70, molto più piccola di quella attuale, ma comodissima (oltre al fatto che col 2.0T ci ho girato per 1.200.000km, poi me l'ha comprata un Olandese ). Con la III serie, hanno aumentato a dismisura le proporzioni, ma lo spazio interno è addirittura diminuito (sia chiaro, è comunque un salotto, ma facendo un confronto con le serie passate...). Le wagon di minor "cubatura", V50, 9-3 ecc., ormai per me sovrastano le "grandi", come utilità e non solo.
#92
Inviato 14 giugno 2009 - 22:36
I vantaggi che offre il metano li posso trascurare perchè parcheggiare sottoterra non me ne frega più di tanto
Con gli ultimi GPL puoi parcheggiare dove vuoi !!!
Sulla differenza prestazionale metano/gpl è vero, però esempi come quello della passat di cui sopra dimostrano che la questione è in divenire.
Si sappia però che il record mondiale di velocità su pista l'hanno fatto iniettando metano al posto della benzina ad altissima pressione...
Nicola, per quel che mi riguarda, un secco no a Fiat. Negli ultimi modelli hanno migliorato, e non ci voleva molto in effetti, ma rimangono comunque produttori di auto che non offrono in nessun caso soluzioni meccaniche competitive con i produttori esteri. L'unica cosa in cui Fiat è consigliabile è l'incredibile motore multijet: potente ma ben equilibrato, consumi misurati e affidabilità .
La mia esperienza dà ragione a Bebo.
La mia punto è sempre dal meccanico il cambio è un merda.
Però non è la GRANDE punto e può darsi che oltre a prendere roba dietro coi trans...abbiano fatto passi avanti.
Invece, sempre per vissuto, non posso che consigliarti anche Toyota, la Yaris di mio fratello ha un'affidabilità che ormai sconfina nel leggendario.
#93
Inviato 15 giugno 2009 - 00:05
#94
Inviato 28 agosto 2009 - 12:28
Quindi? Come va con la fiat?Cambiare carro è una gran rottura di cazzo invece
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me
a beast caged
underwater dancehall
#95
Inviato 31 agosto 2009 - 22:46
insomma per quantificare 7,5.
#96
Inviato 11 maggio 2010 - 16:11
Grazie.
Scusate l'OT e avanti col metallo pesante.
Camperista ?
Come sei attrezzato ?
In realtà ancora no (ho avuto una roulotte ma adesso non l'ho più).
Sto per comprare un California su T3, ma mi tocco le palle che non si sa mai.
#97
Inviato 25 giugno 2010 - 11:22
Invece, sempre per vissuto, non posso che consigliarti anche Toyota, la Yaris di mio fratello ha un'affidabilità che ormai sconfina nel leggendario.
punto di partenza ideale
a me ha dato un sacco di problemi dopo il 6-7 anno
ieri l'apice quando mi ha mollato in autostrada...
la cosa ha dato un'accelerata alla decisione di cambiare macchina, che io e mio fratello pianificavamo da un po'
budget sui 13 mila, tirati tirati si potrebbe arrivare anche a 15
l'idea nostra è una macchina piccola ma affidabile, bassi consumi (per dire negli ultimi 15 anni in famiglia siamo passati da una fiat tipo a una punto fino alla yaris)
per mio fratello la soluzione ideale è la polo della wolkswagen,
un 1100 diesel come optional avremmo pensato al minimo sindacale
servosterzo (che ormai l'han tutte)
5 porte (da vedere)
fendinebbia
clima
e magari una radio decente
un amico mi ha detto che con quel budget potremmo anche pensare a una citroen (che mio fratello non vuole poichè la considera una "punto francese")
io di macchine ne so davvero poco, quindi pure un parere di qualcuno che magari ha pure provato con mano mi farebbe comodo
soprattutto il mito dell'affidabilità della macchina tedesca è vero? un amico che ne ha ben due da un paio d'anni mi ha detto di non aver mai avuto problemi
io vorrei sapere se posso aspirare a 10 anni senza magagne
anche perchè nel caso optassimo per la polo ci vorrebbero 90 giorni per farla arrivare
[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così
oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale
webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite
gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna
#98
Inviato 25 giugno 2010 - 11:33
un amico mi ha detto che con quel budget potremmo anche pensare a una citroen (che mio fratello non vuole poichè la considera una "punto francese")
citroën è il marchio che attualmente offre il miglior rapporto qualità /prezzo, ne ho una da tre anni e mi trovo molto bene.
ciao.
p.s: in questo periodo stanno facendo delle promozioni interessanti, potresti orientarti sulla c3...
#99 Guest_Italk_*
Inviato 25 giugno 2010 - 11:39
Invece, sempre per vissuto, non posso che consigliarti anche Toyota, la Yaris di mio fratello ha un'affidabilità che ormai sconfina nel leggendario.
punto di partenza ideale
a me ha dato un sacco di problemi dopo il 6-7 anno
ieri l'apice quando mi ha mollato in autostrada...
la cosa ha dato un'accelerata alla decisione di cambiare macchina, che io e mio fratello pianificavamo da un po'
budget sui 13 mila, tirati tirati si potrebbe arrivare anche a 15
l'idea nostra è una macchina piccola ma affidabile, bassi consumi (per dire negli ultimi 15 anni in famiglia siamo passati da una fiat tipo a una punto fino alla yaris)
per mio fratello la soluzione ideale è la polo della wolkswagen,
un 1100 diesel come optional avremmo pensato al minimo sindacale
servosterzo (che ormai l'han tutte)
5 porte (da vedere)
fendinebbia
clima
e magari una radio decente
un amico mi ha detto che con quel budget potremmo anche pensare a una citroen (che mio fratello non vuole poichè la considera una "punto francese")
io di macchine ne so davvero poco, quindi pure un parere di qualcuno che magari ha pure provato con mano mi farebbe comodo
soprattutto il mito dell'affidabilità della macchina tedesca è vero? un amico che ne ha ben due da un paio d'anni mi ha detto di non aver mai avuto problemi
io vorrei sapere se posso aspirare a 10 anni senza magagne
anche perchè nel caso optassimo per la polo ci vorrebbero 90 giorni per farla arrivare
Guarda io ho una Polo 1.4 Tdi da dieci anni,la guido da poco però,in 190.000 Km non ha mai dato un problema dal punto di vista meccanico,con un pieno faccio più di 700 km ed ha anche una buona estetica,quindi ti consiglierei di arrivare ad almeno 17.000 euro e prendere il 1.6 diesel della WW chè vai sul sicuro,poi la nuova polo ha veramente un'ottima estetica.
#100
Inviato 25 giugno 2010 - 11:48
con il 1.1 in strade con un minimo di pendenza e dove serve un po' di elasticità , ma anche in autostrada se vuoi tenerti sui 120 km/h consumi il doppio che con un 1.6
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