Vai al contenuto


Foto
* * - - - 8 Voti

Razzismo


  • Please log in to reply
2030 replies to this topic

#1 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 14:29

Forse è giunto il momento di parlarne in termini che prendano in considerazione il reale valore attribuibile al concetto.
E anche di quelle forme che,pur esplicitandosi,tendono a far molto meno scalpore rispetto a indicazioni di pensiero che lo possano lasciare solo intendere.
A questo proposito inizierei a chiedere un commento,come spunto,al post che ripropongo in seguito.


Il nord, il nord... intanto dove sto io (Trentino Alto Adige) mi sa che te stai al sud.
E allora precisiamo che a nessuno delle mie parti va di esser accomunato a ciucianebbia lumbard e magnagatti veneti (1). Quindi parla per te e per i tuoi simili, stai al tuo posto e teniamo le giuste distanze per favore (2). Perché diciamolo: in pianura cafoni erano e cafoni sono ancora di più adesso che si sono arricchiti e c'hanno i soldi e le fabricchétte. Vacaboia, già ci tocca sorbirci il lumbard che vengono su a farsi la sciatina (3) e i veneti con i camper che vengono a farsi la gitarèlà (4), ci manca solo che iniziano a considerarsi nostri pari.

Come diceva il mio povero nonno: un bel muro sotto Borghetto (5) e non ci si pensa più!

Come dice il mio barbiere: Se steva meio soto Cecco Beppe!




(1) men che mai a chi vota lega - provate un po' ad andare dai miei zii leghisti a spiegargli che sono della stessa pasta di un bresciano o di un veronese... e buona fortuna.   

(2) non sono razzista eh! Non ho dubbi che ci siano dei veneti e lombardi che sono anche delle brave persone, anzi sto addirittura con una ragazza di Milano (anche se è figlia di una sarda e un tedesco - si salva per questo forse). Però, per quanto io sia aperto, ammetto che se avessi una figlia non mi piacerebbe che stesse con uno di Varese. A tutto c'è un limite!

(3) e scassano talmente le balle che ci fanno scappare i clienti migliori: i tedeschi, più danarosi e silenziosi.

(4) anche se bisogna ammettere che le famigliole venete che si piazzano con i tavolini a fare i picnic sui tornanti di montagna a respirare i gas di scarico delle macchine che cambiano marcia, sono uno spettacolo esilarante come pochi!

(5) il paesino più a sud del Trentino, per la cronaca


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 14:33

Sei unico!!!
  • 0

#3 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 giugno 2008 - 14:43

Forse è giunto il momento di parlarne in termini che prendano in considerazione il reale valore attribuibile al concetto.
E anche di quelle forme che,pur esplicitandosi,tendono a far molto meno scalpore rispetto a indicazioni di pensiero che lo possano lasciare solo intendere.
A questo proposito inizierei a chiedere un commento,come spunto,al post che ripropongo in seguito.



Il nord, il nord... intanto dove sto io (Trentino Alto Adige) mi sa che te stai al sud.
E allora precisiamo che a nessuno delle mie parti va di esser accomunato a ciucianebbia lumbard e magnagatti veneti (1). Quindi parla per te e per i tuoi simili, stai al tuo posto e teniamo le giuste distanze per favore (2). Perché diciamolo: in pianura cafoni erano e cafoni sono ancora di più adesso che si sono arricchiti e c'hanno i soldi e le fabricchétte. Vacaboia, già ci tocca sorbirci il lumbard che vengono su a farsi la sciatina (3) e i veneti con i camper che vengono a farsi la gitarèlà (4), ci manca solo che iniziano a considerarsi nostri pari.

Come diceva il mio povero nonno: un bel muro sotto Borghetto (5) e non ci si pensa più!

Come dice il mio barbiere: Se steva meio soto Cecco Beppe!




(1) men che mai a chi vota lega - provate un po' ad andare dai miei zii leghisti a spiegargli che sono della stessa pasta di un bresciano o di un veronese... e buona fortuna. 

(2) non sono razzista eh! Non ho dubbi che ci siano dei veneti e lombardi che sono anche delle brave persone, anzi sto addirittura con una ragazza di Milano (anche se è figlia di una sarda e un tedesco - si salva per questo forse). Però, per quanto io sia aperto, ammetto che se avessi una figlia non mi piacerebbe che stesse con uno di Varese. A tutto c'è un limite!

(3) e scassano talmente le balle che ci fanno scappare i clienti migliori: i tedeschi, più danarosi e silenziosi.

(4) anche se bisogna ammettere che le famigliole venete che si piazzano con i tavolini a fare i picnic sui tornanti di montagna a respirare i gas di scarico delle macchine che cambiano marcia, sono uno spettacolo esilarante come pochi!

(5) il paesino più a sud del Trentino, per la cronaca

il buon "tom" sostiene uno dei punti cardine della lega : ognuno a casa propria.

un concetto che a te non dovrebbe essere assolutamente sgradito... o no...

ciao.
  • 0

#4 Pickpocket

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 663 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 14:46

Pur non volendomi inoltrare nella polemica, mi preme sottolineare che fra le istanze indipendentiste di un altoatesino e quelle di un padano c'è un abisso culturale, storico ecc.ecc.ecc.
  • 0

#5 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 14:53


il buon "tom" sostiene uno dei punti cardine della lega : ognuno a casa propria.

un concetto che a te non dovrebbe essere assolutamente sgradito... o no...

ciao.


Più che altro il "buon tom" sostiene i punti cardine della superiorità della sua razza rispetto a quelle che pascolano nella nebbia del resto del nord italia.
Un pò il modo di fare di certi cavalli di "razza" che rappresentano certi partiti della sinistra.Cioè una razza politica che sovrasta a priori qualsiasi altra.

Peccato che il "buon tom" non si sia spinto a puntualizzare il suo pensiero sulle "razze" del sud Italia o su quelle extracomunitarie.Forse solo lì potrebbe credere di perdere il "bon ton"...il che farebbe del suo comportamento qualcosa di ancor più indecifrabile e assurdo.
  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#6 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 14:55

Pur non volendomi inoltrare nella polemica, mi preme sottolineare che fra le istanze indipendentiste di un altoatesino e quelle di un padano c'è un abisso culturale, storico ecc.ecc.ecc.


Se ritieni che l'abisso stia nel pensiero di tom...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#7 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 15:21

Se prendo la residenza a livigno vi cago in testa a tutt'eddue.
  • 0

#8 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 18:36

Io non ho fatto che mettere insieme tutta una serie di luoghi comuni che girano sui veneti e i lombardi dalle mie parti.
Voce di popolo, caro mio, tra l'altro, ripeto, sposata in pieno da molti tuoi compagni di partito (succede quando si gioca con gli egoismi locali che prima o poi arriva qualcuno ancora più "locale" degli altri).

Però non mi spiego: com'è che con negri, albanesi e zingari è cosa buona e giusta parlare di panza come parla la gggente e invece se si tocca il popolo delle fabbrichette bisogna essere politicamente corretti e censurare la voce del popolo?

Fammi capire, il giorno in cui per simpatica provocazione, ispirandomi ad un TUO leader politico, salissi su un treno a disinfettare i sedili occupati da qualche padano saresti così poco sportivo da offenderti?
Non sarai mica come quei noiosoni di sinistra che non colgono lo spiritaccio popolare?
  • 0

#9 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 19:15

Tom, sei un idolo, non giustificarti ti prego, sei riuscito a far fondere il cervello a Russian.

p.s. però scommetto che rispetto a me sei uno sporco terrone anche tu.
  • 0

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 19:35

Complimenti a Tom per averci spiegato che in Italia esistono luoghi comuni e campanilismi di ogni tipo, sinceramente non ne ero mai accorto!

:)

Il problema è che se un Trentino ha un preconcetto su un Friulano (*) la cosa ha forse le radici nelle diverse abitudini fra le due regioni, nell'esuberanza vacanziera etc. L'ondata di paura (e conseguentemente disagio, scontro e accrescimento di un humus reazionario/xenofobo) ha le sue radici in una gestione deleteria del problema immigrazione che sta colpendo il nostro paese e, sebbene non nelle proporzioni che ci presentano (almeno a mio parere), sta mettendo a disagio la popolazione. Se lo Stato è incapace di gestire il proprio territori, i propri confini e le proprie città è logico che poi si andranno a creare fenomeni di disagio e inevitabili forme di pregiudizio e paura (cose sempre successe, basti pensare a come venivano e vengono etichettati gli abitanti di certe zone popolari delle nostre città). Il popolo ha espresso un disagio che va ascoltato.

(*) o al contrario l'atavico fastidio per voi crucchi che parlate come Ratzinger, vi sentite (e dite) tedeschi e poi magnate una montagna di soldi a mamma Italia! ;D



  • 0

the music that forced the world into future


#11 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 20:20

Il problema è che se un Trentino ha un preconcetto su un Friulano (*) la cosa ha forse le radici nelle diverse abitudini fra le due regioni, nell'esuberanza vacanziera etc. L'ondata di paura (e conseguentemente disagio, scontro e accrescimento di un humus reazionario/xenofobo) ha le sue radici in una gestione deleteria del problema immigrazione che sta colpendo il nostro paese e, sebbene non nelle proporzioni che ci presentano (almeno a mio parere), sta mettendo a disagio la popolazione. Se lo Stato è incapace di gestire il proprio territori, i propri confini e le proprie città è logico che poi si andranno a creare fenomeni di disagio e inevitabili forme di pregiudizio e paura (cose sempre successe, basti pensare a come venivano e vengono etichettati gli abitanti di certe zone popolari delle nostre città). Il popolo ha espresso un disagio che va ascoltato.

(*) o al contrario l'atavico fastidio per voi crucchi che parlate come Ratzinger, vi sentite (e dite) tedeschi e poi magnate una montagna di soldi a mamma Italia! ;D


Uehi, non confondiamo i Trentini con gli Altoatesini, danke schön please. Oltre al fatto che gli schei che arrivano in provincia vengono dati tutti in mano ai tedeschi perché non rompano le palle, agli italiani col cazzo che vengono dati degli incentivi.
(Che poi se non erro siete a statuto speciale anche voi friulani, che avete questa mania di confinare con la Jugoslavia, tutti mezzi zingari che suonano la fisarmonica nei loro accampamenti (cit.)..).
  • 0

#12 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2008 - 21:25

Tom = genio
  • 0

#13 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 21:28

L'ondata di paura


ci sarebbe anche da parlare dei motivi culturali e di strategia politica che hanno portato a quella che non stento a definire psicosi collettiva, ma sono stanco di questi discorsi e per una volta mi limito a lanciare il sasso (tanto mi si darà dell'avvocato di negri e checche/lontano dalla realtà popolare in men che non si dica)
  • 0

#14 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 01 giugno 2008 - 21:49

Io lo dico francamente. Certi "cumenda" lumbàrd mi stanno molto di più sul culo a pelle di moltissimi altoatesini. Almeno lassù hanno un non so che di rustica sincerità montanara che preferisco di gran lunga a quelli che si presentano con un "Carissimoooooooo!" Senza averti mai visto in vita loro e senza che tu abbia visto mai loro, cosa su cui francamente sono parecchio intollerante. Sarò razzista?
  • 0

#15 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 giugno 2008 - 21:49

Uehi, non confondiamo i Trentini con gli Altoatesini,


Hai ragione, però quanto mi piacerebbe prenderli e venderli tutti all'Uganda! asd

(Che poi se non erro siete a statuto speciale anche voi friulani, che avete questa mania di confinare con la Jugoslavia, tutti mezzi zingari che suonano la fisarmonica nei loro accampamenti (cit.)..).


Quella è Trieste...:D

Ad ogni modo uscendo dal giochetto banale di Tom credo che la parola razzismo, come il concetto stesso di razza, è un termine antiquato e assolutamente da superare. Io parlerei di discriminazione e basta; giudicare o agire in maniera negativa nei confronti di una persona per fattori che non dipendano dal suo comportamento o dal suo modo di essere (cioè di età, sesso, nazionalità, cultura etc.). Cosa molto differente dai luoghi comuni o dalle varie nomee che ogni regione/città/provincia del belpaese si porta dietro.
  • 0

the music that forced the world into future


#16 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 giugno 2008 - 23:13

Due anni fa me la presi con gli stronzi di provenienza "nebbiosa" che vengono a fare i re senza corona in Sardegna (chiamandoli impropriamente "bauscia") e venni sgridato (forse giustamente) da Mattia. Ma se anche i vicini di casa si lamentano O_O ...

(che poi è una stronzata, i veneti solitamente sono "spiritosi" e conosco un mucchio di lumbard in gamba, quindi "abbasso i pregiudizi!*")

*tranne che con i cagliaritani
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#17 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2008 - 00:05

L'ondata di paura (e conseguentemente disagio, scontro e accrescimento di un humus reazionario/xenofobo) ha le sue radici in una gestione deleteria del problema immigrazione che sta colpendo il nostro paese


Ma sì, certo, la paura del buio notoriamente ha le sue radici nella mancata illuminazione esterna.
  • 0

#18 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2008 - 07:46

Il problema è che se un Trentino ha un preconcetto su un Friulano (*)


Urgono delucidazioni sul campanilismo trentino nel Nord Italia. asd
Al trentino medio stanno sulle balle lombardi e veneti, in special modo milanesi (i cumenda), bresciani, veronesi e vicentini. Ci sono delle eccezioni: mai sentito nulla contro veneziani o montavani (quest'ultimi forse salvati per il comune odio verso i veronesi). Friulani e piemontesi sono ok, con la Liguria siamo mezzi parenti (nelle due guerre furono sfollati numerosi trentini). Val d'Aosta non pervenuta.

(*) o al contrario l'atavico fastidio per voi crucchi che parlate come Ratzinger, vi sentite (e dite) tedeschi e poi magnate una montagna di soldi a mamma Italia! ;D


Oh, io sono trentino mica altoatesino! Non confondermi con i zuchi.
  • 0

#19 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 02 giugno 2008 - 08:09

Ma io spero sinceramente che davvero non entri più nessuno nella fiorente Padania (e neppure in Terronia, va).

Così, nell'arco di un decennio al massimo, ci troviamo con il culo per terra, con un reddito medio in declino verticale, con una carenza di forza lavoro insostenibile, con un gruppo sempre più ristretto di benestati e la stragrande maggioranza sulla soglia della povertà, se non al di sotto (sì anche in Padania).

Di fatto, noi siamo mantenuti in parte dagli immigrati, il nostro debito nei loro confronti non potrà mai essere estinto, e non solo per ciò che abbiamo fatto negli scorsi secoli, ma anche e soprattutto per la realtà di oggi.

Purtroppo, però, la borghesia italiana non si preoccupa di dare accoglienza a ste persone: una volta che vengono e che lavorano come animali/schiavi per noi, non frega più un cazzo a nessuno, ed anzi la sera se ne devono stare rintanati in casa perchè da fastidio vederli per la strada.

La situazione, di fatto, è questa.

Che poi gli immigrati non siano "brave persone", non ci piove, e sfido io: i maggiori esponenti della politica e del mondo economico italiano sono criminali e li votiamo pure; nonostante questo, abbiamo il coraggio di fare la morale ai morti di fame, perchè sono sporchi, brutti e cattivi?

Suvvia: la politica del razzismo, della criminalizzazione (attuata con successo dai media da anni), della segregazione, dello sfruttamento legittimato e consentito a tutte le sane imprese padane e non solo, non farà che incentivare sempre più delinquenza, criminalità, disagi per i cittadini italiani comuni e condizioni di vita aberranti per molti extracomunitari.

E' il solito modo di ragionare della destra: il problema non ha carattere sistemico e globale, e come tale non va affrontato. C'è sempre un nemico pubblico da individuare e colpire: gli ebrei, gli zingari, i gay, le steghe, i tossicodipendenti, i terroni, gli albanesi, i rom, i marocchini etc.. etc...
Gli unici immuni da colpe sono loro, quelli che frusciano e tintinnano.
  • 0

#20 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 02 giugno 2008 - 11:03

Se prendo la residenza a livigno vi cago in testa a tutt'eddue.

so stato a senmmorritze...tutta roba di classe, sigarette ai mentolo, sciampagn...

:D
  • 0

#21 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2008 - 11:56



esatto, la politica è riuscita a convincere l'italiano delle classi basse che il vero nemico del suo benessere è l'immigrato o l'industria cinese
questo facendo leva sulla scarsa cultura democratica del nostro paese che in quanto a modi di pensare è sostanzialmente fermo dall'immediato dopoguerra
ormai, non avendo una stampa vagamente indipendente, siamo giunti ad uno stadio in cui l'italiano ha gli occhi foderati di prosciutto e parla di cose che non conosce nemmeno, entità astratte usate per "costruire" il malcontento a tavolino
al fatto che i dati concreti ne mettano a nudo l'infondatezza non ci fa più caso nessuno, l'importante è avere un nemico facile a portata di mano e poter continuare a fare ognuno le proprie porcherie
  • 0

#22 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2008 - 12:12

Italiani popolo di merda.
Fuori a calci in culo gli extracomunitari (e magari anche i comunitari).
Ma non quelli che lavano il culo ai loro vecchi genitori che loro, gli Italiani, lasciano decomporsi per 3 giorni in un appartamento.
Ma che cazzo parlano sempre di famiglia??
Solo per rompere il cazzo agli omosessuali,allora sì in alto i vessilli della famiglia cristiana.
Si meritano la merda che hanno votato.
Si meritano la nomina del "Commissario dei rom" da ventennio.
Si meritano i pestaggi all'università.
Si meritano di essere sotto lo scacco di organizzazioni criminali ITALIANE.

  • 0

#23 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 02 giugno 2008 - 14:43

la politica è riuscita a convincere l'italiano delle classi basse che il vero nemico del suo benessere è l'immigrato


secondo me ancora non c'è riuscita, altrimenti adesso non insisterebbero come forse mai prima, con l'aiuto massiccio dei media e degli espertologi, che ci cantano in coro quanto siam diventati xenofobi (noi, non loro).

e l'aggravante della clandestinità per i reati? la legge non dovrebbe essere uguale per tutti?

io sento odore di nazismo.
  • 0

#24 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 02 giugno 2008 - 21:54


e l'aggravante della clandestinità per i reati? la legge non dovrebbe essere uguale per tutti?


Questa la Corte Costituzionale la sega in men che non si dica. La prima questione di Costituzionalità è già stata posta (a Milano, per un Cileno che ha dato in escandescenze in un ospedale) e nel giro di pochi mesi la bestialità dell'aggravante di un terzo di pena per i clandestini che commettono reati sarà solo un pessimo ricordo.
  • 0

#25 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 02 giugno 2008 - 21:57

Italiani popolo di merda.
Fuori a calci in culo gli extracomunitari (e magari anche i comunitari).
Ma non quelli che lavano il culo ai loro vecchi genitori che loro, gli Italiani, lasciano decomporsi per 3 giorni in un appartamento.
Ma che cazzo parlano sempre di famiglia??


La tristezza della discussione che ha preso piede sulle badanti clandestine e i "clandestini" tout court è immensa.
E' il segno clamoroso della squallidissima visione strumentale che questa destra ha dell'essere umano immigrato, per non dire dell'essere umano in generale. Se mi serve lo tengo, faccio la leggina speciale con clausola salvaculo. Se non mi serve lo rimando a casa sua magari dopo averlo tenuto in galera tre-quattro anni.
Eh no, belli... O fuori tutti o fuori nessuno. Altrimenti siete proprio dei buffoni. Dei buffoni stronzi.
  • 0

#26 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2008 - 06:58

L'ultimo "dato statistico" creato dai maestri della paura (ad uso di Il giornale, La Padania e compagnia cantando) è:

2007: 300 reati ogni ora.

Geniale, davvero.

Siamo noi un popolo da emarginare.
  • 0

#27 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 03 giugno 2008 - 07:53

Siamo noi un popolo da emarginare.


parla per te, se ti senti degnamente rappresentato.
  • 0

#28 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2008 - 11:59

Ma io spero sinceramente che davvero non entri più nessuno nella fiorente Padania (e neppure in Terronia, va).

Così, nell'arco di un decennio al massimo, ci troviamo con il culo per terra, con un reddito medio in declino verticale, con una carenza di forza lavoro insostenibile, con un gruppo sempre più ristretto di benestati e la stragrande maggioranza sulla soglia della povertà, se non al di sotto (sì anche in Padania).

Di fatto, noi siamo mantenuti in parte dagli immigrati, il nostro debito nei loro confronti non potrà mai essere estinto, e non solo per ciò che abbiamo fatto negli scorsi secoli, ma anche e soprattutto per la realtà di oggi.

Purtroppo, però, la borghesia italiana non si preoccupa di dare accoglienza a ste persone: una volta che vengono e che lavorano come animali/schiavi per noi, non frega più un cazzo a nessuno, ed anzi la sera se ne devono stare rintanati in casa perchè da fastidio vederli per la strada.



Fammi capire-tanto lo so che come al solito non mi rispondi,tu,colpevole della principale colpa del razzismo,quella dello snobbare un pensiero/azione/idea ritenuto/a inferiore con puntuale comportamento di superiorità/supponenza-se il tuo modo di ragionare non possa essere brevemente riassunto così:

Io,studente o neolaureato,sono figlio di quella condotta politico/sociale/economica condensabile nell'abusata definizione di "Prima Repubblica",i Craxi,gli Andreotti,i Forlani..poi i Gardini,i Sama..etc...Personaggi che con trent'anni di gestione della cosa pubblica che conosciamo hanno creato l'illusione di vivere nel più prospero e scaltro dei paesi europei parallelamente al distruggerne le colonne economiche e lo stato sociale.
Non rendendomi perfettamente conto di quanto mi accadeva intorno e avendo scarsa cognizione del mondo del lavoro preferisco autoconvincermi che in cotanto paese del "bengodi" sarei un perfetto coglione ad'abbassarmi e umiliarmi a cercare un lavoro che nel paradiso d'Europa mi dia da guadagnare un milione e tre al mese (il padrone ladro si fotte i soldi,ovviamente,non paga i contributi previdenziali ben amministrati e le altre tasse degnamente investite in servizi e assistenza e da a me un tozzo di pane).
Poi men che meno faccio il favore di seguire il "padrone"in Romania o dove cazzo gli è venuto in mente di delocalizzare quando i nodi dello sfascio economico-politico sono venuti al pettine.
Tanto meglio se prendo tempo all'università,c'è stata tangentopoli,non so bene cosa sia stata ma spero serva a riaddrizzare le cose.Qualcun'altro manderà avanti fabbriche e strutture di servizi vari (nel frattempo uno stipendio medio si attesta ai mille Euro che equivalgono a seicentomila lire dell'epoca e io ho sempre meno voglia di considerarmi un perfetto coglione).Infatti vedo che tanti ragionano come me e invece di attivarsi per una giusta tassazione della busta paga esultano per l'arrivo in massa di stranieri che arrivando dal terzo mondo non posso certo classificarli come perfetti coglioni(vabbè si faranno i calli con le Nike ai piedi ma mangiano e io non mi faccio venire i calli alle mani...) e anzi,mi mandano avanti l'economia.Tanto meglio,fanno il lavoro sporco degli sfruttati,l'economia sembra tornare a girare e avendo studiato mi si moltiplicano le possibilità di un master per fare il manager oppure,vaffanculo,ci sarà pure un concorso pubblico che mi darà la possibilità di svernare/sfamarmi/vivere.

Poco importa se lo farò con dei celatissimi sensi di colpa per condividere una bestiale importazione di manodopera schiavizzata e sottopagata che anzi, guai a me se dovesse interrompersi o sparire del tutto.
Poi ho un altro piccolissimo senso di colpa,quello di far finta di non accorgermi che i "padroni" che mi stavano tanto sulle balle sembrano arricchirsi molto più di prima,cioè di quando pensavo che rubassero loro quei soldi e poi venni a sapere che tanta parte di colpa non era da attribuire a quella categoria...ma tant'è,ormai la situazione è questa.
Come posso rinunciare alla mia posizione,ormai quasi del tutto acquisita,far sembrare che sia ancora contro i padroni,non far capire che è meglio che qualcun'altro venga sfruttato al posto mio,anche grazie ad una ideologia miope che ha fatto da sostegno a questo sistema da schiavisti coloniali?
Tutto sommato la cosa che a prima vista pare la più onesta e dignitosa è quella di appiccicarmi addosso un'etichetta di post-comunista e mai perdere l'occasione di dare del razzista a chi mi capita a tiro con tesi che mettono in dubbio questo stato di cose.Cose che,se cambiano,chi me lo insegna un mestiere a questo punto?E chi ha voglia di impararlo a novecento Euro al mese (che adesso valgono quattrocentomila Lire dell'epoca famosa),a questo punto?E per dare la soddisfazione al "padrone" poi,a questo punto?
Voi siete matti,lasciate pure che i carnici diano dei furlani a quelli della pianura sottostante o i trentini dei ciuccianebbia ai veneti che non me ne può fregare di meno...se mi lasciate stare quelli sfruttati.
Fino a prova contraria la discriminazione viene calcolata su fatti concreti.Mica sul far finta di non vedere una situazione di comodo che degrada altre categorie sociali al posto della mia,che ho la fortuna di essere nato in questo paese (di falsi).

Ecco,appunto:

la politica è riuscita a convincere l'italiano delle classi basse che il vero nemico del suo benessere è l'immigrato


...quando in realtà la politica è riuscita a nascondere che l'immigrato è la vera ricchezza delle classi più alte.

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#29 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2008 - 17:21

Peccato...queste ultime parole devono aver bruciato parecchie code di paglia.Specialmente quella dell'utente che cala le perle di saggezza per poi dileguarsi nel saccente modo di fare che dicevo un post fa.
Peccato perchè le code di paglia hanno perso un ottima occasione per parlare chessò...dei morti per razzismo nel Sudafrica odierno,dove si massacrano gli immigrati dello Zimbabwe,collegarsi quindi alla calata in Italia di Mougabe,alla riunione FAO.Quindi collegarsi al Leader Iraniano,anch'esso presente,il quale ogni due per tre minaccia di cancellare Israele dalle carte geografiche.
Insomma di vero razzismo ce n'è da parlare.
Evidentemente alle code di paglia non interessa....
:)
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#30 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 04 giugno 2008 - 17:35

Quindi collegarsi al Leader Iraniano,anch'esso presente,il quale ogni due per tre minaccia di cancellare Israele dalle carte geografiche.


due su tre ha parlato di "fine del regime sionista", la terza ancora non so, ma per il momento non me la bevo di certo... tu sì, invece? quando c'è da dar contro ai musulmani non si va tanto per il sottile, eh?

per esser chiari: lo stato israeliano ha dei confini riconosciuti internazionalmente, il "regime criminale" non li ha mai rispettati, e non ha mai smesso di sottrarre illegalmente la terra ai palestinesi.
  • 0

#31 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 04 giugno 2008 - 17:54

Tutu: "A Gaza come nell'Apartheid del Sudafrica"

L'arcivescovo Premio Nobel per la pace 1984 Desmond Tutu è ritornato molto scosso dalla visita a Gaza. Era andato in missione per il Consiglio ONU per i diritti umani, sia per indagare sulla strage di Beit Hanun che per le più recenti e quotidiane problematiche della vista nella Striscia di Gaza. Non è stato agevolato da Israele: come già a suo tempo con lui stesso, e come con Jimmy Carter, Israele ha negato il visto per entrare nella Striscia, così la missione ONU è dovuta entrare per il varco di Rafah, ovvero passando dall'Egitto che per l'occasione lo ha riaperto. Era lo stesso varco già distrutto dai bulldozer gennaio scorso, quando vi fu una vera e propria 'evasione di massa' da parte degli abitanti palestinesi, diretti in Egitto alla ricerca di cibo e beni di consumo. Appena qualche settimana fa, un autocarro esplosivo, guidato da un kamikaze esplose contro il Muro di confine, buttandone giù alcuni metri.

Le sofferenze che l'arcivescovo Tutu ha visto di persona lo hanno fatto piangere dalla disperazione. Anche per lui, 'veterano' della lotta contro l'Apartheid, è stato soncertante la vista della miseria sia morale che materiale in cui versa la popolazione della Striscia. Ricorda poi che anche in Cisgiordania ha visto una disperazione altrettanto vasta nelle persone oppresse dai continui check-point israeliani.

«� stata una esperienza umana sconvolgente. In questi giorni abbiamo avuto modo di renderci conto di persona di una situazione disastrosa. A Gaza è in atto una tragedia umanitaria di fronte alla quale il mondo non può chiudere gli occhi. Perché se la verità fa male, il silenzio uccide».

Tutu ricorda che l'assedio di Gaza è illegale, e costituisce una violazione netta dei diritti umani; fa addirittura fatica a trovare le parole per descrivere quello che ha visto, e non può giustificare che uno stato, per quanto nel diritto di tutelare la propria sicurezza (Israele), infligga tante sofferenze ad un popolo. E la cosa gli ricorda l'Apartheid (termine già usato da Carter), sia a Gaza che nella Cisgiordania.

L'arcivescovo implora che la comunità internazionale faccia sentire la sua voce: il silenzio significa complicità all'oppressione israeliana. Ha anche incontrato il premier di Hamas, Ismail Haniyeh: gli ha chiesto di impedire in ogni modo il lancio dei razzi Qassam verso Sderot, che 'aggiungono solo dolore a dolore'. L'unico modo è di far sedere entrambe le parti ad un tavolo delle trattative e instaurare una vera pace. E di Israele pensa che ha sì diritto a vivere in pace e sicurezza, ma senza farla scontare ai Palestinesi con un un'oppressione tanto pesante. Gaza è allo stremo. Non solo materialmente, dice Tutu, ma anche l'assenza di speranza, la disperazione e la certezza che le cose non potranno far altro che peggiorare, i ragazzi che non sanno più immaginare un futuro. è una condizione inaccettabile, inumana. Alla quale non dobbiamo rassegnarci e anche: in conflitti si risolvono trattando con i nemici, non con gli amici.

Nel frattempo qualcosa, a livello culturale, sta accadendo. A Manchester l'assemblea annuale del congresso della University and College Union (ovvero il sindacato dei professori universitari britannici) ha riproposto, per il secondo anno, la mozione in cui si prospetta di boicottare le università israeliane in quanto complici o non dissociate dalla 'catastrofe umanitaria imposta a Gaza' e ai palestinesi in generale. Non è passata, ma ha approvato una mozione in cui si considerano le implicazioni morali e politiche dei rapporti istituzioni-educazione. Era già passata l'anno scorso, suscitando reazioni sdegnate nel campo ebraico e israeliano, ma non ci faremo intimidire ha ribadito il prof. Hickey, l'estensore della mozione. Il 10 maggio scorso, diversi giornali statunitensi hanno pubblicato un appello a non festeggiare per i 60 anni di Israele, cosa equivalente a ballare 'sulle tombe dei palestinesi', vittime di spoliazione e multiforme ingiustizia. Tra i firmatari anche Ken Loach, diversi intellettuali ebrei e l'italiano Gianni Vattimo.


http://it.wikinews.org/wiki/Tutu:_%22A_Gaza_come_nell'Apartheid_del_Sudafrica%22
  • 0

#32 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2008 - 20:13

http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

Russian...è un compagno che sbaglia?

O dobbiamo pensare che finalmente qualcuno dice le cose come le pensa?
  • 0

#33 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 04 giugno 2008 - 22:01

cerca di capire, lui è il ministro della semplificazione, e per far funzionare i suoi 3 neuroni superstiti, giustamente semplifica asd
  • 0

#34 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2008 - 23:40

cerca di capire, lui è il ministro della semplificazione, e per far funzionare i suoi 3 neuroni superstiti, giustamente semplifica asd


Lavurà o non lavurà...l'è mia facile...
  • 0

#35 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2008 - 23:48

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3154213.html?ref=hpsbdx1


[img]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:DGdlURhXqzvbWM:http://files.list.co.uk/images/2007/10/04/free-world.jpg[/img]
  • 0

#36 Fidippide

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:42

http://www.repubblic...tml?ref=hpsbdx1

Uhm...riguardo alla propensione al crimine, invece, si potrebbe tener conto del Lombroso:
"I criminali presentano lâ??esagerazione degli indici etnici senza predominio dellâ??una o dellâ??altra forma in essi e secondo i vari reati. Etnicamente prevalgono i brachicefali nellâ??Italia settentrionale, i dolicocefali nellâ??Italia meridionale e insulare; è caratteristica lâ??iperdolicocefalia nella Sardegna, nella Garfagnana e Lunigiana (Lucchesia), nella Calabria e in Sicilia, e lâ??ultrabrachicefalia nel Piemonte e nel Veneto; però gli assassini avrebbero in molte regioni dâ??Italia lâ??indice cefalico piú elevato."



  • 0

#37 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:46

Italiani popolo di merda.
Fuori a calci in culo gli extracomunitari (e magari anche i comunitari).
Ma non quelli che lavano il culo ai loro vecchi genitori che loro, gli Italiani, lasciano decomporsi per 3 giorni in un appartamento.
Ma che cazzo parlano sempre di famiglia??
Solo per rompere il cazzo agli omosessuali,allora sì in alto i vessilli della famiglia cristiana.
Si meritano la merda che hanno votato.
Si meritano la nomina del "Commissario dei rom" da ventennio.
Si meritano i pestaggi all'università.
Si meritano di essere sotto lo scacco di organizzazioni criminali ITALIANE.



Questo, intanto, accade a Treviso...

http://www.gazzettin...&Pagina=TREVISO

http://www.ilmessagg...z=HOME_INITALIA

Che quest'uomo sia un pezzo di merda tronfio era risaputo, ma chissà quanti in quella città simbolo del razzismo gli corrono dietro...mi vergogno di essere veneto, profondamente.
  • 0

#38 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:57


Quindi collegarsi al Leader Iraniano,anch'esso presente,il quale ogni due per tre minaccia di cancellare Israele dalle carte geografiche.


due su tre ha parlato di "fine del regime sionista", la terza ancora non so, ma per il momento non me la bevo di certo... tu sì, invece? quando c'è da dar contro ai musulmani non si va tanto per il sottile, eh?

per esser chiari: lo stato israeliano ha dei confini riconosciuti internazionalmente, il "regime criminale" non li ha mai rispettati, e non ha mai smesso di sottrarre illegalmente la terra ai palestinesi.


Hai ben capito che parliamo di razzismo e ben capirai il senso del post.

Rileggiti per favore il quote che ho citato da julian.Un pistolotto che concentra la quintessenza dei luoghi comuni maggiormente insistenti da parte di Confindustria,Sindacati,Vaticano,politica dal politically correct come base imprescindibile della loro linea di comunicazione.Inomma l'effetto degli organismi sociali allineati.
Di un predicozzo di tale fattura,degno di un prelato abituato a cenare nei ristoranti "in" col sindaco Corsini,sinceramente non so che farmene.
...ma tu vai a spiegare a julian che Ahmadinejad è un fantoccio manovrato dagli USA.
E se questo non riuscirà mai a concepirlo,perchè allora si ritiene autorizzato a svistare sulle tremende dichiarazioni contro ebrei ed'israeliani che fanno impallidire qualsiasi altra forma di razzismo che viceversa cerca di vedere a tutti i costi in Italia,per esempio?Perchè questa gente se ne sbatte di come adesso è ridotta buona parte dell'ex Jugoslavia?Perchè non si scandalizza che i bambibni palestinesi imparano a scuola ad odiare gli ebrei da libri che noi paghiamo con gli aiuti internazionali?
Perchè sorvolano sulle persecuzioni delle tribù sudanesi su base religiosa e sugli eccidi delle razze sudafricane su quelle rhodesiane immigrate?Perchè quando attaccano Israele non citano la preventiva pulizia etnica messa in atto dagli ebrei autoctoni dei territori del sud?Perchè non trasecolano nel vedere continuare l'estinzione programmata degli indiani d'America con alcool e malattie verie inoculate? Perchè non strillano al mondo che le tribù birmane vengono letteralmente "cacciate" (non in senso di "mandate via")dall'etnia che rappresenta la dittatura?E così via quasi all'infinito....
Sostanzialmente perchè il loro reale impegno intellettuale in questo campo non va oltre quello che citavo circa i comunicati stampa dei vari confindustria,sindacati,vaticano,classe politica,La Repubblica e quant'altro.Che cammuffa la real politique con l'effettivo asservimento agli interessi di questo poco significante paese,sporco sotto ogni punto di vista.E dicono a me che difendo dal negro il mio orticello....Fanno vedere a me un articolo su Calderoli perchè a loro modo di vedere ci sputtana ma non sanno che abbiamo trenta spiagge non balneabili su tre di media europea perchè i politici calabresi hanno rubato (e De Magistris,stroncato dai capi del precedente governo cercava di dirlo a tutti) i soldi per i depuratori finanziati dall'UE.Loro non lo sanno ma noi veniamo sputtanati all'estero,negli ambienti che contano,che decidono eventualmente di continuare ad aiutarci,da questo stato di cose.Non da Calderoli che straparla di etnie dedite alla delinquenza.

Che la poco faticosa attitudine al seguire l'informazione che ti allinea possa farti travisare l'emergenza criminalità in Italia te lo concedo.
Che faccia mille altri danni alla consapevolezza di milioni di cosidetti eruditi del progresso è altrettanto probabile.
Tutto è mirato alla conservazione dell'attuale status.Così voluto da quei poteri.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#39 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 11:58

«Non vogliamo le razze straniere» ha detto destando sconcerto tra il pubblico. Poi ha aggiunto: «oggi chiedo un salto di qualità: avere come amico dell'uomo i cani e le razze che avevano i nostri progenitori. Vogliamo quegli amici dell'uomo che accompagnavano i nostri agricoltori e rispettavano l'economia floreale».


Oltre all'idiozia del rintracciare una razza di cane padana, è una cosa spaventosa per la biodiversità, solo uno di un'ignoranza incalcolabile poteva dire una cosa simile... toh, l'ha detta Gentilini!

  • 0

#40 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 12:12



http://www.gazzettin...&Pagina=TREVISO

http://www.ilmessagg...z=HOME_INITALIA

Che quest'uomo sia un pezzo di merda tronfio era risaputo, ma chissà quanti in quella città simbolo del razzismo gli corrono dietro...mi vergogno di essere veneto, profondamente.


Dovresti vergognarti di esserti attaccato a due articoletti da giornale della serva per svicolare a questioni più grosse.Che dimostri di non capire e che cerchi di cammuffarne il colpevole disinteressamento.
Ma chi t'ha mai detto che la via giusta è quella più facile?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#41 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 14:02

E se questo non riuscirà mai a concepirlo,perchè allora si ritiene autorizzato a svistare sulle tremende dichiarazioni contro ebrei ed'israeliani che fanno impallidire qualsiasi altra forma di razzismo che viceversa cerca di vedere a tutti i costi in Italia,per esempio?


Falsissimo e tendenzioso.

Nelle frasi in oggetto del dittatore iraniano non rintraccio razzismo, bensì follia e violenza declinata in politica.

"Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche"

Non "ebrei" ma "regime sionista", confronta un po' con le parole di quel porco padano che parla di "etnie propense a delinquere".



  • 0

#42 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 15:11

E se questo non riuscirà mai a concepirlo,perchè allora si ritiene autorizzato a svistare sulle tremende dichiarazioni contro ebrei ed'israeliani che fanno impallidire qualsiasi altra forma di razzismo che viceversa cerca di vedere a tutti i costi in Italia,per esempio?


Falsissimo e tendenzioso.

Nelle frasi in oggetto del dittatore iraniano non rintraccio razzismo, bensì follia e violenza declinata in politica.

"Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche"

Non "ebrei" ma "regime sionista", confronta un po' con le parole di quel porco padano che parla di "etnie propense a delinquere".


Ti stai arrampicando sugli specchi...solo perchè è un islamico.

Poi Calderoli è pur sempre un ministro...io non mi sono mai espresso in questi termini nemmeno per Sircana  O_O

Spero invece che pinzon accetti l'invito a un "differente" livello di discussione.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#43 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 16:16

Ti stai arrampicando sugli specchi...solo perchè è un islamico.

ma tu sei veramente convinto che la gente che scrive qua denro sia simpatizzante di regimi islamici? non essere razzisti non significa essere a favore delle porcherie.
quello che ti ha fatto notare giulio è una cosa sacrosanta, c' è una bella differenza tra lo "sporco ebreo" e il "regime sionista" e non è solo una differenza di forma, cambia proprio radicalmente la sostanza.
  • 0

#44 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 16:27


E se questo non riuscirà mai a concepirlo,perchè allora si ritiene autorizzato a svistare sulle tremende dichiarazioni contro ebrei ed'israeliani che fanno impallidire qualsiasi altra forma di razzismo che viceversa cerca di vedere a tutti i costi in Italia,per esempio?


Falsissimo e tendenzioso.

Nelle frasi in oggetto del dittatore iraniano non rintraccio razzismo, bensì follia e violenza declinata in politica.

"Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche"

Non "ebrei" ma "regime sionista", confronta un po' con le parole di quel porco padano che parla di "etnie propense a delinquere".


Ti stai arrampicando sugli specchi...solo perchè è un islamico.

Poi Calderoli è pur sempre un ministro...io non mi sono mai espresso in questi termini nemmeno per Sircana  O_O

Spero invece che pinzon accetti l'invito a un "differente" livello di discussione.


Sircana è un porco perdavvero nn per offenderlo  asd
  • 0

#45 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 16:52


Che la poco faticosa attitudine al seguire l'informazione che ti allinea possa farti travisare l'emergenza criminalità in Italia te lo concedo.
Che faccia mille altri danni alla consapevolezza di milioni di cosidetti eruditi del progresso è altrettanto probabile.
Tutto è mirato alla conservazione dell'attuale status.Così voluto da quei poteri.


...ma cazzo, l'informazione che ti "allinea" a farti sottovalutare l'emergenza crminalità dove l'hai vista? Si parla OVUNQUE, SOLO di quello!

Ora mi aspetto che tu sostenga l'insabbiatura del caso Cogne e lo scarso rilievo ai rifiuti di Napoli... ah, questi giornalacci attenti solo alla politica estera e all'economia!


Una cosa che non c'entra nulla: mi spieghi perchè ti ostini a non lasciare spazi dopo punti e virgole?  Servono a separare... non a incollare le frasi tra di loro. Divento scemo a leggere.





  • 0

#46 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 16:55


quello che ti ha fatto notare giulio è una cosa sacrosanta, c' è una bella differenza tra lo "sporco ebreo" e il "regime sionista" e non è solo una differenza di forma, cambia proprio radicalmente la sostanza.


Beh dai...voler cancellare uno stato non è esattamente smantellarne un regime.E' implicito il voler far sparire anche tutti i suoi abitanti...specie se detto da ahmadinejad.Non fingiamo di non rendercene conto.
E' esattamente come se Calderoli,uno cheto al confronto con l'iraniano,facesse glui stessi proclami sullo stato-mafia del Kossovo e sulle sue attuali delimitazioni geografiche... asd Tu scommetto che non ne vedresti di razzismo...  :P

Poi comunque c'era dell'altro,e molto,da estrapolare oltre al riferimento all'Iran.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#47 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:02



Che la poco faticosa attitudine al seguire l'informazione che ti allinea possa farti travisare l'emergenza criminalità in Italia te lo concedo.
Che faccia mille altri danni alla consapevolezza di milioni di cosidetti eruditi del progresso è altrettanto probabile.
Tutto è mirato alla conservazione dell'attuale status.Così voluto da quei poteri.


...ma cazzo, l'informazione che ti "allinea" a farti sottovalutare l'emergenza crminalità dove l'hai vista? Si parla OVUNQUE, SOLO di quello!

Ora mi aspetto che tu sostenga l'insabbiatura del caso Cogne e lo scarso rilievo ai rifiuti di Napoli... ah, questi giornalacci attenti solo alla politica estera e all'economia!


Una cosa che non c'entra nulla: mi spieghi perchè ti ostini a non lasciare spazi dopo punti e virgole?  Servono a separare... non a incollare le frasi tra di loro. Divento scemo a leggere.


Secondo quanto pensa pinzon,perchè a lui mi rivolgevo,l'informazione amplifica la percezione della criminalità effettiva. Io stavo concedendo questo,non il contrario. E non ho parlato di sottovalutazione.

Vedrò di scrivere diversamente,specie quando so che leggerai anche tu .  :P
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#48 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 17:09

"Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche"


per la precisione, questo è quello che scrive il corriere:

TEHERAN - Israele «è alla fine e verrà presto eliminato dalle carte geografiche» ha ribadito il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, alla vigilia della sua partenza per Roma, dove parteciperà al vertice della Fao. «Il regime sionista criminale e terrorista, che ha una storia di 60 anni di saccheggi, aggressioni e crimini - ha affermato Ahmadinejad, citato dall'agenzia Irna - è alla fine e verrà presto cancellato dalle carte geografiche».


questo è quello che scrive la fonte del corriere (irna):

As to the Israeli atrocity in the occupied lands, Ahmadinejad said the criminal regime which has been plundering the wealth of the oppressed Palestinian nation and has been murdering innocent people in the past 60 years, "has reached its end and will disappear from the scene".


i regimi non scompaiono dalle carte geografiche, ma dalla scena: le carte geografiche sono un gentile gadget offertoci dalla propaganda bellica (le ultimissime dichiarazioni però non le ho ancora controllate).

russian, ahmadinejad potrebbe benissimo star lì apposta per traghettarci verso la guerra, ma a quel punto non vedo perché non dovrebbe dire davvero le cose che gli mettono in bocca i traduttori malandrini.

e secondo me non si tratta né di razzismo, né di "follia e violenza declinate in politica", ma di aperte manifestazioni di avversione verso chi dà continuamente prova di razzismo, follia e violenza (e non è solo israele).
  • 0

#49 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2008 - 17:14

ma è vero che le traduzioni dei testi e delle dichiarazioni in arabo sono tradotta da una società israeliana?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#50 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2008 - 17:45

ma è vero che le traduzioni dei testi e delle dichiarazioni in arabo sono tradotta da una società israeliana?


When properly translated the Iranian president actually calls for the removal of the regimes that are in power in Israel and in the USA as a goal for the future. Nowhere does he demand the elimination or annihilation of Israel. He called for greater governance for Palestine. The word map does not even feature. And the president makes plain that the Holocaust happened, but, he argues western powers have exploited the memory of the Holocaust for their own imperialistic purposes. What the mainstream ran with is complete deception.

The deception has been aided by the fact that much of the media use an â??independentâ?? company called Middle East Media Research Institute (Memri) for translating Middle Eastern languages. Memri just happens to be owned by two right-wing neo-con Israelis: Meyrav Wurmser, the wife of one of Dick Cheneyâ??s aides (and ex-special assistant to â??Strap-onâ?? John Bolton), David Wurmser and former(?) Israeli Military Intelligence officer, Colonel Yigal Carmon. Indeed a look at Wikipediaâ?? s incomplete staff list seems to suggest a heavy Israeli bias in staffing and at least two more ex-Israeli Military Intelligence people. Still the little red email is sure thatâ??s just a coincidence, as is the fact that the Israeli army (presumably military intelligence) has also used this mistranslation tactic in the past.

http://www.informati...rticle12949.htm

per completezza d'informazione, intervista ad ahmadinejad sull'olocausto:

http://www.youtube.c...h?v=ykd-syzZ4ZY
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi