Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ricchi e Poveri


  • Please log in to reply
21 replies to this topic

#1 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 14:34

ieri il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica dei comuni in base al reddito imponibile dei suoi cittadini.
ovviamente il divario tra nord e sud è spaventoso!

La mappa dell'Italia misurata dal Fisco

Immagine inserita

Immagine inserita


LISTA COMPLETA
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#2 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 19 agosto 2008 - 15:09

Immagine inserita
asd

Apparte gli scherzi ho scoperto che il mio comune è il terzo più ricco della sicilia :o
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 15:45

ho scoperto che il mio comune è il terzo più ricco della sicilia :o


il mio comune natale, invece, sta messo maluccio :(

Immagine inserita
asd


a proposito... ma che fine ha fatto la bionda del gruppo? :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#4 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 16:49

Io sono nella classifica dei top 50 e vicino ci sono i due paesi confinanti, in pratica tre paesi di cui uno nei primi 20 e gli altri due nei primi 50.
Se mi trasferico io li faccio salire nella top ten... 25 mila euro all'anno col piripicchio che li vedo, però, a ben guardare, quella lista mi potrebbe rappresentare se calcolata per bienni...


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#5 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 18:48

La domanda che mi sorge spontanea è:

cos'è successo nel comune di Ayas per avere una variazione nominale del reddito del 485,6% in otto anni??




  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#6 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 18:55

La domanda che mi sorge spontanea è:

cos'è successo nel comune di Ayas per avere una variazione nominale del reddito del 485,6% in otto anni??







me lo sto chiedendo da stamattina... mi fumano le meningi...


intanto ammiratene il paesaggio
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#7 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 18:57


La domanda che mi sorge spontanea è:

cos'è successo nel comune di Ayas per avere una variazione nominale del reddito del 485,6% in otto anni??







me lo sto chiedendo da stamattina... mi fumano le meningi...





che demente... la risposta è su wikipedia:

In base alla dichiarazione dei redditi del 2006, attualizzata nel 2007, Ayas è il comune più ricco d'Italia: in media i cittadini vivono con oltre 66.000 � a testa[1]. Il risultato è favorito anche dal fatto che il fondatore di Fastweb Silvio Scaglia risiede proprio in questo comune.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#8 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 19:00

Esatto, lo diceva proprio oggi il sindaco sulla Stampa...
  • 0

the music that forced the world into future


#9 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 19:01

discorso quasi analogo per Basiglio (MI), il comune più ricco della Lombardia e secondo in classifica.
nel territorio di questo paesello sorge Milano 3, costruita da Berlusconi e ora di proprietà della Pirelli RE.

sono considerati insediamenti per persone ad alto reddito (è da rilevare la presenza di personaggi sportivi e dello spettacolo) e costituiscono, a tutti gli effetti, cittadine autonome.



però così non vale...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#10 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 21:03

Cazzo, Laino Castello è vicino al paese di mio padre  >:(

comunque gran parte dei "poveri" è composta da paesi pressochè disabitati.
  • 0

#11 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2008 - 23:51

Una domanda da totale ignorante in questioni fiscali: quelli sono redditi lordi o netti?
  • 0

#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 07:46

Una domanda da totale ignorante in questioni fiscali: quelli sono redditi lordi o netti?


credo siano lordi, poiché la classifica è stata redatta sulla base degli imponibili dichiarati nel 2006.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 08:16


Una domanda da totale ignorante in questioni fiscali: quelli sono redditi lordi o netti?


credo siano lordi, poiché la classifica è stata redatta sulla base degli imponibili dichiarati nel 2006.

Allora il dato rilevante che evidenziano è l'incredibile quota di evasione fiscale presente in Italia.
  • 0

#14 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2008 - 12:17

da Repubblica.it

PORTO ROTONDO - "Io, pentita del Billionaire". Metti una sera a cena, su un traghetto anni venti che dondola all'ancora della Costa Smeralda, e un "atto di dolore" che sorprende assai. "Basta con le veline. Addio a Porto Rotondo, a Porto Cervo, alla Sardegna dei miliardari e del cafonal, che forse l'hanno rovinata. Meglio, l'abbiamo rovinata. Così diseducativo. E il Billionaire oggi andrebbe chiuso. Perché io mi sento a disagio, e sì mi vergogno, vedendo quanto la gente di questi tempi faccia fatica a campare".

Chi parla? Un rivoluzionario di professione? Diliberto? Il capo della Quarta Internazionale? Daniela Santanché, pasionaria "in uscita" della destra di Storace, proprio lei, anima delle lunghe, luccicanti e mondanissime notti della Costa Smeralda, nonché proprietaria medesima (insieme a Briatore) del tempio-vip che andrebbe buttato giù. Il Billionaire appunto.

Non sarà che va male, il piatto piange e il pentimento sta tutto lì? Se la ride. "Macché. Mai così bene, sempre affollato, champagne nei bicchieri. Non è questo. E' che è finita un'epoca, si è chiusa per sempre una stagione. Quella del lusso da sbattere in faccia, da sbandierare. Del Billionarie. Delle Ferrari. E di tutte 'ste barche enormi, cafonissime, con la gente normale che passa, ti guarda, e ti sputerebbe in faccia. Io la mia Aston Martin ora la lascio sempre nel garage".
L'Aston Martin, la macchina di 007 per capirsi, su cui un giorno di 15 anni fa si presentò al debutto da consigliere provinciale a Milano, con il suo amico (allora) La Russa che schiumava "pazza, qui ci inseguono coi forconi". A 'Gnazio, che non la vuole dentro il Pdl ma forse (dice lei) ci ripensa, deve dare atto che quel low profile allora snobbato oggi sarebbe la scelta da fare. "E chi prima di tutti gli altri ha fiutato l'aria, ha capito che quei tempi sono per sempre alle nostre spalle?".

Lui, quel signore che se ne sta a Villa Certosa, acquartierato nella reggia sul mare? Quello al quale, frase celebre della ex deputata di An, "tanto io non gliela do"? Ma certo, Silvio Berlusconi. "Ecco perché quest'estate non si è mai fatto vedere in giro, ha disertato tutte le feste, non ha mai messo piede al Billionaire. Fino all'anno scorso bisognava legarlo per impedirgli di andare. Ma quali nottate sugli yacht con 400 persone. Serate da 40 mila euro a botta. In casa. Con la moglie, mano nella mano, i figli, i nipotini".

Lei, la Santanché pentita, racconta di aver fatto lo stesso in queste vacanze in Costa Smeralda trascorse sull'"Over The Raimbow", assai più interessata alle sorti editoriali della operetta morale vergata insieme a Vittorio Feltri ("Sesso potere e intercettazioni ai tempi del Cav") che a feste e amorazzi: "Sempre sulla barca, mai scesa in piazzetta, e ora finalmente parto per Forte dei Marmi e Cortina. Qui tanto hanno in mano tutto russi e arabi. E se mi siedo al bar, due caffè, un Bellini e un'acqua minerale, centotrenta euro. Centotrenta euro. Avrei dovuto chiamare la Guardia di Finanza". Anche i ricchi piangono.
  • 0

#15 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 12:50



Una domanda da totale ignorante in questioni fiscali: quelli sono redditi lordi o netti?


credo siano lordi, poiché la classifica è stata redatta sulla base degli imponibili dichiarati nel 2006.

Allora il dato rilevante che evidenziano è l'incredibile quota di evasione fiscale presente in Italia.



ma vaaaaaa... nooooooo asd


e poi dicono che i dipendenti pubblici sono fannulloni...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#16 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2008 - 18:41

Basiglio non c'entra un cavolo con Milano 3 eh, è molto più ad est. Non credo neanche l'abbia costruito Berlusconi.

Siccome c'è il bosco e il campo da golf di Tolcinasco attaccato è il luogo d'elezione dei professionisti milanesi, con portale internet che permette di ricaricare la carta mensa dei bambini (anche scuola materna) online, avvisando via sms quando il credito sta per terminare --visto fare con i miei occhi.

Val Rezzo (Co) è uno dei comuni più poveri perché lavorano tutti in Svizzera di là dal valico: quasi tutti muratori con l'Audi.

Impressionante l'autosegregazione nell'area torinese (un sacco di paesini).

Se si guardasse non solo alla residenza ma anche al luogo di produzione del reddito vincerebbero a mani basse i paesini del varesotto e del bergamasco di cui joseph k.
  • 0

#17 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 agosto 2008 - 19:35

Apparte gli scherzi ho scoperto che il mio comune è il terzo più ricco della sicilia :o


ti tallono al quarto posto asd
  • 0

#18 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 19:47

Basiglio non c'entra un cavolo con Milano 3 eh, è molto più ad est. Non credo neanche l'abbia costruito Berlusconi.



è una cosa che ho letto su wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Basiglio

Milano3 non è che E' Basiglio ma si trova nel territorio di quel comune; cioé, Milano3 è una sorta di "frazione" di Basiglio.
io così l'ho capita.
che poi l'abbia costruita o meno Berlusconi, come sostiene wiki, sinceramente non ho elementi né per confermarlo né per smentirlo.

in effetti credo che quella classifica non abbia un grande significato, se non per le gandi città.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#19 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 06:19




Una domanda da totale ignorante in questioni fiscali: quelli sono redditi lordi o netti?


credo siano lordi, poiché la classifica è stata redatta sulla base degli imponibili dichiarati nel 2006.

Allora il dato rilevante che evidenziano è l'incredibile quota di evasione fiscale presente in Italia.



ma vaaaaaa... nooooooo asd


e poi dicono che i dipendenti pubblici sono fannulloni...

Non vedo il nesso con i dipendenti statali che sono fannulloni. Comunque io sono per la feroce persecuzione dell'evasione fiscale e per un bel calcio al culo ai dipendenti statali, dai ladri dirigenti agli stronzi operatori di sportello, che rendono meno del dovuto (ovvero la stragrande maggioranza).
  • 0

#20 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 07:18

Non vedo il nesso con i dipendenti statali che sono fannulloni. Comunque io sono per la feroce persecuzione dell'evasione fiscale e per un bel calcio al culo ai dipendenti statali, dai ladri dirigenti agli stronzi operatori di sportello, che rendono meno del dovuto (ovvero la stragrande maggioranza).



chiaramente non voglio intraprendere qui una discussione che ha sede in un altro thread; anzi, se non l'hai già fatto e hai delle considerazioni da fare ti invito a spostarti QUA.

cmq, qualora non fosse stato chiaro, la mia affermazione era dettata dal fatto che l'evasione fiscale (che è un cancro) non riguarda certo i dipendenti statali, i quali pagano fino all'ultimo �cent delle imposte, che oggi sono considerati quasi dei ladri mentre coloro che evadono per davvero (le categorie le lascio scegliere a te) sono considerati al massimo dei "furbacchioni".
capisco che pure l'inefficenza della p.a. è un cancro ma tra "furbacchioni" e "fannulloni" sceglier non saprei.

in merito alla tua affermazione che riporto in grassetto, esistono dei dati sui quali basi la affermi?
ti prego di rispondere, se ti va, sul thread sopra indicato.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#21 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 07:41


Non vedo il nesso con i dipendenti statali che sono fannulloni. Comunque io sono per la feroce persecuzione dell'evasione fiscale e per un bel calcio al culo ai dipendenti statali, dai ladri dirigenti agli stronzi operatori di sportello, che rendono meno del dovuto (ovvero la stragrande maggioranza).



chiaramente non voglio intraprendere qui una discussione che ha sede in un altro thread; anzi, se non l'hai già fatto e hai delle considerazioni da fare ti invito a spostarti QUA.

cmq, qualora non fosse stato chiaro, la mia affermazione era dettata dal fatto che l'evasione fiscale (che è un cancro) non riguarda certo i dipendenti statali, i quali pagano fino all'ultimo �cent delle imposte, che oggi sono considerati quasi dei ladri mentre coloro che evadono per davvero (le categorie le lascio scegliere a te) sono considerati al massimo dei "furbacchioni".
capisco che pure l'inefficenza della p.a. è un cancro ma tra "furbacchioni" e "fannulloni" sceglier non saprei.

in merito alla tua affermazione che riporto in grassetto, esistono dei dati sui quali basi la affermi?
ti prego di rispondere, se ti va, sul thread sopra indicato.

Gli evasori non sono "furbacchioni", sono ladri.

P.s. Sei forse uno statale? L'affermazione in grassetto la puoi validare provando ad entrare in un qualsiasi ufficio pubblico.

  • 0

#22 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 08:11

sandro, ti ho risposto nell'altro thread
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi