Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Disco Music anni '90-'00


  • Please log in to reply
203 replies to this topic

#101 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:47


http://it.youtube.co...feature=related

qui c'è una compilation già fatta


signora ci racconti delle balere in riviera durante gli anni '50, altro che disco-music


Lassie, non ti piace Alexia?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#102 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:48


Io ste frasi a effetto non le capisco


Allora. Era musica di consumo, sì. Era musica fatta di cliché, sì. Quindi possiamo chiamarla "Bubble-gum music"? Secondo me sì, e non credo sia una frase ad effetto.


la frase a effetto era "e fa del clichè la propria forza", che è tipo "fa cagare, ma è proprio questo il bello", che possono pure avere un senso in certi casi, ma qui no.

Quanto alla "rivalutazione", che palle, tutte le volte che ci si sforza di fare due chiacchiere attorno alle commercialate è "rivalutazione" o "sdoganamento". Dai, non fermiamoci lì. Se a te questa musica fa cagare ok, niente di male, non mi pare che il senso del thread sia "nessuno ha mai capito quanto fosse figa e ora ve lo diciamo noi".


se è così niente da dire, solo che dava un po' quell'impressione
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:50



http://it.youtube.co...feature=related

qui c'è una compilation già fatta


signora ci racconti delle balere in riviera durante gli anni '50, altro che disco-music


Lassie, non ti piace Alexia?


:-(
chi è?
  • 0

 


#104 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:51


seriamente? per me Papi chulo è proprio figa come musica, perlomeno ha un gran tiro. Comunque non ho "sputato sulla dance anni 90", come ho già ripetuto (preventivamente, ma inutilmente a quanto pare), ma su un sacco di roba che è stata postata, tipo anche quest'ultima terribile ricchionata che hai postato.

Si vede che gli italiani nel 1995 erano tutti "ricchioni" allora, visto che è stata al numero 1 per tre mesi.


ma ti prego, ma che discorsi tiri fuori, le classifiche dai

Paragonare "Papi Chulo" a un capolavoro melodico come "The Colour Inside" è roba da negare il dialogo per quel che mi riguarda. Ostruzionismo dipietrista.


"capolavoro melodico?" ommaigod, ommaigod. Basta musica ricchiona
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#105 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:54

i TYPICAL, che degrado, mamma mia
  • 0

#106 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 13:57


Quanto alla "rivalutazione", che palle, tutte le volte che ci si sforza di fare due chiacchiere attorno alle commercialate è "rivalutazione" o "sdoganamento". Dai, non fermiamoci lì. Se a te questa musica fa cagare ok, niente di male, non mi pare che il senso del thread sia "nessuno ha mai capito quanto fosse figa e ora ve lo diciamo noi".

se è così niente da dire, solo che dava un po' quell'impressione

Mah. E' stato proposto un argomento che a molti piace e se ne sta parlando, tutto qui. O meglio, per me è così. Lo sottolineo: ritengo questa musica proprio valida, non è una cosa del tipo "parlo ironicamente di ciò che considero trash". Poi nessuno ha detto "dick laurent, entra nel thread e ammetti quanto questa musica fosse bella" mi sembra. asd


ma ti prego, ma che discorsi tiri fuori, le classifiche dai

Scusa, ho semplicemente seguito la tua logica: se la discriminante per giudicare la qualità della musica è determinato dalle preferenze sessuali di chi la ascolta, allora evidentemente nel 1995 gli italiani erano tutti "ricchioni", visto che fu il singolo più venduto dell'anno.

Che tu faccia lo scandalizzato per poi parlare bene di "Papi Chulo", mi fa un baffo.
  • 0

#107 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:59

Dai ragazzi menomale che quei tempi sono finiti, nel rileggere queste liste mi vengono i brividi... meglio 100mila Umbrella che un solo pezzo di Ice MC.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#108 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 13:59

Mato Grosso - Moai
JT Company - Feel It
20 Fingers feat. Gillette - Short Dick Man
Bliss Team - Hold on to Love
Bliss Team - You Make Me Cry
Fun Factory - Pain

USURA + DATURA

  • 0

rym |


#109 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:00


tipo? a te, a plozzer e a chiunque voglia rispondere


Così a freddo direi i già citati Alcazar, o il remix di Sex Bomb di Tom Jones, oppure roba che dalla dance 90 attinge male: Eiffel 65, Molella, Gigi D'Agostino, Prezioso. Ma anche Bob Sinclair e simili.

Comunque non facciamola troppo seria, se no finisce che la Dance anni '90 diventa il nuovo Agalloch  :)
  • 0

Whatever you do, don't


#110 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:03



Quanto alla "rivalutazione", che palle, tutte le volte che ci si sforza di fare due chiacchiere attorno alle commercialate è "rivalutazione" o "sdoganamento". Dai, non fermiamoci lì. Se a te questa musica fa cagare ok, niente di male, non mi pare che il senso del thread sia "nessuno ha mai capito quanto fosse figa e ora ve lo diciamo noi".

se è così niente da dire, solo che dava un po' quell'impressione

Mah. E' stato proposto un argomento che a molti piace e se ne sta parlando, tutto qui. O meglio, per me è così. Lo sottolineo: ritengo questa musica proprio valida, non è una cosa del tipo "parlo ironicamente di ciò che considero trash". Poi nessuno ha detto "dick laurent, entra nel thread e ammetti quanto questa musica fosse bella" mi sembra. asd


è che io in realtà mi fido molto delle persone, per cui se uno dice "hei raga sentite qua che figata" e gli altri tutti "siii" io ci credo e così in passato mi sono sorbito tanta cacca

ma ti prego, ma che discorsi tiri fuori, le classifiche dai

Scusa, ho semplicemente seguito la tua logica: se la discriminante per giudicare la qualità della musica è determinato dalle preferenze sessuali di chi la ascolta, allora evidentemente nel 1995 gli italiani erano tutti "ricchioni", visto che fu il singolo più venduto dell'anno.


ma chi se ne frega dei gusti sessuali degli italiani, però quella è musica ghei con l'aggravante di batteria di fruttolo

Che tu faccia lo scandalizzato per poi parlare bene di "Papi Chulo", mi fa un baffo.


ma per favore, per favore
questa è figa
http://www.youtube.c...h?v=FXnT5NnHYEQ
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#111 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 14:10

è che io in realtà mi fido molto delle persone, per cui se uno dice "hei raga sentite qua che figata" e gli altri tutti "siii" io ci credo e così in passato mi sono sorbito tanta cacca

Questo non è un problema nostro però. Sta a te discernere, sapendo chi si avvicina maggiormente ai tuoi gusti. Tanto per dire, un consiglio di floriano lo ascolto al volo, a un consiglio tuo mi avvicinerei con infinito scetticismo e solo dopo essermi informato e aver chiesto altre quaranta opinioni, e credo valga il contrario, vista la distanza abissale che ci separa :P
Vi lascio volentieri i Tragic Mulatto, io mi tengo i Datura. Visioni del mondo.


ma chi se ne frega dei gusti sessuali degli italiani

Te a quanto pare, visto che l'utilizzi come metodo per decidere la validità della musica. "The Colour Inside" evidentemente non era una "ricchionata", visto che piaceva a chiunque, e anche se lo fosse stato, meglio ancora.
  • 0

#112 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:17


è che io in realtà mi fido molto delle persone, per cui se uno dice "hei raga sentite qua che figata" e gli altri tutti "siii" io ci credo e così in passato mi sono sorbito tanta cacca

Questo non è un problema nostro però. Sta a te discernere, sapendo chi si avvicina maggiormente ai tuoi gusti. Tanto per dire, un consiglio di floriano lo ascolto al volo, a un consiglio tuo mi avvicinerei con infinito scetticismo e solo dopo essermi informato e aver chiesto altre quaranta opinioni, e credo valga il contrario, vista la distanza abissale che ci separa :P
Vi lascio volentieri i Tragic Mulatto, io mi tengo i Datura. Visioni del mondo.


bè, infatti a me la musica piace e non solo i tragic mulatto, pure il pop. Se a te piace solo una cosa, direi che sono affari tuoi. Usura-usura-datura-datura-insieme-amigos (GRANDE musica)

ma chi se ne frega dei gusti sessuali degli italiani

Te a quanto pare, visto che l'utilizzi come metodo per decidere la validità della musica. "The Colour Inside" evidentemente non era una "ricchionata", visto che piaceva a chiunque, e anche se lo fosse stato, meglio ancora.


"piaceva a chiunque"... non ci credo, stai ritirando in ballo le classifiche, dunque grande pubblico grande musica

  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#113 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 14:22

"piaceva a chiunque"... non ci credo, stai ritirando in ballo le classifiche, dunque grande pubblico grande musica

Ma quando mai? Era in riferimento al fatto che fosse una "ricchionata". Se fosse stata una "ricchionata" sarebbe piaciuta a chiunque? Sarebbe stata tutto quel tempo al numero 1? Ne dubito. Evidentemente non lo era (considerando anche che all'epoca era amata soprattutto dai truzzi, una categoria non poco omofoba)... era semplicemente un pezzo dance-pop, capace di attecchire sul grande pubblico.
Poi oh, se le "eterate" sono Papi Chulo e La Gasolina e le "ricchionate" The Colour Inside, tutta la vita le "ricchionate", con permesso.
  • 0

#114 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:25


"piaceva a chiunque"... non ci credo, stai ritirando in ballo le classifiche, dunque grande pubblico grande musica

Ma quando mai? Era in riferimento al fatto che fosse una "ricchionata". Se fosse stata una "ricchionata" sarebbe piaciuta a chiunque? Sarebbe stata tutto quel tempo al numero 1? Ne dubito. Evidentemente non lo era (considerando anche che all'epoca era amata soprattutto dai truzzi, una categoria non poco omofoba)... era semplicemente un pezzo dance-pop, capace di attecchire sul grande pubblico. Le tue discriminanti sessuali mi portano a pensare a qualche tuo problema più che alla validità o meno di quel brano.


è che un mio amico di cui mi fido dice che certe cose le ascoltano soprattutto i ricchioni
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#115 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 14:28

Appunto, quindi, a rigor di logica, abbiamo due elementi:
- Queste cose le ascoltano i "ricchioni".
- Queste cose nel 1995, dati alla mano, le ascoltavano quasi tutti.

Ne deriva:
- Nel 1995 la popolazione italiana era quasi interamente omosessuale.

No?


  • 0

#116 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:29

La Gasolina


Gasolina l'ha citata Wago, con permesso. Adesso non potrai credere più neanche a Wago
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#117 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 14:30

Gasolina l'ha citata Wago, con permesso. Adesso non potrai credere più neanche a Wago

E perché mai? Lui mica ha mai fatto discorsi discriminatori come i tuoi. L'apprezzare queste cose è in totale coerenza col suo pensiero.
  • 0

#118 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:31

Appunto, quindi, a rigor di logica, abbiamo due elementi:
- Queste cose le ascoltano i "ricchioni".
- Queste cose nel 1995, dati alla mano, le ascoltavano quasi tutti.

Ne deriva:
- Nel 1995 la popolazione italiana era quasi interamente omosessuale.

No?



bè, si dice che l'uomo di base sia bisessuale (o biricchione), per cui potrebbe essere. Io no, però
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#119 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 14:34

bè, si dice che l'uomo di base sia bisessuale (o biricchione), per cui potrebbe essere. Io no, però

Beh, vista la foga con cui ti ci accanisci contro, non ne sarei così sicuro...

Prendo nota comunque: bisogna ascoltare esclusivamente musica prodotta da eterosessuali, l'altra non è valida.
  • 0

#120 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18586 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:36

Prendo nota comunque: bisogna ascoltare esclusivamente musica prodotta da eterosessuali, l'altra non è valida.


E se ascoltassimo solo musica prodotta dalle donne? :-*

  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#121 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 14:38

E se ascoltassimo solo musica prodotta dalle donne?

Basta che non siano lesbiche però. Su Nico qualche dubbio ce l'ho. Vado a buttare via il doppio ristampone "Desertshore"/"The Marble Index" per sicurezza asd
  • 0

#122 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18586 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:39


E se ascoltassimo solo musica prodotta dalle donne?

Basta che non siano lesbiche però. Su Nico qualche dubbio ce l'ho. Vado a buttare via il doppio ristampone "Desertshore"/"The Marble Index" per sicurezza asd


...bella questa asd

A proposito di disco music, e con Amanda Lear come facciamo? :o
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#123 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:45


bè, si dice che l'uomo di base sia bisessuale (o biricchione), per cui potrebbe essere. Io no, però

Beh, vista la foga con cui ti ci accanisci contro, non ne sarei così sicuro...

Prendo nota comunque: bisogna ascoltare esclusivamente musica prodotta da eterosessuali, l'altra non è valida.


mamma mia tell, guarda che a me non me ne frega assolutamente nulla dei buchi preferiti dalle persone, io parlavo della musica






comunque il mio amico che sostiene che certa musica piaccia ai ghei è ghei lui pure, cazzata o meno che sia  asd
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#124 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:48

e poi vi lamentate che IO prendo questo topic seriamente
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#125 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2008 - 14:48

...

Scusa ma la cosa comincia a assumere caratteri grotteschi. Sono due pagine che stai dicendo che quella musica è brutta perché "gay", attribuendo quindi valore negativo all'omosessualità, e quando in pratica ti si fa notare il contorno lievemente omofobo del tuo ragionamento salta fuori che di queste cose non te ne frega nulla. Oh che ti devo dire, amen. Ti lascio a ascoltare la musica dei "veri maschi", che ora stacco. A domani!
  • 0

#126 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:50


...

Scusa ma la cosa comincia a assumere caratteri grotteschi. Sono due pagine che stai dicendo che quella musica è brutta perché "gay", attribuendo quindi valore negativo all'omosessualità,


dico pure negro, ma non è che ce l'abbia coi negri. Comunque ci hai provato dai.






  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#127 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 14:51

telegram devi cambiare avatar.

per gli ultimi 15 messaggi leggendo te pensavo di leggere dei post di floriano, me ne sono accorto soltanto adesso O_O
  • 0
Nicola.

#128 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 15:01

Studi dimostrano che chi scrive "ghei" è "gay (represso)".


  • 0

#129 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 15:05

Studi dimostrano che chi scrive "ghei" è "gay (represso)".


gesù christo!
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#130 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 15:15


Studi dimostrano che chi scrive "ghei" è "gay (represso)".


gesù christo!


Usa parola che mascherano la fatidica "gay" + prende sul serio scherzose accuse di omosessualità = è gay.

No, a parte gli scherzi. Nel 2010 riapre il Bolshoi, andiamo insieme alla prima del Lago dei cigni? Per me è no, per te?  asd
  • 0

#131 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 15:21



Studi dimostrano che chi scrive "ghei" è "gay (represso)".


gesù christo!


Usa parola che mascherano la fatidica "gay" + prende sul serio scherzose accuse di omosessualità = è gay.

No, a parte gli scherzi. Nel 2010 riapre il Bolshoi, andiamo insieme alla prima del Lago dei cigni? Per me è no, per te?  asd


neanche per me, potremmo non andarci insieme (dai per adesso con le cazzate mi fermo qui  asd)
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#132 FabioBlu

    ordem e prosecco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1168 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2008 - 16:45


bè, si dice che l'uomo di base sia bisessuale (o biricchione), per cui potrebbe essere. Io no, però

Beh, vista la foga con cui ti ci accanisci contro, non ne sarei così sicuro...

Prendo nota comunque: bisogna ascoltare esclusivamente musica prodotta da eterosessuali, l'altra non è valida.


merda! devo buttare l'intera discografia dei Judas Priest  :(
  • 0

#133 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 01:43

Io estimatore della musica ,e quindi anche della disco-dance, anni 70 e 80,devo pur dir qualcosa della dance anni 90-00

si divide in 3 tronconi:88-95(la prima house techno) , il 1996 da solo(progressive)che fece da spartiacqua,e 97-08(rifacimenti etc etc)


non mi piace la disco 90-00 ma
QUALCOSA PERO' HO SALVATO,canzoni belle ad ballare o ascoltare si

1988:pump of the volume,magari tutta la house fosse stata come quel capolavoro,quella fu ARTE di campionamenti!

1989:coldcut, PEOPLE HOLD ON ,con vocalist lisa stansfield, ma è un gran pezzo quello,si sente che è curato e non banalotto

la gran parte delle produzioni dei FPI PROJECT,italianissimi,fosse stata cosi la dance 90... 1990 - RISKY  1990 - EVERYBODY
1989 - RICH IN PARADISE e anche feel it del 1992, non erano certo ai livelli di coldcut come artisti,ma come trascinavano quei brani!

la stessa lisa stansfield ha fatto grandi pezzi dance,un album intero,gli SNAP erano fra i pochi ad allietare le orecchie-disco in quegli anni...

mi dispiace per laurrent, ma THE COLOUR INSIDE dei tipical,è un bel pezzo dance ,e poi il testo ,stupendo,per nulla banalotto,la melodia è italianissima,sembra un pezzo italo-disco anni 80,come melodia,e bella la voce del vocalist.

ma vorrei rivalutare un tizio che secondo me faceva dance dichiarata senza impegno,ma la faceva bene e divertiva: DOCTOR ALBAN,it's my life, looking stop me now,e altri pezzi,ma sopratutto questo:

http://it.youtube.co...h?v=L03JVPaZpyc

un altra non male da ballo , love sees no colour,ma in questa versione che cercavo dal 93 e che per caso ho trovato stanotte
http://it.youtube.co...vK8xz0mksg&NR=1

la sottovalutata JOCELYN BROWN , che invece è una grandissima vocalist,ma le mille canzoni che ha interpretato della dance 70-80-90-2000(le ha fatte tutte!), sottolineo questa,prodotto italianissimo,peccato l'audio si senta male,e non rende,essendo un funky,si sente poco il basso che invece è la base del brano
http://it.youtube.co...h?v=KmkOdEa06Mc












  • 0

#134 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 07:10

Mi ero tentuto a debita distanza da questo thread, ma visto che e' stata citata "Pump Up The Volume", direi che ci sta tutta "Love Can't Turn Around" di Farley 'Jackmaster' Funk (1986).

http://www.youtube.c...h?v=ZqZgAl7NowI

Forse non e' strettamente IT, almeno a livello temporale, ma secondo me questo pezzo e il successo che ebbe furono il vero spartiacque per la musica dance.
  • 0

#135 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 08:53

Questo è pazzesco, anche se un po' off topic:
Jestofunk feat. Ce Ce Rogers- Can We Live (1995)




la sottovalutata JOCELYN BROWN , che invece è una grandissima vocalist,ma le mille canzoni che ha interpretato della dance 70-80-90-2000(le ha fatte tutte!), sottolineo questa,prodotto italianissimo,peccato l'audio si senta male,e non rende,essendo un funky,si sente poco il basso che invece è la base del brano
http://it.youtube.co...h?v=KmkOdEa06Mc


Grande Jocelyn, uno dei miei preferiti con lei che canta è Believe dei Ministers De La Funk. Comunque non credo che sia così sottovalutata, almeno in ambito house, è la prima a venirmi in mente dopo Barbara Tucker.
  • 0

rym |


#136 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 luglio 2008 - 09:23

Praticamente abbiamo scoperto che gigiriva sta alla disco 90 come io sto al synth-pop 80 (e alla disco 70asd
  • 0

#137 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 10 luglio 2008 - 11:24

Questo è pazzesco, anche se un po' off topic:
Jestofunk feat. Ce Ce Rogers- Can We Live (1995)




bhè can we live è oltre il pazzesco, pezzone spaventoso. ma direi che siamo in piena house più che italo-dance.

in ogni caso: colpa, colpa, mia grandissima colpa. non mi sono accorto prima di questo topic e avete già sparato una serie di grandi brani. oggi pomeriggio mi faccio perdonare con il LISTONE.

periodo eccezionale, con pezzi spaccapista da paura; ma sopratutto si dispensavano melodie "assasine" come fossero noccioline.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#138 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 11:53

Questo è pazzesco, anche se un po' off topic:
Jestofunk feat. Ce Ce Rogers- Can We Live (1995)





la sottovalutata JOCELYN BROWN , che invece è una grandissima vocalist,ma le mille canzoni che ha interpretato della dance 70-80-90-2000(le ha fatte tutte!), sottolineo questa,prodotto italianissimo,peccato l'audio si senta male,e non rende,essendo un funky,si sente poco il basso che invece è la base del brano
http://it.youtube.co...h?v=KmkOdEa06Mc


Grande Jocelyn, uno dei miei preferiti con lei che canta è Believe dei Ministers De La Funk. Comunque non credo che sia così sottovalutata, almeno in ambito house, è la prima a venirmi in mente dopo Barbara Tucker.


secondo me non è ot, è sempre musica da discoteca,diversa ma i jestofunk mica erano male,grande ce ce rogers... rifacimento di 1997fuga da new york,del 1981

menomale che la jocelyn è stimata almeno nella house,visto che gli incognito l'hanno "usata",e anche todd terry,e su wikipedia ho letto che è stato cerrone il primo a capirne il valore nel lontano 81

believe dei minister non la conoscevo,non è male al primo ascolto la devo ascoltar meglio

altri grandi pezzi da ballare degli anni 90 furono per il sottoscritto missing e wrong degli everything but the girl,L'INTERO CD "X"DEI BELOVED ,mi piaceva la progressive,robert miles era il gazebo degli anni 90,la sua migliore è questa
http://it.youtube.co...feature=related

poi dj dado,qui la melodia italiana è chiarissima e ben cantata dalla michela settimane
http://it.youtube.co...h?v=dULmUyCdlGc

e gli emigma? erano dance pure loro ,sadeness e altre stupende


  • 0

#139 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 10 luglio 2008 - 15:19

come promesso vado di listone. in mezzo ci butto sia cose trashissime sia cose pregevoli, perdonatemi ma fa troppo caldo per stare li a differenziare.

2 brothers on the floor - never alone
2 fabiola         - play this song
2 unlimited         - no limit
2 unlimited         - twilight zone
20 Fingers         - Short dick man
49ers                 - Baby i'am yours
49ers                 - don't you love me
49ers                 - touch me
A.d.a.m.         - zombie remix
aladino                 - Brothers in the space
alex party         - dont give me your life
alexia                 - me and you
ATB                 - 9 Pm (till i come)
baffa                 - Rush to the moon (rocket version)
bliss team         - hold on to love
caballero         - Hymn
cappella         - move it up
cappella         - move on baby
cappella         - u got to let the music
captain hollywood - more and more
CO.Ro feat Teleesa - Beacause the night (remix)
corona                 - The rythm of the night
culture beat         - Mr Vain
da blitz         - let me be
da blitz         - stay whit me
Datura                 - Eternity
datura                 - The 7h allucination
datura                 - yerba del diablo
datura                 - fade to grey
datura e usura         - infinity
dick                 - i'am a real sex maniac
digital boy         - crossover
dj bobo                 - somebody dance whit me
dj cerla         - rotterdam 93
double you         - please dont go
dr alban         - it's my life
einstein doctor deejay - electro woman
felix                 - don't you want me
fishbone         - je le fais express
Fpi project         - going back to my roots
G.E.M.                 - i wanna fly
gala                 - come into my life
gala                 - freed from desire
glam                 - hell's party
haddaway         - what is love
ice mc                 - it's a rainy day
ice mc                 - take away the colour
jam and spoon         - angel
jam and spoon         - right in the night
joy salinas         - bip bip
la bouche         - sweet dreams
le click         - tonight is the night
marvellour melodicus - sing oh
mato grosso         - moai
milk inc         - in my eyes
modo                 - eins zwei polizei
molella                 - confusion
moratto                 - la pastiglia del fuego
mr scatman         - scatman
nikita                 - eterna divina
orange blue         - if you wanna be my only
Paraje                 - Animalaction
playa hitty         - the summer is magic
ramirez                 - el gallinero
scooter                 - hyper hyper
scooter                 - move your ass
silvia coleman         - all around the world
silvia coleman         - take my breath away
snap                 - rythm is a dancer
steam system         - barraca destroy
systematic         - i got the music
technotronic         - pump up the jam
the original         - i love you baby
the outthere brothers - la la la hey hey
the outthere brothers - pass the toilet paper
the tamperer feat maya - feel it
Ti.Pi.Cal.         - The Colour inside
u96                 - night in motion
usura                 - open your mind
usura                 - the spaceman
x-fade                 - here we are
xl                 - fluxland


oh, mi sono sfogato. ovviamente mi sarò anche dimenticato altre trecento cose

  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#140 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 10 luglio 2008 - 15:22

Buono, ottima indicazione per una compilation cazzutissima.
  • 0

#141 dvst8

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 78 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 16:31

http://www.youtube.c...h?v=zI_k69xk9nI
http://www.youtube.c...h?v=YkaY_lc_2UM
http://www.youtube.c...h?v=96jFtzVa80A

Li inserisco tutti nella mia compilation personale...
  • 0

#142 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2008 - 18:15

P i p e r

ti sei dimenticato questa Bliss Team - You Make Me Cry
http://it.youtube.co...h?v=dRg7PKDg1h4

bellissima ,l'avevo notata all'epoca ma non fece successo,
c'era uno degli eiffel65 nel 1995 e si sente,piu melodia e piu cura

gli eiffel per me estimatore degli anni 70-80, son un gruppo stile anni 80 con arrangiamenti a volte 90-00
  • 0

#143 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 luglio 2008 - 18:15

e gli emigma? erano dance pure loro ,sadeness e altre stupende[/color][/b]


Enigma  :-*  http://www.youtube.c...h?v=cBBHJZD7BXM ...

  • 0

#144 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2008 - 00:12

http://www.youtube.c...h?v=zI_k69xk9nI
http://www.youtube.c...h?v=YkaY_lc_2UM
http://www.youtube.c...h?v=96jFtzVa80A

Li inserisco tutti nella mia compilation personale...


la dimostrazione che anche negli anni 90 c'erano canzoni da discoteca "lente"
e non solo negli anni 80,in realta' non son il numero del bpm che fan venire voglia di ballare,ma il ritmo!
  • 0

#145 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2008 - 05:41

pugni chiusi, testa alta, lacrime, i 90s

http://www.youtube.c...h?v=Bcf5kzBCdy4





 


  • 0

#146 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22487 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 11 luglio 2008 - 07:35

Bellissima questa, non so se e' molto originale o semplicemente un altro genere ma i beat cosi' galoppanti funzionano da dio.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#147 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2008 - 12:45

Paraje                 - Animalaction


YEPA YEPA!


http://www.youtube.c...h?v=bMOBr49WdHQ
  • 0

Whatever you do, don't


#148 konrad

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 712 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 02:24

del 1988  ma guardava al futuro

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

#149 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2008 - 20:36


Bellissima questa, non so se e' molto originale o semplicemente un altro genere ma i beat cosi' galoppanti funzionano da dio.


mha sempre eurodance è, quei beat prendono molto dalla prima rave music inglese, in un contesto pop
in ogni caso albertino la passava quindi va bene


cmq uppo perchè:



1990 Atahualpa - Ultimo Imperio
prima o poi Zingales li tirerà fuori, sono sicuro


ho scoperto che Zingales ne parla nel Blow Up di giugno! chiaramente in termini entusiastici



  • 0

#150 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2008 - 20:43

cazzo ma questo topic è genialeeeeeeeeeeeee, vi adoro!!!! bei tempi quelli
faccio un po di ricerca e do anch'io il mio contributo

in quanto a emotions la dance anni 90 non ha rivali  asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi