Vai al contenuto

Foto
- - - - -

(Quasi) Tentato attentato

• Please log in to reply
80 replies to this topic

#41 astrodomini

astrodomini

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:
  • LocationUdine, Padova

Inviato 13 agosto 2006 - 16:58

La cosa che mi ha colpito di più è il fatto che ci si accorge degli esplosivi liquidi dopo quasi cinque anni, se i servizi segreti e le varie intelligence funzionano ancora in questa maniera immagino che Bin Laden avrà gioco facile ancora per molto.
  • 0

the music that forced the world into future

#42 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 agosto 2006 - 19:41

poco fa al telegiornale hanno detto che a quanto pare non è vero che i presunti kamikaze hanno comprato i biglietti dell'aereo  ::)
  • 0

#43 Guest_galway_*

Guest_galway_*
  • Guests

Inviato 14 agosto 2006 - 16:18

poco fa al telegiornale hanno detto che a quanto pare non è vero che i presunti kamikaze hanno comprato i biglietti dell'aereo  ::)

Quale TG? Altre novita' in merito?

#44 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 16:27

Bah, ormai il dubbio non è più se l'attentanto fosse imminente o in progetto, ora il dubbio è se gli arrestati avessero serie intenzioni o se il tutto sia una colossale bufala. Un paio dei ventitre fermati sono stati rilasciati dopo un giorno appena, questi pericolosi attentantori suicidi lì, la banda del Gatorade. Anche i giornali sembra se ne stiano accorgendo (tanto ormai loro almeno una bella edizione strapiena di articoli ed editoriali se la sono già fatta).
  • 0

#45 Guest_PadovaScoppia_*

Guest_PadovaScoppia_*
  • Guests

Inviato 14 agosto 2006 - 17:09

Mi ripeto: roba da pazzi.

Consiglio la lettura di questo articolo di Blondet, a tratti fantascientifico e come al solito antisionista.

Però in tutta onestà devo dire che alcune cose mi hanno fatto riflettere e sto cercando riscontri...

http://www.effedieff...arametro=esteri

#46 Pierrot le fou

Pierrot le fou

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 09:41

Ryanair plan to operate a full flight schedule on Wednesday 16th August, and calls on the UK government to lead the process of returning normality to London's airports by addressing the root causes of the problems:

1. If the government wants to double the number of security checks, why won't they send in extra army or police personnel to help carry out these checks?
2. Why is the government allowing large briefcases to be carried on board as 'safe', but ruling that the normal size carry on case is still unsafe?  This rule is nonsensical.
3.  If liquids, cosmetics and passenger luggage is really a threat to passenger safety, why is the Government still allowing these items to be carried on the London Underground and on Eurotunnnel?

Ryanair continues to urge the UK Government to defeat these extremists by returning UK air travel to normal, as they successfully did on the London Underground within 2 days of last year's 7/7 attacks.

• 0

#47 Guest_PadovaScoppia_*

Guest_PadovaScoppia_*
  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 10:01

3.  If liquids, cosmetics and passenger luggage is really a threat to passenger safety, why is the Government still allowing these items to be carried on the London Underground and on Eurotunnnel?

Nel caso il terrorista chimico riesca a far reagire i reagenti e a farli detonare nella toilette dell'aereo basta un a piccola espolisione per far saltare l'aereo tutto (che vola ed è pressurizzato).

Nel caso di metropolitane ucciderebbe se stesso e pochi altri.

#48 Pierrot le fou

Pierrot le fou

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 16 agosto 2006 - 10:10

Nel caso il terrorista chimico riesca a far reagire i reagenti e a farli detonare nella toilette dell'aereo basta un a piccola espolisione per far saltare l'aereo tutto (che vola ed è pressurizzato).

Un paio di giorni fa, su SkyTG24 e poi su Rainews24, ho ascoltato un'intervista ad un esperto di esplosivi che lavora per l'antiterrorismo del nostro governo (non ricordo il nome). Egli parlava a proposito delle speculazioni che si stavano facendo in questi giorni sul tema e affermava con sicurezza che anche con l'esplosione di 150cl (un litro e mezzo!) di esplosivo liquido nella cabina dell'aereo, questa non avrebbe assolutamente potuto provocare l'esplosione della cabina ma solamente danni a cose e persone nel raggio di qualche metro all'interno. Inoltre diceva che la detonazione tramite cellulare e/o iPod è pura fantascienza nonchè leggenda metropolitana.
  • 0

#49 Guest_PadovaScoppia_*

Guest_PadovaScoppia_*
  • Guests

Inviato 16 agosto 2006 - 22:46

Un paio di giorni fa, su SkyTG24 e poi su Rainews24, ho ascoltato un'intervista ad un esperto di esplosivi che lavora per l'antiterrorismo del nostro governo (non ricordo il nome). Egli parlava a proposito delle speculazioni che si stavano facendo in questi giorni sul tema e affermava con sicurezza che anche con l'esplosione di 150cl (un litro e mezzo!) di esplosivo liquido nella cabina dell'aereo, questa non avrebbe assolutamente potuto provocare l'esplosione della cabina ma solamente danni a cose e persone nel raggio di qualche metro all'interno. Inoltre diceva che la detonazione tramite cellulare e/o iPod è pura fantascienza nonchè leggenda metropolitana.

E infatti c'era già stato un tentativo in quella direzione negli anni '90, CVD fallito (trovi info nel link che ho postato prima).

Io intendevo solo esemplificare la logica, non certo dare credibilità alle semipanzane.

#50 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2006 - 23:07

Sono tornato ieri da londra e trovo assolutamente ridicolo che se mi passi ai raggi x anche le scarpe, non mi consenti di portare un accendino a bordo e sequestri ad una mia amica un burro di cacao alla papaya, poi tu possa lasciarmi libero di acquistare una bottiglia di vetro da 75cl di qualsiasi liquore, addirittura a prezzi scontati (essendo duty free ehehehe).
Il burro di cacao alla papaya potrebbe essere pericoloso? ed una bottiglia di vetro no?!

Semplicemente ridicoli; soprattutto considerando che l'allarme scende di giorno in giorno quando, a rigor di logica, dovrebbe aumentare, visto che i terroristi non preparano attentati a raffica.
In compenso, mi son goduto uno dei più bei voli della mia vita. Stupenda la luce, stupenda La Manica di giorno, stupende le nuvole, stupendo il tramonto, stupenda roma dall'alto, di notte.
  • 0

#51 Guest_Alle_*

Guest_Alle_*
  • Guests

Inviato 18 agosto 2006 - 14:22

Effettivamente devono rivedere qualcosa riguardo a quello che è possibile acquistare e portare sull'aereo dal duty free, però sul burro cacao non possono essere sicuri in qanto te lo porti da casa tu, e sulla bottiglia possono aver controllato ogni spillo prima.
Bellissimo il micio!

#52 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • 2752 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2006 - 14:34

Però una bottiglia di vetro, a mio avviso, è potenzialmente più pericolosa della forbicina per le unghie.
  • 0

#53 Guest_soul crew_*

Guest_soul crew_*
  • Guests

Inviato 18 agosto 2006 - 15:02

una bottiglia di vetro può diventare un' arma da taglio peggiore di un coltello.
non a caso ai concerti, negli stadi e in tanti altri posti non le fanno entrare.
però il duty free deve fare affari
lo vedete o no che è tutta una cazzata questa storia?

#54 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • 2752 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2006 - 15:22

Ma va? ;)
  • 0

#55 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2006 - 18:52

una bottiglia di vetro può diventare un' arma da taglio peggiore di un coltello.
non a caso ai concerti, negli stadi e in tanti altri posti non le fanno entrare.
però il duty free deve fare affari

Perfettamente d'accordo.

P.S. per Alle: ? una gatta, ma ti ringrazia lo stesso.
  • 0

#56 Anima

Anima

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:
  • LocationBudapest

Inviato 18 agosto 2006 - 19:40

Sono tornato ieri da londra e trovo assolutamente ridicolo che se mi passi ai raggi x anche le scarpe, non mi consenti di portare un accendino a bordo e sequestri ad una mia amica un burro di cacao alla papaya, poi tu possa lasciarmi libero di acquistare una bottiglia di vetro da 75cl di qualsiasi liquore, addirittura a prezzi scontati (essendo duty free ehehehe).
Il burro di cacao alla papaya potrebbe essere pericoloso? ed una bottiglia di vetro no?!

I guess the logica is that they cannot permit anything with unclear origin on the board.
Everything sold in the transit (including duty free shops) are under control.
  • 0

#57 tupelo

tupelo

mainstream Star

• Members
  • 2752 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 00:25

I agree, but as you cannot bring on board a little pair of scissors, I wonder why you can buy and bring on board a bottle of glass.
I think there's no sense in it.
  • 0

#58 Guest_Paradosso_*

Guest_Paradosso_*
  • Guests

Inviato 19 agosto 2006 - 11:11

Il punto non è che qualcuno pensi che sia possibile ridurre all'impotenza un pilota dotato di arma da fuoco tramite le forbicine, il punto è che le forbicine sono uno strumento di precisione potenzialmente impiegabile nel cesso dell'aereo  per una qualche operazione legata alla preparazione sul posto di ordigni. La qual cosa vedo difficile con una bottiglia di Jack Daniel's.

P.

#59 Anima

Anima

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:
  • LocationBudapest

Inviato 19 agosto 2006 - 11:36

Il punto non è che qualcuno pensi che sia possibile ridurre all'impotenza un pilota dotato di arma da fuoco tramite le forbicine, il punto è che le forbicine sono uno strumento di precisione potenzialmente impiegabile nel cesso dell'aereo  per una qualche operazione legata alla preparazione sul posto di ordigni. La qual cosa vedo difficile con una bottiglia di Jack Daniel's.

P.

Yes, although I always carried little scissors on board in my handbag, at least until the strict controls this month. As you say scissors are of minor danger themselves but they can be a great tool.
Nowadays it is a brand new situation and they don't wish to risk any nearmiss. At least in the UK: last week I changed plane in Prague and they let me take a bottle of water through the security check without trouble. I even asked if I could take it because there was a message board that it was prohibited to take any fluids on board...
  • 0

#60 Guest_Paradosso_*

Guest_Paradosso_*
  • Guests

Inviato 19 agosto 2006 - 12:23

Well, I had my hand luggage opened and scissors confiscated (a loud remark in public as well) as I was about to fly overseas from the UK in early 2003...

P.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq