Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Radiohead - In Rainbows ( era Dead Air Space [preview])


  • Please log in to reply
974 replies to this topic

#251 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2007 - 13:57

penso che si riferisca (in modo abbastanza confusionario) alla distribuzione "normale" che faranno nel 2008, nulla di nuovo sotto il sole
  • 0

#252 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2007 - 14:02

così il corriere della sera:

LONDRA - I manager dei Radiohead hanno annunciato che la band di Thom Yorke firmera' un accordo per far uscire il nuovo disco, 'In Rainbows'. La notizia arriva dal sito di NME, che riporta a sua volta un annuncio fatto stamattina da Chris Hutton e Brice Edge al programma di BBC Radio 4 'Today'. Qualche giorno fa la band aveva annunciato che avrebbe distribuito l'album attraverso il proprio sito, ma ora i manager ammettono che c'e' bisogno di una "infrastruttura" per far arrivare il supporto al pubblico. Dal 10 ottobre il settimo disco dei Radiohead sara' comunque scaricabile e i fan potranno deciderne il prezzo: i manager hanno pero' fatto sapere che i membri della band sono molto "orgogliosi del lavoro e lo ritengono meritevole anche della grande distribuzione", convinti inoltre che dal sito l'album non verra' scaricato gratis da tutti. (Agr)


se hanno capito bene,

direi che i Radiohead già cominciano a ritrattare dopo essersi fatta pubblicità


Sono circa 15 post che era acclarata codesta cosa.
  • 0

#253 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2007 - 18:23

THANK YOU FOR ORDERING IN RAINBOWS. THIS IS AN UPDATE.

YOUR UNIQUE ACTIVATION CODE(S) WILL BE SENT OUT TOMORROW MORNING (UK TIME).  THIS WILL TAKE YOU STRAIGHT TO THE DOWNLOAD AREA.

HERE IS SOME INFORMATION ABOUT THE DOWNLOAD:

THE ALBUM WILL COME AS A 48.4MB ZIP FILE CONTAINING 10 X 160KBPS DRM FREE MP3s.

MOST COMPUTERS NOW HAVE ZIP SOFTWARE AS PART OF THE OPERATING SYSTEM; IF YOUR COMPUTER DOES NOT, YOU NEED TO GET WINZIP OR ZIPIT INSTALLED PRIOR.

YOU CAN DOWNLOAD THEM HERE:

PC: http://www.winzip.com/
MAC: http://www.maczipit.com/

IF YOU HAVE ANY QUESTIONS OR PROBLEMS DOWNLOADING YOUR FILE,  PLEASE CONTACT OUR DOWNLOAD CUSTOMER SERVICE TEAM AT
downloadinrainbows@waste.uk.com


  • 0

#254 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2007 - 23:03

anch'io ho appena ricevuto la mail, però alle 00.20 e mi dice ugualmente "domani"..... se mi sveglio alle 08.00 lo trovo? non posso aspettare!
  • 0

#255 Conqueror

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 07:28

si trova
  • 0

#256 Guest_Jerry Cornelius_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 07:49


Scaricato! Ora me lo ascolto tutto il giorno... :P
  • 0

#257 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 08:14

a me ha dato problemi.....non me lo scarica! si è bloccato il browser, ma appena ho fatto il refresh della pagina mi ha detto che aveva già usato il mio codice....avevo usato una prepagata.... Voglio l'album adesso! mi tocca andare a caricare la carta e pagare solo la tassa, così imparano a fare questi disservizi. Lo voglio adesso! cinque sterline buttate nel cesso.
  • 0

#258 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 08:29

Boh io appena inserisco le sterline che voglio spendere e clicco per andare avanti con l'ordine mi appare nuovamente la stessa pagina e l'ordine non va avanti... mi sa che dovrò aspettare qualche giorno!
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#259 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 08:34

appena scaricato...me lo sto sentendo ora ;)
  • 0

#260 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 08:44

Primo ascolto: scarno, crudo, tanto lavoro di orchestra e sulle ritmiche. E le melodie pervadono come un tempo. E' la quadratura del cerchio. Sono tornati.

:-*
  • 0

#261 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 08:55

Acquistato... ora l'ascolto... ma quanto mi piace di più andare al negozio di dischi...  :)
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#262 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 08:56

??? a me pare un lavoro un po' mediocre, però è ancora presto per dirlo.... l'ho trovato poco sperimentale. per ora il mio preferito è 15 step. (ma non dovrebbe essere 15 steps o step 15? comunque nella canzone non ne parla, quindi.....) lo riascolterò, comunque.
  • 0

#263 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:00

Weird Fishes/Arpeggi è bella!

  • 0

#264 j.so_far

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:01

dai dai dateci notizie in tempo reale...
fa uno strano effetto che uno di un disco cosi atteso
non c'è traccia nei negozi! ;)
  • 0

#265 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:02

sembra meno depresso e lamentoso degli altri...anche se NUDE non mi piace per nulla...niente di che...dopo solo un ascolto gli darei ...diciamo sei e mezzo...ora torno da ascoltare i two lone swordsmen però.... asd asd asd asd asd
  • 0

#266 barbacefalo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:08

certo che almeno la cover potevano anche mettercela però... e cosa gli costava?
  • 0

#267 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:14

allora: l'album è bello. Non aspettatevi grandi rivoluzioni, è il sound solito dei radiohead. Sembra fatto un poco meglio di hail to the thief ma non di ok computer,è un po' meno angoscioso del solito. Sembra un album molto sterile, la sua caratteristica dal punto di vista sonoro è l'uso di batterie (elettriche suppongo) e di strumenti a corda particolari. Spesso ci sono dei cori, mi sembra di aver sentito dei bambini nella prima canzone e delle voci simili a dei fantasmi in "Jigsaw Falling Into Place". Spesso c'è l'arpa, cosa specificata anche dai titoli di alcune canzoni; però, al primo ascolto posso dire che sembra un album un po' lounge, timido e sterile: la voce di Yorke non raggiunge grandi vette...tutto sommato l'album è ben fatto. Va inoltre ricordato che non possiamo ancora parlarne, poiché la seconda parte del disco uscirà a dicembre. Mi aspettavo un pochino di più, tuttavia non sono granché deluso: 15 step e arpeggi sono favolose.
Se avete sentito i brani sul sito del rolling stones, le tracce sono simili, anche se la qualità del suono e gli arrangiamenti appaiono migliori sul disco, per ovvie ragioni. Inoltre, quando comprate il disco, se il browser dovesse bloccarsi, attendete, non fate il refresh della pagina o perderete il download. Non usate opera per il download, ma firefox. Quest'ultimo non mi ha dato problemi.

Infine, torno a ripetere che dovrò ascoltarlo minimo 3 volte, quindi i giudizi che leggete sono ancora affrettati. Tranne quello riguardante il disgusto per il loro sito di download: qualcuno ha già parlato di "KO computer". :)

  • 0

#268 zeggai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 151 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:17

Ah, manca la cover. Non è reperibile nemmeno su google... vi consiglierei alla fine di attendere il box nei negozi, non avrete i problemi del download e tutti i problemi della prima ora saranno belli che risolti.... a meno che non siate fan superappassionati.
  • 0

#269 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:20

Ho sentito le prime 4:

15 step = gran ficata, batteria fichissima
bodysnatchers = finalmente un po' di chitarra greenwoodiana tosta, evvai!
nude = pezzo arcinoto dei radiohead, gli archi sono arrangiati con una maestria e un buon gusto per me da  applausi
arpeggi = davvero meravigliosa

Noto con immenso piacere che Yorke ha abbandonato l'idea di sovraincidersi troppo con la vocina lagnosa accanto alla linea principale.

A un primo ascolto sto In rainbows sinora pare proprio bello, mi piace il sound generale: cupo e atmosferico, abbastanza kid a iano.
  • 0

#270 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:21

certo che almeno la cover potevano anche mettercela però... e cosa gli costava?


e pure gli mp3, sono a qualità 160kbps...vabbè, tanto ormai è chiaro che nel 2008 uscirà pure nei negozi.

L'album (appena sentito) mi pare buono. Non è un capolavoro, inzio a dubitare sul fatto che Yorke e soci ci consegneranno un nuovo "Ok Computer" (o "The Bends"), ma è comunque un lavoro molto elegante.

Elegante si: gli arrangiamenti non sono mai stati così curati, raffinati. La band sembra più rilassata che mai. Non si respira mai l'angoscia di lavori come "Kid A" O "Amnesiac".

Le tracce più interessanti mi sono sembrate "15 Step", "Bodysnatcher", l'intensa "Nude" (gran prova vocale di Yorke!), e "House of Cards" (che dietro ai beat elettronici nasconde una melodia degna di "The Bends").

per me voto 7
  • 0

#271 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:31

Iniziato ora l'ascolto. La prima è davvero ottima, mentre Bodysnatchers, seconda traccia, mi sembra molto halftothethiefsiana. asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#272 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:31

No io lo trovo ancora troppo lamentoso... l'album al primo ascolto sembra mid-tempo con un sound elettronico e qualche inserto orchestrale o acustico (solo un brano chitarroso), meno cupo e più rilassato rispetto ad un Amnesiac (l'ultimo HTTT non l'avevo comprato e non posso fare paragoni), ma la sua voce non mi conquista più come faceva negli album dei '90, odio quando mugola in falsetto, mi dà veramente i nervi, ma perchè non apre la bocca!? Cantava così bene...
Per ora dà l'impressione (comunque positiva) di un album "solo" carino, elegante ma non molto appariscente e soprattutto per niente rivoluzionario... una semplice raccolta di canzoni (delle quali colpiscono più il sound e gli arrangiamenti che la melodia), vedremo come cresceranno con gli ascolti... la seconda parte del disco mi sembra la più carina.
Diciamo che dubito lo comprerò quando uscirà nei negozi...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#273 barbacefalo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:34

e pure gli mp3, sono a qualità 160kbps...vabbè, tanto ormai è chiaro che nel 2008 uscirà pure nei negozi.


Davvero, non dico un formato lossless tipo FLAC, ma almeno a 320 Kbit/s... bella l'idea ma si sono proprio sprecati eh?


  • 0

#274 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:36


e pure gli mp3, sono a qualità 160kbps...vabbè, tanto ormai è chiaro che nel 2008 uscirà pure nei negozi.


Davvero, non dico un formato lossless tipo FLAC, ma almeno a 320 Kbit/s... bella l'idea ma si sono proprio sprecati eh?



Ma smettila di lamentarti :-X
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#275 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:38

Lo distribuiscono tramite offerta libera, e state anche a guardare il pelo nell'uovo... mah.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#276 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:39

Iniziato ora l'ascolto. La prima è davvero ottima, mentre Bodysnatchers, seconda traccia, mi sembra molto halftothethiefsiana. asd


Bodysnatchers è post-punk.
A modo loro.
  • 0

#277 j.so_far

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:39

...dalle vostre impressioni mi sembra di capire che non ci sono "scossoni" significativi nel suono...
sono davvero impantanati nella gabbia argentata di httt???


  • 0

#278 Guest_Jerry Cornelius_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:43

E' stato un pò sconvolgente, come lo era stato l'omonimo dei Liars.
Penso che con quest'album abbiano mancato di poco la fusione dei loro due "spiriti" quello più canonico fino ad Ok Computer e quello più sperimentale di Kid A e Amnesiac, già con HTTT avevano provato questa cosa ma anche lì non erano riusciti bene a farlo. Però, come sempre, non è un disco brutto, anzi, devo riascoltarlo per bene e capacitarmi del fatto che sia davvero meno angoscioso di quanto mi aspettassi.
Che volete farci mi è sempre piaciuta la paranoia morbosa dei Radiohead...  asd

Finora mi piacciono moltissimo Nude, Arpeggi e le ultime tre, avete notato come House Of Cards ricordi Beck?
  • 0

#279 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:44

...dalle vostre impressioni mi sembra di capire che non ci sono "scossoni" significativi nel suono...
sono davvero impantanati nella gabbia argentata di httt???



Questo mai. Mi sembra piuttosto differente dal precedente. Lo trovo piuttosto, per il momento eh, più vicino a Kid A/Amnesiac piuttosto che a Half To The Thief. Per il momento mi sembra bello.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#280 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:44

...dalle vostre impressioni mi sembra di capire che non ci sono "scossoni" significativi nel suono...
sono davvero impantanati nella gabbia argentata di httt???



Per me è una spanna meglio rispetto ad "Hail to the Thief".
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#281 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:46

...dalle vostre impressioni mi sembra di capire che non ci sono "scossoni" significativi nel suono...
sono davvero impantanati nella gabbia argentata di httt???



A parte la spanna, qui ci sono archi veri per esempio.
Il suono è più ruvido e corposo. C'è molta più omogeneità nell'atmosfera generale passando da un pezzo all'altro.

