Vai al contenuto

Foto
* * * * - 4 Voti

i vostri quadri preferiti

• Please log in to reply
259 replies to this topic

#41 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 25 gennaio 2009 - 10:32

Bellissimo quello di Vermeer

Però l'originale è questo

Immagine inserita

Quello postato è un ritratto della Scarlett Johansson per il film.

Insomma chiariamo: il pittore si era innamorato di questa cozza e non della Johansson  asd?

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#42 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2009 - 12:42

Insomma chiariamo: il pittore si era innamorato di questa cozza e non della Johansson  asd?

Probabilmente per l??epoca, quella che tu chiami ??cozza?, era un vera bellezza, come oggi la Johansson.

P.S.
Che ??brutto? avatar  ;)

• 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#43 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2009 - 13:41

P.S.
Che ??brutto? avatar  ;)

Che dolce la Claudia in quel film... deliziosa  :-* :-* peccato poi abbia abdicato per seguire "il lato oscuro della forza"

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#44 Guest_Giovanni Drogo_*

Guest_Giovanni Drogo_*
  • Guests

Inviato 25 gennaio 2009 - 13:43

P.S.
Che ??brutto? avatar  ;)

Che dolce la Claudia in quel film...

ARTE. Un quadro tintobrassiano  asd

#45 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2009 - 13:59

Per rientrare in topic: a proposito di delizie guardate che quadri fa questo Bruno Di Maio. Premesso che di pittura non capisco nulla (tanto per cambiare) sono per me di una sensualità purissima. Troppo belli:

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

• 0

Stefano

#46 grivs

grivs

---o<-<

• Members
  • 7810 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 25 gennaio 2009 - 20:26

Per rientrare in topic: a proposito di delizie guardate che quadri fa questo Bruno Di Maio. Premesso che di pittura non capisco nulla (tanto per cambiare) sono per me di una sensualità purissima. Troppo belli:

Limentis hai tutta la mia stima, pure la gnocca artistica.

Immagine inserita

Questo è davvero stupendo

• 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna

#47 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2009 - 20:37

Limentis hai tutta la mia stima, pure la gnocca artistica.

Immagine inserita

Questo è davvero stupendo

Anche questo sullo stesso canevaccio, l'avevo postato in "corrispondenze" poi sulle immagini di google non l'ho più trovato. Una meraviglia, si intitola summergold

Immagine inserita

Siamo quasi OT, queste immagini stavano bene pure nel topa-topic  asd

• 0

Stefano

#48 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11404 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2009 - 18:28

Cremona, La Melodia [1874]

Immagine inserita
Immagine inserita

però la foto che ho sul libro è molto più bella....
  • 0

#49 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3700 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2009 - 22:17

Immagine inserita
La prima volta che lo vidi dal vivo fu una folgorazione.
  • 0

#50 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6082 Messaggi:

Inviato 27 gennaio 2009 - 14:32

Come per la musica e per i libri, anche i miei quadri preferiti variano, a seconda dell'umore.
In questo momento direi Belle Epoque, quindi Vittorio Corcos:
Immagine inserita

Questo in assoluto è uno dei miei preferiti, quanto mi immedesimo in questa ragazza  :-* :-*

Immagine inserita

• 0

#51 Guest_pleinelumiere_*

Guest_pleinelumiere_*
  • Guests

Inviato 28 gennaio 2009 - 00:37

Anch'io non mi intendo di pittura, quindi mescolo stili e periodi diversi.
Questi sono tra i miei preferiti:

due su tre sono anche fra i miei preferiti (da messina e böcklin)
ma mi soffermo solo su questo:

Immagine inserita
Antonello da Messina: L'Annunciata

rappresentazione piuttosto insolita dell'annunciazione: in maria c'è mitezza, purezza, ma non passiva accettazione di un destino già scritto per lei. l'espressione del viso è di un'intensità unica. è una madonna cultrice delle scritture - ispirata, veggente, quasi oracolare, una sibilla...

#52 Guest_pleinelumiere_*

Guest_pleinelumiere_*
  • Guests

Inviato 28 gennaio 2009 - 00:44

Immagine inserita

in generale preferisco l'arte astratta alla figurativa. questo è uno dei miei preferiti in assoluto:
kandinskij, <i>alcuni cerchi</i> (1926, cm. 140 x 140) periodo del bauhaus.

#53 Guest_pleinelumiere_*

Guest_pleinelumiere_*
  • Guests

Inviato 28 gennaio 2009 - 00:49

Questo in assoluto è uno dei miei preferiti, quanto mi immedesimo in questa ragazza  :-* :-*

Immagine inserita

mi ha sempre ricordato amalia guglielminetti, perché mi pare fosse la copertina di una delle prime edizioni di gozzano che lessi  :-* ma non ricordo l'autore

"amalia, mio buon amico, quante di queste cose t??avrei detto e ti vorrei dire se tu non fossi giovine e bella! Ma hai degli occhi luminosi ed una bocca tentatrice ed è impossibile starti vicino senza diventare irriverenti con te come con una crestaia od una cortigiana qualunque..."  ma che lettera d'amore è ::) ?

#54 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 22:52

"amalia, mio buon amico, quante di queste cose t??avrei detto e ti vorrei dire se tu non fossi giovine e bella! Ma hai degli occhi luminosi ed una bocca tentatrice ed è impossibile starti vicino senza diventare irriverenti con te come con una crestaia od una cortigiana qualunque..."  ma che lettera d'amore è ::) ?

Cazzo ma è bellissima... dice tutto
  • 0

Stefano

#55 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3700 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 23:07

Di Kandinskij citerei anche questo:
Immagine inserita
  • 0

#56 dazed and confused

dazed and confused

festina lente

• Members
  • 6082 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 23:17

Di Kandinskij citerei anche questo:
Immagine inserita

Non si vede niente!
  • 0

#57 FUsandro

FUsandro

Classic Rocker

• Members
  • 3700 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2009 - 23:29

In effetti quello sembrava più un quadro di Fontana. asd

Immagine inserita

• 0

#58 Heiaci

Heiaci

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 17:06

Puvis de Chavannes - Il povero pescatore

Immagine inserita
  • 0

#59 virginia wolf

virginia wolf

apota

• Members
  • 6639 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2009 - 23:34

Artemisia Gentileschi, una delle poche protagoniste femminili della storia dell'arte.

Immagine inserita

"La venere dormiente"  morbida e burrosa.

• 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#60 Guest_andara_*

Guest_andara_*
  • Guests

Inviato 01 febbraio 2009 - 02:16

Cazzo ma è bellissima... dice tutto

Grande Lim! Per fortuna ci sei ancora tu a capire qualcosa.  :-*

-------------------------------------------------------

Ottima scelta Kandinskij.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq