Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

La Sig.ra È In Formissima, Sinci Ha Assistito Al Suo Primo Decesso ---- Lassigue E Il Sig.m Medici Della Saub, Ora C'è Anche Sincizio Neolaureato

• Please log in to reply
6025 replies to this topic

#5981 Embryo

Embryo

Enciclopedista

• Moderators
  • 7888 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 08:20

comunque non ho detto che mangio quintali di frutta dopo pasti di sei portate, specificavo che ho sempre mangiato di tutto senza problemi e quindi mi pare strano che sia un discorso di allergie o intolleranze, soprattutto dato che non ho arrossamento né digerisco male.

Oh si invecchia eh, non é che siamo destinati a tollerare tutto tutta la vita e sempre nello stesso modo. "Si cambia": sembrerá una cazzata e lo é, ma non lo é. 

Io ti direi di buttarti sedutastante a fare attivitá fisica ogni giorno (se non la fai) OVVERO inizia a bruciare calorie muovendoti finché non ti sudano fronte e ascelle e culo, di bere due litri di acqua al giorno e di buttarti su alimenti ricchi di zinco e ferro (quindi anche carne rossa). Tonnellate di verdure e soprattutto acido ascorbico. Buttarti qualche bel grammo di burro di karité sulla pelle pruritata aint a bad idea either. 

Perché appunto va da sé che a furia di grattare un minimo di irritazione la provocherai. 

Anywayeah, le informazioni che hai dato sono (giustamente) nulle - rispetto a quello che uno dovrebbe sapere. Peró boh quelle sopra sono sicuramente consiglierie che male non fanno.

E di sicuro, eliminare il Felce Azzurra Paglieri e altre troiate da banco pure male non fa. E in caso, come dice Embryo, occhio allo sconto della soda nel remotissimo caso tu ti faccia (fare) il sapone in casa. 

casomai a qualcuno interessasse, aggiornamento:

rilevata diatesi allergica dal medico di base, mi prescrive esami completi di sangue + urine (che salta fuori non facevo da 6 anni, anche perché appunto sempre stato sano come un pesce) e un antistaminico per i sintomi. faccio gli esami: letteralmente perfetti, non un valore fuori posto. con l'antistaminico ovviamente i sintomi diminuiscono. di fronte ai risultati il medico conclude che "allora non è niente, neanche una diatesi allergica, sarà un'irritazione (per cosa? boh i pollini [hmmm. a fine febbraio??]), non hai niente, casomai se si ripresenta prendi l'antistaminico come sintomatico".

fidandomi e rincuorato dismetto il farmaco e vedo che succede.

dopo un mese di auto osservazione rilevo che:

1) il prurito forte non si è mai ripresentato, ma abbastanza spesso ho leggerissimi pizzicorini, sempre in particolare alle estremità, non accompagnati da sfoghi cutanei visibili, e così leggeri che se ce li avessi un solo giorno magari manco li noterei (ma invece lo noto perché è qualcosa che in 30 anni di vita letteralmente non ho MAI avuto una volta e adesso è più o meno sempre lì).

2) in compenso, 4 o 5 volte a distanza (irregolare) di vari giorni e tipicamente la sera (tranne una volta), mi è comparso sul torso un arrossamento cutaneo molto notevole e senza prurito (!) che poi va via da sé nel giro di un'oretta. in realtà dato appunto che non è accompagnato da fastidio per quel che ne so potrei avercelo 10 volte al giorno tutti i giorni, non è che al lavoro mi sfilo la camicia per vedere se ce l'ho.

3) il prurito senza rossore di cui al punto 1, e il rossore senza prurito di cui al punto 2, mi vengono di preferenza (l'1 con certezza, il 2 ex hypothesi) dopo mangiato. dal che concluderei che: col cazzo che 'non ho nulla', a darmi questi fastidi è evidentemente un'allergia/intolleranza a qualcosa di alimentare comparsa dal nulla, o magari che ne so un problema di fegato (?) o simili. non sono però riuscito ad associarli al mangiare un cibo in particolare. e se l'origine è quella, mi stupisce non avere invece alcun fastidio a livello digestivo! (e in generale: non ho, grazie a dio, altri sintomi al di fuori di quelli descritti).

DISCLAIMER: qui ho descritto la cosa nei dettagli perché è strana, per me inedita e mi interessa capirla, ma no, non sono un ipocondriaco, au contraire: se un sintomo non si presenta per anche solo 2 giorni di seguito, io mi scordo d'averlo mai avuto e vivo come se non dovessi averlo mai più nella vita. salvo restarci di merda se si ripresenta. quindi escluderei nettamente che siano cose autoprovocate dall'attenzione che presto loro. mi sembra evidente che debba esserci qualcosa d'organico all'opera, ma cosa?

BISDISCLAIMER: ho una vita sexxxuale sana e abbondante (e sicura, ça va sans dire) quindi decisamente non è questione che tr*mb* poco o male :)

Io delle prove allergiche le farei, nonostante il parere del medico di base, ovviamente previa sospensione di antistaminici vari, che falsano gli esami.

Toglimi una curiosità: tra gli esami del sangue prescritti c'era qualcosa di specifico o ti ha solo fatto fare un banale emocromo?

• 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#5982 Lois

Lois

- Dancing Queen -

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4064 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 10 aprile 2019 - 11:42

Certo che con la signora siete stati pessimi! Un po' di rispetto per noi anziane no eh?

Signora come stai, leggo ora tutte queste cose, non trovo gli aggiornamenti sul tuo occhio.

e io ho una forma di orticaria da sei anni, sono intollerante a cibi/cose/persone, ho avuto problemi di tiroide e le istamine sono la mia nemesi, ma sapere tutto ciò non mi ha aiutato a risolvere il problema. Vado avanti con l'antistaminico (dosaggio minimo in gocce quando si presenta il prurito insostenibile) e non credo di avere una strana malattia perchè suppongo e spero che in sei anni qualcosa sarebbe emerso. 

signora dimmi come stai

voialtri tutti bene? 

• 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")

... "Guys, I know Kung Fu" ...

#5983 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18034 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 11:57

Sono dei brutti corvacci
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#5984 A-Team

A-Team

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1136 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2019 - 12:21

voialtri tutti bene? 

noi tutto bene grazie

• 2

Il 2018 volge al termine, ma il jukebox c'è ancora.

photo-thumb-84.jpg?_r=1528130993
30 nov  
vuvu

solo se c'è A-Team

ma soprattutto grazie all' A-Team, che ha così tanto insistito per la mia partecipazione (con minacce nemmeno troppo velate).

faccio i complimenti al team che ha reso possibile tutto questo, è stato molto bello, grazie.

Per concludere, complimenti all'A-Team per la gestione del juke-box. Possa questo essere un arrivederci e non un addio. :( : :ciao:  :wub: 

di solito alla sezione musica non partecipa quasi più nessuno (salvo jukebox e simili)

#5985 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80856 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 16:13

2 notizie impo:
la sigRa ha la FECD (di cui non ho idea, magari ce lo spiega sinci)

sinci ha assistito (lo ha scritto in bacheca) al suo primo decesso durante il tirocinio

aspettiamoli per farci raccontare

ecco l'altra anziana; e snoopa?
  • 0

#5986 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18034 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 16:41

Ma dai Lassi, addirittura nel titolo!
  • 0

#5987 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 80856 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 16:45

sono andato a vedere, non è nulla, stia serena; cosa deve fare di concreto?

• 0

#5988 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18034 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 16:49

sono andato a vedere, non è nulla, stia serena; cosa deve fare di concreto?
Niente
  • 0

#5989 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80856 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 16:54

e quindi?

ma vede bene?

• 0

#5990 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18034 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 16:54

No. Ti ragguaglio dopo la prossima visita.
Ma snoopa dov'è?
  • 0

#5991 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80856 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 16:56

Ma snoopa dov'è?

non la vede?

ha appena scritto

• 1

#5992 A-Team

A-Team

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1136 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:01

Ma snoopa dov'è?

Non fateci stare in pena per Snoopa. Riportatecela subito
  • 1

Il 2018 volge al termine, ma il jukebox c'è ancora.

photo-thumb-84.jpg?_r=1528130993
30 nov  
vuvu

solo se c'è A-Team

ma soprattutto grazie all' A-Team, che ha così tanto insistito per la mia partecipazione (con minacce nemmeno troppo velate).

faccio i complimenti al team che ha reso possibile tutto questo, è stato molto bello, grazie.

Per concludere, complimenti all'A-Team per la gestione del juke-box. Possa questo essere un arrivederci e non un addio. :( : :ciao:  :wub: 

di solito alla sezione musica non partecipa quasi più nessuno (salvo jukebox e simili)

#5993 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 102 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:02

il reparto in cui sto operando ospita per lo più persone anziane con malattie croniche e diecimila comorbidità, senza mezzi termini con un piede nella fossa, quindi i decessi sono all'ordine del giorno o quasi..stamattina è successo tutto in fretta, stavo facendo il giro con la specializzanda k, arriviamo al letto della signora x,  che appare molto sofferente, più ancora degli altri giorni, e k mi fa "la signora x se ne sta andando…" e io "e dove? non mi risulta che debba essere trasferita in un altro reparto…" e lei "no sinci non hai capito, la signora sta morendo.." "ah ok (….)(faccia contrita)(…)(mi riassesto) chiamiamo i familiari?".
è un tirocinio tutto sommato tranquillo, reso vibrante soltanto dal burbero primario, magari i prossimi giorni ve ne racconto qualcuna
unico possibile dramma personale: mi sto innamorando della specializzanda, domani provo a lanciare l'amo®, ho notato che non ha facebook né instagram e come foto profilo whatssapp ha una rosa, tradotto la notte va a dormire presto, voglio essere fiducioso!

• 9

#5994 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18034 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:07

Sinci, mi sento confortata nell'opinione che ho dei medici
  • 0

#5995 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 80856 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:07

magari la notte prende kg di capitone, altro che dormire

sinci scusa ma quindi hai visto in diretta questa sigRa crepare?

della malattia che ha la sigRa del forum, la FECD, sai qualcosa?

come foto profilo whatssapp ha una rosa

ma cosa c'entra? non è che se fosse una profumiera, metterebbe la foto di Rocco Siffredi nudo eh
  • 0

#5996 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 102 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:18

Sinci, mi sento confortata nell'opinione che ho dei medici

signora si ricordi che nel forum sono uno scrittore

magari la notte prende kg di capitone, altro che dormire

sinci scusa ma quindi hai visto in diretta questa sigRa crepare?

della malattia che ha la sigRa del forum, la FECD, sai qualcosa?

come foto profilo whatssapp ha una rosa

ma cosa c'entra? non è che se fosse una profumiera, metterebbe la foto di Rocco Siffredi nudo eh

boh per la mia esperienza personale una foto del genere me l'aspetto da una che va a letto presto o che è fidanzata ufficialmente o già sposata.

sulla malattia della sigRa non mi sbilancio più, se ritrovo i miei appunti di oculistica potrei dire qualcosa, vediamo.

• 0

#5997 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18034 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:22

Sinci, in che senso?
  • 0

#5998 sincizio

sincizio

Groupie

• Members
  • 102 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:30

ho letto la sua frase come una frecciatina alla categoria (mi corregga se ho sbagliato), quindi ho voluto sottolineare che nei miei resoconti forumistici romanzo sempre molto

• 0

#5999 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • 18034 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2019 - 17:33

Ah, ok asd
  • 0

#6000 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9060 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 15 aprile 2019 - 23:45

unico possibile dramma personale: mi sto innamorando della specializzanda

Ti prego di tenerci al corrente di questa, che già sospetto straordinaria, vicenda.

• 4

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq