Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Tears for fears: Quando il "Pop" diventa arte...


  • Please log in to reply
283 replies to this topic

#51 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 11:39

Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.
  • 0

#52 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:44


Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.


telegram fino a quando non ti iscriverai al corso di:

Immagine inserita

sugli strumenti e sulle capacità tecniche eviterei di parlare; adesso lo senti Wago sul primo dei Wire
  • 0

 


#53 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:46

Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo?
Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice.
Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.


Forse non mi sono spiegato.
Anche io preferisco "The Hurting".
E lo preferisco, forse, proprio perche' dimostra ancora una certa immaturita'.
Preferisco mille volte un disco acerbo ma fresco (come dici tu), piuttosto che un disco pacchiano e impostato.

P.s.: comunque continuo a credere che mi stiate prendendo tutti per il culo (non tu Floriano, ovviamente)! ;)
  • 0

#54 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 11:48

Lassie, posto che disquisirò a mio piacimento della tecnica di chicchessia, il discorso sugli strumenti l'ho tirato in ballo solo per i Pistols. Sui Wire ho parlato di disco complesso e curato, cosa che oggettivamente è, che piaccia o faccia schifo...
  • 0

#55 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 11:53


Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.


Se tela giri così the hurting è il più studiato di tutti.
Ecco perchè non ami i pistols allora perchè troppo tecnici.  :D
Occhio al revisionismo eh che il punk è nato per poter esser suonato da tutti.
E soprattutto non scambiare gli effetti per abilità tecnica.
Se invece vuoi dire che ognuno è bravo poichè funzionale ai propri pezzi allora son d'accordo con te(lly)  
  • 0

#56 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:54



Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.


telegram fino a quando non ti iscriverai al corso di:

Immagine inserita

sugli strumenti e sulle capacità tecniche eviterei di parlare; adesso lo senti Wago sul primo dei Wire


Obiettivamente però questa è fantastica  asd
  • 0

#57 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 11:57

Preferisco mille volte un disco acerbo ma fresco (come dici tu), piuttosto che un disco pacchiano e impostato.

Ma chi l'ha scritto che acerbo debba equivalere a fresco e impostato a pacchiano? Anche io preferisco i dischi freschi a quelli pacchiani, che equivale a dire preferisco i dischi belli a quelli brutti...
Ma che essere impostati e essere pacchiani sia un'equivalenza non la date a bere a nessuno eh. L'artista più impostato e con il canto meno spontaneo della storia del rock è David Sylvian, e mi sembra l'antitesi stessa del pacchiano.



Occhio al revisionismo eh che il punk è nato per poter esser suonato da tutti.

Non è revisionismo: è semplice oggettività. Di band punk da quattro soldi ce ne erano a bizzeffe, ma i dischi che sono sopravvissuti e hanno finito con l'essere mitizzati sono quelli suonati meglio. E "Never Mind The Bollocks" da questo punto di vista sfiora la perfezione. Se poi non mi piace granché è perché trovo le canzoni un po' deboli, tutto qui.
  • 0

#58 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:04


Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.


dipende anche qui: Wire e Magazine studiavano il suono alla perfezione (specie i primi), Joy Division idem (ma forse Floriano intendeva i primi singoli, quelli su Substance, non Unknown Pleasures, e lì allora ha ragione), però in effetti il suono dei primi Killing Joke è grezzone all'inverosimile.

i sex pistols invece erano proprio super prodotti :D
  • 0

#59 Loson

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:05

Lassie guarda che è un fake, non è il loson che ha scritto i cramps


Infatti quella l'ha scritta il mio fratello gemello, un William Wilson che vive secondo i dettami del "sesso, droga & rock'n'roll". Io sono la controparte repressa che sciorina banalità sui complessi new romantic... asd

ne quello che ha scritto gli associates, dei quali ha preferito il debutto grezzo alla magniloquenza barocca di sulk.  asd

In realtà ho dato 7,5 ad entrambi.  :P :D
  • 0

#60 Jeff

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:11

Io continuo a credere che "Songs From The Big Chair" abbiamo anche qualche calo.

Mentre "The Hurting", seppur ancora immaturo, mantiene un livello altissimo per tutta la sua durata.

E comunque voi non mi fregate: secondo me mi sta prendendo tutti per il culo.
Non e' possibile che i Tears For Fears (CAZZO..HO DETTO I TEARS FOR FEARS!!!) piacciano a tutti qua dentro.

E io che pensavo di dover litigare con qualcuno di voi sulla bravura di codesto gruppo.
Dai su, dite la verita': non e' vero che vi piace.

Addirittura state osannando "Songs.." che e' il disco che credevo avreste tutti criticato.

Mi state sorprendendo! ;D


Non saprei non avendo ascoltato The Hurting però Songs from the big chair è un album di prima categoria soprattutto se paragonato a certa spazzatura usa e getta anni '80, l'atteggiamento che spesso si riscontra e a cui tu fai riferimento stà nel fatto che molti partono dal presupposto che il Pop sia un genere necessariamente di bassa fattura, se poi è anche degli anni '80 peggio ancora, ho sentito in rete gente che li classifica come spazzatura senza averli mai nemmeno ascoltati.
Inutile dire che si tratta di pregiudizi, ci sono gruppi come i Tears for Fears capaci di produrre album di ottima fattura e di non fermarsi ai singoli, gli effetti delle tastiere soprattutto li trovo splendidi, "The working hour" ad esempio la trovo avvolgente, sai per le tastiere che per le voci, altra caratteristica ahime sottovalutata dei TFF, quali artisti oggi possono vantare intrecci vocali di così grande effetto? Mika?  asd

Ps E comunque si è capito che probabilmente abbiamo il 90% dei gusti musicali in comune  :)
  • 0

#61 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:14

Lassie guarda che è un fake, non è il loson che ha scritto i cramps


Infatti quella l'ha scritta il mio fratello gemello, un William Wilson che vive secondo i dettami del sesso, droga & rock'n'roll. Io sono la controparte repressa che sciorina frasette sui complessi new romantic... asd

ne quello che ha scritto gli associates, dei quali ha preferito il debutto grezzo alla magniloquenza barocca di sulk.  asd

In realtà ho dato 7,5 ad entrambi.  :P :D


Solo sette e mezzo? Scaruffiano  ;D


Non è revisionismo: è semplice oggettività. Di band punk da quattro soldi ce ne erano a bizzeffe, ma i dischi che sono sopravvissuti e hanno finito con l'essere mitizzati sono quelli suonati meglio. E "Never Mind The Bollocks" da questo punto di vista sfiora la perfezione. Se poi non mi piace granché è perché trovo le canzoni un po' deboli, tutto qui.


Beh, però ad esempio gli Eater non è che fossero maestri nel suonare, e nemmeno i Vibrators.

E "Pretty Vacant" e "Submission" sono tra le più belle canzoni punk mai scritte, pentiti.  :P

  • 0

#62 Loson

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:18

Solo sette e mezzo? Scaruffiano  ;D


Eh beh, l'ho fatto per conservarmi il nove pulito per "Fourth Drawer Down"... asd
  • 0

#63 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:24

non è che fossero maestri nel suonare, i Vibrators.


vero, però le loro registrazioni hanno una produzione davvero curata per dei punk.
insomma, il punk sarà un genere che si suona con tre powerchords, ma nei dischi punk migliori c'è uno studio di come rendere i suoni che è una cosa grande.
  • 0

#64 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 12:30

Beh, però ad esempio gli Eater non è che fossero maestri nel suonare, e nemmeno i Vibrators.

Posto che gli Eater mi sembrano tutto fuorché mitizzati, i dischi sono suonati bene. Quello degli Eater ha semmai problemi riguardanti il suono, essendo stato registrato da cani. I Vibrators erano bravissimi, il loro disco di debutto è denso di soluzioni eterogenee e tutte applicate alla perfezione. Sorry ma ribadisco: i dischi punk migliori sono tutti suonati molto bene.


però in effetti il suono dei primi Killing Joke è grezzone all'inverosimile.

Saturo sì (una ben mirata scelta produttiva), grezzo proprio no. E' un disco registrato benissimo, denso di effetti e sfumature poste con cura.
  • 0

#65 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:49





E "Pretty Vacant" e "Submission" sono tra le più belle canzoni punk mai scritte, pentiti.  :P


Pretty Vacant è un pezzone, nettamente sopra la loro media; l'attacco è stupendo

pacchiano comunque non è dispregativo per forza eh; e poi penso sia soggetivo il significato che uno attribuisce a un simile aggettivo

io ritengo pacchiani i Queen e la loro pacchianaggineria mi fa cagare ma per altri possono non esserlo o essere dei pacchiani fighi; non capisco quelli che rifiutano certe descrizioni


  • 0

 


#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:52




Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.


telegram fino a quando non ti iscriverai al corso di:

Immagine inserita

sugli strumenti e sulle capacità tecniche eviterei di parlare; adesso lo senti Wago sul primo dei Wire


Obiettivamente però questa è fantastica  asd


l'aveva già postata qualcuno: telegram è quello che suona e insegna mentre gli altri 2, gli alunni, siete tu e loson

siete così carucci
  • 0

 


#67 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:54

Non e' possibile che i Tears For Fears (CAZZO..HO DETTO I TEARS FOR FEARS!!!) piacciano a tutti qua dentro.


e dove sarebbe il problema?

cmq, su 4 pagine di commenti il 90% sono cazzate, eh... mi apsettavo un thread più serio su questa meravigliosa bend anni 80.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:56


Non e' possibile che i Tears For Fears (CAZZO..HO DETTO I TEARS FOR FEARS!!!) piacciano a tutti qua dentro.


e dove sarebbe il problema?

cmq, su 4 pagine di commenti il 90% sono cazzate, eh... mi apsettavo un thread più serio su questa meravigliosa bend anni 80.


a me non pare, tra le cazzate (è vero ma è bello così) sono state tirate fuori tante cose

esempio quello che ha detto floods sui suoni post-1983 è interessante; lo dico sempre io che è uno degli utenti migliori nonostante la musicaccia che ascolta, quando diventerà redattore?
  • 0

 


#69 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:59


Non e' possibile che i Tears For Fears (CAZZO..HO DETTO I TEARS FOR FEARS!!!) piacciano a tutti qua dentro.


e dove sarebbe il problema?

cmq, su 4 pagine di commenti il 90% sono cazzate, eh... mi apsettavo un thread più serio su questa meravigliosa bend anni 80.


Nessun problema. Anzi. Ne sono felice.

E' che spesso ho letto toni distruttivi nei confronti di band similari (o presunte tali) e mi aspettavo altri commenti.
Soprattutto in riferimento a "Songs From The Big Chair" che persino io (che amo il gruppo) reputo ruffiano..
  • 0

#70 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 13:04

floods nonostante la musicaccia che ascolta

asd asd asd
Grazie Lassigue, e mi raccomando fermami se mai ti rendessi conto che mi sto allontanando dalla musicaccia! ;)

P.S.: non vedo l'ora che appaia il thread con la classifica anni '80!!! :D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#71 Loson

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 315 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 13:06





Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.


telegram fino a quando non ti iscriverai al corso di:

Immagine inserita

sugli strumenti e sulle capacità tecniche eviterei di parlare; adesso lo senti Wago sul primo dei Wire


Obiettivamente però questa è fantastica  asd


l'aveva già postata qualcuno: telegram è quello che suona e insegna mentre gli altri 2, gli alunni, siete tu e loson

siete così carucci

Come sei approssimativo... Dovremmo dividerci i corsi, scusa: io darei lezioni di teoria e solfeggio, Telegram di storia del rock & affini, mentre Bark si occuperebbe di filosofia ed estetica musicale. Ciascuno di noi ha il suo talento, scusa... asd
  • 0

#72 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 13:06

Lassie, posto che disquisirò a mio piacimento della tecnica di chicchessia, il discorso sugli strumenti l'ho tirato in ballo solo per i Pistols. Sui Wire ho parlato di disco complesso e curato, cosa che oggettivamente è, che piaccia o faccia schifo...

Guarda che per me puoi disquisire anche sul suono delle scorregge di robert wyatt, che ti piacciano o che ti facciano schifo, ma non parlare di oggettività perchè rimarrà solo un tuo piccolo parere.
Ho suonato per 20 anni,ho avuto a che fare con sale fonici ecc., non parlerò mai di cose tecniche con te, che fai appello solo alle tue orecchie per dire se i pistols sono bravi a suonare o meno.
  • 0

#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 13:07






Ma uno per fare rock deve per forza esser maturo? Ma i debutti di magazine, wire, clash, pistols  :D, joy division e killing joke? questi ultimi poi non tocheranno più tale vertice. Se poi acerbo significa fresco e spontaneo allora sono con voi.

Il debutto dei Joy Division è uno dei più maniacalmente studiati di sempre, lo prenderei come simbolo per tutto tranne che di spontaneità. Ma anche quelli di Magazine, Wire e Killing Joke mi sembrano complessi e stratificati il giusto. Il disco dei Clash è ferocissimo e non ci riscontro ingenuità di sorta. Il disco dei Pistols suonato da musicisti con le palle (checché se ne voglia dire erano tutti bravi al proprio strumento: l'unico incapace era Vicious, che suona sì e no in tre brani)...
Insomma nessuno di questi mi sembra adatto come esempio di acerbità.
Occhio a non confondere urgenza espressiva e immaturità, non sono affatto la stessa cosa.


telegram fino a quando non ti iscriverai al corso di:

Immagine inserita

sugli strumenti e sulle capacità tecniche eviterei di parlare; adesso lo senti Wago sul primo dei Wire


Obiettivamente però questa è fantastica  asd


l'aveva già postata qualcuno: telegram è quello che suona e insegna mentre gli altri 2, gli alunni, siete tu e loson

siete così carucci

Come sei approssimativo... Dovremmo dividerci i corsi, scusa: io darei lezioni di tecnica musicale, Telegram di storia del rock & affini, mentre Bark si occuperebbe di filosofia ed estetica musicale. Ciascuno di noi ha il suo talento, scusa... asd

eh lo so ma purtroppo telegram pretende di insegnare anche quando non sa una cippa di minchia






P.S.: non vedo l'ora che appaia il thread con la classifica anni '80!!! :D

quello anche io ma ho le idee confusissime
  • 0

 


#74 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 13:08


P.S.: non vedo l'ora che appaia il thread con la classifica anni '80!!! :D


Floods, amico mio, credo che i tempi siano maturi! :D
  • 0

#75 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 13:10

non parlerò mai di cose tecniche con te

Hai idea di quanto mi farà disperare tutto ciò?
  • 0

#76 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 13:23


non parlerò mai di cose tecniche con te

Hai idea di quanto mi farà disperare tutto ciò?


Mah, se esiste il problema non è certo mio, quando non vai in delirio è piacevole scambiare opinioni con te, poichè vivi la musica con passione, ma sui meriti tecnici lassa perde, non è sulle riviste o sui libri di reynolds e guglielmi che impari ste cose. ( e nemmeno ascoltando musica 24 ore al giorno )
  • 0

#77 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 13:28

Dal momento che non ti ho mai letto fare una sola disquisizione tecnica da quando sto nel forum eviterei di fare tanto il saccentello. Avrai suonato per vent'anni, ma a quanto pare te lo sei dimenticato.
Poi: se uno sa suonare o no lo capisco benissimo. Non saprò individuare un poliritmo al volo, ma se uno stecca lo sento subito. E i Pistols sapevano suonare, così come è innegabile che i Wire registrassero i dischi con grande cura. Se lo neghi non fai certo un torto a me. Ciao.
  • 0

#78 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 13:43

ma della tecnica (scarsa) dei pistols credo freghi niente a nessuno, la loro forza è stata nel creare qualcosa di semplice e magico, cosa  che fior di fottuti musicisti ultratecnici non riusciranno mai a fare.
  • 0

#79 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 13:50

Dopo aver imparato i rudimenti, il Brasile chiama Telegram e i suoi alunni:
Si vede che son già caduti in quella spirale di Sesso, Droga e Samba...

Immagine inserita

E' giunto il momento della loro pietra miliare.
Già solo la copertina è geniale:

Immagine inserita
  • 0

#80 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 13:52

direi che basta eh...
  • 0

#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 13:55

direi che basta eh...


dai, chiedi scusa a Floriano e agli altri per le boiate che hai detto e poi la facciamo finita

prometti però che di queste cose non ne parlerai più
  • 0

 


#82 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 13:57

Ma tu quella cosa chiamata "dignità" proprio non l'hai mai sentita nominare?  :-X
  • 0

#83 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 14:07

Ma tu quella cosa chiamata "dignità" proprio non l'hai mai sentita nominare?  :-X

Si basta telly hai ragione, lo sai che ti voglio bene e ti perdoniamo tutto proprio per questo.
:)

...e questa è tutta per te


"Change"

You walked in to the room
I just had to laugh
The face you wore was cool
You were a photograph
When it's all too late
It's all too late
I did not have the time
I did not have the nerve
To ask you how you feel
Is this what you deserve
When it's all too late
It's all too late
Change
You can change
And something on your mind
Became a point of view
I lost your honesty
You lost the life in you
When it's all too late
It's all too late
We walk and talk in time
I walk and talk in two
Where does the end of me
Become the start of you
When it's all too late
It's all too late
What has happened to
The friend that I once knew
Has he gone away

  • 0

#84 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 14:11

Si basta telly hai ragione

Mi spieghi cosa c'entra la discussione che ho avuto con te col fatto che lassigue non debba permettersi di insultare la gente come gli pare e piace? Qui siamo veramente al delirio. Statemi bene.
  • 0

#85 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 14:15


Si basta telly hai ragione

Mi spieghi cosa c'entra la discussione che ho avuto con te col fatto che lassigue non debba permettersi di insultare la gente come gli pare e piace? Qui siamo veramente al delirio. Statemi bene.



telegram il fatto che sia intervenuto anche uno buono e esterno a tutto (leif eriksson) e che il tuo fido bark abbia riso non ti fa pensare di essere un minimo in torto?

io poi sono un rompicoglioni e lo ammetto

dai facciamo pace  :(
  • 0

 


#86 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 14:22


Si basta telly hai ragione

Mi spieghi cosa c'entra la discussione che ho avuto con te col fatto che lassigue non debba permettersi di insultare la gente come gli pare e piace? Qui siamo veramente al delirio. Statemi bene.


è così che si trattano gli amici eh, voglio fare pace ti dedico una canzone e tu te ne esci così  :'( :'( :'( :'( :'( :'(
  • 0

#87 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 15:25



Si basta telly hai ragione

Mi spieghi cosa c'entra la discussione che ho avuto con te col fatto che lassigue non debba permettersi di insultare la gente come gli pare e piace? Qui siamo veramente al delirio. Statemi bene.



telegram il fatto che sia intervenuto anche uno buono e esterno a tutto (leif eriksson) e che il tuo fido bark abbia riso non ti fa pensare di essere un minimo in torto?


Io ho riso per l'immagine che hai postato, mica perchè telegram era in torto... ;)
E io non sono certo l'emilio fido di nessuno...
  • 0

#88 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 15:39




Si basta telly hai ragione

Mi spieghi cosa c'entra la discussione che ho avuto con te col fatto che lassigue non debba permettersi di insultare la gente come gli pare e piace? Qui siamo veramente al delirio. Statemi bene.



telegram il fatto che sia intervenuto anche uno buono e esterno a tutto (leif eriksson) e che il tuo fido bark abbia riso non ti fa pensare di essere un minimo in torto?


Io ho riso per l'immagine che hai postato, mica perchè telegram era in torto... ;)
E io non sono certo l'emilio fido di nessuno...


ma ora dove è andato?
dai che gli vogliamo bene
  • 0

 


#89 Machu Picchu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 67 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 16:48


anche se negli anni '80 facevo le elementari...).


Il sodalizio TFF si era già sciolto col 'greatest hits' ('93, ricordo che lo affittai assieme al primo Suede :-)), per divenire la one-man band del dispotico Orzabal.
Lì a poco arrivò 'Elemental' (invero imbarazzante e inerte oltre ogni decenza), sino a bissare la quota degli album con altri dischi come 'Raoul and the Kings of Spain' (di cui ricordo solo la title track per radio), ma Orzabal sembrò non curarsi di questo eremo volontario, proseguendo fino ai giorni nostri (Secret World è del 2006), per poi addirittura riunirsi coll'ex socio per un disco e qualche concerto (i due erano arrivati alle mani, avranno usato dei recinti sul palco)


Quanto astio, mamma mia, comunque il geatest Tears roll down 82 - 92 è del '92 e non del '93, Suede invece è del '93, bravo (onore al merito).
Ricordo di aver in passato , col nick Indio, criticato la rece di Everybody Loves a Happy Ending (2005), dove compare Secret World e torna Smith al basso ed al canto insieme alla mente Orzabal, la criticai semplicemente perchè il disco mi piaque più dei due album "novantiani" di Orzabal senza Smith, in quel periodo c'era una certa cura per le chitarre e furono 2 dischi piacevoli, ma questo ultimo della loro reunion lo reputo un bel lavoro veramente, molto simile a the seeds of love e quindi molto beatlsiano, ma che c'è di male?... io direi nulla!
Mi fu risposto di tutto di più, e lascai stare , addirittura dopo alcuni screzi con i tanti di questo sito che "adorano" i radiohead (non li compro più dal '97), cambiai nick.
Ora vorrei tornare a dire che secondo me i Tear For Fears meritino più rispetto e meritino anche una scheda!
Rispondo all'autore del topic:
The Hurting è un gran disco, forse ancora acerbo , ma decisamente unico nel suo genere, compra anche Seeds of Love per dare un senso alla trilogia degli '80.
I due album degli anni '90 senza Smith, ripeto , sono gradevoli perchè in fase di composizione e registrazione Orzabal è unico, un mostro del pop.
Ti consiglio l'ultimo lavoro del 2005 con il ritorno di Smith, nonè una semplice reunion come Police ecc.. tanto per fare un tour (soldi) e nessuno li critica, ma si tratta di un lavoro maturo e di qualità!
ALLA FACCIACCIA VOSTRA E DI ALCUNI VOSTRI RECENSORI!

P.S.
LA SCHEDA DEI FAITH NO MORE FA SCHIFO CARO FRANCI! >:(
  • 0

#90 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:04

Guarda secondo me l'ultimo loro album non è quel cesso totale che in molti hanno descritto, per me una (risicata) sufficienza la strappa perchè appunto Orzabal rimane un melodista coi fiocchi e alcune canzoni le trovo anche belle (Closest Thing To Heaven, Secret World, Who Killed Tangerine e si anche la ruffianissima Call Me Mellow)... però, però rimane comunque un ritorno deludente, sembra una versione annacquata dei TFF di The Seeds Of Love o peggio in alcuni momenti sembra quasi di sentire una (piacevole per carità) tribute band.
Ho sempre trovato strano, e poco furbo, che il duo una volta riformatosi sia ripartito proprio da dove aveva lasciato, da quel sound un po' barocco, e che non si sia dato invece a sonorità synth aggiornate che nel 2004 avrebbero sicuramente furoreggiato di più... di sicuro non è stata una reunion per battere cassa.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#91 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:56

Per me The Hurting è una raccolta di grandi canzoni e punto. Altro che i tre singoli e basta: Watch Me Bleed, Memories Fade (queste due, pazzesche), Start Of The Breakdown, la title track...senza considerare quell'autentico salto in avanti che è The Prisoner. Insomma, un album di cui vale ancora la pena di parlare (e di ascoltare) anche dopo 25 anni.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#92 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 22:43

A questo punto, dopo tutti i commenti positivi, chiedo a gran voce una monografia sui TEARS FOR FEARS.
Anzi..vorrei farla io!

A proposito dell'ultimo album, pero', devo ammettere che non mi e' piaciuto quasi per nulla.
Qualche canzone buona qua e la'..ma nulla di che.
E lo dico io che amo questo gruppo eh..sia chiaro!
  • 0

#93 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 06:25

A questo punto, dopo tutti i commenti positivi, chiedo a gran voce una monografia sui TEARS FOR FEARS.
Anzi..vorrei farla io!


magari! accomodati pure... appoggio la tua mozione (per quel che vale il mio appoggio)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#94 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2008 - 07:16

Per me The Hurting è una raccolta di grandi canzoni e punto. Altro che i tre singoli e basta: Watch Me Bleed, Memories Fade (queste due, pazzesche), Start Of The Breakdown, la title track...senza considerare quell'autentico salto in avanti che è The Prisoner. Insomma, un album di cui vale ancora la pena di parlare (e di ascoltare) anche dopo 25 anni.


Quoto tutto. For ever! (bleed)
Memories (don't) Fade (for us)  asd
Start of the Breakdown. I can understand you  :)


  • 0

#95 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 08:57

Ho la versione originale su vinile di questo meraviglioso disco con la copertina dei due sul laghetto - quanto pensate che valga ???  ;D
  • 0

#96 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 09:03

Ho la versione originale su vinile di questo meraviglioso disco con la copertina dei due sul laghetto - quanto pensate che valga ???  ;D


10 euro se è in buone condizioni

non è che invece hai questo

Immagine inserita

dei Transparent Illusion?
  • 0

 


#97 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2008 - 09:04

Ho la versione originale su vinile di questo meraviglioso disco con la copertina dei due sul laghetto - quanto pensate che valga ???  ;D


Se ci metti €500,00 sopra, tela permuto con la mia autografata  ;D
  • 0

#98 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 09:05

O è Ronaldo Orzata, o niente  :-*
  • 0

#99 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2008 - 09:17

O è Ronaldo Orzata, o niente  :-*


Si l'auto è di tutti e due, più quello del trans di ronaldo per la serata, beccato al volo tra  groupie e piccole fans
  • 0

#100 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2008 - 12:58

http://www.youtube.c...h?v=Q_DfPNU-oM4

Troppo figa!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi