Brian May ha annunciato che potrebbe arrivare il seguito (ovvero 1985-1991).
Due film is meglio che one, si incassa il doppio.
Mi sa che ti sei fatto prendere dall'eccitazione: ho letto l'intervista e penso (spero) stesse scherzando.
Peraltro non vedrei il senso di fare un seguito:
-hanno già sparato tutte le cartucce musicali (except un paio di A Kind Of Magic, The Miracle e Innuendo)
-hanno già parlato di AIDS e c'è già stata la confessione al resto della band
Di cos'altro potrebbero parlare? Faranno due ore con lui steso sul letto morente?
Non andiamo all'estremo opposto a suon di iperboli...c'è Highlander, c'è il Magic Tour e Wembley, c'è The Great Pretender, poi Barcelona e The Miracle, poi Innuendo (coi relativi video) e infine gli ultimi brani registrati dopo Innuendo. Insomma sarebbe la volta buona per fare un film decente. Ci sono mille aneddoti di quei 6 anni li, e sicuramente lo troverei un film più interessante.
Silent, tu parli da fan (non c'è niente di male eh).
Ma l'intento della produzione di questo film, volenti o nolenti, è arrivare a più gente possibile (un po' come la loro musica). Cosa vuoi che gliene freghi ad un ragazzino, o alla famigliola felice che va al cinema, di sapere cosa sta dietro a "Highlander" o il Magic Tour o The Great Pretender o, peggio, The Miracle.
Le uniche "storie" interessanti su cui potrebbero costruire un seguito sono la malattia e le ultime canzoni (Innuendo + quelle finite su Made In Heaven).
Fine.
Il problema, appunto, è che la malattia è stata già trattata (in maniera sommaria) nel film appena uscito, quindi non c'è più possibilità di farlo in un eventuale seguito (se non facendo vedere la sua sofferenza).
Insomma: stanti cose le cose, un seguito non ha senso.
Poi, scusa, la tua lamentela primaria su questo film è stata quella relativa agli errori storici/cronologici.
Bene.
Un seguito sarà pure peggio visto che, dovendosi collegare al film precedente, non possono più far scoprire a Freddie la malattia nel 1987 (come successo in realtà), non possono più fargliela rivelare al resto dei componenti nel 1988-89 (come successo nella realtà), ecc..ecc..