Vai al contenuto


Foto
- - - - -

cinema horror: qual è il film che vi ha tenuti svegli piu notti?


  • Please log in to reply
185 replies to this topic

#51 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 16:34

Oddio "Darkness" io lo ricordo come uno dei più brutti film dell'annata 2002...piatto come un tavolo da biliardo..
  • 0

#52 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 16:49




L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo

questo non l' ho visto, volevo guardarlo stanotte su raiuno, ma lo davano alle 3 e mi sono addormentato


per me è il migliore di Argento assieme a Profondo Rosso...recuperalo! ;)



anche secondo me, sono rimasto sveglio fino alle cinque ma ne è valsa la pena.


p.s. : non ho mai sentito prendere in grande considerazione Darkness, horror spagnolo del 2002 che al cinema mi fece veramente cacare sotto.

lo rivedrei volentieri.


Procurati il precedente, Nameless, decisamente meglio (IMHO).
  • 0

#53 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 18:28

sì, la storia fonadamentalmente era comunissima, niente di che, però qualche balzo sulla poltroncina ricordo di averlo fatto.
  • 0

#54 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 18:37

ieri sera ho visto "Hostel", una vera cazzatona....mi chiedo come Tarantino e Miike abbiano potuto sponsorizzarlo.
  • 0

#55 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 21:59

Effettivamente "Hostel" non è un granchè...ma se preso come puro divertimento allora sono 2 ore spese bene...io penso che in regia Eli Roth ci sappia fare...ha un gusto sanguigno per il gore niente male, tiene sempre alto il ritmo, taglia quando è ora di tagliare, ma questo non lo esime dallo spingersi in atmosfere inquietanti...

Credo che a Miike sia piaciuto proprio il gusto visivo estremo che "Hostel" ha...per Tarantino il discorso è diverso, ormai si diverte a pubblicizzare di tutto, meglio aspettarsi che faccia lui dei capolavori, senza attendersi troppo dalle cose che sponsorizza..
  • 0

#56 Guest_palumbo michele_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 22:58

Un film che non mi fece dormire all'età di 16 anni fu "Society" di Brian Yuzna: si tratta di un film comunque vietato ai minori (ma non ai minorati). A rivederlo oggi, dopo che tanta acqua è passata sotto i ponti, mi farebbe il solletico.
  • 0

#57 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 08:36

Yuzna lo ricordo con piacere in "the dentist"  ;D

http://www.filmbrutt...p?ShowReview=18
  • 0

#58 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 10:39

Aggiungo che mi è capitato di rimanere assai angosciato e sconcertato anche davanti a film che non sono affatto degli horror come genere: Cannibal Holocaust (da cui BWP prende paro paro l'espediente del filmino ritrovato) e Salò o le 120 giornate di Sodoma. Ecco, direi che questi, insieme a Behind the sun (quel film che parla dei campi di concentramento cinesi nella guerra contro il giappone), sono i film più disgustosi e truculenti che abbia mai visto (e Salò lo considero pure un grande film però.)


Se non l'hai visto ti consiglio (da adoratore di Salò) di procurarti al più presto Der Todesking di Buttgereit, capolavoro assoluto (e nettamente superiore a Nekromantik, e ci piazzo un "secondo me" sportivo ma in realtà penso che sia una superiorità oggettiva ). Non è film di paura, e non è neppure un bagno di sangue, ma alla fine riesce ad essere disturbante ben più di un Cannibal Holocaust- (del resto in fin dei conti in Salò sembra che mostrino molto, ma in realtà conta molto di più l'atmosfera, diciamo così).

Fine OT.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#59 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 agosto 2006 - 11:37

immagini estreme in "Hostel"?

a parte la scena dell'occhio il livello dello splatter non mi è sembrato nemmeno così elevato, anzi.

La trama poi è davvero esile...tant'è che i primi 40 minuti di film sembrano un remake di "Porky's" più che un film horror...bah.


  • 0

#60 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 13:26

Gli unici film horror che mi hanno fatto davvero cagare sotto - leggi: non riuscire a dormire - anche quand'ero ormai cresciutello sono: L'esorcista




quanto mi sono odiato quando guardai quel film...


http://retrocrush.com/scary/12.html
  • 0

#61 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 15:27


Gli unici film horror che mi hanno fatto davvero cagare sotto - leggi: non riuscire a dormire - anche quand'ero ormai cresciutello sono: L'esorcista




quanto mi sono odiato quando guardai quel film...


http://retrocrush.com/scary/12.html


Lo sai cos'ha fatto ... quella stracciacazzi di tua figlia?  ;D
Io lo vidi quando ri-uscì al cinema, ed entrai in un vero e proprio trip per cui tornai in sala a rivederlo altre due volte.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#62 brasato

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 284 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 18:09



Gli unici film horror che mi hanno fatto davvero cagare sotto - leggi: non riuscire a dormire - anche quand'ero ormai cresciutello sono: L'esorcista




quanto mi sono odiato quando guardai quel film...


http://retrocrush.com/scary/12.html


Lo sai cos'ha fatto ... quella stracciacazzi di tua figlia?  ;D
Io lo vidi quando ri-uscì al cinema, ed entrai in un vero e proprio trip per cui tornai in sala a rivederlo altre due volte.


Lo immagino

;D
  • 0

#63 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 19:50

L'horror è il mio genere preferito in assoluto, troppi film belli, troppi anche quelli brutti.
Forse quello che più sconvolse la mia fragile mente di bimbo (e a quanto pare molti altri si sono cagati in mano a vederlo) fu l'episodio "Amelia" di Trilogia del Terrore, con l'ormai più che mitica Zuni la bambolina nera e fetente:
Immagine inserita
  • 0

#64 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 19:53



Gli unici film horror che mi hanno fatto davvero cagare sotto - leggi: non riuscire a dormire - anche quand'ero ormai cresciutello sono: L'esorcista




quanto mi sono odiato quando guardai quel film...


http://retrocrush.com/scary/12.html


Lo sai cos'ha fatto ... quella stracciacazzi di tua figlia?  ;D
Io lo vidi quando ri-uscì al cinema, ed entrai in un vero e proprio trip per cui tornai in sala a rivederlo altre due volte.

AZZ...allora non sono l'unico,mi ricordo che quando acquistai il DVD della versione restaurata e rimasterizzata lo guardai 6 volte di fila....(ATTENZIONE CREA DIPENDENZA ::))
  • 0

#65 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2006 - 19:59

Sì sì ricordo che in quei giorni andai subito a comprare Tubular Bells, che non possedevo, e a cercare il libro di Blatty da cui era stato tratto il film (senza perlatro trovarlo).
  • 0
The sound of something important disappearing.

#66 cucabonga

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2006 - 19:17


La casa dalle finestre che ridono.


Non si sevizia un paperino


Questi  2 film  mi hanno intrigato e appassionato come poche altre pellicole.
Sapete consigliare qualche altro lavoro (italiano o no) sullo stesso filone?
Escluso Argento che conosco molto bene.

  • 0

#67 Bob Harris

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2006 - 14:53

ieri sera ho visto "Hostel", una vera cazzatona....mi chiedo come Tarantino e Miike abbiano potuto sponsorizzarlo.


Miike stesso in non ricordo quale intervista diceva di essere piuttosto incerto sul risultato finale delle riprese; non sapeva come sarebbe apparso il film (l' intervista risale a prima dell' uscita di Hostel), ha solo fatto una comparsa su richiesta.
  • 0

#68 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 agosto 2006 - 17:30


ieri sera ho visto "Hostel", una vera cazzatona....mi chiedo come Tarantino e Miike abbiano potuto sponsorizzarlo.


Miike stesso in non ricordo quale intervista diceva di essere piuttosto incerto sul risultato finale delle riprese; non sapeva come sarebbe apparso il film (l' intervista risale a prima dell' uscita di Hostel), ha solo fatto una comparsa su richiesta.


ah ecco
  • 0

#69 cucabonga

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 15:16


Tutti defunti tranne i morti (1977, Avati)


Forse mi sbaglio  , ma questo non è una semiparodia de La Casa Dalle Finestre Che Ridono?
  • 0

#70 your alcoholic friend

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 09:48

Ieri ho avuto la sfortuna di vedere The Torturer, acclamato come il ritorno di Lamberto Bava dopo quindici anni, ed è stato scandaloso... Trama inesistente che lascia posto a delle sequenze di ragazze torturate, interpretazione orrenda dei protagonisti, la pellicola girata in digitale che non mi garba affatto, insomma credo che un film così lo potrei girare anch'io... Se qualcuno l'ha visto potrebbe dirmi cosa ne pensa?
  • 0

#71 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 12:36

Io non l'ho visto...però di Lamberto Bava penso tutto il male possibile..
  • 0

#72 Guest_Figazzo_*

  • Guests

Inviato 19 agosto 2006 - 14:11

Maniac di William Lustig, duro e folle come altri grandi film sui serial killer quali schraam o henry pioggia di sangue.
  • 0

#73 your alcoholic friend

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 15:28

Io non l'ho visto...però di Lamberto Bava penso tutto il male possibile..


Perchè?  ;D
  • 0

#74 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 19:00

Qualche notte fa su Raiuno mi è capitato questo (quello di cui ti ho parlato in treno), che soprattutto nelle scene meno horror e più realistiche faceva cagare sotto, nel complesso niente di speciale ma non mi è affatto dispiaciuto... qualcuno lo conosce?


No, Ginger snaps no!! ;D Non l'ho visto, ma se è bello come il prequel Licantropia, uscito nelle nostre sale la scorsa estate...


Non avendo ben inteso il senso del secondo post, l'ho pure recuperato e guardato fino in fondo, mannaggia a voi...  bleah :P
  • 0
The sound of something important disappearing.

#75 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 19:48

Oddio Randolph mi dispiace tantissimo! Per evitare malintesi lo dico anch'io: Licantropia fa schifo!!  :-X


Io non l'ho visto...però di Lamberto Bava penso tutto il male possibile..

Come si fa ad odiare chi ci ha donato il magnifico Le foto di Gioia;D
  • 0

I aim to misbehave


#76 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2006 - 22:42

Il film horror che mi ha lasciata sveglia più notti è stato Poltergeist di Tobe Hooper, e mi ha anche lasciato in eredità delle paure, come i pupazzi di clown, lo spostamento di oggetti per la casa, la televisione che fa le formichine e alcuni alberi.
Poltergeist è anche bello, ma in generale i film horror mi terrorizzano praticamente sempre, anche quando fanno schifo come film, mi basta la scritta genere: horror. 
  • 0
Better Call Saul!

#77 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 01:35

Oddio Randolph mi dispiace tantissimo! Per evitare malintesi lo dico anch'io: Licantropia fa schifo!!  :-X


Davvero, e pensa che forte del mio malinteso mi ci sono pure messo d'impegno ...  ;D

  • 0
The sound of something important disappearing.

#78 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 10:46


Io non l'ho visto...però di Lamberto Bava penso tutto il male possibile..

Come si fa ad odiare chi ci ha donato il magnifico Le foto di Gioia;D

Beh di certo non vale il piede sinistro del padre, il grandissimo Mario Bava!
  • 0

#79 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2006 - 11:53

Oddio Randolph mi dispiace tantissimo! Per evitare malintesi lo dico anch'io: Licantropia fa schifo!!  :-X



Io non l'ho visto...però di Lamberto Bava penso tutto il male possibile..

Come si fa ad odiare chi ci ha donato il magnifico Le foto di Gioia;D


A questo punto allora possiamo anche amarlo per il mitico Fantaghirò o per Desideria e l'anello del Drago...uno che si è pure autodefinito il vero erede del grande Mario...per punizione lo manderei a fare l'operatore dei film di Cristina Comencini, così vediamo se gli passa la voglia di bestemmiare..
  • 0

#80 Guest_Ragnarök_*

  • Guests

Inviato 26 agosto 2006 - 13:16

A questo punto allora possiamo anche amarlo per il mitico Fantaghirò o per Desideria e l'anello del Drago


Io solo per quello lo amo, e solo chi era poco più che adolescente all'epoca della trasmissione dei suoi capolavori può capire  ::)
  • 0

#81 DottorDark

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 00:49

Immagine inserita

dei film visti in questi ultimi anni questo mi ha veramente colpito . nattevagten (danimarca 1994) . hanno fatto anche il remake ma nulla a che vedere .

provate a vederlo da soli di notte  ;)
  • 0

#82 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2006 - 10:34

I horror non mi tengono piu' sveglia la notte, ma quando ero piccola si', ero estremamente impressionabile. Quello che ci e' riuscito di piu' e' stato, di gran lunga, Poltergeist. E, come a Brucaliffa, mi e' rimasta una certa "diffidenza" verso i pupazzi di clown................... E credo nacque da questo film anche la paura che ci fosse qualcosa sotto il mio letto.......... :-\
  • 0

#83 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 11:58

I horror


Vuoi ritrattare?

...

Comunque è vero, Poltergeist è uno dei pochi che mi sento di annoverare fra i film che davvero fanno paura.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#84 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2006 - 12:07


I horror


Vuoi ritrattare?


Osti! (cuma sa dis dale mie parti), erase&rewind e dico "gli horror" [goccioline sul volto come nei cartoni giappoonesi]  ;D
  • 0

#85 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 12:46



I horror


Vuoi ritrattare?


Osti! (cuma sa dis dale mie parti), erase&rewind e dico "gli horror" [goccioline sul volto come nei cartoni giappoonesi]  ;D


Arda tè! Una compaesana?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#86 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2006 - 12:53

Arda tè! Una compaesana?


Forse? :D ...Brianza?! 8)
  • 0

#87 DottorDark

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 13:25

Immagine inserita

sorta di blair witch project ambientato nei boschi della norvegia ; non è terrificante ma comunque merita una visione
  • 0

#88 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 13:33

Begotten (l'inizio mi ha lasciato uno strascico sgradevole d'inquietudine)


Ottimo esperimento, Begotten, molto arty ma efficace.
  • 0

#89 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 13:34


Arda tè! Una compaesana?


Forse? :D ...Brianza?! 8)


Acc.. no, Brescia.  ;)

@FlightSensations: ovviamente intendevo che a me fanno davvero paura. Che poi non c'è cosa più soggettiva. Per esempio Shining non mi ha mai messo paura.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#90 DottorDark

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 13:42



.. conosci quel capolavoro di Spoorloos?


mai sentito . daremo un'occhiata anche a questo ;)

vedo che i nostri gusti sono simili . ottimo  8)
  • 0

#91 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2006 - 13:58

conosci quel capolavoro di Spoorloos?


Concordo sul capolavoro, di tensione e per il modo in cui e' stata costruita la personalita' del killer (mai vista in nessun altro film): intelligente, metodico, preciso, motivato, molto logico e lucido, e dal sangue freddo anzi freddissimo. E complimenti per la fine, davvero non me l'aspettavo.
Il remake non l'ho visto ma ho idea che non mi perdo nulla, anzi ho sentito che gli hanno cambiato il finale, decisione infelice.
  • 0

#92 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 14:23


Oddio Randolph mi dispiace tantissimo! Per evitare malintesi lo dico anch'io: Licantropia fa schifo!!  :-X



Io non l'ho visto...però di Lamberto Bava penso tutto il male possibile..

Come si fa ad odiare chi ci ha donato il magnifico Le foto di Gioia;D


A questo punto allora possiamo anche amarlo per il mitico Fantaghirò o per Desideria e l'anello del Drago...uno che si è pure autodefinito il vero erede del grande Mario...per punizione lo manderei a fare l'operatore dei film di Cristina Comencini, così vediamo se gli passa la voglia di bestemmiare..


Effettivamente Lambertone non ha un briciolo del talento del padre, anche se salverei almeno Macabro e Demoni
  • 0

#93 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 14:25

Oddio Randolph mi dispiace tantissimo! Per evitare malintesi lo dico anch'io: Licantropia fa schifo!!  :-X


Ma Licantropia qual'è, il terzo Ginger Snaps? Quello ambientato nel passato, giusto? comunque si, tra i tre è il più sdozzo, mentre il primo secondo me è un riuscito connubio tra horror e teenage comedy, mentre il secondo - a mio avviso il migliore - è il più terrificante dei tre.
  • 0

#94 Val

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 553 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2006 - 14:26

Immagine inserita

sorta di blair witch project ambientato nei boschi della norvegia ; non è terrificante ma comunque merita una visione


Concordo, piacque molto anche a me. L'uso dell'ambiente forestale è magistrale.
  • 0

#95 beatlesqueenu2

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2006 - 13:14

a dire il vero non c'è stato alcun film che mi abbia impedito di dormire...comunque, come qualcuno già ha consigliato, secondo me vale la pena di vedere "Zeder" e "La casa dalle finestre che ridono" del grande Avati
  • 0

#96 molotvo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2006 - 00:27

io dico "rosemary's baby" di polanski, che non ho ancora visto citare (beninteso che possa essere considerato horror nel senso attuale del termine).
  • 0

#97 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 12:46

Ho rivisto ieri, nella stupenda versione rimasterizzata in DVD (contenente anche un casino di extra bellissimi) Suspiria di Dario Argento, e per me rimane uno dei migliori horror mai girati, nonchè indiscutibilmente il miglior film di Argento in assoluto. A voi piace?
  • 0

#98 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 13:21

Molto, sarà il mio prossimo acquisto!
Intanto mi stò gustando il boxone di zombi di Romero contenente la versione tagliata di Dario Argento (a mio avviso più bella), la versione originale, quella estesa, uno special sul regista con descrizioni riguardo alla regia gustosissime, e un cd audio che ancora non ho visionato!

  • 0

#99 Fudoshin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 17:05

Ho rivisto ieri, nella stupenda versione rimasterizzata in DVD (contenente anche un casino di extra bellissimi) Suspiria di Dario Argento, e per me rimane uno dei migliori horror mai girati, nonchè indiscutibilmente il miglior film di Argento in assoluto. A voi piace?


Non mi ha mai convinto del tutto. Splendide le ambientazioni coi muri rosso sangue, diverse scene da antologia dell'horror, ma globalmente non è un film eccelso secondo me, in particolare trovo poco appassionante la trama. Il mio preferito di Argento è Tenebre, seguito da Profondo Rosso.
  • 0

#100 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 17:06

per me i migliori film di Argento sono "Profondo Rosso" e "L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo"...senza dubbio.

Subito dopo "Suspiria" e "Phenomena".
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi