Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Non Voglio Che Clara - Non Voglio Che Clara (Aiuola, 2006)

• Please log in to reply
51 replies to this topic

#41 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34291 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 settembre 2006 - 16:49

Boh, non vorrei fare il bastian contrario, ma a me hanno fatto l'impressione di una versione un po' più pretenziosa dei Tiromancino. Non ricordo una melodia che mi abbia colpito (e per un disco pop mi pare un limite non da poco), gli arrangiamenti sono curati, ma altrettanto stucchevoli, la voce di lui è di una monotonia soporifera e nemmeno la comparsata di Syria mi ha emozionato (sembra solo svociata dopo aver visto una partita della Lazio più che "commossa" come ha scritto qualcuno  ;D).
Insomma, altro che Tenco o Paoli: aridatece i Matia Bazar!
  • 0

#42 vuvu

vuvu

الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15954 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 17:01

Boh, non vorrei fare il bastian contrario, ma a me hanno fatto l'impressione di una versione un po' più pretenziosa dei Tiromancino. Non ricordo una melodia che mi abbia colpito (e per un disco pop mi pare un limite non da poco), gli arrangiamenti sono curati, ma altrettanto stucchevoli, la voce di lui è di una monotonia soporifera e nemmeno la comparsata di Syria mi ha emozionato (sembra solo svociata dopo aver visto una partita della Lazio più che "commossa" come ha scritto qualcuno  ;D).

Il bello della musica è anche questo: stesso disco, diverse sensazioni. Circa la voce svociata di Syria, beh...canta così da quando esiste, se poi c'è qualche canzone di Syria con acuti alla Buffy Sainte Marie, allora alzo le mani. Anch'io trovo esagerato il confronto con Tenco e Paoli, per il resto lo preferisco sempre ad un disco delle Organ , c'è ancora Robert Smith che non dorme la notte..... ;D..... ;)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).

#43 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34291 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 settembre 2006 - 17:36

Anch'io trovo esagerato il confronto con Tenco e Paoli, per il resto lo preferisco sempre ad un disco delle Organ , c'è ancora Robert Smith che non dorme la notte..... ;D..... ;)

Mmm... secondo me il Robert Smith degli ultimi 15 anni pagherebbe per riuscire a fare un disco come "Grab That Gun"...  ;)
Il fatto è che sono un po' tutti derivativi, solo che, a seconda dei gusti, c'è chi riesce a ridestare certe sensazioni con certi suoni, e chi ne riproduce una copia sbiadita.
Niente di personale, comunque, contro i nonvogliocheclara e i loro fan, e nemmeno contro quella laziale di Syria, che quantomeno è caruccia  ::)
  • 0

#44 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15954 Messaggi:

Inviato 30 settembre 2006 - 17:45

Anch'io trovo esagerato il confronto con Tenco e Paoli, per il resto lo preferisco sempre ad un disco delle Organ , c'è ancora Robert Smith che non dorme la notte..... ;D..... ;)

Mmm... secondo me il Robert Smith degli ultimi 15 anni pagherebbe per riuscire a fare un disco come "Grab That Gun"...  ;)
Il fatto è che sono un po' tutti derivativi, solo che, a seconda dei gusti, c'è chi riesce a ridestare certe sensazioni con certi suoni, e chi ne riproduce una copia sbiadita.
Niente di personale, comunque, contro i nonvogliocheclara e i loro fan, e nemmeno contro quella laziale di Syria, che quantomeno è caruccia  ::)

Lo so lo so, condivido pienamente... era per scherzare... ;)
Comunque meglio la Ferilli...è decisamente più soda. :)
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

#45 DX

DX

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 22:12

Vorrei fare una domanda su una frase di una canzone. Per la precisione sto parlando di Cary Grant... qualcuno si è interrogato su cosa significhi esattamente....

"...perché solo la pioggia ha così piccole mani..."

Sarei parecchio curioso di saperlo.
:)
  • 0

#46 Flight

Flight

cosa rimane dentro noi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:51

Vorrei fare una domanda su una frase di una canzone. Per la precisione sto parlando di Cary Grant... qualcuno si è interrogato su cosa significhi esattamente....

è una citazione. Il riferimento è al poeta Edward Cummings, forse i ragazzi hanno visto Hannah e le Sue Sorelle, film di Allen in cui quel testo si cita.
Quella poesia è bellissima, non so la frase estrapolata quanto senso abbia.

Ps. quanto ai NVCC, vi consiglio l'Ep Hotel Tivoli, un dischetto fresco, non mancano canzoni intelligenti.
  • 0
fabio

#47 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 12:15

Quoto quasi tutto, tranne:
Io voglio fare il bastian contrario!!! ;D

A parte gli scherzi, leggendo tanti pareri entusiastici, forse mi aspettavo troppo. Premetto che il pop non è proprio il mio genere preferito, però questi mi annoiano oltremodo e capisco come mai non riescano a piacere più dei Negramaro o di chissà quale altro grupp(acci)o che scala le classifiche: La stragrande maggioranza delle persone vuole musica divertente e la voce di 'sto tipo qui... noia. Semplice, no?!
E dire che la musica depressa o con cantato monotono mi piace... :-\
  • 0

#48 DX

DX

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 12:21

è una citazione. Il riferimento è al poeta Edward Cummings, forse i ragazzi hanno visto Hannah e le Sue Sorelle, film di Allen in cui quel testo si cita.
Quella poesia è bellissima, non so la frase estrapolata quanto senso abbia.

Ps. quanto ai NVCC, vi consiglio l'Ep Hotel Tivoli, un dischetto fresco, non mancano canzoni intelligenti.

Mi sapresti dare il titolo di questa poesia?
  • 0

#49 La Fata

La Fata

mainstream Star

• Members
  • 2181 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 12:29

la realtà che "hotel tivoli" era un disco molto bello. con il secondo, hanno cercato di continuare il discorso senza argomenti abbastanza validi. il risultato è un po' piatto.
ribasco, comunque, che "hotel tivoli" è un disco veramente molto, molto, molto bello.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter

#50 clapat71

clapat71

mainstream Star

• Members
  • 1202 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 14:34

Dirò, dopo aver letto tutte le recensioni entusiaste anch'io mi aspettavo chissà che discone. Devo però dire che superata la delusione, comincio invece ad apprezzarlo e non lo cambierei certo con uno dei Negramaro (!).
Devo dire tra l'altro che per la maggior parte delle cose che ho sentito esaltare su questo sito/forum ho provato un senso di delusione. Qualcosda poi ne è riemerso, altre ci sono rimaste.
Non credo ci sia da scomodare paragoni difficili, è un buon disco, non fa rimpiangere i soldi spesi, viene voglia di riascoltarlo, può anche bastare qulache volta.
  • 0

#51 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2438 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2006 - 12:34

Vi meritate tutti i Wolf Eyes come musica d'ascensore.
  • 0

#52 vuvu

vuvu

• Redattore OndaRock
  • 15954 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2006 - 18:30

Vi meritate tutti i Wolf Eyes come musica d'ascensore.

...parole sante ;)
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq