Vai al contenuto


- - - - -

Nucleare si? Nucleare no? Nucleare boom? E l'idrogeno? Bill Gates...


  • Please log in to reply
661 replies to this topic

#651 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2016 - 18:37

Pure io (i miei), Vadim e Andrij. Però le acco erano vecchie + un giovane storico (!) con dei modi da mafioso siciliano.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#652 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2016 - 19:46

 

 

 

Poi per diversi anni ci sono stati i Ragazzi di Chernobyl, ragazzi soprattutto bielorussi che venivano in Italia per un mese all'anno per disintossicarsi dalle radiaziini, magari si organizza ancora

Ci sono ancora, arvic.


ahahahahhahahahahhahaha

asd

chissà quanti soldi sono stati fatti sparire con queste organizzazioni
Cazzo ridi? È stata ed è una delle poche cose per cui essere orgogliosi di questo paese altrimenti spesso indegno.
Non li ho ospitati direttamente ma lo hanno fatto famiglie a me molto vicine. In un paesino sottosviluppato di 3000 anime perlopiù vecchie, come quello dove vivono i miei, l'arrivo di 30 caschetti biondissimi ha portato per anni una vitalità incredibile e riempito vite tristi.

Senza contare che la prima volta, quando dal pulmino spuntò il metro e mezzo di gamba ostentato dalla minigonna della fighissima accompagnatrice venticinquenne, furono registrati almeno tre infarti tra i vecchi "purgatorialmente seduti" sulle panchine fuoriporta.

 

 

ma sì intendo chi fa da tramite, ovvio che per il paesino sia divertente


  • 0

 


#653 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 maggio 2016 - 07:00

Stalker, se ci sei batti un colpo: hai notizie da insider sui casini sino-francesi nella costruzione della centrale a Taishan?
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#654 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2016 - 16:16

Stalker, se ci sei batti un colpo: hai notizie da insider sui casini sino-francesi nella costruzione della centrale a Taishan?


Che casini? La storia del vessel con problemi di concentrazioni anomale di carbonio come Flamanville?
Non lavoro più sul progetto ma da da quello che so procedono bene a paarte questa storia per cui riusciranno a dimostrare che tutto va bene
  • 0

#655 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2016 - 17:54

Ma tu per chi lavori, Stalker ? (Se ti va di dirlo, è solo curiosità la mia)
  • 0

#656 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 maggio 2016 - 18:24

 

Stalker, se ci sei batti un colpo: hai notizie da insider sui casini sino-francesi nella costruzione della centrale a Taishan?


Che casini? La storia del vessel con problemi di concentrazioni anomale di carbonio come Flamanville?
Non lavoro più sul progetto ma da da quello che so procedono bene a paarte questa storia per cui riusciranno a dimostrare che tutto va bene

 

https://www.hongkong...afety-concerns/

 

https://www.hongkong...ured-guangzhou/


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#657 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2016 - 19:47

Stalker, se ci sei batti un colpo: hai notizie da insider sui casini sino-francesi nella costruzione della centrale a Taishan?


Che casini? La storia del vessel con problemi di concentrazioni anomale di carbonio come Flamanville?
Non lavoro più sul progetto ma da da quello che so procedono bene a paarte questa storia per cui riusciranno a dimostrare che tutto va bene
https://www.hongkong...afety-concerns/
 
https://www.hongkong...ured-guangzhou/


Parlano proprio del problema sul vessel. Il secondo articolo dice che invece che in francia sono stati fabbricati in giappone e in cina. Per il reattore 1 da quello che sapevo laa paarte cilindrica è stata fabbricata da mitsubishi ma la calotta e il coperchio sono stati fatti da areva nella fabbrica di creusot dove hanno scoperto le falsificazioni dei test. Per il secondo reattore mi pare strano che sia stato fabbricato a guangzhou, per un vessel le aziende si contano sulle dita di una mano e ci vogliono anni di qualifiche test e fabbricazione.
Ho appena letto che il canard enchainé di ieri parla anche di difettii sui generatori di vapore.

Dirac:lavoro per edf
  • 1

#658 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2016 - 15:38

Deal will close California's last nuclear plant by 2025


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#659 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2017 - 14:10

personalmente trovo ben fatti quasi tutti i servizi di VICE news che stanno uscendo/sono usciti per la HBO, giornalismo d'inchiesta breve ma ficcante

 

in uno di essi, mi pare the future of energy (essendo io di una pigrizia leggendaria li guardo tradotti su sky), si parla appunto delle rinnovabili e del nucleare; scopro che la fusione nucleare è effettuata quasi quotidianamente, specie in tre centri al mondo (nei Sandia National Laboratories in New Mexico, in California e in Francia), e che - in caso di raggiungimento dell'iniezione, praticamente qualsiasi altra fonte di energia che conosciamo oggi (dal fossile al rinnovabile) è destinata a scomparire alla velocità della luce, dato il potenziale della stessa

 

intanto in Provenza è in costruzione il più grande laboratorio al mondo per la fusione (progetto ITER, investimento paneuropeo per ora sui 30 miliardi, che già lo rende il progetto scientifico più costoso di sempre) che prevede di tentare l'iniezione attraverso un acceleratore di particelle e dei magneti superconduttori, anziché con il laser come negli esistenti laboratori (questo quello che ho capito); la prima fusione del laboratorio è prevista non prima del 2035

 

interessante (non so se fattibile) il progetto di un certo Taylor Wilson (ora mi dirette che è un pirla astronomico), un ingegnere nucleare che a 14 anni ha realizzato nel suo garage una fusione nucleare: un reattore a fissione compatto ai sali che dovrebbe (?) utilizzare le attuali scorie nucleari come combustibile (abbattendole fino al 90%)


  • 0

#660 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 16:23

La puoi fare anche tu la fusione nucleare in garage se hai qualche migliaio di euro da buttare
http://www.instructa...Fusion-Reactor/

Onestamente ViceNews e i TED talks mi sembrano un po' un cesso di fonti per informarsi
  • 0

#661 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 22 giugno 2017 - 16:55

Onestamente ViceNews e i TED talks mi sembrano un po' un cesso di fonti per informarsi

 

prova a ripensarla, considerando che si tratta di servizi d'inchiesta di 15/20 minuti per - ovviamente - non addetti (il cui scopo non può essere altro che fornire spunti per eventuali approfondimenti); la di là del servizio specifico sul nucleare confermo che sono perlopiù ben fatti e prodotti


  • 0

#662 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 31 dicembre 2017 - 14:46

Segnalo questo affascinantissimo docufilm sul sito di stoccaggio di Onkalo in Finlandia, che invece che trattare la fattibilità tecnologica ci fa capire che il punto fondamentale è come comunicare (o no) la presenza del sito in un futuro lontano

 


  • 3




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi