Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Radiohead - In Rainbows ( era Dead Air Space [preview])

• Please log in to reply
974 replies to this topic

#861 dexys

dexys

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2008 - 12:20

Se è per questo anche Bowie nel lontano '96, fra i primissimi credo, mise a disposizione un suo pezzo inedito online. Fu un pioniere di Internet, ma continuo a credere che la mossa dei Radiohead, per impatto e risonanza e modalità, sia realmente un punto di non ritorno, o come minimo una pietra di paragone inevitabile per tutti quelli venuti dopo. non c'è mica da discutere o arrabbiarsi, è così. E' chiaro che la storia, in questo campo (non sto parlando di musica), l'hanno fatta anche i Residents, o i Pumpkins, o per dire anche i recenti Neubauten. soltanto non capisco perché si debba negare l'epiteto di "storico" ai Radiohead quando di fatto la distribuzione di In Rainbows, con il download a prezzo libero (chè è questo lo scarto evidente), ha avuto enorme risonanza...

piuttosto, mi trovo meno d'accordo con chi afferma che l'hype sorto attorno a questo disco avesse lo scopo ricercato di nasconderne la presunta pochezza artistica... mi sembra "fantamusica", onestamente.
  • 0

#862 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10697 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2008 - 12:24

La vera differenza è che nei casi di Bowie, Smashing Pumpkins e compagnia ne hanno parlato solo appassionati ed esperti del settore. Della trovata dei Radiohead ne ha parlato pure il Tg1, Tgcom, gente che i Radiohead non li ha mai ascoltati e pure i miei genitori.

• 0

#863 Guest_Stipe_*

Guest_Stipe_*
  • Guests

Inviato 16 marzo 2008 - 12:26

La vera differenza è che nei casi di Bowie, Smashing Pumpkins e compagnia ne hanno parlato solo appassionati ed esperti del settore.

Bowie non ricordo perchè all'epoca non lo seguivo molto, ma per quanto riguarda i Pumpkins se ne parlò moltissimo, sicuramente non ai livelli dei Radiohead, ma comunque un bel pò.

#864 unkle

unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2863 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 17 marzo 2008 - 12:48

La trovata è stata geniale e tutti ne hanno parlato, giornali e telegiornali compresi. I NIN hanno fatto lo stesso e pure i Muse ci pensano...Se non è historic questo...

I NIN non hanno fatto lo stesso, hanno fatto "meglio"; hanno diversificato di più le offerte, ed almeno il bitrate dei file era di ottima qualità...

Ah, ciao a tutti  :D
  • 0

#865 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7467 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2008 - 14:13

La trovata è stata geniale e tutti ne hanno parlato, giornali e telegiornali compresi. I NIN hanno fatto lo stesso e pure i Muse ci pensano...Se non è historic questo...

I NIN non hanno fatto lo stesso, hanno fatto "meglio"; hanno diversificato di più le offerte, ed almeno il bitrate dei file era di ottima qualità...

benvenuto...effettivamente ciò che dici è vero
  • 0

#866 Suedehead

Suedehead

mainstream Star

• Members
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 01 aprile 2008 - 22:23

ENJOY
  • 0

#867 Guest_Sassicaia1980_*

Guest_Sassicaia1980_*
  • Guests

Inviato 04 aprile 2008 - 21:09

il problema dei NIN è che quel che hanno rilasciato (Ghosts) fa ampiamente cagare, mentre in rainbows è un album non esaltante ma decoroso

la vera grande mossa fu quella degli smashing pumpkins che nel 2000 o 2001 "regalarono" a tutti indistintamente Machina II

#868 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3481 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2008 - 01:20

Per gli appassionati registrazioni o anche solo chi è curioso di pocciare con materiale valido, i radiohead hanno messo in vendita su itunes Nude, in tracce distinte per ogni strumento, perchè gli smanettoni (tra i quali mi annovero) possano divertirsi.
Ci sarà quindi un contest che selezionerà...

Io son curioso di trovarlo solo per sentire le tracce asciutte, e senza effetti.

Se facessero una cosa del genere per le canzoni dei Beatles andrei giù di testa.
  • 0

#869 dexys

dexys

Groupie

• Members
  • 455 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2008 - 10:39

qui

http://www.sendspace.com/file/qfjbyk

le tracce separate per remixare Nude...
  • 0

#870 unkle

unkle

you fucking people make me sick

• Members
  • 2863 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 08 aprile 2008 - 08:28

il problema dei NIN è che quel che hanno rilasciato (Ghosts) fa ampiamente cagare, mentre in rainbows è un album non esaltante ma decoroso

la vera grande mossa fu quella degli smashing pumpkins che nel 2000 o 2001 "regalarono" a tutti indistintamente Machina II

credo che il problema sia il tuo, non dei NIN, dato che hanno fatto un buon lavoro, poi se a te non piace pazienza.
la mossa degli Smashing era apprezabile ci mancherebbe, la roba gratis va sempre a ruba, ma ci mancava che si facessero pagare per quell'obbrobrio  asd
  • 0

#871 Il_Loffio_Scoreggione

Il_Loffio_Scoreggione

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 05 maggio 2008 - 23:48

Radiohead
In Rainbows From The Basement
Maida Vale Studios, London 02-04-2008

1.  Bodysnatchers
2.  Nude
3.  Myxomatosis
4.  Weird Fishes/Arpeggi
5.  House Of Cards
6.  15 Step
7.  Optimistic
8.  Reckoner
9.  Where I End and You Begin

http://www.mediafire.com/?y8m0dzydckm

10. Bangers And Mash

http://www.megaupload.com/?d=MRM56UON

• 0

#872 harpo

harpo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2008 - 11:25

Purtroppo ho poco tempo di venire sul forum e sono uno degli ultimi iscritti. Però devo dire che comincio ad apprezzare la lettura di queste vostre discussioni. Nel mio piccolo volevo dire che questo disco è da tempo quello che ascolto di più. Purtroppo non ho trovato i biglietti per i concerti di milano. Mi accontenterò di leggere i vostri pareri.
  • 0

#873 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 13 maggio 2008 - 12:26

Purtroppo ho poco tempo di venire sul forum e sono uno degli ultimi iscritti. Però devo dire che comincio ad apprezzare la lettura di queste vostre discussioni. Nel mio piccolo volevo dire che questo disco è da tempo quello che ascolto di più. Purtroppo non ho trovato i biglietti per i concerti di milano. Mi accontenterò di leggere i vostri pareri.

Si vede che non hai letto i commenti di lassigue su questo cd... Comunque benvenuto in questo "subforum" dei Radiohead :D
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#874 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 04 settembre 2008 - 18:32

Ma non stanno facendo un pò troppo i prezzemolini? Si parla di loro ovunque alla faccia di Life in a glasshouse.
Qualcuno mi spiega cosa cazzo c'entra lo gnomo malefico (ti adoro sempre Thom non lo dimenticare) con Burial?
Immagine inserita
Cioè questo non si sapeva chi era, arriva Yorke e lo svela.

#875 Von

Von

Groupie

• Members
  • 443 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2008 - 19:42

Quello non è Burial, bensì Kieran Hebden (pare che i Radiohead abbiano voluto prendere in giro un pò di gente).
Comunque il vero Burial è uscito allo scoperto, basta andare sulla sua pagina di myspace.
  • 0

#876 Guest_Incidente_*

Guest_Incidente_*
  • Guests

Inviato 04 settembre 2008 - 19:45

E chi è Kieran Hebden? E perchè i radiohead si son presi la briga di stronzeggiare?
Uggesù non ci capisco più niente.

#877 Von

Von

Groupie

• Members
  • 443 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2008 - 22:15

Kieran Hebden è noto ai più come Four Tet. Sul perchè lo abbiano fatto non ne ho sinceramente idea.
  • 0

#878 cabal22

cabal22

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2008 - 12:11

i NIN di Ghosts (che fra l'altro neppure a me è piaciuto), non hanno rilasciato in rete aggratis tutto l'album ma solo 9 pezzi. Al contrario, sono disponibili tutt'ora in rete per il download gratuito (a differenza di quanto è successo per In Rainbows,già sparito) sia l'ultimo loro album (The Slip),sia l'ultimo di Saul Williams, rapper emergente prodotto da Reznor.
  • 0

#879 Panfilo Maria Lippi

Panfilo Maria Lippi

Classic Rocker

• Members
  • 3100 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2008 - 12:12

i NIN di Ghosts (che fra l'altro neppure a me è piaciuto), non hanno rilasciato in rete aggratis tutto l'album ma solo 9 pezzi. Al contrario, sono disponibili tutt'ora in rete per il download gratuito (a differenza di quanto è successo per In Rainbows,già sparito) sia l'ultimo loro album (The Slip),sia l'ultimo di Saul Williams, rapper emergente prodotto da Reznor.

E con ciò?
  • 0

#880 bosforo

bosforo

¬`¬`

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2008 - 12:17

E con ciò?

come "e con cio?"? vanno riscritte tutte le recensioni dei dischi menzionati (ma non da cabal22), mi sembra ovvio!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq