Vai al contenuto


* * * * - 4 Voti

Nel nostro piccolo ARTE...


  • Please log in to reply
1696 replies to this topic

#301 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2010 - 22:42

questo thread è bazzicato da anime gentili che potranno senz'altro capire il mio primo film...
http://www.vimeo.com/9293611
è un frenetico videoclip astratto creato senza mai uscire dalla mia cameretta, guardandolo capirete perche...
  • 0

#302 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 12 febbraio 2010 - 11:09

Il Bronco Billy che non V'aspettavate. :P

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#303 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2010 - 11:19

E va bene, hai superato la prova "pastelli a cera".
Va detto che già il foglio senza quadretti era un notevole passo avanti.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#304 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 12 febbraio 2010 - 22:34

Grazie... :(
  • 0

#305 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 13 febbraio 2010 - 10:54

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#306 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 13 febbraio 2010 - 14:00

Immagine inserita
  • 0

#307 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2010 - 15:14

Firenze

Immagine inserita
  • 0

#308 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2010 - 17:47

Bronco ma sti disegni li copi o sono cose originali? (Ho capito a cosa si riferiscono eh)

COmunque mi piacciono ;)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#309 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2010 - 20:37

dark la tonalità dei colori della tua digitale mi piace da morire  :-*
  • 0

#310 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2010 - 20:44

Grazie ian. In effetti come colori questa somiglia all'altra foto che avevo fatto a Bologna, ma è un caso. E poi vabbè il ritocco finale è sempre mio: più che altro è questo che fa questi colori.
Comunque 'sta foto l'ho fatta e sembrava quasi una foto in bianco e nero, senza usare nessun effetto particolare.
  • 0

#311 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2010 - 16:49

Bella la foto di Dark (quindi "tagliare" la strada è possibile... io lo faccio per i passanti, ma una volta fui rimproverato).

Grazie debaser!
Sono sempre copie, ma mi stanno aiutando a fare qualcosa di originale. In Merlino per esempio alcune parti sono "mie".

Autoritratto. asd

Immagine inserita
  • 0

#312 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 20:48

Bella la foto di Dark (quindi "tagliare" la strada è possibile... io lo faccio per i passanti, ma una volta fui rimproverato).


Io taglio un po' quello che mi pare  ;D
Non vedo perché non si possa. Inquadrando anche la strada la foto non avrebbe avuto senso. Anzi, se dovessi farmi un'autocritica, questa foto la rifarei ancor più dal basso verso l'alto. Mi sarei dovuto stendere  ;D

Bronco mi piacerebbe anche solo saper disegnare a tempo perso come te (a disegnare proprio non sono capace, anche perché non è mai stata una mia ambizione), ma fossi in te, mi impegnerei di più. Queste sono solo bozze!
Dato che vedo che disegni molto, io punterei più in alto.
  • 0

#313 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 20:56

Comunque finora l'autoritratto è il suo migliore. Bronco, sei il nuovo Schiele!  :D
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#314 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:07

Bronco mi piacerebbe anche solo saper disegnare a tempo perso come te (a disegnare proprio non sono capace, anche perché non è mai stata una mia ambizione), ma fossi in te, mi impegnerei di più. Queste sono solo bozze!
Dato che vedo che disegni molto, io punterei più in alto.


Grazie della conferma ma...
Tempo perso? >:(
M'impegnerei di più? >:(
Solo bozze? >:(

asd

Comunque finora l'autoritratto è il suo migliore.


Oggettivamente, è meno brutto dell'originale. asd
  • 0

#315 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:20

[quote author=Bronco Billy link=topic=7230.msg681515#msg681515 date=1266270169]
[quote author=Dark Angel link=topic=7230.msg681433#msg681433 date=1266265421]
Bronco mi piacerebbe anche solo saper disegnare a tempo perso come te (a disegnare proprio non sono capace, anche perché non è mai stata una mia ambizione), ma fossi in te, mi impegnerei di più. Queste sono solo bozze!
Dato che vedo che disegni molto, io punterei più in alto.
[/quote]

Grazie della conferma ma...
Tempo perso? >:(
M'impegnerei di più? >:(
Solo bozze? >:(

asd

[/quote]

[/quote]

No, dovevi mettere la faccina  :'(
Comunque A ME piacerebbe disegnare a tempo perso (tipo a lezione  asd)!
  • 0

#316 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:23

Non lo faccio per hobby... lo considero la mia arte.
Mi piazzo sullo scrittoio col lettore CD e mi metto d'impegno.
  • 0

#317 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:26

questo thread è bazzicato da anime gentili che potranno senz'altro capire il mio primo film...
http://www.vimeo.com/9293611
è un frenetico videoclip astratto creato senza mai uscire dalla mia cameretta, guardandolo capirete perche...


A me è piaciuto davvero molto, però avverti che uno potrebbe avere attacchi epilettici guardandolo! :D
Scherzo, bella anche la musica, anche se non ne conosco l'autore.
  • 0

#318 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:32

Non lo faccio per hobby... lo considero la mia arte.
Mi piazzo sullo scrittoio col lettore CD e mi metto d'impegno.


Ahhh mi dovrei obbligare anch'io a fare qualcosa del genere che mi permetta di tirare fuori la mia estrosità asd

lunedì
ore 09:00-10:00 disegno ad acquerelli su pensieri molto vaghi

martedì
ore 22:30-23:30 stream of consciousness con stilografica ad inchiostro verde

mercoledì
ore 05:00-05:02 jam session di pentole da cucina

giovedì
gnocchi

venerdì
pesce

sabato
trippa
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#319 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:35

Non lo faccio per hobby... lo considero la mia arte.
Mi piazzo sullo scrittoio col lettore CD e mi metto d'impegno.


E' che a parte il ritratto mi paiono quasi tutti dei disegni non finiti.
Comunque anche io considero la musica la mia arte, ma non ho mai finito niente (ma sono molto orgoglioso di quello che faccio)  asd
  • 0

#320 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:39

Io (l'Autore ;D ) li ritengo finiti.

(ma sono molto orgoglioso di quello che faccio)


Allora siamo d'accordo. :D
  • 0

#321 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2010 - 22:49


Non lo faccio per hobby... lo considero la mia arte.
Mi piazzo sullo scrittoio col lettore CD e mi metto d'impegno.


Ahhh mi dovrei obbligare anch'io a fare qualcosa del genere che mi permetta di tirare fuori la mia estrosità asd

lunedì
ore 09:00-10:00 disegno ad acquerelli su pensieri molto vaghi

martedì
ore 22:30-23:30 stream of consciousness con stilografica ad inchiostro verde

mercoledì
ore 05:00-05:02 jam session di pentole da cucina

giovedì
gnocchi

venerdì
pesce

sabato
trippa


Genio.
  • 0

#322 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2010 - 00:20

Non lo faccio per hobby... lo considero la mia arte.



AHAHAHAHAHAHHAHAHA
  • 0

#323 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 16 febbraio 2010 - 09:55

Comunque finora l'autoritratto è il suo migliore. Bronco, sei il nuovo Schiele!  :D


anche a me piace, poi sembra anche un pochettino mighty joe  asd


  • 0

#324 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2010 - 10:08


Comunque finora l'autoritratto è il suo migliore. Bronco, sei il nuovo Schiele!  :D


anche a me piace, poi sembra anche un pochettino mighty joe  asd



Hahaha cazzo è vero!  O_O
Il mood c'è tutto.  asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#325 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2010 - 11:52

Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#326 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2010 - 17:44

La prima è fatta con il cellulare?

E la seconda non riesco a capire come hai fatto a dare quell'effetto. Sembrano due foto diverse sovrapposte.
  • 0

#327 Z-Boy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2010 - 13:52

Un paio di studi non finiti e altri studiettini fotografati alla cazzo di cane, non ho ancora capito come fotografare i disegni.
Spero che le dimensioni non siano eccessive  ::)
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#328 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2010 - 14:59

Bronco, prendi appunti  :P
  • 0

#329 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2010 - 14:52

Ma Bronco è un espressionista  :D

Comunque è impressionante il lavoro che sta dietro al disegno della figura umana.
  • 0

#330 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2010 - 01:35

ti posso al limite far passare "Bronco è un impressionista", riferito proprio al contesto che fece nascere tale nome  asd
  • 0

#331 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 19 febbraio 2010 - 13:05

Bronco è un espressionista


Bronco è un dilettante conscio di esserlo, che non prende troppo sul serio i propri disegni e sa che per anche solo aspirare al livello di Z-Boy dovrà ancora disegnare e studiare molto. :)
  • 0

#332 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2010 - 14:38

Da Crepax:

Immagine inserita
  • 0

#333 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2010 - 15:19

___


Z-boy, a parte i vari complimenti, ormai superflui, sul tuo operato (che spero di averti già fatto nelle tue precedenti "pubblicazioni"), me lo fai un ritratto di Scarlett?
Se esaudisci questo mio ENORME desiderio, dopo lo metto come avatar.  ;) Oltre a farti un altarino, s'intende.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#334 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 20 febbraio 2010 - 18:56


___


Z-boy, a parte i vari complimenti, ormai superflui, sul tuo operato (che spero di averti già fatto nelle tue precedenti "pubblicazioni"), me lo fai un ritratto di Scarlett?
Se esaudisci questo mio ENORME desiderio, dopo lo metto come avatar.  ;) Oltre a farti un altarino, s'intende.


non ci crede nessuno che cambierai avatar paloz, era già stato tanto averlo natalizzato  asd
  • 0

#335 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2010 - 14:23


questo thread è bazzicato da anime gentili che potranno senz'altro capire il mio primo film...
http://www.vimeo.com/9293611
è un frenetico videoclip astratto creato senza mai uscire dalla mia cameretta, guardandolo capirete perche...


A me è piaciuto davvero molto, però avverti che uno potrebbe avere attacchi epilettici guardandolo! :D
Scherzo, bella anche la musica, anche se non ne conosco l'autore.

hei grazie! l'autore è mio padre, che mi ha confezionato una musica originale simile a quella su cui avevo montato...
  • 0

#336 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2010 - 14:39



___


Z-boy, a parte i vari complimenti, ormai superflui, sul tuo operato (che spero di averti già fatto nelle tue precedenti "pubblicazioni"), me lo fai un ritratto di Scarlett?
Se esaudisci questo mio ENORME desiderio, dopo lo metto come avatar.  ;) Oltre a farti un altarino, s'intende.


non ci crede nessuno che cambierai avatar paloz, era già stato tanto averlo natalizzato  asd


Vabé, era per incentivare.  asd

A parte gli scherzi, forse prima o poi dovrei decidermi..  :(
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#337 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2010 - 20:59

Le patetiche litigate al telefono tra mio fratello e la morosa mi hanno fatto venire in mente un mio "frammento" di quasi due anni fa. Non mi aspetto che vi piaccia.


Claustrophobie

Muovendo il braccio in avanti quasi sfiorò le lunghe righe della fiancata. Ovviamente si fermò dieci metri più avanti di lui, con una frenata posticipata quasi a dire: "Oh scusa, sono una donna, non è il mio mestiere guidare questo cazzo di bestione". Gli imponenti portoni di finto vetro si spalancarono, trascinandosi dietro un passeggero che vi si era appoggiato. Un veicolo malandato e fracassone, ma arrivato in orario come mai nessuno, accidenti. Una serata pronta per essere maciullata in mille tristi pezzettini.
Ancora a casa sua, pensa un po??, saranno andati fuori a bere sì e no due volte. Tempo che comincia la storia, ci si sente già al matrimonio. In realtà nessuno ci crede, ma rimane bello da dire. "Matrimonio", una di quelle parole che fa sospirare la gente, la quale attende trepidante la propria sbafata gratis di durata minima 6 ore. Tutto questo in un istante di fantasiosa follia, destinato a crollare troppo tardi, dopo il peggio.
Una bella gara fra lei e quegli esaltati degli amici; sì, persone ricche di valori e interessi tipo:
- Ma quanto?
- Tre mesi.
- E avete già?
- Sì.
Andare contro sé stessi, senza ribellarsi, è una sofferenza atroce. Avere paura di parlare proprio quando serve. Muti. Hai l??uscita di fronte, e resti dentro. Anzi, chiudi ermeticamente, idiota. La sola cosa che puoi fare è metterti su quel sedile e aspettare la tua fermata; scendi, torni indietro di un po??, svolti a sinistra, suoni e sali.
Prima, hai solo il tempo di guardare il marciapiede che accelera, ed un autobus mezzo vuoto, dove dalla parte opposta alla tua siede una. Non la conosci, ma ha tanto l??aria della tipica compagna delle elementari, dimenticata e mai incontrata per un decennio: borsa della pallavolo a terra, in mezzo alle gambe strette, percorse da pantaloni di denim chiarissimo, con uno strappo involontario sul ginocchio. Si vede che gli occhiali li porta poco, forse le servirebbe ma sono scomodi. Li tiene vicinissimi alle palle degli occhi allucinati. Stanca, ma non si vede. Il neon sopra di lei la riflette completamente nel finestrino. Guarda, ha un neo sulla guancia sinistra. Si stira un po?? e rimette le mani fra le cosce, infreddolita. Torni al marciapiede e aspetti, di nuovo.

Il viaggio fu a una fermata dalla fine: pigiò disgustato il pulsante di prenotazione e si voltò per alzarsi. Per tre secondi buoni incrociò il volto di lei, che lo vide. Aveva lo sguardo di uno che va incontro alla propria condanna. Si voltò di nuovo, lui rimase un istante fermo. Poi fece un passo pesante verso l??uscita e frenò assieme al bestione.
La prima cosa che vide, sul ciglio della strada, fu un cumulo di vomito incolore, il suo. Scaraventato a terra senza pietà.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#338 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 21 febbraio 2010 - 22:28

questo thread è bazzicato da anime gentili che potranno senz'altro capire il mio primo film...
http://www.vimeo.com/9293611
è un frenetico videoclip astratto creato senza mai uscire dalla mia cameretta, guardandolo capirete perche...


O_O bellissimo, e le musiche anche.

  • 0

#339 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 22 febbraio 2010 - 19:20

Le patetiche litigate al telefono tra mio fratello e la morosa mi hanno fatto venire in mente un mio "frammento" di quasi due anni fa. Non mi aspetto che vi piaccia.


Claustrophobie

Muovendo il braccio in avanti quasi sfiorò le lunghe righe della fiancata. Ovviamente si fermò dieci metri più avanti di lui, con una frenata posticipata quasi a dire: "Oh scusa, sono una donna, non è il mio mestiere guidare questo cazzo di bestione". Gli imponenti portoni di finto vetro si spalancarono, trascinandosi dietro un passeggero che vi si era appoggiato. Un veicolo malandato e fracassone, ma arrivato in orario come mai nessuno, accidenti. Una serata pronta per essere maciullata in mille tristi pezzettini.
Ancora a casa sua, pensa un po??, saranno andati fuori a bere sì e no due volte. Tempo che comincia la storia, ci si sente già al matrimonio. In realtà nessuno ci crede, ma rimane bello da dire. "Matrimonio", una di quelle parole che fa sospirare la gente, la quale attende trepidante la propria sbafata gratis di durata minima 6 ore. Tutto questo in un istante di fantasiosa follia, destinato a crollare troppo tardi, dopo il peggio.
Una bella gara fra lei e quegli esaltati degli amici; sì, persone ricche di valori e interessi tipo:
- Ma quanto?
- Tre mesi.
- E avete già?
- Sì.
Andare contro sé stessi, senza ribellarsi, è una sofferenza atroce. Avere paura di parlare proprio quando serve. Muti. Hai l??uscita di fronte, e resti dentro. Anzi, chiudi ermeticamente, idiota. La sola cosa che puoi fare è metterti su quel sedile e aspettare la tua fermata; scendi, torni indietro di un po??, svolti a sinistra, suoni e sali.
Prima, hai solo il tempo di guardare il marciapiede che accelera, ed un autobus mezzo vuoto, dove dalla parte opposta alla tua siede una. Non la conosci, ma ha tanto l??aria della tipica compagna delle elementari, dimenticata e mai incontrata per un decennio: borsa della pallavolo a terra, in mezzo alle gambe strette, percorse da pantaloni di denim chiarissimo, con uno strappo involontario sul ginocchio. Si vede che gli occhiali li porta poco, forse le servirebbe ma sono scomodi. Li tiene vicinissimi alle palle degli occhi allucinati. Stanca, ma non si vede. Il neon sopra di lei la riflette completamente nel finestrino. Guarda, ha un neo sulla guancia sinistra. Si stira un po?? e rimette le mani fra le cosce, infreddolita. Torni al marciapiede e aspetti, di nuovo.

Il viaggio fu a una fermata dalla fine: pigiò disgustato il pulsante di prenotazione e si voltò per alzarsi. Per tre secondi buoni incrociò il volto di lei, che lo vide. Aveva lo sguardo di uno che va incontro alla propria condanna. Si voltò di nuovo, lui rimase un istante fermo. Poi fece un passo pesante verso l??uscita e frenò assieme al bestione.
La prima cosa che vide, sul ciglio della strada, fu un cumulo di vomito incolore, il suo. Scaraventato a terra senza pietà.


C'è ritmo di sicuro. Non m'è dispiaciuto. Per essere una cosa (immagino, deduco) personale non è affatto male. Certo di narrativo c'è veramente poco.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#340 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 12:29


questo thread è bazzicato da anime gentili che potranno senz'altro capire il mio primo film...
http://www.vimeo.com/9293611
è un frenetico videoclip astratto creato senza mai uscire dalla mia cameretta, guardandolo capirete perche...


O_O bellissimo, e le musiche anche.

grazie anche a te...
ci ho provato a fare dei corti con una narrazione ma non mi diverto...
  • 0

#341 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13071 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 12:44

E' figo e sei bravo, ma penso che riusciresti a fare cose ben più suggestive se invece del parquet usassi qualcos'altro anche al di fuori della tua camera  ;)

E..tuo padre ti ha fatto la musica?  O_O Bella famiglia  ;D
  • 0

#342 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 12:51

E' figo e sei bravo, ma penso che riusciresti a fare cose ben più suggestive se invece del parquet usassi qualcos'altro anche al di fuori della tua camera  ;)

il prossimo lo devo girare in macchina...
  • 0

#343 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2010 - 13:06

Certo di narrativo c'è veramente poco.


E' ciò a cui punto maggiormente.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#344 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 23 febbraio 2010 - 20:32


Certo di narrativo c'è veramente poco.


E' ciò a cui punto maggiormente.


E' il contrario di quello a cui punto io , però è ok!  ;D
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#345 Z-Boy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2010 - 13:40

Grazie per i complimenti  :D
Paloz, purtroppo al momento sono pieno di disegni da fare, non ho il tempo per disegnare nemmeno quello che voglio io, però non escludo di ritrarre la divina in futuro :P
Questo è quasi finito, la fotografia è venuta meglio del solito (anche se è storta come al solito  asd) perchè l'ho scattata ora con un po' di luce naturale, spero che la dimensione non sia eccessiva.
Peccato per la carta graffiata, ho utilizzato l'altro lato della stessa tavola per disegni dal vivo e il cavalletto ha lasciato solchi sulla carta.

Immagine inserita

Bronco, good effort, se vuoi scambiare consigli etc dimmi pure
  • 0

#346 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2010 - 22:08

Complimenti!
Grazie, ma io per ora non ho consigli da dare... :(
  • 0

#347 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 27 febbraio 2010 - 10:38

Paloz: bel racconto!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#348 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 febbraio 2010 - 18:04

Immagine inserita
  • 0

#349 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 01 marzo 2010 - 18:13

Caruccia, la Lippa! :-*

In occasione della mostra sui Preraffaelliti a Ravenna:

Immagine inserita
  • 0

#350 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 02 marzo 2010 - 13:09

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi