Vai al contenuto

* * * * - 4 Voti

Nel nostro piccolo ARTE...

• Please log in to reply
1675 replies to this topic

#1601 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10110 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 09 gennaio 2017 - 16:44

bellissima questa

sala1_1000.jpg

mi ricorda Last Exile e i personaggi della Gilda (magari per te è un insulto, ma per me è un complimento) 

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#1602 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21946 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2017 - 20:29

ma non sono finestre, certo che non sono tridimensionali!

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#1603 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 09 gennaio 2017 - 20:46

cancellato tutto, volevo la risposta non-contaminata da Solaris, la didascalia di Debba ha rovinato il giochino.

Bei quadri nei quadri nei quadri Solar, that's it.

• 0

miamusica

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#1604 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21946 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2017 - 20:47

non volevo darti noia. riposta pure e cancello il mio commento se vuoi.

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#1605 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 09 gennaio 2017 - 20:52

non é che mi dai noia.

é che magari un po' meno di eiaculazio ci sta. Il giorno che fai tu l'illustratore risponderai tu. Non mi interessa nulla chiedergli "ah ma quelli sono quadri nei quadri nei quadri? quella é una saletta?", é come chiedere a Ligabue se quella é una tigre.

Glielo richiederó il giorno che lo stano dalla sua cameretta, intanto qua basta pure mettergli il cazzo di +.

• 0

miamusica

Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.

#1606 Folagra

Folagra

young signorino di una certa età

• Members
  • 4200 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2017 - 20:52

bellissima questa

mi ricorda Last Exile e i personaggi della Gilda (magari per te è un insulto, ma per me è un complimento) 

a me, più banalmente (perchè ne so poco), ricorda Moebius.

• 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea

#1607 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 09 gennaio 2017 - 20:53

Moebius penso che sia l'unica cosa con cui Solaris condisce la pasta.

• 0

miamusica

#1608 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9410 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 09 gennaio 2017 - 20:57

sala2_1000.jpg

sala4_1000.jpg

Sei l'uomo dei riquadri

EDIT: specifico - visto che pajjo già parlava dei quadri nei quadri e magari sembra una ripetizione - che gli avevo già fatto notare che quasi tutte le copertine di dischi che gli piacciono hanno i riquadri.

• 0

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#1609 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 09 gennaio 2017 - 21:08

Mette geometrie semplici ben in evidenza in mezzo a geometrie meno semplici e più naturalistiche, mai davvero realistiche.
Ma sospetto che anche molti fra i più "realistici", lo siano per [affezione a] quelle forme particolari che riproducono, e non per la voglia di riprodurre fedelmente la qualunque.
Questo dall'alto dei miei disegni di animali fatti a 5 anni e la settimana scorsa.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#1610 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 09 gennaio 2017 - 21:11

L ma ho la sempre piú grande sensazione che hai tanta roba """che bolle in pentola""". Stai scrivendo un libro? Stai registrando un disco? Stai per cacciare fuori un fumetto (nel fumetto dentro al fumetto)?

• 0

miamusica

#1611 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 09 gennaio 2017 - 21:16

Intanto che Solaris risponde alla cosa delle finestre che ridono dentro i quadri con dentro l'ISIS...

L ti dedico questa (volevo fare un remix di una sua cover (insomma, un quadro dentro una saletta dentro una finestra) ma gli audio fan troppo cagare...anyway da quando la linkasti, ogni tanto me la sparo. caruccia lei :wub: , ha un che della Venier)

• 1

miamusica

#1612 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6015 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2017 - 21:22

Non ho mai visto Last Exile, sei salvo!
: )

Rispondo anche all'ex post di pajjo ché avevo cominciato a rispondere prima che cancellasse. Se gli dà noia tolgo ma darebbe noia anche a me averci speso tempo per nulla asd

1) Again, cosa usi. Software e palettessecchiello. E quanto c'é di analogico, a meno che non sia tutto digital.
2) La storia dietro quello zainetto/coprischiena maya coi lacci. Il sole tramontato contenuto dentro, e se c'é un personal pleasure a buttare lí quel micro-semicerchio cremisi in mezzo al palazzo tutto dritto e squadro. Tra l'altro: in SALA 1, la tovaglia/veste frontale ha disegnata una sfera verde ed é priva del laccio rosso che si intravede dal back di SALA 4. Stai cercando di dirci qualcosa o devo raddoppiare il TAVOR la mattina?
3) Da dove nasce lo stile a frattaglia del cielo. Qual é il feeling che ti porta a disegnare queste frattaglie piú grosse e polpettose nel cielo piú vicino, e piú fine e sfilacciate nel cielo sú/ai lati.
4) La finestra centrale. Non vedo la profonditá, smarrisco la tridimensionalitá. Se dici di "no!", istruiscimi. Se si: quanto te ne fotte di rispettare le regole del cosmo e sotto che soglia ti sembra giusto mantenere l'astrattismo. É questione di feeling o dobbiam aprire un topic programmatico again?
5) Il cielo centrale é molto stellato, quello laterale a dx no. Quindi: gli occhi del Maestro vedono un cielo, lí a destra, o un paesaggio sub-marino e ovattato á la Rock Bottom?
6) Quando stracazzo é che ti metti a fare fottutissima animazione.

1) Queste sono tutte completamente in digitale, anche la traccia a matita. Mi era necessario per il tipo di dettaglio e controllo che volevo ottenere e per gestire il processo in modo più fluido (disegnare i quadri in un secondo momento o modificarli, ecc). Cintiq + Photoshop, tavole da 10k px di altezza ca, pennelli base a parte una matita, centinaia di livelli.
2) Individui diversi, "gradi" diversi, tempi diversi.
3) (chiedo perdono in caso risultassi serioso o sostenuto, cerco di spiegare il mio intento) Volevo dare un carattere "metafisico" ai materiali, caratterizzandone molto la resa. I muri hanno i rilievi della texture molto accentuati, il legno ha una resa differente, e così i "quadri", dipinti con una tecnica diversa e con pennellate evidenti. Poi, vedi 4)
4) Sì è assolutamente voluto. Non c'è un cielo che mostri la profondità, tutti si appiattiscono in un cumulo di nubi oltre l'ultimo paesaggio all'orizzonte, qualsiasi sia la distanza; fitta vegetazione, lava o correnti d'acqua sono come viscere. In parte è questione di feeling in parte è volontà estetica: un cielo profondo, che va all'orizzonte, "buca" l'immagine, ti ci proietta, cambiando completamente l'equilibrio della composizione. A volte è il bello, qui cercavo più omogeneità.
5) La seconda che hai detto, v. sale 2 e 5.
6) In passato mi è stato proposto ed era persino stato stanziato un budget serio, poi il progetto è morto per varie ragioni. Farla in modo casalingo non sono in grado, è in assoluto la cosa più dispendiosa in termini di tempo. Inoltre sono pigro e il frame per frame è un incubo. Magari in futuro farò altre micro-cose di scarso minutaggio.

Sei l'uomo dei riquadri
gli avevo già fatto notare che quasi tutte le copertine di dischi che gli piacciono hanno i riquadri

In questa fase direi proprio di sì, specie considerando che queste sono il lavoro di circa un anno e mezzo,  quindi copre tutta la fase di riquadrismo negli apprezzamenti che hai visto qui.

Non solo copertine, fra l'altro: come prontamente sgamato dal Napier, anche omaggi a Dudley / Josef Albers

42ed6d0f226d12d580befb6f2cd17110.jpg

• 2

#1613 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 09 gennaio 2017 - 21:27

Al massimo fino alla settimana scorsa ribollivo di rabbia contro il fato con una squinzia asd
Ho abbozzato una lince, una volpe e un bisonte europeo perché avevo visto un documentario e non avevo tanti altri modi di intrattenermi lì et allora.
Se li finisco, li posto. Idem alia.

Spoiler

Mi duole aver postato sotto la risposta di solaR
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#1614 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6015 Messaggi:

a me, più banalmente (perchè ne so poco), ricorda Moebius.

La sua stella luminosa come nessun'altra guida dall'alto persino un umile disegnatore della domenica come il sottoscritto. Grazie mille.
  • 1

#1615 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Sí ma cos'é quel vestitino maya? Che poi lo postiamo in Dolce e Lasfigue.

• 0

miamusica

#1616 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 09 gennaio 2017 - 21:35

girl1_670.jpg

• 0

miamusica

#1617 bELLE ELLEish

bELLE ELLEish

TOPAZIO

• Members
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 marzo 2017 - 20:20

Allega file  palmasdeMilan.jpg   106,07K   0 Numero di downloads

ho raggiunto tutto il raggiungibile coi mezzi offerti dalle impostazioni di fabbrica del cellulare. Purtroppo non sono ancora le palme del Duomo; chiaramente è #satira, non ARTE...

• 0

#1618 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 06 novembre 2017 - 15:03

*
POPOLARE

https://www.facebook...?type=3

3Asc5WX.jpg

YnTHWl9.jpg

BsCPBdE.jpg

• 15

miamusica

#1619 Greed

Greed

passive attack

• Members
  • 11887 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2017 - 15:31

Per curiosità, li vendi? 

Mi viene in mente un Bosch/Bruegel sotto acidi di Kandiski hypna. Buono il colore e il ritmo.

• 1

#1620 Pajje††

Pajje††

Potere Al Propoli

• Members
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 06 novembre 2017 - 16:01

Non li vendo, no. Non gli originali - non per ora.

Vendo le stampe. 

"estiqatzi", dirai tu.

• 0

miamusica

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq