Vai al contenuto

Foto
- - - - -

ONDAROCK E' UN SITO SNOB

• Please log in to reply
134 replies to this topic

#121 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84166 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 08:58

Se è vero anche che nn sei un represso sei il pezzo meglio del forum e gli altri sono invidiosi e basta.

ma infatti, sugli altri forum non fanno altro che parlare di lui e del suo anti-snobbismo che si oppone alla tirannia del Dux Claudio
  • 0

#122 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 09:11

Se è vero anche che nn sei un represso sei il pezzo meglio del forum e gli altri sono invidiosi e basta.

ma infatti, sugli altri forum non fanno altro che parlare di lui e del suo anti-snobbismo che si oppone alla tirannia del Dux Claudio

Io ho espresso concetti sinceri con altrettanto sincera approvazione per un utente che rifiuta l'ingroup selvaggio della community ondarocchiana.
  • 0

#123 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84166 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 09:15

Io ho espresso concetti sinceri con altrettanto sincera approvazione per un utente che rifiuta l'ingroup selvaggio della community ondarocchiana.

ma allora, come ha detto sheik, fate dei nomi! io non so un cazzo, voglio bene solo a telegram
  • 0

#124 piblokto

piblokto

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 373 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 11:32

Non mi sembra Ondarock un sito particolarmente snob, o almeno non più della media. Forse l'opinione deriva dal fatto che i nuovi utenti, se non azzeccano il thread d'apertura adatto, vengono pubblicamente sbeffeggiati con sferzante ironia, ma questo ci sta anche, fa crescere (si chiama "dare la stecca virtuale").

C'è piuttosto un forte senso di appartenenza, e questo mi sembra davvero molto positivo per un forum. In compenso è un covo di comunisti, e questa è la cosa più grave... ;D
  • 0

#125 bebo

bebo

this modern love

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 12:18

Di ingroup si poteva parlare una volta -forse- a ragione e con diversi dati oggettivi. Ora come ora con il ricambio che è avvenuto parlare di ingroup\outgroup è fuori luogo, vuoi perchè ci si frequenta meno dal vivo che un tempo, vuoi perchè siamo aumentati di numero in maniera esponenziale (e sono aumentati gli stessi forumisti attivi). L'osteggiamento del neofita, una certa linea di condotta se non di pensiero comune, una maggiore omogeneità per dirla brevemente era quello che determinava il gruppo OR, ora non c'è quasi più nulla di questo (non so in vota la trippa, ma parlo di ondarock come forum musicale).

Discorso diametralmente diverso è quello che riguarda la redazione che deve essere necessariamente compatta almeno in pubblico.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me

a beast caged
u
nderwater dancehall

#126 lippa

lippa

Little Miss Sunshine

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2008 - 13:18

ondasnob non è un sito rock=lento

ondarock non è un sito snob=rock

asd

• 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male

Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#127 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35471 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2008 - 13:51

Di ingroup si poteva parlare una volta -forse- a ragione e con diversi dati oggettivi. Ora come ora con il ricambio che è avvenuto parlare di ingroup\outgroup è fuori luogo, vuoi perchè ci si frequenta meno dal vivo che un tempo, vuoi perchè siamo aumentati di numero in maniera esponenziale (e sono aumentati gli stessi forumisti attivi). L'osteggiamento del neofita, una certa linea di condotta se non di pensiero comune, una maggiore omogeneità per dirla brevemente era quello che determinava il gruppo OR, ora non c'è quasi più nulla di questo

Già, l'ho notato da tempo anch'io. E mi dispiace, a dire il vero, perché resto piuttosto affezionato alla vecchia guardia, che è poi quella che ha tirato su (se non il sito) quantomeno questo forum. Eventuali motivi di tale disaffezione/perdita della voglia di vedersi/incontrarsi, secondo te? Spero solo non sia come dice quell'utente, che molti vecchi non vogliono più "abbassarsi" a scrivere perché non fa più fico...
In ogni caso, penso che potrò sempre rivendicare di aver indirettamente funzionato molto bene da Cupido  :) (e forse alla fine è sempre la solita storia: quando si formano le coppie, si sfalda il gruppo).
Comunque, il lato positivo della vicenda è che, come dice Bebo, ora si avverte meno una certa atmosfera "elitaria" che alcuni un tempo lamentavano.
  • 0

#128 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18757 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 luglio 2008 - 14:33

Non mi ero accorto fosse diventato un thread serio!  O_O

Sinceramente credo che ondarock sia uno dei migliori, se non il migliore mezzo di informazione musicale online italiano.

Ecco, secondo me questo e' un punto importante. E non sono certo io quello che se la canta e se la suona da solo: di perplessita' riguardo all'impostazione critica di Ondarock ne ho molte e sono molto lontano dal ritenerlo il sito perfetto (tant'e' che lo leggo molto poco). Pero' mi guardo attorno e trovo che la concorrenza non regge il confronto, vuoi per ampiezza di vedute, vuoi per approfondimento, stile di scrittura o altro.
I punti di forza numero uno di Ondarock sono la quantita' di settori su cui spazia e la capacita' di essere assieme sito generalista e di approfondimento. Altri siti potranno essere piu' affidabili in certi ambiti, meno lacunosi in altri, piu' agili come lettura o che, ma nessuno offre la stessa gamma di Ondarock.

Sto parlando esclusivamente di "indie e dintorni", perche' e' chiaro: il metallaro, l'amante di classica, l'ascoltatore assolutamente mainstream preferiranno rivolgersi altrove. Claudio dice che in principio non ci precludiamo nulla: nei fatti pero' lo facciamo, non per snobberia nostra, ma perche' per fortuna chi scrive per il sito evita di parlare di cio' che non conosce abbastanza almeno a suo modo di vedere.
Credo che chi accusa ondarock (sito) di snobismo trascuri questo semplicissimo fatto. Con tutto che anche a me dispiace che nonostante tutto non riusciamo a coprire alcune aree, tra cui una larga fetta del mainstream propriamente detto.
  • 0

#129 Maedhros

Maedhros

Classic Rocker

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3973 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 14:39

Non mi ero accorto fosse diventato un thread serio!  O_O

io invece si, che palle che siete ahò, riuscite a far diventare serio persino un thread aperto da lancaster ;D
  • 0

#130 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84166 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 14:41

"indie e dintorni"

bella roba, uno difatti nel topic dei testi ha appena confuso i Black Sabbath con i red house painters

e vabbeh

• 0

#131 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18757 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 luglio 2008 - 14:47

"indie e dintorni"

bella roba, uno difatti nel topic dei testi ha appena confuso i Black Sabbath con i red house painters

Si pero' dai, il forum non e' il sito, anche perche' buona parte degli utenti dell'uno non legge l'altro.
  • 0

#132 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84166 Messaggi:

Inviato 16 luglio 2008 - 14:51

"indie e dintorni"

Si pero' dai, il forum non e' il sito, anche perche' buona parte degli utenti dell'uno non legge l'altro.

non ho capito dove si annida la feccia indie, sul sito o sul forum?

wago mi fai sempre impazzire
  • 0

#133 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18757 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 16 luglio 2008 - 15:09

Si annida dove ti pare a te, ma io parlavo del sito e tu del forum. Le cazzate scritte sull'uno non si possono attribuire all'altro.
  • 0

#134 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35471 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 luglio 2008 - 15:45

di perplessita' riguardo all'impostazione critica di Ondarock ne ho molte e sono molto lontano dal ritenerlo il sito perfetto (tant'e' che lo leggo molto poco).

Però almeno lo scrivi, già qualcosa  :P
  • 0

#135 Guest_andara_*

Guest_andara_*
  • Guests

Inviato 22 luglio 2008 - 20:37

ma non ne bastava una di andara  ::)

oh che carino a pensare subito a me!  :-*
Ma non ti preoccupare Arcibaldo, io sono unica!    :P

Ma chi è andara?  ??? :o 

:-[

sssshhh, è un segreto!  ;)