Tuttavia, se avessero messo un altro brano al posto di "House Of Cards" si potrebbe già parlare di capolavoro.
  • 0

#282 barbacefalo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:48


Ma smettila di lamentarti :-X


Per quanto a offerta libera ho pagato! Se me lo dicevano prima il formato gli davo di meno, alla qualità audio ci tengo! ???
Comunque così al primo ascolto il disco merita e mi sembra decisamente più intrigante di HttT.
  • 0

#283 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:48

C'è molta più omogeneità nell'atmosfera generale passando da un pezzo all'altro.


questo è vero. A me piacque pure "Hail to the Thief", e per ora questo nuovo lavoro mi pare allo stesso livello.
  • 0

#284 out of the cool

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 608 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:50

Ho finito di sentirlo ora. Mi pare molto bello, decisamente chill out. Meglio la prima metà della 2a, anche se chiaramente lo risentirò ad nauseam. Solo 2 grosse lamentele:

1. più chitarra cazzo! le suonano così bene...
2. che è reckoner? è una canzone completamente diversa (non come arrangiamento, è proprio un altro pezzo) dalla reckoner che ci si aspettava, e mi pare pure un tot pallosa.

ps. ma le 8 tracce del disc 2 ndo stanno?
  • 0

#285 j.so_far

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:52

mi state sobillando
vuoi vedere che pensavo fosse un calesse invece è amore??? ;D O_O
  • 0

#286 Dead Man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:54

??? a me pare un lavoro un po' mediocre, però è ancora presto per dirlo.... l'ho trovato poco sperimentale.


poco sperimentale=mediocre ??????????????????????????????????
  • 0

#287 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:57

Dopo un paio di ascolti:

Mi sembra,come ha già detto qualcuno,che sia un disco molto più "pensato" ed omogeneo di HTTT.E quindi più intrigante.Non per forza migliore,o migliore di molto.
Videotape è quella che volevo perfettamente=atmosfera bellissima.Mi piace molto Jigsaw falling into place,anche se molto meno cazzuta del live che ricordavo.Belle anche bodysnatchers e All I need.
Nude mi lascia freddino.Forse sarà perchè è quella che conoscevo meglio.
I capitoli sinceramente più deboli sono House of Cards e Reckoner.Avrei visto bene altro al loro posto.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#288 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 09:58


ps. ma le 8 tracce del disc 2 ndo stanno?


Se ne parla a dicembre.
  • 0

#289 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:01



inzio a dubitare sul fatto che Yorke e soci ci consegneranno un nuovo "Ok Computer" ( o "The Bends" ),


Ma per fortuna!
E' un disco dei Radiohead, niente da fare.
Niente scossoni alla Kid A.
Ma sembra un gran bel disco ai primi due ascolti.
Io adoravo HTTT...questo sembra farà breccia allo stesso modo.
  • 0

#290 Dead Man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:01

con reckoner hanno fatto lo scherzone...è un'altra canzone, comunque bellissima.
più chitarre? era da ok computer che non si sentivano queste chitarre, bodysnatchers sembra poi una just potenziata.
per me è il disco che avrebbero voluto fare con hail to the thief, ma in quella occasione avevano chiaramente sviato il percorso.
difficile da posizionare in una discografia così pesante, il tempo sentenzierà.
per ora c'è solo da godere, è un gran bel sentire.
  • 0

#291 abcdefghi

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:10

ragazzi scusate, l'ho appena scaricato. Solo che dopo un'attesa di 4 anni e mezzo (cavolo avevo 27 anni quando ho sentito the gloaming la prima volta...) vorrei masterizzarlo e ascoltarmelo stasera, per la prima volta, sullo stereo "serio", in pace, insomma niente ipod.
E' possibile farlo? vedo che sono MP3, quindi non so...devo convertirlo in wave? si può?
grazie.

ps. sono felice che i primi giudizi siano, tendenzialmente, positivi!
  • 0

#292 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:12

Ancora presto per un giudizio razionale, se mai arriverà e se mai ne sentirò il bisogno.
Dico solo che è incredibile come ogni disco dei Radiohead riesca a spazzare i 3/4 della roba che esce fuori quotidianamente.
  • 0

#293 Conqueror

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:14

Carino, comunque un bell'album, ma mi sembra cedere gravemente nella seconda parte. Le cose semplici poi, tipo Videotape, sono venute fuori meno belle di quanto alcuni si aspettavano.
Un album da 6 e mezzo barra 7.

Fa pensare comunque che dopo tutto questo tempo non abbiano tentato nuove vie come a dire "noi siamo questi, se vi va bene è così sennò ciccia"
insomma non ci sono grandi passi avanti, sembra hail to the thief l'album di riferimento più che altri
  • 0

#294 Guest_Benner_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:14

Ancora presto per un giudizio razionale, se mai arriverà e se mai ne sentirò il bisogno.
Dico solo che è incredibile come ogni disco dei Radiohead riesca a spazzare i 3/4 della roba che esce fuori quotidianamente.


questo lo dici tu... ;D ;D ;D ;D ;D
  • 0

#295 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:17

Ancora presto per un giudizio razionale, se mai arriverà e se mai ne sentirò il bisogno.
Dico solo che è incredibile come ogni disco dei Radiohead riesca a spazzare i 3/4 della roba che esce fuori quotidianamente.


vabbè che c'è eccitazione per il nuovo disco, però io ci andrei molto cauto con questo tipo di affermazioni.
  • 0

#296 Dead Man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:21


Fa pensare comunque che dopo tutto questo tempo non abbiano tentato nuove vie come a dire "noi siamo questi, se vi va bene è così sennò ciccia"


ma che vuol dire nuove vie? i radiohead sono un gruppo rock, non d'avanguardia né d'elettronica o di jazz o di folk nepalese.
quello fanno, oh.

dopo quello che han fatto in passato ci si aspetta che tirino fuori non solo belle canzoni ma anche arrangiamenti non banali e suoni perfetti
'sto disco è prodotto da dio, io non so...
  • 0

#297 chien andalusia

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 308 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:25


Ancora presto per un giudizio razionale, se mai arriverà e se mai ne sentirò il bisogno.
Dico solo che è incredibile come ogni disco dei Radiohead riesca a spazzare i 3/4 della roba che esce fuori quotidianamente.


vabbè che c'è eccitazione per il nuovo disco, però io ci andrei molto cauto con questo tipo di affermazioni.


Ovvio, c'è parecchia eccitazione e sono un romantico.
Ora è appunto molto presto, c'è un po' di euforia nei (pre)giudizi e non so obiettivamente su che gradino sosterà questo album all'interno della loro discografia ma a mio modo di vedere il fatto che siano i Radiohead e che devono superare OK Computer, nel giudizio globale, anche inconsciamente, finisce per farsi sentire.


  • 0

#298 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:29


Ancora presto per un giudizio razionale, se mai arriverà e se mai ne sentirò il bisogno.
Dico solo che è incredibile come ogni disco dei Radiohead riesca a spazzare i 3/4 della roba che esce fuori quotidianamente.


vabbè che c'è eccitazione per il nuovo disco, però io ci andrei molto cauto con questo tipo di affermazioni.


Come impatto è innegabile, Alessandro. Poi sulla qualità è sempre tutto soggettivo.
  • 0

#299 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:31

A me Reckoner e House Of Cards non dispiacciono, forse sono tra quelle che mi stanno intrigando di più (assieme a 105 Step e Arpeggi), li trovo dei pezzi "freschi" e più inusuali rispetto ad altri... Ascoltando l'album mi fa un certo effetto sentire certi arrangiamenti quasi drum'n'bass, tra i miei acquisti era da un po' che non capitavano!
Si confermo quanto ho detto prima, mi piace molto il suo sound, gli arrangiamenti eleganti ma non riesco ancora a trovare una sola canzone, una melodia che non mi faccia rimpiangere quelle dei 3 disconi che hanno pubblicato in passato. Non so, avverto la sensazione, il presentimento (che spero venga smentito con gli ascolti) che possa trattarsi di un gran bell'involucro.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#300 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 10 ottobre 2007 - 10:32



Ancora presto per un giudizio razionale, se mai arriverà e se mai ne sentirò il bisogno.
Dico solo che è incredibile come ogni disco dei Radiohead riesca a spazzare i 3/4 della roba che esce fuori quotidianamente.


vabbè che c'è eccitazione per il nuovo disco, però io ci andrei molto cauto con questo tipo di affermazioni.


Come impatto è innegabile, Alessandro. Poi sulla qualità è sempre tutto soggettivo.


a me l'impatto mediatico o di hype sinceramente mi ha sempre interessato meno di 0, per quanto riguarda la qualità non lo so visto che non l'ho ascoltato. insomma giudichiamo il disco se è bello e critichiamolo se è brutto; però queste affermazioni assolutistiche lasciamole ad altri..  ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi