Vai al contenuto


Foto
- - - - -

(Quasi) Tentato attentato


  • Please log in to reply
80 replies to this topic

#21 Guest_PadovaScoppia_*

Guest_PadovaScoppia_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 07:45

Allam massimo esperto dei miei coglioni, leggi la biografia per favore, è un sociologo laureato alla sapienza diventato famoso con un libro sui pettegolezzi alla corte di Saddam Hussein.

4 libri fa aveva scritto che il terrorismo su larga scala era finito.
Se si continua a mantenere interessi strategici nel medioriente i risultati sono sempre questi ...bada bene che  i PRESUNTI attentatori erano pachistani, non iracheni, nè iraniani (tranne uno?) , nè siriani.
Siamo noi ad appoggiare dittature in Arabia Saudita e in Pakistan (col golpista Musharraf) e ad aver occupato l'Iraq manu militari.

Quell'imbecille di Allam farebbe bene ad arruolarsi, lui, ed andare a fare la crociata in medioriente e nelle moschee, lo vorrei vedere con il fucile in mano a sparare, mr occhialini.

#22 Pierrot le fou

Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 07:49

Siamo noi ad appoggiare dittature in Arabia Saudita e in Pakistan (col golpista Musharraf)


questo non dimentichiamolo mai. le madrase pakistane sono le più floride culle del fondamentalismo islamico mondiale.
  • 0

#23 joseph K.

joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7476 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 08:05

L'espressione di George W. Bush, anche tenendo conto del grado mentale di chi la produce, è rivoltante.
Anche leggere "abbiamo dato ai nostri ufficiali gli strumenti per proteggere il nostro popolo" fa un certo effetto...
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#24 Tom

Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12997 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 08:20

Mah... Che ve devo dì... A me 'sta storia non sembra affatto chiara.
Strombazzare in una conferenza stampa l'aver impedito un attentato di proporzioni pressoché bibliche lo trovo soverchiamente inutile. Hai sventato un attentato (o una serie di attentati contemporanei)? Bene, bravo ma non ottieni più risultati anche in termini di possibile cattura dei mandanti o almeno del "secondo livello" se te ne stai zitto e muto? Diamo credito di buona fede agli inquirenti, allora non fai il gioco dei terroristi (che si chiamano così proprio perché spargono il terrore) dando notizie simili? mettendo su un apparto di tanta evidente ingombranza?  Quindi in conclusione svolgendo proprio un ruolo di "megafono" a quel terrore?

Stessa cosa che ho pensato io.
Mi ricordano gli allucinanti e allucinati proclami di Bush, Blair & Company dopo l'11 settembre, in cui mettevano le mani avanti avvertendoci (noi occidentali) a rassegnarci: altri attentati di proporzioni inaudite sarebbero stati in futuro inevitabili!

Al che sorgevano alcuni dubbi.
Se sono inevitabili che cazzo ce lo dite a fare?
Da quando in qua dei capi di stato avvertono i loro concittadini di prepararsi a morire, facendo spalluccie e aggiungendo ??non ci possiamo fare niente??
E soprattutto, dopo un??ammissione di impotenza di tale gravità l'unica cosa che resterebbe da fare ad un politico non è dimettersi?

Ma dove sono finiti i vecchi cari leader che con il mitra in mano e il nemico sull'uscio bunker ancora annunciavano la (quasi) imminente vittoria?
Neanche recitare seriamente la parte dei cowboy sanno fare ??sti poveri stronzi.

PS Superlativi i miei zii (uno di forzaitaliota e l??altro leghista) che ieri sera davanti al telegiornale bestemmiavano contro il solito soporifero Prodi, colpevole ai loro occhi di cercare di essere rassicurante.
Cioè per loro un politico serio in momenti come questi dovrebbe andare in video per annunciare future inevitabili piaghe bibliche e l'ormai prossimo armageddon... mah!
  • 0

#25 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 08:29

intanto l'eccellente governo italiano scarcera islamici legati ad al qaeda grazie all'indulto e vuole dare la cittadinanza italiana solo dopo appena 5 anni,l'inghilterra che ha quasi due milioni di immigrati islamici apparentemente inseriti nella propria societa' gia' lo scorso anno con gli attentati alla metro' di londra e questi falliti negli aerei si è resa conto cosa significa allevarsi delle serpi in seno.

No, ci siamo resi conto della distanza che passa dagli annunci tipo quello di ieri e la realtà degli attentati fatti seriamente che nessuno riesce ad intercettare "prima".

Adesso la notiziona è che, stando a molti giornali, giornali radio e TG,  due attentatori avrebbero registrato i tradizionali messaggi video di addio prima del martirio ed essi sarebbero stati sequestrati da Scotland Yard durante le perquisizioni di ieri. Prova definitiva e inconfutabile che i 24 arrestati stessero davvero preparando un attentato. Invece poi leggo un goirnale serio, "Il Sole 24 Ore" dunque l'esatto contrario de "Il Manifesto" o "Liberazione", e trovo scritto che la fonte dello scoop è la CNN la quale ha però precisato di non avere conferma della notizia. Ecco come si costruisce un castello sul vago e sull'incerto.

Io so anche che Blair secondo i patti interni ai tories annunciati all'inizio di questa legislatura, alla metà di essa dovrebbe lasciare la carica di Primo Ministro in favore del suo cancelliere Gordon Brown ma non è mai stato contento contento di questa cosa, voluta essenzialmente dal partito ma con la sua opposizione. Adesso secondo voi cosa succederà?
So anche che la sicurezza che ci avevano promesso in cambio della guerra da un lato e della perdita di alcune libertà dall'altro è lontanissima dal realizzarsi, o forse addirittura peggiora, né più né meno del famigerato "effetto domino". Mai vista una politica più fallimentare su tutti i fronti di quella messa in atto dopo l'11 settembre.

#26 tupelo

tupelo

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2744 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 08:39

Io so anche che Blair secondo i patti interni ai tories...


Lapsus illuminante! ;)
  • 0

#27 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 09:01

Torie, Whigs non ci ho capito mai nulla. Il senso è quello.

Comunque è illuminante anche quanto dice Tom: la concezione del cittadino europeo o americano medio, molto probabilmente, oggi è che il "panico" o il "terrore" sono gli stati d'animo giusti in cui dovremmo vivere e addirittura chi calma e riconduce a un minimo di razionalità (tipo come ha detto qualcuno che morire per un attentato è decine di migliaia di volte meno probabile che morire prendendo l'auto per andare a far la spesa) viene visto come un disgraziato che va contro gli interessi della famigerata "ggente". Paradossalmente da alcuni è visto lui come l'amico dei terroristi. I terroristi stanno vincendo, altro che le elucubrazioni di Allam.

Dove sono invece d'accordo è con la forma dell'ideologia fondamentalista-militare (chiamiamola così), qualcosa di molto simile al fascismo inteso come unicità del "partito" o del "punto di vista ammesso", soppressione delle libertà fondamentali o concessione di pseudo-libertà affermate ma negate nei fatti, discriminazione e prevaricazione come base stessa della società. Questa è pure una realtà, lo riconosco, e non mi piace. Il problema è che combatterl acon metodi similari è sbagliato perché porta all'anullamento di ciò che ci distingue e ci fa quello che siamo, ma è anche una tentazione troppo forte per certi governanti perché garantisce la perpetuazione del potere e l'appoggio incondizionato delle masse.
Sta prendendo piede una lotta tra due masse "opposte ma simili", purtropo la sensazione è quella. Probabilmente anche chi aderisce al jihadismo binladista fa gli stessi ragionamenti che si fanno dalla parte del bushismo neocon militante: siamo in guerra, ci attaccano e dobbiamo difenderci con ogni mezzo. Meno male che qui ancora ci sono strutture statuali secolari e una mentalità secolare che bene o male reggono ancora in una buona misura. "Di là", dove non l'hanno, o dove peggio hanno le dittature imposte da noi, troviamo i kamikaze e la situazione sta comunque degenerando.

#28 sud afternoon

sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 10:36

Questa mattina i giornali restano ancora sul vago circa le "prove trovate nelle perquisizioni".
A questo punto possiamo passare dal livello arancione del "(quasi) tentato attentato" al livello giallognolo del "quasi (tentato?) attentato".  ;D
  • 0

#29 Guest_Figazzo_*

Guest_Figazzo_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 11:06

Bush: "Siamo in guerra con i fascisti islamici"

sicuramente parlava delle future rappresaglie americane
poi i fascisti erano cattolicissimi , mica musulmani


#30 tupelo

tupelo

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2744 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 11:10

poi i fascisti erano cattolicissimi


[Ot]Piano.[/Ot]
  • 0

#31 Pierrot le fou

Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2006 - 13:41

Gli attentatori, secondo funzionari britannici, non avevano acquistato biglietti aerei, ma stavano cercando su internet dei voli che partissero da diverse città allo stesso orario.



http://www.rainews24...sp?NewsID=63484



cacchio, un attentato pianificato fino all'ultimo dettaglio
  • 0

#32 Guest_PadovaScoppia_*

Guest_PadovaScoppia_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 14:02

Se confermassero la storia dei videotestamenti però la cosa era davvero più o meno imminente.

Mi chiedo però dove siano le sostanze chimiche.

EDIT
La festa del però.

#33 Guest_Number 5_*

Guest_Number 5_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 14:54

Se confermassero la storia dei videotestamenti però la cosa era davvero più o meno imminente.

Mi chiedo però dove siano le sostanze chimiche.


Al TG1 delle 13.30 i due videotestamenti della mattina si erano già ridotti a uno.

#34 Guest_PadovaScoppia_*

Guest_PadovaScoppia_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 15:26

La faccenda era talmente seria e terrorizzante che Blair è rimasto a fare il bagno ai Caraibi.

Roba da non crederci.

#35 Guest_galway_*

Guest_galway_*
  • Guests

Inviato 11 agosto 2006 - 16:24

Sembra ancora davvero tutto molto molto strano. In tutto questo saranno contente le compagnie aeree che potranno aumentare le vendite di cibi e bevande a bordo, e gireranno a me che tra una settimana prendero' l'aereo e code e ritardi sono l'ultima cosa di cui ho bisogno.

#36 Anima

Anima

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:
  • LocationBudapest

Inviato 11 agosto 2006 - 22:22

Sembra ancora davvero tutto molto molto strano. In tutto questo saranno contente le compagnie aeree che potranno aumentare le vendite di cibi e bevande a bordo, e gireranno a me che tra una settimana prendero' l'aereo e code e ritardi sono l'ultima cosa di cui ho bisogno.


I had the bad luck to take the airplane from the UK today... Despite the most serious controls (only essential travel items allowed on board, in transparent plastic bag) and some sporadic delays everything went quite well so I think the situation should be stabilized within a few days. To be honest I prefer to overreact the "danger" than underestimating it. Only, I don't think that the top security for a few days could solve the gaps in safety on long term. And not only on airplanes.
  • 0

#37 arancino

arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 agosto 2006 - 12:08

Gli attentatori, secondo funzionari britannici, non avevano acquistato biglietti aerei, ma stavano cercando su internet dei voli che partissero da diverse città allo stesso orario.



http://www.rainews24...sp?NewsID=63484
cacchio, un attentato pianificato fino all'ultimo dettaglio


e la cosa che più mi fa incazzare è questa, per esempio.

Terrorismo Gb, 40 arresti in Italia
(.....)Sono state 4.178 le persone identificate e tra le 40 arrestate 28 sono finite in carcere per inosservanza alle norme in materia di soggiorno e 12 per reati contro il patrimonio.(..)

e il terrorismo cosa centra?
  • 0

#38 Guest_soul crew_*

Guest_soul crew_*
  • Guests

Inviato 12 agosto 2006 - 12:14

non c' entra nulla, ma fa propaganda mettere le notizie in questo modo.

#39 arancino

arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 12 agosto 2006 - 12:17

non c' entra nulla, ma fa propaganda mettere le notizie in questo modo.


eh appunto. bah  :-\
(ero ironico prima comunque.. sapevo che non c'entrava nulla  ;D )
  • 0

#40 Guest_soul crew_*

Guest_soul crew_*
  • Guests

Inviato 12 agosto 2006 - 12:19

lo so che la domanda era retorica, ma è meglio prevenire l' eventuale risposta di qualche simpaticone ;)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq